|
Pagina 1 di 1
|
Una Russa Dalla Repubblica Di Mari El Con Furore!
| Autore |
Messaggio |
Aguantida
Rank0

|
 Una Russa Dalla Repubblica Di Mari El Con Furore!
Ciao a tutti sono Mauro, fresco fresco di attivazione, ho ancora il cellophane e puzzo di nuovo, si sente? :) Sentite qua: da quasi due mesi corrispondo via internet con una russa; lei vive in piccolo villaggio sperduto tra i boschi, per capirci, a non molti km da Yoshkar-Ola nella Repubbica di Mari El. Ora io non ho praticamente mai viaggiato all'estero, men che meno in Russia e lei ancora meno di me :) dunque entrambi non siamo praticissimi in materia di trasferte. Stò cercando un modo economico e non troppo incasinato per portarla in Italia. Un mio amico mi ha dato un consiglio: in pratica dovrebbe andare in Moldavia o Romania (es. Bucarest, Costanta, Timisoara o Cluj-Napoca) con un treno e poi da lì prendere un aereo di linea low cost e planare in Italia. Io sono padovano dunque potrebbe tranquillamente scendere a Treviso, Venezia o Verona. Vorrei sapere cosa ne pensate di questa idea, a me sembra buona. Ah! qualsiasi consiglio è superbenaccettotuttoattaccato :)
Grazie e ciao!
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Una Russa Dalla Repubblica Di Mari El Con Furore!
Si ottima idea, sponsorizzagli un viaggio in Italia! Lei ne sara felice!
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Come si dice nella metropolitana di Londra "Mind the scam!"
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 31 Luglio 2009, 21:50, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Si ottima idea, sponsorizzagli un viaggio in Italia! Lei ne sara felice! 
dato che c'è potrebbe mandarle una stufa in ghisa, nel paesello l'inverno è alle porte
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
morello
|
Aguantida ha scritto: [Visualizza Messaggio] lei vive in piccolo villaggio sperduto tra i boschi, per capirci, a non molti km da Yoshkar-Ola nella Repubbica di Mari
Grazie e ciao!
Di solito nei villaggi sperduti non hanno nemmeno l'accesso ad internet, in ogni modo leggi un pò quìh**p://***.agenzia-marianna.com/attenti_alle_truffe_yoskhar_ola.shtml h**p://***.marriage-4u.com/services.php?page=backgroundchecks-it h**p://***.delphifaq.com/faq/russia...f5036.shtml?p=1
h**p://***.romancescam.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=19842 h**p://agencyscams.com/Trans/trasmetta-scam.html
h**p://spazio.libero.it/uglything/
Poi non capisco cosa c'entri la Romania e la Moldavia con la Russia, secondo te Yoshkar-Ola dista pochi Km da Costanza o Tiraspol ? Poi per una russa che deve andare in romania ci vuole il visto come per venire in italia.
|
|
|
 |
Kasko
Rank0

|
Ciao a tutti sono Mauro, fresco fresco di attivazione, ho ancora il cellophane e puzzo di nuovo, si sente? :) Sentite qua: da quasi due mesi corrispondo via internet con una russa; lei vive in piccolo villaggio sperduto tra i boschi, per capirci, a non molti km da Yoshkar-Ola nella Repubbica di Mari El. Ora io non ho praticamente mai viaggiato all'estero, men che meno in Russia e lei ancora meno di me :) dunque entrambi non siamo praticissimi in materia di trasferte. Stò cercando un modo economico e non troppo incasinato per portarla in Italia. Un mio amico mi ha dato un consiglio: in pratica dovrebbe andare in Moldavia o Romania (es. Bucarest, Costanta, Timisoara o Cluj-Napoca) con un treno e poi da lì prendere un aereo di linea low cost e planare in Italia. Io sono padovano dunque potrebbe tranquillamente scendere a Treviso, Venezia o Verona. Vorrei sapere cosa ne pensate di questa idea, a me sembra buona. Ah! qualsiasi consiglio è superbenaccettotuttoattaccato :)
Grazie e ciao!
Vuoi davvero un consiglio: vatti a fare un giro dalle sue parti! Troverai tutto della procedura (invito, visto) nell'apposita sezione e nel sito dell'ambasciata russa in italia. Ulteriore consiglio: inizia a corrispondere con qualche altra tipa.... magari la tieni di riserva! Direi che a Йошка́р-Ола ci arrivi in aereo da Mosca. Terzo consiglio - MOLTO IMPORTANTE - LEGGI QUI nella sezione Crimes. Pare che sei nel centro dell'area degli scammers: non è un buon inizio. Auguri!
|
|
|
 |
Kasko
Rank0

|
Aggiungo anche che stare attenti è MOLTO importante ma effettivamente potrebbe essere anche una tipa reale!
Il mio primo contatto con l'Est l'ho avuto proprio corrispondendo con una tipa trovata in un sito. Lei era di Lugansk che allora (dieci anni fa) sembrava essere il centro delle scammers. Tutti mi dicevano di stare attento, etc. Poi invece lei era realissima e anche una bravissima persona, ha speso suoi soldi e tempo dietro a me che difatto sono stato un po' il suo scammer visto che effettimente cercavo una guida in un territorio sconosciuto e non una moglie :-)
Ancora auguri!
Ultima modifica di Kasko il 31 Luglio 2009, 22:54, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Si rasenta la pazzia. Si consiglia ad una persona di partire per il Mari El dopo una corrispondenza di due mesi. Pazzo anche lui che dice "vorrei portarla in Italia".
Bellissimo altro esempio di chi cerca le Russe e di chi cerca lo straniero.
Notare che lui non ha mai viaggiato all'estero ma chissà come mai nutre l'interesse per la Russia.
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Grazie e ciao!
Vuoi davvero un consiglio: vatti a fare un giro dalle sue parti! Troverai tutto della procedura (invito, visto) nell'apposita sezione e nel sito dell'ambasciata russa in italia. Ulteriore consiglio: inizia a corrispondere con qualche altra tipa.... magari la tieni di riserva! Direi che a Йошка́р-Ола ci arrivi in aereo da Mosca. Terzo consiglio - MOLTO IMPORTANTE - LEGGI QUI nella sezione Crimes. Pare che sei nel centro dell'area degli scammers: non è un buon inizio. Auguri!
Ah, mi mancava "magari lei la tieni di riserva"....
fortunatamente non ci sono donne abbastanza intelligenti su questo sito altrimenti si offenderebbero a commenti del genere.
e poi non è un mercato quello delle russe e degli stranieri???
roba da matti...
|
|
|
 |
Aguantida
Rank0

|
Chiarisco che il suo villaggio è a pochi km da Yoshkar-Ola e sò già bene che è un centro conosciuto per gli scammers, comunque vi ringrazio di cuore per l'avvertimento. Di certo io non le darò soldi, ma visto che tra pochi giorni ne farà 27... di anni, bè magari le regalo il biglietto dell'aereo.
E specifico che la scelta di Moldavia o Romania è solo per una questione economica, visto che ci sono prezzi vantaggiosi per i low cost. Intanto vediamo se ci va fino a lì, in treno.
|
#10 31 Luglio 2009, 23:10 |
|
 |
Aguantida
Rank0

|
A prescindere dai vostri utili avvertimenti, devo ancora capire bene se questo sito parla di fratellanza o discriminanza fra le due nazioni
|
#11 31 Luglio 2009, 23:13 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
Chiarisco che il suo villaggio è a pochi km da Yoshkar-Ola e sò già bene che è un centro conosciuto per gli scammers, comunque vi ringrazio di cuore per l'avvertimento. Di certo io non le darò soldi, ma visto che tra pochi giorni ne farà 27... di anni, bè magari le regalo il biglietto dell'aereo.
E specifico che la scelta di Moldavia o Romania è solo per una questione economica, visto che ci sono prezzi vantaggiosi per i low cost. Intanto vediamo se ci va fino a lì, in treno.
Si,si,si....regalale un volo aereo...bell'inizio....che tristezza....ma allora è vero che da noi non si trovano più delle ragazze serie e carine e si è costretti ad andare a cercarle in Russia
Cmq ti consiglio di fare un giro dalle sue parti, se esiste realmente  , così almeno ti rendi conto di cos'è la Russia
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#12 31 Luglio 2009, 23:15 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
A prescindere dai vostri utili avvertimenti, devo ancora capire bene se questo sito parla di fratellanza o discriminanza fra le due nazioni 
Forse sono la persona meno indicata per rispondere al tuo post in quanto sono un nuovo iscritto ma credo e spero che questo forum sia stato ideato per sviluppare la fratellanza culturale con la Russia e non la fratellanza della f...
P.S. Io, se fossi in te, ringrazierei chi ti ha messo in guardia....magari alla fin fine lei esiste veramente ed è veramente una bellissima persona....
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
Ultima modifica di Boiardo il 31 Luglio 2009, 23:20, modificato 1 volta in totale |
#13 31 Luglio 2009, 23:19 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
parte dall'amore o dall'interesse per la Russia e dintorni, ma non chiude gli occhi sulle insidie che una cultura diversa nasconde, soprattutto per un neofita. Poi, ognuno è giusto che faccia le proprie esperienze, magari ti va bene con la tipa di Mari-El ma le premesse non son buone. Il fenomeno scam è vero e reale, se sei forte e hai voglia di avventura prendila come una partita a poker... ma se cerchi qualcosa di serio guarda anche un po' più vicino a casa, non si sa mai ..
|
#14 31 Luglio 2009, 23:22 |
|
 |
Kasko
Rank0

|
Si rasenta la pazzia. Si consiglia ad una persona di partire per il Mari El dopo una corrispondenza di due mesi. Pazzo anche lui che dice "vorrei portarla in Italia".
Bellissimo altro esempio di chi cerca le Russe e di chi cerca lo straniero.
Notare che lui non ha mai viaggiato all'estero ma chissà come mai nutre l'interesse per la Russia.
a) Io non voglio indagare sul motivo per cui Aguantida ha interesse per la Russia o se ne abbia veramente.
b) Se veramente ha interesse per una persona o per un paese ritengo che farebbe bene a vedere la persona o il paese per il quale prova interesse.
c) Quando si parte è utile avere dei contatti: qualcuno con cui scambiare due chiacchere dal vivo e anche qualcuno a cui, magari, chiedere un favore. Personalmente ogni contatto in UA/RU mi ha arricchito: ho tanti buoni amici e ritengo di essere un buon amico per tanti, uomini e donne, conosciuti là. Ritieni tanto assurdo il consiglio di cercare qualche contatto in più se sei in procinto di andare a 5000 Km di distanza da casa?
d) Le donne su questo sito, contrariamente a quanto affermi, mi sembrano intelligenti e sono pronto a rispondere a loro se si considerassero offese dalle mie affermazioni. Piuttosto quanto scrivi su un altro thread e che qui riporto integralmente in aggiunta ben venga il turismo sessuale se questo porta soldi a un paese che senza le belle gnocche di turisti ne attirerebbe davvero pochi.
mi sembra offensivo addirittura nei riguardi di una nazione!
e) Sono scandalizzato quanto te dai fenomeni di mercato tendenti a creare love-stories tra russi e italiani. Tuttavia se si vuol conoscere una nuova nazione, fare amicizie mi sembra fondamentale. E se uno strumento virtuale come un social network può aiutare non vedo nulla di male.
Per Aguantida:
Non credo sia da pazzi avventurarsi fino a Mari-El, però incontrarsi in un posto facilmente raggiungibile da entrambi potrebbe essere meglio. Prima di pensare al low-cost per lei vai all'apposita sezione di questo forum e guarda la burocrazia da seguire per invitare la tipa in italia: invito, fidejussione e anche per lei non è facile.
Sono passati anni dalla fine dell'CCCP ma entrare o solo parlare di quei territori vuol dire ancora trovare barriere su barriere: burocratiche, linguistiche, culturali, tanto dagli occidentali che dai russi. Concordo con ufficiofacce: "Forza, coraggio e spirito d'avventura ti saranno necessarie": in cambio potresti scoprire un paese che nel bene o nel male ti rimarrà nel cuore.
So che è quello che non vuoi sentirti dire, magari lo trovi anche offensivo ma prendilo come una battuta scherzosa: è vero che trovarsi la ragazza nel proprio quartiere fa risparmiare tante spese di viaggio  Ancora auguri!!!
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 01 Agosto 2009, 1:24, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

Ma perdete tempo a parlare con i Troll????
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
aguantida...
sono il webmaster del forum e per ovvie ragioni mi trovo a leggere quasi tutti i post che vengono scritti...
Di persone innamoratissime di ragazze che vengono da quel posto salvo poi scoprie che sono delle scam ci sono decine di post basta fare un search.
Non conosco la tua storia ma al 95% credo che anche lei sia una delle affascinanti scam che poi di nome magari fanno Ugo o vladimir...
Se, nonostante i vari consigli, sei sicuro della lealtà della ragazza, non avrai alcun problema ad andarla a trovare nel suo paese così da conoscerla e vedere come si comporta con la gente del suo posto (quindi senza condizionamenti). Probabilmente se le proporrai qualcosa di simile sparirà così come fanno molte
Chiudo il post, tanto finirebbe in flame. Prova a cercare in questo post la parola scam o il nome della città per leggere molte storie simili alla tua :oops:
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|