Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Cosa Pensate Di Questo Articolo?
no mi dispiace... conosco diverse persone che con una certa consapevolezza hanno deciso di sposarsi anche prima dei 20 anni ed avere figli dopo il matrimonio che casualmente è naufragato di li ad un anno nel caso migliore...
Il matrimonio non è un gioco. comporta gioie e sacrifici che non tutti i bambinetti di 20 anni (e mi ci metto anche io nel mezzo) probabilmente non riescono ad afferrare
è vero che il matrimonio non è un gioco ma nemmeno quel "big deal" che si vorrebbe ancora far pensare oggi. insomma non è più un impegno per la vita, se uno sbaglia potrà rimediare
personalmente preferisco sposarmi con una certa consapevolezza a 50 anni e giocare senza impegni cosi come fanno tutte quelle persone che si sentono pronte ad avere una famiglia a 20 anni salvo divorziare 6 mesi dopo... ma a differenza loro preferesco non farmi rovinare e pregiudicare il mio futuro. sonocerto che concorderai con me :-)
|
#41 12 Ottobre 2008, 18:03 |
|
 |
Furba
Rank6

|
[quote user="Rapisarda" post="6624886"][quote user="anna-it" post="6624873"]
Secondo me, il primo figlio bisogno fare prima di 35 anni, altrimenti dopo sarà molto difficile farlo per una donna. :roll:[/quote]
Sono d'accordo con te... infatti i 40 anni sono dei casi estremi... Penso che l'età migliore sia sui 30 anni anche n modo da non avere un eccessiva differenza generazionale con il nascituro[/quote]
età migliore in che senso? una donna a 25 anni è supermatura per un figlio, infatti questa è l'età a cui partoriscono la maggioranza di non europee mediterranee
mi riferisco ad un'età in cui si è realmente consapevoli di quello che si sta facendo... La donna può tranquillamente concepire figli anche prima dei 14 anni o tranquillamente a 18, solo che dopo ti tovi divorzi dopo pochi mesi ed un carico sociale sicuramente non facile da smaltire solo perche delle bambinette volevano giocare a fare le donne coi loro ragazzetti che a stento avevano una carta di identità 
non confondiamo la scelta consapevole di fare o di non fare figli e la gravidanza improvvisa
ma esiste anche l'aborto no?
certo. e' facile per l'uomo dire queste parole
|
#42 12 Ottobre 2008, 18:11 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
[quote user="SaPa" post="6625026"][quote user="Rapisarda" post="6624886"][quote user="anna-it" post="6624873"]
Secondo me, il primo figlio bisogno fare prima di 35 anni, altrimenti dopo sarà molto difficile farlo per una donna. :roll:[/quote]
Sono d'accordo con te... infatti i 40 anni sono dei casi estremi... Penso che l'età migliore sia sui 30 anni anche n modo da non avere un eccessiva differenza generazionale con il nascituro[/quote]
età migliore in che senso? una donna a 25 anni è supermatura per un figlio, infatti questa è l'età a cui partoriscono la maggioranza di non europee mediterranee[/quote]
mi riferisco ad un'età in cui si è realmente consapevoli di quello che si sta facendo... La donna può tranquillamente concepire figli anche prima dei 14 anni o tranquillamente a 18, solo che dopo ti tovi divorzi dopo pochi mesi ed un carico sociale sicuramente non facile da smaltire solo perche delle bambinette volevano giocare a fare le donne coi loro ragazzetti che a stento avevano una carta di identità 
non confondiamo la scelta consapevole di fare o di non fare figli e la gravidanza improvvisa
ma esiste anche l'aborto no?
certo. e' facile per l'uomo dire queste parole
sì, s', noi pensiamo solo alla gnocca
|
#43 12 Ottobre 2008, 18:23 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
non meno facili per la donna rispetto a chiedere di essere sposata....
è anche per questo motivo che in italia, non si ci sposa più.Quando avevo una ragazza fissa, partivamo da una condizione reddituale di assoluta parità (se non superiorità da parte sua) e interessi simili (studiavamo). Fin da subito avevamo deciso che se ci fosse capitata questa "sciagura" avremmo abortito... Concordo con Sapa... patti chiari e amicizia lunga. Personalmente non starei mai con una ragazza che mi possa riservare determinate sorprese in questo momento dell amia vita...
|
#44 12 Ottobre 2008, 18:28 |
|
 |
gladium
Rank4

|
Guarda che quando succedono certe cose... non è facile dire " patti chiari e amicizia lunga...".
Se la tua ex si fosse presa in cinta e NON avesse voluto abortire che avresti fatto?
Te ne saresti fregato del bambino? Saresti sparito?
Può essere... ma non tutti ci riuscirebbero...
P.S.: e la parità reddituale va bellamente a farsi friggere
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#45 12 Ottobre 2008, 19:48 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Guarda che quando succedono certe cose... non è facile dire " patti chiari e amicizia lunga...".
Se la tua ex si fosse presa in cinta e NON avesse voluto abortire che avresti fatto?
Te ne saresti fregato del bambino? Saresti sparito?
Può essere... ma non tutti ci riuscirebbero...
P.S.: e la parità reddituale va bellamente a farsi friggere 
non me ne sarei fegato logicamente... ma preferisco stare con una persona che prenda seriamente in considerazione l'aborto piuttosto di una fin da subito che non lo faccia e si dichiari immediatamente contraria...
|
#46 12 Ottobre 2008, 20:21 |
|
 |
gladium
Rank4

|
OK... ma certe cose si può dirle prima, esserne anche convinti al 100% e al momento che ti capita cambiare idea...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#47 12 Ottobre 2008, 20:28 |
|
 |
Furba
Rank6

|
ci sono delle ragazze che vanno ad abortire senza battere un ciglio. ok. io personalmente non lo farei. per esser sicura e' meglio scegliere un ragazzo abbastanza pronto per le cose che possono succedere cio' e' maturo e col senso di responsabilita'. non parliamo delle donne che si mettono incinte per far gli uomini sposarle o qualcosa del genere. ma se succede cosi' che una rimane incinta per caso e' tutt'un'altra storia. si puo' trovare un modo di far sopravvivere se stessa e il bimbo anche se il ragazzo se ne va. meglio cosi'. se non riesce a far il buon papa' meglio che sia chiaro sin dall'inizio
|
#48 12 Ottobre 2008, 20:30 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
potrei fregarmene della mia donna mai di mio figlio
|
#49 12 Ottobre 2008, 20:57 |
|