Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Il Forum Russia Italia parla al Ministro Ferrero
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Forum Russia Italia parla al Ministro Ferrero 

ops dimenticavo questo:  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Forum Russia Italia Parla Al Ministro Ferrero 

Andrea, ti stimo come persona, ma forse non ti rendi ben conto di quello che scrivi, e le tua risponste ne è la dimostrazione.

1) Tu segui le procedure, denunci, applichi la legge del contrappasso, vai di persona in Russia ogni volta che la tua ragazza chiede il visto (Sono contento per te che lo puoi fare!)... ma di che stai parlando? Probabilmente non sai che l'unico ricorso per un visto negato (che tra l'altro dovrebbe fare lo straniero, non so come) data la discrezinalità della questione è al TAR... ma tu lo sai che cosa significa fare un ricorso al TAR e i suoi tempi? Sii realista e concreto, per favore
Tutti quelli che hanno avuto a che fare con visti e cose di questo genere sanno bene di cosa parlo, così come sanno (e sono incazzati per questo) che non possiamo fare molto se non sperare... poi hai scritto altre cose sui consolati che sinceramente non ho capito bene cosa c'entrassero con le mie domande...

2) Goiverno... anche qui ti sei lasciato andare in un rap antifinanziaria... ma la domanda ere: chi dove accontentare la finanziaria in tempo di rosso come questi. Si fa presto a dire: Bersani ha messo in ginocchio questo e quello, confindustria di qua, precariato di la: ma tu li mandi i CV in giro? Quanti ti rispondono? L'economia ti sembra in ripresa? La tua parte politica ha governato 5 anni, ha detto in campagna politica che l'Italia va bene tottosommato, che le tasse si possono abbassare così sono tutti contenti. Ma ciò che succede oggi non è anche l'effetto di una politica sbagliata dei passati anni?

3) Bossi Fini... anche qui parliamo due lingue diverse, evidentemente: fai un mucchio di chiacchiere, tiri in ballo dignità e mille altre questioni, sposti i problemi sulle persone, sui datori di lavoro, sulla responsabilità personale, e non sei in grado di vedere le contraddizioni più banali del sistema. Non si capisce mai dove i tuoi discorsi vanno a parare. Parliamo solo della legge attuale: ma come può un governo fare una legge e poi chiudere un occhio (per usare le tue parole): Questa non è ipocrisia? La legge in materia di immigrazione si fa per poi chiudere un occhio? Rispondi solo a questa domanda, non spostare il problema su mille altre questioni che non c'entrano nulla.

Ti ribadisco la mia stima come persona (altrimenti non mi sarei neppure preso la briga di risponderti), e ammiro il tuo impegno attivo sul forum, segno di grande generosità... ma per quanto riguarda questa discussione trovo che tu abbia le idee molto confuse. Ovviamente prendila come la mia personale opinione, e non mi aspetto che tu la pensi diversamente riguardo a me, ma non mi stupisce

masyucon Invia Messaggio Privato

Partiamo dal presupposto che per parlare di politica con cognizione di causa, bisogna farla giornalmente e non solo leggere i giornali o vedere i TG.

Con questo voglio solo dire che ci vuole approfondimento, e il tuo giudizio sulla analisi che faccio non da ragione ad uno studio capillare di ogni problematica. Comunque...

Io non ho detto che posso togliere un diniego ad un visto, dico solo che si può fare molto perchè questo non venga applicato se i documenti sono tutti in ordine e nella legalità. Ti faccio un esempio per capire:

quando hai chiesto un visto per un russo o una russa in passato hai mai chiamato nei giorni precedenti qualche funzionario (se non puoi farlo di persona) e chiedere se tutto era in regola? Questo di solito è lavoro di agenzie, chehanno i loro canali, se non lo fa l'agenzia lo devi fare tu.

Se mi obietti sul fatto che se non rendi disponibile l'impiegato nessuno te lo farà ok, ti do ragione, ma il tuo interesse è sul risultato.

Ti dico cosa ho fatto per sapere l'iter di due visti di amici che erano disperati e non sapevano se avevano fatto bene i documenti, tramite il ministero degli esteri italiano precedente ed attuale ho fatto chiedere solo se le procedure erano state seguite bene, dopo la risposta affermativa nei due casi, ho comunicato alle persone.

Forse sono stato fesso perchè non avrò più possibilità simili in futuro neanche per me, ma potevo e l'ho fatto.

Con questo non dico che è corretto, dico che chi vuole una strada la trova, e non ultima quella di andare di persona (se ti sta a cuore, anche perchè gli italiani sono trattati meglio in ambasciata italiana).

Quindi mi rendo perfettamente conto di quello che scrivo, e non ho detto che ad un diniego riesco a fare i miracoli.

2) alla domanda su chi è scontento ho risposto e non ho rappato nulla, se poi persone scontente per te sono ad un rave di rap allora ok, gli italiani dopo il rock di celentano ora stanno rappando.

E ti rispondo di nuovo, il governo insieme alla finanziaria, come in ogni bilancio di previsione, ha portato un documento politico, in queso documento, non io ma il governo ha promesso alcune cose che con la manovra finanziaria dovevano cambiare.

Quindi non io sogno difficoltà ma è il governo che ha promesso qualcosa, e ricorda, i due documenti si consegnano insieme, sono inscindibili, una sorta di documento-numeri ed un documento-politico.

Se prometti che il TFR sarà dedicato ad un ambito e poi diventa solo un modo per far cassa e utilizzarlo come investimenti per l'azienda, allora tu governo stai mentendo e stai scontentando.

Mi sembra logico, non so spiegarlo più facilmente, è politica questa...

Certo che è l'effetto di qualcosa di passato, certo abbiamo vissuto una fase economica mondiale difficile, ma questo governo ha promesso mari e monti per questo ha vinto, e di certo una azienda riparte se la tuteli da concorrenti stranieri (grazie prodi per il mercato libero e non controllato dei cinesi), il discorso è sempre lo stesso:

l'economia parte dalla base e quindi dai consumi? o dalle aziende e quindi produzione?

Questo governo sta impedendo con la finanziaria entrambe le possibilità, l'altro solo una.

3) ok allora doveva prendere tutti gli immigrati in fila alle poste e sbatterli via nei loro paesi perchè irregolari. Se fraintendi un pò di umanità in chiacchiere, allora che venga fatta rispettare la legge senza curarsi di chi ci andrà di mezzo.

Però non dici nulla sui datori di lavoro che dovevano fare loro le file... è quello il nodo cruciale, strano che non lo capisci.

Se fossi stato il legislatore avrei fatto rispettare la legge, perchè altrimenti da un gesto di buon senso, poi sarei passato per l'ipocrita.

Non credo di avere le idee confuse, e ho difficoltà a parlare in modo non enfatico se ho davanti un così accanito difensore dell'indifendibile, io gli errori del vecchio governo li ammetto, ma se questa mia ammissione passa per essere un'arma contro la discussione, eheh allora esco dal ruolo di persona obiettiva e parlo da sostenitore accanito, ma non credo che sia costruttivo.

Eheh anche io ti rispetto altrimenti non avrei dedicato il mio tempo a chiarimenti, avrei detto di leggere la finanziaria e di spiegarmi perchè tante persone scendono in piazza (non penserai come Prodi che gli Italiani si sono impazziti?   )

E intanto aspetto ancora qualche altro intervento sul tema in questione.

P.S.: Max non ci far caso, di solito in politica sono molto più acceso di così eheh ma proprio perchè non mi limito al sentito dire, ed ho passione per questa disciplina, che non mi piace sentirmi dire che copio incollo nozioni (figurati, se così fosse perderei tempo).

Un saluto sincero Comunistaccio   (scherzo sia chiaro, ma solo dopo il P.S.: )

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Io vorrei sapere chi è il tuo pusher: come caxxo fai a scrivere sempre così tanto?       

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rago in Puglia si dice:

abbassa il titolo e aumenta la paga eheh (spero si capisca la battuta anche se italianizzata)

nel senso che conoscendo tu alcuni passaggi importanti e le procedure che spesso non aiutano gli utenti, scrivici qualcosa, così iniziamo a dare un corpo all'iniziativa.

Grazie comunque, ma siamo solo all'inizio  

Non sarebbe una cattiva idea, ma non so sinceramente quando farlo.
Se ci riesco, lo posto.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Andrea, premesso che il nostro "scontro" è solo politico (nulla di personale) e premesso che classificazioni come "comunista", "fascista" appartengono a coloro che di buon senso non ne hanno (ma so che tu l'hai usato per scherzare, don't worry)
aggiungo soltanto questo, e chiudo:

1) continui a girare intorno al problema, am non rispondi mai alla mia domanda. Per quale motivo una legge viene fatta, se poi c'è la necessitàdi chiudere un occhio (come dici tu per buon senso)? Non sarà che con quella legge si vuol dare a vedere qualcosa, ben sapendo che poi il problema sarà risolto dal lavoro irregolare? Tu parli di buon senso e sposti il problema su altre questioni, ma non rispondi mai alla mia domanda: la bossi fini è una legge ipocrita o no se chiude un occhio?

2) Il governo ha fatto promesse e sarà sul banco degli imputati a tempo debito: questa è la differenza tra un "comunistaccio" come me che si sforza di giudicare con obiettività e un "fascistaccio" come te che non è obiettivo neanche dopo gli effetti (e le fesserie in campagna elettorale)di un passato governo. Ma come si può dire in campagna elettorale che l'Italia va bene, e che le tasse si possono abbassare, e che la finanziaria deve accontentare tutti?
Chi scende in piazza adesso è chi non si rende conto della situazione italiana: e ricordati che il maggiore ostacolo allo sviluppo italiano è la scarsità di senso civico. Tutti sono pronti (a chiacchiere) a far la guerra alla "Cina"; poi, quado ti toccano i tuoi piccoli interessi... Ribadisco: gli italiani hanno l'Italia che meritano!

3) Sulla questione visto non fai altro che confermarmi, con le tue parole, la tua impotenza nei confronti della discrezionalità con cui i consolati operano.

Comunque, è stato un piacere aver dato vita con te a questo "rap" politico  

Almeno su questo mi sembra che il governo stia mantenendo le promesse ...

http://www.stranieriinitalia.it/news/dl20nov2006.htm

Avevo letto l'articolo quasi una settimana fa, ma anche se vedo che qualcosa si vuol fare, non vedo i giusti stanziamenti in finanziaria e le copurture del  disegno di legge.

Il problema poi che i clandestini denunciano i datori di lavoro irregolari la vedo come una cosa molto pericolosa, perchè anche qui non basta poi dar loro il pds, bisogna dar loro poi garanzia che questi dopo pochi giorni non escono di carcere e li uccidiono per la spiata, bisogna poi creare un indotto lavorativo che li assorba, perchè se denunciano il caporalato, o lo sfruttatore, poi restano senza lavoro e dove lo trovano?

Insomma Max io non condanno una buona idea o una buona iniziativa, ma avendo capito come si articola una finanziaria e il procedimento delle leggi, dico una cosa semplice:

se tu fai qualcosa, poi ne devi prevedere le conseguenze, altrimenti poi crei dei buchi legislativi (tu attribuiresti alla legge sull'immigrazione precedente questa falla) che puoi poi risolvere solo con forzature. Ma questo non significa ipocrisia, significa che andava corretto il vuoto legislativo provocato da alcuni articoli della legge.

In pochissime parole le leggi su queste cose dovrebbero essere leggi quadro e cioè leggi che pensano ad ogni conseguenza della stessa, altrimenti poi ti ritrovi con persone scomparse o senza lavoro solo perchè per disperazione hanno accusato un delinquente.

Ho seguito la risposta a quella proposta (disegno di legge non significa legge attenzione) e non ho ben capito la posizione di Amato per esempio, prima a favore del disegno poi contro con perplessità, poi a favore...

Insomma vorrei capire a chi dar retta.

Sul prolungamento dei permessi lì dove consentito sono d'accordo, sempre se si riesca a gestire la situazione in modo serio.

Sulla Cina e su altri mercati oscuri, la mia idea è che non può esserci concorrenza con un paese che non rispetta diritti umani e leggi sull'inquinamento, che poi sono un onere grave ma necessario per le nostre aziende che in questo modo non potranno mai essere concorrenziali. La politica dei dazi non è banale e da scartare, perchè io non posso sdoganare un'auto comprata in Russia per esempio se non pagando un dazio ed invece mi ritrovo l'amarone o i vestiti firmati ad un terzo del costo con la scritta made in china?

Sul senso civico degli italiani non sarei così drastico. Credo cempre che una massaia al governo anche se ignorante in legge, possa essere molto più concreta di un politico qualunque esso sia.

E cosa doveva fare il vecchio governo? le regolarizzazioni quindi non andavano fatte?

Gli italiani hanno l'italia che meritano ok, ma è anche giusto dire che spesso anche di fronte all'evidenza non capiscono che hanno votato loro questa o quella fortuna o sciagura...

Ok devo staccare continuiamo alla prossima

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

No Andrea, alla attuale legge Bossi Fini non imputo falle ma ipocrisia, demagogia e posizioni ideologiche inaccettabili; lo dico e lo ribadisco, perchè questa legge è animata dalla precisa volonta di far vedere il pugno duro (per accontentare certe frange dell'elettorato) demandando la soluzione del problema all'illegalità (tanto gli ellegali agiscono sotto la propria responsabilità, e non hanno voce). Questa è una precisa scelta politica, inaccettabile, le prove sono sotto gli occhi di tutti... chi vuol capire capisca, chi non vuole vedere si copra gli occhi con due fettine di prosciutto, ne risponderà di fronte alla propria coscienza.

Ma non fraintendere le mie posizioni: le frange estreme di sinistra sono peggio di quelle di destra (se vogliamo anche più incoerenti ed irritanti, per certi versi)...

La Cina era solo un modo per dire che gli Italiani non sono competitivi in generale per cultura: ogniuno pensa al proprio orticello, e ciò che sta avvenendo ne è la dimostrazione. Poi in italia non si investe in ricerca (le industrie lo devono fare, non l'università). I consigli di amministrazione pensano ai dividendi, non agli investimenti, ecco anche perchè l'italia non sarà mai competitiva... non c'è governo che tenga di fronte a queste cose.

Ha ragine Luca quando dice che tra due governi si vota il meno peggio, e nonc'è dubbio riguardo a quale sia...

TG3 SHUKRAN - 13/11
Da Tg2 Shukran del 13 novembre 2006
Conduce Luciana Anzalone

Il governo vuole cambiare la legge Bossi-Fini: cosa sarebbe più urgente modificare?

IL VIDEO

TG3 SHUKRAN - 27/11
Da Tg2 Shukran del 27 novembre 2006
Conduce Luciana Anzalone

Cambiare la Bossi-Fini, ma come? Il ministro delle politiche sociali Paolo Ferrero a confronto

IL VIDEO

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Nel pomeriggio appena ho tempo vi faccio il resoconto dell'incontro

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

fate qualsiasi cosa........ ve prego!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me del comunista o fascista non me po' fregar di meno...
comunque io sono passato alla destra(moderata) gia' da qualche anno
io che ho sempre avuto in famiglia parenti amici "rossi"
che questo governo faccia veramente qualcosa di utile....        
e chi ha avuto l'idea di questa lettera da consegnare al ministro
è un ottima idea!!!!!!!!!!!!!!!

FIGHTERS Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Lista Permessi