https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=5151
-----------------------------------
Ospite
06 Mag 2007, 20:52

Fine Delle Trasmissioni
Cari amici vicini (Mosca) e lontani (Italia),
devo dirvi che adesso la misura e`colma e che per quanto mi riguarda non ho piu` alcuna intenzione di continuare a frequentare questo forum.
Mi sono iscritto pensando di trovare passione per il paese in cui vivo ma sinceramente trovo molto qualunquismo e parecchia voglia di giudicare e sparare a zero su molte situazioni senza cercare di usare un po' di intelleto per capire e far capire.
Sinceramente se leggessi ora per la prima volta questo forum credo che eviterei di venire in Russia anche solo per un weekend, qundi per me "le` tutto sbagliato, l'e` tutto da rifare", come diceva il grande ciclista...
Quindi, vittima di cotanto qualunquismo, vinto dalla mediocrita` dei topic, saluto quei (pochi) amici incontrati da queste parti ed auguro buon proseguimento a tutti.
Vi prego di meditare sulla scarsa presenza di russi in questo forum, a differenza di altri dove rappresentano una maggioranza, penso sia un segnale da meditare e da valutare.
Chiedo all'amministrazione del forum di chiudere il mio account e resto (come sempre) a disposizione di chi mi vuole contattare a Mosca all'indirizzo email: gianrussia@gmail.com o su Skype: gigi_mosca.
Buon forum a tutti.

Enzo


pretender
06 Mag 2007, 21:31

Re: Fine Delle Trasmissioni
[quote user="enzo_ro" post="6583616"]
Vi prego di meditare sulla scarsa presenza di russi in questo forum, a differenza di altri dove rappresentano una maggioranza, penso sia un segnale da meditare e da valutare.

Enzo[/quote]
Non voglio entrare nel merito delle tue decisioni , ma voglio dire che sei russi e sopratutto le russe che qui scarseggiano sono come quelli/e che abbondano in una " delle altre parti " come hai scritto nell'altro topic , meglio cosi' . 

P.S : e' solo la mia opinione personale


Davide Rap
07 Mag 2007, 23:36

[quote user="enzo_ro" post="6583616"]
Vi prego di meditare sulla scarsa presenza di russi in questo forum, a differenza di altri dove rappresentano una maggioranza, penso sia un segnale da meditare e da valutare.[/quote]


Fenomeno molto facile da spiegare:
Essendo prevalentemente italiani (eravamo partiti fin da subito con oltre un centinaio di iscritti storici che postavano tantissimi post in italiano) google, mail.ru e gli altri motori di ricerca indicizzano il forum secondo le parole in esso contenute e quindi in italiano.
Infatti quasi tutti i russi iscritti "casualmente" parlano, scrivono o capiscono l'italiano e se non direttamente nostri amici ci avranno trovati cercando proprio delle parole in italiano. 
E' un problema che oggettivamente esiste, ma no ne farei un dramma in quanto facilmente risolvibile. Basterebbe inserire con un pò di calma dei contenuti in russo, partendo ad esempio proprio da News per voler raggiungere subito lo scopo salvo poi successivamente tradurre tutte le guide che allo stato attuale ci hanno permesso, con i nostri quasi 1000 iscritti, di essere tra le realtà russia-italia più grnadi e importanti del settore in continua crescita.

A breve, appena possibile, verrai contattato dalla redazione per le info relative allo stato del tuo account


Ospite
09 Mag 2007, 5:43

[quote user="Rapisarda" post="6583655"] con i nostri quasi 1000 iscritti, di essere tra le realtà russia-italia più grnadi e importanti del settore in continua crescita.

 [/quote]

Siamo ancora lontano dal raggiungere gli utenti di certi forum  :-D  :-D  :-D  :-D


cagliostro
09 Mag 2007, 6:35

[quote user="morello" post="6583686"][quote user="Rapisarda" post="6583655"] con i nostri quasi 1000 iscritti, di essere tra le realtà russia-italia più grnadi e importanti del settore in continua crescita.

 [/quote]

Siamo ancora lontano dal raggiungere gli utenti di certi forum  :-D  :-D  :-D  :-D  [/quote]

Penso che 19999 sono cloni tuoi. Il 20000esimo e' il wm.
Ma non fate prima a chattare in ICQ?


Totoro
09 Mag 2007, 9:43

Chiedo gentilmente ad Enzo di non lasciare il forum ma di continuare con i suoi post, con la sua collaborazione e la sua simpatia.
Capisco che qualche post del forum possa toccare la sensibilità di certe persone, capisco che spesso certi post possano degenerate e riscaldare gli animi delle persone. Talvolta è meglio ignorali.
Enzo, la tua presenza su questo forum è stato di grande aiuto ed importanza per alcuni utenti tra cui il sottoscritto!

Sai benissimo quanto sia facile cadere nel qualunquismo e nei luoghi comuni, sai bene come sia facile generalizzare: solo conoscendo con maggior attenzione le persone e la cultura di un Paese si possono evitare di cadere in tali errori di generalizzazione.

Non lasciare questo forum, la tua collaborazione e di tuoi contatti sono stati davvero indispensabili!

Francesco


Ospite
09 Mag 2007, 15:36

[quote user="cagliostro" post="6583687"]

Penso che 19999 sono cloni tuoi. Il 20000esimo e' il wm.
Ma non fate prima a chattare in ICQ?[/quote]

Parlare con lui e come parlare al muro, quindi parlo da solo così almeno mi capisco  :-D  :-D  :-D


direttore
09 Mag 2007, 17:54

Mi dispiace molto che Enzo abbia deciso di lasciare questo Forum  :-(     Ha uno stile tutto suo che può piacere o no ma non nascondo che mi diverte molto leggere i suoi post, alcuni contenenti preziose informazioni (libri, luoghi, esperienze...)  :smile:  In qualche momento abbiamo assunto differenti posizioni su alcuni temi ma credo che ognuno abbia imparato qualcosa dall'altro punto di vista, almeno per me è stato così  :wink:  Mi auguro che Enzo ci ripensi in caso contrario rispetterò comunque la sua decisione.


Ospite
11 Mag 2007, 20:51

[quote user="Rapisarda" post="6583655"]
A breve, appena possibile, verrai contattato dalla redazione per le info relative allo stato del tuo account[/quote]

Visto che la chiusura di un account e` un'operazione da 15 secondi netti ti prego di farlo senza indugio ADESSO, non obbligarmi ad essere  SGARBATO.
Grazie.

Enzo

P.S.: Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto approvando la mia scelta e credetemi sono molti, tutti esuli di questo forum.
Ripeto che non ho ne voglia ne tempo per proseguire questa situazione, per chi volesse leggere ancora qualche mio (raro) pensiero l'invito e` sul mio blog: ......


Davide Rap
11 Mag 2007, 21:20

come richiesto ho provveduto a sospendere l'account


gringox
13 Mag 2007, 21:53

Enzorone,

la decisione che hai preso, noi la rispettiamo. E abbiamo agito di conseguenza per venirti incontro.

Ma sappi che sei nell'errore. 

Questo ambiente, questa comunità, ha una storia ben precisa che è radicata nell'animo dei suoi membri e che resta incisa nelle pagine della "Storia" che forse non hai mai letto...ed hai fatto male.

Cio' che dici non è conforme a verità. Cio' che dici risulta essere una tua visione, non corretta della verità e del senso forumistico. Ma non voglio giudicarti o esprimere pareri sui tuoi punti di vista.

Qui da noi c'e' gente che da almeno 3 anni frequenta con coerenza e "credo" la comunità, che ci crede e che sa quanto essa sia importante. Altri sono arrivati col tempo e subito hanno capito e condiviso lo spirito forumistico ed hanno appreso la vera essenza della "Rivoluzione Morale" del novembre 2004, momento storico che ha dato vita a questa comunita'!

Io presto verrò a Mosca e ci incontreremo, se vorrai. In quell'occasione parleremo del Forum e di noi. E forse ti renderai meglio conto di cosa significhi essere membro del Forum Russia-Italia!

Detto cio', ti saluto e ti auguro tanta soddisfazione in altri ambiti, dove parteciperai. Noi serberemo nel ricordo la tua presenza, il tuo brio, i tuoi post...

Ciao,

Gringox