Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Stato Attuale Dell'economia In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Qualche notizia economica:

Russia: PIL in calo del 3,7% nel 2015. Chiuso un anno difficile, la strada resta tutta in salita per Putin

Il 2015 è stato ufficialmente un annus horribilis per la Russia e visto l’andazzo dei primi giorni del nuovo anno, anche il 2016 non sarà certo rose e fiori per Vladimir Putin. Oggi l’istituto di statistica russo ha pubblicato il dato definitivo del PIL del Paese in calo del 3,7% nell’anno appena concluso. Si tratta di un dato che conferma la recessione del Paese e, anche se in linea con le previsioni del governo, costringe Putin a prendere provvedimenti anche perchè le condizioni internazionali nel frattempo non sono affatto migliorate.

L'agenzia di statistica nazionale Rosstat ha infatti certificato una caduta del PIL del 3,7% dopo il +0,7% conquistato nel 2014. Il quadro generale dell’economia russa è abbastanza fosco. Sempre nel 2015, la produzione industriale è scesa del 3,4%; le vendite al dettaglio sono calate del 10% e il reddito reale disponibile dei russi è diminuito del 4%.

http://it.ibtimes.com/russia-pil-ca...a-putin-1435344

I produttori perdono fatturato, ma tornano gli utili. In difficoltà solo Mechel

Un incremento di 2.625 milioni di dollari. Questo il miglioramento del risultato netto dei quattro principali produttori siderurgici russi nei primi 9 mesi del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014. Novolipetsk, Severstal, Mechel e Magnitogorsk (i dati di Evraz al 30/09 non sono ancora disponibili) hanno mostrato infatti un netto aumento della redditività, pur con fatturati che hanno fatto un passo indietro.

https://www.siderweb.com/articoli/top/692398-russia

Russia, frenata dell’economia nel 2015. Come cambiano i consumi

Nonostante le rigide temperature di questi giorni, la popolazione russa è oggi alle prese con una situazione economica davvero rovente: nel 2015 il Pil si è contratto del 3,7%.

Colpa della tempesta perfetta attraversata dal Paese: i prezzi del petrolio ai minimi stanno costringendo il governo a una stretta sulle finanze, mentre il tonfo del rublo e le sanzioni hanno spinto l’inflazione quasi al 13%.

La conseguenza – spiega Irina Lobanova dell’Agenzia nazionale per la ricerca economica e finanziaria – è che le abitudini dei consumatori e la domanda sono cambiate. La spesa è in calo a causa dell’indebolimento del potere di acquisto e dei redditi delle famiglie”.

Secondo Sberbank il 70% dei consumatori russi sono passati all’acquisto di prodotti più economici: “Devo risparmiare, evitare di comprare cose costose, comprare prodotti a basso costo, minori quantità di cibo, etc”, afferma un moscovita al supermercato.

http://it.euronews.com/2016/01/25/r...iano-i-consumi/
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
rublo sotto gli 85 e pensare che solo ieri mattina stava sopra gli 89
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Secondo Sberbank il 70% dei consumatori russi sono passati all’acquisto di prodotti più economici: “Devo risparmiare, evitare di comprare cose costose, comprare prodotti a basso costo, minori quantità di cibo, etc”, afferma un moscovita al supermercato.

http://it.euronews.com/2016/01/25/r...iano-i-consumi/



in italia molti consumatori sono gia passati a raccattare la verdura
che ha fine giornata nei mercati i fruttivendoli buttano via

nel mondo frenano tutti anche la cina,   alla fine ci si abitua ,
si tira un po' la cinghia e si comprano un po meno fesserie  

alla fine si vive lo stesso
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Secondo Sberbank il 70% dei consumatori russi sono passati all’acquisto di prodotti più economici: “Devo risparmiare, evitare di comprare cose costose, comprare prodotti a basso costo, minori quantità di cibo, etc”, afferma un moscovita al supermercato.

http://it.euronews.com/2016/01/25/r...iano-i-consumi/



in italia molti consumatori sono gia passati a raccattare la verdura
che ha fine giornata nei mercati i fruttivendoli buttano via

nel mondo frenano tutti anche la cina,   alla fine ci si abitua ,
si tira un po' la cinghia e si comprano un po meno fesserie  

alla fine si vive lo stesso


Purtroppo molti in Italia raccattano pure ciò che trovano nei cesti della spazzatura. Specialmente nella periferia di Milano mi è capitato di vederlo.

Non che il fenomeno non sia presente pure a Piter.
 



 
Ultima modifica di luq il 27 Gennaio 2016, 19:39, modificato 1 volta in totale 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
continua la lenta discesa
il rublo sta per scendere sotto gli 83
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
continua la lenta discesa
il rublo sta per scendere sotto gli 83



Farà così per lungo tempo. Un rublo sopra i 70 è comunque fonte di difficoltà per il mercato e gli scambi,ma comunque vi è maggiore consapevolezza che,visti i tempi,vederlo scendere sotto i 75 sarà difficile nel medio-lungo termine e,quindi,una maggiore propensione a vivere la cosa come"normalità"
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
Ultima modifica di sorrento76 il 28 Gennaio 2016, 13:32, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
continua la lenta discesa
il rublo sta per scendere sotto gli 83



Farà così per lungo tempo. Un rublo sopra i 70 è comunque fonte di difficoltà per il mercato e gli scambi,ma comunque vi è maggiore consapevolezza che,visti i tempi,vederlo scendere sotto i 75 sarà difficile nel medio-lungo termine e,quindi,una maggiore propensione a vivere la cosa come"normalità"


Il petrolio sta risalendo oltre i 34, ormai basta guardare cosa fa il petrolio per sapere come sta andando il rublo.
Se il petrolio dovesse affossarsi di nuovo allora tornerà a 90 e oltre.
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
continua la lenta discesa
il rublo sta per scendere sotto gli 83



Farà così per lungo tempo. Un rublo sopra i 70 è comunque fonte di difficoltà per il mercato e gli scambi,ma comunque vi è maggiore consapevolezza che,visti i tempi,vederlo scendere sotto i 75 sarà difficile nel medio-lungo termine e,quindi,una maggiore propensione a vivere la cosa come"normalità"


Il petrolio sta risalendo oltre i 34, ormai basta guardare cosa fa il petrolio per sapere come sta andando il rublo.
Se il petrolio dovesse affossarsi di nuovo allora tornerà a 90 e oltre.


io di economia non capisco una mazza e magari tutto questo andazzo e' negativo per tutti

pero' egoisticamente parlando a me non mi dispiace tutto questa situazione
io mi ricordo i tempi in cui il barile era oltre 130 dollari
la benza era arrivata a 2 euro al litro  

mi ricordo molti anni fa il rublo l' ho visto a 36 e stare in russia mi costava un patrimonio
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
continua la lenta discesa
il rublo sta per scendere sotto gli 83



Farà così per lungo tempo. Un rublo sopra i 70 è comunque fonte di difficoltà per il mercato e gli scambi,ma comunque vi è maggiore consapevolezza che,visti i tempi,vederlo scendere sotto i 75 sarà difficile nel medio-lungo termine e,quindi,una maggiore propensione a vivere la cosa come"normalità"


Il petrolio sta risalendo oltre i 34, ormai basta guardare cosa fa il petrolio per sapere come sta andando il rublo.
Se il petrolio dovesse affossarsi di nuovo allora tornerà a 90 e oltre.


io di economia non capisco una mazza e magari tutto questo andazzo e' negativo per tutti

pero' egoisticamente parlando a me non mi dispiace tutto questa situazione
io mi ricordo i tempi in cui il barile era oltre 130 dollari
la benza era arrivata a 2 euro al litro  

mi ricordo molti anni fa il rublo l' ho visto a 36 e stare in russia mi costava un patrimonio



Capisco il punto di vista e concordo!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Ricordo quando una decina di anni fa andai in Russia con il rublo a 32-33  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricordo quando una decina di anni fa andai in Russia con il rublo a 32-33  



Si,prima volta che andai io,febbraio 2008,era a 33. Pagai l'appartamento un botto se comparato con le tariffe(turistiche)pure di Sorrento e non ti dico andare al ristorante. Ovviamente ho il vizio di comparare il conto in euro ma è innegabile che la percezione e la realtà ora sia di cavarsela con meno per chi viene a Mosca con gli euro,fermo restando il progressivo aumento dei prezzi. 10 giorni fa ero da Torro Grill,uno dei posti a Mosca dove si può mangiare carne senza rovinarsi. Il relativo conto in euro,compreso antipasto,bibite e caffè fu di 28€ in 2
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricordo quando una decina di anni fa andai in Russia con il rublo a 32-33  


Idem  
 



 
Maxdivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
continua la lenta discesa
il rublo sta per scendere sotto gli 83



Farà così per lungo tempo. Un rublo sopra i 70 è comunque fonte di difficoltà per il mercato e gli scambi,ma comunque vi è maggiore consapevolezza che,visti i tempi,vederlo scendere sotto i 75 sarà difficile nel medio-lungo termine e,quindi,una maggiore propensione a vivere la cosa come"normalità"


Il petrolio sta risalendo oltre i 34, ormai basta guardare cosa fa il petrolio per sapere come sta andando il rublo.
Se il petrolio dovesse affossarsi di nuovo allora tornerà a 90 e oltre.


io di economia non capisco una mazza e magari tutto questo andazzo e' negativo per tutti

pero' egoisticamente parlando a me non mi dispiace tutto questa situazione
io mi ricordo i tempi in cui il barile era oltre 130 dollari
la benza era arrivata a 2 euro al litro  

mi ricordo molti anni fa il rublo l' ho visto a 36 e stare in russia mi costava un patrimonio


la colpa devi darla a chi mette le accise
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
rublo a 81
il brent sta risalendo
probabilmente il motivo è il fatto che la francia chiede altre sanzioni all iran, così i cari francesi potranno continuare a fare i soldi con la Total  e tutte le aziende che lavorano tra qatar e arabia saudita a partire dalla technip

grazie hollande
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="ghigo112000" post="6837995"]continua la lenta discesa
il rublo sta per scendere sotto gli 83[/quote]


Farà così per lungo tempo. Un rublo sopra i 70 è comunque fonte di difficoltà per il mercato e gli scambi,ma comunque vi è maggiore consapevolezza che,visti i tempi,vederlo scendere sotto i 75 sarà difficile nel medio-lungo termine e,quindi,una maggiore propensione a vivere la cosa come"normalità"


Il petrolio sta risalendo oltre i 34, ormai basta guardare cosa fa il petrolio per sapere come sta andando il rublo.
Se il petrolio dovesse affossarsi di nuovo allora tornerà a 90 e oltre.


io di economia non capisco una mazza e magari tutto questo andazzo e' negativo per tutti

pero' egoisticamente parlando a me non mi dispiace tutto questa situazione
io mi ricordo i tempi in cui il barile era oltre 130 dollari
la benza era arrivata a 2 euro al litro  

mi ricordo molti anni fa il rublo l' ho visto a 36 e stare in russia mi costava un patrimonio


la colpa devi darla a chi mette le accise


no questo e' un altro discorso

anche il prezzo al barile influisce sul prezzo alla pompa


ieri ho messo benzina e costava 1,288 non 2 euro
il gas 0,508 quando ho fatto l' impianto 8 anni fa!!  mi ricordo costava 0.610
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rublo a 81
il brent sta risalendo
probabilmente il motivo è il fatto che la francia chiede altre sanzioni all iran, così i cari francesi potranno continuare a fare i soldi con la Total  e tutte le aziende che lavorano tra qatar e arabia saudita a partire dalla technip

grazie hollande



Mah non saprei...balla nella forbice. Oggi scende domani sale ed e' imprevedibile.
So che Rohani oggi era a Parigi a firmare contratti ed accordi, non sanzioni ( dopo averli firmati con l'italia a Roma l'altro ieri ).


Accise o meno, il mercato internazionale della benzina non e' completamente legato al grezzo, lo abbiamo gia' detto.

Io ho buona memoria: col petrolio a 150 dollari nel 2008 ( il picco poi crollato ) la benzina costava un 70 centesimi in meno del 2012 quando il petrolio stava a 100 dollari. Questo perche' all'epoca i produttori di benzine e raffinati temevano che la gente in europa a causa della recessione europea in inizio restringesse i consumi ed usasse meno l'auto  

Poi hanno capito quanto noi europei siamo comodi ( e mai rinunceremmo all'auto..ma anche alle sigarette, ecc. ecc.    ) oltre che siamo schiavi insalvabili del trasporto su gomma anche per le merci. quindi nel 2012 non fecero caso alla crisi-recessione europea.
Sono molto correlati, ma non specchiati esattamente.


Idem il rublo. Nel 2004 ( primavera mio viaggio in Russia lo ricordavo anche prima ) come ricordavamo il rublo stava a 32-33 circa con l'euro. Il greggio stava circa sui 30 dollari il barile.

Cosa vuol dire? Tante cose, i fattori economici sono tanti, comprese le speculazioni e le politiche, il mondo e' sempre in movimento.
 




____________
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
Maxdivi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Maxdivi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rublo a 81
il brent sta risalendo
probabilmente il motivo è il fatto che la francia chiede altre sanzioni all iran, così i cari francesi potranno continuare a fare i soldi con la Total  e tutte le aziende che lavorano tra qatar e arabia saudita a partire dalla technip

grazie hollande



Mah non saprei...balla nella forbice. Oggi scende domani sale ed e' imprevedibile.
So che Rohani oggi era a Parigi a firmare contratti ed accordi, non sanzioni ( dopo averli firmati con l'italia a Roma l'altro ieri ).


Accise o meno, il mercato internazionale della benzina non e' completamente legato al grezzo, lo abbiamo gia' detto.

Io ho buona memoria: col petrolio a 150 dollari nel 2008 ( il picco poi crollato ) la benzina costava un 70 centesimi in meno del 2012 quando il petrolio stava a 100 dollari. Questo perche' all'epoca i produttori di benzine e raffinati temevano che la gente in europa a causa della recessione europea in inizio restringesse i consumi ed usasse meno l'auto  

Poi hanno capito quanto noi europei siamo comodi ( e mai rinunceremmo all'auto..ma anche alle sigarette, ecc. ecc.    ) oltre che siamo schiavi insalvabili del trasporto su gomma anche per le merci. quindi nel 2012 non fecero caso alla crisi-recessione europea.
Sono molto correlati, ma non specchiati esattamente.


Idem il rublo. Nel 2004 ( primavera mio viaggio in Russia lo ricordavo anche prima ) come ricordavamo il rublo stava a 32-33 circa con l'euro. Il greggio stava circa sui 30 dollari il barile.

Cosa vuol dire? Tante cose, i fattori economici sono tanti, comprese le speculazioni e le politiche, il mondo e' sempre in movimento.


Il petrolio risale sull'aspettativa che Opec e altri Paesi produttori fuori da organizzazione (Russia) si accordino per ridurre la produzione...oltretutto in Usa questa settimana sono usciti dati che mostrano  calo della produzione dello shale...
Nell'economia globale ci sono produttori e consumatori: così come prezzi troppo alti sono "lesivi" per i consumatori, lo stesso effetto opposto si ha con prezzi bassi, con economia globale che in entrambi i casi "soffre". Questo a livello economico.
A livello sociale a mio parere sarebbe il caos se saltassero le economie mediorientali: per la "piccola" Siria arrivano decine di migliaia di profughi, cosa succederebbe se saltano Paesi mediorientali più grandi che hanno l'economia basata esclusivamente sul petrolio?

P.S. il settore energetico della Russia è a circa 15% del Pil, nonostante i prezzi bassi e le sanzioni di quasi 2 anni più o meno se la sta cavando grazie al fatto che non è solo petrolio;
Gurdate il grafico della corona norvegese: ha subito una svalutazione del 70% con discesa del prezzo del petrolio e gas dal 2014: tenendo conto che non ha sanzioni la sua moneta ha avuto un rendimento negativo simile al rublo)
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Se ne sono accorti...

Russia: banca centrale, recessione continuerà

La recessione in Russia continuerà e "durerà di più di quanto si riteneva prima": lo fa sapere la banca centrale russa citando i dati della produzione industriale e precisando che "la ragione principale è il calo del prezzo del petrolio nei mesi a venire".
I prezzi del petrolio "potrebbero restare nell'ordine dei 20-40 dollari al barile per lungo tempo", sostiene la banca centrale russa, secondo cui la domanda di petrolio in Cina e la capacità dei paesi produttori di accordarsi su un eventuale taglio delle estrazioni saranno i principali fattori nella formazione del prezzo del greggio.

http://www.swissinfo.ch/ita/russia-...%C3%A0/41937978
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Una novità nell'economia Russa:

La Russia prova a tornare sui mercati internazionali del debito

Mosca prova a tornare sui mercati internazionali del debito, per la prima volta dal settembre 2013. Le sanzioni europee e americane all'origine dell'isolamento russo sono tuttora in vigore: ma la prospettiva di un allentamento a metà 2016, corroborata da recenti dichiarazioni anche da parte americana, potrebbe aver indotto il Cremlino a tastare il terreno. Se il mercato dei capitali è chiuso per le compagnie russe, formalmente le sanzioni non impediscono al governo di emettere Eurobond: il vero problema è la verifica delle condizioni che verrebbero offerte a Mosca.

Il ministero russo delle Finanze, impegnato a trovare le risorse che compensino i mancati guadagni del petrolio a basso prezzo, ha incaricato Goldman Sachs, Bank of China e altre 21 banche (20 straniere, tre russe) di avanzare le proprie proposte per un possibile collocamento. Gli istituti russi - elencati sul sito del ministero delle Finanze - sono Sberbank, Vtb e Gazprombank; tra le banche di investimento straniere Barclays, Bnp Paribas, Deutsche Bank, Bank of America, Crédit Agricole, Credit Suisse, UniCredit. Come ha spiegato il ministro Anton Siluanov, non esiste ancora alcuna decisione riguardo al tipo di emissione o a una data, anche se il budget 2016 prevede un collocamento di 3 miliardi di dollari. Ammesso, ha fatto capire Siluanov, che l'emissione si faccia davvero.

Nel settembre 2013 la Russia vendette 6 miliardi di obbligazioni con scadenze per il 2019, 2023 e 2043. Oggi i rendimenti sui tre miliardi di dollari di bond decennali sono scesi dal 5,11% dell'emissione al 4,58 per cento. “Vivremo, e vedremo”, ha detto la settimana scorsa Serghej Storchak, il viceministro delle Finanze che solo pochi giorni prima si era detto convinto che, finché le sanzioni sono in vigore, non ci sarebbero state emissioni sovrane. «Le limitazioni non sono state tolte - aveva detto Storchak -, che senso ha? Perché un lavoro inutile?». Ma la crisi economica incalza. «Non è un segnale di disperazione, non sono sorpreso che cerchino di testare le acque - ha dichiarato all'agenzia Bloomberg Michael Ganske, responsabile per i mercati emergenti di Rogge Global Partners a Londra, commentando il tentativo di Siluanov -. Prima o poi le sanzioni verranno annullate. E le banche possono usare questa opportunità per stabilire contatti con il governo in vista di possibili accordi con le imprese».

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...l?uuid=ACjvTpPC
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Continuano i dati negativi per il settore dell'auto in Russia.

Russia, mercato dell’auto ancora giù in gennaio. Le prospettive per il 2016

Le immatricolazioni di auto e veicoli commerciali in Russia sono diminuite del 29,1% a gennaio rispetto a un anno prima a 81.849 unità. Lo ha comunicato il Comitato dei costruttori europei dell'Associazione delle imprese europee Aeb. Il presidente Joerg Schreiber ha commentato: «Non è il miglior inizio per un anno che, come concordano tutti gli esperti, registrerà un andamento negativo. La maggior parte degli analisti, inclusi noi, stimiamo comunque che l'intero 2016 segnerà una tendenza migliore rispetto a gennaio». Schreiber ha aggiunto che «gennaio non è mai stato un indicatore affidabile per il trend delle vendite nei mesi successivi. L'estensione, annunciata di recente, del sostegno del Governo al settore automotive nella prima metà 2016 è un passo positivo in questa direzione. D'altra parte la continua inflazione alimentata da una valuta molto debole - il rublo resta vicino ai minimi storici intorno a quota 85 contro l’euro - resterà una sfida importante nella lunga strada per la ripresa del mercato».

Il mese scorso sono stati registrati decisi cali delle vendite un po' per tutti i costruttori, con l’eccezione di Ford (+25%), Lexus (+57%), Porsche (+60%) e Mercedes-Benz stabile con +1%. Giù, tra gli altri, Hyundai -37%, Renault -43%, Jeep -63%, Fiat -45%, Nissan -51%, Volkswagen -28% e Bmw -25 per cento.
...
http://www.ilsole24ore.com/art/impr...PC&refresh_ce=1

Inoltre ci sono state delle proteste a Mosca per chi ha il mutuo in valuta straniera vista la svalutazione del rublo. Una cosa analoga era successa anche in alcuni paesi dell'Est Europeo per quanti avevano il mutuo in CHF (come in Polonia).

http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/148...aluta-straniera
 



 
luq Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario