|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
dachos88
Rank0

|
 Un Saluto A Tutti! :)
Buona sera! Mi chiamo Diego...
mi sono iscritto per chiedere info riguardo al visto-studio per un ragazza russa, in quanto non riesco a capire dove trovare il modulo di invito per l'alloggio da parte della persona ospitante.
Ciao a tutti!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Un Saluto A Tutti! :)
Benvenuto nel Forum, Diego !!
Quì:
http://www.russia-italia.com/visto-...59-vt18464.html
puoi darti una letta a tutto ciò che sappiamo ad oggi sul visto-studio.
Per l'invito/alloggio, puoi compilare una normale lettera d'invito (trovi il "format" sul sito del Consolati d'Italia a San Pietroburgo) e ti presenti come la persona che fornisce l'alloggio per il periodo di studio.
Non scrivere nulla come "la mia fidanzata", "la mia ragazza" e cose del genere: qundo farete la richiesta di visto, al Consolato se lo immagineranno pure che non sei soltanto il "padrone di casa"..., ma perlomeno cercate di non dirglielo così "candidamente"..., potrebbe essere motivo di diniego del visto.
Se ti servono altre info, scrivi pure.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
dachos88
Rank0

|
Benvenuto nel Forum, Diego !!
Quì:
http://www.russia-italia.com/visto-...59-vt18464.html
puoi darti una letta a tutto ciò che sappiamo ad oggi sul visto-studio.
Per l'invito/alloggio, puoi compilare una normale lettera d'invito (trovi il "format" sul sito del Consolati d'Italia a San Pietroburgo) e ti presenti come la persona che fornisce l'alloggio per il periodo di studio.
Non scrivere nulla come "la mia fidanzata", "la mia ragazza" e cose del genere: qundo farete la richiesta di visto, al Consolato se lo immagineranno pure che non sei soltanto il "padrone di casa"..., ma perlomeno cercate di non dirglielo così "candidamente"..., potrebbe essere motivo di diniego del visto.
Se ti servono altre info, scrivi pure.
Grazie, per i consigli. avrei ancora dei dubbi... nel caso devo postare le mie richieste in un'altra sezione, fammi sapere, sono poco pratico di forum.
Ho scaricato la lettera d'invito, ma c'è scritto "per motivi di turismo" ( beh mi basta modificare la dicitura) e poi c'è scritto riguardo a "titolo di garanzia economica, sotto forma di “fideiussione bancaria” " (Punto 4) ; ma è obbligatorio? cioè lei quando viene , è già in possesso di una garanzia economia,dato che è obbligata ad avere una certa somma sulla Carte di Credito, ed forse è un punto fondamentale per per l'invito turistico, ma non per quello di Studio Universitario.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Altre richieste potrai posterle sul topic che ti ho linkato, così tutta la discussione del visto-studio rimarrà unita in quel topic.
Se la ragazza dispone di sufficienti mezzi finanziari per affrontare il viaggio e il soggiorno deve soltanto dimostrarlo al Consolato quando va a chiedere il visto.
In caso contrario, si può intervenire con una polizza fidejussorie. In ogni caso lei dovrà disporre sul suo conto o sulla sua carta di qualcosa come un migliaio di Euro, per poter dimostrare di esere in grado di far fronte perlomeno a qualche piccola necessitàpersonale. Non è ragionevole pensare che s'imbarchi per un viaggio all'estero di 8-10 mesi senza avere un soldo con sé...
La polizza puoi sottoscriverla tu stesso in suo favore. Se ne avrai necessità, puoi provare a contattare l'utente Willowmask: al momento si trova al'estero per lavoro ma sarà in grado o di farti la fidejussione o di guidarti nel farla.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
dachos88
Rank0

|
Altre richieste potrai posterle sul topic che ti ho linkato, così tutta la discussione del visto-studio rimarrà unita in quel topic.
Se la ragazza dispone di sufficienti mezzi finanziari per affrontare il viaggio e il soggiorno deve soltanto dimostrarlo al Consolato quando va a chiedere il visto.
In caso contrario, si può intervenire con una polizza fidejussorie. In ogni caso lei dovrà disporre sul suo conto o sulla sua carta di qualcosa come un migliaio di Euro, per poter dimostrare di esere in grado di far fronte perlomeno a qualche piccola necessitàpersonale. Non è ragionevole pensare che s'imbarchi per un viaggio all'estero di 8-10 mesi senza avere un soldo con sé...
La polizza puoi sottoscriverla tu stesso in suo favore. Se ne avrai necessità, puoi provare a contattare l'utente Willowmask: al momento si trova al'estero per lavoro ma sarà in grado o di farti la fidejussione o di guidarti nel farla.
Ok , grazie, allora mi sposto nell'altro Topic.
Cmq per fortuna, non ho bisogno di fare la fidejussione ; Ci pensa lei a dimostrare di avere una sicurezza economica per venire in italia, quando dovrà richiedere il visto al visa center della sua città. per mia fortuna ,da quanto ho letto, devo solo mandargli l'invito di ospitalità
Grazie le delucidazioni e per i consigli.
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|