Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Un Saluto Dall'Inghilterra!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un Saluto Dall'Inghilterra! 

con questo post desidero inviare un saluto generale e caloroso ,nonostante la mia grande assenza, non solo a chi ho potuto conoscere in passato, ma anche a coloro i quali non hanno mai avuto il privilegio di conoscermi (che modestia!!).
Spero di partecipare ad una bella grigliata qualora mi trovassi in territorio italiano!

comunque, in breve, sto bene, lavoro(anche troppo) e quando posso vado a Mosca, anche se come per l'Italia, la situazione dei voli sta divenendo insostenibile...e...come a molti di voi, il visto business mi sta per scadere...ahime', c'e' di nuovo qualche offerta per noi?

comunque, cerchero' di svolazzare tra le pagine in questi giorni per vedere che e' successo, anche se il tempo viene sempre a mancare!

un saluto a tutti!!

delarousse

ok che la mia vita e' stressante, ma chi e' quel farabutto che mi ha appioppato 10 anni in piu':?:-(

delarousse Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Saluto Dall'Inghilterra! 

Ciao e bentornato!
Occhio  al polonio radioattivo in Inghilterra.....e stai lontano dal Sushi bar!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

DELA!!!!

NE E' PASSATO DI TEMPO AMICO MIO, MA SAPEVO CHE SARESTI TORNATO!

CON VOCE STENTOREA E PASTOSA, E IN QUESTA OCCASIONE DI GIOIA ANCHE UN PO' TREMANTE, SONO QUI A VERSARE QUALCHE LACRIMA SENTENDO LA TUA VOCE LONTANA CHE CON ONORE SALUTA IL FORUM!

E COLGO L'OCCASIONE PER RICORDARE AL FORUM TUTTO L'IMPORTANZA DI QUESTO POST E DI QUESTO RITORNO.

DELARUS, UNO DEI TRE MITICI, EPICI, E GLORIOSI FONDATORI DELLA PRIMORDIALE CELLULA MILANESE-LONGOBARDA DEL FORUM - ALTRE LACRIME MI SCENDONO SUL VISO... - COLUI CHE GIA' TRE ANNI FA, IN QUEL LONTANO INVERNO DEL 2004 INIZIAVA LA SUA CONVINTA E ORGOGLIOSA PARTECIPAZIONE IN QUESTA COMUNITA' E STRINGEVA AMICIZIA COL GRINGOX E CON ALTRI MEMBRI ORIGINARI DEL FORUM.

IL MIO CUORE URLA GIOIA, LA MIA ANIMA SPRIZZA ORGOGLIO, LA MIA MENTE SI RISCHIARA!

TROPPO TEMPO E' PASSATO, LE NOSTRE VITE HANNO PRESO DIREZIONI DIVERSE E PAESI DIVERSI, CARO DELA, MA LA PASSIONE PER LA RUSSIA CI HA TENUTO VICINI E LO STRUMENTO FORUM, CHE ANCHE IN TE E' MEZZO DI UNIFICAZIONE, ANCORA UNA VOLTA, HA RESO POSSIBILE, ALMENO VIRTUALMENTE PER ORA, IL NOSTRO RIABBRACCIO.

FORUM TUTTO!

LE RIGHE SEGUENTI PARLANO DA SOLE. DELA, LEGGI E RIMEMBRA CIO' CHE FU...L'INIZIO DELLA NOSTRA GRANDE AVVENTURA FORUMISTICA. TANTA ACQUA DA ALLORA E' PASSATA. ORA, IN PIENA "NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA", IL FORUM E' PROIETTATO VERSO NUOVE CONQUISTE. TANTI NUOVI MEMBRI ORAMI ARRICCHISCONO ORGOGLIOSI LE NOVELLE CELLULE REGIONALI E TRANS-RUSSOFONE, E IL FORUM "REALE" E' ORMAI PARTE INTEGRANTE DELLA NOSTRA CONCEZIONE FORUMISTICA.

A TE DUNQUE DEDICO ORA QUESTE RIGHE, AFFINCHE' TU POSSA PERCEPIRE QUANTA PASSIONE TRASPIRA DA CHI LE HA SCRITTE E LE RIESPONE IN QUESTA OCCASIONE.

LEGGI TU, E LEGGETE TUTTI - O FORUM!

"CAPITOLO I: STORIA ANTICA (… – 19 Novembre 2004)

1.1. "…ne era passato di tempo da quando la comunità di russofili che si radunava su MSN era emigrata al lido "russiavista", sito al quale questa storia e’ riferita… Da molto tempo in questo ambiente virtuale si muovevano alcuni personaggi che si confrontavano quotidianamente. L’intento pareva quello di riunire gli appassionati di tutta Italia del mondo russo in generale, attratti verso quello dai più disparati motivi; oltre che catalizzare l’attenzione dei Russi emigrati e residenti in Italia per dar loro uno spazio di condivisione delle loro sensazioni ed esperienze italiane. Si muoveva lentamente questo Forum; pochi messaggi frammentati e un’attenzione ancora non sufficiente a questa realtà da parte degli utenti, e sembrava che questo Forum navigasse senza una vera e propria direzione e nulla è rimasto oggi di quei tempi… Rimanevano certamente impressi personaggi come Delarus, Solenero, Bullet-thoni, Gigi363, Luca, Bluangel, Jenius, Uotan3, Italjanets, Kotia…
Il 31 Gennaio 2004 entrava nella comunità un certo Gringox, un personaggio singolare, che ben presto diventava un caposaldo del Forum e da subito iniziava a dare un’impronta ben precisa e una direzione ad esso, fortificato e motivato da una indubbia e provata passione e conoscenza di quel mondo russo e reso ben visibile dalla sua, da subito, attiva e massiccia partecipazione a quella comunità. Era a quel momento che potevano essere ricondotte le radici del Forum, poiché solo da quel momento la storia del Forum iniziava ad avere dei riferimenti spazio-temporali e sostanziali precisi.

1.2. Proprio quei mesi di inizio anno vedevano un aumento significativo dei membri nella comunità e i personaggi del Forum iniziavano a tessere trame molto fitte e iniziavano a saldarsi amicizie virtuali, simpatie, antipatie, coalizioni e relazioni virtuali che quotidianamente sfociavano in confronti appassionati e stimolanti. Entravano a breve distanza di tempo Astacat (denominata poi "Astuccia" dal Gringox), Stavrogin (denominato poi "Stavretto" dal Gringox), Isolano, Whitebear (dall’Ucraina), Ingegno, Lukic, Niko, Luposky, Andrea29, Jimshark (denominato poi "squaletto Jim" dal Gringox)…E poco alla volta, nella mente ancora rigida e difficilmente portata all’aspetto virtuale di quel Gringox, si radicava l’idea di creare una trasposizione reale, il c.d. Forum "reale", di quella bellissima comunità virtuale. Nasceva così l’idea del raduno, come momento di vita reale, di condivisione e di incarnazione dell’Idea.

I STORICO RADUNO LOMBARDO DEL FORUM
Domenica 18 Aprile 2004 o 25 Aprile 2004 – Milano (data incerta)

Si cominciava con il ritrovo in Piazzale Loreto a Milano, per potersi facilmente riconoscere.
Al ristorante russo Podkova (dell’allora buona Larissa – la proprietaria del locale), nell’ambito del "Russkij Festival" venivano apposti il solenne sigillo e le prime storiche fondamenta del gruppo più affiatato della comunità che si sta descrivendo.
In quella memorabile serata, tra "seledka", "pelmenje", vodka, "shashlyk" e le "poesie" di Pushkin (recitate pregevolmente da un degno attore che accompagnava l’evento tra un piatto e l’altro), nasceva la CELLULA MILANESE (allargata) DEL FORUM. Tre pionieri davano vita al nucleo storico di questa entità che da lì a pochi mesi avrebbe fatto parlare molto di sé e, allargandosi e irrobustendosi su basi di amicizia solida, avrebbe costituito un limpido punto di riferimento per tutto il Forum. Lode ai tre fondatori:

- Gringox,
- Michele (il "biondo" bergamasco, primo "extra" della cellula, nel senso di non prettamente milanese)
- Delarus (denominato "Dela"),

Significativa giungeva la solidarietà, espressa telefonicamente durante l’evento, da parte di due personaggi che allora rappresentavano dei "fari" di vitale importanza per il Forum: Solenero (simpaticamente denominato dal Gringox "solicello filosofo", per i suoi contributi dal taglio marcatamente filosofico) da Roma, e il Webmaster (A.B.), considerato allora ancora come la limpida guida del Forum (denominato "Webboss" dal Gringox), direttamente da San Pietroburgo.
La storia, col suo inarrestabile e spesso cinico movimento, vorrà che entrambi questi personaggi, prima uno poi, a distanza di qualche mese l’altro, per motivi che possono essere legati da un sol filo conduttore fossero stati travolti in seguito dal turbinio degli eventi.
Accompagnavano inoltre la serata la Gringax, inseparabile compagna di questo Gringox e altri amici russi…"

http://www.russia-italia.com/storia...e-ii-kba69.html

DELA, UNA PREGHIERA. FAI SENTIRE NUOVAMENTE OGNI TANTO LA TUA PRESENZA E SAPPI CHE TU SEI UN GLORIOSO SENATORE, MEMBRO DI QUESTO GLORIOSO FORUM RUSSIA-ITALIA,

UN ABBRACCIO FRATERNO,

GRINGOX

gringox Invia Messaggio Privato

Ciao Dela... che piacere risentirti... mamma mia quanto tempo. Spero che tutto ti vada bene e che presto ci aggiornerai in merito.

A presto e un abbraccio  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

CON VOCE STENTOREA E PASTOSA, E IN QUESTA OCCASIONE DI GIOIA ANCHE UN PO' TREMANTE, SONO QUI A VERSARE QUALCHE LACRIMA SENTENDO LA TUA VOCE LONTANA CHE CON ONORE SALUTA IL FORUM!

Azz!!!
ORA HO CAPITO CHI MI RICORDI!!!!   
SEI IL PROFESSOR MARCELLINI!!!!!!!! IL MITICO PROFESSORE MARCELLINI!!!!

Anzi....sei una via di mezzo tra CATENACCI e MARCELLINI!!!!!

( ma voi siete troppo giovani e non potete ricordare.......)

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Ciao Dela

mi fa piacere sentirti .

Mr.G  

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

( ma voi siete troppo giovani e non potete ricordare.......)

Loro, ma io no....  

Enzo

enzo_ro Invia Messaggio Privato

GRAZIE A TUTTI per le calde risposte sia da paesi freddi, sia da paesi caldi...eheh anche se l'inverno quest'anno non si e' fatto proprio vedere...un po' timidino!

come non ricordare tutte quelle mangiiate (chissa' come mai il convivio e' un comun denominatore di ogni evento eheh) sia in ristoranti russi che non...ricordo con piacere il kilimangiaro e le sue carni piccanti, mangiate "manu pronta"....oppure la grigliata sul fiume, la mangiata estiva a piacenza...oppure i semplici barbecue on the road @molin dorin....

by the way, il Generale ha ragione...il forum adempie proprio al suo ruolo, intrinsecamente legato al nome di nobile origine greca...questa e' la nostra piazza...

un benvenuto da parte mia anche se in ritardo a tutti questi nuovi amici che per diversi motivi si sono avvicinati e che non ho potuto conoscere nel tempo...

mangiate mangiate e bevete...e quando bevete fate un brindisi a nome mio!

ciaoooo!!

delarousse Invia Messaggio Privato

Dela,

fa piacere capire che ora hai un po' piu' di tempo libero da dedicare al Forum. Speriamo che sia cosi' anche in futuro.

Colgo l'occasione per ricordarti che ti aspetto al quartier generale del Gringox a Kiev.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi