| Autore |
Messaggio |
icipo76
Rank7

|
 Re: Trovare Lavoro In Italia
mi pare, tu potresti avere grande probabilita di successo trovare il lavoro degno del tuo livello intellectuale non solo con Italia, ma anche in Italia.

c'e' ancora gente che corre dietro al successo
Si, c'e gente! perche successo significa soldi e la posizione stabile della tua famiglia nella vita. Ho capito che non hai mai avuto a fare grandi sforzi per dare alla tua famiglia la possibilita della vita dignitosa. Mi ricordo 1991-92, dopo l'annulazione di URSS quando avevamo a mangiare di giorno solo le patate o borsch di cavolo, il latte o burro erano forse una volta alla settimana, perche lo stipendio dei genitori era mangiato subito dell'inflazione.
esistono lavori degni di un certo livello intelletuale e lavori indegni???
se si dimmi quali sono curioso
Se una ragazza intelligente e laureata, con formazione professionale come lavoro deve fare la pulizia o stare in qualita di badante tutto il giorno sola, vicino a un marasmatico vecchio ci sono i lavori indegni e c'e lo stato indegno.
si fa quel che si puo' nella vita
io se fosse necessario farei qualsiasi lavoro purche' onesto e non avrei nessun problema
____________ ********************************************************
|
#61 19 Febbraio 2010, 19:29 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Meglio allora continuare a farsi la scopata e via, se alla donna che amo nemmeno posso offrire un posto decente.
Certo anche te Furba, uno coi soldi non te lo potevi trovare? Oppure il sacrificio, sacrificio che ripeto hanno fatto tanti miei ex studenti, non puoi prima passare da Mosca dove ci sono molte aziende con interessi diretti in Italia?
Poi a 22anni parlare già di convivenza e trasferimento, ma...
come si fa' ad offrire un posto di lavoro in Italia se i flussi per il lavoro subordinato sono chiusi? come si fa' a trovare un lavoro in Italia se la legge lo impedisce praticamente o come nel caso di Marco fanno aspettare un anno?
Cosa centrano i soldi anche se uno li ha (come il mio ragazzo ad esempio)? Si compra il visto magari (come fanno alcuni imprenditori stranieri in Russia)? Dimmi SaPa che magari lo sai come applicare soldi e conoscenze per trovare sto lavoro maledetto in Italia?
Andare a Mosca dove io non riesco a respirare, farsi in quattro in un'azienda italo-russa, lavorare li' 4-5 anni sperando che magari ti mandino a lavorare in Italia (e perche' dovrebbero farlo?) non mi sembra una strada piu' dritta all'obiettivo.
te lo dico in tutta onestà: di 3 ex studenti di Mosca che desideravano l'Italia ci sono arrivati tutti e 3. Due su Banca Intesa, una con Price Watchers Coopers. Vivono con stipendio meglio/molto meglio degli italiani più housing allowance.
e prima di ottenere il posto fisso in Italia, per conto dell'azienda ci viaggiavano spesso.
Furba se lui ha i soldi nessun problema: sponsorizza lui e nel giro di qualche anno il lavoro giusto lo trovi.
Se ha i soldi che senso andare a lavorare la terra? Insomma se lo stipendio basta per due,..
Altrimenti a 22 anni ti fai le vacanze insieme e te ne vivi nel tuo paese, del resto a 22 anni non vedo l'urgenza di una convivenza. Se ti guardi in giro le tue coetanee italiane difficilmente lo fanno.
Mi devi scusare comunque perchè di fondo penso che a 22 anni una ragazza dovrebbe continuare a darla a giro invece che mettersi in storie così complicate.
|
#62 19 Febbraio 2010, 21:24 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
Lcipo "se fosse necessario" ma non è necessario quando si ha le forze e l'età ad ambire a qualcosa di migliore
Detto questo OGNUNO PUÒ FARE QUELLO CHE VUOLE basta essere consapevoli delle conseguenze,
Io ho messo più volte la mia storia professionale sotto gli occhi di tutti...attualmente ancora costretto a non poter rifiutare un lavoro che mi porta 7 mesi in mare.
|
#63 19 Febbraio 2010, 21:34 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Lcipo "se fosse necessario" ma non è necessario quando si ha le forze e l'età ad ambire a qualcosa di migliore
sono daccordo , bisogna essere vivi , avere aspirazioni e essere intraprendenti soprattutto quando si e' giovani
Detto questo OGNUNO PUÒ FARE QUELLO CHE VUOLE basta essere consapevoli delle conseguenze,
non e' solo quello che uno vuole fare e' anche quello che si puo' fare ed e' disposto ad accetta di fare per vivere
Io ho messo più volte la mia storia professionale sotto gli occhi di tutti...attualmente ancora costretto a non poter rifiutare un lavoro che mi porta 7 mesi in mare.
ma alla fine parti??
Ultima modifica di icipo76 il 19 Febbraio 2010, 21:56, modificato 1 volta in totale |
#64 19 Febbraio 2010, 21:55 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
parto se non mi posso permettere di restare, semplice
e martedi colloquio a Chiasso...
nasce un nuovo tipo di turismo: il turismo cerca-lavoro!!!!
cmq ora non mi lamento, incrociando le dita dovrei essere (finalmente) a posto
|
#65 20 Febbraio 2010, 8:37 |
|
 |
rago
Rank7

|
Mi devi scusare comunque perchè di fondo penso che a 22 anni una ragazza dovrebbe continuare a darla a giro invece che mettersi in storie così complicate.
Magari a tipi come te!!!
Certo che non sai piu' cosa inventarti per baccagliare le tipe...
Obaldet!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#66 20 Febbraio 2010, 10:26 |
|
 |
Alred
Rank4

|
[
Furba se lui ha i soldi nessun problema: sponsorizza lui e nel giro di qualche anno il lavoro giusto lo trovi.
Se ha i soldi che senso andare a lavorare la terra? Insomma se lo stipendio basta per due,..
Altrimenti a 22 anni ti fai le vacanze insieme e te ne vivi nel tuo paese, del resto a 22 anni non vedo l'urgenza di una convivenza. Se ti guardi in giro le tue coetanee italiane difficilmente lo fanno.
Nessuno ti scusa, di sicuro non lei. Ma che minchiate vai dicendo?? ma che razza di individuo sei?? subdolo a dir poco
|
#67 20 Febbraio 2010, 11:59 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
quindi ci starei provando con Furba???
ragazzi ok la fantasia ma rischiate davvero di farvi troppi film..altro che Avatar!!!!!
quindi voi pensate che una ragazza di 22anni dovrebbe già iniziare a pensare a come trasferirsi/farsi accettare da immigrata/etc...?
io penso che ci sia un'età in cui meglio divertirsi, anche perchè la russia è una gran prova di quello che spesso accade quando si vuole anticipare troppo i tempi...
per il resto auguro a furba ed il suo uomo tutto il bene del mondo. ci mancherebbe.
|
#68 20 Febbraio 2010, 14:05 |
|
 |
Bes
Rank6

|
[
Nessuno ti scusa, di sicuro non lei. Ma che minchiate vai dicendo?? ma che razza di individuo sei?? subdolo a dir poco 
Ale, credo che ormai non ci sia da dar più peso alle "ca.....stronerie" che scrive il personaggio. Meno male che Furbetta lo sa bene, quindi suppongo ci si farà due ghignate leggendo queste stupidaggini
|
#69 20 Febbraio 2010, 21:23 |
|
 |
Busulka
Maria Ivanova
Rank2

|
ragazzi ok la fantasia ma rischiate davvero di farvi troppi film..altro che Avatar!!!!!
quindi voi pensate che una ragazza di 22anni dovrebbe già iniziare a pensare a come trasferirsi/farsi accettare da immigrata/etc...?
io penso che ci sia un'età in cui meglio divertirsi, anche perchè la russia è una gran prova di quello che spesso accade quando si vuole anticipare troppo i tempi...
per il resto auguro a furba ed il suo uomo tutto il bene del mondo. ci mancherebbe.
io ho 22 anni  .. ed è il tempo di pensare della carriera e del futuro.. se non adesso, allora quando? a chi serve un 40enne senza stage? l'età del divertimento è finita insieme alla laurea. e poi... dipende.. cosa per te è il divertimento. La vita è dura, è difficile trovare il proprio posto, la strada nella vita.. sia in italia che in russia. ognuno sceglie la sua strada e combatte per ottenere quello che vuole.. è questo il divertimento.
per chi vuole andare in italia.. ci sono i modi diverrsi... le conoscenze al primo posto, poi il lavoro di badante (immagino non è tanto bello fare il badante dopo aver studiato 5 anni all'università), poi ci sono degli alberghi (che è già meglio), aziende italo-russe ed italo-ucraine, aziende russe, ucraine che cercono rapresentanti in italia... e la via lunga - lavoro in un'azienda italiana in russia per poi sperare che un giorno ti mandino in italia (oppure che l'esperienza di lavoro in una azienda italiana in cv possa convincere i datori del lavoro in italia). In ogni caso.. è difficile ma non impossibile.
dai Furba, ce la fai
____________ Dum spiro spero
|
#70 20 Febbraio 2010, 22:56 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
io sarei curioso di capire quali sono i lavori piu' ambiti dalle persone
che hanno studiato all' universita
dipende molto anche dalla facolta' ..ovvio che se ho fatto medicina
vorrei lavorare in quel campo ..
ma e' anche pieno di indirizzi universitari assolutametne inutili
dove non troverai uno straccio di lavoro
non e' che basta dire io ho studiato e pretendere di lavorare
bisogna anche vedere che cosa si e' studiato
|
#71 21 Febbraio 2010, 0:51 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
scusate... . A me come sempre avviene mi piace mettermi nei panni dell'imprenditore... Perché mai dovrei offrire ad un russo o uno straniero un lavoro di fascia alta (a cui lui ambisce) quando potrei darlo ad un italiano giovane laureato senza problemi burocratici e che verosimilmente mi può offrire un rendimento a mio modo di vedere (e non solo mio eh) forse solo per vicinanza culturale o stile qualche volta superiore allo straniero sopracitato? Voi lo fareste mai se non per fare un favore (raccomandazione) o se non fosse la vostra ragazza?
Adesso veniamo al discorso traduttori... l'Italia è un paese in cui la dimensione aziendale media è medio-piccola / piccola... Gente che spesso fa a meno persino di un interprete inglese pur non conoscendolo... Adesso aldilà di fare tradurre uno striminzito catalogo o fare 2 fiere l'anno, pensate sia interessata ad offrire un posto di lavoro magari annuale ad un traduttore russo?  Voi lo fareste? e quante aziende medio piccole sono realmente interessate a vendere anche in russia? (è pur sempre una scommessa espandersi all'estero)
Non parlo con sarcasmo... è un discorso che potrebbe nei prossimi mesi interessarmi "personalmente" ma non mi sembra vi siano particolari uscite
Per quanto invece riguarda i lavori di fascia bassa, se i documenti sono già regolarizzati, ho amiche che in una settimana e mezzo tra piacenza e milano hanno trovato facilmente lavoro
|
#72 21 Febbraio 2010, 1:18 |
|
 |
Montecristo
Rank1

|
[
innanzitutto un grosso in bocca al lupo a Luci e alla sua ragazza e a "Furba".
Per quanto riguarda il post di SaPa sono rimasto scioccato veramente. Ma secondo te lei ha voglia di fare la mantenuta alle spalle del ragazzo? Ed è quello che tu vorresti da una donna in una relazione? Di farti usarti come bancomat?
Cioè, lei è una persona che sembra in gamba e che ha voglia di impegnarsi per poter vivere in un paese straniero e tu scrivi certe cose... mah
Spero tu non dia gli stessi consigli a delle figlie che dovessi mai avere, anche se devo dire che purtroppo qui in Italia (e non solo) ci sono molte mamme che danno consigli simili ai tuoi alle figlie ...
|
#73 21 Febbraio 2010, 1:54 |
|
 |
ema
Rank7

scusate... . A me come sempre avviene mi piace mettermi nei panni dell'imprenditore... Perché mai dovrei offrire ad un russo o uno straniero un lavoro di fascia alta (a cui lui ambisce) quando potrei darlo ad un italiano giovane laureato senza problemi burocratici e che verosimilmente mi può offrire un rendimento a mio modo di vedere (e non solo mio eh) forse solo per vicinanza culturale o stile qualche volta superiore allo straniero sopracitato? Voi lo fareste mai se non per fare un favore (raccomandazione) o se non fosse la vostra ragazza?
Adesso veniamo al discorso traduttori... l'Italia è un paese in cui la dimensione aziendale media è medio-piccola / piccola... Gente che spesso fa a meno persino di un interprete inglese pur non conoscendolo... Adesso aldilà di fare tradurre uno striminzito catalogo o fare 2 fiere l'anno, pensate sia interessata ad offrire un posto di lavoro magari annuale ad un traduttore russo?  Voi lo fareste? e quante aziende medio piccole sono realmente interessate a vendere anche in russia? (è pur sempre una scommessa espandersi all'estero)
Non parlo con sarcasmo... è un discorso che potrebbe nei prossimi mesi interessarmi "personalmente" ma non mi sembra vi siano particolari uscite
Per quanto invece riguarda i lavori di fascia bassa, se i documenti sono già regolarizzati, ho amiche che in una settimana e mezzo tra piacenza e milano hanno trovato facilmente lavoro
Cinico ma vero!
Aggiungo solo che ad una azienda medio/piccola potrebbe interessare un lavoratore straniero se esperto in un campo tecnico molto specifico e difficilmente reperibile nel mercato italiano, o per costi o per difficotà oggettive.
|
#74 21 Febbraio 2010, 6:10 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
[
Ale, credo che ormai non ci sia da dar più peso alle "ca.....stronerie" che scrive il personaggio. Meno male che Furbetta lo sa bene, quindi suppongo ci si farà due ghignate leggendo queste stupidaggini 
te a 22 anni era a spassartela o stavi già contemplando trasferimenti ed immigrazione da extracomunitario?
siete di un egoismo roba da urli...
|
#75 21 Febbraio 2010, 9:36 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
io ho 22 anni  .. ed è il tempo di pensare della carriera e del futuro.. se non adesso, allora quando? a chi serve un 40enne senza stage? l'età del divertimento è finita insieme alla laurea. e poi... dipende.. cosa per te è il divertimento. La vita è dura, è difficile trovare il proprio posto, la strada nella vita.. sia in italia che in russia. ognuno sceglie la sua strada e combatte per ottenere quello che vuole.. è questo il divertimento.
per chi vuole andare in italia.. ci sono i modi diverrsi... le conoscenze al primo posto, poi il lavoro di badante (immagino non è tanto bello fare il badante dopo aver studiato 5 anni all'università), poi ci sono degli alberghi (che è già meglio), aziende italo-russe ed italo-ucraine, aziende russe, ucraine che cercono rapresentanti in italia... e la via lunga - lavoro in un'azienda italiana in russia per poi sperare che un giorno ti mandino in italia (oppure che l'esperienza di lavoro in una azienda italiana in cv possa convincere i datori del lavoro in italia). In ogni caso.. è difficile ma non impossibile.
dai Furba, ce la fai 
infatti Furba pensa alla carriera: se ne va dall'Italia.
putroppo alcuni maschietti egoisti, concepiscono la donna come oggetto che deve seguire l'uomo...gli può andar bene con una sfigata completa ma di certo ci sono tante russe che l'uomo lo seguono solo se in grado di offrire qualcosa €€€€
tra qualche anno capirai questi meccanismi anche tu, ora sei troppo giovane.
|
#76 21 Febbraio 2010, 9:41 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
[
innanzitutto un grosso in bocca al lupo a Luci e alla sua ragazza e a "Furba".
Per quanto riguarda il post di SaPa sono rimasto scioccato veramente. Ma secondo te lei ha voglia di fare la mantenuta alle spalle del ragazzo? Ed è quello che tu vorresti da una donna in una relazione? Di farti usarti come bancomat?
Cioè, lei è una persona che sembra in gamba e che ha voglia di impegnarsi per poter vivere in un paese straniero e tu scrivi certe cose... mah
Spero tu non dia gli stessi consigli a delle figlie che dovessi mai avere, anche se devo dire che purtroppo qui in Italia (e non solo) ci sono molte mamme che danno consigli simili ai tuoi alle figlie ...
ciao Montecristo il mio consiglio era un altro: spaccati la schiena a Mosca per qualche anno e poi lotta per arrivare in italia con stipendio sopra la media e appartamento al seguito. questo quello che hanno fatto 3 miei ex studenti vogliosi di vivere in italia: tutti e 3 ci sono riusciti con una determinazione scioccante tipo arrivare ad un livello C2 di italiano in 3 mesi e mezzo e passare il test che poi li avrebbe portati a Milano in Banca Intesa. L'altra invece ha retto alla depressione di Mosca ma alla fine vive comodamente a Milano ad un ottimo stipendio.
altrimenti se lei lo sceglie può fare un lavoro "basso" ma non sembra che sia disposta a ciò.
la vita FORTUNATAMENTE è fatta di libere scelte per molti di noi.
va bene tutto purchè vada bene a lei.
|
#77 21 Febbraio 2010, 9:48 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Non fare confusione con l' età. Io a 21 anni sono arrivato in Italia con 200 dolari in tasca, e ho cominciato da zero anche andando a lavorare la terra. Poi, come tutti i paesi del mondo, anche l'Italia offre le sue oportunità a chi si da fare e ha delle capacità.
Comunque, molto è cambiato da quei tempi, e ora il populismo mescolato a la guerra fra poveri fomentata dai politici ha reso quasi impossibile fare un percorso del genere a chi arriva ora in Italia.
Purtroppo, o per fortuna, Furba è legata sentimentalmente all' Italia, altrimenti la consiglerei altri lidi per una vita migliore.
|
#78 21 Febbraio 2010, 10:33 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Tuttavia rimane il fatto che i flussi sono chiusi, e saranno chiusi.
|
#79 21 Febbraio 2010, 10:48 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Tuttavia rimane il fatto che i flussi sono chiusi, e saranno chiusi.
In Italia rimane la via del matrimonio oppure fare la colf o la ballerina da night.
|
#80 21 Febbraio 2010, 10:50 |
|
 |
|
|