Il fenomeno SCAMMERS è ormai presente in ogni sito italiano. QUESTO BLOG NASCE PROPRIO PER INFORMARVI SU: *Come e dove viene scelta la possibile vittima *Come avviene il loro primo contatto. *Come gestiscono la truffa. *In quali modi finalizzano la truffa. IN DIFESA VI GUIDERO' A: *Come riconoscere una SCAMMERS dal primo contatto *Come capire la provenienza delle e-mail *Come recingere una segnalazione (LART) *A quali organi competenti inviarla.
Naturalmente i veterani di questo sito/forum saranno benissimo a conoscenza del ''fenomeno'' che da molti anni ormai si accinge a colpire utenti che si registrano su siti di incontro proprio per iniziare con il richiedere l'amicizia per poi, approfondire pian piano la conoscenza, naturalmente sempre con molta pazienza e buon senso se non si vuol vedere svanire un'amicizia da parte di una ragazza che a noi risulta carina. Quella di inviare un messaggio per richiedere l'amicizia è la fondamentale azione che giustifica la presenza su una community o social network che sia.
Le SCAMMERS , che in pochissimi o rarissimi casi sono veramente ragazze russe e molto spesso organizzazioni che si trovano da altre parti del pianeta, le quali tramite sistemi di copia/incolla da Internet, oppure importando sul PC figure ritagliate da riviste riviste, realizzano una immagine, alla quale abbinando un account che difficilmente troverete appartenere a uno spazio di gestione e-mail russo, del tipo ????@mail.ru, oppure ???yandex.ru, ma quasi sempre vedrete che utilizzano account YAHOO.COM ( CON LA QUALE STIAMO COLLABORANDO A DENTI STRETTI ), dato che come vi dicevo non si trovano in Russia, oppure per il motivo che ''FORGIARE'' o manipolare le intestazioni (HEADERS) di tali account è molto semplice, ma diventa molto semplice anche per noi poi fermarli.
Ecco, abbiamo creato e a dir la verità stiamo creando questi BLOG, sia di accessibilità a chiunque utilizzando pagine BLOGGER che stiamo realizzando in collaborazione anche con dati YAHOO.COM per permettere ad un utente di avere archivi e fonti dati da cui attingere onde riscontrare informazioni che chiarifichino chi ci sta inviando e-mail se davvero una ragazza interessata o una SCAMMER, oltre che stiamo realizzando per ogni community, chat free, o social network, BLOG proprio di formazione per scoraggiare l'azione di questi SPAMMERS che stanno colpendo l'Italia come circa 5 anni fa hanno colpito l'America, poi la Germania poi l'Olanda ecc.
Vi lascio un indirizzo URL delle informazioni di contatto mie personali le quali vi indicheranno se ne avete bisogno qualsiasi metodo pre:
1) Riconoscere un contatto SCAMMER da altri regolari.
2) Da cosa evincere che si tratta di SCAMMER, parte oggettiva e soggettiva.
3) Metodi per conoscere la provenienza delle e-mail
4) Interrogazione database di archivi, abuse, di riconoscimento spazio IP, domini ecc.
5) Archivi di confronto, immagini, nomi, soprannomi ecc.
6) Come recingere una segnalazione (LART) e a quale organo
7) Come fare per evitare di essere contattati da altre SCAMMER
8) Utilizzo costante di tipologie di server, di indirizzi IP, di internet kafe e di località geografiche precise abitudinarie delle SCAMMERS
9) Come poter collaborare a tali iniziative.
Naturalmente ripeto e ci tengo a precisare che gli appartenenti a questo Forum, sono benissimo a conoscenza di tutte queste nozioni, qualcuno forse un poco meno a livello tecnico, ma sicuramente tutti piu che conoscenti dell'argomento. Il problema adesso è che si stanno inserendo in ogni angolo di siti italiani di qualsiasi genere, e noi non possiamo permettere che ci siano ancora persone che vacillino nel buio lontani da ogni possibilità di avere una minima consulenza non dico per risolvere il problema, ma almeno per indirizzarli in una giusta via di valutazione prima che ne rimangano coinvolti sia a livello oneroso, sia a livello sentimentale, morale, dato che staccarsene, come ho avuto esperienze che mi sono state raccontate diviene difficilissimo, dato che la situazione ha un peso anche sotto forma di dipendenza emotiva, redatta dall'abitudine che si acquisisce pian piano nel trovare i soliti messaggi che ti portano a sentirti valorizzato, e in molti pur conoscendone l'origine precaria, finiscano per inviare denaro come per sottoscrivere un abbonamento che garantisca lui un po' di attenzioni speciali.
Spero che non abbiate niente in contrario a far si che questo post venga pubblicato dal momento che in fondo è solamente un angolo ulteriore del forum dove una persona puo' trovare qualche consiglio che naturalmente voi stessi da esperti del settore e da organizzatori di altre informazioni non avreste il tempo di dare.
Il mio indirizzo web di contatto è:_
INFO CONTATTO
Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o forma di informazione.
Un saluto a tutti voi del FORUM sperando che ognuno di noi possa godersi questa meravigliosa estate che si promette davvero straordinaria.
Questo in basso è il LINK di un sito blog nel quale vengono spiegate le iniziali forme di contatto di SCAMMERS e di come riconoscerle.
http://scammersconsulenzagratuita.blogspot.com/