Un Saluto Da Alessandro , C'è Qualcuno Che Vuole Lavorare Con Me ?
Ciao sono Alessandro 39anni di vicenza italia , sono nuovo qui e vi saluto tutti su questobellissmo forum .
Come anche scritto nella sezione lavoro , stò pensando di investire qualcosa in una di queste terre :
Russia
San Pietroburgo
Ucraina
Biellorussia
c'è qualcuno che ha da suggerirmi qualche attività nuova valida in queste terre ?? Se c'è qualcuno si faccia avanti con proposte serie e dettagliate , non progetti senza alcuna base di posibile riuscita .Chiaro che poi la persona che mi indica il progetto che ritengo valido lo inserisco come mio socio senza nessun costo di ingresso . Indispensabile è abitare stabilmente in una di queste città elencate (no pendolari) e la perfetta conoscenza della lingua locale e dell'italiano . Chi ha qualche porposta ben dettagliata in tutto ed in maniera completa mi scriva alla mia mail personale :
Grazie a tutti e complimenti per il forum utilissimo
Un Saluto Da Alessandro , C'è Qualcuno Che Vuole Lavorare Con Me ?
Scusate dimenticavo un dettaglio importante . Non mi interessano proposte di investimento sul settore immobiliare quali acquisto case , terreni , edifici vari ecc. Cerco solo delle proposte per aperture e gestione di attività lavorative
Re: Un Saluto Da Alessandro , C'è Qualcuno Che Vuole Lavorare Con Me ?
benvenuto
io non ti posso aiutare perche non ho ne i requisiti
e nemmeno mi interessano attivita' in terra russa
ma ti do un in bocca al lupo per i tuoi progetti
Benvenuto nel forum, se hai intenzione di aprire ristoranti in Russia vuol dire che potrebbe interessarti anche la mia Citta', un'altro bel ristorantino italiano qui non sarebbe male a Naberezhnye Chelny.
Io vivo qui pianta stabile... e ho un ufficio, mi ocupo di automobili, riparazioni ecc. ecc.
Così come Icipo, io non ho i requisti nè l'intenzione di aprire nulla in Russia, però un bocca al lupo per il tuo progetto da parte di un altro vicentino mi pare doveroso
Grazie a tutti voi ragazzi . Certo provengo dall'area ristorazione e l'idea principale sarebbe quella ma , come scritto , valuto anche altre soluzioni in altri campi per cui , chi ha delle idee valide , che abita stabilmente la ( no pendolari o persone che mi hanno già scritto che valutano di stabilirsi la ) , che sanno muoversi bene la mi scrivano pure sulla mia mail personale .
Beh sinceramente a Mosca li ho sempre trovati, Pinocchio e Verona e un altro ancora ch enon ricordo dove si mangiava veramente bene, l'ultimo caruccio però, e Pinocchio gestiti da italiani di Napoli, erano sempre dentro, per cui non è vero che non esistono.
Dipende tanto dal padrone.
A chelyabinsk vi era solo un ristorante ma ha chiuso, credo per i prezzi alti, ma si mangiava bene.
Ora ha aperto Papa Carlo una pizzeria non male, peccato che non fanno la classica italiana la margherita!!!!
Ultima modifica di Ospite il 12 Mag 2011, 16:05, modificato 1 volta in totale
Beh sinceramente a Mosca li ho sempre trovati, Pinocchio e Verona e un altro ancora ch enon ricordo dove si mangiava veramente bene, l'ultimo caruccio però, e Pinocchio gestiti da italiani di Napoli, erano sempre dentro, per cui non è vero che non esistono.
Dipende tanto dal padrone.
A chelyabinsk vi era solo un ristorante ma ha chiuso, credo per i prezzi alti, ma si mangiava bene.
Ora ha aperto Papa Carlo una pizzeria non male, peccato che non fanno la classica italiana la margherita!!!!
Ciao Alessandroc, ma per curiosità, cosa ci fai o ci facevi a Chelyabinsk?Militare?Se è lecito chiederlo...
Mosca e San pietroburgo fanno storia a se, come per ogni cosa; ma nel resto della russia è veramente difficile trovare un ristorante italiano secondo i nostri canoni!!
L'hai detto tu stesso, a Chelyabinsk non fanno la classica margherita, ed il motivo è che il loro modo di vedere le pizze è un poco stile americano, con ogni ben di dio sopra....e allora una povera margherita chi, russo, se la mangia?
Il fratello di mia moglie ha un paio di ristoranti a Miass, e parlando con lui è saltato fuori proprio questo; in provincia la classica cucina italiana verrebbe "schifata" e non avrebbe un successo tale da giustificare un'apertura del ristorante, perchè sostanzialmente i gusti sono molto diversi.
Allora molto meglio 'italianizzare' un piatto russo, perchè tanto il fine ultimo è vendere....Quando sul menù ho letto carbonara e poi ho visto un piatto di pasta con funghi e peperoni, io romano mi sono messo a ridere....ma se ci pensi....uno deve cucinare quello che si vende in quel luogo.
Allora molto meglio 'italianizzare' un piatto russo, perchè tanto il fine ultimo è vendere....Quando sul menù ho letto carbonara e poi ho visto un piatto di pasta con funghi e peperoni, io romano mi sono messo a ridere....ma se ci pensi....uno deve cucinare quello che si vende in quel luogo.
ma allora perche chiamarla carbonara? e' falso !!!!!
potrebbero benissimo chiamarla carbonella e nessuno avrebbe da dire perche e' un ' altra cosa
Mi amoglie è di Chelyabinsk e la mia ex era di Mosca...la foto è fatta in Ungheria, un giorno al poligono con un gruppo intervento rapido della ex polizia di frontiera ungherese.
Beh il in quel ristoarante a Chelyabinsk (caro, infatti ha chiuso nel 2008 anche per la crisi) la carbonara era fatto come da noi, infatti veniva una volta al mese un cuoco italiano a controllare e aggiornare il cuoco russo.
Poi è vero le pizze sono diverse, salvo solo la 4 formaggi, simile, il problema grosso poi sono i forni elettrici, anche se l'impasto non è male...infatto Papà Carlo a Chelyabinsk ha successo, ma concordo che le pizze sono dissimili da noi, ma più che americane direi un mix italo russo, in america sono molto peggio...come in Francia!!! Sono persino più buone quelle di Mosca portate a casa dall'omino motorizzato che quelle francesi nelle loro pseudo-pizzerie
Per me la pizza è solo con forno a legna!!!
La data di oggi è 27 Gennaio 2026, 2:49 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario