Autore |
Messaggio |
Batir
Rank7

|
 Re: Italia Vladivostok In Auto, Cerco Compagni Di Viaggio
Ma dai scherzavo... che c'e da dire, tanto sai come guidano da queste parti...
|
#41 11 Ottobre 2010, 17:37 |
|
 |
davideitalia2010
Rank1

|
Ma dai scherzavo... che c'e da dire, tanto sai come guidano da queste parti...
si si lo so... e poi chissa quante volte mi fermera la polizia.....comunque speriamo in bene.
|
#42 11 Ottobre 2010, 17:42 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Quindi armati di pazienza, stai sempre attentissimo e Buona Fortuna!
|
#43 11 Ottobre 2010, 17:43 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ciao a tutti!
volevo aggiornarvi sul viaggio. Allora sono risucito ad anticiparlo ed andare in estate. La partenza sara per la meta di Luglio 2011 (attorno al 15) e ritorno circa 45/55 giorni dopo. Ho modificato leggermente il percoroso che ora sara il seguente:
ANDATA
Italia
Slovenia
Ungheria
Ukraine (Lviv e Kiev)
Russia cominciando da Mosca via Ekaterinburg e poi verso Vladivostok.
RITORNO
Vladivostok a Chelyabinsk, Ufa, Samara e Volgograd
Ukraine (Crimea e Odessa)
Moldova, Romania, Bulgaria, Macedonia, Albania e traghetto per l'Italia
Sto anche preparando un sito e un blog dove troverete tutte le informazioni piu dettagliate. Appena saranno pronti vi comunichero l'indirizzo.
Se avete qualche consiglio o suggerimento o volete fare una tratta insieme, scrivetemi.
Ciao allo prossima
Davide
A Kiev sosta obbligata al Quartier Generale del Gringox d'Ucraina!! Timbro del passaporto e via!!
Bel viaggetto!!
Ciao da Kiev,
Gringox
|
#44 11 Ottobre 2010, 21:58 |
|
 |
davideitalia2010
Rank1

|
Ciao a tutti!
volevo aggiornarvi sul viaggio. Allora sono risucito ad anticiparlo ed andare in estate. La partenza sara per la meta di Luglio 2011 (attorno al 15) e ritorno circa 45/55 giorni dopo. Ho modificato leggermente il percoroso che ora sara il seguente:
ANDATA
Italia
Slovenia
Ungheria
Ukraine (Lviv e Kiev)
Russia cominciando da Mosca via Ekaterinburg e poi verso Vladivostok.
RITORNO
Vladivostok a Chelyabinsk, Ufa, Samara e Volgograd
Ukraine (Crimea e Odessa)
Moldova, Romania, Bulgaria, Macedonia, Albania e traghetto per l'Italia
Sto anche preparando un sito e un blog dove troverete tutte le informazioni piu dettagliate. Appena saranno pronti vi comunichero l'indirizzo.
Se avete qualche consiglio o suggerimento o volete fare una tratta insieme, scrivetemi.
Ciao allo prossima
Davide
A Kiev sosta obbligata al Quartier Generale del Gringox d'Ucraina!! Timbro del passaporto e via!!
Bel viaggetto!!
Ciao da Kiev,
Gringox
Grazie Gringox, allora ci vediamo a KIev!
Davide
|
#45 12 Ottobre 2010, 2:07 |
|
 |
davideitalia2010
Rank1

|
ciao a tutti!
ho preparato un sito, un blog e una pagina in facebook dove seguire questo viaggio
www.DrivingToRussia.com disponibile in inglese, italiano e russo
Davide
|
#46 27 Novembre 2010, 8:59 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Molto carino il sito
____________ скоро свободы я достигну
|
#47 27 Novembre 2010, 10:24 |
|
 |
Batir
Rank7

|
E' vero complimenti, chi ti ha aiutato a farlo in inglese e in russo?
|
#48 27 Novembre 2010, 10:25 |
|
 |
milian_t
Rank6

ciao a tutti!
ho preparato un sito, un blog e una pagina in facebook dove seguire questo viaggio
www.DrivingToRussia.com disponibile in inglese, italiano e russo
Davide
Complimenti per l'ottima idea.
|
#49 27 Novembre 2010, 10:26 |
|
 |
davideitalia2010
Rank1

|
E' vero complimenti, chi ti ha aiutato a farlo in inglese e in russo?
Grazie! Quello inglese io, mentre quello russo un'amica di Vladivostok.
|
#50 27 Novembre 2010, 17:17 |
|
 |
ervatinta
Rank0

|
ciao a tutti mi chiamo vincenzo ,vivo piacenza sono sposato con una donna russa.io circa 8 anni fa ho fatto un viaggio in auto da piacenza fino inizio siberia,passando dalla polonia, bielorussia ,ukraina giu fino crimea e poi russia.quindi per chi intende avventurarsi in questo viaggio bisogna essere molto motivati e con spirito di avventura e sapersi adattare a qualunque circostanza si presenti lungo il percorso.l ideale sarebbe un auto a gas visto che lo si trova ovunque .poi portarsi dietro un sacco a pelo di buona qualita ne esistono modelli per alpinisti che resistono a temperature -60 .io di solito ci dormivo dentro anche in alberghi visto le topaie dove si puo finire.davide secondo me fai bene a portarti dietro la tenda basta che sia una tenda d alpisti che resista a base temperature.io sono andato dal primo di agosto fino alla fine di agosto .e andavo in giro con l aria condizionata accesa.bisogna chiedere in ottobre che tipo di clima si trova in siberia,perche se ghiacciano le strade non vai da nessuna parte.e comunque ancora ce tempo ad agosto se riesco a trovare del tempo libero
|
#51 16 Dicembre 2010, 12:26 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ciao a tutti mi chiamo vincenzo ,vivo piacenza sono sposato con una donna russa.io circa 8 anni fa ho fatto un viaggio in auto da piacenza fino inizio siberia,passando dalla polonia, bielorussia ,ukraina giu fino crimea e poi russia.quindi per chi intende avventurarsi in questo viaggio bisogna essere molto motivati e con spirito di avventura e sapersi adattare a qualunque circostanza si presenti lungo il percorso.l ideale sarebbe un auto a gas visto che lo si trova ovunque .poi portarsi dietro un sacco a pelo di buona qualita ne esistono modelli per alpinisti che resistono a temperature -60 .io di solito ci dormivo dentro anche in alberghi visto le topaie dove si puo finire.davide secondo me fai bene a portarti dietro la tenda basta che sia una tenda d alpisti che resista a base temperature.io sono andato dal primo di agosto fino alla fine di agosto .e andavo in giro con l aria condizionata accesa.bisogna chiedere in ottobre che tipo di clima si trova in siberia,perche se ghiacciano le strade non vai da nessuna parte.e comunque ancora ce tempo ad agosto se riesco a trovare del tempo libero
Ciao erva,
benvenuto tra noi intanto.
Complimenti per il viaggione che hai fatto.
Ciao da Kiev,
Gringox
|
#52 16 Dicembre 2010, 13:08 |
|
 |
davideitalia2010
Rank1

|
ciao Vincenzo grazie dei consigli! comunque parto alla meta di luglio quindi non avro nessun problema con il tempo, se ti vuoi fare una tappa insieme fammelo sapere
ciao
Gringo una domanda visto che sei in Ukraine, ma si puo fare l assicurazine alla macchina al confine? la mia carta verde non copre l Ukraine
|
#53 16 Dicembre 2010, 17:41 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ciao Vincenzo grazie dei consigli! comunque parto alla meta di luglio quindi non avro nessun problema con il tempo, se ti vuoi fare una tappa insieme fammelo sapere
ciao
Gringo una domanda visto che sei in Ukraine, ma si puo fare l assicurazine alla macchina al confine? la mia carta verde non copre l Ukraine
Guarda che è stano...la carta verde italiana dovrebbe avere tra i Paesi anche la UA (Ucraina), io quando giravo con la macchina italiana avevo la carta verde comprendente anche l'Ucraina...
Per quanto riguarda l'assicurazione al confine, non ti so dire. Non mi ricordo di aver visto strtuure che potssero produrre l'assicurazione in zona confine...
Gringox
|
#54 16 Dicembre 2010, 17:59 |
|
 |
davideitalia2010
Rank1

|
io ho la macchina con la targa inglese e l assicurazione inglese che purtroppo non copre l Ukraine. sai se c'e' qualcuno nel forum a cui posso chiedere questa informazione? ci deve essere un modo sicuramente di farla al confine come si fa in Russia....spero
|
#55 16 Dicembre 2010, 18:06 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
io ho la macchina con la targa inglese e l assicurazione inglese che purtroppo non copre l Ukraine. sai se c'e' qualcuno nel forum a cui posso chiedere questa informazione? ci deve essere un modo sicuramente di farla al confine come si fa in Russia....spero
Ahhhh ho capito l'inghippo!!!
Prova a chiedere ad Alandd, del forum, che so che aveva la macchina con targa italiana e che ha da poco sdoganato...lui forse ha notizie più recenti.
Io con la macchina italiana qui in Ucraina ho chiuso dal 2007!!! Basta menate...
Gringox
|
#56 16 Dicembre 2010, 18:15 |
|
 |
massimo
Rank1

|
Ciao Davide,
complimenti per il fantastico progetto! Sarà davvero una impresa memorabile.
Hai preparato anche un sito veramante niente male! molto ben fatto!
Ti scrivo però anche per un consiglio:
siccome anch'io avevo intenzione di effettuare un viaggio simile al tuo (anche se in bicicletta) mi ero informato
circa i problemi di attraversamento della frontiera. Da qualche parte -ma adesso non saprei proprio dirti dove-
avevo letto che l'ingresso in Russia dalla Finlandia presso Murmansk è molto complicato sopratutto se effettuato
con mezzi propri. Leggevo che è una delle zone più militarizzate d'Europa. Però forse erano informazioni vecchie.
Non saprei. Adesso mi dispiace farti preoccupare però meglio se riesci a recuperare qualche informazione prima di partire.
Magari adesso al confine è tutto cambiato. Io per esempio non ho trovato nessunissimo problema ad entrare in Bielorussia
con la bici, che invece sembrava da qui un'impresa frustrante per via della burocrazia o dei soldati corrotti. Niente di più falso.
vabbe' auguroni di cuore! e non farti ASSOLUTAMENTE scoraggiare.
Siccome io ho intenzione di effettuare lo stesso viaggio (più o meno) in bicicletta, quando torni ti riempirò la posta di tante domande che sentirai nostalgia delle zanzare siberiane. eheh.
PS
sul mio sito (molto più brutto del tuo!) ho anche inserito in piccolo diario del mio viaggio in bici in russia. Se hai qualche domanda specifica non esitare a contattarmi. ciao ciao
|
#57 23 Gennaio 2011, 8:26 |
|
 |
davideitalia2010
Rank1

|
Ciao Davide,
complimenti per il fantastico progetto! Sarà davvero una impresa memorabile.
Hai preparato anche un sito veramante niente male! molto ben fatto!
Ti scrivo però anche per un consiglio:
siccome anch'io avevo intenzione di effettuare un viaggio simile al tuo (anche se in bicicletta) mi ero informato
circa i problemi di attraversamento della frontiera. Da qualche parte -ma adesso non saprei proprio dirti dove-
avevo letto che l'ingresso in Russia dalla Finlandia presso Murmansk è molto complicato sopratutto se effettuato
con mezzi propri. Leggevo che è una delle zone più militarizzate d'Europa. Però forse erano informazioni vecchie.
Non saprei. Adesso mi dispiace farti preoccupare però meglio se riesci a recuperare qualche informazione prima di partire.
Magari adesso al confine è tutto cambiato. Io per esempio non ho trovato nessunissimo problema ad entrare in Bielorussia
con la bici, che invece sembrava da qui un'impresa frustrante per via della burocrazia o dei soldati corrotti. Niente di più falso.
vabbe' auguroni di cuore! e non farti ASSOLUTAMENTE scoraggiare.
Siccome io ho intenzione di effettuare lo stesso viaggio (più o meno) in bicicletta, quando torni ti riempirò la posta di tante domande che sentirai nostalgia delle zanzare siberiane. eheh.
PS
sul mio sito (molto più brutto del tuo!) ho anche inserito in piccolo diario del mio viaggio in bici in russia. Se hai qualche domanda specifica non esitare a contattarmi. ciao ciao
Ciao Massimo
grazie dei tuoi consigli! in effetti anche io avevo pensato che non fosse la cosa migliore passare dalla Finlandia e quindi ho deciso di arrivare fino a Kirkenes in Norvegia (come si dice ho fatto 30 e facciamo 31!! tanto qualche km in piu non fa niente) e da li entrare in Russia facendo la strada E105 decisemante piu battuta di quella da Ivalo a Murmansk.
Proprio qualche giorno fa ho parlato con un italiano che recentemente ha attraversato dalla Norvegia con la macchina e le formalita sono state molto veloci, un ora sola di tempo ed ha anche poturo acquistare l assicurazione per l auto per un mese per circa 70 euro.
HO fatto anche un altro cambio al percorso aggiungendo un'altra tratta che va da Vladivostok fino al villagio di Khasan (хасан) circa a 200 km sud di Vladivostok, che si trova in territorio russo ma al confine con Russia, Corea e Cina.
Grazie degli auguri e restiamo in contatto
ciao
Davide
|
#58 25 Gennaio 2011, 0:27 |
|
 |
Pipino
Rank0

|
Caspita... hai davvero un grande spirito d'iniziativa!
Io purtroppo non sono fatto per queste cose, però sono iscritto ad un sito che secondo me potrebbe interessarti.
h**p://***.avacar.it
Mi farebbe piacere se tu poi ci raccontassi come è andata.
Buon viaggio!
|
#59 08 Giugno 2011, 14:05 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Caspita... hai davvero un grande spirito d'iniziativa!
Io purtroppo non sono fatto per queste cose, però sono iscritto ad un sito che secondo me potrebbe interessarti.
http://www.avacar.it
Mi farebbe piacere se tu poi ci raccontassi come è andata.
Buon viaggio!
Benvenuto PIPINO in questo forum, grazie per non esserti presentato, e grazie sopprattutto per lo SPAM del link del sito da te posto.
|
#60 08 Giugno 2011, 14:12 |
|
 |
|