https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=10896
-----------------------------------
pinolo78
20 Ottobre 2009, 11:52

Com' è Stato Il Vostro Primo "saluto"?
dedicato a tutte le coppie italo-russe,sono curioso di sapere la prima voltya che vi siete visti e poi siete arrivati al momento dei saluti...com'è stato per voi?

in breve vi racconto la mia...immaginavo che la separazione all'aeroporto sarebbe stata triste ma non immaginavo tanto così.arrivare al check in,girarmi indietro e vedere la mia tania che mi salutava con la mano,lei non ha pianto in quel momento ma per me invece varcata la soglia del gate sono iniziate le lacrime per tutto il viaggio di ritorno,il giorno dopo appena svegliato e da solo vedo le sue foto sul tavolo e senza riuscire a trattenermi son scoppiato in lacrime come un bambino.so che un uomo dovrebbe essere forte e pensare solo allo stupendo futuro che lo attende ma controllare le emozioni è davvero troppo difficile....non mi vergogno a dire che dopo tanto tempo ed alla mia età ancora si riesce a provare emozioni così forti per amore.....per voi com'è stato?


SaPa
20 Ottobre 2009, 12:13

Re: Com' è Stato Il Vostro Primo "saluto"?
Belle parole Pinolo, si sente che è una bella storia la tua.

Io ho pianto per amore però solo quando ero più giovane...

chissà se ripiangerò mai.

PS. non c'è nulla di male a piangere!


invernorosso
20 Ottobre 2009, 12:20

Ad alcune donne non piace l'uomo che piange, ma io credo che piangere in determinati momenti di forte emozione sia indice di sensibilità.
Anche a me è capitato e non me ne vergogno.


pinolo78
20 Ottobre 2009, 12:30

si infatti lo penso anche io,di solito sono uno che affronta le cose pensando e trovando soluzioni.....ma per amore è troppo piu forte di me,è un qualcosa che non si può controllare.....ieri sera su msn è stato ancora peggio,vedersi,guardarsi,piangere a vicenda e non poter essere l'uno accanto all'altro per potersi consolare  :-(


icipo76
20 Ottobre 2009, 12:38

ci mancherebbe ancora che c'e qualcosa di male a piangere  :smile: 

io il primo saluto manco me lo ricordo piu' ... mi ricordo solo che stavo male come un cane
avevo la stomatite -gengivite in tutta la bocca ero stato pure in ospedale
mangiavo solo frappe e yogurt
non vedevo l' ora di essere a casa in italia invece l' alitalia fece ritardo a milano e perdetti pure il bus :evil:


ema
20 Ottobre 2009, 12:43

[quote user="pinolo78" post="6665292"]....per voi com'è stato?[/quote]
Il primo saluto è terribile, poi un po' meno, poi diventa familiare, alla fine si cerca un'altra.... :-D 
No .... naturalmente scherzo, io non piansi....ma ti capisco e rispetto le tue emozioni!


ANGEL
20 Ottobre 2009, 12:45

[quote user="pinolo78" post="6665301"]si infatti lo penso anche io,di solito sono uno che affronta le cose pensando e trovando soluzioni.....ma per amore è troppo piu forte di me,è un qualcosa che non si può controllare.....ieri sera su msn è stato ancora peggio,vedersi,guardarsi,piangere a vicenda e non poter essere l'uno accanto all'altro per potersi consolare  :-([/quote]
Non essere triste, cosa più importante che vi amiate gli uni druga.I voi insieme!


Ochopepa
20 Ottobre 2009, 12:51

Io e mia moglie ci siamo conosciuti a Istanbul in un giro turistico e poi rivisti a Konya. Poi ci siamo rivisti a Istanbul quando lei stava ripartendo coi suoi amici e l'ho accompagnata all'aeroporto...
Io pero' me lo ricordo come un momento felice. Sapevamo che ci saremmo rivisti (anche se con un po' di trepidazione) e ci saremmo tenuti in contatto via Internet. 
In realta' non capivo ancora bene cosa mi stesse succedendo perche' il viaggio in Turchia lo feci sull'impulso del momento dopo un po' di tempo da una terribile tragedia personale e non mi aspettavo di conoscere nessuno, volevo solo "staccare".
Tornai da quel viaggio con una bellissima sensazione, come quando torna il sole dopo giorni e giorni di pioggia e freddo.
Per me il primo saluto e' immortalato da una foto che le feci mentre agitava la mano per salutarmi al controllo dei bagagli a mano. Mi salutava con un gran sorriso... ...che mi e' rimasto dentro per tutti i mesi successivi finche non ci rivedemmo in Russia l'anno (e centinaia di email  :wink: ) dopo.


icipo76
20 Ottobre 2009, 12:53

che bello il tuo racconco ochopepa 
 :smile:


Mr.G
20 Ottobre 2009, 13:08

Perchè dedicato solo alle coppie Italo Russe ? 
Un primo saluto di una coppia italiana non può essere altrettanto interessante ?


Batir
20 Ottobre 2009, 13:15

Madonna io invece amo le pause riflessive... a me non manca mai nessuno, non ho mai provato in vita mia la mancanza per una persona


pinolo78
20 Ottobre 2009, 13:19

[quote user="Mr.G" post="6665317"]Perchè dedicato solo alle coppie Italo Russe ? 
Un primo saluto di una coppia italiana non può essere altrettanto interessante ?[/quote]
come no? ma certo ci mancherebbe  :wink: ,l'ho preso d'esempio pensando alla mia storia...però sai comunque una coppia italiana pur distante che possa essere (es. milano-palermo) sei pur sempre in italia senza problemi di visti o comunicazione (vedi promo dei gestori tim,voda ecc) e quindi un po piu facile.considera che una coppia italo russo appunto potrebbe aver ostacoli con i visti,voli o cose simili e quindi salutarsi con il senno di poi pensando che ci potrebbero essere burocrazie ad intralciare è ancor piu difficile.

@tutti gli altri

grazie a tutti per le vostre parole...ocho la tua storia è davvero molto bella e da molta forza nel leggerla,per fortuna ogniuno di noi reagisce in modo diverso  :wink: ...LCIPO non sai come ti capisco,quasi sto nelle stesse condizioni  :-( ...angel grazie,infatti è l'unica cosa che mi porta avanti.

ragazzi per la cronaca oggi mi hanno accennato che con tutta probabilità manco mi rinnovano il contratto di lavoro....olèèèèèèè  :-(


icipo76
20 Ottobre 2009, 13:44

[quote user="pinolo78" post="6665320"]

@tutti gli altri

grazie a tutti per le vostre parole...ocho la tua storia è davvero molto bella e da molta forza nel leggerla,per fortuna ogniuno di noi reagisce in modo diverso  :wink: ...LCIPO non sai come ti capisco,quasi sto nelle stesse condizioni  :-( ...angel grazie,infatti è l'unica cosa che mi porta avanti.

ragazzi per la cronaca oggi mi hanno accennato che con tutta probabilità manco mi rinnovano il contratto di lavoro....olèèèèèèè  :-([/quote]

come stai nelle mie stesso condizioni? ti sei ammalato anche tu?
io quella volta dell' primo saluto stavo male ma di salute  :D 

azz mi spiace per il lavoro ...
qullo deve essere una delle prime cose a cui devi pensare
altrimenti il matrimonio diventa dura 
ciao in bocca al lupo


Batir
20 Ottobre 2009, 14:33

ragazzi per la cronaca oggi mi hanno accennato che con tutta probabilità manco mi rinnovano il contratto di lavoro....olèèèèèèè  :-([/quote]

(mi dispiace)  

Vai a vivere tu da lei in Russia!


sorrento76
20 Ottobre 2009, 14:35

Carissimo amico bentornato prima di tutto!!
E grazie ancora per voler condividere con noi tali bellissime e forti sensazioni!
Due premesse se mi consenti:
E'bello anche il racconto di Ocho che ricorda,in parte,cose provate dal sottoscritto e,riguardo al lavoro,posso solo dirti di tenere duro anche se mi rendo conto di quanto sia difficile.Tania è la vera forza della vita e da lei trarrai la forza per lottare e sai bene che io,anche se per vie diverse,vivo le tue stesse preoccupazioni talvolta!
Veniamo a quello che racconti:che bello caro amico e poi un uomo che sia uomo sa anche piangere per esternare le sue emozioni!
Consentimi un sorriso perchè l'anno scorso succedeva anche a me e questo suscitava un sorrisetto malefico nella mia dolce Katia che,invece,sa essere talmente pratica in certe situazioni da spaventarti quasi!In fondo la capisco.Per me invece che ho perso molto negli anni passati,sentire il vuoto che mi prende nel salutarla ogni volta mi fa venire il magone.
Sono cresciuto vedendo mio padre allontanarsi in treno per raggiungere la nave e mai piangere,ma lasciando in noi ogni volta il dolore per non poter stare sempre con lui ma,al tempo stesso,l'orgoglio e l'amore per ciò che andava a fare per noi!
In parte è ciò che accade ora tra me e lei e insieme ci avviamo su una strada comune,come è nostro desiderio!
La prima volta fu certamente la più"particolare",più dura se vogliamo.Una fredda notte di febbraio,fermi 10 minuti in auto di fronte a Sheremetievo a prolungare la nostra chiacchierata quasi a non volerci salutare....poi....il passaggio all'area check in,mi volto,lei non c'è più...ma già il mio sguardo è rivolto al prossimo incontro
ciao amico


pinolo78
20 Ottobre 2009, 15:41

[quote user="sorrento76" post="6665341"]Carissimo amico bentornato prima di tutto!!
E grazie ancora per voler condividere con noi tali bellissime e forti sensazioni!
Due premesse se mi consenti:
E'bello anche il racconto di Ocho che ricorda,in parte,cose provate dal sottoscritto e,riguardo al lavoro,posso solo dirti di tenere duro anche se mi rendo conto di quanto sia difficile.Tania è la vera forza della vita e da lei trarrai la forza per lottare e sai bene che io,anche se per vie diverse,vivo le tue stesse preoccupazioni talvolta!
Veniamo a quello che racconti:che bello caro amico e poi un uomo che sia uomo sa anche piangere per esternare le sue emozioni!
Consentimi un sorriso perchè l'anno scorso succedeva anche a me e questo suscitava un sorrisetto malefico nella mia dolce Katia che,invece,sa essere talmente pratica in certe situazioni da spaventarti quasi!In fondo la capisco.Per me invece che ho perso molto negli anni passati,sentire il vuoto che mi prende nel salutarla ogni volta mi fa venire il magone.
Sono cresciuto vedendo mio padre allontanarsi in treno per raggiungere la nave e mai piangere,ma lasciando in noi ogni volta il dolore per non poter stare sempre con lui ma,al tempo stesso,l'orgoglio e l'amore per ciò che andava a fare per noi!
In parte è ciò che accade ora tra me e lei e insieme ci avviamo su una strada comune,come è nostro desiderio!
La prima volta fu certamente la più"particolare",più dura se vogliamo.Una fredda notte di febbraio,fermi 10 minuti in auto di fronte a Sheremetievo a prolungare la nostra chiacchierata quasi a non volerci salutare....poi....il passaggio all'area check in,mi volto,lei non c'è più...ma già il mio sguardo è rivolto al prossimo incontro
ciao amico[/quote]
wow son senza parole! davvero profondo quello che hai scritto ed hai colto in pieno la sostanza del discorso...sai cosa sto provando dato che ci sei passato e sai quanto possa essere grande e forte il desiderio di poter stare sempre accanto anche a discapito di chi ti da contro vista la lontanaza e visto che molti non sanno mai guardare oltre il proprio naso  :wink: .sono solo felice che tra poco piu di un mese ci rivedremo e saremo di nuovo insieme.[quote user="Zar-batir-ich" post="6665339"][quote user="pinolo78" post="6665320"]

(mi dispiace)  

Vai a vivere tu da lei in Russia![/quote]
guarda ci ho pensato ma come farei a vivere là non sapendo ne russo ne inglese? non ti nego di averci pensato ed essermi informato ma non mi sembra così facile...se poi hai consigli son sempre ben accetti  :wink: [quote user="lcipo76" post="6665325"][quote user="pinolo78" post="6665320"]

@tutti gli altri



come stai nelle mie stesso condizioni? ti sei ammalato anche tu?
io quella volta dell' primo saluto stavo male ma di salute  :D 

azz mi spiace per il lavoro ...
qullo deve essere una delle prime cose a cui devi pensare
altrimenti il matrimonio diventa dura 
ciao in bocca al lupo[/quote]
no no di salute sto bene grazie anche se le sensazioni che provo sono simili alle tua ma per altri motivi  :wink: ...grazie a tutti per gli auguri.


Ochopepa
20 Ottobre 2009, 15:44




Grazie Pinolo!  Mi ritengo veramente fortunato (a quasi un anno ormai dal matrimonio...  :wink: ) e gioisco sinceramente ogni volta che vedo su queste pagine web altre belle storie felici che veleggiano verso l'allegro porto del matrimonio...  8-) 

Per il lavoro mi dispiace, ma guarda sempre avanti e magari buttati in un corso di russo intensivo. Chi sa che il consiglio di Batir non possa essere una buona idea? E anche se vivrete comunque in Italia, una lingua in piu' e' una bella aggiunta sul curriculum.

In bocca al lupo!


pochi_rubli
20 Ottobre 2009, 16:46

Pinolo, mi dispiace per il lavoro, ma stai tranquillo che le russe non scappano alla prima difficoltà (se c'e la fa la moglie di Batir, fai un pò te).

Per tornare al primo incontro, vi posso raccontare come è andata a me.

Ero a Chelny in un locale (ce ne sono 4 in tutto, forse) con dei colleghi di lavoro e stavo a un tavolo (sono stato rimorchiato) con 4 modelle e le loro 2 "zie" (secondo me più manager che zie). Ci hanno tirato dentro il loro tavolo per festeggiare il compleanni di una delle zie, non vi dico quanto vodka girava.

Per educazione ho invitato a ballare una delle signore, solo che questa non mi mollava più, e non riuscivo a sganciarmi. Mentre ballavo con questa signora (aveva forse 60 anni, con 1 cm. di stucco sul viso, oltre che dei veri capolavori pittorici) ho visto in lontananza una ragazza che ricambiava il mio sguardo. Era timida ma con un sorriso solare, poco trucco. Ho fatto un segno e subito mi sono trovato a ballare con lei (un lento) e in questo modo sono riuscito a fuggire dalla mia gentile signora.

Da single convinto sono diventato subito uomo tranquillo, sono uscito con lei altre volte, sono stato a casa sua, conosciuto i parenti, gli amici. Mi sono sentito "russo" anch'io.


Batir
20 Ottobre 2009, 17:55

In Russia when are eating a shashlik, actually shashilk eat YOU! Always the opposite..


pinolo78
20 Ottobre 2009, 18:00

[quote user="Ochopepa" post="6665369"][quote user="pinolo78" post="6665320"]



Grazie Pinolo!  Mi ritengo veramente fortunato (a quasi un anno ormai dal matrimonio...  :wink: ) e gioisco sinceramente ogni volta che vedo su queste pagine web altre belle storie felici che veleggiano verso l'allegro porto del matrimonio...  8-) 

Per il lavoro mi dispiace, ma guarda sempre avanti e magari buttati in un corso di russo intensivo. Chi sa che il consiglio di Batir non possa essere una buona idea? E anche se vivrete comunque in Italia, una lingua in piu' e' una bella aggiunta sul curriculum.

In bocca al lupo![/quote]infatti  mi sto attrezzando col russo  :-D ,ma non è quello il problema è solo che tra visti e cose varie diventa un'impresa...però non disdegno di imparare una nuova lingua  :wink: in una settimana iniziavo già a distinguere qualche parola ed a capire qualcosina in cirillico.[quote user="pochi_rubli" post="6665384"]Pinolo, mi dispiace per il lavoro, ma stai tranquillo che le russe non scappano alla prima difficoltà (se c'e la fa la moglie di Batir, fai un pò te).

Per tornare al primo incontro, vi posso raccontare come è andata a me.

Ero a Chelny in un locale (ce ne sono 4 in tutto, forse) con dei colleghi di lavoro e stavo a un tavolo (sono stato rimorchiato) con 4 modelle e le loro 2 "zie" (secondo me più manager che zie). Ci hanno tirato dentro il loro tavolo per festeggiare il compleanni di una delle zie, non vi dico quanto vodka girava.

Per educazione ho invitato a ballare una delle signore, solo che questa non mi mollava più, e non riuscivo a sganciarmi. Mentre ballavo con questa signora (aveva forse 60 anni, con 1 cm. di stucco sul viso, oltre che dei veri capolavori pittorici) ho visto in lontananza una ragazza che ricambiava il mio sguardo. Era timida ma con un sorriso solare, poco trucco. Ho fatto un segno e subito mi sono trovato a ballare con lei (un lento) e in questo modo sono riuscito a fuggire dalla mia gentile signora.

Da single convinto sono diventato subito uomo tranquillo, sono uscito con lei altre volte, sono stato a casa sua, conosciuto i parenti, gli amici. Mi sono sentito "russo" anch'io.[/quote]infatti ho notato che la mia tania pur sapendo tutti i problemi che ho tra lavoro,la casa ed il precariato vario mi ha sempre detto "io ti starò accanto nel bene e nel male",tutte le volte che lo dice mi vengono i brividi e capisco quanta differenza ci sia con le italiane (con tutto il rispetto).
ma poi la tua storia com'è finita? ti frequenti ancora con lei?.....ps è vero locali a chelny ce ne sono pochi ma ricordo il batir ed il "la vita" gruppo dolce vita e la birreria artigianale tedesca,tutti locali molto carini.


Batir
20 Ottobre 2009, 18:05

Pinolo, entrando nel locale che ha copiato il mio Nick, non ti ha dato i brividi? Mi hai pensato? Eravamo mooooolto vicini, piu' vicini di quanto tu possa immaginare...  :-D


pinolo78
20 Ottobre 2009, 18:18

[quote user="Zar-batir-ich" post="6665399"]Pinolo, entrando nel locale che ha copiato il mio Nick, non ti ha dato i brividi? Mi hai pensato? Eravamo mooooolto vicini, piu' vicini di quanto tu possa immaginare...  :-D[/quote]noooo non dirmi che eri dentro???  :shock: .madonna se lo sapevo entravo,non sono entrato in quanto mio suocero ha detto che è un locale da vip per i ricchi di mosca e quindi abbiamo preferito andare al vita.che peccato però ad averlo saputo entravo guarda  :-( ,comunque non è l'ultima volta che vengo appena torno ti faccio sapere.......certo però quando ho scritto in altro post che venivo a chelny potevi pure dirmi che eri là,mi sarei presentato piu che volentieri!!!!  8-)


Batir
20 Ottobre 2009, 18:28

non volevo rovinarti i pochi giorni che avevi con la tua amata, conosciere me dopo rimane sempre un senso di amaro, di morte di fastidio...  :-D


pinolo78
20 Ottobre 2009, 19:13

[quote user="Zar-batir-ich" post="6665405"]non volevo rovinarti i pochi giorni che avevi con la tua amata, conosciere me dopo rimane sempre un senso di amaro, di morte di fastidio...  :-D[/quote]tranquillo,io e la  morte siamo la stessa cosa quindi non avrei avuto problemi  :-D


pochi_rubli
20 Ottobre 2009, 22:04

[quote user="pinolo78" post="6665398"]Infatti ho notato che la mia tania pur sapendo tutti i problemi che ho tra lavoro,la casa ed il precariato vario mi ha sempre detto "io ti starò accanto nel bene e nel male",tutte le volte che lo dice mi vengono i brividi e capisco quanta differenza ci sia con le italiane (con tutto il rispetto).
ma poi la tua storia com'è finita? ti frequenti ancora con lei?.....ps è vero locali a chelny ce ne sono pochi ma ricordo il batir ed il "la vita" gruppo dolce vita e la birreria artigianale tedesca,tutti locali molto carini.[/quote]

La storia va avanti alla grande. Ci vediamo ogni tanto, siamo in contatto quasi tutti i giorni, a parte quando sono in Congo e non ho collegamenti con l'esterno per 1 mese.

Ormai mi considero anch'io un cittadino di Chelny.


pinolo78
20 Ottobre 2009, 22:06

[quote user="pochi_rubli" post="6665444"][quote user="pinolo78" post="6665398"]Infatti ho notato che la mia tania pur sapendo tutti i problemi che ho tra lavoro,la casa ed il precariato vario mi ha sempre detto "io ti starò accanto nel bene e nel male",tutte le volte che lo dice mi vengono i brividi e capisco quanta differenza ci sia con le italiane (con tutto il rispetto).
ma poi la tua storia com'è finita? ti frequenti ancora con lei?.....ps è vero locali a chelny ce ne sono pochi ma ricordo il batir ed il "la vita" gruppo dolce vita e la birreria artigianale tedesca,tutti locali molto carini.[/quote]

La storia va avanti alla grande. Ci vediamo ogni tanto, siamo in contatto quasi tutti i giorni, a parte quando sono in Congo e non ho collegamenti con l'esterno per 1 mese.

Ormai mi considero anch'io un cittadino di Chelny.[/quote]grande!!!!!  :wink: ,son contento davvero...peccato che tu sia nel congo e lei in russia  :-(


pochi_rubli
20 Ottobre 2009, 22:07

[quote user="pinolo78" post="6665403"][quote user="Zar-batir-ich" post="6665399"]Pinolo, entrando nel locale che ha copiato il mio Nick, non ti ha dato i brividi? Mi hai pensato? Eravamo mooooolto vicini, piu' vicini di quanto tu possa immaginare...  :-D[/quote]noooo non dirmi che eri dentro???  :shock: .madonna se lo sapevo entravo,non sono entrato in quanto mio suocero ha detto che è un locale da vip per i ricchi di mosca e quindi abbiamo preferito andare al vita.che peccato però ad averlo saputo entravo guarda  :-( ,comunque non è l'ultima volta che vengo appena torno ti faccio sapere.......certo però quando ho scritto in altro post che venivo a chelny potevi pure dirmi che eri là,mi sarei presentato piu che volentieri!!!!  8-)[/quote]

Ma se ti aveva detto che ti aspettava!


Batir
20 Ottobre 2009, 22:08

[quote user="pinolo78" post="6665445"]...peccato che tu sia nel congo e lei in russia  :-([/quote]

....si vabbe, la distanza, altrimenti quale sarebbe le differenza?  :-D


pinolo78
20 Ottobre 2009, 22:08

[quote user="pochi_rubli" post="6665446"][quote user="pinolo78" post="6665403"][quote user="Zar-batir-ich" post="6665399"]Pinolo, entrando nel locale che ha copiato il mio Nick, non ti ha dato i brividi? Mi hai pensato? Eravamo mooooolto vicini, piu' vicini di quanto tu possa immaginare...  :-D[/quote]noooo non dirmi che eri dentro???  :shock: .madonna se lo sapevo entravo,non sono entrato in quanto mio suocero ha detto che è un locale da vip per i ricchi di mosca e quindi abbiamo preferito andare al vita.che peccato però ad averlo saputo entravo guarda  :-( ,comunque non è l'ultima volta che vengo appena torno ti faccio sapere.......certo però quando ho scritto in altro post che venivo a chelny potevi pure dirmi che eri là,mi sarei presentato piu che volentieri!!!!  8-)[/quote]

Ma se ti aveva detto che ti aspettava![/quote]ah si?  :shock:  allora forse mi drogo io  :-D


piggi
20 Ottobre 2009, 23:26

Per me il primo saluto è  stato a Fiumicino, lei è partita dall'Italia dopo 4 anni, diciamo che ormai si era italianizzata mentre aveva russizzato me nell'ultimo anno in cui ci siamo frequentati assiduamente.
Infatti io non ho pianto, non piango (quasi) mai, riesco a controllare molto bene le emozioni mentre lei mi ha veramente colpito perché ero abituato a vederla e a viverla donna forte, sicura di sé, pragmatica e decisa mentre inaspettatamente si è sciolta in un pianto liberatorio che aveva trattenuto per più di mezza giornata.... 

Che dire, l'ho stretta forte a me e ci siamo promessi di sentirci e di mantenere il nostro legame nonostante le distanze e le difficoltà... e devo dire con soddisfazione che le cose procedono bene...
io sono stato a Mosca, ci siamo poi incontrati a S. Pietroburgo e fra un po' ci troveremo ancora ad Istanbul.
La storia continua, ci sentiamo tutti i giorni (anche più volte) e ogni ciao o poka della sera è per me come quel primo saluto: sono sereno e fiducioso che non sarà l'ultimo...


ingegnerpii
20 Ottobre 2009, 23:55

sotto il suo albergo, a poche ore dall'aereo che mi avrebbe riportato in italia...ci conoscevamo da sole 30ore ma eravamo più che propensi a rivederci ancora...
lacrime non ce ne sono state...1pò di tristezza si...
ma ogni addio è condito da lacrime, vivere un mese 24h su 24 culo e camicia e poi doversi separare è sempre traumatico, come sempre ci sono le farfalle nello stomaco quando si aspetta in aereoporto....speriamo finisca presto questo massacro :-D


rickdreams
21 Ottobre 2009, 2:25

Io ho incontrato Caterina dopo circa 3 anni di conoscenza su intermet, negli ultimi mesi c'eravamo anche sentiti qualche volta per telefono. All'inizio, quando c'erano stati i primi contatti via internet, ero molto attratto dal fatto che lei fosse della Siberia, una regione cosi lontana e misteriosa(almeno per me). E' nata subito una forte simpatia reciproca e nonostante non avessimo contatti regolari e assidui ci siamo sempre tenuti in contatto. Poi dai contatti via internet siamo passati anche a scriverci sms; mi ha sempre colpito per la sua semplicita', l'educazione, mi piaceva e interessava molto conoscere di lei, della sua citta, della Siberia. Nel 2007 lei venne in Italia(non era la prima volta)con una amica, a Rimini, mi pare verso fine anno, mi chiese di andare a Rimini per conoscerci di persona ma non fu possibile per me e cosi la nostra amicizia continuo' tra internet e sms. Nell' estate 2008 io ritornai in Russia per la 5 volta, ma le tappe del mio viaggio non si spinsero verso la Siberia. Ricordo come fosse ieri la prima telefonata,era il 31 dicembre 2008 la chiamai per fargli gli auguri di buon anno, parlammo per qualche minuto e fu davvero molto facile, nessun imbarazzo, fu bello ascoltare finalmente la sua voce e le sensazioni che ebbi anche in quella occasione furono molto positive. Nel febbraio 2009 io ritornai in Russia, ma la Siberia non fa ancora parte del mio viaggio, i nostri contatti, soprattutto via sms si intensificano. Nei mesi successivi parliamo della possibilita' che io possa andare a Krasnoyarsk, le chiedo ospitalita' (sono stato ospitato alcune volte e in diverse citta') e lei molto gentilmente accetta di ospitarmi. Per problemi seri di salute il mio tanto atteso viaggio in Siberia rischia di saltare, ma per fortuna a giugno 2009 il sogno di visitare la Siberia si realizza e parto per 2 settimane  a Krasnoyarsk. L'incontro al mio arrivo all'aeroporto e' stato semplice ma indimenticabile. Nelle due settimane successive e' nato un sentimento davvero forte tra di noi, ci siamo innamorati. Il nostro "primo saluto" e' avvenuto all'aeroporto,eravamo tranquilli,io ero molto felice e innamorato, nulla poteva turbarmi. Nonostante la tristezza della separazione ero al settimo cielo, ci eravamo ripromessi di rivederci a ottobre. Un lungo abbraccio un bacio e l'arrivederci. Dopo 3 mesi di contatti giornalieri via sms e telefono il 27 settembre riparto per Krasnoyarsk, queste altre 2 settimane ci hanno dato la possibita' di conoscerci ulteriormente e di rafforzare ancora di piu' il nostro amore, questa volta salutarci e' stato molto piu' difficile, ma con la serenita', la fiducia e la convinzione di entrambi di aver trovato il vero amore. Ora aspetto la mia Caterina a dicembre qui in Italia ,da me! Natale e capodanno insieme! 25 giorni da trascorrrere insieme .(se non ci saranno brutte sorprese con il visto) Saranno 2 mesi di lunga attesa, ma alla fine  saremo di nuovo insieme e questo ci da' la forza per affrontare questi periodi di lontananza.


sorrento76
21 Ottobre 2009, 14:11

Ehi ragazzi,qui leggo straordinarie storie di sentimenti,lacrime,incontri....davvero che bello!!
Davvero carino il racconto di Pochi...confesso che spesso ho desiderato di fare un incontro di questo tipo!
Invece,come saprete dai miei precedenti post,io condivido molto di ciò che ha raccontato Rickdreams!
Ebbene,quasi 3 anni in internet(con le nostre vite che,nel frattempo,scorrevano per proprio conto,ovvio!),ma con scambi di sms e telefonate che sono iniziate molto prima rispetto all'amico!
Ieri ho scritto del nostro primo saluto,oggi aggiungo che quel primo incontro,il 6 febbraio 2008 bè....avevo il cuore in subbuglio,una parte di me sognava subito abbracci e baci romantici che non avvennero(giusto fosse così),anche per il particolare carattere di lei,ma fu come vedere una persona già vista più volte,davvero!Nonostante lei si presentò con il colore dei capelli diverso(una breve parentesi)del biondo già noto!
Il giorno successivo,seduti sul divano,le diedi i due regalini che le avevo portato...fu molto dolce,ci avvicinammo a sfiorarci i visi....senza baciarci(sentivo lei non voleva ancora)....bacio che poi ci fu il giorno successivo!!Capii però cosa provava per me quando durante la prima passeggiata(tarda sera,nelle vie adiacenti la nostra abitazione in zona Kievskaya,temperatura sui -5°),lei mi teneva teneramente la mano!!Ad oggi abbiamo già alle spalle già diversi mesi di vita insieme,fra qui e Mosca e un legame che si è consolidato,scavalcando diversi altri problemi sorti specialmente per i casini che io facevo l'anno scorso!
Un legame più forte che mai.....come un solo cuore,un'unica anima
poka


pinolo78
21 Ottobre 2009, 14:23

[quote user="sorrento76" post="6665542"]Ehi ragazzi,qui leggo straordinarie storie di sentimenti,lacrime,incontri....davvero che bello!!
Davvero carino il racconto di Pochi...confesso che spesso ho desiderato di fare un incontro di questo tipo!
Invece,come saprete dai miei precedenti post,io condivido molto di ciò che ha raccontato Rickdreams!
Ebbene,quasi 3 anni in internet(con le nostre vite che,nel frattempo,scorrevano per proprio conto,ovvio!),ma con scambi di sms e telefonate che sono iniziate molto prima rispetto all'amico!
Ieri ho scritto del nostro primo saluto,oggi aggiungo che quel primo incontro,il 6 febbraio 2008 bè....avevo il cuore in subbuglio,una parte di me sognava subito abbracci e baci romantici che non avvennero(giusto fosse così),anche per il particolare carattere di lei,ma fu come vedere una persona già vista più volte,davvero!Nonostante lei si presentò con il colore dei capelli diverso(una breve parentesi)del biondo già noto!
Il giorno successivo,seduti sul divano,le diedi i due regalini che le avevo portato...fu molto dolce,ci avvicinammo a sfiorarci i visi....senza baciarci(sentivo lei non voleva ancora)....bacio che poi ci fu il giorno successivo!!Capii però cosa provava per me quando durante la prima passeggiata(tarda sera,nelle vie adiacenti la nostra abitazione in zona Kievskaya,temperatura sui -5°),lei mi teneva teneramente la mano!!Ad oggi abbiamo già alle spalle già diversi mesi di vita insieme,fra qui e Mosca e un legame che si è consolidato,scavalcando diversi altri problemi sorti specialmente per i casini che io facevo l'anno scorso!
Un legame più forte che mai.....come un solo cuore,un'unica anima
poka[/quote]che bel racconto caro amico  :wink: ha molto di un bellissimo film d'amore,complimenti per la vostra storia.
molto belli anche tutti gli altri racconti,vedo che non sono l'unico che ha sofferto per l'arrivederci con l'altra parte,certo consapevole del fatto che ci rivedremo e che lei mi aspetta.io non riesco a vivere da solo e lo ammetto specie poi se l'altra persona è anche molto speciale e non puoi fare a meno della sua presenza.


SaPa
21 Ottobre 2009, 16:27

Ragazzi avete commosso anche a me!!!

Devo anch'io confidare a Pochi Rubli che ho sempre sognato un incontro in quel modo e mi domando come mai non capiti.
Insomma di quegli sguardi ce ne sono stati molti ma poi partiva il solito tram-tram che a me non interessa più. cena fuori, corteggiamento, sesso, mai che si arrivasse ad una profondità più intima e meta-materiale.

Non so come spiegarmi ma oggigiorno mi fa quasi fatica parlare con le ragazze, perchè tanto so che non si arriva da nessuna parte. Un pò come mi fa fatica chiedere ad un amico "Where are you from?" e poi da lì fingermi interessato ad una conversazione a cui non lo sono: ho viaggiato talmente tanto che il mondo straniero non mi interessa nemmeno più se non dal lato linguistico e monetario.

Infatti sto tentando molto di riallacciare con certi italiani/e, insomma per me sono più nuovi loro che altri.

Purtroppo quando ci sono state situazioni tipo quella dei visi sfiorati descritta da Sorrento, o affrettavo le cose oppure quando aspettavo mi facevano aspettare troppo.

Mi ricordo ad esempio di una brava ragazza conosciuta a Mosca con cui uscivo e con cui parlavo molto molto apertamente. avevo deciso che con lei sarebbe stato diverso e che avrei rispettato i suoi tempi. ma poi non ho retto quando mi ruppi un piede e lei si rifiutava di passare da me per i motivi che potete immaginare (non andava a casa di uomini di cui non si fidava al 100%) ed io mi sono sentito molto offeso. la mandai a quel paese.

un'altra volta quando ero molto molto stupido rifiutai poi una ragazza che mi amava veramente e alla quale ero più simile di quello che pensavo. mi ricordo la ns prima passeggiata e il ns primo bacio in una Cracovia bellissima e piovosa. Mi ricordo lo squillo del suo cellulare e il suo spegnerlo per non rispondere. Mi ricordo le sue mani sudate dall'emozione quando mi teneva per mano...ed io che invece pensavo ad altro. Qualche mese dopo me l'avrebbe fatta pagare cancellando inaspettatamente il suo arrivo in Italia e chiudendo ogni rapporto anche telefonico od epistolare. 

Da parte mia solo una consolazione ovvero quella di essere stato un fallimento sia quando facevo troppo il buono sia quando facevo troppo il cattivo :shock: 

Destinato ad una vita da single? beh, io me la godo in tranquillità e vi dico la verità, non mi rovino la vita, se devo andare avanti in un certo modo (avventure, fallimenti, etc...) lo faccio consapevolmente e con il sorriso in faccia. Mi piace la vita.


ema
22 Ottobre 2009, 4:25

Che romantici che siete........mi viene da piangere.... :smt090  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt089  :smt081


Olga B
22 Ottobre 2009, 9:58

Ma che cosa voi fate con me!!! Siete cosi romantici e carini  :cry:


pinolo78
22 Ottobre 2009, 10:48

[quote user="rimma" post="6665688"]Ma che cosa voi fate con me!!! Siete cosi romantici e carini   è :cry:[/quote]personalmente lo son sempre stato,non ho avuto molte storie ma le poche che ho avuto sono state davvero belle.la mia recente relazione chiusa dopo "solo" 10 anni è stata molto intensa tra convivenza e progetti mai avvenuti,l'ho amata con tutto me stesse ma il mio cuore adesso è di un'altra donna  :wink: .

mi sono sempre reputato una persona forte di carattere e lo sono abbastanza ma di fronte ad alcuni casi è difficile internare le emozioni.pensavo che a distanza di qualche giorno sentissi meno la mancanza di lei e megari un po mi sarebbe passata,certo sto un po meglio del primo giorno ma vederla tutte le sere in webcam si mi fa stare felice e sono contentissimo,ma da una parte mi si chiude lo stomaco ed in un secondo mi ritornano davanti tutti i bellissimi momenti passati in una settimana.le nostre risate,le barzellette.l'addormentarsi e lo svegliarsi insieme dicendo "buongiorno/buonanotte amore...dormi bene",il fare tutto insieme o semplicemente stare un po a guardarsi negli occhi....son tutte cose che mi mancano.la prima sera che son tornato dopo il viaggio da lei poi sapevo già che rivedersi in webcam sarebbe stato bello ma dura,infatti una volta aperta la webcam e dopo essermi promesso che avrei trattenuto le emozioni lo stesso non ce l'ho fatta,le lacrime scorrevano a fiumi e non ce la facevo nenanche a scrivere.lei ha cercato in tutti i modi di farmi sorridere e ci è pure riuscita ma quando le ho scritto "sai...non chiedo molto dalla vita,solo averti vicina a me" a quel puntol'ho vista scoppiare in lacrime  :-( ,avrei voluto attraversare il monitor e tenerle la mano,è davvero difficile mi rendo conto vedere la persona dalla parte opposta di uno schermo e così distante che soffre.....alla fine però vivo sempre nella certezza che tra poco ci rivedremo e potremo stare un po di tempo insieme anche se so già che vederla ripartire di nuovo sarà ancora piu dura  :wink:


ingegnerpii
22 Ottobre 2009, 13:24

:lol:


sorrento76
22 Ottobre 2009, 14:35

[quote user="rimma" post="6665688"]Ma che cosa voi fate con me!!! Siete cosi romantici e carini  :cry:[/quote]

Grazie Rimmetta!!Bè,facciamo del nostro meglio!!
Ad ogni modo,prima lasciami dare un fazzoletto per Luca :wink:  :lol:  e dirti che si,come dice pure Pinolo,pure io sono un romantico che ha sempre creduto fortemente al valore di quei gesti d'amore,semplici e spontanei!
Purtroppo varie vicissitudini e dolori mi hanno anche indurito ultimamente,so essere pratico all'occorrenza,ma di fronte al viso di lei,anche se il contorno spesso fa schifo(lavoro,litigi,umiliazioni),mi sento ricco e felice e i miei occhi si chiudono in quelli di lei...per sognare
poka