
Re: Tipo Di Visto Consigliato
Ciao MarcoA.
Se non te l'avevo ancora dato, benvenuto nel forum.
Il fatto che tu e il tuo socio russo svolgerete lo stesso tipo di lavoro non ha rilevanza, perche' lui e' cittadino russo e tu no.
Per iniziare ti consiglio un visto business, il cui invito e la cui pratica si svolgono in tempi relativamente brevi (max 6 settimane) e con costi relativamente contenuti, che ti permette soggiorni fino ad un massimo di 90 gg. ogni 180, ovvero 180 gg in un anno, divisi nei due semestri.
Con questo visto, multientrata, ogni volta che rimarrai a Mosca o in altre localita' per piu' di 3gg consecutivi in ogni localita' occorrera' fare la registrazione, eventualmente anche alla posta se - CONDIZIONE INDISPENSABILE - la persona, ovvero chi per essa in caso della ditta e/o agenzia che l'avra' emesso, sara' presente. Nei casi normali ci si registra presso uffici e/o agenzie abilitati, a pagamento a tariffe variabile.
Il visto di lavoro, il cui rilascio e' molto piu' lungo e cavilloso, prendilo in considerazione per il futuro, se e quando aprite una societa' russa, che tuttavia per accedere alle agevolazioni fiscali devo avere una maggioranza (non so che in percentuale, mi sembra il 75% ) di soci russi.
Per ora lascia stare, il visto di cui sopra e' sufficiente per lavorare, a meno che la persona che lavora dal tuo socio non ti possa garantire un iter burocratico snello e veloce. In tal caso, forse per i primi ingressi dei visti turistici, se devi andare a Mosca entro un paio di mesi, perche' dubito che in meno di questo periodo si riesca ad ottenerlo (personalmente conosco un titolare di ditta con un cospicuo capitale che ha aspettato un anno e oltre per un visto di lavoro e andava avanti a visti turistici)
Paka Rago
____________
B&B San Pietroburgo
www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo
www.visitpietroburgo.com