Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Lavorare In Italia Per Azienda Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Lavorare In Italia Per Azienda Russa 

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
be una cosa e' sicura, il lavoro di programmatore si puo' fare distante da un ufficio, l'importante e' scrivere i codici e spedirli via mail

Questo è senz'altro vero, ma fare il programmatore per un'azienda russa non avrebbe alcun senso per 2 motivi principali, 1) In russia di bravi programmatori ce ne sono già a iosa sul territorio,  2) Non servirebbe/mi avvantaggerebbe (economicamente) in nessun modo il fatto di stare in Italia.

L'idea mia era invece proprio quella di "sftuttare" il fatto di essere,vivere e conoscere l' Italia (mica tutte le aziende russe che hanno contatti/progetti/lavori all'estero hanno la possibilità di contare su un dipendere che vive in quel territorio), magari utilizzando anche le mie competenze informatiche (ma come ho detto anche nel primo post, non necessariamente) per cercare nuovi clienti, proporre in maniera dettagliata e professionale dei prodotti, fare da tramite e portavoce, considerando sempre il fatto che sono bilingue.

E credo che se riuscissi a realizzare una cosa del genere, mi metterei nella posizione di poter chiedere economicamente, qualcosa di un pò + alto dello stipendio medio nazionale  

Panico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

be l'idea che hai non e' malvagia, manda curriculum a destra e a manca e son sicuro che prima o poi qualcosa verra' fuori...  visto che alla fine il business tra Italia e Russia esiste e magari farai un lavoro che invece di annoiarti sugli array farai un lavoro ,olto piu' glamour e renumerativo  

Batir Invia Messaggio Privato

Panico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi ma io non voglio trasferirmi da nessuna parte   , anzi..

Se qualcuno ha altri consigli da darmi sul come e dove posso trovare contatti di aziende Russe che lavoraro con o in Italia io continuo a prendere nota  

Sì, scusaci Panico, siamo andati off-topic, mea culpa, ma diventava interessante la discussione..
Solitamente le camere di commercio hanno le liste delle ditte che hanno a che fare con la Russia, mi sembra che si possano scaricare da qualche parte..io ho solo quelle italiane in Russia, sorry..

simonngali Invia Messaggio Privato

Panico,

guardati fuori siti tipo camera di commercio (http://www.ccir.it/wp/),

ciao,

dav

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

be una cosa e' sicura, il lavoro di programmatore si puo' fare distante da un ufficio, l'importante e' scrivere i codici e spedirli via mail

Questo è senz'altro vero, ma fare il programmatore per un'azienda russa non avrebbe alcun senso per 2 motivi principali, 1) In russia di bravi programmatori ce ne sono già a iosa sul territorio,  2) Non servirebbe/mi avvantaggerebbe (economicamente) in nessun modo il fatto di stare in Italia.

Non credo che la tua teoria sia proprio corretta, esperienza personale.
Inoltre, programmare non è un lavoro che fai solo a distanza, con le persone ci devi parlare, devi condividere le idee e le informaizioni.. a distanza si fa una parte.. piccola parte, ma indispensabile, la fai 1to1

clocker Invia Messaggio Privato

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
personalmente se pensassi di trasferirmi, da italiano, a san pietroburgo penserei a un lavoro collegato sempre all'italia ...
a san pietroburgo c'è molto turismo: accompagnatore, interprete, guida ecc., magari sempre assunto da una azienda italiana, se possibile ...
certo è un settore dove sono tutte donne, ma il mondo gira ... e un aitante ragazzo italiano per un gruppo di pensionate in vacanza come guida, ha un suo mercato!

mercato del turismo saturo , per fare la guida, occorrono licenze dopo aver frequentato corsi e superato esami e pagato un rinnovo molto caro per le licenze. Se non erro, all'Ermitage, 20.000 rubli all'anno.
paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ma li pagherei anche..non sarebbe un problema per 20000 rubli..
Ma se fossi interessato a chi devo rivolgermi per i corsi in questione?
E' un post poco incoraggiante, so che le possibilità sono minime/pari al zero, però uno ci potrebbe sempre provare..

simonngali Invia Messaggio Privato

clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non credo che la tua teoria sia proprio corretta, esperienza personale.
Inoltre, programmare non è un lavoro che fai solo a distanza, con le persone ci devi parlare, devi condividere le idee e le informaizioni.. a distanza si fa una parte.. piccola parte, ma indispensabile, la fai 1to1

Non hai detto cose molto diverse dal mio concetto di prima sul fare il programmatore per un'azienda russa..
Non è quello che sto cercando. Se rileggi i miei post precedenti, capirai meglio.

Comunque non ho capito in che senso dici che la tua esperienza personale ti porta a non essere d'accordo con la mia teoria, puoi essere più preciso?

Panico Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Lista Permessi