Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Taxi E Rubli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Taxi E Rubli 
 
Ciao!

Il 3 parto finalmente per Mosca... ho un paio di "problemini" immediati, il primo è il taxi: l'albergo mi chiede 2000 rubli per il servizio di pick-up  

Prendere un taxi al volo direttamente all'aeroporto mi costerebbe meno? Anche considerando che non posso trattare col tassista visto che di russo so 3 parole in tutto    L'hotel è il Maxima Irbis (Gostinichnaya str., 4/9)

Il secondo quesito riguarda i soldi: avevo in mente di caricare la maggior parte del mio budget sulla carta di credito (Postepay quindi VISA/VISA electron) e cambiare un po' di euro (2-300) in aeroporto. Qualcuno di voi ha esperienze sull'uso di questa carta di credito in Russia? La accettano senza problemi?

Grazie mille e scusate le domande da niubbo
 



 
Luci Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
A Mosca puoi prendere tranquillamente il bus giallo.. yellow bus. Costa pochissimo un decimo del taxi che e' caro.
 



 
andrea123 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
assolutaemnte non cambiare soldi nei posti dove li cambiano, sono generalmente carissimi... in aeroporto cerca un bancomat e preleva... Ogni prelievo ti costa 5 euro, regolati un po tu...
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Anche io ho usato la Posta Pay e non ho mai avuto problemi...Certo non tutti i locali l'accettano, ma in genere...non ci sono problemi!

Concordo anche sul cambio dei soldi...Evita il cambio negli uffici cambi ma vai sui bankomat...fai solo attenzione che il tuo bancomat sia compatibile con il circuito di quella banca (trovi le etichette sul bancomat stesso), ad esempio Maestro con Banco Posta....
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Sì, ho la Postamat Maestro. Ottima idea quella di usare il Bancomat, non pensavo fosse possibile... spero di trovarlo anche in aeroporto.
Ho provato a cercare info sullo yellow bus tramite Google ma non ho trovato niente... potresti essere più preciso?
Grazie mille :)

P.S. comunque non me la sentirei di arrivare in albergo coi mezzi pubblici se è questo che volevi dire (bus + metro + tragitto dalla fermata della metro all'hotel a piedi), è la prima volta che vado a Mosca e il cirillico non mi è amico :(
 



 
Luci Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
il cirillico dei necessariamente impararlo o sara+ un inferno... ti assicuro ci vogliono 2-3 ore... giusto per renderti conto dove sei e per dare eventuali indicazioni...
Col bancomat puoi scaricare tranquillamente, ma se funziona come qui in estonia, dubito te lo accettino ai negozi.
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Luci ha scritto: 
Sì, ho la Postamat Maestro. Ottima idea quella di usare il Bancomat, non pensavo fosse possibile... spero di trovarlo anche in aeroporto.



Il Banco Posta funziona tranquillamente in Russia! Anzi, all'inizio della diffusione di BancoPosta ho scoperto con mio stupore che funzionava meglio in Russia che qui in Italia!

Anche Postepay funziona correttamente.

Cerca di prelevare il massimo previsto dal plafond di prelievo offerto dal bancomat, in modo da ridurre le spese (5 Euro) a prelievo.
Per il cambio come consigliato, evita gli uffici.

Bye,
   Archie
 




____________
skype: aamoruso
 
aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Se hai modo, fatti prenotare un taxi a Mosca che ti venga a prendere in aeroporto, con autista che ti aspetta agli arrivi con il tuo nome. E' la soluzione più economica se si vuole usare il taxi per raggiungere la città. Prendere quelli che ti aspettano li in aeroporto è troppo costoso, senza contare che essendo alle prime esperienza con la Russia, è possibile che non capisca chi è veramente taxi e chi abusivo.

I 2000 rubli richiesti dal tuo hotel sono troppi. Il servizio taxi offerto dall'Izmailovo Hotel costava 1200 rubli, 200 da dare all'hotel e 1000 al driver del taxi.

Confermo quanto ti hanno detto i ragazzi sull'uso della Postepay. Ricorri al Bancomat (con stemmino VISA) e sarà sempre meglio. Nota la commissione applicata, prendi sempre il massimo che ti è possibile per contenere i costi.
In alcuni esercizi non accettano la transazione carta di credito come VISA Electron. In generale OK.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............. Il servizio taxi offerto dall'Izmailovo Hotel costava 1200 rubli, 200 da dare all'hotel e 1000 al driver del taxi.


Agosto 2007.
Izmailovo vega Hotel.
1800 rubli
sia se prenoto io, sia se prenota la mia amica moscovita.
 




____________
http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
 
Sirio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Luci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao!

...

Il secondo quesito riguarda i soldi: avevo in mente di caricare la maggior parte del mio budget sulla carta di credito (Postepay quindi VISA/VISA electron) e cambiare un po' di euro (2-300) in aeroporto. Qualcuno di voi ha esperienze sull'uso di questa carta di credito in Russia? La accettano senza problemi?

...




Puoi usare tranquillamente la POSTEPAY sia per prelievi al bancomat (ATM) che per i pagamenti (shopping, ristoranti, ecc.)
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
andrea123 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Mosca puoi prendere tranquillamente il bus giallo.. yellow bus. Costa pochissimo un decimo del taxi che e' caro.

Ho provato questa esperienza , credo che non avro' piu' paura di salire in macchina con nessuno .  
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
andrea123 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Mosca puoi prendere tranquillamente il bus giallo.. yellow bus. Costa pochissimo un decimo del taxi che e' caro.


Per yellow bus intendi il marshrutki  ??
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Ciao!

Anch'io sono d'accordo rispetto ai soldi, rubli, carte etc.
L'autunno scorso sono stata all'albergo Maxim Irbis. E' buono, magari un po' piu' caro dell'Izmailovo ma per me e' stato piu' facile prenotare la camera.

Rispetto al mezzo di trasporto consiglierei do prendere un taxi ordinato dall'hotel anche se in questo caso costa di piu'. Cosi' almeno l'inizio del tuo soggiorno non sara' troppo scioccante. Essendo russa mi sono trovata in difficolta' per trovare la strada da metro all'albergo.

Senz'altro sarebbe meglio dare un'occhiata al cirillico. Tanto oramai ci sono tante parole internazionali nella lingua russa come "Supermarket", "Aeroport", "Bar", "Tabak", "Kiosk", "Sigareta", "Vino" etc.
Coraggio, Luci, e BUON VIAGGIO!!!!!

Poka!  
 



 
Malinka Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Si è meglio 1.800 rubli all'hotel, che chiamare personalmente (seppur in russo) e rischiare che non arrivino.... e rischiare di perdere l'aereo (mi è successo anche questo)...
...oppure il taxista chiamato in extremis dall'hotel, era lo stesso che avevo chiamato io.... ma con quello stratagemma ha preso  1800 anzichè 850 rubli promessi per telefono ???  
 




____________
http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
 
Sirio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Beh, comunque alla fine mi sono trovato benissimo con il bus che porta a Rechnoy Vokzal + metropolitana
 



 
Luci Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Anche io mi sono trovato benissimo con il bus dall'aeroporto a Rechnoi Vokzal + metropolitana. Con pochissimi rubli sono giunto in hotel senza problemi    Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico Luci che mi aveva consigliato questo tipo di percorso  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
anche secondo me se.. e' in grado di inquadrarsi un pochino...il pulmino piccolo a sheremetevo fino a Rechnoy Vokzal + metropolitana e' il piu comodo e poi non ci mette molto tempo se non c e traffico..se non si e sicuri pagare per un taxy non credo sia la fine del mondo per una volta..a me la prima volta se non mi venivano a prendere me ne stavo a dormire su una panchina dell aeroporto fin alritorno eheh..invece l ultima volta siccome dovevo prendere l aereo all alba m han prenotato un taxy il gg prima,e' venuto in albergo da me a pavelechaya poi a sokol a prendere la mia ragazza e poi aeroporto..non so quanto ci ha preso ma temo 1500 200 da come ho visto..
per il cambio invece non son daccordo con voi...
in aeroporto il cambio e' di 34.8 quindi regolare e anche meglio e non chiedono nessuna commissione..nei cambi in giro per la citta ci son i cartelli quindi basta leggere il tasso di cambio e al massimo prendono pochi rubli di commissione..invece col bancomat non puoi prelevare piu di un tot per volta...e paghi la commissione che per me e'di 2,32 euro e non 5..paka
 




____________
SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
 
mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
Luci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, comunque alla fine mi sono trovato benissimo con il bus che porta a Rechnoy Vokzal + metropolitana


Tutto è bene ciò che finisce bene...
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
eventualmente c'è anche il pulmino della polizia !!!  
 




____________
http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
 
Sirio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Taxi E Rubli 
 
il pulmino l ho sempre preso da recnoy vokzal all aeroporto e non viceversa..sabato mattina invece devo prenderlo da sheremetevo...sape con precisione dove si prende?li' davanti vero? che numero e'? e sabato mattina a che ora parte il primO dato che saro' li alle 5 30?
 




____________
SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
 
mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron