Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
BARDY 60-70
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
ok allora faccio un pezzo alla volta))))))
 



 
Elena_K Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok allora faccio un pezzo alla volta))))))


si si certo! quando puoi!

grazie ancora..  
 



 
kata Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
popravki bevano 30-50gr per togliere sindrome perche bevuto giorno prima)

что эта фраза значит? я не понимаю  
a что он выпил? 30-50gr алкоголa?!
 



 
kata Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
kata, allora giorno proma si e ubriacato...sta male...per star meglio beve 30-50gr per stare meglio
 



 
Elena_K Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
по русски называеться апохмеляться
 



 
Elena_K Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
по русски называеться апохмеляться


извини, HO апохмеляться не был в моём словаре xaxaxaxa!
ну я поняла что он, по причине похмела, маленько выпьет для опровляться [?!]
 



 
kata Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Kata sai una cosa? Il tuo russo va bene, ma e' troppo "italiano", devi secondo me cercaredi stare in Russia (non so come) almeno un annetto per apprendere il pensiero, il modo di pensare russo, e poi tutto andra' bene.  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
kata, allora giorno proma si e ubriacato...sta male...per star meglio beve 30-50gr per stare meglio


30-50gr чего?
 почему ты сказала это точное  количесвто? может быть, это было стандартное количесвто  во время СССР?
извини меня, я не знаю ничего ...
 



 
kata Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kata sai una cosa? Il tuo russo va bene, ma e' troppo "italiano", devi secondo me cercaredi stare in Russia (non so come) almeno un annetto per apprendere il pensiero, il modo di pensare russo, e poi tutto andra' bene.  


Sto sognando di andare in Russia e imparare la lingua all'interno della cultura russa! Ma prima di tutto, voglio portare a termine i miei studi. :)
 



 
kata Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
edit
 




____________
скоро свободы я достигну
 
Ultima modifica di 19giorgio87 il 28 Febbraio 2011, 20:21, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Si si, dopo che hai terminato gli studi cerchi in qualche modo di stare in Russia almeno un anno, o due, perche imparare il russo si puo' ma imparare a parlarlo veramente bene si puo' solo se sei attorniato giorno e notte dalla lingua russa, e una lingua difficilissima piena di sfumature, molto piu difficile del nostro difficile italiano, e l'unico modo di apprendere questa lingua e' stare in mezzo a loro. Per questo i russi o chi parla il russo (o una lingua slava) e gia abituato ad un certo livello di difficolta ed impara alla svelta le lingue romaze e germaniche, forse per te faro della retorica, degli stereotipi ma la mia esperienza ventennale mi ha insegnato questo. Poi uno puo' essere piu' o meno portato per le lingue, io per esempio sono uno che non e' portato.
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si si, dopo che hai terminato gli studi cerchi in qualche modo di stare in Russia almeno un anno, o due, perche imparare il russo si puo' ma imparare a parlarlo veramente bene si puo' solo se sei attorniato giorno e notte dalla lingua russa, e una lingua difficilissima piena di sfumature, molto piu difficile del nostro difficile italiano, e l'unico modo di apprendere questa lingua e' stare in mezzo a loro. Per questo i russi o chi parla il russo (o una lingua slava) e gia abituato ad un certo livello di difficolta ed impara alla svelta le lingue romaze e germaniche, forse per te faro della retorica, degli stereotipi ma la mia esperienza ventennale mi ha insegnato questo. Poi uno puo' essere piu' o meno portato per le lingue, io per esempio sono uno che non e' portato.


Si, sono d'accordissimo con te. Il russo è una lingua piena di sfumature e credo che per ogni lingua valga il discorso di viverla nel suo contesto reale, a maggior ragione per la difficoltà di questa lingua. I libri sono certamente essenziali per intraprendere uno studio e continuarlo, ma buoni livelli si possono raggiungere solo in compagnia di russi e russe  
Solo che stare a lungo in Russia non è così facile.. La loro burocrazia è perfino piu complicata della nostra  
 
Ciao!
 



 
kata Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Basta avere il coraggio di viaggiare. Le facoltà di lingue dovrebbero imporre obbligatoriamente i soggiorni all'estero. Da noi lo fa solo il corso di Traduttori ed Interpreti, ma dovrebbero applicarlo a tutti i corsi.

Per voi ragazze però è normale che sia più difficile, è più duro staccarsi dalla propria casa.
 




____________
скоро свободы я достигну
 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
E si infatti per quello dico per te "cercare di satrci ma non so come" altrimenti rischi di fare la fine di molti italiani o stranieri che conosco che hanno studiato il russo a lungo, tecnicamente lo conoscono benissimo, meglio di me che non lo studiato, ma non sono mai stati in Russia per lungo tempo e nonostante conoscano la grammatica meglio di me e conscano piu parloe di me, non riescono ad usarle e non riescono ad esprimere i loro pensieri in russo come li esprimo io, che mi avvicino ad un madre lingua (nonostante non lo abbia mai studiato) e comunque sono ad anni luce di distanza da un madrelingua, quindi rendi conto di quanto sia difficile questa lingua, comunque un discreto livello comunque aiuta a farsi capire anche se la linea e' sottile tra il farsi capire il fraintendere, e questo capita a me a volte come capita ai russi stessi a volte, solo i letterati russi hanno una padronanaza totale della lingua, ma appunto questo capita appunto in queste lingue difficili come il russo, il polacco, il finlandese... ecc. ecc.
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Basta avere il coraggio di viaggiare. Le facoltà di lingue dovrebbero imporre obbligatoriamente i soggiorni all'estero. Da noi lo fa solo il corso di Traduttori ed Interpreti, ma dovrebbero applicarlo a tutti i corsi.

Per voi ragazze però è normale che sia più difficile, è più duro staccarsi dalla propria casa.



Sono stata gia in Russia con una mia amica, per 10 giorni e fortunatamente non abbiamo avuto nessun problema viaggiando sole! Eccetto alla frontiera al ritorno  
Per me "difficile" voleva dire avere il permesso di soggiorno per un lungo periodo. Non è come andare in Germania o Inghilterra.
Già, tutte le facoltà di lingue dovrebbero aprire a tutti la possibilità (obbligatoria) di andare a praticare una lingua. Così come infermieri e medici fanno esperienza diretta negli ospedali!
 



 
kata Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
kata, пили водку
доза на утро стандартная и сейчас что бы не опьянеть т не чувствовать себя плохо
 



 
Elena_K Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
kata, пили водку
доза на утро стандартная и сейчас что бы не опьянеть т не чувствовать себя плохо


Hai scritto "T" perche' pensavi in italiano al momento di scrivire "И" quindi volevi scrivere "E" ma nella tastiera russa corrisponde a "T"...      

Ti stai italianizzando Elena!  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
kata, пили водку
доза на утро стандартная и сейчас что бы не опьянеть т не чувствовать себя плохо



поняала...спасибо!
 



 
kata Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Batir, daltronde....mi fa paura di diventare bergamasca
italiana - no))))))))
kata, molodez
 



 
Elena_K Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BARDY 60-70 
 
Elena  verrai assimilata, ogni resistenza e' inutile.  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario