Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Varato Lo Yacht Di Abramovich Lungo 170 Metri Ha Pure Il Cinema
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Varato Lo Yacht Di Abramovich Lungo 170 Metri Ha Pure Il Cinema 
 
Varato lo Yacht di Abramovich Lungo 170 metri ha pure il cinema


BERLINO, 29 maggio 2010 - SE TUTTE le nazioni sono in bolletta, i dollari, gli euro, gli yen, le sterline dove vanno a finire? C’è qualcuno che non sente la crisi. Mentre il mondo paventa di sprofondare in una voragine di debiti senza fondo, lungo l’Elba ad Amburgo è sfilato in crociera di prova il nuovo yacht di Roman Abramovich, il magnate russo proprietario tra l’altro del Chelsea. L’Eclipse è stato varato nei cantieri anseatici di Blohm+Voss, ma ha cominciato a galleggiare come un guscio vuoto. Sono occorsi svariati altri milioni per trasformare lo yacht in una sorta di castello da favola. Forse è inutile ricordare che è il più grande al mondo con i suoi 170 metri, una volta e mezzo un campo di calcio, più lungo di una fregata della marina militare tedesca, e appena centro metri più corto del Titanic. Il giocattolo precedente di Roman era lungo «solo 115 metri». L’Eclipse è costato 350 milioni per il semplice scafo e i motori, e altri 150 se ne sono andati per l’arredamento. La costruzione è durata tre anni e ha garantito il posto di lavoro a quattromila operai e tecnici. Abramovich ha preteso che i lavori finissero prima dei prossimi campionati del mondo in Sud Africa: gli amburghesi sono stati puntuali. La crociera inaugurale porterà il miliardario e i suoi amici fino a Città del Capo. Ogni giorno di navigazione costa 80mila euro, ma per Abramovich, magnate del petrolio, fare il pieno non è un problema. Lo yacht ha nove ponti, l’immancabile piscina è la più grande al mondo su una nave, transatlantici compresi, un cinema, e un night club, due piste di atterraggio per gli elicotteri, caso mai Abramovich e la compagna Dana Schokowa, 28 anni, volessero decollare allo stesso tempo per mete diverse. L’equipaggio di 80 persone, tra marinai e camerieri, è alloggiato a prua.

LA SUPERFICIE «abitativa», per così dire, supera i seimila metri quadri: al sesto piano, la camera da letto padronale, di 80 metri, due piani sotto le due residenze per gli ospiti di riguardo, e otto cabine normali. La sala per i massaggi è tappezzata con pelle di serpente, i lettini sono in candida pelle di vitello. Tutto intorno al terzo piano corre la pista per lo jogging, protetta da vetri antiproiettile. Nella sala da pranzo, il tavolo è in corno di bufalo spesso appena un centimetro. Non si è risparmiato neanche negli elettrodomestici. Lavatrici e lavastoviglie sono in costosissimo acciaio speciale. Ian Fleming, il padre di James Bond, non avrebbe osato immaginare tanto. Al suo confronto lo yacht del nostro Briatore è un peschereccio.

UN LUSSO spropositato, ma Abramovich, 43 anni, è rimasto orfano da piccolo, è cresciuto in un casermone di periferia, ha cominciato a lavorare come ferrivecchi. Forse vuole dimenticare le ristrettezze del passato. A 25 anni era uno degli uomini più ricchi del mondo. Miracoli della Russia di Putin. Sposato e divorziato due volte, ha sei figli, che si spartiranno il suo patrimonio di dieci miliardi di euro. Chissà perché ha battezzato il suo yacht Eclipse, eclisse? Un presentimento o un esorcismo da chi ha conosciuto la povertà?
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Varato Lo Yacht Di Abramovich Lungo 170 Metri Ha Pure Il Cinema 
 
invece se tutto andrà bene, anch'io varo, meglio dire rivaro, la mia tavoletta.
4.8 kg di peso, 258 di lunghezza, vecchia veletta da 5.4, nuova veletta da 4.0  
differenza....lui spende per navigare ed inquina, io non spendo un nulla e non inquino      
importante differenza....lui con quella ciofeca di motoscafo da trasporto umano che ogni yacht che inquina ha, può arrivare fino a 350 metri dalla spiaggia, io che non inquino se vado in spiaggia per colpa di qualche emmerita testa con tanto di taglio posto nel bel mezzo della capoccia e creato per poter spruzzare a destra e a manca, mi tocca nuotare fino a 350 metri. (proprio un paese di merda)
altra differenza dovuta alla precedente differenza....lui che inquina non viene multato, io che non inquino vengo multato      
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 01 Giugno 2010, 8:33, modificato 4 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Varato Lo Yacht Di Abramovich Lungo 170 Metri Ha Pure Il Cinema 
 
Si Speck, ma ricordati che chi piu' spende - meno spende!  
 



 
Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario