|
Pagina 2 di 4
|
Delusione,tristezza E Rabbia
Autore |
Messaggio |
iogenesi
Rank1

|
 Re: Delusione,tristezza E Rabbia
C'e' un tempo per tutte le cose
Coelho P.
Scusate, non è per pignoleria. Ma la citazione non è di P. Coelho, che a sua volta riprende le parole citate nella Bibbia, Ecclesiaste, 3: 1-9
chiedo umilmente venia .... verso la fine del libro "Undici Minuti" di P.Coelho ... vi è appunto questa citazione "C'e' un tempo per tutte le cose...."
C'è un tempo anche per sbagliare l'autore della citazione ..... heheheheh
|
#21 08 Settembre 2008, 17:29 |
|
 |
sjomik
|
[quote user="SaPa" post="6619729"][quote user="sjomik" post="6619714"]ci eravamo visti e ci eravamo innamorati a milano..poi lei è ritornata a mosca e la storia è continuata per 5 mesi via cam..poi sono andato a mosca e ho scoperto il vero carattere(schifoso) e ci siam mollati. dovevo conoscerla meglio avete ragione....poi lei sarebbe dovuta venire a studiare e vivere qua amilano ma invece è rimasta la perchè l'uni nn le ha rilasciato in tempo il documento e poi anche perchè sua madre è troppo apprensiva, ma questo lei nn lo sa[/quote]
quanto tempo vi siete frequentati a Milano? comunque alla fine almeno per un pò te la sei goduta.[/quote]
una settimana e mezza
|
#22 08 Settembre 2008, 18:44 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
ci eravamo visti e ci eravamo innamorati a milano..poi lei è ritornata a mosca e la storia è continuata per 5 mesi via cam..poi sono andato a mosca e ho scoperto il vero carattere(schifoso) e ci siam mollati. dovevo conoscerla meglio avete ragione....poi lei sarebbe dovuta venire a studiare e vivere qua amilano ma invece è rimasta la perchè l'uni nn le ha rilasciato in tempo il documento e poi anche perchè sua madre è troppo apprensiva, ma questo lei nn lo sa
quanto tempo vi siete frequentati a Milano? comunque alla fine almeno per un pò te la sei goduta.
una settimana e mezza 
beh, forse un pò precocetta come cosa? cmq dicesi che le russe sono come il "diavolo", leggevo in un libro (L. Marcucci Dieci anni che hanno sconvolto la Russia) che negli anni '90 si calcolava che ogni cittadino britannico rimasto sul suolo moscovita per più di 4 mesi finisse sposato ad una russa...e che fanno le magie queste donne?
PS. era una superbonazza almeno? suvvia, fò per sdrammatizzare!
|
#23 08 Settembre 2008, 20:08 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
ci eravamo visti e ci eravamo innamorati a milano..poi lei è ritornata a mosca e la storia è continuata per 5 mesi via cam..poi sono andato a mosca e ho scoperto il vero carattere(schifoso) e ci siam mollati. dovevo conoscerla meglio avete ragione....poi lei sarebbe dovuta venire a studiare e vivere qua amilano ma invece è rimasta la perchè l'uni nn le ha rilasciato in tempo il documento e poi anche perchè sua madre è troppo apprensiva, ma questo lei nn lo sa
Non voglio fare il bastian contrario....caro sjomik mi spiace per la conclusione non positiva della tua storia......però cosa significa "poi sono andato a mosca e ho scoperto il vero carattere (schifoso)"??? Molti uomini, e tu sei un ragazzo di 20 anni quindi ancora meno esperto, italiani molte volte prendono degli abbagli clamorosi quando si trovano a relazionare con il gentil sesso dei paesi dell'est.....sbagliano di grosso perchè consciamente oppure no fanno dei paragoni con il carattere delle donne nostrane. Anch'io inizialmente avevo dei giramenti di palle allucinanti con mia moglie, mi sembrava scontrosa, scostante, che non gliene fregasse più di tanto: in realtà poi ho scoperto che fa parte del loro modo di fare, non era una cosa riferita a me!!!! La società, i rapporti umani, sono differenti, c'è poco da fare, e se non si capisce subito questa cosa si rischia di equivocare o di fraintendere il loro comportamento. Poi se era stronza veramente allora è stato meglio perderla che trovarla......però permettimi di metterti in guardia da possibili equivoci se vuoi continuare ad avere esperienze sentimentali con ragazze dell'est!!! Su internet trovi diverse guide (scritte anche da donne russe che ora vivono in occidente) che ti possono spiegare le differenze comportamentali esistenti tra le donne nostrane e quelle russe, a me onestamente hanno insegnato molto, forse senza di quelle avrei rischiato di rovinare fin dall'inizio il mio, ora stupendo, rapporto con mia moglie  !!!
|
#24 08 Settembre 2008, 20:50 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Sjomik mai dire mai e vedi il lato buono della facenda hai fatto una esperienza che prima o poi ti tornerà utile.
Concordo con Pierfect delle volte si può facilmente fraintendere il carattere di una donna russa, pure io ho fatto delle litigate pazzesche con la mia ragazza e poi ho capito che delle volte si comportova in una certa maniera perchè è nel istinto della donna russa,
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#25 08 Settembre 2008, 21:01 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Non voglio fare il bastian contrario....caro sjomik mi spiace per la conclusione non positiva della tua storia......però cosa significa "poi sono andato a mosca e ho scoperto il vero carattere (schifoso)"??? Molti uomini, e tu sei un ragazzo di 20 anni quindi ancora meno esperto, italiani molte volte prendono degli abbagli clamorosi quando si trovano a relazionare con il gentil sesso dei paesi dell'est.....sbagliano di grosso perchè consciamente oppure no fanno dei paragoni con il carattere delle donne nostrane. Anch'io inizialmente avevo dei giramenti di palle allucinanti con mia moglie, mi sembrava scontrosa, scostante, che non gliene fregasse più di tanto: in realtà poi ho scoperto che fa parte del loro modo di fare, non era una cosa riferita a me!!!! La società, i rapporti umani, sono differenti, c'è poco da fare, e se non si capisce subito questa cosa si rischia di equivocare o di fraintendere il loro comportamento. Poi se era stronza veramente allora è stato meglio perderla che trovarla......però permettimi di metterti in guardia da possibili equivoci se vuoi continuare ad avere esperienze sentimentali con ragazze dell'est!!! Su internet trovi diverse guide (scritte anche da donne russe che ora vivono in occidente) che ti possono spiegare le differenze comportamentali esistenti tra le donne nostrane e quelle russe, a me onestamente hanno insegnato molto, forse senza di quelle avrei rischiato di rovinare fin dall'inizio il mio, ora stupendo, rapporto con mia moglie  !!!
NOOOOOO!!! addirittura le guide scritte dalle emigrate russe in Occidente? posta link my friend!
|
#26 08 Settembre 2008, 21:47 |
|
 |
Mast
Rank2

|
NOOOOOO!!! addirittura le guide scritte dalle emigrate russe in Occidente? posta link my friend!
Uno è questo: Link
|
#27 08 Settembre 2008, 22:31 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
se c'ho tempo da perdere lo compro
bella la copertina e bella l'idea di Lulu.com
|
#28 09 Settembre 2008, 9:08 |
|
 |
pierfect
Rank3

|
Sì.....era una cosa simile....ti da un'idea migliore di tante discussioni a volte inutili e magari basate su innumerevoli pregiudizi  !!!!!
|
#29 09 Settembre 2008, 9:09 |
|
 |
sjomik
|
è vero ci sono modi di fare diversi tra le donne nostre e quelle dell'est verissimo. ma ci siam lasciati non per le differenze culturali ma perchè mi sono sentito dire certe cose senza motivo, tipo sei un maniaco non sei interessato alla russia dopo un giorno solo che ero li sei venuto solo per scopare ecc, e queste cose mi hanno molto ferito, inoltre sn stato cacciato fuori di casa!!!!!non c'entrano qua i modi di fare russi o italiani, nel mio caso c'entra molto la persona e credetemi la mia ex si è rivelata una stronza...scusate il termine ma è così.
Ultima modifica di Ospite il 09 Settembre 2008, 9:59, modificato 2 volte in totale |
#30 09 Settembre 2008, 9:55 |
|
 |
sjomik
|
si l'ho fatto!! ero troppo innamorato di lei e lei di me
|
#31 09 Settembre 2008, 14:59 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
è vero ci sono modi di fare diversi tra le donne nostre e quelle dell'est verissimo. ma ci siam lasciati non per le differenze culturali ma perchè mi sono sentito dire certe cose senza motivo, tipo sei un maniaco non sei interessato alla russia dopo un giorno solo che ero li sei venuto solo per scopare ecc, e queste cose mi hanno molto ferito, inoltre sn stato cacciato fuori di casa!!!!!non c'entrano qua i modi di fare russi o italiani, nel mio caso c'entra molto la persona e credetemi la mia ex si è rivelata una stronza...scusate il termine ma è così.
oddio quante volte le ho sentite questi frasi (sei venuto qui solo per sc....)
ti dico solo una cosa, queste sono donne fottute nel cervello, imparanoiate ed incapaci di godersi la vita... NON C'HAI RIMESSO NULLA!!!
sembra che le donne una volta avuta un'esperienza sbagliata debbano farla poi pagare agli altri uomini che incontrano...a questo punto non starebbero meglio da sole? mah...
|
#32 09 Settembre 2008, 18:46 |
|
 |
sjomik
|
sapa hai proprio ragione e la penso come te! i miei genitori quando sono tornato a casa anticipatamente, dato che quella mi ha sbattuto fuori di casa, e gli ho racontato la storia intera si sono offesi molto per come mi ha trattato e per le frasi che mi hanno detto lei e sua madre! lei ha offeso me e i miei genitori e non ha avuto rispetto per suo padre perche gli ha fatto spendere un sacco di soldi per il biglietto aereo! lei all'inizio era brava ma a milano ci siam frequentati 1 sett e mezza poi lei è tornata a mosca e fino a luglio ci siam visti in chat. su chat era una ragazza splendida e mi aspettavo che dal vero si comportasse ugualmente ma...non è successo. l'unico che si salva in quella famiglia è il padre giorgio che è una persona buona dir poco..ci vorrebbero tante persone buone come lui
Ultima modifica di Ospite il 09 Settembre 2008, 19:28, modificato 1 volta in totale |
#33 09 Settembre 2008, 19:27 |
|
 |
ILTOSCANO
Rank0

|
no storie a distanza mai più, io ci credevo fino in fondo..ma poi se le persone si rivelano come lei..è una cosa molto brutta, e poi i rapporti devono essere costruiti stando vicini e non a distanza per tanto tempo, la chat è un buon mezzo per comunicare ma non per costruire i rapporti
hai perfettamente ragione, i rapporti a distanza sono molto difficili .... specialmente con donne cosi' giovani  sai com'è sono molto volubili...non sanno quello che vogliono...si sentono grandi....
meglio divertirsi
|
#34 09 Settembre 2008, 20:19 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
no storie a distanza mai più, io ci credevo fino in fondo..ma poi se le persone si rivelano come lei..è una cosa molto brutta, e poi i rapporti devono essere costruiti stando vicini e non a distanza per tanto tempo, la chat è un buon mezzo per comunicare ma non per costruire i rapporti
hai perfettamente ragione, i rapporti a distanza sono molto difficili .... specialmente con donne cosi' giovani  sai com'è sono molto volubili...non sanno quello che vogliono...si sentono grandi....
meglio divertirsi 
Certo con le donne giovani sono complicati , ma un rapporto a distanza è si difficile ma non impossibile  ma in questo caso forse siamo più fessi noi uomini , perchè a quell'età si pensa solo ad una cosa che ha la forma geometrica di un triangolo
|
#35 09 Settembre 2008, 20:57 |
|
 |
ILTOSCANO
Rank0

|
meglio divertirsi 
Certo con le donne giovani sono complicati , ma un rapporto a distanza è si difficile ma non impossibile  ma in questo caso forse siamo più fessi noi uomini , perchè a quell'età si pensa solo ad una cosa che ha la forma geometrica di un triangolo 
mah il triangolo è la figura geometrica che preferisco
|
#36 09 Settembre 2008, 21:18 |
|
 |
tecnico
Rank4

|
Delusione Tristezza E Rabbia ???? ..... ma noooooooooo ...... evidentemente non era la donna della tua vita, hai soli 20 anni .... divertiti e vivi il mondo
C'e' un tempo per tutte le cose
Un tempo per nascere, un tempo per morire.
Un tempo per piantare, un tempo per sradicare la pianta.
Un tempo per uccidere, un tempo per guarire.
Un tempo per distruggere, un tempo per costruire.
Un tempo per piangere, un tempo per ridere.
Un tempo per gemere, un tempo per ballare.
Un tempo per scagliare pietre, un tempo per raccogliere sassi.
Un tempo per abbracciare, un tempo per separarsi.
Un tempo per cercare, un tempo per perdere.
Un tempo per conservare, un tempo per gettare via.
Un tempo per strappare, un tempo per ricucire.
Un tempo per tacere, un tempo per parlare.
Un tempo per amare, un tempo per odiare.
Un tempo per la guerra, un tempo per la pace.
Coelho P.
Sono OT ma volevo solo precisare che questo testo non è di Coelho ma è tratto da un libro dell'antico testamento, l'Ecclesiaste. Qui reso in una traduzione poco efficace, secondo me. Anche se Coelho è un bravo scrittore non mi sembra giusto attribuirgli qualche cosa che non ha scritto lui. Grande brano comunque. Ottima citazione. In questo caso suona appropriato "un tempo di abbracciare e un tempo per lasciare".
scusate sono fuori tema.
ma definire coelho uno scirittore mi sembra eccessivo....
ciao marco
|
#37 09 Settembre 2008, 21:26 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Come disse Rossella Ohara in Via col vento, domani è un'altro giorno.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#38 09 Settembre 2008, 21:28 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
perchè continuate a definire "rapporti a distanza" quelli mediati da chat, webacam, etc...?
un rapporto a distanza significa che 2 persone PRIMA si incontrano FISICAMENTE, poi per varie ragioni si separano e continuano la loro relazione tramite visite RECIPROCHE
oggigiorno tali relazioni sono possibilissime
|
#39 09 Settembre 2008, 21:49 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
sapa hai proprio ragione e la penso come te! i miei genitori quando sono tornato a casa anticipatamente, dato che quella mi ha sbattuto fuori di casa, e gli ho racontato la storia intera si sono offesi molto per come mi ha trattato e per le frasi che mi hanno detto lei e sua madre! lei ha offeso me e i miei genitori e non ha avuto rispetto per suo padre perche gli ha fatto spendere un sacco di soldi per il biglietto aereo! lei all'inizio era brava ma a milano ci siam frequentati 1 sett e mezza poi lei è tornata a mosca e fino a luglio ci siam visti in chat. su chat era una ragazza splendida e mi aspettavo che dal vero si comportasse ugualmente ma...non è successo. l'unico che si salva in quella famiglia è il padre giorgio che è una persona buona dir poco..ci vorrebbero tante persone buone come lui
ma voi dove vi siete incontrati la prima volta?
|
#40 09 Settembre 2008, 21:50 |
|
 |
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|