| Commenti |
 Re: Trascrizione Matrimonio Russo Direttamente In Italia Al Comune
|
|
Che io sappia, la trasmissione degli atti al Comune dev'essere espletata esclusivamente dal Consolato.
Spero che qualcun altro possa darti qualche chance in più ma sinceramente ci credo poco.
|
|
n4italia [ 07 Ottobre 2014, 13:12 ]
|
 |
|
|
mia moglie è andata personalmente al consolato di Mosca a ritirare la documentazione per la trascrizione perchè ferma da mesi. E sono andato di persona in Comune a presentare il tutto.
Naturalmente ho chiesto prima al Consolato e al Comune la possibilità di operare in tal modo, non ho fatto la sorpresona allo sportello.
I documenti erano stati preparati al consolato pero'
Ultima modifica di aleyah il 08 Ottobre 2014, 9:14, modificato 2 volte in totale |
|
aleyah [ 08 Ottobre 2014, 9:12 ]
|
 |
|
|
ecco quello che temo di più ...i ritardi del consolato !! ma , in pratica , che cosa hai fatto alconsolato ? che documenti hai portato ? e cosa hanno ''fatto'' i funzionari prima di non trascrivere il matrimonio ?
|
|
Alchesay [ 08 Ottobre 2014, 11:22 ]
|
 |
|
ecco quello che temo di più ...i ritardi del consolato !! ma , in pratica , che cosa hai fatto alconsolato ? che documenti hai portato ? e cosa hanno ''fatto'' i funzionari prima di non trascrivere il matrimonio ?
sono passati alcuni anni e non ricordo proprio il contenuto del plico. A detta del consolato il ritardo era dovuto a problemi di liquidità che avevano bloccato la corrispondenza. Credo quindi fosse una situazione straordinaria...
|
|
aleyah [ 08 Ottobre 2014, 14:42 ]
|
 |
|
|
Ho capito , quindi adesso dovrebbero essere tornati alla normalità .... si spera
|
|
Alchesay [ 08 Ottobre 2014, 20:12 ]
|
 |
|
|
rispolvero la discussione , mi sono informato dopo varie mail al consolato a Mosca , agli affari esteri del governo nonché chiedendo in comune e alla mia traduttrice ho capito la procedura per la trascrizione senza passare dal consolato , se ci si sposa in Russia .
Prendi l'atto di matrimonio , lo fai apostillare dall'ufficio della regione russa dove ti sei sposato , lo porti in Italia , lo fai tradurre e asseverare da un traduttore giurato , poi con l'atto apostille e relative traduzioni asseverate vai in comune a richiedere la trascrizione del matrimonio .
In realtà tutto questo iter lo farò tra un paio di settimane , quando mia moglie mi porta l'atto di matrimonio apostillato ...
Vi farò sapere se funziona , ma sono fiducioso
|
|
Alchesay [ 11 Febbraio 2015, 21:35 ]
|
 |
|
rispolvero la discussione , mi sono informato dopo varie mail al consolato a Mosca , agli affari esteri del governo nonché chiedendo in comune e alla mia traduttrice ho capito la procedura per la trascrizione senza passare dal consolato , se ci si sposa in Russia .
Prendi l'atto di matrimonio , lo fai apostillare dall'ufficio della regione russa dove ti sei sposato , lo porti in Italia , lo fai tradurre e asseverare da un traduttore giurato , poi con l'atto apostille e relative traduzioni asseverate vai in comune a richiedere la trascrizione del matrimonio .
In realtà tutto questo iter lo farò tra un paio di settimane , quando mia moglie mi porta l'atto di matrimonio apostillato ...
Vi farò sapere se funziona , ma sono fiducioso
Sì...., facci sapere il più dettagliatamente possibile... 
|
|
n4italia [ 11 Febbraio 2015, 22:16 ]
|
 |
|
|