Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Viaggio A Spb Nei Prossimi Giorni, Richiesta Info Su Condizioni Aria
Figurati,di niente!
Guarda,un'occhiata all'evolversi della situazione lo puoi seguire da qui
http://pogoda.rbc.ru/
poka
Bello ma scusa è scritto solo in russo? Non ci capisco nulla. La città che viene proposta come previsione fa riferimento a Mosca? Certo che sono temperature freddine ................ Qui a Verona sono 20 gradi in questi giorni e ci sembra già autunno! Altro che golfino ............... se a Mosca ne prevedono 13/14
Grazie, siete veramente carini, ciao Cris
oooops,pardon!!Si,è in russo,scusa....
ma ecco la english version,c'è anche Pietroburgo
ciao ciao
http://www.rbcnews.com/meteo/
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#41 17 Agosto 2010, 23:28 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Grazie infinite. Certo che non ho mai programmato un viaggio in Russia nel periodo invernale per il freddo e guarda un pò che succede quest'anno ..................... in agosto!
Dicevano che è il periodo migliore per visitare Mosca e San Pietroburgo.
Pazienza speriamo in bene............. grazie. cris
|
#42 18 Agosto 2010, 10:08 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Notizie su Mosca e San Pietroburgo relative all’aria?
Pronti per partire ma ma mi pare un gruppo cosi demotivato ................ Tutti preoccupati!
Grazie, Cris
|
#43 18 Agosto 2010, 18:13 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Grazie infinite. Certo che non ho mai programmato un viaggio in Russia nel periodo invernale per il freddo e guarda un pò che succede quest'anno ..................... in agosto!
Dicevano che è il periodo migliore per visitare Mosca e San Pietroburgo.
Pazienza speriamo in bene............. grazie. cris
Beh io ti parlo di SPB e devo dire che ad agosto le temperature , almeno negli ultimi 2 anni, si aggiravano sui max 20° quando faceva caldo e 16/17° nella normalità. Salvo 3 estati fà, quindi nel 2007 quando vi era una temperatura che si aggirava dai 20 ai 31° , tutto questo nei primi 20gg di agosto. Poi se posso consigliarti il periodo + bello per visitare SPB è Giugno in concomitanza delle notti bianche, dove il buio totale è solo di 30 min. e il sole comincia a calare intorno alle 22 /23 ma moooolto lentamente, uno spettacolo da vedere. Tra le altre cose preparati ombrello ed impermeabile, visto che in questi giorni, mi riferisce mia moglie, sta piovendo parecchio, e consiglio, se piove, non ti portare calzature belle anche perchè fuori dal centro, in periferia quindi, ci sarà un pò di fanghiglia
Ultima modifica di nightwatch76 il 18 Agosto 2010, 18:22, modificato 1 volta in totale |
#44 18 Agosto 2010, 18:18 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Grazie per i dettagli. Cmq io parto sabato e le previsioni, visti dai siti che mi avete indicato, non sono cosi orribili fino a martedi che mi sposterò a Mosca. Per l abbigliamento quando faccio settimane visita città è sempre molto pratico e un pò a cipolla........
Giacca a vento e un paill saranno sufficineti? Al limite mi porto un paio di scarpe da ginnastica ricambio. La maggior parte della giornata cmq sarà al coperto tra palazzi, museo Hermitage ........ e se fuori piove mi equipaggerò!
Pazienza che dire ...... importante è Mosca senza fumooooooooooo.
Anzi. notizie da Mosca? Un abbraccio, grazie Cris
|
#45 18 Agosto 2010, 19:59 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grazie per i dettagli. Cmq io parto sabato e le previsioni, visti dai siti che mi avete indicato, non sono cosi orribili fino a martedi che mi sposterò a Mosca. Per l abbigliamento quando faccio settimane visita città è sempre molto pratico e un pò a cipolla........
Giacca a vento e un paill saranno sufficineti? Al limite mi porto un paio di scarpe da ginnastica ricambio. La maggior parte della giornata cmq sarà al coperto tra palazzi, museo Hermitage ........ e se fuori piove mi equipaggerò!
Pazienza che dire ...... importante è Mosca senza fumooooooooooo.
Anzi. notizie da Mosca? Un abbraccio, grazie Cris
Vada per la cipolla Christina
A Mosca niente di che,sebbene oggi sia stata una giornata un pò carica di tensione per l'episodio al WTC dove,tra l'altro,ci sono gli uffici del nostro istituto per il commercio estero.
Il fumo tende a diradarsi e,a meno che di sorprese,il caldo asfissiante di queste ultime settimane dovrebbe essere solo un ricordo quando arrivi te.
Un abbraccio
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#46 18 Agosto 2010, 21:22 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Direi che è sofferta questa settimana di vacanza.... prima il fuoco e ora il terrorismo!
Ma tu sei a Mosca ora o qui in Ialia? Ciao, grazie.Cris
|
#47 18 Agosto 2010, 22:13 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Direi che è sofferta questa settimana di vacanza.... prima il fuoco e ora il terrorismo!
Ma tu sei a Mosca ora o qui in Ialia? Ciao, grazie.Cris
Vabbè dai,tirati su di morale Chris!!Vedrai che sarà un viaggio da ricordare.Sarà pure stata un'estate particolare per Mosca con sto benedetto caldo e fumo,ma il peggio è alle spalle.Inoltre,episodi come quello del terrorismo hanno funestato la città in passato,ma ringraziando il cielo la tensione di tanti anni fa è più lieve.
Io sono rientrato in Italia da alcune settimane,avevo i documenti scadenza,quindi ora sono qua in attesa di ritornarci. La mia ragazza è invece lì a seguire il lavoro sul campo!
|
#48 18 Agosto 2010, 22:16 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Allora tu vivi di piu’ a Mosca che in Italia ...............
|
#49 18 Agosto 2010, 22:25 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Allora tu vivi di piu’ a Mosca che in Italia ...............
Bè,non proprio!!Diciamo che da 1 anno ci ho dato un'accelerata.Ma per forza di cose comunque faccio l'andirivieni
|
#50 18 Agosto 2010, 22:53 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Novità? :..............Che si dice a Mosca? Tutto bene aria?
|
#51 19 Agosto 2010, 15:18 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Novità? :..............Che si dice a Mosca? Tutto bene aria? 
Si,ora è ok!Temperature in discesa,diciamo sotto i 20 gradi per i prossimi giorni.Pioggia a tratti
|
#52 19 Agosto 2010, 15:25 |
|
 |
christina53
Rank0

|
|
#53 19 Agosto 2010, 16:24 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Tradotto vuol dire portati roba primaverile/autunnale  soprattutto per il fresco, anche perchè oramai quando farà caldo non supererà i 23°, almeno SPB e poi mia moglie mi dice che continiua a piovere a sprazi
|
#54 19 Agosto 2010, 19:09 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Bene ora penso di avere tutte le informazioni ............................. grazie a tutti Voi, troppo carini e gentili. Ciao Chris
|
#55 19 Agosto 2010, 20:45 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Vuol dire che si passeggia bene,si respira e non si boccheggia cara
Bè,dai,un golfino o una maglietta a manica lunga può bastare,poi magari la sera un giubbetto.
Capisco voi donne,non temere
E poi dipende pure dalla persona....per me se non si scende sotto i 15,posso dire che fa sempre caldo
|
#56 20 Agosto 2010, 14:30 |
|
 |
christina53
Rank0

|
|
#57 20 Agosto 2010, 16:54 |
|
 |
idraxxx
Rank1

|
tornato :( tristissimo....
cmq il tempo è stato stupendo, freschino ma sempre accettabile.
giornate di sole e vento e per fortuna avevo messo un pile in valigia e i pantaloni lunghi :P vabbe che ero partito da qui che faceva più freddo.
la registrazione l'ho fatta fare alla allrussiantour per 35€ con le copie di passaporto, visto e foglietto immigrazione mi hanno dato tutto il giorno dopo.
esperienza fantastica pure stavolta, finalmente sono salito sull'aurora, ho visto i ponti alzarsi e aspettato scendessero per tornare dall'altra parte, vita da studente sanpietroburghese, con vodka al bar alle 4 e passa di notte e cenno per fermare un automobilista a cui chiedere uno strappo fino a casa, e andare al supermercato alle 5 di notte mi mancherà qui da noi... adesso voglio la ricetta dei crostini di pane nero!!!
e l'ultima cosa, per nulla trascurabile è che sono tornato fidanzato :P
vediamo come va stavolta che abbiamo deciso di fare le cose seriamente...
|
#58 29 Agosto 2010, 17:30 |
|
 |
christina53
Rank0

|
Ciao a tutti. Eccomi di ritorno. La settimana a S Pietroburgo- treno per Mosca-Suzdal e Vladimir è terminata. Purtroppo troppo in fretta, molte cose da vedere e il tempo poco. Sarà per un altro viaggio ............. L idea del vestiario a "cipolla" è stato piu che utile. Purtroppo la pioggia è stata una fedele compagna di viaggio a parte qualche sporadica schiarita.
Bellissima S. Pietroburgo con i suoi tesori e la sua storia. Memorabile Mosca con la Piazza Rossa e San Basilio di notte illuminata che non scorderò ................... Grazie a tutti per i preziosi consigli, a presto ciao Cris
|
#59 01 Settembre 2010, 15:57 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao a tutti. Eccomi di ritorno. La settimana a S Pietroburgo- treno per Mosca-Suzdal e Vladimir è terminata. Purtroppo troppo in fretta, molte cose da vedere e il tempo poco. Sarà per un altro viaggio ............. L idea del vestiario a "cipolla" è stato piu che utile. Purtroppo la pioggia è stata una fedele compagna di viaggio a parte qualche sporadica schiarita.
Bellissima S. Pietroburgo con i suoi tesori e la sua storia. Memorabile Mosca con la Piazza Rossa e San Basilio di notte illuminata che non scorderò ................... Grazie a tutti per i preziosi consigli, a presto ciao Cris
Ehi,ben ritrovata Chris!!Che brava!Sono contento che tu abbia visto molte cose memorabili,pazienza per la pioggia,ma tanto....dai,altrimenti nessuno andrebbe a Londra
a presto
|
#60 01 Settembre 2010, 16:02 |
|
 |
|