|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Gabriele76
Rank1

|
 Tatarstan
Sono rientrato pochi giorni fa dal Tatarstan. Il posto è davvero molto bello con paesaggi incantevoli e persone incredibili. Sono partito da Milano con la compagnia KD Avia in serata, il viaggio A/R è costato 450 € (agenzia compresa), un'ottima compagnia dotata di Boeing 737 abbastanza confortevoli, con un'adeguato personale di bordo e piloti all'altezza del freddo e delle piste gelate. Abbiamo fatto scalo all'aeroporto di Kalinigrad, un bel'aeroporto, con bar, beauty free, e bancomat per prelievo rubli. Personalmente ritengo questa la soluzione migliore in quanto non ho pagato nessun dazio, solo 1,5 euro a prelievo. Ho conosciuto molti italiani in questo aeroporto, chi per business, chi per amore, chi per turismo ed è molto semplice chiedere informazioni riguardo tutto. Da Kaliningrad siamo arrivati all'aeroporto di Kazan. Anche questo è un'ottimo aeroporto di moderna concezione, piccolo ma completo. All'uscita ho chiesto informazioni a un'hostess che in perfetto inglese mi ha spiegato cosa fare: vista la tarda ora (sono arrivato a Kazan alle 04.30, 2 ore di ritardo causa condizioni climatiche avverse). Esiste un bus per la città ma passa verso le 7 della mattina, ragion per cui ho preso il taxi con un ragazzo russo, costo della corsa 400 rubli a testa. Arrivati a Kazan alla stazione alle 07.00, ho preso il bus per Naberezhnye Chelny, 340 rubli per 300 km (circa) di corsa.
4 ore di viaggio in cui ho ammirato paesaggi stupendi. A metà strada circa (come mi hanno spiegato) si fa sempre una sosta vicino a delle costruzioni di legno dove si posso comprare molti prodotti locali affumicati, prendere un caffè o altro. Arrivati a Naberezhnye Chelny alla stazione, ho preso un taxi (anche i taxi sono molto poco dispendiosi, 150-200 rubli per corse di 10-15 minuti) e sono andato al mio hotel, il Tatarstan, un buon hotel e dal costo abbastanza buono (una doppia viene 50 euro a testa a notte).
Una volta a destinazione non c'è che l'imbarazzo della scelta per le escursioni e le degustazioni di prodotti locali. La cucina è ottima, i ristoranti puliti, ordinati e poco dispendiosi (non abbiamo mai speso più di 600 rubli a testa, mangiando a sazietà).
Al ritorno visto l'orario del volo da Kazan (06.40 A.M.) abbiamo preso un taxi la notte. Dal nostro Hotel all'aeroporto di Kazan 1500 rubli a testa. Durante il viaggio notturno anche se assonnato ho notato il termometro del taxi che indicava -30. Anche il taxi ha effettuato la sosta di metà strada nel consueto banco di prodotti locali, per un caffè.
L'aereo è partito in perfetto orario per Kalinigrad e poi per Milano.
Mi ritengo veramente soddisfatto di questa esperienza e la consiglio a tutti gli amici del forum
Ultima modifica di Gabriele76 il 20 Gennaio 2009, 17:35, modificato 6 volte in totale |
#1 16 Gennaio 2009, 17:25 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Tatarstan
Sono rientrato pochi giorni fa dal Tatarstan. Il posto è davvero molto bello con paesaggi incantevoli e persone incredibili. Sono partito da Milano con la compagnia KD Avia in serata, il viaggio A/R è costato 450 € (agenzia compresa), un'ottima compagnia dotata di Boeing 737 abbastanza confortevoli, con un'adeguato personale di bordo e piloti all'altezza del freddo e delle piste gelate. Abbiamo fatto scalo all'aeroporto di Kalinigrad, un bel'aeroporto, con bar, beauty free, e bancomat per prelievo rubli. Personalmente ritengo questa la soluzione migliore in quanto non ho pagato nessun dazio, solo 1,5 euro a prelievo. Ho conosciuto molti italiani in questo aeroporto, chi per business, chi per amore, chi per turismo ed è molto semplice chiedere informazioni riguardo tutto. Da Kaliningrad siamo arrivati all'aeroporto di Kazan. Anche questo è un'ottimo aeroporto di moderna concezione, piccolo ma completo. All'uscita ho chiesto informazioni a un'hostess che in perfetto inglese mi ha spiegato cosa fare: vista la tarda ora (sono arrivato a Kazan alle 04.30, 2 ore di ritardo causa condizioni climatiche avverse). Esiste un bus per la città ma passa verso le 7 della mattina, ragion per cui ho preso il taxi con un ragazzo russo, costo della corsa 400 rubli a testa. Arrivati a Kazan alla stazione alle 07.00, ho preso il bus per Naberezhnye Chelny, 340 rubli per 300 km (circa) di corsa.
4 ore di viaggio in cui ho ammirato paesaggi stupendi. A metà strada circa (come mi hanno spiegato) si fa sempre una sosta vicino a delle costruzioni di legno dove si posso comprare molti prodotti locali affumicati, prendere un caffè o altro. Arrivati a Naberezhnye Chelny alla stazione, ho preso un taxi (anche i taxi sono molto poco dispendiosi, 150-200 rubli per corse di 10-15 minuti) e sono andato al mio hotel, il Tatarstan, un buon hotel e dal costo abbastanza buono (una doppia viene 50 euro a testa a notte).
Una volta a destinazione non c'è che l'imbarazzo della scelta per le escursioni e le degustazioni di prodotti locali. La cucina è ottima, i ristoranti puliti, ordinati e poco dispendiosi (non abbiamo mai speso più di 600 rubli a testa, mangiando a sazietà).
Ciao Gabriele e grazie per il tuo racconto.
Se hai foto, postale.
Ciao,
Gringox
Al ritorno visto l'orario del volo da Kazan (06.40 A.M.) abbiamo preso un taxi la notte. Dal nostro Hotel all'aeroporto di Kazan 1500 rubli a testa. Durante il viaggio notturno anche se assonnato ho notato il termometro del taxi che indicava -30. Anche il taxi ha effettuato la sosta di metà strada nel consueto banco di prodotti locali, per un caffè.
Mi ritengo veramente soddisfatto di questa esperienza e la consiglio a tutti gli amici del forum
|
#2 17 Gennaio 2009, 19:06 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Sono anch'io un'innamorato del Tatarstan, sia come ragazza che come posto in genere. Ho fatto subito un sacco di amicizie, vogliono bene agli italiani. C'e uno stabilimento della Fiat a Chelny, quindi gli italiani si sentono a casa li. Poi essendoci la fabbrica di camion della Kamaz c'e un giro di europei (molti tedeschi) per motivi di lavoro.
Io sto già pensando di prendere un'appartamento a Chelny per viverci. Per fortuna il mio lavoro mi consente di vivere in qualunque posto con un'aeroporto nelle vicinanze. Infatti ho conosciuto il posto per via del mio lavoro, e penso che non sia una zona inserita nei grandi giri turistici.
La gente è fantastica, mai agressiva, non bevono ai livelli di altre zone della Russia, quindi casini per strada non c'e ne sono.
|
#3 17 Gennaio 2009, 20:05 |
|
 |
FIGHTERS
|
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Sono rientrato pochi giorni fa dal Tatarstan. Il posto è davvero molto bello con paesaggi incantevoli e persone incredibili. Sono partito da Milano con la compagnia KD Avia in serata, il viaggio A/R è costato 450 € (agenzia compresa), un'ottima compagnia dotata di Boeing 737 abbastanza confortevoli, con un'adeguato personale di bordo e piloti all'altezza del freddo e delle piste gelate. Abbiamo fatto scalo all'aeroporto di Kalinigrad, un bel'aeroporto, con bar, beauty free, e bancomat per prelievo rubli. Personalmente ritengo questa la soluzione migliore in quanto non ho pagato nessun dazio, solo 1,5 euro a prelievo. Ho conosciuto molti italiani in questo aeroporto, chi per business, chi per amore, chi per turismo ed è molto semplice chiedere informazioni riguardo tutto. Da Kaliningrad siamo arrivati all'aeroporto di Kazan. Anche questo è un'ottimo aeroporto di moderna concezione, piccolo ma completo. All'uscita ho chiesto informazioni a un'hostess che in perfetto inglese mi ha spiegato cosa fare: vista la tarda ora (sono arrivato a Kazan alle 04.30, 2 ore di ritardo causa condizioni climatiche avverse). Esiste un bus per la città ma passa verso le 7 della mattina, ragion per cui ho preso il taxi con un ragazzo russo, costo della corsa 400 rubli a testa. Arrivati a Kazan alla stazione alle 07.00, ho preso il bus per Naberezhnye Chelny, 340 rubli per 300 km (circa) di corsa.
hai fatto veramente un viaggio notevole
da solo penso di non esserne capace... mi sembra un Avventura.. arrivare fin la...
|
#4 17 Gennaio 2009, 22:30 |
|
 |
Gabriele76
Rank1

|
Ridurrò le foto e ne pubblicherò qualcuna al più presto Gringox.
Pochi_Rubli visto che sei stato da quelle parti potremmo scambiarci qualche informazione circa gli itinerari possibli che ne dici?
FIGHTERS ti posso assicurare che non è stata affatto un'impresa. Io parlo inglese ma russo veramente zero (salvo quelle quattro parole che conosciamo tutti: spasiba, udachi ecc ecc). Ho notato (in questo credo di poter essere confortato anche dagli altri) che è facile farsi capire dai russi. Dovunque sia stato bastava qualche gesto e ci si intendeva subito.
|
#5 18 Gennaio 2009, 17:54 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Bel viaggio e belle foto
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#6 18 Gennaio 2009, 18:07 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Ridurrò le foto e ne pubblicherò qualcuna al più presto Gringox.
Pochi_Rubli visto che sei stato da quelle parti potremmo scambiarci qualche informazione circa gli itinerari possibli che ne dici?
Sicuramente!
Io sono più esperto della vita notturna, visto che ero la per lavoro, quindi di giorno poco turismo. Comunque penso di migliorare la mia conoscenza del posto visto che ci andrò più volte in futuro. Sto programmando un giro a fine aprile.
|
#7 18 Gennaio 2009, 18:24 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
complimenti davvero un bel viaggio, specialmente se fatto da solo acquista un valore particolare. Belle anche le foto- :-)
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#8 18 Gennaio 2009, 19:15 |
|
 |
Gabriele76
Rank1

|
Grazie Invernorosso e Mauri_f se posso ne aggiungerò altre, ho fatto tantissime foto ma moltissime sono sfuocate. Appena toglievo il guanto per cliccare mi si ghiacciava la mano....
Pochi_Rubli sarebbe interessante vedere se possiamo far coincidere le date dei nostri viaggi. Che ne dici?
|
#9 18 Gennaio 2009, 19:53 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Grazie Invernorosso e Mauri_f se posso ne aggiungerò altre, ho fatto tantissime foto ma moltissime sono sfuocate. Appena toglievo il guanto per cliccare mi si ghiacciava la mano....
Pochi_Rubli sarebbe interessante vedere se possiamo far coincidere le date dei nostri viaggi. Che ne dici?
eh! eh! anche a me!!!! queste sono un po' "piccine", prova a pubblicarle su picasa o flicker ;)
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#10 18 Gennaio 2009, 22:11 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|