Testi Per Business Russian

Titolo: Testi Per Business Russian
Ciao a tutti amici del forum!

Tra poco passa in Italia la mia amica di Mosca e volevo dirle di portarmi giù qualche libro visto che li costano davvero poco.

Questa volta cerco testi sul linguaggio commerciale MA con il numero più alto possibile di esercizi. Quelli infatti solo con i modelli di lettere, telefonate, e simili, li hanno anche in Italia e mi interessano poco.

Il mio livello di russo è un buon intermedio.

Per favore consigliatemi qualcosa al più presto, preferibilmente disponibile nelle librerie del centro moscovita (non ha tempo di andare in giro a cercarmeli).

Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Testi Per Business Russian
qualche giorno fa una mia amica russa ha avuto il problema opposto. Sapreste consigliarmi qualche buon testo di business italian?

Profilo PM  
beh...forse non era meglio farti un thread tuo? :-D :evil: :wink:

cmq per business italiana
da usare con l'insegnante consiglio Italiano in Azienda Ed.Guerra

per self-study/lessico quelli di AlmaEdizioni (Italiano per Economisti, Italiano per Giuristi, etc...), vedi il loro sito

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per self-study/lessico quelli di AlmaEdizioni (Italiano per Economisti, Italiano per Giuristi, etc...), vedi il loro sito

.
I libri della guerra sono impossibili o quasi da comprare. Sono 4 (quattro)mesi che cerco di comprare dei loro volumi nuovi in Italia (Torino, Milano) e direttamente in sede, NON si riesce. Per rispondere alle email almeno 3 settimane.

Per il linguaggio aziendale io uso con i miei studenti, anche se non e' nuovissimo, della Bonacci Editori www.bonacci.it, ma sto cercando altro.

L'italiano per gli affari corso comunicativo di lingua e cultura aziendale
N. Cherubini livello B1-C1

Il testo è incentrato sulla lingua e la cultura degli affari in Italia. Il successo in affari è visto sia come forma di comportamento culturale, sia come area di utilizzo di conoscenze linguistiche settoriali. Il corso si articola in dieci capitoli o unità modulari, ciascuna dotata di tre sezioni su "Lingua", "Cultura d'azienda" e "Grammatica": alcune unità includono, per loro natura, anche una quarta sezione di "Corrispondenza". Il volume si conclude, infine, con un manuale di corrispondenza commerciale. Utili commenti critici destinati al docente o all'autodidatta propongono glossari, informazioni culturali e specchietti linguistici per l'ampliamento lessicale, funzionale e culturale dei materiali; di tutti gli esercizi è fornita la chiave in appendice.

il corso è composto di:
• un manuale
• un'audiocassetta contenente i dialoghi presenti nel testo completa il corso

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 10 Gennaio 2008, 20:52, modificato 1 volta in totale
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.
I libri della guerra sono impossibili o quasi da comprare. Sono 4 (quattro) che cerco di comprare dei loro volumi nuovi in Italia (Torino, Milano) e direttamente in sede, NON si riesce.

Paka Rago

http://www.guerra-edizioni.com/books/index.cfm?node=0,1,15,127

non escludo che quel marco mezzadri sia stato un mio professore... :!:

Profilo PM  
Ciao a tutti amici del forum!

Tra poco passa in Italia la mia amica di Mosca e volevo dirle di portarmi giù qualche libro visto che li costano davvero poco.

Questa volta cerco testi sul linguaggio commerciale MA con il numero più alto possibile di esercizi. Quelli infatti solo con i modelli di lettere, telefonate, e simili, li hanno anche in Italia e mi interessano poco.

Il mio livello di russo è un buon intermedio.

Per favore consigliatemi qualcosa al più presto, preferibilmente disponibile nelle librerie del centro moscovita (non ha tempo di andare in giro a cercarmeli).

Grazie

Per questo non saprei cosa consigliarti, ma se trovassi dei libri interessanti, potresti indicarne qui i titoli?
Grazie.
Paka Rago

ho fatto le mie ricerche e segnalo:

www.zlat.sp.ru - probabilmente la casa editrice con più pubblicazioni

e (l'avessi scoperto libri):

www.globolibri.it - propongono tanti testi per russo commerciale nell'apposita sezione ma a prezzi italiani (clicca su Russia e scarica la lista in pdf)

io ho detto un paio di titoli alla mia amica ma sinceramente ho basato i miei giudizi solo sulla descrizione

ciao

Profilo PM  
qui a FI i libri della Guerra si trovano senza problemi alla Feltrinelli International

Profilo PM  
qui a FI i libri della Guerra si trovano senza problemi alla Feltrinelli International

Qui dove? e poi tutti i testi o solo quelli piu' richiesti?
Grazie.
Paka Rago

Feltrinelli penso si riferisca a FI = Firenze

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Feltrinelli penso si riferisca a FI = Firenze

Grazie. Non avevo notato.
Paka Rago

Pagina 1 di 1