| Autore |
Messaggio |
Furba
Rank6

|
 Vacanze Romane. Le Vivo Ancora
fatto ragazzi!!
una bellissima settimana a roma tra le virgolette di ore di attesa in aeroporti e alle stazioni ferroviarie.
il visto rilasciato alle 10 di sera il 1 luglio e l'aereo alle 8.45 il 2 luglio. tanti nervi tanta gioia. la mattina tra il finestrino prima azzurra dopo gialla con le case come giocatoli lei - ITALIA. un viaggio fatto da sola per l'amore puro del paese cosi' tanto desiderato.
dopo sole sole sole.... vie strette gonne corte e acqua che salva solo per 10 minuti e poi bisogna rinnovare tutto: per favore, una bottiglia d'acqua frizzante. quanto? 70 centissimi. ecco. grazie. ciao.
te' freddo pizza calda pesce pasta crostatine con fragole.
il centro della citta' come una giostra: uuuh. mi gira la testa. mi nascondo in un bar con l'aria condizionata e mi rinnovo. non ce la faccio piu' a mangiare tutto quello che c'e' sul tavolo. un film stupido e un film realistico. sullo schermo c'e' Napoli con i suoi quartieri "camorrizzati". gli uomini che cercano di fare conoscenza anche sulla striscia pedonale. il punto finale nella storia che di cui alla fine mettevo prima puntini di sospensione. leggerezza e liberta' nel cuore di una civilta' dentro di cui senti il movimento dei secoli passati. le spalle bruciate e il viso senza trucco. la notte il rumore degli aerei che partono e ritornano, partono e ritornano... la sera tutta la citta' vista dalla collina come un tappetto di fili d'oro. mi vengono brividi e la pelle d'oca: il vento e' troppo freddo per la mia maglietta abituata al caldo.
un ballo un sogno un regalo che ancora conservo in me e non lo perdero'.
dopo in russia a casa sul letto mi addormento ancora con la mente in italia e poi svegliata non mi ricordo come si dice in russo questo questo ... ah cucchiaio. vero. che stupida che sono:)
ancora in questo ritmo della vita romana cammino per la citta' e penso: ma magari adesso sono in vacanza e prima ero a casa?
chissa'? un colpo di sole sta Italia... bella mia...:)
|
|
|
 |
ema
Rank7

Re: Vacanze Romane. Le Vivo Ancora
Sono curioso: che cosa ti ha colpito ( e forse ti colpisce ancora) dell'Italia? .....a parte i sentimenti, le emozioni di stare accanto ad una persona a cui vuoi bene.... quali sono le cose che ti piacciono di più? Quali sono quelle che dal tuo mondo russo ti sembrano più lontane e curiose?
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
prima di tutto l'atmosfera amichevole quando tutti si salutano e si sorridono. e' la norma in italia e una meraviglia in russia. poi il gusto per la vita: mangiare senza fretta, parlare e conoscersi. camminare senza fretta verso un ristorantino nella pausa pranzo. la bellezza che viene apprezzata e il saper vivere anche nelle piccole cose. non so se rendo l'idea spiegandomi cosi'
|
|
|
 |
il Passatore
Rank3

|
Roma e' una citta' bellissima!!!!(a parte i romanisti  ) cosa hai visitato?? potevi farti accompagnare dal cicerone Tonino!!!!
tu sei stata a Kiev giusto? dicci se ti va un po' le differenze tra le due citta'............
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
prima di tutto l'atmosfera amichevole quando tutti si salutano e si sorridono. e' la norma in italia e una meraviglia in russia. poi il gusto per la vita: mangiare senza fretta, parlare e conoscersi. camminare senza fretta verso un ristorantino nella pausa pranzo. la bellezza che viene apprezzata e il saper vivere anche nelle piccole cose. non so se rendo l'idea spiegandomi cosi'
e invece l'idea la rendi benissimo e sono contento che ti piace il nostro paese
non sono molto d'accordo sul discorso atmosfera amichevole e conoscersi, detta in parole povere per me l'Italia è una cultura socievole all'apparenza ma prima che ti dicano "vieni a casa mia/etc..." di tempo ne passa.
se penso anche alla mia vita qui, raramente tra le mie amicizie si presentano nuove persone, siamo quasi sempre i soliti. Del resto è anche una cultura basata sulle amicizie storiche e incentrata sulla famiglia.
trovo i russi, anche moscoviti, persone genuinamente molto più aperte di noi italiani ed Amici con la A maiuscola
ma a qualità della vita è ovvio che l'Italia resta la migliore (disclaimer: qualità della vita non significa salario)
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
prima di tutto l'atmosfera amichevole quando tutti si salutano e si sorridono.
per quello che sono ttutti amichevoli ..... slurp slurp slurp ..... vedono che sei straniera...slurp slurp slurp
comunque a parte gli scherzi, roma è roma...non per niente è la città eterna
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
per quello che sono ttutti amichevoli ..... slurp slurp slurp ..... vedono che sei straniera...slurp slurp slurp
comunque a parte gli scherzi, roma è roma...non per niente è la città eterna 
concordo, una mia amica mi ha detto che recentemente è stata inseguita in vespa
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Sono contento che ti sia piaciuto il nostro paese, ma devo concordare con le parole di SaPa.
E se poi ti muovi in qualche altra città un pò più al nord, vedrai che la gente a mezzogiorno quando và a mangiare un pò di fretta ce l'hà e corre perchè ha sempre un sacco di cose da fare, ma questo credo sia uno sbaglio nostro di noi italiani, che ci siamo fatti prendere da questo meccanismo frenetico e consumista.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
Bentornata!!
P.S. io quest'estate.. niente vacanza
 |
tecnico
Rank4

|
gioietta come mai ninte vacanze?hai fatto la biricchina al lavoro?
|
#10 10 Luglio 2008, 21:20 |
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
certo certo...vorrei vedere se fossi stata maschio
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
Ultima modifica di Eppur Si Muove il 11 Luglio 2008, 8:43, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Furba
Rank6

|
prima di tutto vi ringrazio tanto per le vostre belle parole. ma amche i vostri scherzi valgono. anche perche' certo che conoscevo piu' uomini che donne che erano molto socievoli. con le donne italiane non sono mai riuscita a fare nemmeno conoscenza. cmq in italia mi sono riposata con l'anima. direi che sono in generale fortunata con la gente cosi' di solito incontro persone motlo simpatiche. peccato che non sono riuscita ad andare a Napoli che lo volevo tanto. c'e' stato li' questo maledetto sciopero proprio quel giorno quando avevo tutta la disponibilita' di visitare la perla del sud. ma ok sara' per la prox volta. penso cmq di prendermi un'altra decina di giorni in agosto e andare a vedere il mio secondo amore che e' san pietroburgo. e spero tanto di vedere li' voi, carissimi!
|
|
|
 |
Mast
Rank2

|
......
ancora in questo ritmo della vita romana cammino per la citta' e penso: ma magari adesso sono in vacanza e prima ero a casa?
chissa'? un colpo di sole sta Italia... bella mia...:)
Che bello questo post!
Brava Cunningme,è veramente un piacere leggere post come il tuo:pieno di amore e di passione per una terra lontana
|
#13 11 Luglio 2008, 21:01 |
|
 |
|
|