Autore |
Messaggio |
assodipicche
Rank4

Re: Domenica 11 Ott. Parto ...destinazione Mosca.
non posso che concordare con il compagno Asso  ,
Se continui a chamarmi compagno poi va a finire che la gente crede che davvero che sia un comunista come te
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#181 21 Ottobre 2009, 7:42 |
|
 |
Batir
Rank7

|
|
#182 21 Ottobre 2009, 7:45 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Come devi fare?
fra poco ti voui sposare con una russa, cantante che ha successo ed e messa bene... spero di no, ma sembra tu abbia perso il lavoro.. il russo non lo sai, quindi in russia di lavoro comunque non se ne parla... quindi, vai in russia impara il russo e fai amicizie... conoscenti italiani in russia c'e li hai lo stesso.. fossi in te prenderei e andrei! come un tipico nome russo, Andrei, e di corsa!
diciamo anche una cosa,ho una casa in vendita a metà con mio padre,appena venduta ricavo diversi soldi...avrei anche una mezza idea di comprare un appartamento a mosca,magari con quello che mi avanza ci campo di rendita 
vaiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! poi tutti a fare festa nel tuo nuovo appartamento
prendilo grande perche saremo in tanti
ragazzi così mi izzate  da ultimo vi prendo sul serio...ma io sposandomi con lei devo sbattermi sempre con visti vari o ho qualche chance in piu? sapete anche dirmi quanto costa un appartamento a mosca?
Pinolo, non ti far stressare troppo, i tempi per sposarsi sono diversi per ciascuno. A me e' capitato di arrivare a volermi sposare dopo 8 anni che stavo con la mia ragazza, anche se poi non e' andata in porto. Un'altra volta mi sarei sposato anche subito ma c'erano di mezzo altri casini e infine con mia moglie mi son sposato poco piu' di un anno dopo averla conosciuta ed essendoci stato insieme complessivamente poco piu' di un mese. Qua si tende secondo me a sottovalutare la solidita' della comunicazione via Internet e a sopravvalutare quella dell'incontrarsi effettivamente. Inoltre, alcuni possono permettersi di viaggiare spesso, altri purtroppo no e tra visti, aerei e alberghi e' sempre un bel salasso.
Quindi i fattori che fanno decidere sono mille, sia pratici che sentimentali ed alla fine tanto e' sempre una scommessa (io me la son presa nella giacca dopo 8 anni insieme ad una ragazza della mia citta'!  )
Per quanto riguarda Mosca, il mercato immobiliare e' assai caro e seppur scalfito dalla crisi i prezzi sono tra i piu' cari del mondo. Ma come sempre qualche affare sapendo aspettare si trova.
Da sposato con una russa l'unico vantaggio che hai e' che non devi rientrare nelle quote per avere un permesso di soggiorno, ma devi stare almeno sei mesi in Russia se no te lo tolgono. E hai un anno per trovarti un lavoro.
Potrebbe essere un'esperienza interessante una full-immersion russa per imparare la lingua, magari iscrivendoti ad un corso serio ed ottenendo un visto di studio (a Chelny c'e' l'Universita'?)
|
#183 21 Ottobre 2009, 8:16 |
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
non posso che concordare con il compagno Asso  ,
Se continui a chamarmi compagno poi va a finire che la gente crede che davvero che sia un comunista come te 
ma no...chiaramente intendo compagno di forum
comunque per evitare fraintendimenti, d'ora in poi ti chiamo compare
oppure verrà a trovare noi Batirizzati (deportati) e poi tornerà a lavorare in miniera per mantenere i piccolili russini
x Pinolo: mi associo al coro di quelli che dicono VAI!! e di corsa anche, se decidessi di non andare, tra qualche te ne pentiresti di certo.
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#184 21 Ottobre 2009, 8:19 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
puoi andare a lavorare alla ural vagon zavod negli urali e' una fonderia
____________ ********************************************************
|
#185 21 Ottobre 2009, 8:31 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Qui ci sono Universita a iosa, facolta di ingegneria, informatica e lingue puo tranquillamente seguire dei corsi e prendere degli attestati, poi nei fine, ci si puo sempre incontrare e dargli delle dritte.... problemi non ne vedo. I suoi soldi li puo investire o nell'immobiliare o in una attivita al mercato, di cui puo lasciar curare il tutto ai parenti e nel frattempo guadagnare i suoi soldi.
|
#186 21 Ottobre 2009, 8:40 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
forse qualcuno mi potra' contraddire
mi sembra che se uno vuole trasferirsi in russia
abbia piu possibilita' facendolo fuori mosca
prezzi molto piu' abbordabili
ovvio che a mosca hai piu chance di trovare lavoro forse,
ma se uno si sbatte lo trova anche fuori
ma comprare casa la differenza e' abissale
|
#187 21 Ottobre 2009, 9:15 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
non so... non è che in Russia sia proprio come in italia dove la differenza tra vivere in città o nel paese vicino sono 15 minuti in più di macchina al giorno...
|
#188 21 Ottobre 2009, 9:28 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
no anzi e' tutto diverso
pero' io intendevo proprio vivere fuori mosca e lavorare fuori mosca
tanto per intenderci come batir
la russia e' grande ma tutti noi ci soffermiamo sempre solo a mosca
|
#189 21 Ottobre 2009, 10:10 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ah Pinolo,ammazza se hai aizzato un dibattito notevole con le tue intenzioni
Sai che hai il mio supporto e ognuno qui ti scrive consigli sensati,dettati dalle proprie esperienze che sicuramente tu, assimilandoli,saprai amalgamarli con la tua propria esperienza!
Poi,è scontato che l'approccio del singolo verso queste situazioni è dovuto alle proprie visioni della vita,esperienze passate, alle quali si aggiungono le possibilità di spostarsi,etc.
Il sottoscritto ha fatto molti sacrifici,anche economici(alleggeriti per fortuna che l'abitazione di lei è sufficiente per entrambi),per poter viaggiare spesso e avere una continuità notevole nel nostro rapporto da 1 anno a questa parte!
Non credo tu debba indicizzare il valore del tuo sentimento in base a quante volte vi vedrete,ma senz'altro considerare che se ci riuscirai di più....allora ben venga!
Ma il valore del tuo amore è già scritto dentro di te e,da quanto scrivi,vedo in lei una donna determinata e forte,pronta a sostenerti!
Vai,passo dopo passo e poi con il tempo potrai valutare se sussisteranno occasioni di comprare..
Un augurio di cuore e con amicizia
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#190 21 Ottobre 2009, 14:29 |
|
 |
rival
Rank1

|
[/quote]madosca bada chi c'è!!!!  allora nini come l'è?? poi oh i che tu vo fà? son partito mi son trovato bene e s'è deciso osì ;)...te come l'è andata? sei tornato vivoquote]
io son tornao vivo, diciamo che la situation SEMBRA essere risolta, ora volevo ritornarci per un mesetto per imparare/perfezionare il mio russo.
Tra un pò toccherà anche a te impararlo.
____________ V.Zucconi,allora corrisp. del Corriere da Mosca,durante i primi anni 80,ricorda bene un suo brindisi, al termine del quale disse:
«E auguri anche a quei poveracci del Kgb, che sono costretti ad ascoltarci perfino a Capodanno».
Minuti dopo,il tel.di Kutuzovski Pr.13 squillò e qualcuno al tel.disse:
«Grazie,buon anno anche a voi»
|
#191 21 Ottobre 2009, 14:35 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
mah...sarà per la mia forma mentis che per gli studi che ho fatto, sn portato sempre a ragionare, a fare un'analisi costi benefici, ma io ci penserei 10mila volte prima di comprare un appartamento in russia!
aldilà del fatto che sei in relazione con qst donna da appena una settimana, cioè una perfetta sconosciuta...gente dopo 30anni di matrimonio ancora non può dire: conosco il mio partner, e tu dopo una settimana vuoi prenderti un rischio così grande?!?!?
vuoi fare sacrifici per una persona che non conosci, magari fare un mutuo a 10anni e tagliarti le palle con le tue stesse mani per cosa? vivere in russia? ma ti sei mai fermato a pensare che se ci sono migliaia e migliaia di persone che dalla russia "scappano" negli altri paesi, forse perchè non è che poi si vive così bene lì? che un conto è farsi una settimana di vacanza ed un conto è viverci?...
sia ben chiaro non voglio tapparti le ali, non sono nessuno per farlo, vorrei invitarti al ragionamento.
un anno fa, all'inizio della mia relazione,ero pronto a mollare tutto ed andare a fare il più umile dei lavori a spb, stavo per vendere quel poco che ho: moto, macchina per andare a spb per amore...cosa avrei guadagnato? che dopo 1 mese, 2 al max sarei tornato sconfitto a casa, senza + moto, macchina e tt i risparmi che ho da parte. oggi dopo oltre 1anno ringrazio Dio per avermi fatto ragionare, il nostro rapporto continua, si gettano basi importanti per il futuro, e non si è da meno che se fossi andato lì con una mano avanti e l'altra indietro, a fare il manovale!
|
#192 21 Ottobre 2009, 15:21 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
quoto in pieno ingegnere
a meno che tu non faccia un lavoro molto ricercato cosi da guadagnare molto
in russia gli stipendi sono bassi
io a sp trovai un lavoro equivalente a quello attuale in italia
mi volevano offrire 1000 dollari
briciole paragonato allo stipendio italiano
il fatto e che la vita a mosca o sp e tutt'altro che bassa quindi il rischi di vivere da povero e' molto facile
quindi rinunciai , forse ho perso l' occasione di farmi un 'esperienza all' estero
pero' a certe condizione lo stipendio comanda ancora
quindi prima di fare scelte avventate sempre ragionarci sopra pensarci piu di una volta
valutare vantaggi e svantaggio
insomma usare la testa nelle scelte e non quello che c'e in mezzo alle gambe
Ultima modifica di icipo76 il 21 Ottobre 2009, 15:42, modificato 1 volta in totale |
#193 21 Ottobre 2009, 15:40 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
comunque ragazzi mi son spiegato un po male...io la casa la compro in italia,sè poi ci saranno i presuppostoi la potremmo comprare anche a mosca visto che sarebbe il sogno di tania e magari metterla in affitto...comunque per adesso vivremo in italia visto che qualche chance sul lavoro potrei averla  ,per lei qualcosa vediamo di trovare qua.
batir,la tua idea comunque non sarebbe stata male
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#194 21 Ottobre 2009, 16:13 |
|
 |
Batir
Rank7

|
fa piacere che tu ritenga che abbia avuto una buona idea... fa piacere che non mi consideriate completamente scemo...
|
#195 21 Ottobre 2009, 16:17 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
mah...sarà per la mia forma mentis che per gli studi che ho fatto, sn portato sempre a ragionare, a fare un'analisi costi benefici, ma io ci penserei 10mila volte prima di comprare un appartamento in russia!
aldilà del fatto che sei in relazione con qst donna da appena una settimana, cioè una perfetta sconosciuta...gente dopo 30anni di matrimonio ancora non può dire: conosco il mio partner, e tu dopo una settimana vuoi prenderti un rischio così grande?!?!?
vuoi fare sacrifici per una persona che non conosci, magari fare un mutuo a 10anni e tagliarti le palle con le tue stesse mani per cosa? vivere in russia? ma ti sei mai fermato a pensare che se ci sono migliaia e migliaia di persone che dalla russia "scappano" negli altri paesi, forse perchè non è che poi si vive così bene lì? che un conto è farsi una settimana di vacanza ed un conto è viverci?...
sia ben chiaro non voglio tapparti le ali, non sono nessuno per farlo, vorrei invitarti al ragionamento.
un anno fa, all'inizio della mia relazione,ero pronto a mollare tutto ed andare a fare il più umile dei lavori a spb, stavo per vendere quel poco che ho: moto, macchina per andare a spb per amore...cosa avrei guadagnato? che dopo 1 mese, 2 al max sarei tornato sconfitto a casa, senza + moto, macchina e tt i risparmi che ho da parte. oggi dopo oltre 1anno ringrazio Dio per avermi fatto ragionare, il nostro rapporto continua, si gettano basi importanti per il futuro, e non si è da meno che se fossi andato lì con una mano avanti e l'altra indietro, a fare il manovale!
saresti tornato probabilmente anche senza di lei!
la maggioranza di loro sanno benissimo chi siamo, ma il lato economico ha ancora molta più importanza che da noi. io per esempio credo molte ragazze russe non reggerebbero a lungo in una relazione con chi non porta a casa uno stipendio decente. e poi per loro qui le prospettive sono davvero poche...
|
#196 21 Ottobre 2009, 16:31 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
fa piacere che tu ritenga che abbia avuto una buona idea... fa piacere che non mi consideriate completamente scemo...
dai ale' !! andiamo tutti nel tatarstan da batir
lui ci trova casa e lavoro
che lavoro si puo' fare da quelle parti?
io so mungere le mucche e fare il formaggio
|
#197 21 Ottobre 2009, 16:44 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Qui bisogna trovare il modo di mungere a qualcuno e basta, se no mungono a te e ti buttano via come un kleenex usato...
capito?
|
#198 21 Ottobre 2009, 16:52 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
saresti tornato probabilmente anche senza di lei!
la maggioranza di loro sanno benissimo chi siamo, ma il lato economico ha ancora molta più importanza che da noi. io per esempio credo molte ragazze russe non reggerebbero a lungo in una relazione con chi non porta a casa uno stipendio decente. e poi per loro qui le prospettive sono davvero poche...
è vero che chi nn lavora non fa l'amore, ma se fossi andato, fosse stato un fallimento e lei mi avesse mollato, beh...sarei stato felice di essermi scansato un fosso grande una casa: una donna che ti lascia perchè PER LEI hai cambiato mondo e purtroppo non sei riuscito nel tuo intento, nonostante i sacrifici e l'imepgno, è meglio perderla che trovarla.
sono sicuro che se fosse stato, lei nn mi avrebbe abbandonato...100%
|
#199 21 Ottobre 2009, 17:39 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
boh io la penso un pò come sapa... quando vengono a mancare i soldi i pretesti per litigare aumentano in modo esponenziale. la bella vita piace a tutti specie alle giovani ragazze (italiane e non) .
|
#200 21 Ottobre 2009, 17:47 |
|
 |
|