| Autore |
Messaggio |
simonngali
Rank4

|
 Re: привет!
Dipende secondo me da cosa vuole la coppia..da cosa fa lei di lavoro, da cosa fai tu e da cosa volete entrambi per vivere insieme..magari un lavoro decente non lo troverai, a questo punto farai un lavoro indecente pur di starle accanto, tanto per cominciare..se non ti darà fastidio cambiare vita, se la paura non ti sovrasterà..io non penso sia un problema quello di non conoscere nessuno,vivendo, per sopravvivenza, si arriva a parlare e a conoscere gente per forza di cose...
#81 21 Aprile 2011, 14:29 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
@ tonino
A dire il vero un paio di ideuzze le ho, devo vedere la concreta fattibilità, non essendo più un ragazzino sono costretto a muovermi con realismo.
Però devo dire in tutta onestà, che io sarò anche un sognatore, ma mi pare a volte che al giorno d'oggi tutti pensino solo ed esclusivamente al lavoro! Oddio il lavoro (e soprattutto lo stipendio) sono importantissimi, direi importanti quanto il mangiare tutti i giorni, ma non si può vivere preoccupandosi solo del lavoro che si fa, mi sembra un controsenso...
Poi mi sbaglierò e ora mi contraddiranno, ma a naso non sarei così sicuro che in Italia si stia meglio che in Russia da quel punto di vista. Forse per adesso sì, ma l'Italia è un paese invecchiato e ingessato, mentre la Russia è molto più giovane di spirito...
Buttarsi va bene, ma non prenderla troppo sottogamba..prima vedi,vivi e impara la Russia e il russo, poi trai conclusioni..potrebbe essere più giovane di spirito, ma ci si deve guardare alle spalle..
#82 21 Aprile 2011, 14:32 |
|
 |
Batir
Rank7

|
secondo me sei solo un sognatore, di realismo ne hai ben poco
|
#83 21 Aprile 2011, 14:39 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
@ tonino
A dire il vero un paio di ideuzze le ho, devo vedere la concreta fattibilità, non essendo più un ragazzino sono costretto a muovermi con realismo.
Però devo dire in tutta onestà, che io sarò anche un sognatore, ma mi pare a volte che al giorno d'oggi tutti pensino solo ed esclusivamente al lavoro! Oddio il lavoro (e soprattutto lo stipendio) sono importantissimi, direi importanti quanto il mangiare tutti i giorni, ma non si può vivere preoccupandosi solo del lavoro che si fa, mi sembra un controsenso...
Poi mi sbaglierò e ora mi contraddiranno, ma a naso non sarei così sicuro che in Italia si stia meglio che in Russia da quel punto di vista. Forse per adesso sì, ma l'Italia è un paese invecchiato e ingessato, mentre la Russia è molto più giovane di spirito...
Buttarsi va bene, ma non prenderla troppo sottogamba..prima vedi,vivi e impara la Russia e il russo, poi trai conclusioni..potrebbe essere più giovane di spirito, ma ci si deve guardare alle spalle..
condivido tutto quello che ti ha detto simo. non è facile bisogna prepararsi bene a questa scelta
|
#84 21 Aprile 2011, 15:15 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
La lingua la sto studiando da poco più di un anno, non è certo semplice ma ci lavoro su con costanza, studiare lingue mi è sempre piaciuto e la pazienza non mi manca.
In realtà credo anch'io che avremmo più possibilità in Italia, infatti sto provando a tentare la mia ragazza in questo senso.
Ma se devo dire il vero, cambiare tutto e trapiantarmi io nel suo paese non mi dispiacerebbe, anzi sarei contento di ricominciare tutto da capo, sono io quello stufo marcio del mio paese! Già ho vissuto all'estero negli anni universitari, e anche se le due cose non si possono certo paragonare è un'esperienza unica.
Per quanto riguarda il lavoro mi sto interessando da un po', e come dicevo un paio di idee concrete le ho, sto cercando di capire quanto siano praticabili sul campo.
Una curiosità: secondo voi la conoscenza dell'inglese è davvero inutile in ambito lavorativo?
|
#85 21 Aprile 2011, 15:37 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Scherzi? Tutti parlano in inglese in russia, specialmente in ambito lavorativo addirittura al lavoro i dipendenti tra di loro preferiscono parlare in inglese invece che in russo
|
#86 21 Aprile 2011, 15:43 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Scherzi? Tutti parlano in inglese in russia, specialmente in ambito lavorativo addirittura al lavoro i dipendenti tra di loro preferiscono parlare in inglese invece che in russo
Appunto......infatti "do you spicch inglish?Como???Noio volevom savuar.....l'indiriss.....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#87 21 Aprile 2011, 15:46 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Una curiosità: secondo voi la conoscenza dell'inglese è davvero inutile in ambito lavorativo?
dipende dal lavoro ma secondo me e' utilissima
il problema che la maggiorparte commette l' errore nel pensare
che l' inglese sostituisca la lingua madre
sbagliato !
l' inglese e' un qualcosa in piu' ma non sostituisce
il russo in russia il cinese in cina ecc
____________ ********************************************************
|
#88 21 Aprile 2011, 15:55 |
|
 |
davide82
Rank6

|
La lingua la sto studiando da poco più di un anno, non è certo semplice ma ci lavoro su con costanza, studiare lingue mi è sempre piaciuto e la pazienza non mi manca.
In realtà credo anch'io che avremmo più possibilità in Italia, infatti sto provando a tentare la mia ragazza in questo senso.
Ma se devo dire il vero, cambiare tutto e trapiantarmi io nel suo paese non mi dispiacerebbe, anzi sarei contento di ricominciare tutto da capo, sono io quello stufo marcio del mio paese! Già ho vissuto all'estero negli anni universitari, e anche se le due cose non si possono certo paragonare è un'esperienza unica.
Per quanto riguarda il lavoro mi sto interessando da un po', e come dicevo un paio di idee concrete le ho, sto cercando di capire quanto siano praticabili sul campo.
siamo sempre sugli stessi argomenti....
l'inglese ti va bene per ottenere un lavoro solo e soltanto se lavori per multinazionali a Mosca per breve-medio periodo, chiaramente devi essere sufficientemente skillato.
per il resto passeresti dalla padella alla brace.. non so che dirti..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#89 21 Aprile 2011, 15:55 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
Continua pure a pigliarmi per il c*lo Batir..
a quello che vedo io, perlomeno a milano non c'è una azienda che possa campare se non parla inglese, e a maggior ragione in un paese dove è semisconosciuto dovrebbe essere un bel vantaggio, ovvio non se si fa il muratore
|
#90 21 Aprile 2011, 15:59 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Continua pure a pigliarmi per il c*lo Batir..
a quello che vedo io, perlomeno a milano non c'è una azienda che possa campare se non parla inglese, e a maggior ragione in un paese dove è semisconosciuto dovrebbe essere un bel vantaggio, ovvio non se si fa il muratore
si ma devi sapere anche l' italiano
ergo in russia devi sapere il russo
se poi sai anche l'iglese ti si aprono piu' porte
ma con il solo inglese non vai da nessuna parte
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 21 Aprile 2011, 16:02, modificato 1 volta in totale |
#91 21 Aprile 2011, 16:01 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
@ icipo: Ma questo lo davo bene per scontato! Ti pare che mi sogno di andare a vivere in Russia senza parlare russo?? passi essere sprovveduti ma c'è un limite... lo sto studiando con costanza da poco più di un anno, so che ci vuole tempo ma pian pianino mi sto costruendo le fondamenta, e devo dire che mi piace
|
#92 21 Aprile 2011, 16:21 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
@ icipo: Ma questo lo davo bene per scontato! Ti pare che mi sogno di andare a vivere in Russia senza parlare russo?? passi essere sprovveduti ma c'è un limite... lo sto studiando con costanza da poco più di un anno, so che ci vuole tempo ma pian pianino mi sto costruendo le fondamenta, e devo dire che mi piace
Bè,questa è una considerazione estrema caro thewolf!In Russia ci è andato pure qualcuno che non ha pensato minimamente a studiare la lingua eppure riesce a barcamenarsi.Ovvio,esistono determinati contesti lavorativi dove ti può servire meno saperlo(io lavoro a fianco a mia moglie,lo capisco il minimo,lo parlo meno,ma non mi hanno ancora cacciato  !),ma sarei un folle a dirti che,invece,in giro non ti serva.Aggiungo che facendo battute sull'uso dell'inglese non credo ti si voglia prendere in giro,ma semplicemente essere pratici.Personalmente pur parlando inglese fluentemente trovo difficoltà a colloquiare con una clientela giovane(che immagino dovrebbe saperlo),vuoi forse per loro timidezza,vuoi per altro.Sicuramente in ambienti altamente qualificati è cosa ovvia riscontrarne un uso quotidiano,ma tant'è!Ma se ti aspetti di trovare dei camerieri nei locali del centro a Mosca che lo parlino(per mia esperienza dovrebbero,visto che oggi lo studiano tutti e che il centro è frequentatissimo da stranieri)potrai restare deluso!
PS tu studiandolo fai benissimo,altrochè e ciò ti fa onore per lo spirito con il quale affronti la cosa.In bocca al lupo!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 21 Aprile 2011, 16:32, modificato 1 volta in totale |
#93 21 Aprile 2011, 16:27 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
@ sorrento: dovrei rispondere 'crepi il lupo' ma dato il mio avatar non so se mi conviene...
|
#94 21 Aprile 2011, 16:50 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
@ sorrento: dovrei rispondere 'crepi il lupo' ma dato il mio avatar non so se mi conviene...
Grande.............
|
#95 22 Aprile 2011, 14:05 |
|
 |
|
|