https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=3933
-----------------------------------
Ospite
01 Settembre 2006, 14:57

Beslan, 2 anni fa la strage nella scuola
Cade oggi il secondo anniversario della Strage di Beslan, in Ossezia. Due anni fa un commando di terroristi ceceni fece irruzione nella Scuola Uno della cittadina. Dopo tre giorni di sequestro - e l'irruzione delle forze speciali russe - la strage finale, con oltre 300 morti, quasi tutti bambini. 
La tragedia di Beslan ci colpisce ancora di più perché in quella scuola è come se ci fossero stati i nostri bambini. [highlight=#FFFFAA]I bambini russi sono fratelli dei nostri figlioli e tutti le vittime e le famiglie nel dolore sono nostri fratelli.[/highlight] Occorre sconfiggere il terrorismo follia del terzo millennio che vuole minare le radici più profonde della vita degli uomini liberi.

[img]http://www.germany.ru/beslan/beslan_10.jpg[/img] [b][highlight=#FFFFAA]PER NON DIMENTICARE !!![/highlight][/b]


direttore
02 Settembre 2006, 11:35

Re: Beslan, 2 Anni Fa La Strage Nella Scuola
Non dobbiamo dimenticare. Dante Alighieri diceva: " Cosa ci resta del Paradiso ? Solo i fiori, le stelle e i bambini". La purezza e l'innocenza spazzata via dall'uomo che elimina i suoi figli. E' un grande dolore ricordare ma abbiamo il dovere di tenere nel nostro cuore accesa la fiamma d'amore per questi bambini che hanno perso la vita in quel triste giorno a Beslan e per quanti ogni giorno la perdono in ogni parte del mondo, nella speranza che presto queste tragedie possano avere fine.


direttore
27 Dicembre 2006, 12:18

Il rapporto conclusivo della Commissione parlamentare d'inchiesta russa guidata da Alexander Torshin e incaricata di far luce sulla drammatica presa degli ostaggi avvenuta nella scuola di Beslan nel settembre 2004 stabilsce quanto segue:

" I terroristi e non le forze speciali sono responsabili dell'esplosione avvenuta nella scuola di Beslan nella repubblica autonoma dell'Ossezia del Nord che causò la strage di decine di persone. "


Karenin
27 Dicembre 2006, 14:34

[quote user="direttore" post="6577804"]Il rapporto conclusivo della Commissione parlamentare d'inchiesta russa guidata da Alexander Torshin e incaricata di far luce sulla drammatica presa degli ostaggi avvenuta nella scuola di Beslan nel settembre 2004 stabilsce quanto segue:

" I terroristi e non le forze speciali sono responsabili dell'esplosione avvenuta nella scuola di Beslan nella repubblica autonoma dell'Ossezia del Nord che causò la strage di decine di persone. "[/quote]

Qualcuno aveva dubbi ?


Seborga
01 Marzo 2007, 2:32

Ho conosciuto la psicologa del Dipartimento di Protezione Civile nazionale...che si é recata due volte a Beslan e ha portato un gruppo numeroso di Bambini a Roma.
Si era sensibilizzata tantissimo, mi ricordo, lo scorso anno  mi ha raccontato per un giorno intero le sue esperienze subito  dopo la tragedia.


Karenin
01 Marzo 2007, 8:10

[quote user="Seborga" post="6581258"]Ho conosciuto la psicologa del Dipartimento di Protezione Civile nazionale...che si é recata due volte a Beslan e ha portato un gruppo numeroso di Bambini a Roma.
Si era sensibilizzata tantissimo, mi ricordo, lo scorso anno  mi ha raccontato per un giorno intero le sue esperienze subito  dopo la tragedia.[/quote]

Caro Seborga, chi è stato nel Caucaso non può dimenticare nulla. Noi proseguiamo anche per i prossimi due anni l'intervento in favore dei bambini ex ostaggio della Scuola di Beslan. 
Se interessa

www.aiutateciasalvareibambini.org

poka


Seborga
02 Marzo 2007, 2:54

Possiamo contribuire..nel nostro piccolo...inviando medicinali come associazione...e, se potesse essere utile, chiedo  ad una nostra volontaria psicopedagogista e un medico durante il mese di agosto.

Scrivimi  cosa potrebbe servire con maggior urgenza.