Dopo aver ascoltato Sergio Romano sul terzo canale RAI ho deciso di comprare un libro di Turgenev: Padri e figli....... Mi ha incuriosito la figura di Anna Odyncova. Chi lo ha letto?
Ho letto questo romanzo quando ho studiato a scuola... e una cosa stranissima – mi e’ piaciuto, ma mi hanno incuriosito di piu’ le figure di Pavel Petrovich (zio di Arkadij) e di Bazarov, che mi e’ sembrato una figura molto tragica..
ciao luca io di turgenev ho letto padre e figli e rudin...parecchio tempo fa...
da uno di questi due romanzi ( padre e figli)turgenev conio' la nuova parola di nichilista...attribuita al personaggio principale balzarov...
[quote:48409b19e7="tecnico"]ciao luca io di turgenev ho letto padre e figli e rudin...parecchio tempo fa...
da uno di questi due romanzi ( padre e figli)turgenev conio' la nuova parola di nichilista...attribuita al personaggio principale balzarov...[/quote:48409b19e7]
ma c'è stato anche un film un anno fa massimo dal titolo " Padre e figlio " . Possibile ? L'ho visto qua a Milano nel corso di una rassegna ....
Di chi era non mi ricordo !!!
Ne sapete nulla ?
Giuseppe
La data di oggi è 21 Luglio 2025, 2:18 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario