Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Ciao a tutti, sono Coriolano della Floresta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  

Nessuna incompatibilità  Coriolano

ok ho un'immagine sotto mano da lavorare che è una bellezza.

severo e austero

ciao

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Ok grazie mille. Hai dato un'occhiata alle immagini che ti ho spedito?

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:f4c4666020="Coriolano della Floresta"]Il siciliano è una lingua internazionale come l'inglese. Anzi con Rodofetto dobbiamo preparare un traduttore online russo-siciliano!        )[/quote:f4c4666020]

Egregio e rispettabilissimo Coriolano della Foresta....un caloroso saluto anche da parte mia...
 invece io stpreparando il traduttore con allegato il dizionario russo-milanese, con qualche accento brianzolo e zvizzero.....eh eh eh  se ti vuoi unire....

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

[quote:aa780e3658="Coriolano della Floresta"]
Per Rodofetto: Curò u pani ca meusa un mi piaci nè schittu nè maritatu! Però m'ammuccavu nu beddu sfinciuni pi l'Immaculata!!! Mi schiticchiu chi fù !!!! (Se gli eventuali forumisti russi avessero bisogno della traduzione possono chiedermela liberamente! Per quanto penso sia superfluo. Il siciliano è una lingua internazionale come l'inglese. Anzi con Rodofetto dobbiamo preparare un traduttore online russo-siciliano!        )[/quote:aa780e3658]

U sfinciuni??????? Chi duci chi duci!
Chistu lu periudu è di l'ammucchiate e di manciate! Ma io staiu partennu pi gghiri in Russia, nenti sfinciuni, nenti meusa, nenti di nenti. Ma ddà  aiu l'amuri, chiddù ca ti fa battiri u cori!!!!  

Per il dizionario perchè no? E' una ottima idea. Ma io dovrei ancora imparare il russo!      

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:e393ee3d33="spakkio"][quote:e393ee3d33="Coriolano della Floresta"]Il siciliano è una lingua internazionale come l'inglese. Anzi con Rodofetto dobbiamo preparare un traduttore online russo-siciliano!        )[/quote:e393ee3d33]

Egregio e rispettabilissimo Coriolano della Foresta....un caloroso saluto anche da parte mia...
 invece io stpreparando il traduttore con allegato il dizionario russo-milanese, con qualche accento brianzolo e zvizzero.....eh eh eh  se ti vuoi unire.... :oops:[/quote:e393ee3d33]

Bene bene! Così quando vorremo comunicare tra noi potremo tradurre il siciliano e il milanese in russo.

Messaggio  

[quote:f0e628803f="Rodofetto"][quote:f0e628803f="Coriolano della Floresta"]
Per Rodofetto: Curò u pani ca meusa un mi piaci nè schittu nè maritatu! Però m'ammuccavu nu beddu sfinciuni pi l'Immaculata!!! Mi schiticchiu chi fù !!!! (Se gli eventuali forumisti russi avessero bisogno della traduzione possono chiedermela liberamente! Per quanto penso sia superfluo. Il siciliano è una lingua internazionale come l'inglese. Anzi con Rodofetto dobbiamo preparare un traduttore online russo-siciliano!        )[/quote:f0e628803f]

U sfinciuni??????? Chi duci chi duci!
Chistu lu periudu è di l'ammucchiate e di manciate! Ma io staiu partennu pi gghiri in Russia, nenti sfinciuni, nenti meusa, nenti di nenti. Ma ddà  aiu l'amuri, chiddù ca ti fa battiri u cori!!!!  

Per il dizionario perchè no? E' una ottima idea. Ma io dovrei ancora imparare il russo!      

Un abbraccio

Rodofetto[/quote:f0e628803f]

Perchè non porti un pò di sfincione e panelle a Inna e la sua famiglia in Russia? Anche io rinuncierei allo sfincione per trascorrere le feste con una ragazza russa! La mia Inna mi sa che non la vedrò tuttavia mi ha scirtto Anastasia da Mosca. Speriamo bene per questo capodanno

Messaggio  

Coriolano e Rodofetto...per caso le vostre partner si chiamano entrambe Inna??

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Non proprio. Inna di Rodofetto è la sua vera compagna mentre la mia è solo un'amica (un'avventura estiva) con cui sono rimasto in rapporti per posta elettronica.

Messaggio  

Benvenuto Coriolano, qui siamo pochi ma buoni.... come i Beati Paoli ( ma erano pochi ma buoni? Boh? )

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

per Coriolano: anche la mia si chiama cosi.
P.S.Ho appreso che i Beati Paoli sono i difensori degli oppressi. ( ho letto il tuo post altrove). Mi fai un sunto telegrafico di chi erano piu precisamente e chi difendevano. Dal tuo punto di vista chi sono adesso i forti e i deboli. ciao.

Messaggio  

[quote:1f987a5862="EYES"]Mi fai un sunto telegrafico di chi erano piu precisamente e chi difendevano. Dal tuo punto di vista chi sono adesso i forti e i deboli. ciao.[/quote:1f987a5862]
Ma chi ti deve rispondere? Il Beato Paolo o il Beato Luca?

Messaggio  

Bene bene. A questo punto il motto potrebbe essere: Una Inna per tutti!   e vi assicuro che saremmo felici.

Per rispondere sia a Eyes sia a Luca preciso un pò di cose.
I Beati Paoli sono allo stesso tempo una realtà  storica, una tradizione popolare siciliana, una pagina di letteratura italiana.
I Beati Paoli furono una setta molto attiva a Palermo durante l'Ancien Regime e abbiamo tracce certe di loro fino all'ultimo scorcio del XVIII secolo. La loro origine risalirebbe al medioevo e precisamente alla setta dei vendicosi fondata nel XIII secolo dal Adinolfo da Ponte Corvo. Si tratterebbe di un gruppo di giustizieri che si ribellava alle angherie prodotte dal sistema politico e giuridico feudale. Una difesa per gli umili e le vittime. Operavano in segreto e coperti dall'anonimato e si muovevano nei sotterranei della capitale siciliana. Attraverso i cunicoli potevano raggiungere qualsiasi luogo della città  ed entrare e svanire in ogni momento ovunque. Parte dei loro covi e delle loro gallerie sono note e visitabili dai turisti. Quanto storicamente si siano mantenuti fedeli al loro ideale iniziale non è dato saperlo. E' probabile che abbiano condotto anche azioni per interessi personali. Una ricostruzione storica interessante la potrete trovare nel volume di Franceso Renda "I Beati Paoli" edito da Sellerio.
La tradizione li vuole comunque degli eroi a cui il pensiero siciliano spesso ritorna con nostalgia e orgoglio. Molte leggende esistono su questa setta, i suo nascondigli e le sue azioni.
La letteratura li ha consacrati all'immortalità  con il romanzo omonimo di Luigi Natoli "I Beati Paoli" e il seguito "Coriolano della Floresta", editi da S.F. Flaccovio con prefazione di Umberto Eco.. Due bellissime espressioni, un pò tardive, di romanzo storico-popolare. Narrano le vicende della setta e del loro, immaginario, capo, il Cavaliere Coriolano della Floresta. Coriolano era un aristocratico, dotato di un animo e qualità  sovraumane che, nella Palermo del XVII scolo, si oppone alle violenze del Duca della Motta, Don Raimondo Albamonte e ne difende le vittime. La storia è molto lunga e non si può riassumere in breve ma vi suggerisco di leggere i romanzi.
Riguardo chi considero oggi le vittime lasciatemi rispondere in seguito. Sarebbe troppo lungo. Adesso devo lasciarvi per un pò.
Ciao

Messaggio  

Un caloroso benevnuto anche da Mr.G

Mr.G Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Ciao e grazie. Ci incontreremo spesso nelle varie discussioni!

Messaggio  

Rodofetto oggi è Santa Lucia. Racconta la verità ! Non posso credere che non stai morendo dalla voglia di fare assagiare alla tua Inna   le arancine, le panelle e la Cuccia!  :eat
Ma fai attenzione. Per chi come noi non è abituato può essere eccessivo tutto questo ben di Dio in una volta sola  

Messaggio  

[quote:1139f8609b="Coriolano della Floresta"]Rodofetto oggi è Santa Lucia. Racconta la verità ! Non posso credere che non stai morendo dalla voglia di fare assagiare alla tua Inna   le arancine, le panelle e la Cuccia!  :eat
Ma fai attenzione. Per chi come noi non è abituato può essere eccessivo tutto questo ben di Dio in una volta sola   :-D[/quote:1139f8609b]

Dal 17 la bella Inna avrà  da assaggiare tanto...   Non so se sarà  un ben di Dio .... ma di Rodofetto di sicuro si! ;-)

Messaggio  

[quote:8655775272="Coriolano della Floresta"]Rodofetto oggi è Santa Lucia. Racconta la verità ! Non posso credere che non stai morendo dalla voglia di fare assagiare alla tua Inna   le arancine, le panelle e la Cuccia!  :eat
Ma fai attenzione. Per chi come noi non è abituato può essere eccessivo tutto questo ben di Dio in una volta sola   :-D[/quote:8655775272]

Che emoticon disgustosa quella del vomito.....

Messaggio  

[quote:1bd18cbf32="luca"][quote:1bd18cbf32="Coriolano della Floresta"]Rodofetto oggi è Santa Lucia. Racconta la verità ! Non posso credere che non stai morendo dalla voglia di fare assagiare alla tua Inna   le arancine, le panelle e la Cuccia!  :eat
Ma fai attenzione. Per chi come noi non è abituato può essere eccessivo tutto questo ben di Dio in una volta sola   :-D[/quote:1bd18cbf32]

Dal 17 la bella Inna avrà  da assaggiare tanto...   Non so se sarà  un ben di Dio .... ma di Rodofetto di sicuro si! ;-)[/quote:1bd18cbf32]

eh eh eh      

Non sarò un ben di Dio, ma le piaccio tanto tanto      

Luca, non so come farlo, ma ti sto facendo il gesto che si fa ai soldati quando partono per il militare (scoppia dall'invidia!!!!!)  

Ti abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Rodofetto ho appena visto il tuo profilo e ho letto che sei un ricercatore universitario. Io sono un dottorando di ricerca. In che dipartimento lavori? Io in quelli di Piazza Bologni (Dipartimento G. Mosca e Dipartimento di Studi Storici) e collaboro con 2 cattedre della Facoltà  di Scienze politiche. Per la precisione mi occupo di storia.

Messaggio  

Io sono a Lettere e Filosofia, insegno sociologia generale e qualche disciplina applicata (sociologia delle relazioni etniche, sociologia della devianza, etc.). Dipartimento di Beni culturali socio antropologici, storico archeologici e geografici.
Lì a Scienze politiche conosco i sociologi

Rodofetto

Forum Russia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi