Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Un salutone con richiesta info matrimonio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un salutone con richiesta info matrimonio 
 
Volevo salutare tutti gli amici del forum, e chiedere scusa per la mia prolungata assenza, sono solo un pò impegnato mà  stò bene. Poi volevo chiedere una cosa che chiedono in molti qui. E' probabile che il prossimo agosto mi sposi con la mia ragazza in Russia, siccome alcuni di voi ci sono già  passati, volevo sapere qual'è l'iter dà  seguire? Di quali documenti necessito prima di potermi sposare là ? Il matrimonio contratto in Russia, dove e come posso convalidarlo anche qui in Italia?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

Saluti
Andrea.
 



 
jimshark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Un salutone con richiesta info matrimonio 
 
[quote:e089b9ef4e="jimshark"]Volevo salutare tutti gli amici del forum, e chiedere scusa per la mia prolungata assenza, sono solo un pò impegnato mà  stò bene. Poi volevo chiedere una cosa che chiedono in molti qui. E' probabile che il prossimo agosto mi sposi con la mia ragazza in Russia, siccome alcuni di voi ci sono già  passati, volevo sapere qual'è l'iter dà  seguire? Di quali documenti necessito prima di potermi sposare là ? Il matrimonio contratto in Russia, dove e come posso convalidarlo anche qui in Italia?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

Saluti
Andrea. :D[/quote:e089b9ef4e]


Squaletto jim,

scusa, apro e chiudo solo una piccola parentesina, ma ci tenevo a dirtelo, anche se non centra una ciota con questo topic.

SEI UN PACCONAROOOOOO!!!! (leggiti le storie sul raduno...e roditi il fegato, heheheh!!)

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
asd....
 



 
jimshark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ciao Jim,

presto arriveranno le notizie che cerchi, non preoccuparti. Spero che non tirerai il pacco alla tua futura sposa come hai fatto con noi  
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Dai Jim hai deciso di sposarti? son contento io in quel periodo sarò a Volgograd verrò a farti gli auguri di persona allo Zags fammi sapere dei documenti di cui hai bisogno che poi mi potrebbe interessare...
IO posso risponderti a questa domanda "...dove e come posso convalidarlo anche qui in Italia?" il matrimonio dopo che è stato conratto in Russia basta che vai alla nostra ambasciata con il documento Russo rilasciato dallo Zags e primo richiedi il visto per entrata di un familiare a seguito e poi sarà  la stessa ambasciata a comunicare al comune di residenza l'avvenuto matrimonio" ti rinvio a questo mio topic dove ci dovrebbero essere tutti i document necessari per sposarsi in Russia l'ho ripreso da un ragazzo che si è sposato con una ragazza Moldava e dovrebbe comunque essere valido per tutti i paesi dell'ex unione sovietica visto che hanno matenuto la maggior parte della legislazione sovietica.. il link è:

http://www.officialguide.info/forum...urgo&f=1&t=1352

un salutone naturalmente se qualcuno ha altre info utili....
 




____________
Procurate di lasciare il mondo un po' migliore di come lo avete trovato...
 
skyluke Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Grazie Sky.  
 



 
jimshark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Sky, mi sono letto tutto il papiro, bisogna capire sè si applica alla lettera anche per l'ex Unione Sovietica. Cmq teniamoci aggiornati.
 



 
jimshark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
dalle mie informazioni queste leggi sono in vigore per tutti i paesi che fanno parte della ex unione sovietica... se leggi alla fine tuttti questi documenti servono in maggior parte alla nostra ambasciata a MOsca... il mio consiglio è quello di mandare la tua Masha allo Zags e far prendere direttamente le info da lei.. loro sicuramente sanno che documenti presentare.... aspetto se hai qualche nuova notizia ;-)
 




____________
Procurate di lasciare il mondo un po' migliore di come lo avete trovato...
 
skyluke Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Oki.  
 



 
jimshark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
comunque sull'altro forum c'è anche Morello che ha la moglie di Volgograd e dalle foto che ha messo sull'album del forum credo si sia sposato a volgograd  gli ho scritto per chiedere ulteriori dettagli appena so qualcosa di nuovo ti faccio sapere
 




____________
Procurate di lasciare il mondo un po' migliore di come lo avete trovato...
 
skyluke Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Buonasera a tutti. A me invece interesserebbe sapere se è tecnicamente piu facile sposarsi in Italia o in Russia (e se ci sono differenze dal punto di vista degli effetti o di eventuali successivi adempimenti.) grazie.
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ah ottimo....
 



 
jimshark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:22f559d7ca="EYES"]Buonasera a tutti. A me invece interesserebbe sapere se è tecnicamente piu facile sposarsi in Italia o in Russia (e se ci sono differenze dal punto di vista degli effetti o di eventuali successivi adempimenti.) grazie.[/quote:22f559d7ca]

Beh!! sicuramente è più facile sposarsi in Russia... perchè per noi è più facile trovare i documenti che loro ci richiedono, infatti ho letto post di persone che si sono sposati in Italia e per avere i documenti delle proprie ragazze hanno dovuto fare i salti mortali, perchè il problema è che dopo la caduta del regime comunista li la burocrazia è una bolgia ed è difficile trovare i documenti che alla ragazza si richiedono per sposare in Italia.
differenza negli effetti nessuna perchè se vuoi portare la tua lei in Italia devi andare alla nostra ambasciata con il documento di matrimonio e richiedere un visto di familiare a seguito che si ottiene in giornata, sarà  poi l'ambasciata a comunicare al tuo Comune di residenza l'avvenuto matrimonio.
Una cosa non sono sicuro le partecipazioniil comune potrebbe richiedere la pubblicazione delle partecipazioni, ma per legge non sono più obbligatorie (questo è da verificare).
Nello sfortunato caso in cui la coppia si separi la legge che vige è quella Russa... lei da una parte e tu dall'altra ed è lai che pensa al suo mantenimento.... (non come in Italia dove ci tolgono le mutande).
E poi sicuramente i costi per allestire un matrimonio sono indubbiamente accessibili per questa serie di motivi io ho deciso che dopo un periodo di convivenza mi sposo in Russia... se tutto va bene...   
 




____________
Procurate di lasciare il mondo un po' migliore di come lo avete trovato...
 
skyluke Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
sono particolarmente sicuro nel dirti che non c'è niente di più sbagliato di quello che dici!

leggiti il mio post sul matrimonio in Italia.

ciao

c69
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:1fdcb66a52="Cyberg69"]sono particolarmente sicuro nel dirti che non c'è niente di più sbagliato di quello che dici!

leggiti il mio post sul matrimonio in Italia.

ciao

c69[/quote:1fdcb66a52]
ciao Cyberg cosa è sbagliato?? qual'è il tuo topic? grazie per l'aiuto
 




____________
Procurate di lasciare il mondo un po' migliore di come lo avete trovato...
 
skyluke Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
CIAO SKY!!!

Questo per il matrimonio in italia!

Premessa: non mi dilungherò nello spigare tutti i tempi di attesa etc... necessari per visti, PDS, attesa dei documenti... perchè ogni questura, consolato, o comune ha i propri, ma sono a disposizione per chiarimenti.
Innanzi tutto una volta che la cittadina russa è arrivata in Italia con un visto turistico, il top sarebbero 3 bei mesi!!!, entro 48 ore si porta la denuncia di "cessione di fabbricato" in questura, o alla stazione dei carabinieri competente se non si abita nel comune della questura (il tutto velocissimo!) http://www.moduli.it/item.php/263
Successivamente o meglio contestualmente entro otto giorni si prende appuntamento nella questura della provincia di residenza (di lui), e ci si registra con i seguenti documenti: due fototessera a colori(ma voi portatene quattro), la vostra ultima dichiarazione dei redditi o in mancanza un'autocertificazione di presa in carico e mantenimento della persona in oggetto (la vostra fidanzata) includendo alla fine dell'autocertificazione il vostro reddito dichiarato nell'ultima dichiarazione dei redditi. I due passaporti russi (interno ed esterno), ma serve solo l'esterno col visto, e una fotocopia fronte retro di un vostro documento, d'identità , meglio la C.I. , ah, dimenticavo, una marca da bollo da 11€!!!
A quel punto vi daranno la ricevuta del permesso di soggiorno, ma a voi serve il PDS!, quindi chiedete quando potete passare a ritirarlo.
A questo punto, con il permesso di soggiorno i documenti da fare in Italia per la ragazza, sono quasi finiti.
La ragazza in Russia si deve essere procurata (tutti documenti semplicissimi da ottenere, che potrebbero non tutti essere necessari, ma se li fate è molto meglio, vi serviranno 6 mesi dopo il matrimonio per richiedere la cittadinanza italiana...ma questa è un'altra storia):
un certificato di nascita, meglio se tradotto e vistato da un notaio e apostillato (l'apostille è un timbro riguardante una convenzione dell'Aya del '61 sui documenti per riconoscerli a livello internazionale), per questo ci sono agenzie che fanno tutto, la ragazza porta il documento i agenzia e basta!
Attenzione, il certificato di nascita i russi ce l'hanno in originale dalla nascita, è un librettino verde, ma voi fatele fare anche una copia, apostillata e tradotta appunto.
Poi serve un documento che certifichi che non si è mai sposata in russia, o che è regolarmente divorziata. Questo non servirebbe ne tradurlo, ne apostillarlo, tanto più che sul passaporto interno c'è scritto se è o no "libera" da vincoli matrimoniali.
Tutti questi documenti, non vi preoccupate, che lei saprà  dove farli!!!
Ottenuto il PDS (non basta la ricevuta!) andate con lei al consolato russo di pertinenza (non andate a Roma se siete residenti in Sicilia, consolato di Palermo!) per richiedere il nullaosta al matrimonio.
Fondamentalmente bastano i due passaporti, il certificato di nascita e il PDS (assolutamnete in corso di validità ).
Ottenuto il nullaosta (che è un documento in italiano a e per uso delle leggi italiane) vi recate al comune di residenza e fate le pubblicazioni con vostro documento d'identità , i suoi due passaporti e il nullaosta (è ora che se il PDS è scaduto non frega niente a nessuno, ma il nullaosta deve essere valido ovviamente).
Tutti i vostri certificati italiani, tramite autocertificazione, li dovrà  reperire il comune, non voi!
Passate due domeniche dall'affissione delle pubblicazioni potrete sposarvi!!!

ciao
Cyberg69

PS: a disposizione per chiarimenti o eventuali rettifiche.
Anche per informazioni su matrimonio in chiesa con rito cattolico!
_________________
Cyberg69
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io ho un'altra domanda....come mi ha giustamente fatto notare la mia Masha ieri al telefono....mà  sè per ottenere il visto deve dimostrare di avere un lavoro,come abbiamo fatto adesso a Natale....quando torna insieme a me ad agosto come faccio a farle ottenere un visto di 3 mesi sè il permesso di vacanza in russia è di 2 settimane (per esempio)...e sè lascia il lavoro come le faccio ottenere il visto? Premetto che non ho la possibilità  di farle la Fidejussione. Bel dilemma eh??  
 



 
jimshark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
... che tristezza, stessi identici post di jimshark e Skyluke sul vecchio forum...
 
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:0785dfbefa="jimshark"]Io ho un'altra domanda....come mi ha giustamente fatto notare la mia Masha ieri al telefono....mà  sè per ottenere il visto deve dimostrare di avere un lavoro,come abbiamo fatto adesso a Natale....quando torna insieme a me ad agosto come faccio a farle ottenere un visto di 3 mesi sè il permesso di vacanza in russia è di 2 settimane (per esempio)...e sè lascia il lavoro come le faccio ottenere il visto? Premetto che non ho la possibilità  di farle la Fidejussione. Bel dilemma eh??  :-D[/quote:0785dfbefa]

Hai due problemi!!!

c69
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
vedo cmq che sul vecchio sito non ti hanno dato nemmeno una risposta!!! (ancora)....  

C69

PS: ...ma dov'è il vostro bel internationalpirlalaier!!!
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario