|
Pagina 1 di 1
|
Vertice Russia E Paesi Asean
| Autore |
Messaggio |
direttore
Rank7

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 4785
Età: 50 Residenza:  Roma-Mosca
|
 Vertice Russia E Paesi Asean
Due decenni di cooperazione tra Mosca e i Paesi del Sud-est asiatico saranno riassunti in occasione del ventesimo summit tra la Russia e l’Asean, l’Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico, oggi 19 e domani 20 maggio a Sochi. Per l’occasione 11 delegazioni, compresi i leader dei Paesi dell’organizzazione e circa 500 rappresentanti delle imprese russe e straniere, arriveranno nella città sulle rive del Mar Nero.
http://eurasiatx.com/sochi-la-russi...iatico/?lang=it
Ps: ne parleremo nel corso della tavola rotonda del 27 maggio a Roma
|
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

Registrato: Giugno 2011
Messaggi: 2497
Età: 43
|
 Re: Vertice Russia E Paesi Asean
|
|
|
 |
direttore
Rank7

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 4785
Età: 50 Residenza:  Roma-Mosca
|
 Re: Vertice Russia E Paesi Asean
Ultima modifica di direttore il 21 Mag 2016, 1:38, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
direttore
Rank7

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 4785
Età: 50 Residenza:  Roma-Mosca
|
 Re: Vertice Russia E Paesi Asean
La partnership strategica tra la Russia e i Paesi dell’Associazione delle nazioni del Sud Est asiatico (Asean) sarà portata ad un altro livello. Questo l’obiettivo della “Dichiarazione di Sochi” adottata in occasione del summit del 19-20 maggio scorsi. Un vero e proprio piano d’azione sullo sviluppo della cooperazione fino al 2020.
È stato lo stesso presidente della Federazione, Vladimir Putin, ad affermarlo. La dichiarazione stabilisce “l’obiettivo comune di portare la partnership strategica Russia-Asean a un nuovo livello”.
Inoltre, secondo il consigliere presidenziale Yuri Ushakov, i leader hanno approvato una road map per il periodo 2016-2020 a supplemento della Dichiarazione.
Anche il ministro dello Sviluppo economico russo, Alexei Ulyukayev, si è espresso durante un briefing al vertice di Sochi. In particolare, sulla possibile creazione di una zona di libero scambio tra Paesi Asean e Uee. “Credo che la variante di una zona di libero scambio in grado di coprire tutti i membri della Uee e dell’Asean sia un possibile formato: si potrebbe dire che si tratta del formato preferito”, ha detto.
Fonte: Eurasiatx
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|