Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Carta Di Soggiorno / Accertamento Convivenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carta Di Soggiorno / Accertamento Convivenza 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domedo,il problema non e' giustificare tali controlli perche' essi sono autorizzati e prassi comune per molte questure e non sta qui il punto.Il punto sensibilmente diverso e' che NON si puo' fondare un diniego di PDS per familiare di cittadino comunitario solo sul fatto di non averti trovato a casa.Ci sono i testi unici delle leggi europee atti a tutelare la liberta' di movimento dell'individuo e della famiglia appresso.
Se ambo le parti(le questure e i cittadini),ne fossero pienamente informati si eviterebbero parecchie grane e si risparmierebbero soldi come quelli che ho dovuto spendere io per avere una ragione che gia' si sapeva avrei avuto  

PS esatto,N4 Italia dice bene che i controlli sono conseguenza di una richiesta di iscrizione all'anagrafe e non vincolanti per il rilascio del PDS.Poi la cosa curiosa e' che al mio comune a mia moglie mica la iscrivevano senza prima aver ottenuto il PDS........      


Capisco benissimo quello che vuoi dire ..
 



 
domedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carta Di Soggiorno / Accertamento Convivenza 
 
domedo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, è scritto da un comandante della polizia municipale..., però riporta tutti i riferimenti legislativi: armati di pazienza e vai a vedere cosa dicono.

Comunque - per quel che so e per le esperienze personalmente vissute con mia moglie - l'accertamento della convivenza viene disposto in seguito alla domanda di iscrizione della persona straniera all'anagrafe italiana e NON per il rilascio del PDS o durante la sua validità.



Io ho riportato la mia esperienza ..a me e' successo questo .Il fatto che sia scritto da un Comandante di Polizia Municipale ..per me lascia il tempo che trova ...con tutto il rispetto si intende !!!



"Beh, è scritto da un comandante della polizia municipale" è inteso come "è ovvio che giustifichi queso tipo di accertamenti".

Ma - al di là di ciò che dice questo funzionario - andandosi a leggere le leggi citate si può cercare di capire se questi controlli hanno un senso o sono detteti dal capriccio di qualche funzionario, del sindaco o chi per essi.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carta Di Soggiorno / Accertamento Convivenza 
 
si sono d'accordo il controllo domiciliare da me negato risale a Gennaio e a oggi non ho rivisto nessuno se ci sono sviluppi le postero'
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Carta Di Soggiorno / Accertamento Convivenza 
 
domedo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si sono d'accordo il controllo domiciliare da me negato risale a Gennaio e a oggi non ho rivisto nessuno se ci sono sviluppi le postero'



Si'..., facci sapere!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario