Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Forumisti Alla Partenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Forumisti Alla Partenza 

Cari amici!
Corrono gli ultimi giorni delle preparazioni per la vostra partenza per la Russia (o Ucraina, o Bielorussia, o per qualche altra parte).
Mi rivolgo innanzi tutto a voi, chi parte per la Russia e, in particolare, a coloro che parte per la prima volta.
Avete dato l'ultimo sguardo dentro voi stessi per poter affrontare un viaggio così lungo e un pò misterioso (per "i principianti"   )?
 Avete controllato i bagagli, se non mancano né sciarpa, né berretto, che copre le orecchie, né guanti, magari, anche una  calzamaglia   )?  
Non dimenticate i documenti, carta di credito o bancomat, gli indirizzi e i numeri di telefono utili (compreso il numero del Consolato e di qualche forumista) e un frasario. Ricordate, se avrete bisogno, qualcuno in Russia potrà darvi una mano.
State attenti ai bagagli, non mostrate i portafogli aperti, pieni di euro     , ma non perché la Russia è piena di delinquenti, ma perché in ogni paese uno straniero è sempre in vista e attira l'attenzione dei ladri e teppisti. Quindi, soprattutto, nei posti affollati, tenete i documenti e i soldi non nelle tasche posteriori dei pantaloni o della giacca, ma nelle tasche interne, che potrete controllarle sempre.
Ragazzi, che bel periodo state vivendo adesso!!!
Sta arrivando un minuto, quando ognuno di voi va in Russia per i suoi scopi, la maggior parte per una sua ragazza.
Vi auguro la realizzazione dei vostri sogni e aspettative.
In particolare, coloro che pensano in futuro trasferirsi in Russia, ricordate che la vita non è una vacanza eterna, ci sarà anche la vita quotidiana, dove c'è il clima russo, il cibo russo (va bene che sempre si può preparare un piatto di pastasciuta anche in Russia), la metro e altri mezzi di trasporto affollati, i costumi, magari, un pò strani, ma innanzi tutto - la lingua russa, che è molto difficile da studiare in Italia, ma in Russia la imparerete abbastanaza in fretta.
Cercate di ottenere le esperienze pratiche, che vi serviranno nel futuro.
Però, se di fronte di tutte le difficoltà c'è un grande sentimento che si chiama AMORE, credo, che vi aiuterà a sopportare qualche scomodità nelle terre russe.
E l'ultima cosa....
Ragazzi, cercate vedere anche le cose belle in Russia, non solo le porcherie.
Perché anche nel nostro Forum che si considera amichevole verso la Russia,  si aprono i topic piuttosto con le notizie negative sulla Russia, certo che ce ne sono tante, ma ci sono anche le cose belle, delle quali qui non si parla.
Ragazzi, vi chiamo, coloro che fra poco partono per la Russia:
Gladium,  Scream,  Dino,  Andrea,  Drugo Klavo,  Mariano, Daniele!... Chi ancora?
Gandalf, ma tu vai in Russia?
Mettete nel topic i vostri ultimi dubbi, domande, aspettative.
Vi seguiremo virtualmente; magari, dalla Russia, potrete già mettere qualche notizia nel Forum.
A tutti voi vi auguro un bel viaggio, cercate di divertirvi nel miglior modo, ricordando tutto quanto, scritto sopra    
BUON VIAGGIO e TANTE BELLE COSE!

Ultima modifica di Finna il 14 Dicembre 2007, 14:40, modificato 1 volta in totale 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Forumisti Alla Partenza 

Grazie Finna. Magari mettero' le tue indicazioni, integrandole con altre, sul mio sito.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

io vado a Helsinki... va bene lo stesso?
dal 5 al 9 gennaio.
non vedo l'ora!

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

cara Finna...fra qualche giorno aprirò anch'io un topic per annunciare la mia partenza.

Intanto ti ringrazio per ogni cosa e saluto tutti questi compagni di viaggio!!!

In aereo verrà fornita una carta di immigrazione sicuramente anche in inglese, ma ho qui un fac simile per quelli che ci andranno la prima volta. Così si fanno un'idea di quello che dovranno compilare in aereo

kartaje3

screamjet Invia Messaggio Privato Skype

Mia carissima Finna,

grazie di cuore per questa tua particolare attenzione nei nostri confronti... è proprio vero che sei la nostra mammina sul forum!!

Hai scritto questo messaggio generale, ma sono convinto che, chiunque stia per partire, si sia sentito direttamente chiamato in causa da te, come è accaduto per me. E' come se avessi scritto questo messaggio direttamente a me, con la tua saggezza, il tuo affetto e la tua concretezza che tanto ti contraddistingue.

Grazie ancora una volta Finna per la tua piacevole presenza e i tuoi utili consigli, che non mi abbandoneranno per tutta la mia permanenza in Russia.

Dal canto mio, le mie notizie non mancheranno, come ho scritto nell'altro topic. Vi tempesterò di news, interventi, aneddoti e, sicuramente, richieste di aiuto e suggerimenti.

Ma come dici giustamente tu, molti di noi partono per "AMORE", e cosa è più forte dell'AMORE, che ti aiuta ad affrontare qualsiasi difficoltà (e poi ci sarà anche Rago     ).

Sì, certo, in Russia, come in qualunque altro angolo della Terra, ci sono lati positivi e negativi... dobbiamo essere tutti pronti, però, a vivere ogni esperienza con senno, passione e positività... affinchè nella nostra vita rimanga un indelebile segno di questa bella avventura.

GRAZIE DI CUORE FINNA.

Un abbraccio a te e ad Antomar, il nostro papino.

Drugo Klavo

PS: oggi a Matera è scesa la neve e c'è 1 grado... non faceva così da un sacco di tempo... sarà un segno?? Mah... comunque sono uscito per strada per fare le prove tecniche per il mio trasferimento a SPB ed ero imbaccucato dalla testa ai piedi, tanto che l'omino Michelin è un fotomodello confronto a me.    

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

aleyah ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dal 5 al 9 gennaio.
non vedo l'ora!

Va benissimo!
Saluta la terra dei miei antenati!  
P.S. Hai conosciuto una ragazza finlandese?

Finna Invia Messaggio Privato Skype

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aleyah ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dal 5 al 9 gennaio.
non vedo l'ora!

Va benissimo!
Saluta la terra dei miei antenati!  
P.S. Hai conosciuto una ragazza finlandese?

nono....  
non conosco nessuna finlandese :)
:P

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

Drugo Klavo, come di solito, sei molto gentile.  
Non immaginavo che il mio messaggio fa quest'effetto (come se è rivolto a una sola persona).
Cmq, mi fa piacere se è così.
Veramente, vorrei che per tutti voi il viaggio in Russia sarebbe un bel ricordo e, specialmente per te,
è un buon'inizio della vita in famiglia assieme alla tua moglie.
Scream, mio figliolo, virtualmente addottato, ti auguro di tutto il cuore il buon proseguimento della tua storia d'amore.
Sei così coraggioso ed anche molto fragile, ragazzo...
Ma quel documento che hai presentato nel Forum, non l'ho mai visto prima.
Forse, adesso si compila proprio questo. Alcuni anni fa non ci davano questo modulo.  

Non immaginavo che il mio messaggio fa quest'effetto (come se è rivolto a una sola persona).
Veramente, vorrei che per tutti voi il viaggio in Russia sarebbe un bel ricordo e, specialmente per te,
Scream, mio figliolo, virtualmente addottato, ti auguro di tutto il cuore il buon proseguimento della tua storia d'amore.
Forse, adesso si compila proprio questo. Alcuni anni fa non ci davano questo modulo.  

Grazie ancora una volta, mia cara Finna... grazie per i tuoi affettuosi auguri... mi ricorderò di queste tue preziose parole non appena atterrerò a SPB ed ogni giorno di vita in famiglia!!

Ti abbraccio con tanto affetto.

Drugo Klavo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

....mi metti in imbarazzo Finna  
....incrocio le dita, ma sono sicuro che andrà tutto meglio di quanto immagini  

quel documento mi è stato mandato per email dall'agenzia con cui ho fatto il visto....altro non so dirti

Grazie 1000 cara Finna!!!
La valigia è pronta... ormai non ci stà più niente...
Concordo con il tuo messaggio, sopratutto per chi si reca la prima volta (ma anche per me che ci sono già stato un po' di volte...)  
Chissa che magari una volta o l'altra si possa fare il viaggio assieme o magari, perchè no, partecipare ad un raduno forumistico a Mosca!!!
Per intanto mi godo il fine anno e se riesco vado a fare un giretto anche a Novgorod... vediamo!!!
Ciao e salutoni anche ad Antomar!!!
...E A TUTTI GLI AMICI IN PARTENZA!!!!

P.S.: stanotte qui da me ha nevicato un po'... anche a MArostica?
Ciaus

gladium Invia Messaggio Privato

gladium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie 1000 cara Finna!!!
La valigia è pronta... ormai non ci stà più niente...............
Per intanto mi godo il fine anno e se riesco vado a fare un giretto anche a Novgorod... vediamo!!!
Ciao e salutoni anche ad Antomar!!!
...E A TUTTI GLI AMICI IN PARTENZA!!!!
P.S.: stanotte qui da me ha nevicato un po'... anche a MArostica?
Ciaus

Ciao, Gladium!
Immagino quanto sei già pronto di partire dalla tua bella Irishka, quasi quasi senti crescere le ali sulla schiena...  
Saluta mia Mosca e, se voi vedere anche Novgorod, prima devi decidere quale di due Novgorod vuoi vedere:
Velikij (che è tra Mosca e Pietroburgo)
o Nizhnij, dove va il nostro amico Scream (quello è 450 km a sud-est da Mosca)    
Buon viaggio, Tesoro! Sei una persona stupenda!

hai ragione!!!
Parlavo di Nizhnij...
Non mi ricordo mai che ci sono 2 Novgorod... (magari sono anche di più???)
Comunque grazie dei complimenti, che non merito, vedrò di salutarti la tua splendida città!!!
Tu intanto salutami Anto.

In bocca al lupo ragazzi !
Un po' vi invidio !!

Sarete nel mio pensiero  

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

hai ragione!!!
Parlavo di Nizhnij...
Non mi ricordo mai che ci sono 2 Novgorod... (magari sono anche di più???)
Comunque grazie dei complimenti, che non merito, vedrò di salutarti la tua splendida città!!!
Tu intanto salutami Anto.

se non scherzi, fammi sapere! ci scambiamo i numeri di telefono!  

screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scream, siccome vai in Russia per più di due giorni, sarà utile di comprare una SIM-card russa,
altrimenti molto presto resterai senza soldi sul tuo cellulare italiano, perché ogni telefonata ti costerà
un sacco di soldi.
Le SIMcard non costano tanto (con 300 rubli prendi una semplice e avrai anche il credito da subito)
Se hai due cellulari (magari, un vecchio), sarà ancora meglio, quello italiano puoi lasciare per
ricevere le telefonate dall'Italia.
Ahhh, ho dimenticato che sei molto bravo di usare il CP per telefonare.
Gladium, credo è già molto esperto nel usare il cellulare in Russia, vero?  

Finna Invia Messaggio Privato Skype

Scream, siccome vai in Russia per più di due giorni, sarà utile di comprare una SIM-card russa,
altrimenti molto presto resterai senza soldi sul tuo cellulare italiano, perché ogni telefonata ti costerà
un sacco di soldi.
Le SIMcard non costano tanto (con 300 rubli prendi una semplice e avrai anche il credito da subito)
Se hai due cellulari (magari, un vecchio), sarà ancora meglio, quello italiano puoi lasciare per

Grazie Finna...comunque ne ero a conoscenza ed ho già una SIM pronta che mi aspetta a Nizhny  
e si!!!.... ho anche un vecchio cellulare già pronto per la nuova SIM !!!

Ciao a tutti e scusate per l'assenza, sono ancora un pò influenzato e con un pò di febbre... ma va bene lo stesso, la mia valigia ancora non è pronta, c'è ancora un pò di tempo fino alla partenza del 30 dicembre... ma con la mente sono già lì, questa volta troverò più freddo delle altre volte e anche per me questo sarà il primo capodanno fuori dall'italia e sarà in una terra che amo tantissimo   (con la donna che amo tantissimo ) e poi io adoro la neve... e diciamo che è quasi tutto pronto ho già pensato a cosa mettere nella mia valigia, ma per fortuna grazie a Finna ho anche altri preziosi consigli importanti e sono sicuro di non lasciare niente di utile a casa.
E poi sapere che ci sono alcuni della grande famiglia del forum per le russie mi da un senso di legame in pù o una sicurezza in più e con qualcuno certo che ci sentiremo  

poka

mariano Invia Messaggio Privato

un sacco di soldi.

CERTO CHE SI!!!!
Ho già la mia sim card di MTS qui nel cassetto pronta per essere usata!!!
P.S.: Scream, adesso stiamo cercando di organizzarci.... se riusciamo ad andare a Novgorod ti faccio sapere... sempre se non sarai troppo impegnato!!!

Altrimenti la cosa è solo rimandata....

CERTO CHE SI!!!!
Ho già la mia sim card di MTS qui nel cassetto pronta per essere usata!!!
P.S.: Scream, adesso stiamo cercando di organizzarci.... se riusciamo ad andare a Novgorod ti faccio sapere... sempre se non sarai troppo impegnato!!!

Altrimenti la cosa è solo rimandata....

effettivamente...vorrei poterti dare qualche garanzia, ma non so proprio niente. sarà la prima volta che vado lì, conoscerò la famiglia...boh... non so davvero se sarà possibile incontrarci anche se venissi  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi