Autore |
Messaggio |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
 Re: Viaggio A Spb Nei Prossimi Giorni, Richiesta Info Su Condizioni Aria
beh, vediamo, mi sa che faccio prima con l'agenzia :P
anche perchè mi ha appena deto che gli amici del suo proprietario di casa che sono tedeschi vengono e vanno senza mai registrarsi e non è mai successo nulla...
che potrebbe accadere senza registrazione??
lei mi ha deto che quelle volte che è stata qui, sempre scalo in germania, non ha mai fatto nessuna registrazione, e di solito c'è stata una decina di giorni
Confermo quanto ti ha risposto sopra sorrento, uno se ti beccano in giro e ti fermano preparati a sborsare anche fino a 300€ perchè non ti portino negli uffici della milizia, secondo all'aeroporto in dogana potrebbero farti pagare una multa salatissima. Quindi prevenire è meglio che curare, sentiti con Rago per la registrazione altrimenti se non ti dà lui risposta mandami un PM che ti suggerisco il un agenzia a Piter che ti può fare la registrazione a 40€
Ciauuu
|
#21 16 Agosto 2010, 11:29 |
|
 |
kilan
|
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] mandami un PM che ti suggerisco il un agenzia a Piter che ti può fare la registrazione a 40€
Ciauuu
Non ci posso credere, mi hai fatto una testa all'inizio , perche' dicevo che io la registrazione l'ho sempre fatta in agenzia e tu mi hai dato contro a piu' non posso.... e ora lo mandi in agenzia ....
In aeroporto la registrazione non te la chiedono, la registrazione serve solo nel caso ti fermi un poliziotto in citta' e ti chieda dove vivi, ma in 4 anni in russia e negli ultimi 2 anni, circa 20 volte avanti indietro fra italia e russia , in aeroporto mai chiesto la registrazione, anzi qualche volta gliela ho messa nel passaporto insieme alla carta di immigrazione e ma l'hanno gettata indietro senza guardarla..
|
#22 16 Agosto 2010, 11:55 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
mandami un PM che ti suggerisco il un agenzia a Piter che ti può fare la registrazione a 40€
Ciauuu
Non ci posso credere, mi hai fatto una testa all'inizio , perche' dicevo che io la registrazione l'ho sempre fatta in agenzia e tu mi hai dato contro a piu' non posso....  e ora lo mandi in agenzia  ....
In aeroporto la registrazione non te la chiedono, la registrazione serve solo nel caso ti fermi un poliziotto in citta' e ti chieda dove vivi, ma in 4 anni in russia e negli ultimi 2 anni, circa 20 volte avanti indietro fra italia e russia , in aeroporto mai chiesto la registrazione, anzi qualche volta gliela ho messa nel passaporto insieme alla carta di immigrazione e ma l'hanno gettata indietro senza guardarla..
Guarda che è lui che ha espresso la volontà di farla in agenzia, mica lo posso obbligare a farla alla posta
In ogni caso certo che serve se ti fermano per strada, anche a me in dogana la registrazione se la metto in mezzo al passaporto me la danno senza manco guardarla , in ogni caso c'è da dire che se non la facesse, ed andasse tutto bene che non lo fermano, la prossima volta che va in Russia vedono che non si è registrato possono alla dogana dell'aeroporto fargli storie e fargli pagare una multa per poter entrare in territorio russo, poi ripeto ognuno è libero di decidere cosa fare, io preferisco non rischiare
|
#23 16 Agosto 2010, 12:11 |
|
 |
kilan
|
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] secondo all'aeroporto in dogana potrebbero farti pagare una multa salatissima. Quindi prevenire è meglio che curare
Pero' nel contesto in cui l'hai scritto sembrava tutt'altra cosa...
Ultima modifica di Ospite il 16 Agosto 2010, 12:18, modificato 1 volta in totale |
#24 16 Agosto 2010, 12:16 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
secondo all'aeroporto in dogana potrebbero farti pagare una multa salatissima. Quindi prevenire è meglio che curare
Pero' nel contesto in cui l'hai scritto sembrava tutt'altra cosa... 
Beh vale sempre il concetto "prevenire è meglio che curare"
|
#25 16 Agosto 2010, 12:19 |
|
 |
idraxxx
Rank1

|
ho pagato l'agenzia 35€, poi dovrò andare al loro ufficio la dietro la nevsky.
anche perchè ho appena letto che stanno complicando le cose per chi si registra in posta, ora deve fare anche un pagamento in banca... cazzarola, tra visto e varie 200€ sono spariti... la prossima volta che ci dovremo vedere, se ci rivedremo, albergo ad helsinki
|
#26 16 Agosto 2010, 12:45 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
anche perchè ho appena letto che stanno complicando le cose per chi si registra in posta, ora deve fare anche un pagamento in banca... cazzarola, tra visto e varie 200€ sono spariti... la prossima volta che ci dovremo vedere, se ci rivedremo, albergo ad helsinki 
Ahhhh allora sei andato alla Allrussiatour di Marco  cmq per il pagamento in banca per registrarti alla posta non si capisce bene quali visti siano affetti e in che modalità anche perchè io sono stato a piter a giugno fatto registrazione classica alla posta e non ho pagato nessuna tassa aggiuntiva, io ho visto business 1 anno multi entry ora sarò a piter dal 26 agosto al 5 vediamo un pò se mi chiederanno questa fantomatica tassa.
saluti
|
#27 16 Agosto 2010, 13:13 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Eh questo l'avevo detto da tempo.Mi rendo conto che per chi è in vacanza da solo o fra amici è una noia.Io ci vivo con la ragazza,allora andarmene in banca è solo una delle rotture in più.
Cmq buona permanenza in quel di Piter
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#28 16 Agosto 2010, 14:03 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Ciao a tutti, sono nuova in questo Forum: Mi sapete dire in diretta notizie aggiornate su San Pietroburgo e Mosca? Dovrei partire sabato 21 e la nube di fuma ci preoccupa. E’ tutto tranquillo? Grazie, al mio rientro (speriamo di partire) Vi racconterò le mie impressioni. Ciato a tutti Cristina
|
#29 17 Agosto 2010, 20:07 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
Ciao a tutti, sono nuova in questo Forum: Mi sapete dire in diretta notizie aggiornate su San Pietroburgo e Mosca? Dovrei partire sabato 21 e la nube di fuma ci preoccupa. E’ tutto tranquillo? Grazie, al mio rientro (speriamo di partire) Vi racconterò le mie impressioni. Ciato a tutti Cristina
E' tutto tranquillo e il fumo non c'è più a SPB ci sono in questo momento 20° alle ore 22.12  previsioni di pioggia
|
#30 17 Agosto 2010, 20:13 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
beh, vediamo, mi sa che faccio prima con l'agenzia :P
anche perchè mi ha appena deto che gli amici del suo proprietario di casa che sono tedeschi vengono e vanno senza mai registrarsi e non è mai successo nulla...
che potrebbe accadere senza registrazione??
lei mi ha deto che quelle volte che è stata qui, sempre scalo in germania, non ha mai fatto nessuna registrazione, e di solito c'è stata una decina di giorni
Cosa potrebbe accadere??Nulla di grave,per carità.Ma,sei in Russia,non ad Orlando(Florida)e allora,per esempio,se sei in una piazza e dei poliziotti ti avvicinano per un controllo,comincia a mettere le mani in saccoccia 
rischi una multa
io in 4 anni non ho mai fatto la registrazione tranne сhe per andare allo zags
direi сhe se anche dovessi pagare una multa sarei comunque sempre in attivo
____________ ********************************************************
|
#31 17 Agosto 2010, 20:18 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
Ultima modifica di nightwatch76 il 17 Agosto 2010, 20:24, modificato 1 volta in totale |
#32 17 Agosto 2010, 20:23 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Appena parlato con la mia ragazza a Mosca.Il fumo si sente,ma sembra andare svanendo a breve.Per quando sarai lì si prevedono temperature in calo.Se poi siano precise o meno,non so dirtelo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#33 17 Agosto 2010, 21:01 |
|
 |
christina53
Rank0

|
|
#34 17 Agosto 2010, 21:24 |
|
 |
christina53
Rank0

|
|
#35 17 Agosto 2010, 21:26 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Figurati,di niente!
Guarda,un'occhiata all'evolversi della situazione lo puoi seguire da qui
http://pogoda.rbc.ru/
poka
|
#36 17 Agosto 2010, 21:47 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
|
#37 17 Agosto 2010, 22:29 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Ruba ruba ................. lo fai a fin di bene! Hehehhe non sappiamo cosa mettere in valigia .................
Help Help .... Piu’ ne sappiamo meglio è!
Prima volta in Russia ................. Vedo che siete ben informati............ sono stata proprio fortuna ad averVi trovato e pensare che ci sono arrivata girovagando per cercare informazioni e zac.................. ho trovato questo forum! Incredibile no? Grazie a tutti, ciao
|
#38 17 Agosto 2010, 22:44 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ruba ruba ................. lo fai a fin di bene! Hehehhe non sappiamo cosa mettere in valigia .................
Help Help .... Piu’ ne sappiamo meglio è!
Prima volta in Russia ................. Vedo che siete ben informati............ sono stata proprio fortuna ad averVi trovato e pensare che ci sono arrivata girovagando per cercare informazioni e zac.................. ho trovato questo forum! Incredibile no? Grazie a tutti, ciao
Lieti di poterti aiutare!Comunque viste le ultime settimane,ti avremmo detto di andare vestita come ai Caraibi
Ma è prudente sempre portarsi un giubbetto per le serate,mi raccomando.Un golfino e dei pantaloni lunghi,giusto per assicurarsi di uscire la sera adeguatamente vestiti se capitano i 13/14 gradi!
Buon viaggio
|
#39 17 Agosto 2010, 23:03 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Figurati,di niente!
Guarda,un'occhiata all'evolversi della situazione lo puoi seguire da qui
http://pogoda.rbc.ru/
poka
Bello ma scusa è scritto solo in russo? Non ci capisco nulla. La città che viene proposta come previsione fa riferimento a Mosca? Certo che sono temperature freddine ................ Qui a Verona sono 20 gradi in questi giorni e ci sembra già autunno! Altro che golfino ............... se a Mosca ne prevedono 13/14
Grazie, siete veramente carini, ciao Cris
|
#40 17 Agosto 2010, 23:16 |
|
 |
|