https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=14934
-----------------------------------
sovietboy
10 Agosto 2011, 11:18

[OT] Voglio Andar Via Dall'Italia
In Italia non ci voglio più stare
La situazione economica attuale è sotto gli occhi di tutti: c'è crisi e non credo che ci sarà una ripresa economica anche se tanti decantano ciò... o se dovesse esserci non è nell'immediato futuro. Ormai la finanza è regolata da prestiti su prestiti e già da tempo immaginavo che ci sarebbe stato un crack a livello mondiale e ciò è avvenuto. Il benessere che sta avvolgendo il mondo con la mancanza di risorse poi ha fatto sì che l'"equilibrio instabile" venisse a mancare. Il tutto aggravato dalla maggiore richiesta energetica (annoso problema) in concomitanza all'esaurimento del petrolio: da cio' io prevedo un futuro ancora più nero. 
Parlando dell'Italia, il paese più tassato e tartassato d'Europa con un immobilismo finanziario spaventoso, mancanza di risorse e quant'altro, la vedo più malmessa di tutti. Cosa ha l'italia? Non puo' vivere di solo turismo e "grandi firme": non abbiamo fabbriche ne risorse del sottosuolo. Esportiamo idee e marchi ma non bastano. La produzione è solo cinese e dei paesi emergenti.Non che il resto d'Europa sia meglio, anzi... Cosa prevedo? Un crack generale tipo Grecia Portogallo e Irlanda. Il tutto aggravato dal fatto che, grazie alle leggi "politically correct" che ci impone l'Europa (che tra l'altro non ci aiuta ma ci lascia in balìa di noi stessi), dobbiamo ricevere ondate di extracomunitari ai quali DOBBIAMO fornire sanità gratis, istruzione gratis e tutti i diritti che abbiamo noi italiani. Questo farà sì che in un futuro non troppo lontano, continuando con questo atteggiamento, verremo invasi dagli africani e ci sarà una grave crisi economica. Soluzioni? io non credo ce ne possano essere... L'unica salvezza (io penso per me...sarò cinico...) è trasferirsi all'estero. Dove? Sicuramente non in Russia o Ucraina dove avrei problemi ad ambientarmi nonché difficoltà linguistiche e burocratiche. Andrei in un'altra nazione dove parlano italiano. Svizzera? Non si può. Slovenia? Gli italiani sono una esiguissima minoranza composta solo da pochi vecchietti... Pensavo di andare in Croazia (zona Buje Rovigno e in particolar modo a Grisignana) perchè imparare una nuova lingua ed integrarmi in un nuovo stato sarebbe davvero dura. Inoltre essendo un paese emergente meno legati dall'economia americana anche se in territorio europeo (e prossimamente facente parte dell'UE) senza tanti problemi di immigrazione penso che si vivrebbe bene. Inoltre sono posti tranquilli meno frenetici delle grandi metropoli italiane che fanno i conti con inquinamento e criminalità. Ma di cosa vivrei? Ho 36 anni, sono tecnico informatico... cominciare da zero? mettere su una piccola produzione di vino o un agriturismo? Non so più a cosa pensare... forse sto solo delirando... E voi cosa ne pensate?


Batir
10 Agosto 2011, 11:23

Re: [OT] Voglio Andar Via Dall'Italia
cercati una signorotta straniera 50, 60enne ricca che ha voglia di un uomo giovane, con internet si fanno i miracoli  :-D


invernorosso
10 Agosto 2011, 11:32

[quote user="flydream" post="6729838"]
(zona Buje Rovigno e in particolar modo a Grisignana) [/quote]

Accidenti, te la sei proprio andata a capare nel mazzo.... l'unica cittadina dell'istria a maggioranza italiana. 
Comprati un campo, coltiva l'orto, fai lavoretti in giro. Ma questo lo puoi fare anche in Italia.


sovietboy
10 Agosto 2011, 11:35

:lol: sono già sposato con una straniera  :wink: anche se non miliardaria... 
in ogni caso vorrei aggiungere al post precedente che mi ha fatto riflettere quello che in questi giorni sta succedendo in inghilterra... e mi è venuto in mente anche quello che è successo a Marsiglia un paio d'anni fa. Qui in Italia ci sono molti più africani che potrebbero davvero creare un macello...


sovietboy
10 Agosto 2011, 11:36

[quote user="invernorosso" post="6729840"][quote user="flydream" post="6729838"]
(zona Buje Rovigno e in particolar modo a Grisignana) [/quote]
 Ma questo lo puoi fare anche in Italia.[/quote]

Certo. Qui ho anche già casa parenti e lavoro... il punto è che voglio andarmene!!!
In ogni caso stavo pensando a una zona dove ci fossero anche scuole italiane (a Buje ci sono) per mio/a figlio/a (quando l'avro') e la possibilità di poter parlare italiano anche dovessi finire in ospedale (spero mai)


invernorosso
10 Agosto 2011, 11:45

[quote user="flydream" post="6729841"]:lol: sono già sposato con una straniera  :wink: anche se non miliardaria... 
in ogni caso vorrei aggiungere al post precedente che mi ha fatto riflettere quello che in questi giorni sta succedendo in inghilterra... e mi è venuto in mente anche quello che è successo a Marsiglia un paio d'anni fa. Qui in Italia ci sono molti più africani che potrebbero davvero creare un macello...[/quote]

Mammaliturchi!!!


alexdaroma
10 Agosto 2011, 11:59

io la vedo quasi come te  , 
hai ragione ad essere preoccupato.

la mia soluzione ?

è dal 2006 che stò spostando i capitali che ho in Francia, dove sonoin questi giorni. 

Sono prsente ormai un pò in tutta la Francia , centro , nord , sud. 
Posso decantarti i pregi ed i difetti  per pagine e pagine , 
è inevitabile che non sono tutte rose e fiori , ma rispetto all'italia è tutta un'altra cosa.

puoi contattarmi  con messaggiprivati se vuoi saperne di più , tanto per non annoiare gli altriforummisti, 

a seconda di quello che cerchi  , puoi trovare diverse cose in Francia. un appunto che posso fartie . e stare lontano da parigi e ricordarti  che Parigi non è la Francia e tutti i francesi prendono ledistanze dalla capitale. 
Il sud ha ilclassico sole italiano , ci sono parecchi italiani  , ma sei in uno stato francese. Al nord , tipop bretagna , è un altro mondo  , con altri ritmi e bellezze. ( Pova a guardare il sito : Finisterre : un italiano in Bretagna. ) ti potrà dare molti spunti. 
per la Croazia ? preferisco la Francia,  
L'economia e forte , e con la Germania trainano tutta l'europa .


Batir
10 Agosto 2011, 12:02

macche Francia e Francia d'Egitto, meglio il Burkina Faso!  :-D


alexdaroma
10 Agosto 2011, 12:05

per quello che cerchi , ci sono buoni affari in linguadoca.

ci stò pensando anche io , anche se ho gia 2 lavori.

lieto di eserti d'aiuto , se hai bisogno.


Batir
10 Agosto 2011, 12:07

no preferisco il mio dolce far niente qui in Tatarstan  :-D


alexdaroma
10 Agosto 2011, 12:11

beato te


Batir
10 Agosto 2011, 12:20

:-D


invernorosso
10 Agosto 2011, 12:31

[quote user="alexdaroma" post="6729844"]io la vedo quasi come te  , 
hai ragione ad essere preoccupato.

la mia soluzione ?

è dal 2006 che stò spostando i capitali che ho in Francia, dove sonoin questi giorni. 

Sono prsente ormai un pò in tutta la Francia , centro , nord , sud. 
Posso decantarti i pregi ed i difetti  per pagine e pagine , 
è inevitabile che non sono tutte rose e fiori , ma rispetto all'italia è tutta un'altra cosa.

puoi contattarmi  con messaggiprivati se vuoi saperne di più , tanto per non annoiare gli altriforummisti, 

a seconda di quello che cerchi  , puoi trovare diverse cose in Francia. un appunto che posso fartie . e stare lontano da parigi e ricordarti  che Parigi non è la Francia e tutti i francesi prendono ledistanze dalla capitale. 
Il sud ha ilclassico sole italiano , ci sono parecchi italiani  , ma sei in uno stato francese. Al nord , tipop bretagna , è un altro mondo  , con altri ritmi e bellezze. ( Pova a guardare il sito : Finisterre : un italiano in Bretagna. ) ti potrà dare molti spunti. 
per la Croazia ? preferisco la Francia,  
L'economia e forte , e con la Germania trainano tutta l'europa .[/quote]

La Francia del sud attrae anche me. Parlane pure tranquillamente qui, tra tanti OT inutili almeno questo puo' essere interessante.


alandd2001
10 Agosto 2011, 12:54

Ti lamenti tanto degli immigrati che ti rubano il lavoro e i diritti, ma tu stesso vuoi diventare un immigrato in Svizzera o simili Paesi.
Come ti sentiresti se ti dicessero in quei posti che non ti puoi curare, andare a scuola, ecc solo perche' sei un italiano mangiaspaghettimafiosomandolino?
Paradossale il tuo discorso.

E poi comunque tutto sto discorso negativo sull'Italia denota quanto poco tu sia stato all'estero da residente (a fare i turisti son bravi tutti).

Magari, visto che la pensi cosi', comincia a sbattere fuori quell'immigrata di tua moglie, cosi' incominciamo a levarci un primo peso dal sistema sanitario, pensionistico e sociale.

VAMOS


Batir
10 Agosto 2011, 12:56

aland, secondo me tu sei un po troppo aggressivo


vonpaulus
10 Agosto 2011, 12:59

[quote user="Batir" post="6729856"]aland, secondo me tu sei un po troppo aggressivo[/quote]

sarà anche aggressivo, ma il suo discorso non fa una piega :-?


sovietboy
10 Agosto 2011, 13:01

@alandd: io non dico che gli extracomunitari siano pericolosi o quant'altro sto dicendo che l'economia italiana fa schifo e farà sempre più schifo. E' sotto gli occhi di tutti che gli africani non lavorano perchè effettivamente in italia non c'è di lavoro e il tasso di disoccupazione è altissimo. E' un dato di fatto non una mia considerazione e non sono nemmeno razzista sto solo facendo un discorso economico italiano sul corto e lungo termine. Ma non sono solo gli africani che arrivano che mettono in crisi l'italia. il fattore maggiore è l'america. La croazia dipende meno dall'america (anche perchè tutt'ora non è neppure UE). 

Francia e Germania: bellissimi posti ma dovrei imparare una nuova lingua....


Batir
10 Agosto 2011, 13:03

il fatto e' questo, ha ragione sul fatto che in sintesi quello che dice e'... uno vuol andare via dall'Italia lo fa ma senza farsi seghe mentali... senza massacrare i maroni agli altri...


alandd2001
10 Agosto 2011, 13:07

Ha parlato lui.

Non e' aggressivita', ma coerenza, se ti danno fastidio gli stranieri in quanto tali, allora incomincia dal giardino di casa tua.


Batir
10 Agosto 2011, 13:11

&#1053;&#1091; &#1082;&#1086;&#1085;&#1077;&#1095;&#1085;&#1086; &#1103; &#1090;&#1086;&#1078;&#1077; &#1085;&#1077; &#1087;&#1086;&#1076;&#1072;&#1088;&#1086;&#1082;  :razz: 


Si lui dovrebbe prendere e andare senza dire amenita'


sovietboy
10 Agosto 2011, 13:14

alan io non dico che mi danno fastidio gli stranieri dico solo che l'economia se buona parte dell'africa sbarcasse in italia andrebbe in rovina e la tendenza è questo. se poi tu vuoi capire altre cose allora è un altro discorso  :wink:


alandd2001
10 Agosto 2011, 13:21

[quote user="flydream" post="6729859"]@alandd: io non dico che gli extracomunitari siano pericolosi o quant'altro sto dicendo che l'economia italiana fa schifo e farà sempre più schifo. E' sotto gli occhi di tutti che gli africani non lavorano perchè effettivamente in italia non c'è di lavoro e il tasso di disoccupazione è altissimo. E' un dato di fatto non una mia considerazione e non sono nemmeno razzista sto solo facendo un discorso economico italiano sul corto e lungo termine. Ma non sono solo gli africani che arrivano che mettono in crisi l'italia. il fattore maggiore è l'america. La croazia dipende meno dall'america (anche perchè tutt'ora non è neppure UE). 

Francia e Germania: bellissimi posti ma dovrei imparare una nuova lingua....[/quote]

Ma gli africani chi? ma cos'e' li conosci uno a uno? c'hai i dati istat?del lavoro in nero?
Ma secondo te chi te le raccoglie le mele che la tua moglie straniera, che invece SI' pesa sul sistema, ti compra al mercato? tu le raccogli? io tuoi parenti? i tuoi figli?
Uno puo' semplicemente dire che e' contro gli immigrati, cioe' a favore dell'autarchia in tutti i sensi; uno dei pochi concetti fascisti che condivido. Ma dire che gli africani vengono qui e non lavorano perche' non vogliono o non possono non e' vero. In Italia c'e' e ci sara' sempre lavoro, dipende da quanto sei schizzinoso tu.
Ma noi in Italia no, vogliamo tutti il contrattino a vita grazie a raccomandazione, la pausa caffe', 1 mese di ferie pagate, malattia pagata, invalidita' pagata, e poi che il resto vada a puttane.


sovietboy
10 Agosto 2011, 13:30

purtroppo non raccolgono solo mele. Io vivo in una grande città e vedo coi miei occhi che a parte roba contraffatta non li vedo integrati diversamente perchè neppure per gli italiani c'è lavoro. In poche parole sono a spasso e vivono di stenti e mi spiace per loro. Saranno sì e no una minima percentuale quelli che lavorano nei cantieri rispetto agli altri. Non voglio contrattini raccomandazioni e mese di ferie e malattie pagate. Qui stai svarionando mi sa..   :wink:


gringox
10 Agosto 2011, 13:31

Fly ciao e ben ritrovatro tra noi. Era tempo che mancavi. Mi fa piacere risentirti.

Dunque, io non voglio nè incitarti a mollare tutto e trasferirti; nè consigliarti di arrenderti e vivere in un Paese in cui oggi non ti riconosci più.

Sugli stranieri non ti dico nulla, perchè - nonostante io sia straniero e "immigrato" nel paese dove vivo (Ucraina), la mia posizione è parecchio rigida, vista la situazione degli ultimi anni in Italia...

Per quanto concerne il lasciare l'Italia, voglio che tu riesca a ragionare il più possibile su cosa voglia dire trasferirti all'estero. Il desiderio di reazione, la voglia di cambiare, di inventrasi una nuova vita all'estero, di ricominciare da zero, di vivere in un altro modo...tutto teoricamente positivo e bello, ma trasformare in realtà questa immagine mentale non è cosa facile.
Vivere all'estero, lontani dalla propria - seppur criticata ed irriconoscibile Patria - non è facile.
Pensa a queste semplici paroline: adattamento, lingua straniera, usi, costumi diversi, tempi di vita diversi, società diversa...e poi c'è la questione del lavoro. Inventarti un lavoro? Ceracre un'azienda che ti assuma? Per vivere servono i soldi e occorre in qualche modo onesto guadagnarli...

L'Istria (che pure conosco bene) è sicuramente una bella terra, di nobili origine italiche e dove tutto fa ricordare l'Italia...con un piccolo particolare: oggi quella terra ahimè non è più nostra e i croati non sono certo un popolo che ama gli Italiani - per ovvie ragioni storche, per cui finire proprio lì a vivere non credo sia una bellissima idea. 

Gringox


gringox
10 Agosto 2011, 13:34

[quote user="alandd2001" post="6729864"][quote user="flydream" post="6729859"]@alandd: io non dico che gli extracomunitari siano pericolosi o quant'altro sto dicendo che l'economia italiana fa schifo e farà sempre più schifo. E' sotto gli occhi di tutti che gli africani non lavorano perchè effettivamente in italia non c'è di lavoro e il tasso di disoccupazione è altissimo. E' un dato di fatto non una mia considerazione e non sono nemmeno razzista sto solo facendo un discorso economico italiano sul corto e lungo termine. Ma non sono solo gli africani che arrivano che mettono in crisi l'italia. il fattore maggiore è l'america. La croazia dipende meno dall'america (anche perchè tutt'ora non è neppure UE). 

Francia e Germania: bellissimi posti ma dovrei imparare una nuova lingua....[/quote]

Ma gli africani chi? ma cos'e' li conosci uno a uno? c'hai i dati istat?del lavoro in nero?
Ma secondo te chi te le raccoglie le mele che la tua moglie straniera, che invece SI' pesa sul sistema, ti compra al mercato? tu le raccogli? io tuoi parenti? i tuoi figli?
Uno puo' semplicemente dire che e' contro gli immigrati, cioe' a favore dell'autarchia in tutti i sensi; uno dei pochi concetti fascisti che condivido. Ma dire che gli africani vengono qui e non lavorano perche' non vogliono o non possono non e' vero. In Italia c'e' e ci sara' sempre lavoro, dipende da quanto sei schizzinoso tu.
Ma noi in Italia no, vogliamo tutti il contrattino a vita grazie a raccomandazione, la pausa caffe', 1 mese di ferie pagate, malattia pagata, invalidita' pagata, e poi che il resto vada a puttane.[/quote]

Alanuccio ciao,

dai...il topic non riguarda gli africani...tu hai delle idee, lui ne ha delle altre. Rispettiamoci a vicenda.

Piuttosto, giustamente, dato che viviamo in Ucraina (tu e io) facciamogli capire che davvero scegliere di vivere all'estero non è cosa facile; e la quotidianità è pesante da vivere, più di 10000 parole...e la nostra esperienza può testimoniare qualcosa in merito.

Grignox


Speck
10 Agosto 2011, 13:38

ritirati su un'isola deserta, vivi di pesca, raccogli le noci di cocco, ti fai un'orticello e alla faccia di tutti vivrai seneramente fino a quando anche per te scoccherà l'ora  :D 
se poi vuoi guadagnare qualche dollaro, ti travesti da femmina e fai perdere la testa a qualche masculo italiano volgioso di sana navagi  :lol: alla fine qualche fesso su 15.000.000 di masculi focosi lo trovi  :D


sovietboy
10 Agosto 2011, 13:41

grazie gringo era la risposta che volevo sentire. Sapere se faccio una scemata o no andarmene... nel topic iniziale volevo solo dire che vedo il futuro nero per il nostro paese. Ma anche a livello globale o quasi... (qualcuno stara' sicuramente meglio altri peggio). volevo quindi sono sapere se andare a vivere all'estero era una idea peggiore o migliore. In effetti devo mettere in conto anche questo che mi dici (che forse gli italiani sono mal visti là)... L'unica cosa che spero è che il futuro nero rimanga solo una idea mia e che in realtà la situazione economica si risani senza dover diventare io l'immigrato in cerca di fortuna. Ripeto che non ce l'ho con gli immigrati e gli extracomunitari. E' solo una constatazione del fatto che ora come ora non ci sono grossi problemi ma SE dovesse continuare a lungo il fenomeno POTREBBERO esserci seri problemi. E' solo una mia constatazione.


sovietboy
10 Agosto 2011, 13:42

speck riesci sempre a strapparmi un sorriso  :lol:  :lol:  :lol: sei il mio idolo!  :wink:


marco63
10 Agosto 2011, 14:52

[quote user="flydream" post="6729842"]... Qui ho anche già casa parenti e [b]lavoro[/b]... il punto è che voglio andarmene[/quote]

Pensaci, ripensaci e ripensaci ancora una volta. 

Ho avuto la stessa tenzazione ma ricominciare da zero non é per niente facile


marco63
10 Agosto 2011, 14:54

[quote user="Speck" post="6729868"]ritirati su un'isola deserta, vivi di pesca, raccogli le noci di cocco, ti fai un'orticello e alla faccia di tutti vivrai seneramente fino a quando anche per te scoccherà l'ora  :D [/quote]

Magari ....


orion
10 Agosto 2011, 14:56

Oppure vai prova e vedi come va,....al max vai in Ukraina da Alan...ma senza moglie....quella la rimpatri...rausss!!!


vonpaulus
10 Agosto 2011, 15:03

[quote user="flydream" post="6729842"]... Qui ho anche già casa parenti e lavoro... [b]il punto è che voglio andarmene[/b][/quote]

e io ti chiedo perchè ?? dal mio punto di vista, tre sono i motivi per cui una persona lascia il suo paese di origine per trasferirsi all'estero, il primo è il lavoro, non mi sembra essere il tuo caso, il secondo è l'amore, e neanche questo è il tuo caso, visto che sei gia sposato, rimane solo la "passione" verso un luogo, una cultura, uno stile di vita , come nel caso di gringox, ma anche questo non è il tuo caso, almeno da quando ho capito....


sovietboy
10 Agosto 2011, 15:09

von... è solo paura del futuro... e fare una vita in un posto più tranquillo della città frenetica, grigia, inquinata... ma allora mi risponderete: ci sono tanti posti tranquilli anche in italia. ma allora cambiare per cambiare (zona) pensavo che la croazia fosse una scelta migliore (meno tasse e forse più a misura d'uomo con una economia meno disastrata dell'italia e di quella che potrà essere nell'immediato futuro secondo mie previsioni.


Batir
10 Agosto 2011, 15:11

ti dico perche ho lasciato l'Italia... non avevo niente da perdere, ne casa, ne macchina, ne lavoro... nulla


marco63
10 Agosto 2011, 15:31

Finche la barca va, lasciala andare  :-D 

Poi si vedrà  :oops: 

p.s. ma ti sei messo d'accordo con Olga?


Batir
10 Agosto 2011, 15:34

si  :razz:


invernorosso
10 Agosto 2011, 15:55

[quote user="vonpaulus" post="6729874"][quote user="flydream" post="6729842"]... Qui ho anche già casa parenti e lavoro... [b]il punto è che voglio andarmene[/b][/quote]

e io ti chiedo perchè ?? dal mio punto di vista, tre sono i motivi per cui una persona lascia il suo paese di origine per trasferirsi all'estero, il primo è il lavoro, non mi sembra essere il tuo caso, il secondo è l'amore, e neanche questo è il tuo caso, visto che sei gia sposato, rimane solo la "passione" verso un luogo, una cultura, uno stile di vita , come nel caso di gringox, ma anche questo non è il tuo caso, almeno da quando ho capito....[/quote]

dimentichi il quarto: i problemi con la legge.


Speck
10 Agosto 2011, 16:03

[quote user="marco63" post="6729872"][quote user="Speck" post="6729868"]ritirati su un'isola deserta, vivi di pesca, raccogli le noci di cocco, ti fai un'orticello e alla faccia di tutti vivrai seneramente fino a quando anche per te scoccherà l'ora  :D [/quote]

Magari ....[/quote]
è da moh che ci stò pensando  :roll:


vonpaulus
10 Agosto 2011, 16:06

[quote user="invernorosso" post="6729880"][quote user="vonpaulus" post="6729874"][quote user="flydream" post="6729842"]... Qui ho anche già casa parenti e lavoro... [b]il punto è che voglio andarmene[/b][/quote]

e io ti chiedo perchè ?? dal mio punto di vista, tre sono i motivi per cui una persona lascia il suo paese di origine per trasferirsi all'estero, il primo è il lavoro, non mi sembra essere il tuo caso, il secondo è l'amore, e neanche questo è il tuo caso, visto che sei gia sposato, rimane solo la "passione" verso un luogo, una cultura, uno stile di vita , come nel caso di gringox, ma anche questo non è il tuo caso, almeno da quando ho capito....[/quote]

dimentichi il quarto: i problemi con la legge.[/quote]

 :-D ma io parlo in condizioni di normalità :razz:


SaPa
10 Agosto 2011, 16:08

tecnico informatico? perchè non in olanda???

comunque per avere 36 anni e già una moglie sei troppo confuso, meglio rimani dove sei e non fai danni


Batir
10 Agosto 2011, 16:09

Va di moda il fondo schiena maschile bello peloso, prova a venderlo  :-D


tonino86
10 Agosto 2011, 16:15

[quote user="Batir" post="6729839"]cercati una signorotta straniera 50, 60enne ricca che ha voglia di un uomo giovane, con internet si fanno i miracoli  :-D[/quote] :lol:  :lol:  :lol:  hai una soluzione a tutto


olga-moscow
10 Agosto 2011, 17:19

Ho due ex-collegue che si sono transferi a Londra l'estate 2010 su condizioi di transfer  internazionale ( la ditta e sempre la stessa), hanno circa 2 500 e 3 000 sterlina al mese, all'inizio li piaceva molto, tutto nuovo, interessante, Londra  :roll:  ma i prezzi sono tali che dopo l'affitto che e altissimo, pagamenti, cibo rimane pochissimo di soldi. A Mosca con 2 500 euro net e vivendo a casa sua ( tutte le due sono moscovite con gli appartamenti) non sapevano dove ancora buttare i soldi dopo i viaggi e shopping. 
Dal punto di visto economico meglio rimanere dove stai, se hai casa, lavoro ovviamente.


davide82
10 Agosto 2011, 17:25

[quote user="olga-moscow" post="6729918"]Ho due ex-collegue che si sono transferi a Londra l'estate 2010 su condizioi di transfer  internazionale ( la ditta e sempre la stessa), hanno circa 2 500 e 3 000 sterlina al mese, all'inizio li piaceva molto, tutto nuovo, interessante, Londra  :roll:  ma i prezzi sono tali che dopo l'affitto che e altissimo, pagamenti, cibo rimane pochissimo di soldi. A Mosca con 2 500 euro net e vivendo a casa sua ( tutte le due sono moscovite con gli appartamenti) non sapevano dove ancora buttare i soldi dopo i viaggi e shopping. 
Dal punto di visto economico meglio rimanere dove stai, se hai casa, lavoro ovviamente.[/quote]

con 2500 eur netti a Mosca (con casa propria) basta fare due serate a settimana in ristoranti decenti e i viaggi quasi te li scordi..


tonino86
10 Agosto 2011, 17:32

l'ho detto anche in altro post io non cambierei mai l'Italia "chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova!!!!"


Batir
10 Agosto 2011, 17:35

...e fu cosi che Tonino dopo 5 anni da adsso ando' a vivere in Kamchatka in una Isba, nutrendosi di caccia e pesca...


tonino86
10 Agosto 2011, 17:39

[quote user="Batir" post="6729922"]...e fu cosi che Tonino dopo 5 anni da adsso ando' a vivere in Kamchatka in una Isba, nutrendosi di caccia e pesca...[/quote] :lol:  :lol:  :lol:


olga-moscow
10 Agosto 2011, 17:42

con 2 500 euro a Mosca ( con la casa) si puo vivere piu che bello.


Batir, chissa  :roll:   forse Tonino incontrera il suo amore a Sakhalin  :D 
Tonino! meno di internet, cosi di siicuro sarai in Italia  :D


19giorgio87
10 Agosto 2011, 17:45

a parer mio conviene restare a casa propria..a meno che come nel caso di pochi_rubli (ma è solo un esempio) si abbiano due cittadinanze, e quindi due scelte sicure.


davide82
10 Agosto 2011, 17:48

[quote user="olga-moscow" post="6729928"]con 2 500 euro a Mosca ( con la casa) si puo vivere piu che bello.


Tonino! meno di internet, cosi di siicuro sarai in Italia  :D[/quote]

con 2500 (e casa propria) in provincia in Italia si vive bene, a Mosca ho qualche dubbio da quello che sto vedendo e da quello che ho visto, poi bisogna capire cos'è viver bene, che valori si danno alle cose ecc.. è anche soggettivo..


tonino86
10 Agosto 2011, 17:50

[quote user="olga-moscow" post="6729928"]con 2 500 euro a Mosca ( con la casa) si puo vivere piu che bello.


no olga l'amore l'ho incontrato a sharm el sheik  :D


tonino86
10 Agosto 2011, 17:50

[quote user="19giorgio87" post="6729929"]a parer mio conviene restare a casa propria..[/quote] finalmente una cosa in cui siamo daccordo :D


19giorgio87
10 Agosto 2011, 17:51

[quote user="tonino86" post="6729933"]no olga l'amore l'ho incontrato a sharm el sheik  :D[/quote]

allora stai attento....  :wink:


tonino86
10 Agosto 2011, 17:52

[quote user="davide82" post="6729931"][quote user="olga-moscow" post="6729928"]con 2 500 euro a Mosca ( con la casa) si puo vivere piu che bello.



con 2500 (e casa propria) in provincia in Italia si vive bene, a Mosca ho qualche dubbio da quello che sto vedendo e da quello che ho visto, poi bisogna capire cos'è viver bene, che valori si danno alle cose ecc.. è anche soggettivo..[/quote]
io con 2500 vivrei da re :D


invernorosso
10 Agosto 2011, 17:53

[quote user="davide82" post="6729919"][quote user="olga-moscow" post="6729918"]Ho due ex-collegue che si sono transferi a Londra l'estate 2010 su condizioi di transfer  internazionale ( la ditta e sempre la stessa), hanno circa 2 500 e 3 000 sterlina al mese, all'inizio li piaceva molto, tutto nuovo, interessante, Londra  :roll:  ma i prezzi sono tali che dopo l'affitto che e altissimo, pagamenti, cibo rimane pochissimo di soldi. A Mosca con 2 500 euro net e vivendo a casa sua ( tutte le due sono moscovite con gli appartamenti) non sapevano dove ancora buttare i soldi dopo i viaggi e shopping. 
Dal punto di visto economico meglio rimanere dove stai, se hai casa, lavoro ovviamente.[/quote]

con 2500 eur netti a Mosca (con casa propria) basta fare due serate a settimana in ristoranti decenti e i viaggi quasi te li scordi..[/quote]

Ma infatti lei ha detto viaggi è shopping e non ha citato i ristoranti.
Sei proprio italiano: pensi sempre a mangiare! :-D
Tutto dipende dal proprio punto di vista...

Cmq confermo che con 2500eu in Italia vivrei bene anche con casa in affitto ( o magari penserei ad un mutuo).


davide82
10 Agosto 2011, 17:53

[quote user="19giorgio87" post="6729929"]a parer mio conviene restare a casa propria..a meno che come nel caso di pochi_rubli (ma è solo un esempio) si abbiano due cittadinanze, e quindi due scelte sicure.[/quote]

conviene affittare casa a Mosca ed aggiungerla ai redditi italiani


marco63
10 Agosto 2011, 17:54

[quote user="tonino86" post="6729924"][quote user="Batir" post="6729922"]...e fu cosi che Tonino dopo 5 anni da adsso ando' a vivere in Kamchatka in una Isba, nutrendosi di caccia e pesca...[/quote] :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

Niente isba, solo una iurta

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/4289/iurta.jpg[/img]
(notare la neve)


Cheburashka
10 Agosto 2011, 17:55

Beh io ci vivo all'estero e come hanno detto altri, non sono tutte rose e fiori!
Dopo 3 anni qui in Florida ancora resto scioccato quando vedo i nostri connazionali salire con "gambe rotte" sugli aerei verso l'italia!
Mica e' un film...qui se non hai l'assicurazione, non ti lasciano morire ma ti mandano un conto che normalmente e piu' alto di un mutuo per comprare casa :)
Cosa cambierei dell'Italia? Non sopporto l'adagiarsi sul contratto a tempo indeterminato ed aspettare la pensione senza far niente! Quanta gente ho visto scaldare la sedia in ufficio...mentre molti amici si dannano per un posto di lavoro!

Qui negli states, ti chiamano la mattina e ti dicono: "Grazie di tutto ma non fai piu' parte del nostro progetto!"

Forse e' too much...ma una buona via di mezzo si dovrebbe trovare in italia!


davide82
10 Agosto 2011, 17:55

[quote user="invernorosso" post="6729938"][quote user="davide82" post="6729919"][quote user="olga-moscow" post="6729918"]Ho due ex-collegue che si sono transferi a Londra l'estate 2010 su condizioi di transfer  internazionale ( la ditta e sempre la stessa), hanno circa 2 500 e 3 000 sterlina al mese, all'inizio li piaceva molto, tutto nuovo, interessante, Londra  :roll:  ma i prezzi sono tali che dopo l'affitto che e altissimo, pagamenti, cibo rimane pochissimo di soldi. A Mosca con 2 500 euro net e vivendo a casa sua ( tutte le due sono moscovite con gli appartamenti) non sapevano dove ancora buttare i soldi dopo i viaggi e shopping. 

con 2500 eur netti a Mosca (con casa propria) basta fare due serate a settimana in ristoranti decenti e i viaggi quasi te li scordi..[/quote]

Sei proprio italiano: pensi sempre a mangiare! :-D[/quote]

se vuoi passare una vita da mu mu & friends :)


tonino86
10 Agosto 2011, 17:57

[quote user="19giorgio87" post="6729936"][quote user="tonino86" post="6729933"]no olga l'amore l'ho incontrato a sharm el sheik  :D[/quote]

allora stai attento....  :wink:[/quote] per ora va tutto bene :D


Batir
10 Agosto 2011, 17:58

In Russia pure si licenzia senza troppi remori  :-D


tonino86
10 Agosto 2011, 17:59

[quote user="marco63" post="6729940"][quote user="tonino86" post="6729924"][quote user="Batir" post="6729922"]...e fu cosi che Tonino dopo 5 anni da adsso ando' a vivere in Kamchatka in una Isba, nutrendosi di caccia e pesca...[/quote] :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

Niente isba, solo una iurta

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/4289/iurta.jpg[/img]
(notare la neve)[/quote]
preferisco la mia casetta :D qua a Salerno


Batir
10 Agosto 2011, 18:00

No Tonino, ti deporto personalmente su Novaja Zemlja!


tonino86
10 Agosto 2011, 18:02

[quote user="Batir" post="6729946"]No Tonino, ti deporto personalmente su Novaja Zemlja![/quote] batir se proprio devo essere deportato preferirei venire nella tua officina :D


Batir
10 Agosto 2011, 18:03

Allora basta sei stato reclutato!


marco63
10 Agosto 2011, 18:04

[quote user="tonino86" post="6729950"][quote user="Batir" post="6729946"]No Tonino, ti deporto personalmente su Novaja Zemlja![/quote] batir se proprio devo essere deportota preferirei venire nella tua officina :D[/quote]

Meglio la Novaja Zemlja  :-D


tonino86
10 Agosto 2011, 18:11

[quote user="Batir" post="6729951"]Allora basta sei stato reclutato![/quote] :lol:  :lol:  :lol:  è un onore


Batir
10 Agosto 2011, 18:13

Dormi drettamente in Officina, spazzi a terra, ramazzi, spazzi ecc. ecc.  e mi accontento anche di 5000 rubli al mese


19giorgio87
10 Agosto 2011, 18:17

fai come cantano i leningrad...


&#1082;&#1086;&#1075;&#1076;&#1072; &#1087;&#1077;&#1088;&#1077;&#1077;&#1093;&#1072;&#1083; &#1085;&#1077; &#1087;&#1086;&#1084;&#1085;&#1102;...&#1085;&#1072;&#1074;&#1077;&#1088;&#1085;&#1086; &#1103; &#1073;&#1099;&#1083; &#1103; &#1073;&#1091;&#1093;&#1086;&#1081;.....&#1084;&#1086;&#1081; &#1072;&#1076;&#1088;&#1077;&#1089; &#1085;&#1077; &#1076;&#1086;&#1084; &#1080; &#1085;&#1077; &#1091;&#1083;&#1080;&#1094;&#1072;...&#1084;&#1086;&#1081; &#1072;&#1076;&#1088;&#1077;&#1089; &#1089;&#1077;&#1075;&#1086;&#1076;&#1085;&#1103; &#1090;&#1072;&#1082;&#1086;&#1081;..

auguri!!


Se mi ricordo, tu abiti a Genova..non te ne andare, posti migliori ce ne sono, ma non poi così tanti...


tonino86
10 Agosto 2011, 18:23

[quote user="Batir" post="6729956"]Dormi drettamente in Officina, spazzi a terra, ramazzi, spazzi ecc. ecc.  e mi accontento anche di 5000 rubli al mese[/quote] batir sei un signore, mi deporti, e mi dai vitto alloggio e stipendi (anche se basso )  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Batir
10 Agosto 2011, 18:24

no, non hai capito... TU DEVI DARE A ME MENSILMENTE 5000 rubli...  :-D


tonino86
10 Agosto 2011, 18:26

[quote user="Batir" post="6729962"]no, non hai capito... TU DEVI DARE A ME MENSILMENTE 5000 rubli...  :-D[/quote] aaaaaaa vabbè  :lol:  :lol:  :lol:  non avevo capito  :-D


Batir
10 Agosto 2011, 18:30

Comunque muoviti che ti aspetto!  Adesso se non vieni ti mando una squadra di tartari dalle brigate Batiriane che ti prelevano di notte ti buttano n sacco e ti imbarcano su una nave cargo russa rotta Genova - Sochi, poi da Sochi in viaggio su una gazel diretta a Chelny  :-D


tonino86
10 Agosto 2011, 18:42

[quote user="Batir" post="6729966"]Comunque muoviti che ti aspetto!  Adesso se non vieni ti mando una squadra di tartari dalle brigate Batiriane che ti prelevano di notte ti buttano n sacco e ti imbarcano su una nave cargo russa rotta Genova - Sochi, poi da Sochi in viaggio su una gazel diretta a Chelny  :-D[/quote] :lol:  :lol:  :lol:


Batir
10 Agosto 2011, 18:47

Non c'e un c*** da ridere  :evil: 


FARO DI TE UN VERO UOVO!


tonino86
10 Agosto 2011, 18:49

[quote user="Batir" post="6729972"]Non c'e un c*** da ridere  :evil: 


FARO DI TE UN VERO UOVO![/quote]
ok comandi!!! :roll: ps siamo leggermente fuori topic....rientriamo nell'argomento...non vorrei essere "cazziato" dai cari moderatori e amministratori del forum


Batir
10 Agosto 2011, 18:50

Ops*  :razz:


orion
10 Agosto 2011, 18:59

[quote user="Batir" post="6729966"]Comunque muoviti che ti aspetto!  Adesso se non vieni ti mando una squadra di tartari dalle brigate Batiriane che ti prelevano di notte ti buttano n sacco e ti imbarcano su una nave cargo russa rotta Genova - Sochi, poi da Sochi in viaggio su una gazel diretta a Chelny  :-D[/quote]


ma quale sochi lo portiamo a kamanka nel mare del nord


Batir
10 Agosto 2011, 19:03

:lol:  :lol:  :lol:


olga-moscow
10 Agosto 2011, 19:07

[quote user="davide82" post="6729942"]Ma infatti lei ha detto viaggi è shopping e non ha citato i ristoranti.

se vuoi passare una vita da mu mu & friends :)[/quote]

 2 anni fa sono stata in un club privato dei milliardari di Emiglia Romagna, non c'e una tale grande differenza con Mu Mu  :lol:  solo i camerieri mulatti, wow, una tale belezza non ho piu visto persino in Italia, peccato che non potevo rimanere qui  almeno per qualche tempo :oops:

un sogno che belezza  :roll:


davide82
10 Agosto 2011, 19:14

[quote user="olga-moscow" post="6729979"][quote user="davide82" post="6729942"]Ma infatti lei ha detto viaggi è shopping e non ha citato i ristoranti.
Sei proprio italiano: pensi sempre a mangiare! :-D

se vuoi passare una vita da mu mu & friends :)

 2 anni fa sono stata in un club privato dei milliardari di Emiglia Romagna, non c'e una tale grande differenza con Mu Mu  :lol:  solo i camerieri mulatti, wow, una tale belezza non ho piu visto persino in Italia, peccato che non potevo rimanere qui  almeno per qualche tempo :oops:

un sogno che belezza  :roll:[/quote]

uguale immagino, con lo stesso dietro le quinte dove i NAS in stato confusionale si arresterebbero tra di loro. salutami i tuoi amici oligarchi emi[b]g[/b]liani :)


olga-moscow
10 Agosto 2011, 19:31

Mica sono una snob  :razz:  siamo del popolo, noi, dai paesani  :-D


alexdaroma
10 Agosto 2011, 21:54

leggo che ci sono state molte divagazioni sul tema e scontri abbastanza accesi , 

io preferisco rimaere solo sul futuro  economico del belpaese.

ti ho consigliato la Francia su una mia esperienza, ho fatto molti investimenti in questo paese  , , vanno anche bene, 
ma attento : il mio lavoro principale rimane in Italia perchè quelle sono le mie radici , e pur critiando il mio paese , ci sono nato ed italiana e la mia impostazione mentale, 

credo che puoi fare quello che vuoi , ma la nostra mentalità non la puoi cambiare.

chiudere con l'italia e trasfersi  un passo troppo forte che non ti consiglio , 
magari cerca di mentenere il piede su due scarpe , 

se hai paura dell'economia , lavora in Italia e investi all'estero. non è patriottico , e sicuramente mi attirerò le ire di molti , 
ma è conveniente  per il portafoglio ...........


invernorosso
10 Agosto 2011, 22:52

[quote user="davide82" post="6729942"][quote user="invernorosso" post="6729938"][quote user="davide82" post="6729919"][quote user="olga-moscow" post="6729918"]Ho due ex-collegue che si sono transferi a Londra l'estate 2010 su condizioi di transfer  internazionale ( la ditta e sempre la stessa), hanno circa 2 500 e 3 000 sterlina al mese, all'inizio li piaceva molto, tutto nuovo, interessante, Londra  :roll:  ma i prezzi sono tali che dopo l'affitto che e altissimo, pagamenti, cibo rimane pochissimo di soldi. A Mosca con 2 500 euro net e vivendo a casa sua ( tutte le due sono moscovite con gli appartamenti) non sapevano dove ancora buttare i soldi dopo i viaggi e shopping. 




ero piu' sul genere "cena a casa di amici". :)


invernorosso
10 Agosto 2011, 22:59

[quote user="olga-moscow" post="6729979"][quote user="davide82" post="6729942"]Ma infatti lei ha detto viaggi è shopping e non ha citato i ristoranti.



un sogno che belezza  :roll:[/quote]
 
Abbiamo trovato la soluzione al tuo problema.... trasferisciti in Giamaica.  :-D


ingegnerpii
10 Agosto 2011, 23:12

interessante questo topic...
un saluto generale a tutti...ogni tnt ritorno...:-)
cmq in linea di massima sono daccordo con l'autore del post, a chi non capitano momenti dove vien voglia di mollare tutto e andar via...
purtroppo poi la razionalità la fa da padrona, e per un lavoro sottopagato, una casa di 70mq da dividere con altri 2 fratelli e fesserie dello stesso genere, restiamo qui....
il problema credo, non è che qui le cose girano male, altrove vadano meglio...
perfino in cina,paese in forte crescita, c'è una disoccupazione disarmante, per non parlare dell'india! oggigiorno non esiste un paese che ti garantisca quello che vuoi.
alla fine solo i migliori vanno avanti, è come la legge della giungla, un algoritmo genetico, si creerà di nuovo una separazione tra i ricchi ed i poveri, la borghesia sparirà...
solo una cosa può salvarci....il SUPER ENALOTTO !!!!


invernorosso
10 Agosto 2011, 23:16

[quote user="olga-moscow" post="6729985"]Mica sono una snob  :razz:  siamo del popolo, noi, dai paesani  :-D[/quote]

No mi dispiace, sei di Mosca e devi essere per forza snob, frequentare club e ristoranti alla moda pensare ad accumulare denaro e sperperarlo a destra e a manca, respirare gas, mangiare oro e bere petrolio!!! :twisted:


orion
11 Agosto 2011, 8:14

Ma alla fine che cosa hai scelto? vai non vai sei ancora confuso, investi in Francia, vai in Croazia?
Perchè va bene il momento di smarrimento e la situazione disastrata del bel paese ma alla fine la schelta è sempre tua.


Batir
11 Agosto 2011, 8:43

Potresti trasferirti [b]qui[/b],li qualsiasi cosa tu posaa pensare, progettare e fare non avrai mai concorrenza.  :-D 
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/2664/71511_papel_de_parede_marte__71511_1280x800.jpg[/img]


sovietboy
11 Agosto 2011, 8:50

grazie a tutti per i consigli... effettivamente trasferirmi in un altro stato forse è un salto nel buio... soprattutto se là non ho ancora un lavoro mentre qui ce l'ho ed è sicuro... aspetto e osservo la situazione economica. spero nel meglio per il mio paese. forse sono solo troppo pessimista. chi è andato in croazia cmq avrà visto che le città sono più tranquille e a misura d'uomo.

(o forse farò come mi consiglia speck  :wink:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: )


gringox
11 Agosto 2011, 9:23

[quote user="Batir" post="6729977"]:lol:  :lol:  :lol:[/quote]


Batir ti avviso. Da questo momento in poi, in questo topic, ogni tuo ulteriore intervento del *****, per dire stronzate o solo con faccine, verrà tranciato sul nascere!

E non scherzo!  :wink: 

Cerca anche tu di essere maturo per favore. Non te ne approfittare. Se ti dò la mano, non prenderti il braccio, ehhh...sennò non andiamo mica bene. Dai su.

Ciao,

Gringox

PS: e adesso parlo per questo topic in cui praticamente tutti i tuoi interventi sono stati inutili! Ma il discorso vale in generale.


Batir
11 Agosto 2011, 9:32

va be, faccio finta di essere in vacanza.. e da aprile 2008 che non vado in Italia... scusa se mi lascio andare un pochino...  :-(


gringox
11 Agosto 2011, 10:19

[quote user="Batir" post="6730030"]va be, faccio finta di essere in vacanza.. e da aprile 2008 che non vado in Italia... scusa se mi lascio andare un pochino...  :-([/quote]


Batiruccio adesso sei un pò meno scusato del solito! 

Io capisco tutto, ma NON puoi inquinare sempre tutti i tpic - e dico TUTTI, *****!!! - con delle boiate, battutine o faccine e basta!

Ti prego controllati. 

Anche perchè vedila dal punto di vista costruttivo del supporto a noi moderatori. In questo modo tu ci complichi la vita e ti sembra carino??? In fondo ti stiamo trattando direi più che bene!  :wink: 

Ciao,

Gring


alandd2001
11 Agosto 2011, 10:26

Guarda, ti do un consiglio serio...
Piu' che pensare di andare via dall'Italia, reinventa la tua professione gia' dove sei, aggiornati, oppure usala in modo diverso, scervellati.

Accetta lavori piu' rischiosi ma con piu' reddito.
Almeno prima prova in Italia che e' il tuo paese, perche' se non sei capace di reinventarti li', difficilmente lo farai altrove.

Salut


tonino86
11 Agosto 2011, 15:00

[quote user="Batir" post="6730021"]Potresti trasferirti [b]qui[/b],li qualsiasi cosa tu posaa pensare, progettare e fare non avrai mai concorrenza.  :-D 
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
                                |
 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/2664/71511_papel_de_parede_marte__71511_1280x800.jpg[/img][/quote]
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


tonino86
11 Agosto 2011, 15:05

[quote user="flydream" post="6730022"]grazie a tutti per i consigli... effettivamente trasferirmi in un altro stato forse è un salto nel buio... soprattutto se là non ho ancora un lavoro mentre qui ce l'ho ed è sicuro... aspetto e osservo la situazione economica. spero nel meglio per il mio paese. forse sono solo troppo pessimista. chi è andato in croazia cmq avrà visto che le città sono più tranquille e a misura d'uomo.

(o forse farò come mi consiglia speck  :wink:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: )[/quote]
ottima decisione, e se proprio la tua vita non ti appaga prova a cambiare lavoro a cercare qualcosa che ti gratifichi di più


Speck
22 Agosto 2011, 13:04

[quote user="tonino86" post="6730074"][quote user="flydream" post="6730022"]grazie a tutti per i consigli... effettivamente trasferirmi in un altro stato forse è un salto nel buio... soprattutto se là non ho ancora un lavoro mentre qui ce l'ho ed è sicuro... aspetto e osservo la situazione economica. spero nel meglio per il mio paese. forse sono solo troppo pessimista. chi è andato in croazia cmq avrà visto che le città sono più tranquille e a misura d'uomo.

(o forse farò come mi consiglia speck  :wink:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: )[/quote]
ottima decisione, e se proprio la tua vita non ti appaga prova a cambiare lavoro a cercare qualcosa che ti gratifichi di più[/quote]

Sto meditando di mandare qualche domanda per vedere se mi prendono a lavorare in qualche parco del sudafrica  :shock: alla fine con gli animali son sempre andato d'accordo   :roll:


tonino86
23 Agosto 2011, 0:06

[quote user="Speck" post="6730888"][quote user="tonino86" post="6730074"][quote user="flydream" post="6730022"]grazie a tutti per i consigli... effettivamente trasferirmi in un altro stato forse è un salto nel buio... soprattutto se là non ho ancora un lavoro mentre qui ce l'ho ed è sicuro... aspetto e osservo la situazione economica. spero nel meglio per il mio paese. forse sono solo troppo pessimista. chi è andato in croazia cmq avrà visto che le città sono più tranquille e a misura d'uomo.

ottima decisione, e se proprio la tua vita non ti appaga prova a cambiare lavoro a cercare qualcosa che ti gratifichi di più[/quote]

Sto meditando di mandare qualche domanda per vedere se mi prendono a lavorare in qualche parco del sudafrica  :shock: alla fine con gli animali son sempre andato d'accordo   :roll:[/quote]
 :lol:  :lol:  :lol:


Speck
23 Agosto 2011, 7:01

[quote user="tonino86" post="6730929"][quote user="Speck" post="6730888"]
Sto meditando di mandare qualche domanda per vedere se mi prendono a lavorare in qualche parco del sudafrica  :shock: alla fine con gli animali son sempre andato d'accordo   :roll:[/quote]
 :lol:  :lol:  :lol:[/quote]
 :shock: 
Embeh ... che hai da ridere 
 :shock:  :shock: 
ci sto pensando seriamente  8-) 

 :smt017 vuoi vedere se dico A ride pure per questo  :shock: ....  :smt044


sovietboy
23 Agosto 2011, 13:27

Speck... ma nel sudafrica quella che tu chiami navagi ce n'è poca  :lol: perchè non ti trasferisci in Russia a cercare del gas scavando con le mani a Ojmiakon? dicno che in inverno si stia anche bene...specie se il riscaldamento è... "umano"!


Speck
23 Agosto 2011, 13:50

[quote user="flydream" post="6730957"]Speck... ma nel sudafrica quella che tu chiami navagi ce n'è poca  :lol: perchè non ti trasferisci in Russia a cercare del gas scavando con le mani a Ojmiakon? dicno che in inverno si stia anche bene...specie se il riscaldamento è... "umano"![/quote]
semplice: perchè non me ne fotte un tubo e tantomeno non sono malato di navagi 8-)
e poi mi sono rotto i maroni di vivere in mezzo agli esseri umani  :shock: preferisco dedicarmi ad accudire qualche bel leoncino, un piccolo giraffino, due ienuzze... almeno questi, quando diventano grossi e pure vecchi sono riconoscenti dell'amore dato quando erano piccini  :wink:


icipo76
23 Agosto 2011, 14:13

[quote user="Speck" post="6730963"][quote user="flydream" post="6730957"]Speck... ma nel sudafrica quella che tu chiami navagi ce n'è poca  :lol: perchè non ti trasferisci in Russia a cercare del gas scavando con le mani a Ojmiakon? dicno che in inverno si stia anche bene...specie se il riscaldamento è... "umano"![/quote]
semplice: perchè non me ne fotte un tubo e tantomeno non sono malato di navagi 8-)
e poi mi sono rotto i maroni di vivere in mezzo agli esseri umani  :shock: preferisco dedicarmi ad accudire qualche bel leoncino, un piccolo giraffino, due ienuzze... almeno questi, quando diventano grossi e pure vecchi sono riconoscenti dell'amore dato quando erano piccini  :wink:[/quote]

come non quotarti 
io oramai ho piu' rispetto per i quadrupedi che non per i bipedi 
sopporto sempre di meno stare con le persone 

sto meditando anche io di andare a vivere in qualche luogo sperduto
e vivere solo di agricoltura e pastorizia


pochi_rubli
23 Agosto 2011, 19:00

Anch'io volevo andarmene e così ho fatto, solo che sono sempre in giro lo stesso..


invernorosso
23 Agosto 2011, 20:41

[quote user="icipo76" post="6730967"][quote user="Speck" post="6730963"][quote user="flydream" post="6730957"]Speck... ma nel sudafrica quella che tu chiami navagi ce n'è poca  :lol: perchè non ti trasferisci in Russia a cercare del gas scavando con le mani a Ojmiakon? dicno che in inverno si stia anche bene...specie se il riscaldamento è... "umano"![/quote]
e poi mi sono rotto i maroni di vivere in mezzo agli esseri umani  :shock: preferisco dedicarmi ad accudire qualche bel leoncino, un piccolo giraffino, due ienuzze... almeno questi, quando diventano grossi e pure vecchi sono riconoscenti dell'amore dato quando erano piccini  :wink:[/quote]

come non quotarti 
io oramai ho piu' rispetto per i quadrupedi che non per i bipedi 
sopporto sempre di meno stare con le persone 

sto meditando anche io di andare a vivere in qualche luogo sperduto
e vivere solo di agricoltura e pastorizia[/quote]

Ti quoto in pieno.
Troviamoci un paese abbandonato, sistemiamo 2 rustici e mandiamo a fanculo tutti! :D


fmh76
23 Agosto 2011, 22:24

Non posso che consigliare a chi ha aperto questa discussione di stare il più lontano possibile dall'Inghilterra, ma mi sembra di constatare che questa non sia mai stata citata in precedenza.


milian_t
24 Agosto 2011, 20:30

[quote user="fmh76" post="6731001"]Non posso che consigliare a chi ha aperto questa discussione di stare il più lontano possibile dall'Inghilterra, ma mi sembra di constatare che questa non sia mai stata citata in precedenza.[/quote]
perchè dici così, spiegati grazie perché la cosa mi sembra utile ai più


pochi_rubli
24 Agosto 2011, 21:38

[quote user="milian_t" post="6731045"][quote user="fmh76" post="6731001"]Non posso che consigliare a chi ha aperto questa discussione di stare il più lontano possibile dall'Inghilterra, ma mi sembra di constatare che questa non sia mai stata citata in precedenza.[/quote]
perchè dici così, spiegati grazie perché la cosa mi sembra utile ai più[/quote]

Millian, ti consiglio di andare in Inghilterra per 6 mesi poi vedrai.


fmh76
24 Agosto 2011, 22:40

Io abito in Inghilterra, a Nottingham per la precisione (che non è Londra!), da marzo di quest'anno perché mi è stato offerto un posto di lavoro e tra fare il disoccupato in Italia e l'occupato in UK di questi tempi stare anche a pensarci non mi è sembrato il caso. A tutt'oggi dopo oltre cinque mesi con i colleghi inglesi è stato pressoché impossibile stabilire una qualsiasi forma di contatto che vada oltre il "morning" e il "see u later", e dire che ci ho provato, sono andato a giocare a calcetto, barbecue, uscite sporadiche ai pub ma di fatto - non so se per il fatto che i miei "colleghi" sono in media un 10 anni più giovani di me - non sono stato accolto tra di loro. Tant'è che ho finito per rinunciarci e attendo tempi migliori. Ho constatato una sorta di... chiamiamolo razzismo? (o forse indifferenza o incapacità di allargare il proprio orizzonte oltre l'English Channel?) nei confronti non solo miei ma anche degli inglesi di origine straniera (per lo più indiana o mediorientale). Insomma diffidenza, indifferenza, pregiudizio etc... ho  radicalmente cambiato l'opinione che avevo sugli inglesi, altro che mentalità aperta! Se poi si sentano superiori, ebbene mi vengano a spiegare dove? Non vedo che gente ignorante e volgare d'altronde cosa aspettarsi da gente il cui scopo ultimo nella vita è andare a bere ogni sera e ricoprire puntualmente ogni notte le strade del centro della città di vomito. Che possa servire come esperienza in prospettiva futura non lo nego, io sono qui per questo e proprio per questo un giorno me me vengo via.


pochi_rubli
24 Agosto 2011, 22:53

Che strano! Io ho lavorato molto con gli inglesi e devo dire che mi sono trovato benissimo. Vero che bevono, ecc.. ma anche in Italia non si scherza.

Sono più duri in genere, ma se li sai prendere ti diverti un casino!


fmh76
24 Agosto 2011, 23:02

Questa è stata la mia esperienza fino ad ora, se dovesse cambiare in positivo non potrei esserne che contento.


SaPa
25 Agosto 2011, 11:12

se ti fermi all'apparenza UK appare un paese apertissimo in realtà è più razzista dell'Italia. a me non fotte nulla che ci sia il nero in giacca e cravatta alla banca o l'indiana che la da ad un bianco, per me l'integrazione la fa il singolo individuo nel suo approccio con gli altri...e allora??? ed allora trovo molto più vera l'Italia che sorride e contratta con il vu cumprà o che lo chiama scherzosamente "biancaneve". 

e poi andatevi a vedere i quartieri ghetto e ditemi cosa ne pensate del mandatory multiculturalism propinato per decenni in UK (eh, eh, oggi stanno tornando indietro!!!)

e non scordiamoci alcune realtà interessanti uniche a UK:
-maggiore consumo di droghe chimiche in Europa, fino ad un milione di pasticche consumate ogni weekend
-maggior numero di bambini affidati ai servizi sociali in Europa
-più alto tasso europeo di gravidanze sotto i 18 anni
-maggior numero in europa di omicidi e crimini commessi da minorenni

menomale ho vissuto a londra perchè fuori di lì sarei durato 3 gg...

gente più feccia non la potevano fare


icipo76
25 Agosto 2011, 11:16

anche li non sara' uguale dappertutto 

per esempio la scozia mi pare sia assai diversa dall' area suburbana londinese


tonino86
25 Agosto 2011, 11:22

[quote user="SaPa" post="6731068"]se ti fermi all'apparenza UK appare un paese apertissimo in realtà è più razzista dell'Italia. a me non fotte nulla che ci sia il nero in giacca e cravatta alla banca o l'indiana che la da ad un bianco, per me l'integrazione la fa il singolo individuo nel suo approccio con gli altri...e allora??? ed allora trovo molto più vera l'Italia che sorride e contratta con il vu cumprà o che lo chiama scherzosamente "biancaneve". 

e poi andatevi a vedere i quartieri ghetto e ditemi cosa ne pensate del mandatory multiculturalism propinato per decenni in UK (eh, eh, oggi stanno tornando indietro!!!)

e non scordiamoci alcune realtà interessanti uniche a UK:
-maggiore consumo di droghe chimiche in Europa, fino ad un milione di pasticche consumate ogni weekend
-maggior numero di bambini affidati ai servizi sociali in Europa
-più alto tasso europeo di gravidanze sotto i 18 anni
-maggior numero in europa di omicidi e crimini commessi da minorenni

menomale ho vissuto a londra perchè fuori di lì sarei durato 3 gg...

gente più feccia non la potevano fare[/quote]
condivido tutto


sovietboy
25 Agosto 2011, 11:48

una domanda a chi ha provato a vivere lì: perchè siete andati via dall'italia?


SaPa
25 Agosto 2011, 12:25

[quote user="flydream" post="6731077"]una domanda a chi ha provato a vivere lì: perchè siete andati via dall'italia?[/quote]

ero un ribelle, sono cresciuto a letteratura beatnik e sogni di città immense che schiacciano l'individuo. in UK ci ho fatto il primo anno di università poi sebbene grazie a dio ho trovato persone corrette ed amorevoli, non potevo vivere in un luogo dove il bullismo fa vittime di 10anni. peckam me lo ricordo ancora...

ogni fuga dall'italia è stata bisogno di evadere e conoscere ma anche di differenziarmi. oggi dopo 5 paesi diversi e quasi 4 anni passati all'estero sto benissimo nella mia umile firenze. spero che tutto ciò che ho esperito/visto/toccato/etc...riesca a farmi realizzare professionalmente anche in questo maledetto paese.


milian_t
25 Agosto 2011, 15:08

una cosa che ammiro di te, Sapa o come ti chiami è la sincerità


fmh76
25 Agosto 2011, 22:31

[quote user="icipo76" post="6731070"]anche li non sara' uguale dappertutto 

per esempio la scozia mi pare sia assai diversa dall' area suburbana londinese[/quote]


Io ti ho riportato l'esperienza dell'Inghilterra centrale, i recenti riots ci sono stati anche a liverpool, manchester, birmingham e in misura minore anche a Nottingham. Non credo che nell'hinterland londinese le cose siano molto peggiori. Sapa ha parlato di quartieri ghetto, ma di fatto ci sono città ghetto, a sud di Nottingham c'è Leicester con una fortissima presenza indiana (il 30% della popolazione è asiatico) e l'integrazione tra queste persone e i veri inglesi io non la vedo, per quello che posso constatare in ufficio. Il fatto è che il razzismo verso i non europei un po' me lo aspettavo, ma non verso gli europei per giunta in un ambiente in cui sono quasi tutti giovani e laureati (o presunti tali per come io ho potuto saggiare la preparazione di certa gente).


fmh76
25 Agosto 2011, 22:35

[quote user="flydream" post="6731077"]una domanda a chi ha provato a vivere lì: perchè siete andati via dall'italia?[/quote]

disoccupato in Italia o occupato in UK? Spero solo che questa esperienza sia fruttifera col passare del tempo  :cry:


SaPa
25 Agosto 2011, 23:36

confermo la storia di intere città ghetto, dalla cosidetta Bradford soprannominata Bradistan  quelle 100% White British. Leicester è quella dove picchiano gli studenti.

mi ricordo poi ancora la descrizione perfetta di Liverpool da parte di un vecchio conoscente

"la tipica serata?
ti scaldi al pub, poi vai al club, e a fine serata una bella rissa dinanzi al kebab shop di turno"

immagini ricordo della feccia di Londra:
-le donne che fanno a botte e quella gli spacca il polso e quindi rimane con l'osso che spunta
-al rave party una talmente impasticcata che si abbassa i pantaloni e defeca in mezzo alla pista
-la tipa che succhia il barbone in piena charing cross
-i bambini di 10 anni che pestano saltando per arrivare a dargli i pugni un barbone in pieno giorno a victoria station
-il bambino che si rifugiò piangendo dentro il mio starbucks perchè una baby-gang lo stavo rincorrendo
-le infermiere che ci rimorchiano (sì, sì, noi facemmo solo un piccolo passo) ci portano a casa, ci danno un pasticcone contro hangover (o forse era qualcosa per farcelo stare su meglio???), ci scopXXo, e poi ci pagano il taxi per tornare a casa
-il cab driver che guida scalzo manco si fosse al terzo mondo


Speck
26 Agosto 2011, 8:38

[b]"la tipica serata?
ti scaldi al pub, poi vai al club, e a fine serata una bella rissa dinanzi al kebab shop di turno"[/b]
ti scaldi al bar del paese e poi vai a lanciare sassi dai cavalcavia 

[b]-le donne che fanno a botte e quella gli spacca il polso e quindi rimane con l'osso che spunta[/b]
si menano anche qua e ritornano a casa pure azzoppate.
[b]-al rave party una talmente impasticcata che si abbassa i pantaloni e defeca in mezzo alla pista[/b]
anche qua ai rave party cagano in mezzo alla pista...se a una le scappa la fa! ma non solo alcune si fanno persino ingroppare in mezzo alla pista talmente sono pasticcate
[b]-la tipa che succhia il barbone in piena charing cross[/b]
qua ci girano i film amatoriali e la tipa se lo fa piazzare pure nel fondoschiena dall'anziano di turno...alcune si fanno persino infilare dal parente fratello di mamma 
[b]-i bambini di 10 anni che pestano saltando per arrivare a dargli i pugni un barbone in pieno giorno a victoria station[/b]
qua i barboni li bruciano
[b]-il bambino che si rifugiò piangendo dentro il mio starbucks perchè una baby-gang lo stavo rincorrendo[/b]
anche qua i bambini si rifugiano nei portoni per scappare dalle baby gang.
[b]-le infermiere che ci rimorchiano (sì, sì, noi facemmo solo un piccolo passo) ci portano a casa, ci danno un pasticcone contro hangover (o forse era qualcosa per farcelo stare su meglio???), ci scopXXo, e poi ci pagano il taxi per tornare a casa[/b]
anche qua ci sono infermiere calde e vogliose che ti rimorchiano, se poi sanno che hai un cal 22 tipo siffredi ti pagano non solo il taxi ma ti rimettono a posto il loculo in cui vivi
[b]-il cab driver che guida scalzo manco si fosse al terzo mondo[/b]
anche qua c'è gente che guida scalza manco se fosse al terzo mondo. non per niente siamo un paese da quarto mondo.

mi sa che all'estero la feccia la vedi solo tu...prima di criticare gli altri guarda in casa tua e ti accorgerai che anche qua c'è ne tanta degna dei bassifondi di rio  :wink: 
 :evil:  :evil:  :evil: 
troppo comodo sparlare  :wink: VERO!!!


sovietboy
26 Agosto 2011, 10:59

scusa speck ma di quale paese parli? io vivo in italia e queste cose che menzioni tu non le vedo... forse cusano milanino ha una realtà diversa da altre città italiane.


SaPa
26 Agosto 2011, 12:11

speck forse non ha idea del grado di degrado sociale che si respira in paesi come UK. lo invito a leggersi le statistiche sopra fornite.

la differenza con l'Italia??? noi qui avremo pure la mafia ma la mafia è organizzata. la mafia in UK è un ragazzino a cui pesti un piede e quello ti accoltella. non c'è controllo perchè sono gangs di non professionisti.

in UK la violenza è imprevedibile può scattare su un bus in pieno giorno così come in un ristorante. coinvolge donne e uomini, miete vittime minorenni. 

è l'unico paese dove me la sono fatta addosso più di una volta.


Claudio92
26 Agosto 2011, 14:21

[quote user="Speck" post="6731128"][b]"la tipica serata?
ti scaldi al pub, poi vai al club, e a fine serata una bella rissa dinanzi al kebab shop di turno"[/b]
ti scaldi al bar del paese e poi vai a lanciare sassi dai cavalcavia 

[b]-le donne che fanno a botte e quella gli spacca il polso e quindi rimane con l'osso che spunta[/b]
si menano anche qua e ritornano a casa pure azzoppate.
[b]-al rave party una talmente impasticcata che si abbassa i pantaloni e defeca in mezzo alla pista[/b]
anche qua ai rave party cagano in mezzo alla pista...se a una le scappa la fa! ma non solo alcune si fanno persino ingroppare in mezzo alla pista talmente sono pasticcate
[b]-la tipa che succhia il barbone in piena charing cross[/b]
qua ci girano i film amatoriali e la tipa se lo fa piazzare pure nel fondoschiena dall'anziano di turno...alcune si fanno persino infilare dal parente fratello di mamma 
[b]-i bambini di 10 anni che pestano saltando per arrivare a dargli i pugni un barbone in pieno giorno a victoria station[/b]
qua i barboni li bruciano
[b]-il bambino che si rifugiò piangendo dentro il mio starbucks perchè una baby-gang lo stavo rincorrendo[/b]
anche qua i bambini si rifugiano nei portoni per scappare dalle baby gang.
[b]-le infermiere che ci rimorchiano (sì, sì, noi facemmo solo un piccolo passo) ci portano a casa, ci danno un pasticcone contro hangover (o forse era qualcosa per farcelo stare su meglio???), ci scopXXo, e poi ci pagano il taxi per tornare a casa[/b]
anche qua ci sono infermiere calde e vogliose che ti rimorchiano, se poi sanno che hai un cal 22 tipo siffredi ti pagano non solo il taxi ma ti rimettono a posto il loculo in cui vivi
[b]-il cab driver che guida scalzo manco si fosse al terzo mondo[/b]
anche qua c'è gente che guida scalza manco se fosse al terzo mondo. non per niente siamo un paese da quarto mondo.

mi sa che all'estero la feccia la vedi solo tu...prima di criticare gli altri guarda in casa tua e ti accorgerai che anche qua c'è ne tanta degna dei bassifondi di rio  :wink: 
 :evil:  :evil:  :evil: 
troppo comodo sparlare  :wink: VERO!!![/quote]

Scusa Speck non sò in quale città tu viva, ma personalmente in Italia non ho mai visto niente di tutto questo.. Magari a trovare un'infermiera che rimorchia, sarebbe un'esperienza indimenticabile  :razz:


Speck
26 Agosto 2011, 15:41

[quote user="SaPa" post="6731143"]speck forse non ha idea del grado di degrado sociale che si respira in paesi come UK. lo invito a leggersi le statistiche sopra fornite.
[/quote]
delle statistiche me ne strafoptto. io guardo in casa mia, non in casa degli altri.
a volte con sti discorsi sei insopportabile...secondo me vivi di malessere dovuto a qualche frustazione  :-D 
ciao sapa
e mi raccomando, nelle nazioni continua la tua ricerca della fuffa...
alla fine i proverbi hanno sempre ragione: purtroppo chi cerca trova  :wink: e a quanto pare tu cerchi e trovi  :-D 
a differenza del sottoscritto che cerca altre cose a tal punto di essere invitato  :wink: 
forse la vera merda non l'hai ancora vista, come forse non hai conosciuto la vera violenza  :wink: 
sapa stammi bene...continua con i tuoi discorsi insignificanti conditi di monnezza, navagi infermiere che le danno a tutti, bambine che s'ingroppano barboni più tutto il resto.
se fossi in te scriverei un libro anzichè perdere tempo in quersto forum ti aiuto anche nel titolo:
Le vertà nascoste di cui nessuno ha mai voluto parlare:
mi raccomando Primo libro dedicato alla russi, secondo all'Uk, terzo alla svizzera...poi non saprei, vedi tu..  :smt044  :smt044 
BYE BYE und MUFF ZOO  :shock: (in dialetto olandese di amsterdam significa buona notte e sogni d'oro)


milian_t
26 Agosto 2011, 15:41

[quote user="SaPa" post="6731143"]speck forse non ha idea del grado di degrado sociale che si respira in paesi come UK. lo invito a leggersi le statistiche sopra fornite.

la differenza con l'Italia??? noi qui avremo pure la mafia ma la mafia è organizzata. la mafia in UK è un ragazzino a cui pesti un piede e quello ti accoltella. non c'è controllo perchè sono gangs di non professionisti.

in UK la violenza è imprevedibile può scattare su un bus in pieno giorno così come in un ristorante. coinvolge donne e uomini, miete vittime minorenni. 

è l'unico paese dove me la sono fatta addosso più di una volta.[/quote]
caro mio... o meglio tuo  :lol: 
ti invito a scrivere un libro a farti scrivere un'autobiografia e mi offro volontario, poi si stampa e ci mettiamo d'accordo per le percentuali a conti fatti degli incassi, te lo dico per la densità della tua vita, tu da solo hai vissuto forse per due  :shock:


19giorgio87
26 Agosto 2011, 18:43

Lavoro in Inghilterra...davvero interessante (ovvero bella merda..)

Numero protocollo:	ME-2011-0619	Data scadenza:	01/09/2011
Lavoratori richiesti:	150	Luogo di lavoro:	Regno unito
Protocollo:	ME-2011-0619
Rif. Nazionale:	NOS/135905
Cod. ISCO:	932
Descrizione:	This vacancy is due to start on 29 10 2011 and end on 22 12 2011. No experience necessary as training will be given.
Duties will include various turkey processing and packing duties. Overtime is available in peak periods. 
Variety of jobs including handling live birds, deboning, cutting, trimming, bagging and boxing.
Lingue:	Basic English only is required
Regione:	East Anglia
Contratto:	Temporary work.
Salary: £6.08 per hour, £9.12 per hour after 39 hours
Hours: normally 39 per week, in 2 shifts, 06-1400 or 1400-2200, but overtime in peak periods
Contracts: 29 Oct -22 Dec, or the 5th, 12th, or 19th Oct - 22 Dec
Accommodation is available on site to the right candidate
Cheap, shared, rented accommodation available. Daily transport to factory in Norwich costs £2.50. Worker pays for travel to UK.
Requisiti:	Must be flexible, hard working, physically fit and will be working within a fast paced environment.
No experience necessary as training will be given.
Datore di lavoro:	*
Come sollecitare l'impiego:	You can apply for this job by visiting www.ifctunstead.co.uk and following the instructions on the webpage. 
Application form on www.ifctunstead.co.uk
Altre info:	Warm clothing necessary.


milian_t
26 Agosto 2011, 19:01

insomma lavorare, lavorare e quasi sempre lavorare... e poi l'Inghilterra è cara, mia cugina è stata molto negativamente impressionata dai prezzi  :roll:


SaPa
27 Agosto 2011, 2:28

ok i prezzi ma io nel 2000 lavoravo da starbucks e mi davano 5.50 pounds orari

insomma è come se lavorando in una caffetteria in italia mi a avessero dato 15/17.000 lira lire orari

carissimi però gli affitti, io mi trovai a dover dividere il letto con gamba di legno, fortunatamente eva quella notte acconsentì a regalarmi una notte di piacere nonostante il disabile accanto :shock:


Batir
27 Agosto 2011, 6:33

SaPa ma altri argomenti oltre al sesso?


Speck
27 Agosto 2011, 6:35

[quote user="SaPa" post="6731215"]
carissimi però gli affitti, io mi trovai a dover dividere il letto con gamba di legno, fortunatamente eva quella notte acconsentì a regalarmi una notte di piacere nonostante il disabile accanto :shock:[/quote]
 :shock: 
strano che come terzo incomodo c'era un disabile.  :shock: 
generalmente tra eva ed adamo c'è sempre di mezzo il serpentello  :smt082  :smt082 

ragazzi armatevi di un bel masturbatore e che le danze abbiano inizio  :-D  :-D  :-D le avventure erotiche di sapa continuano  :-D  :-D  :-D


Batir
27 Agosto 2011, 6:44

questo forum ha gia' due pornodivi  :shock:


olga-moscow
27 Agosto 2011, 9:23

Se voi solo sapreste che gente viene da noi dall'Italia, Francia e Portogallo per i colloqui ottenere il lavoro, per avere 1400-2000 euro al mese, il contratto al tempo indeterminato e un piccolo appartamento in affito ( e persino l'affito non lo danno ai tutti). Sono gli specialisti technici di altissima qualificazione, tutti laureati, con tanta esperienza, con le raccomandazioni verificate, e pochissimi, quasi nessuno, hanno moglie o ragazza russa come ragione per venire vivere in Russia. La ragione e proprio questa - nei loro paesi del lavoro per loro non c'e piu, si chiudono fabbriche, ditte, progetti, rimane solo fare il cameriere o autista. Si svolge di piu e piu una grandissima crisi nel campo di produzione nell'Europa, quella di alta disoccupazione compresa. Le persone che ora hanno lavoro stabile non sono in grado rendersi conto, per loro tutto e ancora bello e buono, la ditta o fabbrica chiuse rimaneranno nel vuoto da mesi, le persone dopo 40 da anni.


milian_t
27 Agosto 2011, 9:41

[quote user="olga-moscow" post="6731223"]Se voi solo sapreste che gente viene da noi dall'Italia, Francia e Portogallo per i colloqui ottenere il lavoro, per avere 1400-2000 euro al mese, il contratto al tempo indeterminato e un piccolo appartamento in affito ( e persino l'affito non lo danno ai tutti). Sono gli specialisti technici di altissima qualificazione, tutti laureati, con tanta esperienza, con le raccomandazioni verificate, e pochissimi, quasi nessuno, hanno moglie o ragazza russa come ragione per venire vivere in Russia. La ragione e proprio questa - nei loro paesi del lavoro per loro non c'e piu, si chiudono fabbriche, ditte, progetti, rimane solo fare il cameriere o autista. Si svolge di piu e piu una grandissima crisi nel campo di produzione nell'Europa, quella di alta disoccupazione compresa. Le persone che ora hanno lavoro stabile non sono in grado rendersi conto, per loro tutto e ancora bello e buono, la ditta o fabbrica chiuse rimaneranno nel vuoto da mesi, le persone dopo 40 da anni.[/quote]
Mi è sembrato capire tu lavorare nelle assunzioni, fuggire dall'italia lo fanno in tanti e quelli che non hanno paura di lasciare o che non hanno scelta, che poi in Russia preferiscano le alte specializzazioni questo è chiaro come il sole, gli conviene come pure negli usa i ricercatori ed altri bravi nel lavoro li prendono come niente.


pochi_rubli
27 Agosto 2011, 9:47

Una botta di ottimismo fa bene di sabato mattina!


milian_t
27 Agosto 2011, 9:51

[quote user="pochi_rubli" post="6731227"]Una botta di ottimismo fa bene di sabato mattina![/quote]
però dai, forse in questo pianeta esiste davvero un posto paradisiaco dove uno può vivere in pace per tutta la vita :smt090 accanto alla sua mogliettina fino alla fine dei suoi giorni


Speck
27 Agosto 2011, 11:12

[quote user="olga-moscow" post="6731223"]Se voi solo sapreste che gente viene da noi dall'Italia, Francia e Portogallo per i colloqui ottenere il lavoro, per avere 1400-2000 euro al mese, il contratto al tempo indeterminato e un piccolo appartamento in affito ( e persino l'affito non lo danno ai tutti). Sono gli specialisti technici di altissima qualificazione, tutti laureati, con tanta esperienza)[/quote]
solo un pazzo, per giunta tecnico con altissima qualificazione per giunta specializzato si trasferisce in russia come in qualsiasi altra parte del mondo laddove è richiesta la sua manodopera per 1400 - 2000 euro.
negli anni metà ottanta le prospettive di guadagno in euro si aggiravano intorno a 7.000 euro mensili (saldatore specializzato in gasdotti luogo di operatività siberia  :-D e kazhakistan  :wink: con 30 giorni ogni sei di ferie. se poi vuoi che parliamo di pozzi petroliferi libici un ingegnere aveva lo stesso stipendio ma con 15 giorni di ferie ogni 45 lavorati  :lol: )


milian_t
27 Agosto 2011, 11:25

[quote user="Speck" post="6731232"]in qualsiasi altra parte del mondo laddove è richiesta la sua manodopera per 1400 - 2000 euro.
negli anni metà ottanta le prospettive di guadagno in euro si aggiravano intorno a 7.000 euro mensili (saldatore specializzato in gasdotti luogo di operatività siberia  :-D e kazhakistan  :wink: con 30 giorni ogni sei di ferie. se poi vuoi che parliamo di pozzi petroliferi libici un ingegnere aveva lo stesso stipendio ma con 15 giorni di ferie ogni 45 lavorati  :lol: )[/quote]
Oddio, ma dove si fa sta scuola per diventare tecnici saldatori??????????? :shock: 
mi ci tuffo subito! :lol:  alla  faccia quanti giorni di ferie!


SaPa
27 Agosto 2011, 11:27

a me gli stipendi di cui parla olga non tornano...

personale altamente qualificato a mosca viaggia su stipendi di minimo 5000€ mensili + benefit

uno dei pochi recruiter italiani dichiarò in un'intervista che gli feci per Glamour che gli stipendi per posizioni di high-management sono anche di 120.000€ annui


milian_t
27 Agosto 2011, 11:47

[quote user="SaPa" post="6731236"]a me gli stipendi di cui parla olga non tornano...

personale altamente qualificato a mosca viaggia su stipendi di minimo 5000€ mensili + benefit

uno dei pochi recruiter italiani dichiarò in un'intervista che gli feci per Glamour che gli stipendi per posizioni di high-management sono anche di 120.000€ annui[/quote]
pian pianino... scopriamo chi sono in realtà noti utenti e mi pare che tu sia un giornalista... complimenti.
Si potrebbe vedere l'intervista?


ABAK
27 Agosto 2011, 12:02

[quote user="SaPa" post="6731236"]a me gli stipendi di cui parla olga non tornano...


uno dei pochi recruiter italiani dichiarò in un'intervista che gli feci per Glamour che gli stipendi per posizioni di high-management sono anche di 120.000€ annui[/quote]

A noi non tornano molte delle vaccate che racconti tu  :-D  :-D  :-D 

Tu vivi in un mondo di frutta e canditi e ti bevi ogni idiozia che ti raccontano... meditaci su...  :wink: 

Andrea


SaPa
27 Agosto 2011, 12:36

[quote user="ABAK" post="6731242"][quote user="SaPa" post="6731236"]a me gli stipendi di cui parla olga non tornano...




Tu vivi in un mondo di frutta e canditi e ti bevi ogni idiozia che ti raccontano... meditaci su...  :wink: 

Andrea[/quote]

A parte le solite offese e la maleducazione, io non so se avesse particolari necessità di dichiarare il falso. l'intervista è disponibile pubblicamente e risale se non sbaglio al 2007.

Il tasto stipendi a Mosca è stato toccato decine di volte su questo forum, e decine di volte sono sempre stato tacciato di raccontare falsità. 

Non capisco perchè sia tanto difficile credere che un expatriate viaggi su stipendi mensili interessanti quando Mosca 1)è carissima 2)raccoglie grandissime compagnie che impiegano personale straniero 3)i moscoviti non loser hanno loro stessi stipendi interessanti (brand manager per un marchio di vino promozione appena avvenuta 3500€ mensili a 27anni, mio amico di stanza in Colombia per Lukoil 4000$ mensili più appartamento a 32anni)

Andate gentilmente a vedere i quartieri residenziali costruiti attorno alla scuola americana per far sì che i pargoletti non debbano fare troppi km per raggiungere, o la British International School di Mosca che non ha spazio causa le domande di iscrizioni eccessive.

Dovete assolutamente differenziare chi è expat alla buona (es. non ho lavoro in Italia voglio andare all'estero, voglio fare un'esperienza, etc...) e chi è expat qualificato e si muove solo se c'è un benefit economico interessante. Se non capite questo siamo messi male davvero.

Ad esempio ti sei mai domandato se la vita di un Gringox possa essere differente da altri trasferitisi vall'estero senza un aggancio vero e proprio? Cogli forse la differenza che si cela in termini economici e di living standards?

Ma poi mi fate ridere perchè si parla di Mosca dove c'è gente che si è ritrovata piena di soldi anche insegnando inglese nelle aziende...


milian_t
27 Agosto 2011, 12:56

ma io aspetto il link... sorry
fidarsi è bene però San Tommaso insegna e credo tutti i non loosers non si fidano di un opinione senza assicurarsi delle prove. Se vuoi manda in pvt msg


Speck
27 Agosto 2011, 13:00

[quote user="ABAK" post="6731242"]
Andrea[/quote]
Eh già Ne spara tante di fesserie....il bello è nessuna novità. una più una meno che te ne impippa
alla fine anche il mondo è tutto una cazzata :-D


19giorgio87
27 Agosto 2011, 13:05

Io sono d'accordo con SaPa...


SaPa
27 Agosto 2011, 13:21

[quote user="milian_t" post="6731245"]ma io aspetto il link... sorry
fidarsi è bene però San Tommaso insegna e credo tutti i non loosers non si fidano di un opinione senza assicurarsi delle prove. Se vuoi manda in pvt msg[/quote]

fidarsi di cosa scusa??? che abbia scritto l'articolo??? Glamour non ha online archive quindi credo tu debba richiedere l'arretrato, fallo se ti interessa :-D  La rivista dedica/dedicava una sezione alle donne che lavoravano all'estero e a me toccò Mosca. Mi trovarono qui http://www.waytorussia.net/OurTeam/AboutUs.html

altri 2 che se la passando strabene sono gli head chef di Renaissance Moscow http://www.marriott.com/hotels/travel/mowrn-renaissance-moscow-hotel/ e quello che lavorava al casino Astoria, quest'ultimo pigliava 6000$ però praticamente non viveva e se arrivavano i clienti vip alle 3 di notte doveva esserci per cucinargli. sono entrambi italiani.


Speck
27 Agosto 2011, 13:23

[quote user="milian_t" post="6731245"]ma io aspetto il link... sorry
fidarsi è bene però San Tommaso insegna e credo tutti i non loosers non si fidano di un opinione senza assicurarsi delle prove. Se vuoi manda in pvt msg[/quote]
esatto.... anche se non vedo cosa ci sia di ecclatante a prendere 3.000 - 4.000 usd. alla fine se si guarda bene è uno stipendio da fame  8-) che corrispondono pressapoco a 2500 - 3330 euri... stipendio buono che uno con i controcazzi ed esperienza da vendere può portare tranquillamente a casa standosene in terra natia.

però è anche vero che in california c'è un italiano di 30 anni e viaggia sui 500.000 usd annui, villa con piscina omaggiata, macchina aziendale, lavora 4 ore al giorno per tre giorni a settimana e nei giorni liberi gli tocca fare persino gli straordinari :-D  :-D  :-D straordinari che molto spesso rifiuta   :smt082  :smt082


milian_t
27 Agosto 2011, 13:27

[quote user="SaPa" post="6731250"][quote user="milian_t" post="6731245"]ma io aspetto il link... sorry

fidarsi di cosa scusa??? che abbia scritto l'articolo??? Glamour non ha online archive quindi credo tu debba richiedere l'arretrato, fallo se ti interessa :-D  La rivista dedica/dedicava una sezione alle donne che lavoravano all'estero e a me toccò Mosca. Mi trovarono qui http://www.waytorussia.net/OurTeam/AboutUs.html

altri 2 che se la passando strabene sono gli head chef di Renaissance Moscow http://www.marriott.com/hotels/travel/mowrn-renaissance-moscow-hotel/ e quello che lavorava al casino Astoria, quest'ultimo pigliava 6000$ però praticamente non viveva e se arrivavano i clienti vip alle 3 di notte doveva esserci per cucinargli. sono entrambi italiani.[/quote]
Ebbè tutto rose e fiori non può essere, anche io ho conosciuto gente che in quel di Milano guadagnavano anche fino a 4000 euro e più al mese facendo i portieri di numerosi stabili, gli idraulici maledetti per esempio ma ti devi fare il cul e lavorare + lavorare e farlo bene :roll: non so magari non spiego... se uno lavora come un robot e fa bene di sicuro fa i soldi. Solo che si può scordare famiglia e tante altre cose ma se gli va bene ed appassionato del suo lavoro questo lo ripaga abbondantemente.

Comunque SaPa, aspetto il numero di glamour, non sia ma lo trovi in Biblioteca  :smile:


olga-moscow
27 Agosto 2011, 14:02

[quote user="Speck" post="6731232"][quote user="olga-moscow" post="6731223"]Se voi solo sapreste che gente viene da noi dall'Italia, Francia e Portogallo ...[/quote]
solo un pazzo, per giunta tecnico con altissima qualificazione per giunta specializzato si trasferisce in russia come in qualsiasi altra parte del mondo laddove è richiesta la sua manodopera per 1400 - 2000 euro.
negli anni metà ottanta le prospettive di guadagno in euro si aggiravano intorno a 7.000 euro mensili (saldatore specializzato in gasdotti luogo di operatività siberia  :-D e kazhakistan  :wink: con 30 giorni ogni sei di ferie. se poi vuoi che parliamo di pozzi petroliferi libici un ingegnere aveva lo stesso stipendio ma con 15 giorni di ferie ogni 45 lavorati  :lol: )[/quote]

Speck, lasciamo il petrolio a parte. Nell' altro le parole vere, ma vere 3-5 anni fa. Ora pochi ancora si rendono conto della profondita dell'abisso economico dove sta cadendo la regione del Mediterraneo, primi sono la Grecia e Bulgaria, poi il Portogallo, in Italia e Francia siete ancora all'inizio. 
Si produce meno e meno, ma dai, se non credi a me, guarda le statistiche degli 5 ultimi anni, a parte dello sviluppo del turismo interno e vini che cosa va meglio? Il paese del capitalismo evoluzionato con tanta gente non puo andare avanti bene solo con l'agricultura, gondole e monumenti, le industrie che di piu e piu stanno scappando in China e India e il sistema finanziario dipendente al 3/4 della volonta dei 20 banchi americani.
Non parlare del governi europei... :lol:


Davide Rap
27 Agosto 2011, 14:05

giusto per non fare disinformazione... se il prezzo del petrolio non sale stabilmente sopra i 110 (adesso siamo a 85) la russia non avrà il prossimo anno i soldi per pagare grossa parte dei servizi comprese le pensioni e lo stato sociale in generale... tipo libia per intenderci... chissà come se la passerà la stragrande maggioranza della popolazione... Del resto la russia non ha un cappero di società efficienti e basa la sua "potenza/inefficienza" solo sulel materie prima che sono soggete alle fantasie del mercato e non sono illimitate.  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:


olga-moscow
27 Agosto 2011, 14:13




Sono d'accordo con gli stipendi del high-management, e giusto, sono spesso anche piu alti.
Solo ci sono pochi high managers e e molto piu degli altri specialisti stranieri, non of high-management. Quelli ora stanno satisfati del poco.


olga-moscow
27 Agosto 2011, 14:19

[quote user="Rapisarda" post="6731255"]giusto per non fare disinformazione... se il prezzo del petrolio non sale stabilmente sopra i 110 (adesso siamo a 85) la russia non avrà il prossimo anno i soldi per pagare grossa parte dei servizi comprese le pensioni e lo stato sociale in generale... tipo libia per intenderci... chissà come se la passerà la stragrande maggioranza della popolazione...  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:[/quote]

come nel 1990-92 - le patate del suo orto e il pane  :D , eh, dai, era peggio..

60 dollari - mi ha detto Alessandro, il nostro utente a Mosca, e lui sa di che cosa parla.


Davide Rap
27 Agosto 2011, 14:26

probabilmente vi prendono anche in giro visto che 60 erano 2 anni fa....  :-D Anche io so quel che dico visto che mi occupo di queste cose :-D


olga-moscow
27 Agosto 2011, 14:34

[quote user="Rapisarda" post="6731258"]probabilmente vi prendono anche in giro visto che 60 erano 2 anni fa....  :-D Anche io so quel che dico visto che mi occupo di queste cose :-D[/quote]

Non so perche, ho pensato che tu giochi al Forex  :-D


Davide Rap
27 Agosto 2011, 14:38

si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali



questa è solo una delle tante news sull'arrancante economia russa su cui non scommetterei una lira: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-08-12/russia-svalutazione-scatena-corsa-174038.shtml?uuid=AajN3rvD


Speck
27 Agosto 2011, 14:50

[quote user="olga-moscow" post="6731254"]
Speck, lasciamo il petrolio a parte. Nell' altro le parole vere, ma vere 3-5 anni fa. Ora pochi ancora si rendono conto della profondita dell'abisso economico dove sta cadendo la regione del Mediterraneo, primi sono la Grecia e Bulgaria, poi il Portogallo, in Italia e Francia siete ancora all'inizio. 
Si produce meno e meno, ma dai, se non credi a me, guarda le statistiche degli 5 ultimi anni, a parte dello sviluppo del turismo interno e vini che cosa va meglio? Il paese del capitalismo evoluzionato con tanta gente non puo andare avanti bene solo con l'agricultura, gondole e monumenti, le industrie che di piu e piu stanno scappando in China e India e il sistema finanziario dipendente al 3/4 della volonta dei 20 banchi americani.
Non parlare del governi europei... :lol:[/quote]
Si produce meno perchè molte grosse ditte sono anni che vanno in cina, come giustamente dici, perchè la manodopera costa molto meno, e adesso piangono perchè si ritrovano il loro mercato invaso da roba cinese identica alla loro produzione. I cinesi sono tanti, per giunta furbi ma soprattutto grandissimi affaristi, e a differenza dell'occidentale sono dei sgobboni. La nuova frontiera cinese è il sudafrica e tante nazioni africane e stanno entrando con violenza per vari motivi, in primis non mettono i tanti paletti che mettono le aziende occidentali ( es: violazione dei diritti).
Per quanto riguarda le nazioni da te citate, guardacaso le prime a fare il crack finanziario sono quelle nazioni che non hanno risorse naturali, risorse che Germania in primis, inghilterra in secundis hanno. Mettici anche la presenza dell'euro e il gioco è fatto in quanto ha reso ancora più deboli quelle nazioni che già da anni lo erano.
A differenza di altre nazioni abbiamo una risorsa importantissima che è il turismo, risorsa della quale non siamo in grado di sfruttare al massimo, mal gestita soprattutto e con prezzi elevati per cui lo straniero preferisce altri lidi con servizi nettamente superiori a parità di prezzo. In vita mia mai trascorso un giorno di ferie in italia. piuttosto che dare i soldi a gente che mi inchiappetta, preferisco cento volte andare in altre nazioni (spagna, francia, portogallo, egitto, sudafrica, isole caraibiche, vietnam, australia). 
SI produce anche meno perchè il mercato interno è saturo. per quanto riguarda i gorverni, beh io parlo dei nostri...vatti a vedere quanti gioverni abbiamo avutro e trai le tue giuste conclusioni da persona straniera  :-D 

[url=http://www.russia-italia.com/4-vf1-vt14935.html?postdays=0&postorder=asc&start=45]qua trovi l'elenco a metà pagina e inizia a ridere per non piangere


SaPa
27 Agosto 2011, 15:49

[quote user="Speck" post="6731251"][quote user="milian_t" post="6731245"]ma io aspetto il link... sorry
esatto.... anche se non vedo cosa ci sia di ecclatante a prendere 3.000 - 4.000 usd. alla fine se si guarda bene è uno stipendio da fame  8-) che corrispondono pressapoco a 2500 - 3330 euri... stipendio buono che uno con i controcazzi ed esperienza da vendere può portare tranquillamente a casa standosene in terra natia.

però è anche vero che in california c'è un italiano di 30 anni e viaggia sui 500.000 usd annui, villa con piscina omaggiata, macchina aziendale, lavora 4 ore al giorno per tre giorni a settimana e nei giorni liberi gli tocca fare persino gli straordinari :-D  :-D  :-D straordinari che molto spesso rifiuta   :smt082  :smt082[/quote]

speck 6000 dollari mensili nel 2007 a mosca era un buon stipendio.


SaPa
27 Agosto 2011, 15:58

a leggere i commenti scritti sopra sarei curioso di domandare quanto vi mettete in saccoccia ogni mese :roll:  :roll: 

uno dice che in italia se ti fai il mazzo pigli tanti soldi (LOL abbiamo tra gli stipendi statisticamente più bassi in europa occidentale), l'altro che 6000 dollari per un cuoco sono pochi o facilmente raggiungibili in italia (LOL chissà perchè molti cuochi vivono proprio all'estero!!!), etc...

sicuramente mentre in città come mosca si accetta di vivere per lavorare in italia no ed infatti conosco una stratosferica quantità di gente che non merita più dei suoi mille euretti al mese...


ABAK
27 Agosto 2011, 16:12

[quote user="19giorgio87" post="6731249"]Io sono d'accordo con SaPa...[/quote]

Questo è consolante  :-D  :-D  :-D 

Andrea


milian_t
27 Agosto 2011, 16:20

sapa
ma io non ho parlato degli extra in fatti tanta gente in Italia è costretta - per vivere sopra la media - ad accettare lavori extra, mi sono spiegato spero, e quella cosa che ho scritta se tu vivi al nord italia sai che è vera.
Conosco uno che lavora diciamo in nero da sempre oltre a rubarsi come hai giustamente scritto lo stipendio, adesso che è in pensione lavora più di prima, se una cosa mettiamo ti costerebbe 50 euro per ripararla per esempio una lavatrice lui te la fa pagare 25 euri esentasse. 
E' risaputo che gli idraulici sono tra le categorie più ricercate e prezzolate specie al nord dove per il pronto intervento ti chiedono 50 euri ma anche i ferramenta, i bast.... l'anno scorso mi si sono rubati 100 euri dato che il primo ladro non mi ha sistemato la saracinesca a dovere ho dovuto chiamare un secondo ladro, almeno il primo erano addirittura in due  :shock:  il secondo uno solo per giunta anziano e cane tanto da rovinarmi la saracinesca  :evil: insomma sono davvero azzatoinc solo a pensarci, roba che a farsela da solo ci vuole si e no una mezzoretta in tutto  :roll: tranne per il rischio dovuto alla tensione delle molle ma anche li a saperlo fare, ad avere le due stecche adatte è un giochetto


olga-moscow
27 Agosto 2011, 16:24

[quote user="Rapisarda" post="6731260"]si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali

Senti, piccolo, sono donna e questi idiozie, di chi ce l'ha piu lungo, mi fanno solo ridere, tanto piu che il mio elenco dell'educazione, conoscenze e posti del lavoro e di sicuro piu di valore del tuo, lo so e basta.
E lui mi parla dei mercati internazionali, ma dai... :lol:


tonino86
27 Agosto 2011, 16:41

[quote user="ABAK" post="6731269"][quote user="19giorgio87" post="6731249"]Io sono d'accordo con SaPa...[/quote]

Questo è consolante  :-D  :-D  :-D 

Andrea[/quote] :smt082  :smt082  :smt082


Speck
27 Agosto 2011, 16:54

[quote user="SaPa" post="6731268"]a leggere i commenti scritti sopra sarei curioso di domandare quanto vi mettete in saccoccia ogni mese :roll:  :roll: 

uno dice che in italia se ti fai il mazzo pigli tanti soldi (LOL abbiamo tra gli stipendi statisticamente più bassi in europa occidentale), l'altro che 6000 dollari per un cuoco sono pochi o facilmente raggiungibili in italia (LOL chissà perchè molti cuochi vivono proprio all'estero!!!), etc...

sicuramente mentre in città come mosca si accetta di vivere per lavorare in italia no ed infatti conosco una stratosferica quantità di gente che non merita più dei suoi mille euretti al mese...[/quote]
Un cuoco in gamba 5000 euro se li porta a casa tutti. 2000 euri li prende un pessimo un cuoco. (conoscevo anni e anni fa, quando c'erano le lire un chef che viaggiava sui 10 miliioni netti al mese)
Un tecnico in aziende private con responsabilità e contatti con i clienti, 3.000-3.500 euri. Ti parlo di gente qualificata, specializzata con anni e anni di esperienza nel settore in cui operano, non di poveri laureati pezzenti, figli di papà che pensano e credono che 3000-4000 dollari (lordi???) sia un ottimo stipendio per lavorare all'estero e dove il 90% di loro pretendono di fare i sapientoni. Per me la loro laurea è solo un pezzo di carta con il quale mi ci pulisco il cobu di locu per tanti motivi :wink: perchè in fatto lavorativo non sanno una emmerita mazza. 

Un area manager con anni di esperienza in italia nella più scalcinata azienda si porta a casa un minimo di 2.500 euri netti mensili più i premi semestrali.
Un discreto rappresentante 80.000 90.000 Euro anni se li porta a casa. uno con le palle e un ottimo pacchetto clienti viaggia anche sui 150.000 euri annui. 
Il discorso può essere diverso nel caso in cui uno si accontenta di guadagnare 1000 euro in più pur di andarsene fora di bal da una nazione scalcinata, o eventualmente per farsi una esperienza lavorativa: allora solo in questo caso potrei essere d'accordo con te.
Mi domando: dato che parli di sempre di soldi ma perchè non pensi di andare a fare il pornodivo....se vuoi ti introduco nel settore.  Ho la strana sensazione che a riguardo di certe cifre vi prendono tanto per il culo voi expats di stò pippero   :smt044  :smt044 inizio fortemente a dubitare che vivi sul pianeta Papapalla :-D  :-D  :-D  :-D


milian_t
27 Agosto 2011, 17:01

Dimenticate i Medici! 
Suvvia non posso scrivere di più ma come stipendio base terra terra è sui 3000 euri più tutte le altre prestazioni sia in intramoenia ecc. ecc. certi arrivano a cifre di tutto rispetto! Per non parlare dei Direttori Generali  :|


ABAK
27 Agosto 2011, 17:11

E pensa che io conosco un AD che lavora in Italia e non a Mosca che si prende circa 3 milioni l'anno più i bonus ed ha stock options sulle azioni della azienda dove lavora per 10 milioni!!!

 :-D  :-D  :-D 

Andrea


Batir
27 Agosto 2011, 17:19

3 milioni di lere? 1500 euro l'anno? 120 euro al mese... 5000 rubli... fa le pulizie  :-D


icipo76
27 Agosto 2011, 18:17

[quote user="olga-moscow" post="6731271"][quote user="Rapisarda" post="6731260"]si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali

Senti, piccolo, sono donna e questi idiozie, di chi ce l'ha piu lungo, mi fanno solo ridere, tanto piu che il mio elenco dell'educazione, conoscenze e posti del lavoro e di sicuro piu di valore del tuo, lo so e basta.
E lui mi parla dei mercati internazionali, ma dai... :lol:[/quote]

ho scritto una caxxata  :lol:


invernorosso
27 Agosto 2011, 19:10

[quote user="icipo76" post="6731295"][quote user="olga-moscow" post="6731271"][quote user="Rapisarda" post="6731260"]si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali

[/quote]

ho scritto una caxxata   :lol: [/quote]

....in piemontese?  :-D  :-D  :-D


invernorosso
27 Agosto 2011, 19:25

[quote user="olga-moscow" post="6731271"][quote user="Rapisarda" post="6731260"]si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali
[/quote]

Secondo me stare li a vedere chi è messa peggio tra Russia ed Italia è da sciocchi, una guerra tra poveri insomma, perche' mi sa tanto che chi per un verso chi per l'altro nella cacca ci siamo tutti.


Davide Rap
27 Agosto 2011, 20:10

[quote][quote user="olga-moscow" post="6731271"][quote user="Rapisarda" post="6731260"]si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali[/quote]



hai pienamente ragione in tutto! Sei una signora (lo sono tutte dopo i 18 anni) russa di 35-37 anni circa non sposata. hai certamente più esperienza di me che sono solo un bamboccione di 29 anni (il nostro governo ci chiama così  :oops:  ). 
Le tue conoscenze e posti di lavoro sono sicuramente superiori alle mie (non parlo di quelle dei miei amici perchè voglio che la gente mi ricordi come Davide Rapisarda e non come l'amico del dott, avv, ect ect...). Fatto sta che nell'Europa "civilizzata" :-D  e nella mente del comune europeo, sti "titoli e titoletti moscoviti" valgano meno del titolo di studio del mio muratore/giardiniere [alla fine anche lui in russia sarebbe un manager]. Forse perchè possibile frutto della dilagante corruzione????... Nel mondo lavorativo italiano (la realtà dove vivo e che mai cambierei per la fredda mosca) sono buoni solo per fare la badante o la cameriera o la ballerina, tale è il livello di considerazione...
Per il resto forse con un pò di stress in meno saresti pure più felice. Dovresti venire in italia, al mare, magari nella mia città  e provare :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Batir
27 Agosto 2011, 20:13

:D  :D  :D  :smt082  :smt082  :smt082


SaPa
27 Agosto 2011, 20:24

[quote user="Speck" post="6731281"][quote user="SaPa" post="6731268"]a leggere i commenti scritti sopra sarei curioso di domandare quanto vi mettete in saccoccia ogni mese :roll:  :roll: 


sicuramente mentre in città come mosca si accetta di vivere per lavorare in italia no ed infatti conosco una stratosferica quantità di gente che non merita più dei suoi mille euretti al mese...[/quote]
Un cuoco in gamba 5000 euro se li porta a casa tutti. 2000 euri li prende un pessimo un cuoco. (conoscevo anni e anni fa, quando c'erano le lire un chef che viaggiava sui 10 miliioni netti al mese)
Un tecnico in aziende private con responsabilità e contatti con i clienti, 3.000-3.500 euri se li porta a casa. Ti parlo di gente qualificata, specializzata con anni e anni di esperienza nel settore in cui operano, non di poveri laureati pezzenti, figli di papà che pensano e credono che 3000-4000 dollari (lordi???) sia un ottimo stipendio per lavorare all'estero e dove il 90% di loro pretendono di fare i sapientoni. Per me la loro laurea è solo un pezzo di carta con il quale mi ci pulisco il cobu di locu per tanti motivi.   :wink: perchè in fatto lavorativo non sanno una emmerita mazza. 

Un area manager in italia nella più scalcinata azienda si porta a casa un minimo di 2.500 euri netti mensili più i premi semestrali se li porta a vcasa tutti.
Un discreto rappresentante 80.000 90.000 Euro anni se li porta a casa. uno con le palle e un ottimo pacchetto clienti viaggia anche sui 150.000 euri annui. 
Continua a parlare di market manager e di navagi (ma perchè non pensi di andare a fare il porniodivo....se vuoi ti introduco nel settore) ma anche lì stai sbagliando gli stipendi...forse vi prendono tanto per il culo voi expats di stò pippero   :smt044  :smt044 inizio a dubitare che vivi sul pianeta Papapalla :-D  :-D  :-D  :-D[/quote]

sei veramente ingenuo Speck...
per favore fatti un giro nelle cucine e guarda quanti cuochi sono immigrati, quanti pizzaioli egiziani, etc...oppure tu parli dei ristoranti dei grandi alberghi? oppure di quelli a stella michelin? non penso il cuoco delle bettole dove vai a mangiare tu si assicuru 2000€ :smile: 

davvero speck non so da quanto tempo tu sia fuori dal mercato (lavorativo intendo - non che non lavori ma che non hai necessità di fare un colloquio, di investigare gli stipendi nelle aziende, etc...) ma dipingi un'Italia davero strana...

comunquye hai almeno azzeccato gli stipendi lordi dei rappresentanti e i 2500 dell'area manager. ricorda però che l'area manager può essere di un grande brand di moda oppure dell'azienda dello zio che ha 10 dipendenti ed un anno sì ed uno no rischia di chiudere

poi per favore resta sui fatti: giovane, 6000 dollari mensili, Mosca. otttimo stipendio perchè dopo 10 anni ne guadagnerà 10...


milian_t
27 Agosto 2011, 20:25

[quote user="invernorosso" post="6731299"]Secondo me stare li a vedere chi è messa peggio tra Russia ed Italia è da sciocchi, una guerra tra poveri insomma, perche' mi sa tanto che chi per un verso chi per l'altro nella cacca ci siamo tutti.[/quote]
tranquilli che con la globalizzazione i problemi si moltiplicano ogni giorno che passa ma per tutto il mondo, ormai non c'è più equilibrio, non vi accorgete che l'euro lo abbiamo solo noi e non la Gran Bretagna che in barba a tutti i regolamenti cee ha ancora la sua antica moneta ed usa le sue unità di misura??? Forse perché i reali - si fa per dire - di quel Paese detengono nelle loro mani tutto il mercato del rame e di altri metalli??? O qual'è il vero motivo? Forse David ha ragione
altro che isola sperduta e rutici vari dove passare a miglior vita e bene gli anni che ci rimangono, non rimane ogni giorno che passa nemmeno un buco dove nascondersi!


sorrento76
27 Agosto 2011, 20:35

Io non ho parte per entrare nella discussione sui"mercati internazionali"ma,nel mio piccolo,posso dire di saperne pure io. Conosco quella della duchesca a Napoli e della Vucciria a Palermo,di Portobello road a Londra,a quello di Boulevard Rochechuart a Parigi e via discorrendo....... 8-)


milian_t
27 Agosto 2011, 20:47

[quote user="sorrento76" post="6731312"]Io non ho parte per entrare nella discussione sui"mercati internazionali"ma,nel mio piccolo,posso dire di saperne pure io. Conosco quella della duchesca a Napoli e della Vucciria a Palermo,di Portobello road a Londra,a quello di Boulevard Rochechuart a Parigi e via discorrendo....... 8-)[/quote]
forse quei mercati sono meglio di altri, capisc'ammè...  :lol:


Speck
27 Agosto 2011, 20:49

[quote user="SaPa" post="6731302"]
per favore fatti un giro nelle cucine e guarda quanti cuochi sono immigrati, quanti pizzaioli egiziani, etc...oppure tu parli dei ristoranti dei grandi alberghi? oppure di quelli a stella michelin? non penso il cuoco delle bettole dove vai a mangiare tu si assicuru 2000€ :smile: [/quote]

Guarda che l'inegnuo sei tu  :-D e che crede alle palle che gli raccontano  :-D  :-D  e sin da quando è nato il mondo nessuno regala niente per cui i 6.000 dollari di sicuro non li danno al primo laureato del ***** senza nemmeno un minimo di esperienza lavorativa ...per cui continua a sognare ma forse è meglio che ti dai una svegliata...anche perchè la svizzera da 80.000 euri annui prima o poi inizierà a pretendere  :-D 

in ogni caso nelle bettole con cuochi egiziani o pizzaioli ci vai tu a mangiare. preferisco delle sane trattorie a conduzione familiare  :wink: 
che io sia fuori dal mercato lavorativo ho i miei dubbi. forse conosco gente che conta. ecco dove sta la differenza tra me e te. gente che porta a casa stipendi ben superiori che un illuso come te pensa solo di guadagnare andando all'estero. 
continua a vivere sul pianeta Papalla che è meglio.  :wink:


sorrento76
27 Agosto 2011, 21:26

[quote user="milian_t" post="6731313"][quote user="sorrento76" post="6731312"]Io non ho parte per entrare nella discussione sui"mercati internazionali"ma,nel mio piccolo,posso dire di saperne pure io. Conosco quella della duchesca a Napoli e della Vucciria a Palermo,di Portobello road a Londra,a quello di Boulevard Rochechuart a Parigi e via discorrendo....... 8-)[/quote]
forse quei mercati sono meglio di altri, capisc'ammè...  :lol:[/quote]


Certo bravo!!! :-D


SaPa
27 Agosto 2011, 21:35

[quote user="Speck" post="6731314"][quote user="SaPa" post="6731302"]
per favore fatti un giro nelle cucine e guarda quanti cuochi sono immigrati, quanti pizzaioli egiziani, etc...oppure tu parli dei ristoranti dei grandi alberghi? oppure di quelli a stella michelin? non penso il cuoco delle bettole dove vai a mangiare tu si assicuru 2000€ :smile: [/quote]

Guarda che l'inegnuo sei tu  :-D e che crede alle palle che gli raccontano  :-D  :-D  e sin da quando è nato il mondo nessuno regala niente per cui i 6.000 dollari di sicuro non li danno al primo laureato del ***** senza nemmeno un minimo di esperienza lavorativa ...per cui continua a sognare ma forse è meglio che ti dai una svegliata...anche perchè la svizzera da 80.000 euri annui prima o poi inizierà a pretendere  :-D 

in ogni caso nelle bettole con cuochi egiziani o pizzaioli ci vai tu a mangiare. preferisco delle sane trattorie a conduzione familiare  :wink: 
che io sia fuori dal mercato lavorativo ho i miei dubbi. forse conosco gente che conta. ecco dove sta la differenza tra me e te. gente che porta a casa stipendi ben superiori che un illuso come te pensa solo di guadagnare andando all'estero. 
continua a vivere sul pianeta Papalla che è meglio.  :wink:[/quote]

e i cuochi delle tue trattorie a conduzione familiare prendono 2000€ mensili? o forse di più?
dai illuminami. e non ti parlo del proprietario ma del dipendente impiegato dal ristorante a conduzione familiare per svolgere i servizi di pranzo e cena.

io fino a prova contraria vivo nel tuo stesso paese...

comunque Speck mi sa che ti sta partendo il cervello, spero ti bannino presto. saluti. SaPa


SaPa
27 Agosto 2011, 21:44

[quote user="Rapisarda" post="6731300"][quote][quote user="olga-moscow" post="6731271"][quote user="Rapisarda" post="6731260"]si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali[/quote]



hai pienamente ragione in tutto! Sei una signora (lo sono tutte dopo i 18 anni) russa di 35-37 anni circa non sposata. hai certamente più esperienza di me che sono solo un bamboccione di 29 anni (il nostro governo ci chiama così  :oops:  ). 
Le tue conoscenze e posti di lavoro sono sicuramente superiori alle mie (non parlo di quelle dei miei amici perchè voglio che la gente mi ricordi come Davide Rapisarda e non come l'amico del dott, avv, ect ect...). Fatto sta che nell'Europa "civilizzata" :-D  e nella mente del comune europeo, sti "titoli e titoletti moscoviti" valgano meno del titolo di studio del mio muratore/giardiniere [alla fine anche lui in russia sarebbe un manager]. Forse perchè possibile frutto della dilagante corruzione????... Nel mondo lavorativo italiano (la realtà dove vivo e che mai cambierei per la fredda mosca) sono buoni solo per fare la badante o la cameriera o la ballerina, tale è il livello di considerazione...
Per il resto forse con un pò di stress in meno saresti pure più felice. Dovresti venire in italia, al mare, magari nella mia città  e provare :lol:  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

hai ragione Rapi ma per favore considera che i russi di livello le lauree se le prendono in UK e non in Italia e che molti di loro hanno in Russia enormi possibilità professionali.

la laurea italiana poi come ben sai vale, i calcoli sono fatti sulle basi che il mercato del lavoro le assorba o meno ed in questo caso l'italia pecca alla grande. per quanto poi concerne il university world ranking la prima università italiana compare all'incirca al duecentesimo posto...


Speck
27 Agosto 2011, 21:46

[quote user="SaPa" post="6731320"]

comunque Speck mi sa che ti sta partendo il cervello, spero ti bannino presto. saluti. SaPa[/quote]
che mi stia pertendo il cervello quello è da secoli che mi è partito. comunque rileggiti bene il mio intervento  :wink: 
anche perchè parlo di guadagni netti non lordi  :lol: come non parlo di laureati gia falliti prima di intraprendere una attività lavorativa ma bensi di persone specializzate con esperienze di settore di svariati anni ...e quelli di certo non si muovono per 6000 USD (poco più 4.100 euri circa al cambio attuale poverino non sai nemmeno fare i conti) cavolicchio sapa sei un campione  :-D  :-D oltre essere sapientone
2500 euri lordi  (equiparabili a 1.700 euri netti) li prende un meccanico di moto con 17 anni di esperienza  :wink:
guarda che ci sono cuochi che lavorano anche in hotel prestigioni, cuochi che lavorano su navi di una certa caratura non di certo sulla moby dick, cuochi che vengono chiamati per feste importanti, insomma i veri professionisti della cucina. .... amplia la tua visione e non essere fossilizzato solo su pizzaioli o cuochi egiziani. generalmente le trattorie a conduzione familiare che frequento sono gli stessi gestori che stanno dietro le pentole, come sempre toppi!!!!  8-) 
se frequenti trattorie a conduzione familiare (????) che ci sono cuochi egiziani  :shock: la colpa è tua non mia...si capisce che scegli male  :wink: ma quelle a casa mia non sono trattorie a conduzione familiari ma semplici trattorie

per cui continua a vivere su Papalla  :-D e nello stesso spero che mi bannino una volte per tutte almeno vivi nel tuo ambiente dorato dove tutti saranno ben felici di leggerti (argomenti triti e ritriti...a volte sei di una monotonia), uno in meno che ti smazzola per le cagate che spari mentre la gente ti appludirà a tal punto che sarai eletto dio del mondo dorato expat  :-D  :-D  :-D


SaPa
27 Agosto 2011, 23:04

Speck se per questo c'è pure un hotel ultralusso qui a Firenze il cui cuoco è stato "rubato" da una grande catena alberghiera statunitense e se lo sono portati a Ginevra :-D  :-D

stai sicuro che quello viaggia sui 10.000 mensili 

tu asserisci in un post precedente che 2000€ è uno stipendio comune per i cuochi in Italia, il che è davvero incredibile...

mi dici poi che un giovane che si muove per 6000 dollari mensili non fa una bella mossa, mai pensato che forse ad oggi ne prende il doppio???

ma illuminami, sentiamo quale è il tuo ragionamento.

dimmi anche come mai moltissimi chef italiani per farsi pagare soldi veri devono emigrare.

l'osservazione sui proprietari che lavorano dietro i fornelli te l'avevo già fatta io, quindi leggi meglio per favore.


SaPa
27 Agosto 2011, 23:06

LOL tra l'altro ho fatto la scuola alberghiera, sezione cucina, potrei chiedere ai miei compagni di classe a che cifre sono arrivate :-D


Speck
27 Agosto 2011, 23:10

[quote user="SaPa" post="6731325"]Speck se per questo c'è pure un hotel ultralusso qui a Firenze il cui cuoco è stato "rubato" da una grande catena alberghiera statunitense e se lo sono portati a Ginevra :-D  :-D

stai sicuro che quello viaggia sui 10.000 mensili 

tu asserisci in un post precedente che 2000€ è uno stipendio comune per i cuochi in Italia, il che è davvero incredibile...

mi dici poi che un giovane che si muove per 6000 dollari mensili non fa una bella mossa, mai pensato che forse ad oggi ne prende il doppio???

ma illuminami, sentiamo quale è il tuo ragionamento.

dimmi anche come mai moltissimi chef italiani per farsi pagare soldi veri devono emigrare.

l'osservazione sui proprietari che lavorano dietro i fornelli te l'avevo già fatta io, quindi leggi meglio per favore.[/quote]

sapa RILEGGI BENE I MIEI INTERVENTI...
a ragionare con te ci rinuncio!!!
colui che asserisce dei duemila euro sei tu non io RILEGGI!!! PORCA VACCA!!!! ma siccome fai fatica ti ricuoto cioò che ho scritto! 

[quote user="Speck" post="6731281"]
.............[/quote]

comunque 
CIAO SAPA....
ultimo mio intervento in risposta ai tuoi monotoni ed inutili interventi da uomo vissuto (peccato che ne hai di strada da fare .... e pure tanta...)


davide82
27 Agosto 2011, 23:15

[quote user="Rapisarda" post="6731300"][quote][quote user="olga-moscow" post="6731271"][quote user="Rapisarda" post="6731260"]si e non solo. in italia ho vinto numerosi concorsi a riguardo e sono webmaster anche di un importante sito che si occupa della cosa  :-D ho anche una laurea italiana (no russa) in economia dei mercati internazionali[/quote]



Per il resto forse con un pò di stress in meno saresti pure più felice. Dovresti venire in italia, al mare, magari nella mia città  e provare :lol:  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

Effettivamente è la prima volta che sento una signora che si dichiara migliore in termini accademici o comportamentali ("educazione"), in termini gnoseologici o di tramaci ("conoscenze") ed in termini di esperienze lavorative o tipologie di sedie utilizzate al lavoro ("posti di lavoro") con un "lo so e basta".


milian_t
28 Agosto 2011, 8:45

[quote user="davide82" post="6731328"]
Effettivamente è la prima volta che sento una signora che si dichiara migliore in termini accademici o comportamentali ("educazione"), in termini gnoseologici o di tramaci ("conoscenze") ed in termini di esperienze lavorative o tipologie di sedie utilizzate al lavoro ("posti di lavoro") con un "lo so e basta".[/quote]
eccolo il Davide colto e a onor del vero scrivi bene, complimenti