|
Pagina 2 di 2
|
Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

[quote:2e82b32448="Lenskij"]
Tu puoi prima guardare il film di Pyrjev e poi leggere. Ma Bortko tu dovresti guardare leggendo, a poco a poco. OPPURE
Tu puoi guardare prima il film di Bortko e poi leggere, ma meglio viceversa. Se tu ha tempo libero per leggere, ti sugerisco di aspettare con il film di Bortko.
[/quote:2e82b32448]
Ora capisco perchè hai la cartella clinica: Quando sei andato a teatro per i Demoni, ogni tanto chiedevi agli attori di fermarsi perchè dovevi leggere, vero?
Kesha, tra film libri e non so cosa, la sera stai attento di non baciare il gatto invece di Natasha.....
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Tempo libero.... un bel ricordo. Ora devo sacrificare ore di sonno per leggere e vedere qualche film ogni tanto.
E per fortuna che ho abolito la tv....
Да, то что происходит в последние годы на нашем ТV это просто [b:436766f646][color=red:436766f646]кашмар[/color:436766f646][/b:436766f646]!
Как мне надоели все эти [b:436766f646][color=red:436766f646]уроды[/color:436766f646][/b:436766f646]!
Особенно [b:436766f646][color=red:436766f646]то[/color:436766f646][/b:436766f646]...
[color=green:436766f646]Крепитесь люди, скоро лето!
К нам наше лето обязательно придет!
[/color:436766f646]
____________ Bonum comune est melius quam bonum unìus
|
|
|
 |
Lenskij
|
[color=green:d588a24f6b][i:d588a24f6b]Ora capisco perchè hai la cartella clinica: Quando sei andato a teatro per i Demoni, ogni tanto chiedevi  agli attori di fermarsi perchè dovevi leggere, vero? [/i:d588a24f6b][/color:d588a24f6b]
Sai, hai ragione. A volte volevo fermare gli attori per riflettere un po'. Il fatto è che lo spettacolo durava per due giorni 4+4 ore. Ma io mi sono abituato a lunghi spettacoli. Ho visto molte volte le opere di Wagner. E' una cosa per gente forte.
Sono abituato.
E poi vorrei tradurti una frase da una canzoncina sovietica
La canzone si chiamava "Лесорубы" che vuol dire "I tagliaboschi"
Ascoltami
[color=red:d588a24f6b][i:d588a24f6b][b:d588a24f6b]"Привыкли руки к топорам, только сердце неподвластно докторам - ЛЕСОРУБЫ!"[/b:d588a24f6b][/i:d588a24f6b][/color:d588a24f6b]
Ho paura di non poter tradurre
"Si sono abituate le mani alle accette ....
Si deve chiedere a Kesha
Vedi caro Luca!
Se le mani possono essere abituate alle accette, anche noi possiamo abituarci agli spettacoli lunghi e non solo.
Quanti caffè hai bevuto oggi? Luca! Con zucchero o senza?
Lenskij,  che fa il tagliaboschi
|
|
|
 |
Vronskij
|
 Re: Prestuplenie I Nakazanie
L'informazione per Kesha
Caro Kesha! Ti aspettiamo dopo la tua vacanza estiva
Appena sarai tornato a Roma, ci scriverai subito. Sono settimane che non ci sentiamo sul forum.
Vorrei dirti che a San Pietroburgo hanno cominciato a girare il nuovo film, TVserial "Delitto e Castigo" su Fiodor Mikhailovich Dostojevskij.
Speriamo di guardarlo fra un anno.
Vronskij
|
#24 26 Agosto 2006, 17:43 |
|
 |
zhenja
Rank2

|
 Re: Prestuplenie i Nakazanie
vronski/lenski
hai detto una grandissima verita'
l'unica traduzione italiana del maestro e margherita e' quella di Vera Dridso, le altre, vi prego, non leggetele
zhenja
____________ РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
|
#25 28 Agosto 2006, 13:52 |
|
 |
zhenja
Rank2

|
sinceramente i personaggi dei Demoni mi sembrano troppo didascalici, specialmente il nichilista assoluto
A parte Stvrogin, non vedo in loro una lotta fra bene e male e le contraddizioni umane per cui apprezzo tanto lo stile di Dostojevski.
Anzi mi sembra una rivoluzione da operetta, di gente che si imbeve di idee non proprie e finira' sbaragliata dalla realta'. Forse e' questo che vuole dire lo scrittore? allora significa che storicamente non avrebbe mai concepito la rivoluzione d'ottobre?
personalmente preferisco l'idiota, il capolavor assoluto, e i Karamazov.
delitto e castigo lo consiglio a chi si avvicina per la prima volta a D., perche' e' il piu semplice ed e' molto bello
Ma perche' molti russi non apprezzano Dostojevski? Dicono che scrive male (io ho letto solo in italiano)? Ma le idee sono inferiori allo stile?
____________ РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
|
#26 29 Agosto 2006, 13:17 |
|
 |
ema
Rank7

Ma perche' molti russi non apprezzano Dostojevski? Dicono che scrive male (io ho letto solo in italiano)? Ma le idee sono inferiori allo stile?
Tutto in mondo lo apprezza, anche i russi. Scriveva "male" perchè non aveva tempo, per bisogno di soldi scriveva incessantemente, molte volte senza rileggere. Alcune volte gli editori gli facevano allungare i romanzi perchè piacevano al pubblico. e dovevano fare più puntate! Come è successo con l'Idiota. Questo comporta una scrittura veloce e non precisa. Ma la sua grandezza non è estetica. E' nelle idee........
|
#27 29 Agosto 2006, 17:00 |
|
 |
Pionerka
Rank0

|
[quote user=
Lenskij che ama TATU presso il Samovar :-D[/quote]
e come le ami le TATU?  presso samovar?
|
|
|
 |
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|