|
Pagina 1 di 3
|
Viaggio A Spb Nei Prossimi Giorni, Richiesta Info Su Condizioni Aria
Autore |
Messaggio |
idraxxx
Rank1

|
 Viaggio A Spb Nei Prossimi Giorni, Richiesta Info Su Condizioni Aria
ciao a tutti, dopo olte un anno torno a spb, dal 17 al 25 agosto
purtroppo non è il momento giusto per queste vacanze, ma non avevo molte scelte...
spero la situazione migliori nei prossimi giorni, 36 gradi sono un po troppi per me...
cmq avete notizie riguardanti la situazione? non penso sia tragica come a mosca.
dite che posso andare in finlandia senza problemi per una gita in giornata e ritornare o ci sono richieste particolari? il visto turistico ce l'ho dal 16 al 27
ciaociao
|
|
|
 |
chiarin
Rank0

|
 Re: Viaggio A Spb Nei Prossimi Giorni, Richiesta Info Su Condizioni Aria
Ciao!
io sono stata per un mese, circa un mese fa a San Pietroburgo ma anchora non era scoppiato il caos che si vede nei telegiornali negli ultimi giorni, però ho un'amica ancora lì e mi ha detto che la situazione è tranquilla, non c'è di che preoccuparsi...
per quanto riguarda il visto... credo tu debba avere un visto (anche turistico) che ti consenta di uscire e rientrare dalla Russia, a meno che dalla Finlandia tu non decida di rientrare direttamente in Italia...
che tipo di visto hai?
|
|
|
 |
idraxxx
Rank1

|
ciao, ho un normale visto turistico, come faccio a sapere se posso entrare e uscire più volte o vale solo per un ingresso e una uscita? arrivo e parto sempre da spb
grazie, ciaociao
Ultima modifica di idraxxx il 11 Agosto 2010, 15:48, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
chiarin
Rank0

|
Mah... io quando sono stata al consolato Russo e ho compilato il modulo per il rilascio del visto, ho specificato che potevo entrare solo una volta nella federazione russa, se avessi voluto farlo più volte avrei dovuto segnare un'altra casella nel modulo che ho compilato.
tu ti sei rivolto ad un'agenzia?
|
|
|
 |
idraxxx
Rank1

|
si, mi sono rivolto ad una agenzia qui a Milano, ho visto che compilava la richiesta ma onestamente non ricordo mi abbia chiesto qualcosa del genere... e non ho qui il passaporto al momento per verificare ci siano note. vabbe, poco importa, ce n'è abbastanza di roba da vedere, considerando che mi manca almeno metà delle cose di spb. era una idea per fuggire dal caldo :P
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
ciao,
di solito un visto turistico normale vale solo per un ingresso ed una sola uscita poi non è possibile rientrare, ci vuole un altro visto. Se entri in russia coviene stare per la durata del visto, se si esce poi non si può rientrare, meglio andare prima in finlandia e poi in Russia, in questo periodo Helsinki ha avuto quasi le stesse temperature di San Pietroburgo.
____________ Murmansk
|
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Ciao Idraxxx per quanto riguarda San Pietroburgo ti confermo che la situazione è normalissima, tranne un paio di giorni fà che era arrivato un pò di fumo, oggi ci sono ad esempio 24°
Per quanto riguarda il visto mi associo a Mariano di solito il turistico è mono ingresso quindi non puoi andare in finlandia e poi rientrare in russia
saluti
ale
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Ciao e benvenuto.
Vieni tranquillamente a San Pietroburgo, il tempo è splendido e non c'è traccia di fumo...
Per il visto, se turistico, stattene tranquillo a San Pietroburgo e non uscire, se non per ritornare in Italia. Infatti, i visti turistici sono solo singolo ingresso. E poi, che caspita vai a fare in Finlandia, non ti perdi nulla... stattene qua che vale la pena...
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
Rik
Rank1

|
io sono tornato da spb ieri, a parte domenica pomeriggio che c'era un po di fumo, il resto è tutto ok, l'aria relativamente pulita, la temperatura un pò calda per il periodo ma al massimo potrai vantarti di aver condiviso con in pietroburghesi i giorni più caldi nella storia della loro città..
finita la parte seria del messaggio..
purtroppo al momento è segnalata a spb la presenza del mio compare oleg svjatoslav  che non te lo raccomando.
oltre a quest'ultimo stai attento a non calciare nessun oggetto coi piedi, ultimamente lo zenit è molto attivo nella campagna acquisti e non sia mai che dopo mezzo rubin kazan acchiappano pure te..
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
Ho visto su gismeteo che la seconda parte di agosto a spb sara' piovosa e abbastanza fredda +17 circa  Noi ci andiamo in vacanza in questo periodo, sarebbe bello se la previsione non si verificasse, conoscendo pero' la meteo russa abbiamo tutta la speranza
|
#10 12 Agosto 2010, 11:14 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
purtroppo al momento è segnalata a spb la presenza del mio compare oleg svjatoslav  che non te lo raccomando.
oltre a quest'ultimo stai attento a non calciare nessun oggetto coi piedi, ultimamente lo zenit è molto attivo nella campagna acquisti e non sia mai che dopo mezzo rubin kazan acchiappano pure te..
Rikkolo caro ciao,
parlaci dell'estemporaneo col caro Oleg, venuto da Kiev...
E poi hai per caso rago o drugo?
Come è andata in generale?
Cioa.
Gringox
|
#11 12 Agosto 2010, 12:44 |
|
 |
Rik
Rank1

|
caro gringox! rago l'ho visto a luglio proprio la sera in cui è diventato папа... mentre con oleg venuto a spb direttamente da kiev abbiamo condiviso una lunga scorribanda nella notte pietroburghese che documenteremo nel dettaglio nonappena ci passeranno le foto degli amici di ekaterininburg conosciuti proprio quella sera..
|
#12 12 Agosto 2010, 14:37 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
caro gringox! rago l'ho visto a luglio proprio la sera in cui è diventato папа... mentre con oleg venuto a spb direttamente da kiev abbiamo condiviso una lunga scorribanda nella notte pietroburghese che documenteremo nel dettaglio nonappena ci passeranno le foto degli amici di ekaterininburg conosciuti proprio quella sera..
Ok caro, attenderemo l'apertura di un topic sugli estemporanei pietroburghesi di questo periodo. magari postate le foto.
Ciao.
Gring
|
#13 12 Agosto 2010, 14:49 |
|
 |
idraxxx
Rank1

|
grazie a tutti... beh, speriamo che il tempo tenga, stavolta il giro sull'aurora non me lo voglio perdere... oltre all'altra metà della città che mi manca di vedere... poi oh, se pioverà vorrà dire che troverò qualcosa da fare a casa con la mia amica... che mi ospita :D:P
ah, a proposito, come devo registrare la mia presenza? le chiederò di portarmi all'ovir. o forse è meglio farlo fare all'agenzia? (ha una sede anche la e me lo fanno a 50€)
|
#14 12 Agosto 2010, 15:06 |
|
 |
Rik
Rank1

|
se vai sull'aurora fai occhio.. soprattutto quando sali sulla scaletta verso la parte sx della nave (scusate l'ignoranza ma non so i termini nautici e non ricordo com'e orientata l'imbarcazione)..l'ultima volta che siamo stati con i miei turisti a uno hanno cercato di fargli il portafoglio, lui se ne è accorto e si è beccato uno schiaffo.. era una ragazza giovane, carina, biondo-castano..lo schiaffo invece glielo ha tirato un tipo.. se vai da solo secondo me non corri rischi, i borseggiatori si sa vanno a nozze quando ci sono gruppi e affollamento, ma meglio saperlo.. anche perchè gli agenti che presenziano all'ingresso in caso di furto non ti aiuteranno certo a ritrovare ciò che ti hanno rubato.
buon divertimento
|
#15 12 Agosto 2010, 15:14 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
grazie a tutti... beh, speriamo che il tempo tenga, stavolta il giro sull'aurora non me lo voglio perdere... oltre all'altra metà della città che mi manca di vedere... poi oh, se pioverà vorrà dire che troverò qualcosa da fare a casa con la mia amica... che mi ospita :D:P
ah, a proposito, come devo registrare la mia presenza? le chiederò di portarmi all'ovir. o forse è meglio farlo fare all'agenzia? (ha una sede anche la e me lo fanno a 50€)
Se ti registra la tua amica a casa sua ti conviene farlo alla posta, costo 6€
|
#16 12 Agosto 2010, 17:37 |
|
 |
idraxxx
Rank1

|
ah, come dobbiamo fare?
lei non ne ha la minima idea, non sapeva dell'obbligo di registrazione entro 3 giorni (anche perchè quando viene in italia non si deve registrare)
deve farla lei per me? cosa deve chiedere?
stavo guardando le previsioni del tempo... settimana pessima e dal 23 parte un bel freschino da max 15°
|
#17 15 Agosto 2010, 17:50 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
ah, come dobbiamo fare?
lei non ne ha la minima idea, non sapeva dell'obbligo di registrazione entro 3 giorni (anche perchè quando viene in italia non si deve registrare)
deve farla lei per me? cosa deve chiedere?
stavo guardando le previsioni del tempo... settimana pessima e dal 23 parte un bel freschino da max 15°
Beh in italia se non arriva con volo diretto ma fa scalo in germania ad esempio entro 8 giorni devi fare la dichiarazione di presenza in questura
Per la registrazione basta che andate in posta e chiede i moduli per registrare uno straniero a casa sua, le daranno 2 moduli uguali da compilare, dovrete fare, e normalmente le fanno lì in posta, le fotocopie del suo passaporto, del tuo passaporto dove ci sono i dati anagrafici, la fotocopia della pagina col visto e la fotocopia della carta di immigrazione
|
#18 15 Agosto 2010, 18:54 |
|
 |
idraxxx
Rank1

|
beh, vediamo, mi sa che faccio prima con l'agenzia :P
anche perchè mi ha appena deto che gli amici del suo proprietario di casa che sono tedeschi vengono e vanno senza mai registrarsi e non è mai successo nulla...
che potrebbe accadere senza registrazione??
lei mi ha deto che quelle volte che è stata qui, sempre scalo in germania, non ha mai fatto nessuna registrazione, e di solito c'è stata una decina di giorni
|
#19 15 Agosto 2010, 20:20 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
beh, vediamo, mi sa che faccio prima con l'agenzia :P
anche perchè mi ha appena deto che gli amici del suo proprietario di casa che sono tedeschi vengono e vanno senza mai registrarsi e non è mai successo nulla...
che potrebbe accadere senza registrazione??
lei mi ha deto che quelle volte che è stata qui, sempre scalo in germania, non ha mai fatto nessuna registrazione, e di solito c'è stata una decina di giorni
Cosa potrebbe accadere??Nulla di grave,per carità.Ma,sei in Russia,non ad Orlando(Florida)e allora,per esempio,se sei in una piazza e dei poliziotti ti avvicinano per un controllo,comincia a mettere le mani in saccoccia
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#20 15 Agosto 2010, 20:39 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|