|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

Valzer
Chi conosce il valzer di Shostakovich tratto dalla Jazz Suite?????
Ma dai........ balliamo.......
|
|
|
 |
Vronskij
|
 Re: Valzer
Ma lo conosco io e non sono il valzer
Tu vuoi proporre a Rapisarda di ballarlo?
Vronskij
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

|
Ma lo conosco io e non sono il valzer
Tu vuoi proporre a Rapisarda di ballarlo?
Vronskij
Conte il valzer è di Strauss???
Volodja l'ingnorante di balli
|
|
|
 |
Vronskij
|
No, caro Vova, il valzer per Rapisarda va solo "Farfalla" ("Бàбочка") con i battimani
Vronskij
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

|
No, caro Vova, il valzer per Rapisarda va solo "Farfalla" ("Бàбочка") con i battimani
Vronskij
Non conosco questo valzer, e' sentimentale?, noioso?,avvolgente?.
Il volodja ballerino
|
|
|
 |
ema
Rank7

Napoletano  questo valzer lo avrai sentito di sicuro, magari senza sapere chi fosse l'autore, è famosissimo e ti invito a cercarlo in internet.
Secondo il mio pensiero è scritto in forma ironica, il tema è tragico ma contrasta con l'accompagnamento "allegro" in tempo ternario. Il valzer era un ballo di corte, raffinato, dai bei temi eleganti suonati dai violini........ Shostakovich ( da genio qual'era!) fa suonare il tema da un sax accompagnato da strumenti a fiato, come in una certa tradizione americana di New Orleans, dove gli uomini di colore suonavano tristemente/allegramente ai funerali........ E' un divertimento ben riuscito!
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

|
Napoletano  questo valzer lo avrai sentito di sicuro, magari senza sapere chi fosse l'autore, è famosissimo e ti invito a cercarlo in internet.
Secondo il mio pensiero è scritto in forma ironica, il tema è tragico ma contrasta con l'accompagnamento "allegro" in tempo ternario. Il valzer era un ballo di corte, raffinato, dai bei temi eleganti suonati dai violini........ Shostakovich ( da genio qual'era!) fa suonare il tema da un sax accompagnato da strumenti a fiato, come in una certa tradizione americana di New Orleans, dove gli uomini di colore suonavano tristemente/allegramente ai funerali........ E' un divertimento ben riuscito!
mi hai incuriosito, cercherò sicuramente il file.
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|