Autore |
Messaggio |
Batir
Rank7

|
 Re: Domenica 11 Ott. Parto ...destinazione Mosca.
Come devi fare?
fra poco ti voui sposare con una russa, cantante che ha successo ed e messa bene... spero di no, ma sembra tu abbia perso il lavoro.. il russo non lo sai, quindi in russia di lavoro comunque non se ne parla... quindi, vai in russia impara il russo e fai amicizie... conoscenti italiani in russia c'e li hai lo stesso.. fossi in te prenderei e andrei! come un tipico nome russo, Andrei, e di corsa!
|
#161 20 Ottobre 2009, 18:25 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
Come devi fare?
fra poco ti voui sposare con una russa, cantante che ha successo ed e messa bene... spero di no, ma sembra tu abbia perso il lavoro.. il russo non lo sai, quindi in russia di lavoro comunque non se ne parla... quindi, vai in russia impara il russo e fai amicizie... conoscenti italiani in russia c'e li hai lo stesso.. fossi in te prenderei e andrei! come un tipico nome russo, Andrei, e di corsa!
diciamo anche una cosa,ho una casa in vendita a metà con mio padre,appena venduta ricavo diversi soldi...avrei anche una mezza idea di comprare un appartamento a mosca,magari con quello che mi avanza ci campo di rendita
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#162 20 Ottobre 2009, 19:17 |
|
 |
Batir
Rank7

|
ottima idea, cosi non devi neanche sentirti in imbarazzo, avrai qualcosa di tuo, VAI IN RUSSIA E UN ORDINE!
|
#163 20 Ottobre 2009, 19:19 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Come devi fare?
diciamo anche una cosa,ho una casa in vendita a metà con mio padre,appena venduta ricavo diversi soldi...avrei anche una mezza idea di comprare un appartamento a mosca,magari con quello che mi avanza ci campo di rendita 
vaiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!! poi tutti a fare festa nel tuo nuovo appartamento
prendilo grande perche saremo in tanti
____________ ********************************************************
|
#164 20 Ottobre 2009, 19:27 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
Come devi fare?
ragazzi così mi izzate  da ultimo vi prendo sul serio...ma io sposandomi con lei devo sbattermi sempre con visti vari o ho qualche chance in piu? sapete anche dirmi quanto costa un appartamento a mosca?
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#165 20 Ottobre 2009, 19:33 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Come devi fare?
ragazzi così mi izzate  da ultimo vi prendo sul serio...ma io sposandomi con lei devo sbattermi sempre con visti vari o ho qualche chance in piu? sapete anche dirmi quanto costa un appartamento a mosca?
tanto
non so che casa stai vendendo ma se gia devi fare a meta' con tuo padre
comprerai ben poco a mosca
|
#166 20 Ottobre 2009, 20:28 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Potrebbe sempre comprare a Chelny un appartamento che e piu economico e poi affittarlo, cosi avrebbe un suo piccolo redditto e nel fratttempo vive a Mosca nell'appartamento di lei insieme alla mujera mentre impara la lingua... come ' come idea?
|
#167 20 Ottobre 2009, 20:32 |
|
 |
Gavrik
|
Zar-batir-ich ha scritto: [Visualizza Messaggio] Potrebbe sempre comprare a Chelny un appartamento che e piu economico e poi affittarlo, cosi avrebbe un suo piccolo redditto e nel fratttempo vive a Mosca nell'appartamento di lei insieme alla mujera mentre impara la lingua... come ' come idea?
Risolutiva direi. E in aggiunta, quando sbroccherà e litigherà con la moglie (perché tanto prima o poi accadrà!!!!), potrà sempre sfogarsi angariando l'inquilino che ha preso in affitto il suo appartamento...
|
#168 20 Ottobre 2009, 21:10 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
appartamento mi pare che l'ultima volta avevamo visto che erano intorno a 6000 dollari al metro e non in zone centrali ma piuttosto periferiche... mosca è tra le città più care al mondo
|
#169 20 Ottobre 2009, 21:12 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
appartamento mi pare che l'ultima volta avevamo visto che erano intorno a 6000 dollari al metro e non in zone centrali ma piuttosto periferiche... mosca è tra le città più care al mondo
si ma se pensate che in italia minimo costa 90.000€ con 6000 dollari sai quanti appartamenti compro? Potrebbe sempre comprare a Chelny un appartamento che e piu economico e poi affittarlo, cosi avrebbe un suo piccolo redditto e nel fratttempo vive a Mosca nell'appartamento di lei insieme alla mujera mentre impara la lingua... come ' come idea?
ehmmmm....solo che lei vive nella casa dello studente a mosca,non ha un appartamento suo
|
#170 20 Ottobre 2009, 21:16 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
beh... ti prendi un loculo (ho scrittoproprio loculo eh)  abitativo di 50 metri di puro standard russo sono appena 300000 dollari che ripagherai ampiamente con un lavoro di basso livelllo in russia (non sai il russo) ad un interesse bancario che è molto elevato (mi pare ben oltre il 20%)... in 450 anni hai finito di pagare il mutuo
|
#171 20 Ottobre 2009, 21:23 |
|
 |
Batir
Rank7

|
allora non so... compra un appartamento e Chelny a 1.500.000 e lo affitti a 10.000 15.000 rubli al mese, e con quello pagate un affitto di Mosca... oppure potresti vivere a Chelny senza vivere a Mosca, e poi vi trovate ogni tanto, senza dimenticarvi che vi dovrete sbattere per farti i documenti per il permesso, oppure vivete in italia e entrambi vi trovate un lavoro, e poi vi dovrete sbattere per il permesso di lei... insomma vi aspetta un macello, a proposito, sposatevi in Russia comunque...
|
#172 20 Ottobre 2009, 21:25 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
si ma pinolo rapi ha detto 6000 dollari al metro quadro
fai un po il conto di quanto costa un appartamento di 50 metri quadri
basta fare una semplice moltiplicazione
vedrai che non viene 90000 euro
|
#173 20 Ottobre 2009, 21:27 |
|
 |
rival
Rank1

|
O Pinolo, ma che mi combini ??? ti ho lasciato un mese fà, che dovevi partire, adesso leggo che ti sposi.
Non ti si può lascià 1 secondo solo....
Auguri cmq!
____________ V.Zucconi,allora corrisp. del Corriere da Mosca,durante i primi anni 80,ricorda bene un suo brindisi, al termine del quale disse:
«E auguri anche a quei poveracci del Kgb, che sono costretti ad ascoltarci perfino a Capodanno».
Minuti dopo,il tel.di Kutuzovski Pr.13 squillò e qualcuno al tel.disse:
«Grazie,buon anno anche a voi»
|
#174 20 Ottobre 2009, 22:00 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Pinolo hai fatto pieno di vodka in Russia, hai scioccato tutti...
|
#175 20 Ottobre 2009, 22:01 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
allora non so... compra un appartamento e Chelny a 1.500.000 e lo affitti a 10.000 15.000 rubli al mese, e con quello pagate un affitto di Mosca... oppure potresti vivere a Chelny senza vivere a Mosca, e poi vi trovate ogni tanto, senza dimenticarvi che vi dovrete sbattere per farti i documenti per il permesso, oppure vivete in italia e entrambi vi trovate un lavoro, e poi vi dovrete sbattere per il permesso di lei... insomma vi aspetta un macello, a proposito, sposatevi in Russia comunque...
in pratica mi hai ucciso moralmente  ...e poi scusa dal momento che ci sposiamo mica lei deve fare 1000 visti l'anno! quello matrimoniale un po dovrebbe durare no? O Pinolo, ma che mi combini ??? ti ho lasciato un mese fà, che dovevi partire, adesso leggo che ti sposi.
Non ti si può lascià 1 secondo solo....
Auguri cmq!
madosca bada chi c'è!!!!  allora nini come l'è?? poi oh i che tu vo fà? son partito mi son trovato bene e s'è deciso osì ;)...te come l'è andata? sei tornato vivo? Pinolo hai fatto pieno di vodka in Russia, hai scioccato tutti...
macchè...1 bicchiere solo,in compenso mio suocero si è scoltao una bottiglia intera  ..io son quasi astemio,in una settimana son andato avanti a succhi di frutta e acqua.
|
#176 20 Ottobre 2009, 22:03 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
posso dire la mia ?
VACCI PIANO!!!!!
credo sia chiaro che nutro forti dubbi per le relazioni nate on line, ma se ora leggo che ti vuoi sposare dopo appena 1settimana...non mi viene altro da pensare che: STAI FUORI!!!
|
#177 20 Ottobre 2009, 22:59 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
pinolo è fuori ma fino ad un certo punto... Sembra abbia trovato una gran brava ragazza e cosa ancora più importante sembra si sia ambientato molto bene. Io personalmente sono abituato a certi standard minimi e in russia a parte le persone e i bei paesaggi mi sono trovato a dir poco di merd e in genere la sconsiglio a tutti preferendogli di gran lunga l'estonia che è molto più vicina ai nostri standard minimi ed anche più economica e sopratutto meno incasinata come visti :-) . L'unica cosa in cui la russia le risulta superiore è la cucina :-) .comunque... Quello che pinolo deve trovare è una sistemazione economica che gli permetta per lo meno lo stesso stile di vita che ha in italia. Non si vive di solo amore ed eventuali problemi economici protratti nel tempo come del resto in italia possono distruggere anche il legame più forte. Secondo me date le prospettive reddituali se non si vuole finire succubi della dipendenza del partner l'idea di trasferirsi in italia deve ben essere presa in considerazione... Ma non sono affari miei ;-)
|
#178 20 Ottobre 2009, 23:54 |
|
 |
ingegnerpii
Rank3

|
bravo rapi....nn si vive di solo amore....e questo è vero per le coppie italo-russe, per le coppie italiane, ma per tt le coppie del mondo!
non lasciarti trasportare dall'euforia del momento, pensa che è della tua vita che stai parlando e che ne hai solo una a disposizione, non sono ammesse seconde chances!!!
|
#179 20 Ottobre 2009, 23:58 |
|
 |
Morkov
Rank3

|
Bellissimo resoconto Pinolo anche da parte mia e complimenti per lo spirito che ci hai messo e per la bella compagna.
Dal mio punto di vista, mi sento di sponsorizzare l'idea di sposarti a Mosca (puoi leggere il mio vademecum completato poi da altri amici che hanno vissuto la medesima esperienza e hanno dato il loro prezioso contributo di aggiornamento), sia per una questione di semplicità nelle procedure, sia per evitare di imbattersi in limitazioni temporali e visti turistici lunghi sempre rischiosi, sia per onorare ancora di più la tua lei e la sua cultura/famiglia etc...
Il matrimonio celebrato a Mosca, poi con gli step successivi di trascrizione, sarà valido pure in Italia a tutti gli effetti, per cui non c'è bisogno di sposarti due volte. Caso mai, per gli amici e parenti italiani potrete ripetere la cerimonia come più vi aggrada.
Ho letto che ci sono diversi viaggi e incontri prima di concretizzare questo progetto di vita. Mi raccomando a come vivrete questi incontri. E' molto importante che ogni istante in cui state insieme sia in qualche modo capitalizzato ai fini della conoscenza reciproca - voglio dire di evitare assetti vacanzieri, passionali tipici degli incontri nei rapporti a distanza.
Per cui dialogo al 100%, vivere situazioni di difficoltà del quotidiano, sperimentare situazioni in cui tu vai al lavoro e lei resta a casa senza di te e viceversa, affrontare rogne di varia natura, difficoltà economiche e tantissime sfumature.
E' difficile dare a tutto questo un range temporale - per mia esperienza diretta e indiretta, ho calcolato che passano circa 2 anni, 2 anni e mezzo prima del SI/DA del matrimonio. Ma può essere soggettivo, dipenderà dalla qualità degli incontri e del tempo trascorso insieme.
Hai 31 anni, è vero, ma tu stesso hai riportato di un fidanzamento di 10 anni forse andato avanti per le solite inerzie... si matura giustamente, ma potrebbe essere anche un campanellino d'allarme circa un certo atteggiamento che si può assumere in coppia. (Chiaramente mi sto permettendo tutto questo fraternamente al solo fine di circostanziare il mio richiamo all'attenzione).
Per quanto vi capiate al volo adesso, le differenze culturali e sociali oltre che linguistiche ci sono tutte e la convivenza mette in campo lati delle proprie personalità che non salteranno MAI fuori durante gli incontri di 1 o 2 settimane qui o li.
Ok la passione, il sentimento, l'istinto, il sesso, ma ancora di più in questi casi, mai confinare il cervello in chissà quali periferie.
Se saprete muovervi molto bene e sfruttare al meglio gli incontri allora ottime basi saranno gettate per sostenere il matrimonio.
@SaPa: e' vero che il matrimonio è visto in maniera differente. Per noi qui ha grandi significati e soprattutto le preoccupazioni dei vari amici e mia intervenuti in qualche modo per consigliare Pinolo di procedere con le precauzioni del caso sono dovuti non tanto per l'aspetto religioso etc.... MA perchè la legge italiana in caso di divorzio ti può rovinare ed entrare in queste situazioni per aver detto un DA sotto i fumi della passione/cottura del primo periodo è da immaturi totali.
Se le cose si giocassero solo in Russia, allora la penserei come te - data la facilità e le implicazioni molto meno incasinanti che si hanno li su questa materia.
____________ Roberto "Морковь"
|
#180 21 Ottobre 2009, 6:34 |
|
 |
|