| Autore |
Messaggio |
summerboy
Rank1

|
 Vendita Borse E Scarpe
ciao amici, vi porgo una domanda. mia moglie ha tantissime amiche residenti a mosca, universitarie e non, patite della moda italiana. solo che a Mosca le ns borse e scarpe originali costano il triplo che da noi. noi vorremmo creare una specie di businness "amichevole" nel senso di portare , ogni volta che lei torna in russia, 3-5 articoli per poi piazzarli alle sue conoscenti. ci sarebbero problemi al controllo bagagli se dovessero fermarla? oppure semplicemente esibendo gli scontrini di acquisto sarebbe tutto regolare?
cordiali saluti
|
#1 07 Novembre 2011, 15:07 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
 Re: Vendita Borse E Scarpe
 non penso le misureranno il piede per vedere se gli stivali sono proprio suoi!
mio papà nei primi anni ottanta ha portato parecchia roba "femminile" così come il 90% degli italiani che ci andavano in russia,
perchè dovrebbero fare storie a tua moglie se oggi si porta qualche paia di stivali in più?
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#2 07 Novembre 2011, 15:28 |
|
 |
Bes
Rank6

|
ciao amici, vi porgo una domanda. mia moglie ha tantissime amiche residenti a mosca, universitarie e non, patite della moda italiana. solo che a Mosca le ns borse e scarpe originali costano il triplo che da noi. noi vorremmo creare una specie di businness "amichevole" nel senso di portare , ogni volta che lei torna in russia, 3-5 articoli per poi piazzarli alle sue conoscenti. ci sarebbero problemi al controllo bagagli se dovessero fermarla? oppure semplicemente esibendo gli scontrini di acquisto sarebbe tutto regolare?
cordiali saluti
Se vi portate dietro solo una o due valigie a testa non succede niente. A patto che dentro ci sia vestiario e non lingotti d'oro
Se per sfiga dovessero aprirvi il bagaglio, sono regali. Quindi lascia perdere lo scontrino.....
|
#3 07 Novembre 2011, 15:37 |
|
 |
tonino86
Rank5

|
non dovresti avere problemi!!!
|
#4 07 Novembre 2011, 15:50 |
|
 |
skyan59
Rank1

|
scusa... ma che tipo di busines è??..
se vai e vieni almeno una volta al mese... massimo sono 60 pezzi!!!
..quanto ci vuoi ricavare su ogni pezzo??!!!
..alla fine ti accorgi che non ne vale la pena!!
10 Anni fa da Rimini partivano donne Russe con valigioni pieni di articoli di pelle e pelletteria!!!... adesso non se ne vedono quasi più!!!.... un motivo ci sarà????
|
#5 07 Novembre 2011, 16:04 |
|
 |
summerboy
Rank1

|
TI FACCIO UN ESEMPIO
borsa di d & g che in italia costa 100 euro a mosca costa 300
ne mette 4-5 in valigia e le vende alle sue amiche anche a 200
sempre per esempio.
|
#6 07 Novembre 2011, 16:14 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
A questa domanda,per rispondere con cognizione di causa,si deve dire che:
-ci sono dei limiti di valore e peso per il quale si potrebbe,dico potrebbe,passare nel canale verde della dogana senza incorrere in alcun controllo.
Il condizionale dipende che,in diversi anni di esperienza,alla dogana fanno come ci gira quel giorno e che,visto che questo giochetto gira parecchio per Mosca(e chi può saperlo meglio se non mia moglie visto che il nostro showroom  )e le ragazze,appunto,sono spesso soggette ad essere fermate.Consiglio,tuttavia,di portare sempre lo scontrino con se per ciò che si è acquistato.
- è vero,a Mosca costa tutto carissima,ma è anche vero che è vivo un vero e proprio mercato parallelo del falso,con prezzi simili a quelli reali,dunque fuorviante e dannoso oltre il già consueto limite.
Infine,aggiungo che sarà anche vero che molte giovanissime scodinzolano dietro ai nostri brand,ma non tutte consapevoli che quel prezzo,a Mosca ci vale tutto,visti i dazi e gli importi per spedire,tuttavia non sorprenderti se molte ti chiederanno sconti quasi credendo che le sia dovuto dal cielo.......
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 07 Novembre 2011, 16:18, modificato 1 volta in totale |
#7 07 Novembre 2011, 16:16 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
TI FACCIO UN ESEMPIO
borsa di d & g che in italia costa 100 euro a mosca costa 300
ne mette 4-5 in valigia e le vende alle sue amiche anche a 200
sempre per esempio.
Se posso interpretare il pensiero di skyan, seguendo il tuo esempio tua moglie avrebbe un utile di 4-500 euro a cui andranno levati almeno 300 euro di viaggio, sempre che non ci siamo altri costi.
Come business il ricavo netto è scarsino, al limite si paga il viaggio e ogni tanto si può fare un regalo gentilmente offerto dalle amiche. Oltre tutto bisogna che abbia moltissime amiche se vuole pagarsi diversi viaggi...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#8 07 Novembre 2011, 16:19 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
be non penso che voglia creare un vero e' proprio busines
ma visto che probabilmente i viaggi deve comunque farli e se ha amiche a cui vendere
qualcosa piuttosto che fare il viaggio a vuoto...
mica come me che porto l' olio d' oliva alla suocera
con solo il rischio che mi si rompa in valigia
____________ ********************************************************
|
#9 07 Novembre 2011, 16:36 |
|
 |
summerboy
Rank1

|
grande icipo, hai compreso tutto. e grazie anche a sorrento e abak
in effetti il viaggio lo deve cmq fare quindi i soldi dell aereo li deve spendere. se riusciamo a recuperarli perche' piazziamo borse e italian fashion meglio no.
e per quanto riguarda le amiche, all universita' che lei frequenta sono tutte donne...quindi mercato super.
vabbe'..la ns cmq e' una idea, non c'e' ancora niente di sicuro. desideravo solo sapere se alla dogana potrebbe incorrere in qualche problema visto che prima o poi le chiederanno come mai continua a portare oggetti di lusso in russia.
siete sempre gentili e preparati a rispondermi
grazie
|
#10 07 Novembre 2011, 16:42 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
come tutte le cose della vita bisogna fare un po le cose da furbi
a me in 6 anni non hanno mai aperto la valigia ..c'e' da dire pero' che io sembro un pezzente
e passo inosservato ma una ragazza magari qualche rischio in piu' lo corre
quindi il consiglio logico e non farsi trovare con 10 borse di gucci completamente uguali
basta dare l' idea che sia tutto frutto di shopping personale e non avrai problemi
____________ ********************************************************
|
#11 07 Novembre 2011, 16:50 |
|
 |
the_wolf
Rank5

|
un'idea del genere era venuta anche al sottoscritto... considerato che un viaggio lo devo fare comunque, pure recuperare la metà del costo del biglietto sarebbe oro colato...
|
#12 07 Novembre 2011, 17:57 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
non ha senso farlo su marchi tipo D&G (D&G è poi la linea da battaglia del più quotato Dolce&Gabbana - talmente kitsch/pacchiano da piacere in Russia come non mai) il ricavo è minimo
se porti roba comprata all'outlet non puoi ricaricarci moltissimo, ti servono gli stock
|
#13 07 Novembre 2011, 19:39 |
|
 |
marco63
Rank5

|
L'ultima volta che sono stato in Russia ho fatto Praga-Ekaterinburg in mezzo ad un aereo di donne (ero l'unico uomo  ) stracariche di borse
#14 07 Novembre 2011, 20:03 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
be non penso che voglia creare un vero e' proprio busines
ma visto che probabilmente i viaggi deve comunque farli e se ha amiche a cui vendere
qualcosa piuttosto che fare il viaggio a vuoto...
mica come me che porto l' olio d' oliva alla suocera
con solo il rischio che mi si rompa in valigia 
Compralo in latte di metallo!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#15 07 Novembre 2011, 20:58 |
|
 |
alexzx93
Rank2

|
L'ultima volta che sono stato in Russia ho fatto Praga-Ekaterinburg in mezzo ad un aereo di donne (ero l'unico uomo  ) stracariche di borse
Che botta di... fortuna
|
#16 07 Novembre 2011, 22:40 |
|
 |
|
|