| Autore |
Messaggio |
deniswow
Rank0

|
 Dichiarazione Di Ospitalita' , A Chi Spedirla ???
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum , è un po' che sto' leggendo per cercare di capire delle cose ma , mi trovo un po' in difficolta' perche' ci sono molte opinioni diverse sul forum e non so quale è quella giusta . Adesso cerco di spiegare la mia situazione . Ho la ragazza russa lei è statata in italia a giugnio 2 sett, ed io sono stato in rusia a settembre 2 sett , è una brava ragazza ottima famiglia , nessun problema. Lei lavora in un ministero in russia . Adesso volevamo fare qualcosa di piu' serio , volevo farla venire in italia e sposarla . a quanto ho capito devo riempire la dichiarazione di ospitalita' e spedirla a lei con copia dei miei doc. dopodiche' lei fa' il visto ( posso farla per tre mesi ?) per tre mesi . quando lei verra' in italia avra' gia lasciato il lavoro , quindi dovro fare una fideussione ? in allegato al dich. di osp . lei mi ha chiesto che documenti deve portare in italia per poi sposarsi con me , io le ho detto il certificato di nascita in orig. passaporti , e basta . e poi in italia andremo a fare il PDS alla questura , e poi tutti documenti necessari alle varie ambasciate . dopodiche' ci sposeremo in municipio .
Che ne dite è tutto corretto ?.............
|
#1 29 Settembre 2009, 9:35 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
 Re: Dichiarazione Di Ospitalita' , A Chi Spedirla ???
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum , è un po' che sto' leggendo per cercare di capire delle cose ma , mi trovo un po' in difficolta' perche' ci sono molte opinioni diverse sul forum e non so quale è quella giusta . Adesso cerco di spiegare la mia situazione . Ho la ragazza russa lei è statata in italia a giugnio 2 sett, ed io sono stato in rusia a settembre 2 sett , è una brava ragazza ottima famiglia , nessun problema. Lei lavora in un ministero in russia . Adesso volevamo fare qualcosa di piu' serio , volevo farla venire in italia e sposarla . a quanto ho capito devo riempire la dichiarazione di ospitalita' e spedirla a lei con copia dei miei doc. dopodiche' lei fa' il visto ( posso farla per tre mesi ?) per tre mesi . quando lei verra' in italia avra' gia lasciato il lavoro , quindi dovro fare una fideussione ? in allegato al dich. di osp . lei mi ha chiesto che documenti deve portare in italia per poi sposarsi con me , io le ho detto il certificato di nascita in orig. passaporti , e basta . e poi in italia andremo a fare il PDS alla questura , e poi tutti documenti necessari alle varie ambasciate . dopodiche' ci sposeremo in municipio .
Che ne dite è tutto corretto ?.............
Ciao e benvenuto!
Tutto abbastanza corretto. Solo un paio di precisazioni. La dichiarazione di ospitalita' e copia della tua carta d'identita' li devi spedire a lei. Visto che e' gia' stata in Italia puoi provare a chiedere il visto per 90 giorni ma per questo in effetti conviene che tu faccia la fidejussione (sono pero' un bel po' di soldi, piu' di 2700 euro).
Anche i documenti che lei deve portare sono giusti. Col visto turistico non ha bisogno del PdS, prima sposatevi e poi lo richiedete. Quindi la prima cosa da fare in Italia sara' andare ad un consolato russo per ottenere il Nulla Osta per il matrimonio. Poi in Prefettura per la legalizzazione dello stesso e quindi in Comune a fare le pubblicazioni. Falle anche fare subito il codice fiscale (basta il passaporto con visto valido).
In bocca al lupo e felicitazioni!!
|
#2 29 Settembre 2009, 9:45 |
|
 |
Furba
Rank6

|
innanzitutto benvenuto!
volete sposarvi in Italia giusto?
ma Ocho adesso esiste il nuovo regime dei visti per quelli che vogliono sposarsi in Italia: dal 6 agosto devono esser sposati prima nel paese della provenienza del consorte non italiano.
leggi la discussione qua:http://www.russia-italia.com/1-vf60-vt10380.html?start=0
da quanto capisco prima ci si sposa FUORI italia e dopo si richiede il visto di ricongiungimento famigliare.
|
#3 29 Settembre 2009, 10:12 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
innanzitutto benvenuto!
volete sposarvi in Italia giusto?
ma Ocho adesso esiste il nuovo regime dei visti per quelli che vogliono sposarsi in Italia: dal 6 agosto devono esser sposati prima nel paese della provenienza del consorte non italiano.
leggi la discussione qua:http://www.russia-italia.com/1-vf60-vt10380.html?start=0
da quanto capisco prima ci si sposa FUORI italia e dopo si richiede il visto di ricongiungimento famigliare.
Furba, si e' fatto un polverone sul nulla!!! E l'ho anche scritto chiaramente in quella discussione. La normativa sul matrimonio in Italia tra cittadino italiano ed extracomunitario non e' cambiata, semmai si e' ulteriormente precisato che e' necessario un documento valido come titolo di soggiorno in Italia e tali sono da considerarsi anche i visti per soggiorni brevi che sono esentati dalla necessita' di richiedere il permesso di soggiorno. Quello che e' cambiato e' l'atteggiamento, ossia che sono tutti molto fiscali e poi c'e' qualche demente che ne approfitta per commettere abusi. Ma ripeto, per fare le pubblicazioni e quindi il matrimonio e' sufficiente un visto valido. Se un pubblico ufficiale sostiene diversamente va prontamente denunciato.
|
#4 29 Settembre 2009, 10:25 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Furba, si e' fatto un polverone sul nulla!!! E l'ho anche scritto chiaramente in quella discussione. La normativa sul matrimonio in Italia tra cittadino italiano ed extracomunitario non e' cambiata, semmai si e' ulteriormente precisato che e' necessario un documento valido come titolo di soggiorno in Italia e tali sono da considerarsi anche i visti per soggiorni brevi che sono esentati dalla necessita' di richiedere il permesso di soggiorno. Quello che e' cambiato e' l'atteggiamento, ossia che sono tutti molto fiscali e poi c'e' qualche demente che ne approfitta per commettere abusi. Ma ripeto, per fare le pubblicazioni e quindi il matrimonio e' sufficiente un visto valido. Se un pubblico ufficiale sostiene diversamente va prontamente denunciato.
sintetizzando: si puo' sposarsi in Italia avendo il visto turistico valido?
|
#5 29 Settembre 2009, 10:43 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Ovviamente si!
|
#6 29 Settembre 2009, 10:46 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Ovviamente si! 
|
#7 29 Settembre 2009, 10:49 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
[quote
Ovviamente si! 

..devo dedurre che ........  ???  Evviva!!!!
|
#8 29 Settembre 2009, 10:55 |
|
 |
Furba
Rank6

|
[quote
Ovviamente si! 

..devo dedurre che ........  ???  Evviva!!!!
noooooo! sono contenta perche':
a) finalmente ho capito come funziona sto nuovo regime
b) la gente cge vuole sposarsi lo puo' fare senza troppe complicazioni
c) pero' ancora non tocca a me farlo
|
#9 29 Settembre 2009, 10:57 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
noooooo! sono contenta perche':
a) finalmente ho capito come funziona sto nuovo regime
b) la gente cge vuole sposarsi lo puo' fare senza troppe complicazioni
c) pero' ancora non tocca a me farlo 
 Vabbe'... prima o poi metterai la testa a posto anche tu... ...e SaPa potra' mettersi il cuore in pace!
|
#10 29 Settembre 2009, 11:03 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Grazie ragazzi per le risposte . Per quanto riguarda la fideussione , la vado a fare in banca ? sanno loro come farla e di quanti soldi farla ? praticamente sarebbe una garanzia ? sono soldi che poi posso recuperare ?
grazie
|
#11 29 Settembre 2009, 11:29 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
si sono soldie che puoi recuperare pero ti costa farla
dipende da banca a banca
____________ ********************************************************
|
#12 29 Settembre 2009, 12:04 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
e di quanto la devo fare la fideussione ? poi la devo spedire insieme all invito di ospitalita ?
|
#13 29 Settembre 2009, 12:57 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Un altra domanda ragazzi , dopo che ho spedito l' invito alla mia ragazza , le deve avere il biglietto di andata e ritorno , oppure basta solo andata ?
grazie
|
#14 29 Settembre 2009, 13:13 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
In alternativa alla fidejussione, puoi fare la polizza assicurativa. Informati presso la tua agenzia di assicurazioni. In quel caso pagheresti un tot (150-200 €) che non recuperi e la polizza la coprirebbe per tutto il periodo del visto. Che sia fidejussione (banca) che sia polizza (assicurazione) in entrambi i casi il documento va spedito in originale alla persona richiedente il visto, che dovrà allegare al tuo invito, alla fotocopia del tuo documento di riconoscimento (dove compare la tua firma, ovviamente) e alla sua anketa (modulo di richiesta visto).
Per quanto riguarda il biglietto aereo, non credo sia necessario presentarlo. Al massimo, andrebbe bene anche una prenotazione aerea. Ma ripeto, non mi risulta.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#15 29 Settembre 2009, 13:44 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Grazie , questa dell' assicurazione sarebbe interessante come opzione , ma siamo sicuri che puo' sostituire la fideussione ? la fideussione dichiara che io ho dei soldi disponibili per il sostentamento dell ospite , ma l' assicurazione che cosa dichiara ? serve una speciale polizza o basta un assicurazione per viaggi ?
grazie
|
#16 29 Settembre 2009, 14:14 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grazie , questa dell' assicurazione sarebbe interessante come opzione , ma siamo sicuri che puo' sostituire la fideussione ? la fideussione dichiara che io ho dei soldi disponibili per il sostentamento dell ospite , ma l' assicurazione che cosa dichiara ? serve una speciale polizza o basta un assicurazione per viaggi ?
grazie
Deniswos,in questo caso trattati di "POLIZZA FIDEJUSSORIA",da richiedersi presso un'agenzia assicurativa,non di viaggi, tramite la quale tu garantisci per il soggiorno della ragazza e,a parte la cifra pagata per stipularla,non ti viene bloccata alcuna cifra dal tuo conto di riferimento,come invece avverrebbe in caso di fidejussione bancaria!!
Quindi,una volta emessa,sarai tenuto ad inviarla,insieme con copia del tuo passaporto,alla ragazza che si avvierà per le pratiche!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#17 29 Settembre 2009, 14:23 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
grazie
Questa fidejussione bancaria serve per garantire la disponibilità di soldi necessari al sotentamento della ragazza nel periodo prefissato, qualora qualcosa di negativo accadesse... ad esempio, se tu inviti la ragazza a casa tua e poi, una volta qui, la lasci per strada, in teroira quei soldi servirebbero per coprirle le spese di soggiorno... con la polizza fidejussoria, tu stipuli una polizza, appunto, che in caso di evenienza negativa sopra esposta, le coprirebbe determinate spese... Funziona sì perchè l'ho utilizzata al posto della fidejussione io stesso...
|
#18 29 Settembre 2009, 15:55 |
|
 |
deniswow
Rank0

|
Grazie mille ragazzi , ho ancora un paio di domandine da farvi !
|
#19 01 Ottobre 2009, 13:40 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Grazie mille ragazzi , ho ancora un paio di domandine da farvi !
vai pure... siamo a disposizione!!
|
#20 01 Ottobre 2009, 16:18 |
|
 |
|
|