Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
[ITA] Visto Di Studio Per La Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
zexus8 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rago grazie per le informazioni; ma io ho già l'universtità che mi invita e devo stare lì solo 2 mesi! DI cosa ho realmente bisogno??
Devo partire a fine luglio (ho già il biglietto).....ce la farò???

Dell'invito per studio (no turistico, no privato, no business) e basta, poi vai al consolato coi documenti di cui sopra e ti fanno il visto.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 02 Giugno 2009, 11:40, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
Grazie Rago....ma ho bisogno anke del test HIV? sopra ho scritto un messaggio con i miei dubbi ed i documenti che credo di dover consegnare....potresti dargli un okkiata e darmi una mano.
Grazie
 



 
zexus8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
ehi raga...mi dite per favore come posso fare???
 



 
zexus8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
zexus8 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ehi raga...mi dite per favore come posso fare???


Mi sembra che ti siano date parecchie risposte, direi esaustive, praticamente in tempo reale, nonostante questo sia un forum e NON UNA CHAT.
mancava solo quello sull'HIV, che va fatto, come indicato nella lista dei documenti di cui sopra.

Una curiosita': Ma la tua universita' di Mosca non ha un ufficio stranieri a cui spiegare cosa occorre per iscriversi ai loro corsi?

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 02 Giugno 2009, 19:28, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MESSAGGIO DOPPIO INSERITO PER ERRORE 
 
Messaggio doppio
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 02 Giugno 2009, 19:28, modificato 2 volte in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Visto per studio.
Durata annuale, multientrata, subordinato all'iscrizione ad un corso universitario, di lingua o simili.



che significa? non si può fare un'altra facoltà???!!! mi pare parecchio strano!!!!!  


Se non parli russo, normalmente non puoi iscriverti all'universita', ma solo a corsi di lingue o simili. pensi che per l'Italia sia diversi nei confronti dei russi? a meno che non siano master in inglese, e' difficile giustificare un'iscrizione a qualche corso di LUNGA durata senza la dimostrazione della conoscenza della lingua.

Paka Rago


Ciao ragazzi anche io volevo seguire questa strada ma avete visto i prezzi dell'iscrizione all'università per un anno???? Se qualcuno ha trovato università a meno di 6000/7000 euro all'anno segnalatemele!!!!!!!
 



 
matt310183 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
matt310183 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Visto per studio.
Durata annuale, multientrata, subordinato all'iscrizione ad un corso universitario, di lingua o simili.



che significa? non si può fare un'altra facoltà???!!! mi pare parecchio strano!!!!!  


Se non parli russo, normalmente non puoi iscriverti all'universita', ma solo a corsi di lingue o simili. pensi che per l'Italia sia diversi nei confronti dei russi? a meno che non siano master in inglese, e' difficile giustificare un'iscrizione a qualche corso di LUNGA durata senza la dimostrazione della conoscenza della lingua.

Paka Rago


Ciao ragazzi anche io volevo seguire questa strada ma avete visto i prezzi dell'iscrizione all'università per un anno???? Se qualcuno ha trovato università a meno di 6000/7000 euro all'anno segnalatemele!!!!!!!


Quella che frequento io a Spb, la LTA
Linkhttp://it.wikipedia.org/wiki/Lesotechni%C4%8Deskaja_Akademia
http://it.wikipedia.org/wiki/Lesotechničeskaja_Akademia
Se hai bisogno di piu' info, mandami una email.
Costo al mese, per solo corso di lingua, meno di 100 euro al mese.

paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 31 Luglio 2009, 17:49, modificato 3 volte in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
No, vale so frequenti.
Spiacente.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
Ciao a tutti!
lunedì vado in ambasciata per richiedere il visto studio..ho già ottenuto l'invito tramite l'università di San Pietroburgo (trattasi di uno scambio tra la mia università e la loro)..il mio periodo di studio sarà dal 20/09 al 20/12 MA sull'invito ricevuto c'è scritto dal 14/09 al 13/12 (90 giorni)..pensando si trattasse di un errore ho scritto all'università e la responsabile mi ha detto di non preoccuparmi, che le date sono corrette e che, una volta in Russia, ci penseranno loro a prolungare il mio visto (ho immaginato che le mie date dal 20/09 al 20/12 "sforassero" i 90 giorni)...ORA, il mio reale dubbio è sull'assicurazione medica valida in Russia: 1) come funziona per averne una? e 2) la dovrò fare da subito valida solo per i 90 giorni previsti dal visto o anche in previsione "del prolungamento" del visto?
Spero di essere stata abbastanza chiara su quali siano i miei dubbi e che possiate rispondermi   
Non vorrei, lunedì, ritrovarmi dall'altra parte di Roma senza concludere nulla.
Vi ringrazio!
 




____________
Миша ♥
 
Dinamite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
L'assicurazione puoi farla sia alConsolato russo di Roma (visto che ci abiti), sia tramite agenzie.

Falla per i giorni che effettivamente sarai in Russia. Se partirai effetivamente il 14 settembre, falla con validità dal 14 settembre al 20 dicembre (costa un paio di euro al giorno, forse anche meno, quindi meglio non rischiare guai per pochi spiccioli).
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'assicurazione puoi farla sia alConsolato russo di Roma (visto che ci abiti), sia tramite agenzie.

Falla per i giorni che effettivamente sarai in Russia. Se partirai effetivamente il 14 settembre, falla con validità dal 14 settembre al 20 dicembre (costa un paio di euro al giorno, forse anche meno, quindi meglio non rischiare guai per pochi spiccioli).

Perfetto allora la farò direttamente al Consolato lunedì. In passato facevo tutto tramite agenzia, mentre ora non sapevo a chi rivolgermi.

Okay, ti ringrazio moltissimo, la farò per i giorni effettivi dunque!
 




____________
Миша ♥
 
Dinamite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [ITA] Visto Di Studio Per La Russia 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di seguito un piccolo vademecum su come ottenere un visto di studio per la Russia.
I costi evidentemente si riferiscono alla pratica relativa ad una delle Universita' di San Pietroburgo, e quindi sono PURAMENTE INDICATIVI, cosiccome quelli relativi all'assistenza pratiche.
Credo di aver scritto tutto, se manca qualcosa, suggerimenti saranno graditissi.
Paka Rago

Visto per studio.
Durata fino ad un massimo di un anno, multientrata, subordinato all'iscrizione ad un corso universitario, di lingua o simili e rinnovabile in loco (ovvero presso l'universita' o equivalente che lo emette).

A) Dati per l'invito

Per l'invito c'e' bisogno dei seguenti dati
- Nome:
- Cognome:
- Data e luogo di nascita:
- Cittadinanza:
- Numero del passaporto:
- Sesso:
- Periodo di validita' dell'invito: dal gg/mm/anno al gg/mm/anno (un massimo di tre mesi)
- Indirizzo di residenza in Italia
- consolato dove si vuole richiedere il visto (in  Italia Genova, Milano, Palermo e Roma), e' eventualmente possibile ritirarlo all'estero

Occorre allegare fotocopia/scansione del passaporto (pagina iniziale con i dati).

Tempo di rilascio 5 settimane.

B) Documenti per richiedere il visto

1) passaporto valido almeno 6 mesi dopo la data di scadenza del vito

2) foto tessera

3) invito in originale
 
4) assicurazione sanitaria obbligatoria

5) modulo di richiesta (che si trova negli uffici consolari, sul sito  dell'ambasciata russa o direttamente nelle agenzie)

6) Questionario (anketa) compilato e firmato in originale da chi richiede il visto (che si trova negli uffici consolari, sul sito dell'ambasciata russa o

direttamente nelle agenzie)

7) Test AIDS (con esito negativo), non antecedente come data di rilascio oltre 3 mesi rispetto alla data di consegna dei documenti (da fare in Russia (talvolta ai cittadini UE non viene richiesto)).

c) Registrazione

Una volta arrivati in Russia, il visto provvisorio di 3 mesi viene esteso fino ad un massimo di un anno, ovvero durata coincidente con la durata dell'iscrizione al corso e compatibilmente con la scadenza del passaporto italiano (6 mesi in piu' rispetto alla durata del visto russo)

Costi aggiornati ad ottobre 2007

1 euro pari a 42 rubli

- Invito 1200 rubli
- Corriere per invio originale visto circa 1300 rubli (FEDEX,  consegna in Italia 24 ore)
- diritti consolari per rilascio visto 35 euro circa
- assicurazione annuale italiana 120,00 euro
- assicurazione annuale russa 3000 rubli in alternativa traduzione legale del contratto di quella stipulata in Italia (costo da verificare con il traduttore)
- consegna documentazione in consolato e spedizione del passaporto con visto 30 euro
- registrazione GRATUITA
- test obbligatorio di conoscenza di lingua 1200 rubli
- costo delle foto tessera (in totale una decina circa)
- costi di trasporto per consegna e ritiro documenti al consolato di Milano, in alternativa costo del corriere per l'invio dei documenti di cui al punto B)

Costo del corso, a seconda delle ore di frequenza, da 2500 a 3000 rubli al mese, per dodici mensilita'.

Da verificare ulteriori costi per la registrazione (non oltre i 1000 rubli)



Bisogna dare anche un'indirizzo di residenza in  Russia?

Visto che vivi a SPB, sapresti indicare (anche in privato)  unversità o enti statali che fanno corsi per stranieri?
Sono in contatto con un'università statale, ma mi sembra TROPPO 300 neuri/mese per un corso di gruppo..

Non sono principiante e vorrei sostenere l'esame per il livello B1, con lo scopo di lavorare in terra Russa..

Ti ringrazio in anticipo
 



 
Gagarin84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario