gzhel (à£à¦à¥à«à¼) blu su


Titolo: gzhel (à£à¦à¥à«à¼) blu su
http://gzhel.ru/

le stoliglie, le posate, i ricordini, i colori che si usano sono bianco, blu e le sfumature di blu, e` molto bello, colori freddii invernali russi, quando venite in Russia, potete comprare un ricordino di gzhel

Profilo PM  
Titolo:
non ho capito esattamente cos'è?  :?:

Profilo PM  
Titolo:
la pittura sul legno tipica russa

Profilo PM  
Titolo:
da cui il nome della vodka Gzelka (  :-D  )

[img:36c1bb85cd]http://www.flowers2moscow.com/store/images/product/gzelka_round.jpg[/img:36c1bb85cd]

dalla unica etichetta appunto blu e bianca ....


Mr.G

Profilo PM  
Titolo:
Legno e ceramica, tra le cose più tipiche russe...

Su legno da non confondere con le icone che sono, come giustamente dice Mariula, non solo colori a tinte blu e bianco, ma variegate, e spesso viene dato l'effetto 3D incidendo solchi e dando la prospettiva.

Consiglio comunque di conservare lo scontrino se acquistate le opere (specialmente se di valore) per i controlli (se ci sono) in aeroporto.

Per le icone invece, quelle rare e considerate sante, è vietato portarne al di fuori della Russia, perchè è patrimonio nazionale, e quindi consiglio di comprare se proprio si vuole quelle fatte da tanti bravissimi artisti anche per strada, primo per aiutarli e permetter che continuinino, e poi perchè è giusto che le bellezze russe restino in Russia.

Spesso rimpiango tutto quello che Napoleone ha portato via dall'Italia e che ritroviamo al Louvre e (ahimè) anche a San Pietroburgo all'Hermitage.

Consiglio poi di prendere i quadri fatti di legno con incisioni, i principali temi: animali, fiori e ambienti della casa, in particolare la Banja.

Poka  :wink:

Titolo:
[quote:22e2789ff0="Rapisarda"]non ho capito esattamente cos'è?  :?:[/quote:22e2789ff0]

eccotene un esempio :
[img:22e2789ff0]http://www.russianartmall.com/Merchant2/images/porcelain.jpg[/img:22e2789ff0]

Mr.G

Profilo PM  
Titolo:
mi e` piaciuta la botiglia di vodka, e proprio bella, ma dove hai trovato una cosi? bravo

Per quanto riguarda i tesori, certo hai ragione, Mystori, e` un peccato barbaro farli portare via dal paese d`origine

Profilo PM  
Titolo:
scusate, mi sono sbagliata, questo e` la ceramica, in legno e` hohloma dorata, che pure bella
grazie Mr. G, sei bravo

Profilo PM  
Titolo:
[quote:b316451d88="Mariula"]mi e` piaciuta la botiglia di vodka, e proprio bella, ma dove hai trovato una cosi? bravo[/quote:b316451d88]

A Mosca l'ho conosciuta , è stato il mio primo amore  :-D  , adesso l'ho lasciata !  :shock:

G

Profilo PM  
Titolo:
ha ha ! la vodka e` il primo amore, oggi e 14 febbraio, baciala allora

Profilo PM  
Titolo:
ehehe , simpatica ... ma a dirti la verità  non da molta soddisfazione baciare una bottiglia di vodka ... meglio berne il contenuto  :-D

Profilo PM  
Titolo:
se ti piace  il contenuto, povero fegato tuo !!
ma veramente ti ubriacchi spesso ? conosco tanta gente alcolizzata problematica. pratticamente sono malati, stai attento, intanto nel contenuto non c`e niente di utile. In Russia si scaldano con la vodka, ma in Italia c`e` il sole che ti scalda ... e la persona che sta accanto
quando dico che non bevo la vodka mi rispondono che non sono russa.
Allora Mr.G, tu sei un vero russo !!! :lol:  :lol:

Profilo PM  
Titolo:
devo sempre finire a fare queste figure  :oops:

ma no certo che non sono un ubriacone ...

Profilo PM  
Titolo:
meno male ! lo sapevo che sei bravo !

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.0715s (PHP: 24% SQL: 76%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato