https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=1812
-----------------------------------
Mystero
30 Giugno 2005, 16:39

Sul Codice Regolamentare
Inserite in questo post tutte le idee che avete a riguardo, evitando la polemica gratuita e istaurando una collaborazione costruttiva. 

Tutti i punti off topic saranno cancellati o modificati.

Grazie per la collaborazione.

Lo staff.


Coriolano della Floresta
30 Giugno 2005, 16:44


Dove posso lggerlo? Se seleziono quel simbolino arancione in alto non si apre nulla!


Mystero
30 Giugno 2005, 16:46


nel pulsante in alto lo mettiamo quando &egrave; pronta la versione anche in russo.

Coriolano lo trovi in generale come importante.

Ciao e facci sapere il tuo parere.

Grazie


Kesha
30 Giugno 2005, 17:28


Visto che lo avete chiesto...

C'&egrave; un concetto, per il quale sarebbe bastato un unico richiamo alla fine, che &egrave; invece reiterato un numero incredibile di volte. Non fa una bella impressione, sinceramente. 
Ho accostato tutti i riferimenti per maggior evidenza...

[quote:8733ae8405="Lo staff"]* 1.8. L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento, ogni volta che lo ritengano necessario.

    * 2.3. I moderatori hanno la facolt&agrave;Â  di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno cos&igrave; come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.

    * 2.4. I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.

    * 2.5. Il loro giudizio &egrave; insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente agli amministratori.

    * 2.6. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail).

    (...) gli amministratori avranno piena discrezionalit&agrave;Â  nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
    
    * 3.7. La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporter&agrave;Â  l'immediato ban dal forum, a discrezione degli amministratori del forum.

    * 4.1. L'operato dei moderatori &egrave; insindacabile e pu&ograve; essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.

    Verr&agrave;Â  immediatamente chiuso ogni argomento avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento in modo del tutto arbitrario, verr&agrave;Â  immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio degli amministratori.
    
    &egrave; data ampia facolt&agrave;Â  di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi pi&ugrave; gravi, con il bannaggio immediato.
    
    * 5.2. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potr&agrave;Â  procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    
    * 7.3. Piena discrezione, da parte degli amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

    In alternativa al ban si pu&ograve; attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a discrezione del moderatore/amministratore. Questo provvedimento verr&agrave;Â  applicato, a discrezione degli amministratori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.
    
    *  Ci riserviamo il diritto di controllare ed eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sul nostro forum.

    Il fornitore pu&ograve; a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo.[/quote]



Inoltre c'&egrave; un punto molto discutibile che non condivido assolutamente, e amio avviso sarebbe da modificare:

[quote:8733ae8405="Lo staff"]Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica[/quote]


Mystero
30 Giugno 2005, 17:35


Grazie Kesha raccoglieremo tutto il materiale che ci segnalate e miglioreremo il tutto come promesso.

Sull'ultimo punto che hai citato ci muoveremo cos&igrave;: manderemo una mail a tutti gli utenti gi&agrave;Â  iscritti (il regolamento ci serviva anche all'atto dell'iscrizione come da normativa vigente) dove chiederemo l'accettazione del regolamento.

Grazie davvero della segnalazione, tra 10000 versioni prima della finale qualcosa pu&ograve; sfuggire, e comunque &egrave; questo che serve a migliorarci.

un forte abbraccio


Lorenzo
30 Giugno 2005, 17:37


...mi sembra la "Cirami"... :-D 
passo al serio...
Oltre ai punti evidenziati da Kesha, ritengo il punto 12.1 inaccettabile.
La prima parte deve essere accettata in fase di registrazione, per intenderci Accetto o Non accetto tipo installazione di sotware.
La seconda parte &egrave; inammissibile.
Esiste il sistema del sondaggio...

baci
C69


Lorenzo
30 Giugno 2005, 17:39


[quote:9a6daea6b1="Cyberg69"]...mi sembra la "Cirami"... :-D 
passo al serio...
Oltre ai punti evidenziati da Kesha, ritengo il punto 12.1 inaccettabile.
La prima parte deve essere accettata in fase di registrazione, per intenderci Accetto o Non accetto tipo installazione di sotware.
La seconda parte &egrave; inammissibile.
Esiste il sistema del sondaggio...

baci
C69[/quote]

ecco come ha appena precisato Mystero potrebbe andare!

Grazie
c69


Mystero
30 Giugno 2005, 17:44


Era un problema sorto perch&egrave; un regolamento immesso a posteriori poteva non essere valido e contestabile, quindi faremo questo:

mass mail a tutti gli utenti, per l'accettazione della versione finale che avremo anche grazie a voi e magari se abbiamo dimenticato qualcosa o qualcosa &egrave; ridondante, per il silenzio assenso chi non risponder&agrave;Â  avr&agrave;Â  accettato.

Ricordo comunque che il regolamento &egrave; abbastanza standard per la maggior parte dei forum di discussione.

Sto segnando tutto ragazzi continuate cos&igrave;, e davvero grazie per la collaborazione.


Lorenzo
30 Giugno 2005, 17:56


[quote:d3cd3dea66="Mystero"]Era un problema sorto perch&egrave; un regolamento immesso a posteriori poteva non essere valido e contestabile, quindi faremo questo:

mass mail a tutti gli utenti, per l'accettazione della versione finale che avremo anche grazie a voi e magari se abbiamo dimenticato qualcosa o qualcosa &egrave; ridondante, per il silenzio assenso chi non risponder&agrave;Â  avr&agrave;Â  accettato.

Ricordo comunque che il regolamento &egrave; abbastanza standard per la maggior parte dei forum di discussione.

Sto segnando tutto ragazzi continuate cos&igrave;, e davvero grazie per la collaborazione.[/quote]

a proposito di regolamento, Mystero, non &egrave; che cambieresti la frasetta riportata sotto... mi d&agrave;Â  disagio...
quando discuto con te la mia poca autostima mi porta a pensare di poter essere un idiota... sar&agrave;Â , ma non dite ad un focomelico che &egrave; uno storpio!
 :-D  :-D  :-D


gringox
30 Giugno 2005, 23:46


LA COSTANTEMENTE OPEROSA AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA TUTTI DEI SUGGERIMENTI E DELLE SEGNALAZIONI FORNITE E INVITA CHIUNQUE AVESSE ALTRI SPUNTI AD ESPRIMERSI ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 8 LUGLIO, GIORNO CHE PRECEDE LO STORICO X RADUNO DEL FORUM CHE INAUGURERA' CON SPIRITO DI GIUBILO IL "NUOVO SLANCIO".

CON QUELLA DATA ENTRERA' IN VIGORE UFFICIALMENTE IL CODICE REGOLAMENTARE DEL FORUM RUSSIA - ITALIA E DA QUEL MOMENTO LE NORME VERRANNO APPLICATE CON SERIETA' E COERENZA.

LUNGA VITA AL FORUM

GRINGOX


Rodofetto
30 Giugno 2005, 23:48


Mi riprometto di scrivere pi&ugrave; in dettaglio su tutto quello che non mi convince o che non condivido affatto del regolamento, ed &egrave; moltissimo. Il fatto che questo regolamento sia standard in molti forum non significa niente. A parte il fatto che se si &egrave; nati insieme, insieme le regole dobbiamo deciderle!

Adesso dico che condivido tutto quello che ha scritto Kesha, Cyberg e Salix (le linee guida del post ora divenuto "Suggerimento"; a proposito perch&egrave; non postarle qui dentro?) e in particolare vorrei che mi si facesse un esempio di utente che bannereste in base al punto 7.3 o di indicare esempi riconducibili a questa regola:

* 7.3. [b]Piena discrezione[/b], da parte degli amministratori, [b]di espellere[/b] comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo [b]destabilizzanti[/b] per il forum, [b]pur non infrangendo di fatto nessuna regola[/b].

E che siamo nel ventennio?

Correggo, lascio il pezzo solo per far vedere la differenza:

e che siamo in un luogo dove la libert&agrave;Â  di parola e di critica pu&ograve; essere lasciata giudicare e censurata da chiunque? E con quale titolo?

Rodofetto


gringox
01 Luglio 2005, 0:10


[quote:4c5d0f4695="Rodofetto"]Mi riprometto di scrivere pi&ugrave; in dettaglio su tutto quello che non mi convince o che non condivido affatto del regolamento, ed &egrave; moltissimo. Il fatto che questo regolamento sia standard in molti forum non significa niente. A parte il fatto che se si &egrave; nati insieme, insieme le regole dobbiamo deciderle!

Adesso dico che condivido tutto quello che ha scritto Kesha, Cyberg e Salix (le linee guida del post ora divenuto "Suggerimento"; a proposito perch&egrave; non postarle qui dentro?) e in particolare vorrei che mi si facesse un esempio di utente che bannereste in base al punto 7.3 o di indicare esempi riconducibili a questa regola:

* 7.3. [b]Piena discrezione[/b], da parte degli amministratori, [b]di espellere[/b] comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo [b]destabilizzanti[/b] per il forum, [b]pur non infrangendo di fatto nessuna regola[/b].


Rodofetto[/quote]

IL FORUM, CON IL "NUOVO SLANCIO" DIVENTERA' UN AMBIENTE UMANO, VIVIBILE E PROSPERO. SI ARRICCHIRA' DI NUOVI UTENTI DALL'ITALIA E DALLA RUSSIA. PER FAR QUESTO C'E' BISOGNO DEL RISPETTO RECIPROCO E DELLA COMPRENSIONE VICENDEVOLE, ASPETTI TROPPO SPESSO TRASCURATI O VOLUTAMENTE NON CONSIDERATI.

CON IL NUOVO CODICE REGOLAMENTARE L'AMMINISTRAZIONE AVRA' IL DIRITTO E IL DOVERE DI SEGUIRE CON ATTENZIONE L'ATTIVITA' DEL FORUM E DI PRENDERE QUALSIASI MISURA NECESSARIA PER MANTENERE LA VIVIBILITA' CHE SI PREFIGGE, IN BASE AGLI ARTICOLI DEL CODICE STESSO!

GRINGOX


Mystero
01 Luglio 2005, 0:12


I post li possiamo separare ma non fondere per ora, questioni tecniche che risolveremo.

Per i suggerimenti annoto tutto e poi sintetizziamo.

Se ai suggerimenti si possono evitare di aggiungere commenti off topic ve ne saremmo lieti, lascio a voi modificarli.

Grazie per l'aiuto.


Rodofetto
01 Luglio 2005, 0:52


Alla mia domanda per&ograve; non avete risposto!!!!!

Mi fate un esempio di chi pu&ograve; essere bannato secondo la regola 7.3?

Rodofetto


gringox
01 Luglio 2005, 1:00


[quote:eb38e991f0="Rodofetto"]Alla mia domanda per&ograve; non avete risposto!!!!!

Mi fate un esempio di chi pu&ograve; essere bannato secondo la regola 7.3?

Rodofetto[/quote]


Un clone per esempio, uno scammer, un utente che offende deliberatamente e in malafede...Esempi concreti possono essere ricongiunti al passato, quando nel Forum sopraggiungevano personaggi come Pellicano, Lollo, stalin...ecc

gringox


Mystero
01 Luglio 2005, 1:02


[quote:1251fc3271="Rodofetto"]Mi riprometto di scrivere pi&ugrave; in dettaglio su tutto quello che non mi convince o che non condivido affatto del regolamento, ed &egrave; moltissimo. Il fatto che questo regolamento sia standard in molti forum non significa niente. A parte il fatto che se si &egrave; nati insieme, insieme le regole dobbiamo deciderle!




Rodofetto[/quote]

Un utente che butta sempre benzina sul fuoco, o che si diverte a far litigare altri utenti, aizzandoli tra loro rientra per esempio nell'articolo 7.3

Oppure invece di dire: "io la vedrei cos&igrave;...", utilizza terminologie tipo: "che scifo, fa cagare, mi fate vomitare" e via discorrendo, alla lunga e alla corta questo atteggiamento sar&agrave;Â  segnalato all'utente, e se recidivo senza alcun motivo di sorta, si applicher&agrave;Â  il 7.3 che &egrave; una misura drastica ma necessaria. 

Provvederemo sempre ad avvisare l'utente richiamandolo prima (anche se ritengo o meglio spero che questi punti non vengano mai applicati, anche perch&egrave; sarebbe la seconda volta in tutta la mia vita, dove la prima &egrave; stata a causa di una pagina di bestemmie di un utente in un altro forum).

Sempre a disposizione


Rodofetto
01 Luglio 2005, 1:26


Guarda un p&ograve; sembra scritta apposta per me sta regoletta!!!!! :-D

Quindi se io scrivo sono  allibito, inorridito, basito, amaramente sorpreso dal post "tal dei tali" e motivo con le mie argomentazioni rientro o no nel caso? Basta che non scriva le parole orripilanti "mi fate nauseare o vomitare"? 
Se poi dico che in fondo una donna uccisa dal padre, condotto l&igrave; dal marito, in quanto ha colto in flagrante lei con l'amante, se lo &egrave; sostanzialmente meritata e io comprendo il fatto, non offendo nessuno e il forum &egrave; lieto e SLANCIATO????!!!!! Oltre il fatto che si oltraggiano i diritti umani sanciti da apposita Carta e ratificati da convenzione di Ginevra?
Pi&ugrave; che etica questo mi sembra moralismo di convenienza!

Rodofetto

P.S.

finora i cloni e via dicendo li avete sempre controllati no? quindi a che serve sta regola?


Mystero
01 Luglio 2005, 1:41


Non &egrave; una questione di argomentare o meno, l'argomentare troppe volte &egrave; stato un'arma per dire la stessa cosa con diplomazia, ma "acca niscun &egrave; fess". :-D 

Anche perch&egrave; non credo che con le persone a te care e a cui quindi porti rispetto, tu utilizzi simili parole, beh quel rispetto ti &egrave; chiesto (a te e agli altri utenti) allo stesso modo.

Anche il riportare ogni volta a cantilena fatti di altri post per sbeffeggiare &egrave; parimenti riconducibile. Se ti ci rivedi in questa regola, dalle tue parole lo deduco, allora attieniti ad essa, quando ci sar&agrave;Â  definitivamente.

Io la confidenza la do a chi si e a chi no, quindi se un utente non accetta di essere sbeffeggiato perch&egrave; deve subire questa continua lesione delle valvole di sicurezza? Non siamo bambini e ci possiamo trattenere dal farlo, poi se uno ci &egrave; e ci fa, siamo tutelati ora.

Ribadisco per la questione dei diritti umani che a differenza tua io i post li modifico (parlo dei miei) e non aspetto di stremare la pazienza degli altri per costringerli a modificarmerlo, mi riferisco al battuta finale dell'altro post per esempio.

La regola dei cloni serve perch&egrave; se un utente x si clona per disturbare il forum e utilizza i vari nick per destabilizzare l'ordine del forum, con il regolamento alla mano lo denuncio alla polizia postale, nel momento in cui al primo avviso non desiste, tra l'altro questo per evitare scomodi episodi che avvengono in altri forum.

Chiarito il punto sui cloni?


Kesha
01 Luglio 2005, 8:53


Ancora due cose da parte mia. 

La prima &egrave; una semplice constatazione, e riguarda la totale assenza di commenti e opinioni degli amici russi. 
Mi piacerebbe leggere anche le loro impressioni perch&egrave; penso che sia importante.

La seconda cosa riguarda il controverso articolo 7.3. Avevo sorvolato su tale punto perch&egrave; ero abbastanza certo che sarebbe stato portato all'attenzione di tutti da altri. Visto per&ograve; che sembra essere un aspetto
abbastanza critico, devo dire che, se si mette per un momento da parte la fiducia nella buona fede delle persone e anche che non si sta ratificando la Costituzione Europea, va osservato che quel punto &egrave; sicuramente discutibile e fonte di perplessit&agrave;Â  per molti. Onestamente, le obiezioni di Rodofetto non sono poi cos&igrave; peregrine, se ci pensate.

Mettiamola cos&igrave;. Come la prenderemmo se il nostro governo facesse approvare una legge che ricalcasse questo principio? E' sufficiente sostituire qualche termine e il gioco &egrave; fatto:

[i]"Piena discrezione, da parte del governo, di esiliare comunque dallo Stato quei cittadini che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per lo Stato, pur non infrangendo di fatto nessuna legge." [/i]

Anche se come ho detto non stiamo decidendo sugli articoli della costitione di uno Stato, tuttavia i principi che ispirano le norme che disciplinano la vita di una collettivit&agrave;Â , sia essa grande o piccola, dovrebbero coincidere.


Mystero
01 Luglio 2005, 11:35


Se ho ben inteso il suggerimento &egrave; di evitare la frase:

[b]pur non infrangendo di fatto nessuna regola[/b]

vero?

Credo che non sar&agrave;Â  un problema eliminare questa parte :wink:


Lorenzo
01 Luglio 2005, 11:52


[quote:faa356768c="Mystero"]Se ho ben inteso il suggerimento &egrave; di evitare la frase:

[b]pur non infrangendo di fatto nessuna regola[/b]

vero?

Credo che non sar&agrave;Â  un problema eliminare questa parte :wink:[/quote]

... :-? 

alziamo il livello di tolleranza delle polveri sottili e via tutti in macchina!
 :-? 

c69


rago
01 Luglio 2005, 21:40

Ma che brutto nome!
Saro' sincero, so che era difficile, ma Codice regolamentare e' un nome brutto, che certo non invoglia alla lettura e men che mai aiutera' ad avere nuovi utenti, anzi! 
Non credo che a breve avro' tempo di leggerlo con attenzione, ma continuero' a cercare di comportarmi secondo coscienza, come faccio nella vita ed internet in generale.
Mi chiedo solo quale sia lo scopo di tanto lavoro, ovvero della redazione del forum, e la sua relazione con gli obiettivi del forum.
I rompiXXXoni, e quelli ci saranno sempre a prescindere da tutti i Codici regolamentari di questo mondo, non se lo andranno mai a leggere, anzi, ma verranno comunque sbattuti fuori dal forum, efficacemente cosi sembra di poter constatare sia avvenuto finora.
Mentre le persone che sanno comportarsi non ne hanno bisogno, in linea di massima intendo, di un "Codice regolamentare"

Quindi la mia opinione su questo e' la seguente: a CHE COSA e CHi serve questo "orpello burocratico'? Per ora i risultati mi sembrano accanite discussioni, che esacerbano gli attriti tra le persone da esse coinvolte, che assorbono le energie, meglio utilizzabili per altre attivita', e che fanno perdere di vista il vero scopo del forum, ovvero Russia e Italia.

Saluti Rago


lenin
02 Luglio 2005, 13:16


Questo Codice regolamentare mi sembra troppo severo .

Ma dove eri fino a oggi ? 
Non ti sembra che tra alcuni moderatori il linquaggio &egrave; sempre stato un p&ograve; leggero , non puoi criticare le altre persone quando tra i moderatori non viene rispettato , anzi a volte eccedono . Voglio dire che i moderatori devono dare l'esempio . 

Non mi dire che vuoi un forum casto e puro  :-D 

Una regolata ci vuole ma non esageriamo.

Lenin


Mystero
02 Luglio 2005, 16:34


Lo scopo del regolamento non &egrave; quello di incanalare tutti in un rigido formulario di commi e articoli, eheh il nome "codice regolametare" &egrave; una Gringata eehehe, serve solo ad evitare problemi futuri, ma il buonsenso &egrave; quello che ci deve guidare.

Un regolamento ci serve per&ograve;, per esempio, se abbiamo intenzione di collaborare anche con altri siti di istituzioni, altri siti che percorrono le nostre linee e passioni, e per chiarire una volta per tutte che situazioni incresciose vissute altrove in passato, non si verificheranno qui.

Si forse troppo severo, io direi che contempla tanto.

Ribadisco comunque che la maggior parte dei forum ha regolamenti simili, tanti ora sono tutelati, e ognuno meglio sa che scrive proprie idee, e come nella vita reale ne &egrave; cosciente.

Nulla di anomalo, solo un atto dovuto, che grazie alle discussioni in atto stiamo condividendo nella sua finalizzazione.

anche se pu&ograve; passare inosservato &egrave; un p&ograve; quello che singolarmente ognuno in privato o nei post ci ha chiesto, e come state vedendo, ognuno sta contribuendo a renderlo del forum e non solo mio o dello staff, il che era un'altra richiesta che abbiamo piacevolmente ascoltato.

Quindi grazie per i gi&agrave;Â  dati consigli e per i futuri, nulla passa disatteso, dateci solo il tempo materiale di prenderne atto.


Rodofetto
03 Luglio 2005, 5:13


Mystero, alla luce della lettera aperta al forum che ho scritto, ti invito a rispondere alle questioni sollevate da Rago e Lenin, oltre che mie e di altri. Il tuo post appena precedente questo, a mio modo di vedere, non risponde alle questioni poste. Non &egrave; invocando il carattere standard del regolamento che si risolve il problema secondo me.
Proprio qualche ora fa abbiamo avuto un esempio di vigilanza comune su un nuovo utente iscritto e mi pare che la collaborazione sia stata efficace anche in assenza di norme rigide, o no?
Parliamone!

Rodofetto


Rodofetto
03 Luglio 2005, 5:15


[quote:335309dd9d="lenin"]Questo Codice regolamentare mi sembra troppo severo .

Ma dove eri fino a oggi ? 
Non ti sembra che tra alcuni moderatori il linquaggio &egrave; sempre stato un p&ograve; leggero , non puoi criticare le altre persone quando tra i moderatori non viene rispettato , anzi a volte eccedono . Voglio dire che i moderatori devono dare l'esempio . 

Non mi dire che vuoi un forum casto e puro  :-D 

Una regolata ci vuole ma non esageriamo.

Lenin[/quote]

Condivido e condivido anche il post di Rago

Rodofetto


Mystero
03 Luglio 2005, 7:32


[quote:1a5d0e005e="Rodofetto"]Mystero, alla luce della lettera aperta al forum che ho scritto, ti invito a rispondere alle questioni sollevate da Rago e Lenin, oltre che mie e di altri. Il tuo post appena precedente questo, a mio modo di vedere, non risponde alle questioni poste. Non &egrave; invocando il carattere standard del regolamento che si risolve il problema secondo me.
Proprio qualche ora fa abbiamo avuto un esempio di vigilanza comune su un nuovo utente iscritto e mi pare che la collaborazione sia stata efficace anche in assenza di norme rigide, o no?
Parliamone!

Rodofetto[/quote]

sto leggendo la lettera aperta a tratti perch&egrave; devo finire una cosa, me ti risponder&ograve; a capitoli aggiungendo man mano:

Come leggi nel regolamento ogni utente parla per se, a meno che questo non sia una segnalazione allora assume carattere generale (vedi vigilanza che citi)

Le norme servono perch&egrave; se un domani mi si chieder&agrave;Â  di sospendere o bannare anche un amico devo esser super partes per il ruolo che ho in questo forum e non farmi prendere da questioni personali (affetti), come &egrave; capitato finora, se questo amico sbaglia gravemente.

Il carattere retroattivo del regolamento non la vedo come una cosa positiva e costruttiva, ognuno si attiene a ci&ograve; che c'&egrave; all'atto dell'errore, e ti ho detto gi&agrave;Â  una volta che non sono un incompetente (anche se credi il contrario).

Un regolametno serve, grazie alle segnalazioni senza sottili provocazioni degli altri utenti stiamo convergendo, ma il regolamento ci sar&agrave;Â , io mi sto segnando tutto quello che gli altri mi dicono,  ma porcaputtana se io il pomeriggio cerco la mediazione con un gruppo di persone e rabbonirle, e poi la sera arriva un post che li fa imbestialire e viceversa ma che volete farmi diventare pazzo?

Sono una persona paziente ma cavolo finitela, me li avete gonfiati a zampogna...

Non vedete le cose in piccolo, se un domani ci saranno situazioni simili magari tra il millesimo utente e il primo che a differenza vostra non si conoscono, il lavoro di mediazione sar&agrave;Â  difficile e allora a qualche cosa dobbiamo far riferimento.

Ribadisco fosse una cosa che utilizziamo solo noi, ok darei ragione a tutti, ma non &egrave; tale.

Cosa ha portato al regolamento? La continua rottura di scatole con la politica e i battibbecchi dappertutto, il fatto che offese a politici e altro ha rotto le scatole, il fatto che alcuni si arrogano pi&ugrave; confidenza del dovuto anche, allora dato che si stava presagendo un malessere, abbiamo deciso di curarlo con un super antidoto, dato che l'unico utilizzato fino a poco tempo fa: la concordia e la pacificazione, non sono servite.

A te ti tocca fare l'utente a me l'amministratore, nelle tue aule a te tocca fare il docente e all'allievo lo studente. Ruoli, organizzazione, regole, su questo si basa la societ&agrave;Â  democratica.

Qualcuno credeva che volevamo imporre il tutto, invece stiamo ascoltando, qualcuno credeva che il regolamento era ad personam (poi questa dovete spiegarmela, e io perderei tutto sto tempo per colpire una persona? cavolo di fantasia ne avete da vendere, se era cos&igrave; lo bannavo ed amen, ma dato che questa non &egrave; la mia educazione allora basta con sta favola o mi offendo alla fine, perch&egrave; lo scherzo &egrave; bello se dura poco) ed invece &egrave; generale e al capitolo uno &egrave; chiaro leggere che tutti gli utenti sono uguali senza distinzioni numeriche, anagrafiche o altro.

Qualcosa cambier&agrave;Â ? Si cambier&agrave;Â  l'idea che questa &egrave; una chat per esempio, cambier&agrave;Â  l'idea che ognuno viene e scrive senza pensare che chi legge ha una sua sensibilit&agrave;Â , cambier&agrave;Â  il fatto che tanti utenti capiranno che questo dono che ci stiamo facendo non &egrave; dovuto e che dedicarci tempo e risorse non &egrave; per sentire le chiacchiere morte di un litigio ping-pong a due, cambieranno le cose...

Quello che ti chiede una ambasciata per essere riconosciuti forum ufficiale o una universit&agrave;Â  per farti linkare nei suoi link non &egrave; il buon senso ma &egrave; un regolamento e il solo fine delle cose su esposte &egrave; nobile a quanto mi pare...

Il confronto faccia a faccia ok, ma se la discussione va off topic nessuno pu&ograve; pretendere che ti lascio centinaia di post a seguire distanti anni luce dal titolo, o che se si esagera con le parole si possa continuare a farlo, ribadisco questa non &egrave; una chat...

La tua vis polemica non pu&ograve; diventare oggetto di prevaricazione nei confronti di chi ad un certo punto non ti regge pi&ugrave; e si allontana ma vorrebbe dirti per l'ennesima volta: ma &egrave; il tuo pensiero basta ad imporlo con questa legge assurda del vince sempre chi pi&ugrave; crede, chi pi&ugrave; a lungo sa patir, qualche volta vince chi meno sbaglia...

Il confrontarsi aspramente e duramente non &egrave; sempre rispetto perch&egrave; ci sono persone pacate alle quali tu vuoi imporre con la dialettica le tue idee, ma qui e con il regolamento difendiamo anche i pi&ugrave; deboli e i meno esperti nel parlare in foro.

Per la maleducazione, etc. come paragrafo della tua lettera, ti dico che le sensibilit&agrave;Â  sono davvero diverse, e come in apertura, voi (generico e aprticolare) mandate al cesso ore e ore di discussioni e mediazioni per il quieto vivere che non &egrave; necessario si intenda, siamo pur sempre in un forum di discussione, ma &egrave; dovuta a tanta parte che desidera trovare ANCHE  un ambiente tranquillo. L'ostinazione come mancanza di tatto pu&ograve; essere ritenuta maleducazione per esempio.

Riguardo ad offese ed ingiurie cosa dovrei dire io ad alcune parole come: non mi fido di quello che fai oppure "incompetente" detto tra le righe? Sta cosa poi &egrave; sempre da dimostrare che l'esperienza non serve, magari ai geni non serve, ma a noi poveri mortali si.

e' l'asprezza a cui porti il discorso ideologico che fa di una argomentazione chiusa per gli altri che non la pensano come te, qui non stiamo a fa campagna elettore e comizi, non tutti anche se argomenti desiderano vedere i loro post finire off topic gi&agrave;Â  nella prima pagina, perch&egrave; qualcun'altro ti segue in una polemica che non ha fine.

Tu non usi il sarcasmo e l'ironia nelle tematiche calde, tu utilizzi la provocazione, cosa ammessa a montecitorio ma che qua va regolata, altrimenti vi facciamo  una sezione-riserva Wrestling e parlate l&agrave;Â  (se parlare &egrave; il termine, forse azzuffarsi &egrave; il termine giusto), e le stesse tematiche che tu chiami non calde e quasi normali per altri possono essere calde e razziste e dissacranti, ect.

Qui nessuno ti vuole imbrigliare, qua ti vogliamo far capire che ci sono dei limiti, entro i quali &egrave; tutto ammesso, fuori dai quali si sta errando, che decide? ci sono organi preposti in ogni comunit&agrave;Â , in questa anche, e come questo organo risponde di problemi vari cos&igrave; si fa guida insieme agli altri di tutti e con tutti, onori e oneri, ops [b]oneri[/b] ed onori.

Come non &egrave; retroattivo per tante tue falle, non lo &egrave; per gli altri, vuol dire che se uno ostenter&agrave;Â  razzismo e vi adicendo sar&agrave;Â  richiamato a dovere, secondo procedura, quindi questo dovrebbe tranquillizzarti dato che &egrave; proprio quello che hai sempre chiesto, e dato che non ci sono due pesi e due misure, sar&agrave;Â  applicato a tutti.

riporto una tua frase della lettera che di sicuro a chi la legge suona come 
disprezzo per le idee altrui "Altro discorso riguarda i toni animati di una discussione, quelli s&igrave; che ci sono, ma dipendono dalla mia passione e dalla mia profonda convinzione sui temi della giustizia e della uguaglianza e sui valori di fondo della convivenza umana, sulla quale non si possono avere Ã¢â‚¬Å“soltantoÃ¢â‚¬Â banali opinioni" quel banali utilizzato da te come tante altre parole di troppo, portano il lettore a pensare che stai sbeffeggiando l'altrui pensiero, perch&egrave; il tuo deriva da argomentazioni, quello degli altri &egrave; banale, sarai pure un genio ma non credo che sei onniscente, te lo auguro per il futuro, ma per ora permettimi di farti questa critica.

Il voler fare i giochi di prestigio con le parole, abilit&agrave;Â  che apprezzo, ma poco atta a costruire qualcosa, perch&egrave; porta il dialogo ad essere monologo, non &egrave; la forza della discussione ma &egrave; intolleranza, ed il passo &egrave; molto breve, infatti a volte &egrave; bastato solo un accenno di passo per raggiungere quella prepotenza che fai lungi da te, magari lungi dal tuo essere globale, ma intrinseco in tante argomentazioni che caratterizzano i temi caldi di cui sopra.

La verit&agrave;Â  la possiamo costruire insieme, ok, ma se dobbiamo solo lavorare sulla tua per modellarla allora non andiamo d'accordo, non &egrave; la rifinitura che si fa insieme, ma lo scheletro, perch&egrave; solo allora possiamo dire che collaboriamo invece di dire che serviamo.

Dileggiare o meno, il discorso &egrave; che di opinionisti ne abbiamo fin troppi, opinioni per l'appunto, e la maggior parte delle volte personali, non &egrave; pensar male e leggere tra le righe, ma la passione di difendere anche le nostre di idee ci fa leggere tra le note, proprio per salvaguardare il nostro pensiero come tu fai con il tuo.

La pax non significa imporre la pace, ma significa viverla e condividerla, e il regolamento non &egrave; l'angelo della morte, ma il raggio di sole all'alba, per dirla alla Gringox, &egrave; un riferimento che aiuta il buonsenso non si sostituisce mai ad esso.

Per la mancanza di rispetto passato dico di nuovo, non c'era un regolamento ma solo il desiderio di quieto vivere, non avendo funzionato questo, allora serviva una mano, uno sprono, che servir&agrave;Â  perch&egrave; situazioni che citi non si verifichino in futuro.

Riguardo alla questione razzismo e legge del taglione non entro in merito, come vedi sei partito da una cosa e sei finito ad un'altra coinvolgendo nomi che quando leggeranno il tuo post, si soffermeranno a quello che dici bene o male di loro, non utilizzo i termini giusto o ingiusto, e quindi ti risponderanno solo a quelle due parole dette "di pi&ugrave;" e il caso verter&agrave;Â  su quello e non sull'iniziale.

Dovrei a questo punto prendere il tuo post suddividerlo per argomenti e catalogare il tutto in 3-4 sezioni, perch&egrave; in questo caso di lettera aperta ok, ma in altri di risposta ad un post saresti uscito fuori tema almeno quelle volte, e sai a cosa mi riferisco, sar&ograve; pi&ugrave; piccolo di te (accademicamente parlando) per&ograve; &egrave; lapalissiano.

Sul divide et impera sono d'accordo e in questi giorni ho visto prove di applicarlo anche al forum, sottogruppando (alias ammutinamento delle braccia e del corpo, ma come l'antica fabella narra, sar&agrave;Â  il buco di culo ad averla ragione, solo che dovr&agrave;Â  poi sopperire a liberarsi di tutto per lo sciopero fatto e si autolesioner&agrave;Â  pur avendo ragione) ma non verr&agrave;Â  permesso e questo vale per tutti.

Ti ho spiegato perch&egrave; le discussioni non vengono riflettute a fondo, perch&egrave; ci sono le parole di troppo che vanno evitate.

Altro errore io non ho giustificato nulla, ho detto che se provassi ad entrare nella mente dei cari, potrei capire una rezione violenta, capire non significa giustificare, anche perch&egrave; l'ho condannata.

Prima hai affermato che non &egrave; colpa tua se gli altri fraintendono, e poi mi dici dei motori di ricerca e la parola stupro che trovano condannata nel nostro forum? Mi sembra veramente fuori luogo come esempio, allora dovrei dirti che quando si parlava del G8 e si giustificavano i manifestanti violenti, se un ragazzo fa una ricerca e trova questa parola chiave cambier&agrave;Â  la sua vita per questo?

La medaglia ha sempre due lati ricorda, tutto quello che affermi io posso argomentare il contrario, fatto sta che ci si deve dare un ordine, e vedi sopra quale pu&ograve; essere l'equo strumento.

A me pare che a differenza di tanti sono tornato sul mio post &egrave; ho chiarito la mia posizione, anche se alcuni di voi tra cui tu, mi volevate lapidare senza causa e sempre a differenza di tatni non una, ma 5 volte ho definito e chiarito le mie idee, a volt&egrave; ci vuole umilt&agrave;Â  nelle cose...

Non pensiamo che sparir&agrave;Â  tutto con il regolamento, credo per&ograve; che almeno per quanto mi riguarda, pi&ugrave; agli interessi della comunit&agrave;Â  tutta che al singolo utente seppur amico, e se dovr&ograve; prima ammonirlo e poi altro, non me ne far&ograve; cruccio se questo significa salvare il forum dall'anarchia ingombente che tanti declamano come musa ispiratrice.

Rodo tu parli troppo di nomi, mi dirai ma serve per fare chiarezza, indubbiamente, ma riporti ancora il discorso sul carattere e questione personale, altra volta su eyes, cose interessanti ma ribadisco non siamo in chat, questo &egrave; un forum, e tu che sei del ramo saprai distinguere i due media, ma secondo me &egrave; un problema di prime donne come accennavo oggi pomeriggio ad amici. Il far primeggiare ad ogni costo, perdendo il senso della prospettiva di chi sta vicino, le proprie argomentazioni, questo &egrave; il problema che uno psicologo chiamerebbe mania di protagonismo oppure mancanza di umilt&agrave;Â , ma io non sono uno psicologo ma un tecnico e leggo il tutto in chiave di causa ed effetto.

Ribadisco che Eyes nel post che hai richiamato varie volte, ha espresso una sua opinione personale, perch&egrave; mai discusso altrove, quindi il citarlo rientra nelle parole di troppo di cui sopra.

Salix aveva ragione sono d'accordo, anche se non capisco mai se sta dentro il forum o fuori date le varie volte che si &egrave; sentito insoddisfatto, ma non sar&ograve; io a chiederglielo, per me uno &egrave; libero di fare quel che vuole delle proprie passioni, l'importante &egrave; che non possiamo giocare all'acchiapparello con gli utenti, dicevo aveva ragione ma cavolo almeno il tempo per scrivere un riferimento da discutere ce lo volete dare?

come stai costatando le idee le stiamo raccogliendo tutte, il mio rimprovero per&ograve; resta al tuo atto di mancanza di rispetto a pubblicare il regolamento e le critiche prima che uscisse, quella &egrave; mancanza di educazione, ma non mi soffermo su questo, la prendo come una svista involontaria, le stiamo raccogliendo per vedere di migliorare il tutto, ma una domanda mi nasce spontanea, se alla fine chi ci sta facendo impazzire nei vari emendamenti non lo accetter&agrave;Â , e purtroppo non potremo falro scrivere pi&ugrave; come &egrave; normale che sia perch&egrave; se non accetti le regole, anche dibattute di una comunit&agrave;Â  non puoi farci parte, pensando anche che non sono regole cos&igrave; estranee dalla tipologia di media che utilizziamo, allora quello sar&agrave;Â  altro tempo che potevamo impiegare a fare cose diverse.

Ma caro Rodo non stiamo scrivendo la Costituzione stiamo redigendo alcune semplici regole nate da esigenze che (eheh tu in particolar artefice modo artefice per quanto detto sopra e perch&egrave; &egrave; normale dato che sei nella top ten dei maggiori scrittori) si sono poste come problema da risolvere.

La decisione come pu&ograve; essere gi&agrave;Â  stata presa se stiamo ascoltando i vostri pareri? Lo vedi che corri sempre troppo? Relax, nessuno sta con il mitra spianato. Lo staff organizza il forum da una mano a migliorare e si arriva a converganza, altri film non te li fare.

Come detto in un altro post, non si decide a Milano, ma a Milano con un solo incontro si possono ascoltare parecchie persone, e a menon che non mettiamo la videoconferenza o andiamo al raduno, penso gring o altri ci renderanno edotti delle discussioni e idee formulate, certo &egrave; per&ograve; che in questi giorni chi vuole postare idee pu&ograve; farlo, ora a differenza di prima, avete su che lavorare, quindi rispondo anche a tutta quella prepotenza che ho subito ingiustificata quando chiedevo gentilmente di aspettare di farmi finire di scrivere al computer e ne avremmo parlato ampliamente.

L'invito delle idee vale anche per chi no &egrave; di Milano ma vuol dare un contributo (io non sono di Milano per esempio, ma non me ne faccio un dramma, dico la mia quando devo, e posso).

a seguire scrivi la disamina di cui sopra e di cui non ti fidavi quando lo dicevo io, per fortuna l'hai ribadito tu e da non fidarsi la gente si pu&ograve; fidare avendo avuto il placet, scherzo ma pensa a queste mie parole.

L'ultima parte dove sdrammatizzi o tenti di sdrammatizzare, a detto di un abruzzese suonerebbe cos&igrave; (italianizzato) "hai fatto la cacca fuori dalla tazza" e ti spiego perch&egrave;:

primo fai supposizioni su congetture che gi&agrave;Â  preventivamente ti avevo dichiarato, ma non ti fidavi

secondo accomuni ad una medesima sorte altri utenti quando manca il primo della lista, dato che lo spirito del forum &egrave; di unire e non di cacciare nessuno, non giochiamo mica a "indovina chi" noi,

stai a punzecchiare di nuovo eyes e non &egrave; giusto, e mandi a donnina tante mie ore di discussione, e odio perdere tempo,

quarto e chiudo, l'istigazione al non rispetto delle regole che vedi come articolo nel regolamento, se ora esistesse gi&agrave;Â  finito in toto, sarebbe in questo caso punita con un richiamo ma se perseverasse, metteresti a disagio amici che dovrebbero dirti poka poka.

non ho dormito per niente questa notte tra controlli di cloni e risposta a te, quindi non rileggo tutto quello che ho scritto e vado a nanna.

a disposizione come sempre. :wink:


muslim
03 Luglio 2005, 15:03

I RUMORS
Salve a tutti. Per primis non vedo dove stia il problema. 
L'ammnistratore amministra, il moderatore osserva e richiama l'attenzione, l'utente partecipa alla discussione. Punto!!

Attenzione: io non ho molto tempo per problemi miei, ma certe volte ho vissuto momenti in cui chiudevo il browser perch&egrave; la discussione o era raccapricciante o era politica. 
"CREDO CHE LA POLITICA DELLA REPUBBLICA DELLE BANANE VADA BANNATA. COME PURE OGGI AL PARLAMENTO O POST-IT SIMILI.
A CHI INTERESSA SI GUARDI LA TV E NON VENGA A FARE DISCUSSIONI DI POLITICA IN QUESTO ANGOLO INET. LASCIAMO LA POLITICA AI POLITICI CHE GIA' NE FANNO MOLTA .... AL TELEGIORNALE O SUI GIORNALI. 
IO PER FORTUNA GUARDO SOLO EURONEWS, E VI ASSICURO CHE DI POLITICA NE FA GRAN POCA. SOLO ARGOMENTAZIONI DI CARATTERE EUROPEO. E PER CHI NON LO SAPESSE C'E' ANCHE LA VERSIONE RUSSA, ... Grazie. Saluti.

PS -- ok al regolamento come lo leggo oggi!!


Rodofetto
15 Luglio 2005, 10:11


Ma si potrebbe sapere quale codice avete approvato? Se ci sono state modifiche a quello originario? Come &egrave; stata risolta la questione rispetto ai vecchi iscritti per l'iscrizione o meno in caso di non approvazione del regolamento?
Come fa uno a prendere una decisione rispetto al futuro se non si viene informati?
Grazie e scusate

Rodofetto


Mystero
15 Luglio 2005, 11:35


Rodo Ciao e prima che mi dimentico aggiornaci sulle grandi manovre  :wink: 

Io ti aggiorno su quello che sta succedendo qui:

per ora sto e stiamo lavorando parecchio sul codice di programmazione per ottimizzare il forum, l'iscrizione, le traduzioni e via dicendo.

Da uno dei suggerimenti che ci avete dato elimineremo la frase che evidenzio in rosso:

7.3. Piena discrezione, da parte degli amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, [color=red]pur non infrangendo di fatto nessuna regola[/color]. 

Per il resto non &egrave; che voglioma tenere tutto in silenzio, ma tanti tanti utenti sono in questo periodo impegnati per inviti e visti, e pi&ugrave; di uno lo sto seguendo io, sto preparando la guida per i mod cos&igrave; Alessandro e Cosacca ci aiuteranno nella sezione lingua Russa.

Devo ancora modificare il post alla tua risposta...

Insomma stiamo a fa.

Intanto per altre idee e suggerimenti come sempre in ascolto, nulla si perde.

Un abbraccio e aspetto tue news, che ora sono graditissime e salutaci Rodofetta  :wink: 

poka :)


lenin
15 Luglio 2005, 17:23


[quote:3875efd066="Rodofetto"]Ma si potrebbe sapere quale codice avete approvato? Se ci sono state modifiche a quello originario? Come &egrave; stata risolta la questione rispetto ai vecchi iscritti per l'iscrizione o meno in caso di non approvazione del regolamento?
Come fa uno a prendere una decisione rispetto al futuro se non si viene informati?
Grazie e scusate

Rodofetto[/quote]

La sera del 9 si e' discusso poco , non e' stato approvato nulla per il momento, si, e' parlato , qualcuno ha sparlato di qualche non presente che non ha potuto replicare.
 Io c' ero .

Lenin


Rodofetto
16 Luglio 2005, 3:42


Grazie Lenin. 
Che si sparlasse non ne dubitavo, &egrave; il miglior vizietto italiano :-D

A presto

Rodofetto


muslim
22 Luglio 2005, 21:43


[quote:729682a492="Rodofetto"]Grazie Lenin. 

A presto

Rodofetto[/quote]

SBAGLI LENIN. MA TU DOVE ERI? CI SIAM MESSI D'ACCORDO!!
IL MODERATORE DEVE GESTIRE MEGLIO I POST ED ESSER DURO ED INFLESSIBILE. SE COME SEMBRAVA QUALCUNO NON ERA D'ACCORDO SUI POST FUORI LUOGO, IL MODERATORE DEVE:
(FACCIAMO COME AL CALCIO OSSIA)
[color=red]-RICHIAMO VERBALE
-1 CARTELLINO GIALLO, SOSPENSIONE DA 10 GG.I A 1 MESE A SECONDA DELLA GRAVITA' (VOGLIO ESSER CHIARO: 2 OPZIONI - O 10 GG.I MINIMA O PIU' GRAVE 1 MESE)
-CARTELLINO ROSSO, CANCELLAZIONE DAL FORUM[/color]
QUESTO E' STATO MESSO AI VOTI .. NON RICORDI?? MA TU DOVE ERI .. A CHATTARE CON RIGA?
SALUTI.


muslim
22 Luglio 2005, 21:53


[quote:a2d91c82e9="Rodofetto"]Grazie Lenin. 

A presto

Rodofetto[/quote]

SCUSA MA ANCHE TU TE LE TIRI ADDOSSO !! CERTE VOLTE E' MEGLIO GUARDARE E PASSARE AVANTI ... NON TI RICORDA QUALCOSA .. QUALCHE POEMA. 
LENIN ... ANCHE TU LO STESSO... O FINISCE A SCHIFIO.
PREGO UN PO' DI TOLLERANZA.
POI UN'ALTRA COSA. PERCHE NON POSTIAMO ANCHE IL RUSSO: MAGARI AIUTANDOCI CON QUALCHE TRADUTTORE AUTOMATICO. FAREBBE BENE CREDO AI MOTORI DI RICERCA OGNI TANTO. 
PAROLA CHIAVE - VISIBILITA' NON POLITICIZZIAMO IL FORUM.
GRAZIE. TANTI SALUTI A VOI.

**SCUSA MODERATORE MA QUESTO E' AFFAR VOSTRO NON POSSO MICA INSEGNARVI IL LAVORO ... POKA.


Rodofetto
23 Luglio 2005, 2:38


[quote:2f06c02097="muslim"][quote:2f06c02097="Rodofetto"]Grazie Lenin. 

A presto

Rodofetto[/quote]

SCUSA MA ANCHE TU TE LE TIRI ADDOSSO !! CERTE VOLTE E' MEGLIO GUARDARE E PASSARE AVANTI ... NON TI RICORDA QUALCOSA .. QUALCHE POEMA. 
POI UN'ALTRA COSA. PERCHE NON POSTIAMO ANCHE IL RUSSO: MAGARI AIUTANDOCI CON QUALCHE TRADUTTORE AUTOMATICO. FAREBBE BENE CREDO AI MOTORI DI RICERCA OGNI TANTO. 

**SCUSA MODERATORE MA QUESTO E' AFFAR VOSTRO NON POSSO MICA INSEGNARVI IL LAVORO ... POKA.[/quote]

Certo che mi ricorda qualcosa, ma di Dante proprio la parte politica non l'ho mai amata. A furia di non ti curar di loro ma guarda avanti e passa questo mondo &egrave; diventato una schifezza.
Sulla politicizzazione del forum ci sarebbero troppe cose da dire, ma non si pu&ograve; pi&ugrave;, se no sei bannato!!! &nbsp;:twisted: 
A proposito di tolleranza, perch&egrave; non usi forme linguistiche meno dure, anche nei confronti del moderatore?

Rodofetto


muslim
23 Luglio 2005, 16:59


[quote:d07103b9fc="Rodofetto"][quote:d07103b9fc="muslim"][quote:d07103b9fc="Rodofetto"]Grazie Lenin. 

A presto

Rodofetto[/quote]


**SCUSA MODERATORE MA QUESTO E' AFFAR VOSTRO NON POSSO MICA INSEGNARVI IL LAVORO ... POKA.[/quote]

Certo che mi ricorda qualcosa, ma di Dante proprio la parte politica non l'ho mai amata. A furia di non ti curar di loro ma guarda avanti e passa questo mondo &egrave; diventato una schifezza.
Sulla politicizzazione del forum ci sarebbero troppe cose da dire, ma non si pu&ograve; pi&ugrave;, se no sei bannato!!! Ã‚Â :twisted: 
A proposito di tolleranza, perch&egrave; non usi forme linguistiche meno dure, anche nei confronti del moderatore?

Rodofetto[/quote]

SEMPLICEMENTE PERCHE ' GLIELE AVEVO GIA' DETTE AL FORUM. E LA ZUPPA QUI NON MANCA. .. PER NESSUNO. CHIUDO.
**NON REPLICARE. GRAZIE.

PS - AUGURI PER IL MATRIMONIO !


Rodofetto
25 Luglio 2005, 4:01


Non replico solo perch&egrave; manca la chiarezza. La zuppa a cui alludi non l'ho mai assaggiata evidentemente. Continuo comunque a non capire, ma dato che la cosa vi sta bene cos&igrave; tenetevela pure, ci sono cose ben pi&ugrave; gravi e serie in questo momento nel mondo; ma qui ci&ograve; che non passa per la Russia (e anche l&igrave; sino a un certo punto)- si f&agrave;Â  per dire, perch&egrave; viviamo in un mondo globale, e tutto in realt&agrave;Â  interessa la Russia - &egrave; da bannare.

Grazie per gli auguri

Rodofetto


Mystero
25 Luglio 2005, 5:34


[quote:6aa79f75e0="Rodofetto"]Non replico solo perch&egrave; manca la chiarezza. La zuppa a cui alludi non l'ho mai assaggiata evidentemente. Continuo comunque a non capire, ma dato che la cosa vi sta bene cos&igrave; tenetevela pure, ci sono cose ben pi&ugrave; gravi e serie in questo momento nel mondo; ma qui ci&ograve; che non passa per la Russia (e anche l&igrave; sino a un certo punto)- si f&agrave;Â  per dire, perch&egrave; viviamo in un mondo globale, e tutto in realt&agrave;Â  interessa la Russia - &egrave; da bannare.

Grazie per gli auguri

Rodofetto[/quote]

Punti di vista, ma se alludi a parlare prevalentemente di argomenti politici a sfondo colorato (qualunque sia) allora hai ragione, ci sono altri posti dove poter approndire, pi&ugrave; idonei, altrimenti ci saremmo chiamati 

Forum di discussione politica e se c'&egrave; tempo e voglia parliamo di russia.

Non era possibile come prima che ogni argomento andava off topic gi&agrave;Â  dal secondo post.

Credo che le cose si possano gestire meglio, ma se non c'&egrave; un p&ograve; d'ordine si fa confusione.

Questo &egrave; quanto e spero che ci sia anche la libert&agrave;Â  di dire che si stava esagerando prima.

Ciao a tutti


bracco
25 Luglio 2005, 10:36


Volevo un attimo dire la mia su un punto.
Mi scuso sin da ora se &egrave; gi&agrave;Â  stato toccato dalle vostre 
discussioni o addirittura nel Regolamento ma io non l'ho visto.

A me sembra che, fondamentalmente, i punti individuati nel
regolamente sono corretti. Mi riferisco a tutti ma in particolar
modo quelli che individuano i binari del Forum per quanto
riguarda le discussioni, i temi, le modalit&agrave;Â  etc etc...

Per cui Rodo, su questo, non so darti ragione... Anche tu 
hai visto come a volte temi interessanti si siano involuti 
per la luna storta di qualcuno.. [u]Questo deve essere evitato[/u]
o il Forum diventa poco interessante (se non inutile).. 
Diventa il solito pollaio che spesso si incontra sul web.

Ma, per fare il "cerchiobottista" mi rendo conto che se &egrave;
un regolamento, questo deve poter vivere anche senza i suoi
[i]fondatori[/i].. E.. 
Ok, se io mi fido dell'applicazione misurata e
"di buon senso" di Te Mystero, non so quanto fidarmi di dare
un poter di banning e di direzione cos&igrave; discrezionale ad
[i]una sola[/i] persona che potrebbe in un futuro
divenire Deus Ex machina di questo meccanismo.

Perch&egrave; mi rendo conto che non si poteva scrivere un codice civile
per regolare la vita del Forum; ma forse, per questo, si
dovrebbe dividere il [i]potere [/i] in determinati casi specifici tipo
appunto il banning o qualsiasi forma di censura tra un certo numero 
di persone preposte, (es: i moderatori). 

Buona mattinata


Rodofetto
25 Luglio 2005, 11:32


Caro Bracco capisco il tuo punto di vista e sono anche abbastanza in accordo, ma ci sono parecchi "ma"... che andrebbero discussi cosa che ora, per ragioni spero evidenti, non ho il tempo di discutere, ma che sottoporr&ograve; prima o poi alla discussione generale.
Qui dico solo che confondere il richiamo al buon senso, che condivido, con la gestione del potere, come dici tu, &egrave; un grande errore e che c'erano altri modi, alcuni anche suggeriti, di affrontare il problema. Per me si &egrave; scelto quello peggiore.
Mystero rivendica la libert&agrave;Â  di dire che si stava esagerando prima, e io dico che &egrave; perfettamente legittimo rivendicare questa libert&agrave;Â  quanto &egrave; per me legittimo rivendicare la libert&agrave;Â  di combattere il razzismo e le forme di discriminazione o di pensiero che ritengo lesive di alcuni diritti, qui come ovunque. Su questo non mi schioda nessuno! Mi si pu&ograve; solo bannare! Ma ritengo che fare questo non renda un buon servizio a quella libert&agrave;Â  che si vuole rivendicare come dimensione importante del forum.
A quando avr&ograve; pi&ugrave; tempo.

Rodofetto


Mystero
25 Luglio 2005, 13:09


Per Bracco noi siamo in 5 admin, + tutti i moderatori, non credo che mai ci sar&agrave;Â  il problema dell' "uno solo", anzi. :wink: 

Per Rodo come sopra sono punti di vista, tu lo ritieni il peggiore, io e lo staff che ancora stiamo lasciando agli utenti la possibilit&agrave;Â  (e anche a me) di interagire con noi per migliorare il tutto, non penso che sia il peggiore ma il migliore o uno dei migliori.

Tu puoi combattere il razzismo in tutte le sue forme, ma non per questo dobbiamo prendere il manuale secondo Rodo per scrivere nel forum, ed il regolamento questo dice, dice che se uno ha un'idea pu&ograve; dirla, ma senza ledere nessuno, offendendo nel post esponenti che non sopporta.

I punti di vista su una vicenda devono essere differenti si chiama crescita dalla differenza, ma questo non vuol dire che esiste un manuale personalizzato da imporre.

Il regolamento &egrave; generale, e vale per chiunque admin e mod e utenti...

Noi non siamo i detentori della verit&agrave;Â  assoluta, ma proviamo a dare delle linee da seguire, come fanno dappertutto, ci sar&agrave;Â  anche un motivo se tanti lo fanno, e "tanti" davvero &egrave; una differenziazione ai massimi livelli.

Ci avete segnalato l'art 7.3? ok l'abbiamo modificato

Io sto lavorando alle modifiche del forum e a monitorare eventuali attacchi e non ho il tempo per adattare le altre segnalazioni al regolamento, ma appena ho tempo tutto sar&agrave;Â  fatto. se questa non &egrave; democrazia... Faremo anche dei sondaggi come avete richiesto...

MA che dobbiamo fare di pi&ugrave;? &nbsp;Io vedo tutta la buona volont&agrave;Â  possibile, altri se ne sarebbero fregati delle lamentele, io e gli altri invece ci teniamo e a tutti, ma di sicuro qualcuno potr&agrave;Â  non essere appagato al 100%, pazienza, sarebbe impossibile farlo, qualcuno deve fare un compromesso.

Ma ok tu sei occupato ora e lo capisco, aspetter&ograve; che ti liberi per ascoltarti meglio, non sia mai detto che non ascolto un utente che mi segnala qualcosa.

Buon proseguimento
Poka


ema
25 Luglio 2005, 13:42


Una domanda, sperando che non ne abbiate gi&agrave;Â  parlato, ma io non ne ho visto traccia. Siete 5 &nbsp;admin...... &egrave; possibile aumentarne il numero? Io stavo pensando a Kesha ( ci stavo pensando io.... forse a lui nemmeno interessa....non so...) so che &egrave; molto esperto di informatica e potrebbe dare una mano...... Sarebbe possibile? :-)


bracco
25 Luglio 2005, 14:20


[quote:8a6ddcd962="Mystero"]Per Bracco noi siamo in 5 admin, + tutti i moderatori, non credo che mai ci sar&agrave;Â  il problema dell' "uno solo", anzi. :wink: 
[/quote]
 :-D un Quicumvirato..


ema
25 Luglio 2005, 14:40


[quote:f1c345db26="bracco"]

 :-D un Quicumvirato..[/quote]

....un pent[color=red]a[/color]house


Mystero
25 Luglio 2005, 14:56


[quote:fd6e501b58="luca"]Una domanda, sperando che non ne abbiate gi&agrave;Â  parlato, ma io non ne ho visto traccia. Siete 5 Ã‚Â admin...... &egrave; possibile aumentarne il numero? Io stavo pensando a Kesha ( ci stavo pensando io.... forse a lui nemmeno interessa....non so...) so che &egrave; molto esperto di informatica e potrebbe dare una mano...... Sarebbe possibile? :-)[/quote]

Kesha gi&agrave;Â  giornalmente lo faccio disperare per i consigli ehehe comunque presto una nuova figura: supporto tecnico (il nome va pensato meglio) e Kesha se vorr&agrave;Â  &egrave; gi&agrave;Â  stato scelto eheh

quando si dice feeling con gli utenti (gi&agrave;Â  era in calendario), ne parler&ograve; con lui prestissimo &nbsp;:wink:


gringox
25 Luglio 2005, 16:50


Forum tutto,

a questo punto ogni polemica e' ormai fuori luogo!

Il "Nuovo Slancio" ha preso il via ed il regolamento, con le dovute e puntuali correzioni, e' stato ufficializzato e verra' applicato nella sua totalita' per indirizzare la vita della comunita' verso il raggiungimento della propsperita' da tutti desiderata!

Nel nostro Forum esiste un "Quadrilatero tecnico", a volte allargato (a seconda delle esigenze del momneto) per far fronte alle questioni tecnico-informatiche; come esiste un'amministrazione formata da 5 senatori che si sbattono per far si' che la comunita' viva nella serenita' e nella crescita rispettosa della stessa; come esiste una schiera di moderatori che seguono con ardore e deontologia professionale la loro "missione" all'interno del Forum... Tanto lavoro e tanto tempo e' stato dedicato dal sottoscritto e dal Myster per trovare la soluzione ottimale che andasse bene alla nostra realta'. E finalmente, con l'aiuto di tutti noi abbiamo raggoiunto un glorioso e solenne risultato!
L'ordine esistente nel Forum e' ormai una realta'. E il Nuovo Slancio portera' col tempo i risultati auspicati...

Per cui e' ora che tutti noi prendiamo atto della forza interiore che il Nostro Forum ha acquistato in questi ultimi tempi e con le discussioni dei giorni addietro. 

Ora bisogna guardare avanti. E' un imperativo. E' una necessita'. E' un dovere!

Gringox


ema
25 Luglio 2005, 17:21


[quote:d9a2eaf3f0="gringox"]

Ora bisogna guardare avanti. E' un imperativo. E' una necessita'. E' un dovere!

[/quote]
[b]Eia eia, alal&agrave;Â !!!![/b] :-D &nbsp;:-D &nbsp;:-D 

Gringox.....bevi troppe vodke? ok.....andiamo avanti e speriamo di parlare di pi&ugrave; di argomenti russi.... :wink: 

PS
Non ho capito bene il discorso del supporto tecnico di Kesha.......E' chiaro che non posso parlare per altri, dal momento che io rispondo solo per me stesso, ma mi piacerebbe che questa fosse una "comunit&agrave;Â  aperta", sulla falsariga dell'Open Source e non una comunit&agrave;Â  "chiusa"........ o sbaglio? Non potrebbe essere un'idea carina &nbsp;coinvolgere il pi&ugrave; possibile le persone "serie" che scrivono nel forum?


Rodofetto
25 Luglio 2005, 17:21


Gringaccio della malora, posso fare una pernacchietta, ma affettuosa, come ai tempi dell'italietta o mi bannate? :-D

Rodofetto

P.S.

gringox almeno gli auguri fammeli anzich&egrave; parlare come ai tempi del ventennio ;-)


gringox
25 Luglio 2005, 17:26


[quote:218c3da8f0="Rodofetto"]Gringaccio della malora, posso fare una pernacchietta, ma affettuosa, come ai tempi dell'italietta o mi bannate? :-D

Rodofetto

P.S.

gringox almeno gli auguri fammeli anzich&egrave; parlare come ai tempi del ventennio ;-)[/quote]


Ma certo! hahahaha!

allora rodofetto caro come ti butta la vitaccia? Come e' iniziata la nuova vita? (off topic voluto!). Puoi anche rispondermi in privato.

gringox