https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=5469
-----------------------------------
braluca
05 Giugno 2007, 21:25

TV Russe Via Sat
Ciao a tutti,
mia moglie è russa e vorrebbe vedere i canali televisivi russi via satellite.
C'è qualcuno che riceve il bouquet RSCC sul satellite EXPRESS AM1 a 40 est? Con che ricevitore?
Mentre i canali a 13 est su hotbird sono tutti in chiaro?
Altri suggerimenti?
Grazie


Ospite
05 Giugno 2007, 22:53

Re: Tv Russe
[quote user="braluca" post="6584880"]Ciao a tutti,
mia moglie è russa e vorrebbe vedere i canali televisivi russi via satellite.
C'è qualcuno che riceve il bouquet RSCC sul satellite EXPRESS AM1 a 40 est? Con che ricevitore?
Mentre i canali a 13 est su hotbird sono tutti in chiaro?
Altri suggerimenti?
Grazie[/quote]


[b]Satellite Express am1 [/b] Prova a dare un occhiata a questi link  http://it.kingofsat.net/pos-40E.php 
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=28282

Mentre su Hot Bird con il pacchetto viacess (abbonamento)  si vedono RTVi, RTVi NASHE KINO, RTVi DETSKY MIR.


Morkov
06 Giugno 2007, 9:11

Senza alcun abbonamento, quindi totalmente in chiaro, su Hotbird 13°Est si vedono:

CH-1 ORTi "Pierveij kanal"  (generalista)
RTR Planeta  (generalista)
RTR Sport  (sport)
K+  (film vecchi)
Music Box Russia  (musica-videoclip)
un altro canale musicale, ancora più bello di MusicBox, ma non ricordo il nome, solo musica/video russi   (musica)
Russia Today (news in lingua inglese, ma Russia based)
TBN Russia  (religioso)
CNL (mi sembra si chiami così, discuttono spesso di politica, attualità, cronaca)


lamummia
06 Giugno 2007, 19:29

io ho diverse parabole tra cui la 40 est con cui ricevo sia la banda ku che la banda C con un illuminatore comprato a spb. noi vediamo circa 80 canali russi e una trentina ukraini dall'amos e il 5 est ,ho anche il famoso 56 est con una tre metri piena (350 kg!!) , ma sei abiti un citta' te lo sconsiglio. penso che 40 est sia il limite di decenza perche' oltre bisogna fare dei trusci pazzeschi. il 40 est lo ricevo con una irte da 120 cm ed ho un segnale a palla. dovrebbe entrare anche con una offset da 100. tieni conto che le parabole che uso io sono da trasmissione a 10ghz e quindi rendono circa 3-5 db piu' di quelle consumer perche' hanno un profilo piu' preciso ,meno deformabile , e sono fatte con materiali piu' nobili.angelo


braluca
06 Giugno 2007, 21:50

Intanto grazie a tutti.
Per il 40 est ke ricevitore usi per il bouquet rscc che trasmette in mpeg4?
pare che nessuno pure sui forum satelliti ne sappia qualcosa.
56 est? su eurosat non risulta nessun sat., a 60 est dichiara bouquet rikor sempre mpeg4 ma parabola da 3 m, quindi improponibile per me che sto a cinisello (mi) in condominio.
53 est invece me la dovrei cavare con 80cm e senza problemi di codifica del segnale.
se usi parabole in tx mi sa ke la sai lunga, ergo ti nomino mio consulente globale per i satelliti.
attendo tue illuminazioni
grazie
73 de iw2obs
/\yka

p.s.
per una motorizzata individuale da 80 cm (io sto al quarto piano su nove) quale può essere la spesa di installazione?

se sto andando OT ti prego di rispondere a braluca sabbaka hotmail tocka com


Ospite
06 Giugno 2007, 22:26

[quote user="braluca" post="6584913"]Intanto grazie a tutti.
Per il 40 est ke ricevitore usi per il bouquet rscc che trasmette in mpeg4?
pare che nessuno pure sui forum satelliti ne sappia qualcosa.
56 est? 

p.s.
per una motorizzata individuale da 80 cm (io sto al quarto piano su nove) quale può essere la spesa di installazione?

se sto andando OT ti prego di rispondere a braluca sabbaka hotmail tocka com [/quote]

A 56° gradi Est si trova il satellite Bonum 1 però non sembra essere recivibile in italia. http://www.lyngsat-maps.com/maps/bonum1.html
I canali sono NTV Plus Vostok criptato (visibile con viaccess 2.6) mentre in chiaro si vede: 
 4 Kanal  http://www.channel4.ru/  e Soyuz http://www.tv-soyuz.ru/

Il il 40 est lo vedevo con un normale riceviore digitale satellitare Notion box 501 che ora mi è andato fuori uso.
Per una motorizzata il costo è molto variabile parte dagli 800 euro fino a circa 1500, però se la devi piazzare su un terrazzo te la sconsiglio,perchè il raggio d'azione è limitato inoltre se difronte al tuo orizzonte ci sono altri palazzi oppure altri ostacoli la ricezione potrebbe essere non delle migliori.


lamummia
07 Giugno 2007, 8:03

vero ! per il 40 est basta un normalissimo ricevitore ,io ho un mediamaster modificato sandra ma non serve ,ne basta uno normale. i motorizzati te li sconsiglio , per una escursione cosi' ampia ci vuole un sistema che compensi anche l'inclinazione ,niente di speciale ma porta un po su il costo. se hai spazio risparmi mettendo piu' parabole ,io ne ho 5 ma facendo i debiti conti ne basterebbero 3 ,hot bird per i nostri canali + quelli gia' elencati , 40 est che ne vale veramente la pena specialmente in banda c e sirius o amos. purtroppo ajara che trasmette dei bei film in russo e' passata su un satellite dove c'e' solo lei e emittenti turche e una parabola per ajara mi sembra troppo. angelo


Mystero
08 Giugno 2007, 23:57

Prova anche a cercare su google russian tv e parole chiavi simili, troverai siti che mandano in streaming video le tv russe. Requisiti, linea veloce e pc che supporta il peso dei video.


braluca
10 Giugno 2007, 9:32

martedì dovrebbe venire il tecnico per lo studio di fattibilità sul tetto.
escluso balcone.
se riesco 40 e 13 est
vedremo
Poka


braluca
13 Giugno 2007, 23:24

mi confermi Neotion Box 501 ?
Lo dovrei comprare su eBay dalla Germania perché se ho capito bene è fuori produzione.
Pare sia uno dei pochi a supportare MPEG-4


Kevin
16 Luglio 2007, 9:06

TV Russe Via Sat
Ammetto di essere imbranato....

Circa un mese fa, mi ricordo che nel forum c'era una bella discussione su come ricevere TV russe in Italia via satellite. E adesso non la trovo più... :smt010 
Qualcuno può darmi una mano?

Poka!
Kevin


Ospite
17 Settembre 2007, 14:08

Re: TV Russe Via Sat
[quote user="Kevin" post="6586171"]Ammetto di essere imbranato....

Circa un mese fa, mi ricordo che nel forum c'era una bella discussione su come ricevere TV russe in Italia via satellite. E adesso non la trovo più... :smt010 
Qualcuno può darmi una mano?

Poka!
Kevin[/quote]


Ciao, Kevin!
Sì, lo ricordo anch'io. 
Vedi, sopra, all'angolo destro della pagina del Forum, c'è un finestrino di ricerca.
Prova mettere alcune parole-chiavi(tipo "TV russa satellitare, per esempio) e troverai tutte le discussioni, in quali si parla di questo argomento.
Vedi innanzi tutto i titoli delle discussioni.
Ho già provato qualche volta questo metodo per trovare alcuni discussioni. 
Funziona bene.
A proposito, se vuoi avere la TV satellitare russa, basta trovare un negozio specializzato nella vendita degli impianti per la TV satellitare. Non so altro, ma nella nostra zona di Prealpi Veneti, abbiamo soltanti due canali, però principali. Il terzo, non so xché, è sparito in nulla.
Oppure noi abbiamo un satellite di poca potenza...
 :smt102


Kevin
17 Settembre 2007, 14:26

Grazie Finna, mi hai ricordato dopo un po' di tempo un mio problemino peraltro ancora irrisolto...

Pongo allora la domanda in questi termini:
[b]qualcuno sa dirmi se nella zona di Milano nord/Monza si riceve decentemente il segnale di Express (40°E), [/b]magari con una parabola da 120 o più?  :shock: 
Un mio amico installatore è venuto, un po' velocemente in verità, a cercare il segnale, ma non è riuscito a trovarlo pulito.
C'è qualcuno più fortunato di me che, ricevendo il satellite nella mia zona, può darmi un barlume di speranza...?  :-( 

Poka!


Ospite
17 Settembre 2007, 15:49

[quote user="Kevin" post="6589041"]Grazie Finna, mi hai ricordato dopo un po' di tempo un mio problemino peraltro ancora irrisolto...

Pongo allora la domanda in questi termini:
[b]qualcuno sa dirmi se nella zona di Milano nord/Monza si riceve decentemente il segnale di Express (40°E), [/b]magari con una parabola da 120 o più?  :shock: 
Un mio amico installatore è venuto, un po' velocemente in verità, a cercare il segnale, ma non è riuscito a trovarlo pulito.
C'è qualcuno più fortunato di me che, ricevendo il satellite nella mia zona, può darmi un barlume di speranza...?  :-( 

Poka![/quote]

Se c'è campo libero si riesce a ricevere se invece abiti in centro città con dei palazzi vicini si fà molto più fatica.
Io che abito in campagna il segnale si riceve ottimamente, però per il momento abbiamo deciso di restate sul satellite hot bird.

Ti linko due siti interessanti il primo http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html  tutte le frequenze dei canali russi

il secondo http://www.digital-forum.it/  è un forum di discussione creato apposta per l'argomento satellitare.

Per altre informazioni sono a tua disposizione.


Ospite
17 Settembre 2007, 16:03

Grazie, Morello!
Sarà molto utile anche x noi. Da tempo volevo sistemare il nostro satellite, non capiamo, dove sono andati a finire alcuni programmi russi.


Ospite
17 Settembre 2007, 16:34

[quote user="Finna" post="6589043"]Grazie, Morello!
Sarà molto utile anche x noi. Da tempo volevo sistemare il nostro satellite, non capiamo, dove sono andati a finire alcuni programmi russi.[/quote]

Che programmi cercavi ?


Ospite
17 Settembre 2007, 19:12

[quote user="morello" post="6589045"][quote user="Finna" post="6589043"]Grazie, Morello!
Che programmi cercavi ?[/quote]

Da tempo è sparito in nulla il canale "Moskva otkrytyj mir", ho scritto anche una lettera al canale 3 di Mosca. Mi dispiace, xché sempre guardavo le trassmissioni storiche e scientifiche. Cmq è sparito e non riesco a tornarlo nonostante alle indicazioni fornite dal canale 3. Non faccio amicizia con l'elettronica  :wink: quindi quei 40 del est, 5 del sud ecc mi blocca la mente  :shock: 
Poi una mia connazionale mi ha detto, che c'è un canale dove mostrano i film vecchi russi. Anche questo sarebbe interessante, purtroppo non ho tanto tempo e guardo sopratutto le notizie e alcune servizi e programmi interessanti sia russi che italiani.
Il canale "Sport" ce l'ho, però mostrano solo diverse partite nazionali o locali, niente internazionali.
Abbiamo a casa due satelliti "Hot bird" e "Sirius 2,3" (se non sbaglio), sul "Sirius" quasi tutto è criptato.
Ecco.
Ciao. Grazie, Morello.


Ospite
18 Settembre 2007, 0:53

Se ancora ad oggi qualcuno è interessato alle TV. Russe via SAT. posso consigliare di non cercare troppo "lontano", basta puntare la parabola sui satelliti HOT BIRD (quelli a noi più favorevoli) posizionati a 13° Est, e si apriranno così gli orizzonti delle televisioni Russe, circa una decina: ORT,RTR Planeta, RTR Sport, VESTI,RBC-TV, RTVi-info, RU TV, Music Box, ed infine la versione in lingua Russa di Euronews. Al Nord basta una parabolina da 60 cm. per il Sud, forse sarebbe meglio da 80 cm. Per le coordinate, leggere qualche rivista spcializzata, ad es. EUROSAT, o SATELLITE. Buona caccia e buona visione. Ciao


braluca
01 Ottobre 2007, 23:36

Per Kevin: ti ho risposto in privato. Su www.digital-forum.it ho postato spesso anke io (nick braluca) il tutto sempre volto per rx 40 est
Cmq con 120 cm niente da fare per express am1

aggiungo che su hotbird si riceve anke
CNL e TBN che sono religione, inoltre sulle tv ex URSS spesso i film restano con il doppiaggio russo.
di solito la migliore è la gruzin Adjara.
Poi a pagamento gli altri canali di RTVi
Cmq il satellite migliore e più completo resta Express AM1, l'ho confrontato con tutti gli altri sat ricevibili qui in Italia ed è quello che più si avvicina per completezza a ciò che si può vedere  da un appartamento russo.
Se poi uno si attrezza sempre sui 40 est anke con la banda C sarebbe l'apoteosi.


Ospite
02 Ottobre 2007, 0:50

[quote user="braluca" post="6590014"]Per Kevin: ti ho risposto in privato. Su www.digital-forum.it ho postato spesso anke io (nick braluca) il tutto sempre volto per rx 40 est

CNL e TBN che sono religione, inoltre sulle tv ex URSS spesso i film restano con il doppiaggio russo.
Cmq il satellite migliore e più completo resta Express AM1, l'ho confrontato con tutti gli altri sat ricevibili qui in Italia ed è quello che più si avvicina per completezza a ciò che si può vedere  da un appartamento russo.
Se poi uno si attrezza sempre sui 40 est anke con la banda C sarebbe l'apoteosi.[/quote]

Adjara ultimamente non era passata sui 16°est  Eutelsat W2 ? Su hot bird non la vedevo più  :-? 
Mentre una altra tv che a volte fanno vedere film con doppiaggio russo è lider tv azerbaijan sempre su hot bird.
Da sottolineare che i doppiaggi molte volte fanno schifo,perchè si sente in sottofondo la lingua originale.
Poi vorrei sapere che tipo di abbonamento ci vuole per vedere RTVi e quanto costa ?
Infine la famosa pay tv russa NTV è visibile in Italia ?  
Grazie


infeltrio
02 Ottobre 2007, 10:28

noi la tv russa la vediamo via internet ci sono una decina di canali e la qualità non è male , se avete una buona connessione adsl non dovreste avere problemi, si possono anche fare 3 gg di prova gratuita , così potete vedere se la vostra connessione è sufficente a far andare il tutto http://www.rutelevision.com/?gclid=CNTq1enhmowCFQwtEAodNkN_1A  il link è questo provate!!!


Ospite
02 Ottobre 2007, 23:29

[quote user="infeltrio" post="6590032"]noi la tv russa la vediamo via internet ci sono una decina di canali e la qualità non è male , se avete una buona connessione adsl non dovreste avere problemi, si possono anche fare 3 gg di prova gratuita , così potete vedere se la vostra connessione è sufficente a far andare il tutto http://www.rutelevision.com/?gclid=CNTq1enhmowCFQwtEAodNkN_1A  il link è questo provate!!![/quote]

Ma è a pagamento dopo i tre giorni di prova gratuiti.  :-? 
Meglio www.livetv.ru oppure http://www.coolstreaming.us/hp.php?lang=it  che sono totalmente gratuiti.


braluca
02 Novembre 2007, 17:03

express am1 40 est bouquet rscc:
parabola 125 cm di qualità (io ho la Gibertini) e ricevitore in grado di decodificare MPEG 4 (Humax 2000 HDCI)


braluca
02 Novembre 2007, 17:06

sintonizzate finalmente oggi tutte le tv del 40 est con una Gibertini 125 e lo Humax 2000 HDCI


Ospite
02 Novembre 2007, 17:39

[quote user="braluca" post="6593099"]sintonizzate finalmente oggi tutte le tv del 40 est con una Gibertini 125 e lo Humax 2000 HDCI[/quote]

Ciao, Braluca!
Ma come "tutte le TV"? Quali sono i canali russi che potete vedere? 
Abbiamo Hotbird e Sirius 2,3, con quali possiamo vedere RTR Planeta e canale 1 (intendo dei canali russi).


Ospite
02 Novembre 2007, 18:20

[quote user="Finna" post="6593102"][quote user="braluca" post="6593099"]sintonizzate finalmente oggi tutte le tv del 40 est con una Gibertini 125 e lo Humax 2000 HDCI[/quote]

Ciao, Braluca!
Abbiamo Hotbird e Sirius 2,3, con quali possiamo vedere RTR Planeta e canale 1 (intendo dei canali russi).[/quote]

I canali sui 40° est li trovi in questo sito http://www.lyngsat.com/eam1.html


braluca
04 Novembre 2007, 16:55

[quote user="Finna" post="6593102"][quote user="braluca" post="6593099"]sintonizzate finalmente oggi tutte le tv del 40 est con una Gibertini 125 e lo Humax 2000 HDCI[/quote]

Ciao, Braluca!
Abbiamo Hotbird e Sirius 2,3, con quali possiamo vedere RTR Planeta e canale 1 (intendo dei canali russi).[/quote]

TV:
dom kino
vremya
telenyanya
1muz
telecafe
5 kanal
Russia
Pervyi
TV centr
vesti
7 TV
kultura
STS
TNT
2 x 2
TNV
domashini
rtr sport

e diverse radio


nox
04 Novembre 2007, 17:06

Consiglio di vedere il seguente portale, ci sono una 20 di canali russi:
http://wwitv.com/portal.htm


Ospite
04 Novembre 2007, 22:14

[quote user="nox" post="6593318"]Consiglio di vedere il seguente portale, ci sono una 20 di canali russi:
http://wwitv.com/portal.htm[/quote]

Direi che è uno dei migliori se non il migliore che ho visto.


Ospite
04 Novembre 2007, 23:41

Magari, con la nostra parabola di 80 o 90 cm, non c'è nussuna speranza....
Bisogna cambiare l'antenna.


braluca
21 Novembre 2007, 23:45

[quote user="Finna" post="6593442"]Magari, con la nostra parabola di 80 o 90 cm, non c'è nussuna speranza....
Bisogna cambiare l'antenna.[/quote]

se ti riferisci al 40 est:
antenna gibertini 125 cm
ricevitore satellitare in grado di decodificare MPEG4, io ho lo Humax2000HDCI
ricorda inoltre sul 40 est ci sono dei canali che ti permettono di viaggiare nel tempo
Poka

P.S.
mia moglie ha appena finito di vedere la partita su perviy (quello originale, non quello di hotbird)
se sei in provincia di milano ti dico a chi rivolgerti come antennista, si è fatto le ossa con me, adesso il 40 est non ha più segreti per lui.
ah dimenticavo, su hotbird si sono aggiunti già da tempo: R1, sarafan, luxe, ed un altro ch dedicato ai viaggi


Ospite
22 Novembre 2007, 9:05

[quote user="braluca" post="6595688"]mia moglie ha appena finito di vedere la partita su perviy (quello originale, non quello di hotbird)  se sei in provincia di milano ti dico a chi rivolgerti come antennista, si è fatto le ossa con me, adesso il 40 est non ha più segreti per lui.
ah dimenticavo, su hotbird si sono aggiunti già da tempo: R1, sarafan, luxe, ed un altro ch dedicato ai viaggi[/quote]

Ciao, Braluca!
E' fortunata la tua moglie. Non sono di Milano, vedi l'avatar (prov. di Vicenza).
Sicuramente anche qui ci sono bravi antennisti, bisogna informarci... forse, verso il Natale avremo qualcosa di nuovo.
Mi piacerebbe vedere avere anche il "Moskva otkrytyj mir" che avevo alcuni anni fa, ma dopo il cambiamento dell'onda non è mai riapparso.


Ospite
22 Novembre 2007, 9:09

Ho dato un'occhiata al sito e non ho più trovato il canale "Moskva otkrytyj mir"... :-( 
Forse ha cambiato il nome... :?:


Ospite
22 Novembre 2007, 23:38

Vorrei capire meglio come funziona la cosa. Ho una parabola da 85 cm. che dovrebbe rientrare nei parametri giusti per captare il satellite Express AM 1 a 40° est secondo quanto consigliato (abitando in Umbria) dalla rivista specializzata Eurosat. Purtroppo per quanti tentativi abbia io fatto, non ho ottenuto nessun risultato positivo. Premetto di avere già memorizzati i satelliti a 39° (Hellas sat), e a 42° (Turksat) Mi ero illuso che partendo da quelle posizioni, avrei potuto "beccare" facilmente anche il Sat. Express AM 1 a 40°. Purtroppo non è accaduto! La domanda è questa: è un problema di dimensioni della parabola, oppure ci vuole un decoder dedicato per lo standard in Mpeg 4 pur essendo le emissioni in chiaro? Ringrazio chi potrà darmi le dritte per risolvere il rebus.


iogenesi
23 Novembre 2007, 9:10

http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html .... questo è un link dove puoi trovare tutti i canali russi.

Per ricevere le TV russa in Italia devi avere minimo un'antenna parabolica di 80 cm di diametro, un ricevitore digitale Common Interface con Vaccess perche molti canali non sono DVB compatibili.

Ciao  :D


Ospite
24 Novembre 2007, 12:35

[quote user="iogenesi" post="6595845"]http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html .... questo è un link dove puoi trovare tutti i canali russi.

Per ricevere le TV russa in Italia devi avere minimo un'antenna parabolica di 80 cm di diametro, un ricevitore digitale Common Interface con Vaccess perche molti canali non sono DVB compatibili.

Ciao  :D[/quote]

Ti ringrazio per la "dritta" che mi hai dato, ma quello che mi interessava particolarmente sapere, era se per "beccare" I CANALI RUSSI sul satellite EXPRESS AM1
a 40° gradi Est, sono necessari: UN DECODER CHE ABBIA A BORDO LA CODIFICA IN MPEG4, OPPURE SE E' SUFFICIENTE UN NORMALE DECODER IN MPEG2 ED UNA PARABOLA DI DIAMETRO MAGGIORATO. QUELLA DI 85 CM. E' FORSE DI DIAMETRO NON SUFFICIENTE, NON AVENDO REGISTRATO NESSUN SEGNALE NEI MIEI TENTATIVI DI PUNTAMENTO (SALVO UN FEED UZBEKO in SCPC) GRAZIE.


Ospite
24 Novembre 2007, 15:28

[quote user="eralduska" post="6595999"][quote user="iogenesi" post="6595845"]http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html .... questo è un link dove puoi trovare tutti i canali russi.



Ti ringrazio per la "dritta" che mi hai dato, ma quello che mi interessava particolarmente sapere, era se per "beccare" I CANALI RUSSI sul satellite EXPRESS AM1
a 40° gradi Est, sono necessari: UN DECODER CHE ABBIA A BORDO LA CODIFICA IN MPEG4, OPPURE SE E' SUFFICIENTE UN NORMALE DECODER IN MPEG2 ED UNA PARABOLA DI DIAMETRO MAGGIORATO. QUELLA DI 85 CM. E' FORSE DI DIAMETRO NON SUFFICIENTE, NON AVENDO REGISTRATO NESSUN SEGNALE NEI MIEI TENTATIVI DI PUNTAMENTO (SALVO UN FEED UZBEKO in SCPC) GRAZIE.[/quote]

prova a vedere questo sito http://www.satcodx2.com/0400/ita/  credo che basti la codifica MPEG2, ma non ne sono sicuro.


braluca
26 Novembre 2007, 22:48

[quote user="eralduska" post="6595830"]Vorrei capire meglio come funziona la cosa. Ho una parabola da 85 cm. che dovrebbe rientrare nei parametri giusti per captare il satellite Express AM 1 a 40° est secondo quanto consigliato (abitando in Umbria) dalla rivista specializzata Eurosat. Purtroppo per quanti tentativi abbia io fatto, non ho ottenuto nessun risultato positivo. Premetto di avere già memorizzati i satelliti a 39° (Hellas sat), e a 42° (Turksat) Mi ero illuso che partendo da quelle posizioni, avrei potuto "beccare" facilmente anche il Sat. Express AM 1 a 40°. Purtroppo non è accaduto! La domanda è questa: è un problema di dimensioni della parabola, oppure ci vuole un decoder dedicato per lo standard in Mpeg 4 pur essendo le emissioni in chiaro? Ringrazio chi potrà darmi le dritte per risolvere il rebus.[/quote]

Non fare affidamento su ciò che dice Eurosat, riporta 80 cm, io ho iniziato con 100 cm per stare "sicuro" e ricevevo solo Uzbekistan TV, poi sono passato a 120 cm e continuavo a ricevere solo Uzbekistan TV. Alla fine ho avuto successo con 125 cm. Con una da 80 cm sicuramente ricevi Uzbekistan TV. Quindi per esperienza mia e del mio antennista abbiamo capito che a contare è la qualità della parabola, più è di alta qualità più sarà in grado di ricevere solo il satellite sul quale è puntato. Infatti io puntato sul 40 ricevevo anche il 39 che con i suoi segnali copriva quelli dei transponder di RSCC.
Con la Gibertini 125 puntando il 40 (usa come riferimento Uzbekistan TV che è il trasponder più forte) il 39 non si deve più ricevere.
Se NON si ha un ricevitore in grado di decodificare MPEG4 i canali verranno sintonizzati ma NON decodificati, se ne potrà solo sentire l'audio.
In genere i decoder in grado di decodificare MPEG4 sono quelli per l'alta definizione.
Io uso lo Humax 2000 HDCI
Dovrai ricevere oltre ai due bouquet RSCC anche Space TV Azerbajan.
Occhio ai prezzi del decoder, per Humax 2000HDCI NON pagare più di 230 €, oltre stanno rubando.
Per la parabola Gibertini 125 il mio antennista mi ha chiesto 180 €.
Io abito in provincia di Milano, per l'Umbria potrebbe essere necessaria una parabola più grande, ma SEMPRE deve essere di alta qualità, altrimenti peggiori le cose.
NON usare Galaxy 120.
A disposizione per qualsiasi altro chiarimento
Luca


braluca
26 Novembre 2007, 22:52

[quote user="iogenesi" post="6595845"]http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html .... questo è un link dove puoi trovare tutti i canali russi.



Il link dà tutti i canali russi, ma ciò che dici per il Viaccess vale per i canali RTV su Hotbird a 13 est, in questo caso bisogna pagare un abbonamento annuale se non sbaglio di 180 €.
Su Express AM1 invece i canali per ora sono in chiaro, la maggior parte in 16:9 e sono tutti i tipici canali che si vedono in Russia


Ospite
27 Novembre 2007, 0:16

Grazie Luca, finalmente tutto è chiaro! Spero che anche per me, possa bastare una parabola da 120-125 cm. Per il ricevitore avrei trovato un PACE HDTV presso Chipplanet ad un prezzo molto interessante. Hai fatto centro, ero riuscito a sintonizzare soltanto Uzbekistan TV. Sei stato davvero gentile. Ciao. Erald.


Ospite
27 Novembre 2007, 10:47

Braluca, vorrei un informazione riguardo al sito lyngsat 
precisamente questo link http://www.lyngsat-maps.com/maps/eam1_wideeur.html  

nella tabella di destra dove c'è scritto Ku band a cosa si riferisce?
EIRP (dBW) indicherebbe la zona e la gradazione in cui si riceve il segnale ?
Size (cm) è la dimensione della parabola ?

Visto che tu sei esperto in materia mi potresti gentilmente spiegarmi questo. Grazie.


braluca
27 Novembre 2007, 19:05

[quote user="morello" post="6596727"]Braluca, vorrei un informazione riguardo al sito lyngsat 


Visto che tu sei esperto in materia mi potresti gentilmente spiegarmi questo. Grazie.[/quote]

magari fossi un esperto!
i satelliti trasmettono in diverse bande (fette di frequenze per capirci), quelle che a noi interessano sono la banda C e la banda Ku.
Express AM1 ha trasponder in banda C ed in banda Ku.
Il footprint a cui ti riferisci è quello relativo alla banda Ku estrapolato da www.rscc.ru ed è quello a cui sempre mi sono riferito io in tutti i miei post.
sul sito della RSCC c'è anche il footprint relativo ai trasponder della banda C.
Lasciando perdere l'EIRP, il size è appunto come hai intuito la dimensione della parabola richiesta.
Questo però vuole dire tutto e niente, infatti una parabola può pure essere grossa ma dare risultati pessimi se è di pessima fattura.
Per il nostro Express AM1 ne serve una buona.
Per stare sul sicuro 125 cm di buona qualità per il nord Italia. Se non ci fosse HellasSat 2 a 39 est probabilmente anche con dimensione minore e fattura peggiore i trasponder uscirebbero (infatti l'Uzbekistan mi arrivava perfettamente con padella da 1 metro). Comunque i canali russi arrivano con segnale inferiore.
Per i veri temerari il top è ricevere Ku e C da Express AM1.
Su http://www.lyngsat.com/eam1.html c'è l'elenco completo dei canali ricevibili: okkio, il ricevitore deve gestire la banda C ed è necessario un illuminatore d'antenna in grado di fare C+Ku (Corotor) Consiglio quindi il fai da te oppure la fortuna di trovare un antennista bravo (molto difficile).
Comunque Express AM1 al momento è il satellite con l'offerta più completa per ciò che riguarda le stazioni russe


braluca
27 Novembre 2007, 19:05

[quote user="morello" post="6596727"]Braluca, vorrei un informazione riguardo al sito lyngsat 


Visto che tu sei esperto in materia mi potresti gentilmente spiegarmi questo. Grazie.[/quote]

magari fossi un esperto!
i satelliti trasmettono in diverse bande (fette di frequenze per capirci), quelle che a noi interessano sono la banda C e la banda Ku.
Express AM1 ha trasponder in banda C ed in banda Ku.
Il footprint a cui ti riferisci è quello relativo alla banda Ku estrapolato da www.rscc.ru ed è quello a cui sempre mi sono riferito io in tutti i miei post.
sul sito della RSCC c'è anche il footprint relativo ai trasponder della banda C.
Lasciando perdere l'EIRP, il size è appunto come hai intuito la dimensione della parabola richiesta.
Questo però vuole dire tutto e niente, infatti una parabola può pure essere grossa ma dare risultati pessimi se è di pessima fattura.
Per il nostro Express AM1 ne serve una buona.
Per stare sul sicuro 125 cm di buona qualità per il nord Italia. Se non ci fosse HellasSat 2 a 39 est probabilmente anche con dimensione minore e fattura peggiore i trasponder uscirebbero (infatti l'Uzbekistan mi arrivava perfettamente con padella da 1 metro). Comunque i canali russi arrivano con segnale inferiore.
Per i veri temerari il top è ricevere Ku e C da Express AM1.
Su http://www.lyngsat.com/eam1.html c'è l'elenco completo dei canali ricevibili: okkio, il ricevitore deve gestire la banda C ed è necessario un illuminatore d'antenna in grado di fare C+Ku (Corotor) Consiglio quindi il fai da te oppure la fortuna di trovare un antennista bravo (molto difficile).
Comunque Express AM1 al momento è il satellite con l'offerta più completa per ciò che riguarda le stazioni russe


braluca
27 Novembre 2007, 19:10

[quote user="eralduska" post="6596687"]Grazie Luca, finalmente tutto è chiaro! Spero che anche per me, possa bastare una parabola da 120-125 cm. Per il ricevitore avrei trovato un PACE HDTV presso Chipplanet ad un prezzo molto interessante. Hai fatto centro, ero riuscito a sintonizzare soltanto Uzbekistan TV. Sei stato davvero gentile. Ciao. Erald.[/quote]

se monti il tutto riporta per cortesia feedback. sono sopratutto interessato al PACE
spendi un po' di più e stai tranquillo, parti subito con 125, tieni infatti anche conto che le condizioni meteo influiscono, quindi più è grande la parabola (di qualità) meglio è.


braluca
27 Novembre 2007, 19:16

[quote user="Finna" post="6595701"][quote user="braluca" post="6595688"]mia moglie ha appena finito di vedere la partita su perviy (quello originale, non quello di hotbird)  se sei in provincia di milano ti dico a chi rivolgerti come antennista, si è fatto le ossa con me, adesso il 40 est non ha più segreti per lui.
ah dimenticavo, su hotbird si sono aggiunti già da tempo: R1, sarafan, luxe, ed un altro ch dedicato ai viaggi[/quote]

Ciao, Braluca!
E' fortunata la tua moglie. Non sono di Milano, vedi l'avatar (prov. di Vicenza).
Sicuramente anche qui ci sono bravi antennisti, bisogna informarci... forse, verso il Natale avremo qualcosa di nuovo.
Mi piacerebbe vedere avere anche il "Moskva otkrytyj mir" che avevo alcuni anni fa, ma dopo il cambiamento dell'onda non è mai riapparso.[/quote]

ahite, king of sat lo mette nel cimitero dei canali

Che ne dici di Adjara, anche se è gruzin dà sempre film moderni
Poka


Ospite
29 Novembre 2007, 23:24

Scusa Braluca se chiedo ancora qualche chiarimento sull'argomento antenna. Tu scrivi che se anche fosse di grande diametro, ma di scarsa qualità, non risolverebbe il problema. La domanda che mi pongo è questa; come si stabilisce se a parità di diametro una parabola è meglio di unaltra? Può essere che sia il materiale di cui è composta che fa la differenza? Parlare con gli antennisti non ha fatto altro che aumentare le mia perplessità, io ne ho contattati due, ed oognunodi essi, seguiva una sua teoria sul perchè EXPRESS AM1 aveva problemi di ricezione. Non pretendo che sia tu a risolvere il problema, ero però interessato a sapere perchè sconsigli l'antenna Galaxsy, mentre parli molto bene della "Gibertini". Un'altra cosa che mi ha incuriosito è questa: perchè non memorizzare anche i canali presenti su Hellas Sat? Potrebbero creare problemi di intermodulazione? Ti ringrazio. Ciao. Erald.


braluca
05 Dicembre 2007, 17:22

[quote user="eralduska" post="6597083"]Scusa Braluca se chiedo ancora qualche chiarimento sull'argomento antenna. Tu scrivi che se anche fosse di grande diametro, ma di scarsa qualità, non risolverebbe il problema. La domanda che mi pongo è questa; come si stabilisce se a parità di diametro una parabola è meglio di unaltra? Può essere che sia il materiale di cui è composta che fa la differenza? Parlare con gli antennisti non ha fatto altro che aumentare le mia perplessità, io ne ho contattati due, ed oognunodi essi, seguiva una sua teoria sul perchè EXPRESS AM1 aveva problemi di ricezione. Non pretendo che sia tu a risolvere il problema, ero però interessato a sapere perchè sconsigli l'antenna Galaxsy, mentre parli molto bene della "Gibertini". Un'altra cosa che mi ha incuriosito è questa: perchè non memorizzare anche i canali presenti su Hellas Sat? Potrebbero creare problemi di intermodulazione? Ti ringrazio. Ciao. Erald.[/quote]

inizio col dire che ciò che dico sono solo ed esclusivamente mie idee personali che ho maturato nei mesi che ho passato nei tentativi di ricevere i canali confrontandomi in forum e con il mio antennista. pertanto opinabili.

puoi chiedere tutti i chiarimenti che vuoi, anzi mi fa piacere condividere la mia esperienza sperando che possa essere utile a qualcuno.

credo che una parabola sia meglio di un'altra a seconda di come viene lavorato il metallo.

Con la Galaxy 120 ricevevo solo uzbekistan tv ed i trasponder del 39 est, con la gibertini ricevo tutti i trasponder del 40 est e nessuno del 39.
Sostanzialmente con la galaxy 120 avevo lo stesso identico effetto della parabola da 1m iniziale. ciò che ho concluso è che non possono essere i 5 cm in più a fare la differenza ma la capacità di separare il 40 dal 39.
se vicino ad Express non ci fosse Hellas sono sicuro che i trasponder RSCC arriverebbero.
a seconda di cosa si deve ricevere bisogna scegliere la parabola opportuna.
vedo bene la galaxy120 al sud per ricevere hotbird ad esempio (al nord bastano 70 cm)
non c'è nessun problema a memorizzare i trasponder di hellas anche se la parabola è puntata su express, anzi è proprio quello che facevo quando però il segnale dei trasponder rscc non veniva decodificato. dal momento che ho installato la gibertini e ricevo rscc NON ricevo più quelli di hellassat

adesso però mi devi dire le teorie dei tuoi antennisti
 
tieni conto che trovare un antennista esperto e bravo è difficile, in media sono capaci di farti vedere hotbird (ma per questo non è necessario essere antennisti) dipende molto dall'esperienza che hanno (non il numero di parabole installate) il mio ha avuto sufficiente pazienza e curiosità.


Ospite
05 Dicembre 2007, 23:27

Purtroppo i "miei" installatori di cui uno dicevano molto bravo, non hanno saputo darmi risposte precise,anzi dirò di più, neppure approssimative! L'ultimo contatto col "mio" antennista l'ho avuto proprio oggi pomeriggio, dopo che lui era stato a Spoleto ( carinissima cittadina Umbra) ad installare una parabola per degli stranieri li residenti. Mi ha riferito che per l'occasione ha provato a testare EXPRESS AM1, con l'antenna da 90 cm. ma senza ottenere nessun risultato positivo. Alla mia domanda su cosa avessi dovuto allora fare, mi ha risposto: (testuale) " inizia a comperare il decoder satellitare in Mpeg4, e fai dei tentativi; se la cosa non andasse a buon fine, ti comperi una parabola da 100-110 cm." Punto. Come vedi, ho poco da scegliere, le indicazioni più vicine alla fattibilità dell'impianto me le hai date tu. (grazie) Il problema è, come reperire la Gibertini, dovrei acquistarla su Internet, ma poi chi mi assiste tecnicamente se qualcosa non funziona? Insomma sono incasinato in tal senso. Comunque non demordo, una soluzione si troverà. Grazie per tutti i consigli che mi (ci) hai dato. Ciao E.
PS.
Perchè Hellas Sat e EXPRESS AM1 non possono coesistere? Trasmettono su frequenze ed inviano iformazioni diverse.


braluca
06 Dicembre 2007, 19:32

[quote user="eralduska" post="6597818"]Purtroppo i "miei" installatori di cui uno dicevano molto bravo, non hanno saputo darmi risposte precise,anzi dirò di più, neppure approssimative! L'ultimo contatto col "mio" antennista l'ho avuto proprio oggi pomeriggio, dopo che lui era stato a Spoleto ( carinissima cittadina Umbra) ad installare una parabola per degli stranieri li residenti. Mi ha riferito che per l'occasione ha provato a testare AMOS AM1, con l'antenna da 90 cm. ma senza ottenere nessun risultato positivo. Alla mia domanda su cosa avessi dovuto allora fare, mi ha risposto: (testuale) " inizia a comperare il decoder satellitare in Mpeg4, e fai dei tentativi; se la cosa non andasse a buon fine, ti comperi una parabola da 100-110 cm." Punto. Come vedi, ho poco da scegliere, le indicazioni più vicine alla fattibilità dell'impianto me le hai date tu. (grazie) Il problema è, come reperire la Gibertini, dovrei acquistarla su Internet, ma poi chi mi assiste tecnicamente se qualcosa non funziona? Insomma sono incasinato in tal senso. Comunque non demordo, una soluzione si troverà. Grazie per tutti i consigli che mi (ci) hai dato. Ciao E.
PS.
Perchè Hellas Sat e AMOS M1 non possono coesistere? Trasmettono su frequenze ed inviano iformazioni diverse.[/quote]

ti interessa amos o express? sono due satelliti ben distinti e diversi.
io parlo solo per Express AM1 sui 40 est. Amos è a 4 ovest.
dalle risposte che hai avuto evinco che il tuo antennista non capisce una mazza (come la maggior parte)
parti subito con la gibertini 125, contattami in privato per come reperirla, ti posso dare qualche dritta. un antennista che non è in grado di reperirti una tale antenna meglio lasciarlo perdere.
se hai una antenna puntata a 40 indipendentemente dal ricevitore che hai puoi vedere subito se ricevi i canali russi o meno, se il ricevitore non decodifica MPEG4 comunque te li mette nella lista dei canali disponibile per il trasponder, certo che non li potrai vedere.
Hellas Sat ed Amos sono due satelliti molto distanti tra loro quindi per riceverli contemporaneamente servono due parabole distinte od una motorizzata.
Hellas Sat ed Exress AM1 sono due satelliti adiacenti, con una stessa parabola si riescono a prendere entrambi i canali, peccato che riuscivo a fare così solo quando usavo le parabole da 1 e 1,2 metri  con le quali non agganciavo i trasponder russi ma solo uzbekistan. ora con la gibertini prendo solo ed esclusivamente tutti i trasponder russi a 40 est, di hellas sat più nulla.
Ti auguro di riuscire a prendere due piccioni con una fava. temo però che anche in questo caso ti servano 2 parabole una buona per il 40 ed una normale per il 39, oppure una motorizzata.
i due satelliti sono su posizioni orbitali diverse quindi anche se avessero le stesse frequenze non si disturberebbero. se però con una parabola li vuoi ricevere tutti e due all'illuminatore se la parabola non è di qualità arrivano appunto i segnali dei due satelliti ed allora bsogna credo considerare anche la larghzza di banda del trasponder e qui puoi capire che qualche TP di 39 riesca a soppraffare i tp rscc di 40 est
su eurosat di dicembre puoi trovare i test di tutti o quasi i ricevitori HD che quindi decodificano mpeg4, i prezzi non fanno testo, io lo humax l'ho pagato molto meno ma molto molto meno
Poka 
/\yka


Ospite
06 Dicembre 2007, 20:33

Scusate se vado un pò fuori tema, il doppio LNB vale solo per prendere Hot Bird ed Astra ?


Ospite
06 Dicembre 2007, 23:17

Ciao Luca il mio è stato un lapsus; intendevo EXPRESS AM1 ovviamente. So benissimo dove si trova AMOS, ma ho fatto confusione nello scrivere. Hellas Sat non ha per me grande interesse, anzi, nessuno. Tenterò ancora su "piazza" se potranno procurarmi questa preziosa Gibertni, anche se, un installatore mi ha risposto che una parabola vale l'altra, 
e che insistere su "quell'antenna" à solo una c....a. 
                                                                           &#1069;&#1088;&#1072;&#1083;&#1098;&#1076;&#1086;

PS.
Mi sono corretto.


Ospite
06 Dicembre 2007, 23:33

[quote user="morello" post="6597894"]Scusate se vado un pò fuori tema, il doppio LNB vale solo per prendere Hot Bird ed Astra ?[/quote]

Oggi sono arrivati oltre il doppio LNB. Puoi trovare addirittura staffe che montano anche quattro LNB per poter ricevere quattro satelliti diversi.
E' consigliata però una parabola di almeno 90 cm. Così dicono gli esperti. Ciao


braluca
09 Dicembre 2007, 17:46

[quote user="eralduska" post="6597915"]Ciao Luca il mio è stato un lapsus; intendevo EXPRESS AM1 ovviamente. So benissimo dove si trova AMOS, ma ho fatto confusione nello scrivere. Hellas Sat non ha per me grande interesse, anzi, nessuno. Tenterò ancora su "piazza" se potranno procurarmi questa preziosa Gibertni, anche se, un installatore mi ha risposto che una parabola vale l'altra, 
e che insistere su "quell'antenna" à solo una c....a. 
                                                                           &#1069;&#1088;&#1072;&#1083;&#1098;&#1076;&#1086;

PS.
Mi sono corretto.[/quote]
il tuo antennista non vale niente, è uno di quelli capaci solo di farti vedere sky, quindi ha l'abilità di un bambino anche loro sono capaci di puntare una parabola su hotbird
cambia antennista
Luca

P.S.
ti ho risposto in privato


etnadevil
12 Giugno 2008, 18:13

[ITA] Canali Televisivi In Russo: Frequenze Per Parabola?
Ciao a tutti/e
Chi mi potrebbe aiutare a risolvere il mio problema?
Vengo al dunque :
Ho intenzione di installare una parabola con decoder per poter vedere i canali in lingua russa 
gratuiti .
Ma ho bisogno di sapere il satellite e le frequenze.
Grazie a tutti coloro che mi potranno dare informazioni.


matteo
12 Giugno 2008, 20:17

Re: [ITA] Canali Televisivi In Russo: Frequenze Per Parabola
io vedo su sky, in chiaro, RTR, 1 kanal e uno tipo MTV ma in russo. sono nei canali dopo il 9600


Kevin
12 Giugno 2008, 21:14

La più ampia offerta di canali russi free-to-air l'hai puntando sul satellite Express, 39°E, però tieni presente che è molto impegantivo ricevere un buon segnale. Qui al nord devi avere almeno una parabola da 12cm, meglio da 150. In Sicilia non saprei, o fai una ricerca in internet o provi a chiedere al tuo installatore; inoltre ti serve un decoder che supporta il formato MPEG-4.

Invece puntando sul comunissimo Hotbird (13°E), quello di Sky per intenderci, in chiaro ricevi tranquillamente e senza il minimo sforzo Pervij Kanal (edizione europea), Vesti, RTR planeta, Planeta sport, qualche radio ed altre TV minori che trasmettono anche in russo.

Buon puntamento  :wink:


Ospite
12 Giugno 2008, 22:23

Il satellite Express AM1 si trova a 40° est non a 39 lì c'è Hellas Sat 2 http://www.lyngsat.com/europe.html  in Sicilia con una buona parabola del diametro 125 si riceve.

mentre sul satellite classico hotbird 13° est (quello di sky) con una normale parabola di 80 cm si possono ricevere i seguenti canali Music Box Ru, Perviy kanal Europa, Planeta Sport, RBK TV, RTR Planeta, Russia Today (in inglese), TBN Rossiya, Vesti e Bridge TV


Ospite
12 Giugno 2008, 23:24

Ai canali Russi visibili in chiaro su Hot Bird a 13° Est elencati da morello, ci sono da aggiungere anche: SARAFAN, R1, KONTAKT CHANCE, e volendo, l'edizione in lingua Russa di EURONEWS. Buona visione.
P.S. 
Per le frequenze puoi trovare tutte le informazioni sulla rivista "EUROSAT".


Kevin
13 Giugno 2008, 8:30

[quote user="morello" post="6612534"]Il satellite Express AM1 si trova a 40° est non a 39 lì c'è Hellas Sat 2[/quote]

Giusto, giusto  :oops: 
ieri sera ho scritto a memoria, ma la senilità ormai incombe.... :-D


Ammiraglio
13 Giugno 2008, 9:23

[quote user="morello" post="6612534"]
mentre sul satellite classico hotbird 13° est (quello di sky) con una normale parabola di 80 cm si possono ricevere i seguenti canali Music Box Ru, Perviy kanal Europa, Planeta Sport, RBK TV, RTR Planeta, Russia Today (in inglese), TBN Rossiya, Vesti e Bridge TV[/quote]

Io con il decoder di Sky non sono mai riuscito a trovare Musci Box Ru, RBK, TBN Rossiya...
Vado nella "ricerca altri canali" dal decoder ma nell'elenco non compaiano? Hanno un altro nome forse?


Ospite
14 Giugno 2008, 13:37

[quote user="Ammiraglio" post="6612553"][quote user="morello" post="6612534"]
mentre sul satellite classico hotbird 13° est (quello di sky) con una normale parabola di 80 cm si possono ricevere i seguenti canali Music Box Ru, Perviy kanal Europa, Planeta Sport, RBK TV, RTR Planeta, Russia Today (in inglese), TBN Rossiya, Vesti e Bridge TV[/quote]

Io con il decoder di Sky non sono mai riuscito a trovare Musci Box Ru, RBK, TBN Rossiya...
Vado nella "ricerca altri canali" dal decoder ma nell'elenco non compaiano? Hanno un altro nome forse?[/quote]

Non compaiono perchè sul decoder di Sky, è la società che gestisce quali transponder memorizzare. Io ti consiglio di aggiungere un decoder Free to air che abbia almeno una capacità di 2000 canali, e facendo la ricerca automatica, li troverai tutti. Ciao


Kevin
14 Giugno 2008, 14:22

[quote user="ssia" post="6612661"]
Non compaiono perchè sul decoder di Sky, è la società che gestisce quali transponder memorizzare. Io ti consiglio di aggiungere un decoder Free to air che abbia almeno una capacità di 2000 canali, e facendo la ricerca automatica, li troverai tutti. Ciao[/quote]

Guarda, per pura informazione, io ho due decoder free-to-air, un Comag ed un Telesystem.  
Col Comag prendo tutto quello che c'é su Hotbird, col Telesystem non prendo i canali minori, ovverosia quelli citati da Ammiraglio.
Credo che possa essere anche un problema di aggiornamento software.


Ospite
14 Giugno 2008, 16:36

[quote user="Kevin" post="6612672"][quote user="ssia" post="6612661"]
Non compaiono perchè sul decoder di Sky, è la società che gestisce quali transponder memorizzare. Io ti consiglio di aggiungere un decoder Free to air che abbia almeno una capacità di 2000 canali, e facendo la ricerca automatica, li troverai tutti. Ciao[/quote]

Guarda, per pura informazione, io ho due decoder free-to-air, un Comag ed un Telesystem.  
Col Comag prendo tutto quello che c'é su Hotbird, col Telesystem non prendo i canali minori, ovverosia quelli citati da Ammiraglio.
Credo che possa essere anche un problema di aggiornamento software.[/quote]

Intervengo perchè anch'io sono in possesso di un decoder Telesystem, che mi consente di vedere tutti i canali in lingua Russa disponibili a 13° Est. Pensando di fare cosa gradita agli amici interessati,elenco i canali e loro dati tecnici; dati che, possono essere inseriti nel ricevitore per una ricerca mirata del canale mancante. I dati per canale sono:

Music Box: Freq. 10971-S.R. 27500-FEC 3/4- Pol. H.

RU.TV.         "     11013           "               "         H.
Sarafan

Viesti           "      11035          "               "        V.
RTR Planeta

TBN             "       11566         "               "        H.

K+               "       11623        "               "         V.

R1               "        11785        "               "         H.
Kontakt C.

CNL             "       12207         "               "        H.

RBC.TV        "       12520         "               "        V.

Piervji Kanal         12595         "               "        V.
Planeta Sport
Euronews

Buona caccia e buona visione.


lamummia
15 Giugno 2008, 17:50

posso darti un consiglio professionale (e' stato il mio lavoro per 30 anni) usa la banda C e una bella parabola da due metri 56 est e vedi ottimi canali , io attualmente con 4 parabole (1 / 1.2 / 1.5 /2 mt) di cui la metro e mezzo e la due metri con doppio illuminatore , ricevo circa 100 canali russi e ukraini. la banda C essendo piu' bassa di frequenza ha due inconvenienti : il guadagno della parabola e' molto piu' basso a parita' di diametro sia in trasmissione che in ricezione 2) l'assorbimento sulla ionosfera e' piu' alto . dall'altro ci sono due vantaggi 1) dalla ionosfera a casa c'e meno attenuazione e sui cavi pure 2) la figura di rumore dell'illuminatore e' piu' bassa. PERO".... i russi vanno in circolare e alcuni sinistrosi e altri destrosi e a differenza della polarizzazione lineare , dove puoi commutarla da vertivale a orizzontale ,in quella circolare non si puo' quindi o due illuminatori o cicca. comunque i russi prediligono la banda c per distribuire i loro canali sull'immenso territorio (gli usa fanno lo stesso) in quanto non sarebbe proponibile coprirlo con ripetitori terrestri e la banda Ku ha multistreaming che per ragioni ideologiche in tempi andati erano ovviamente poco ben accetti. angelo


Ospite
15 Giugno 2008, 18:23

Accidenti sembra quasi di essere alla stazione del Fucino! Come può uno che magari vive in un condominio attrezzarsi come se andasse in guerra! Complimenti alla mummia per le sue capacità, ma per un comune mortale che vuol vedere qualche canale televisivo Russo, dovrebbe prendere in affitto un super attico! Comunque, se ad etnadevil  non fossero sufficienti i canali disponibili su Hot Bird a 13° Est, posso dare un ulteriore consiglio: con una parabola di media grandezza (almeno 1,25 meglio ancora se una Gibertini) puntando a 40° Est, il satellite EXPRESS AM1, potrai goderti (senza grande dispiegamento di parabolone) non meno di venti canali Russi, ma non quelli in onda su H.B. confezionati per l'estero, bensì gli stessi che si possono vedere nel territorio Russo, praticamente le stesse programmazioni. Se poi ti sembrano pochi........


Ospite
15 Giugno 2008, 21:46

[quote user="lamummia" post="6612718"]posso darti un consiglio professionale (e' stato il mio lavoro per 30 anni) usa la banda C e una bella parabola da due metri 56 est e vedi ottimi canali[/quote]

Sui 56° est satellite Bonum ci sono solo 3 canali in chiaro più NTV http://www.lyngsat.com/bonum1.html  e sembra non essere raggiungibile in Italia http://www.lyngsat-maps.com/maps/bonum1.html.
Forse Angelo intendeva 53° Est Express AM22 http://www.lyngsat.com/eam22.html  però a questo punto vale il discorso di eralduska siu 40° est con una parabola normale ed in decoder che riceve in MPEG-4 si vedono ottimi canali russi.

Poi vorrei chidere ad Angelo quali satelliti riceve con il doppio luminatore, perchè quelli standard hanno un angolazione di circa 7° e sono stati fatti apposta per ricevere Hot Bird 13° est ed Astra 19° est.

Infine un ultima cosa sul satellite 16° est Eutelsat W2 c'è un canale in lingua russa ed è STS (CTC in russo), mentre per chi ha una moglie che parla russo sconsiglio i canali ucraini, perchè la lingua ucraina è differente da quella russa e non potrebbe capirci un H


lamummia
15 Giugno 2008, 22:30

hooo una cosa per volta : i canali ukraini hanno film in russo (cosi' dice olga) mentre le trasmissioni generiche sono in ukraino che sta al russo come il siciliano stretto sta al piemontese. seconda cosa : io non uso i supporti a 7 gradi commerciali (ma ce ne sono anche per altre differenze) in quanto io devo puntare due illuminatori sullo stesso punto . per questo uso un trucco di alta scuola : il cassegrain anche perche' utilizzando il secondo fuoco laterale si trova normalmente a -6 db ed e' molto piu' stretto di lobo del principale e i risultati sono mediocri. terza cosa : il 40 est e' stato il mio piu' grosso buco nell'acqua che ho fatto , in pratica non vedo un tubo forse perche' tutti i canali sono in mpeg4 , non ho provato in banda C sul 40 est ma ho visto su internet che c'e' molto pero' mi ha fatto abbastanza incazzare e non ne voglkio piu' sapere. sul 56 est (e anche il 53 bravo morello) ci sono in banda C una sfilza di canali mentre in ku c'e il bouquet kultura e ntv non per l'estero , quindi free che a detta di olga sono ottimi , infatti lei vede solo quelli. angelo


lamummia
15 Giugno 2008, 22:38

haaaa mi sono dimenticato una cosa : il 56 est lo danno per una tre metri (ovviamente microforata) pero' in ku una microforata perde circa 4 db su una piena e quindi scende al rendimento di una 2 metri . Io ho avuto la sfortuna di lavorare per uno schifoso nano e quando l'ho mandato a quel paese mi sono tenuto come ricordo un po di parabole irte , hirshman e thompson (anche due pellini ma e' meglio non pensarci ... fanno schifo) da trasmissione. queste non devono venir confuse con le consumer , non sono neanche parenti , hanno la stessa forma , si chiamano parabole ma il guadagno (anche per chi le vende) e' tutta un'altra cosa . non a caso una 1.5 mt consumer costa 50 euro e pesa una decina di chili mentre una da ponte radio pesa un quintale e costa oltre 500 euro. in media ci sono anche 10 db in piu' , una enormita' , potreste anche non crederci ma vi dico che provato con un analizzatore di spettro 10 db ci sono tutti. quindi con una 2 metri piena ottengo un risultato molto superiore a una 3 metri forata consumer , in piu' con un lobo di apertura almeno doppia e con un sistema di punamento a vite senza fine millimetrico per spremere fino all'ultimo db. angelo


Davide Rap
16 Giugno 2008, 0:47

montando un'antenna da 2 mt, se non abiti in un attico o in una villetta, rischi di essere bannato da grossa parte dei palazzi =))

restando un pò più terra terra, è possibile prendere decentemente qualcosa con una parabola da 80 cm (tempo fa era quella standard per sky, adesso non so...) magari con doppio illuminatore (generalmente il non plus ultra di un comunissimo impianto). Verso dove converrebbe orientarla considerando anche la presumibile minore capacità di ricezione?


lamummia
16 Giugno 2008, 8:27

dipende dal satellite . con astra o hot bird anche nelle nuove posizioni orbitali al nord basta anche una 60 cm e addirittura per chi abita in condomini dove ci sono vicini ******* (la maggior parte) ci sono parabole camuffate da lampada . pero' quando si va su satelliti che non hanno l'italia nel loro footprint principale (come nel case della russia) allora i diametri devono salire . inoltre spostandosi da posizioni orbitali "nostrane" come il 13 est e andando verso est l'azimut decresce fino ad arrivare alla linea dell'orizzonte o addirittura sotto (c'e' un bel satellite a 123 gradi est ma e' dall'altra parte della terra!!) . quindi se uno ha davanti una collina o un palazzo diventa problematico il puntamento. io ho la fortuna di abitare in campagna e ho una collina che pero' inizia a disturbarmi oltre gli 80 gradi , dove oltre praticamente nessun satellite e' visibile. quindi anche il 60  e oltre sarebbero visibili. In piu' la mia casa era stata costruita come sede di un centro di smistamento di ponti radio , per cui ha un traliccio annegato in un pilastro portante e sopra una torre per parabole . per le discese uso dei cavi cellflex da mezzo pollice che rispetto al cavo sat da delle perdite molto inferiori. angelo


etnadevil
18 Giugno 2008, 9:43

Grazie a tutti di una vostra collaborazione. In questi giorni ho fatto un giro nei vari istallatori, ma a parere loro è una cos difficile puntando sul satellite Express am1, 40°E e dicono che almeno ci vorrà una parabola 1,50 cm e il prezzo dell'istallazione è elevato.. Quindi per il momento ho messo da parte la speranza.Io abito a Catania in un condominio a piano terra ed ho un piccolo terrazino sempre al piano,se montassi una parabola del genere le "persone" si lamenterebbero.Cercherò la soluzione migliore e diciamo economica per fare il tutto.
 Il mio massimo interesse era per un canale russo chiamata THT.Dove trasmettevano programmi bellissimi che piacciono sia alla mia metà che a me. http://www.tnt-tv.ru/


etnadevil
25 Giugno 2008, 16:11

Oggi ho saputo che uno degli istallatori,alla quale mi ero informato non può far nulla.Mi ha consigliato di istallare quella per sky !!! Bo beviamo..Ma so che per il satelliti dove è sky ci sono pochissimi canali.


Ospite
28 Giugno 2008, 21:40

[quote user="etnadevil" post="6613736"]Oggi ho saputo che uno degli istallatori,alla quale mi ero informato non può far nulla.Mi ha consigliato di istallare quella per sky !!! Bo beviamo..Ma so che per il satelliti dove è sky ci sono pochissimi canali.[/quote]
Nel caso tu non avessi ancora deciso il da farsi, io ti consiglio di installate una parabola da 80cm. forse anche meno, e con un decoder free to air, da una cinquantina di Euro, potrai vedere i canali irradiati dai satelliti HB. posti a 13° Est. 
Una parabola così puoi montarla anche sul tuo terrazzo (se scopri il Sud) senza crearti problemi con i condomini. Tieni presente che con questo puntamento puoi vedere un quindicina di canali i lingua Russa! Questa è l'unica soluzione logica per chi vive in un condominio, non ha l'antenna centralizzata, e non ha una casamatta in cima ad una collina. Io avevo già precedentemente postato qualcosa che pensavo ti sarebbe servito....se però le esigenze sono altre.....

P.S.
L'installatore ti ha consigliato Sky per motivi commerciali, ma tieni presente che con il decoder di Sky non vedrai più di tre o quattro canali in lingua Russa; per vedere tutti i canali che ti ho elencato DEVI acquistare un'altro decoder!!!!!! Ciao e buone vacanze. Eraldo


Kevin
29 Giugno 2008, 20:33

[quote user="etnadevil" post="6613736"]Oggi ho saputo che uno degli istallatori,alla quale mi ero informato non può far nulla.Mi ha consigliato di istallare quella per sky !!! Bo beviamo..Ma so che per il satelliti dove è sky ci sono pochissimi canali.[/quote]

Beh, proprio pochi pochi su Hotbird non mi sembra.....

Hot Bird 6 10,97 H Europe digital TV Music Box Ru DVB 27,5 
Hot Bird 6 11,01 H Europe digital TV Sarafan DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 
Hot Bird 6 11,01 H Europe digital TV Ru TV DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 Music 
Hot Bird 6 11,01 H Europe digital radio Novaya Zhizn DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 
Hot Bird 6 11,03 V Europe digital TV RTR Planeta DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 
Hot Bird 6 11,03 V Europe digital TV Vesti DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 News 
Hot Bird 6 11,57 H Europe digital TV TBN Rossiya DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 
Hot Bird 6 12,52 V Europe digital TV RBK TV DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 
Hot Bird 6 12,60 V Europe digital TV Planeta Sport DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 
Hot Bird 6 12,60 V Europe digital TV Perviy kanal Europa DVB 27,5 Clear Free to air Russian 
Hot Bird 6 12,60 V Europe digital radio WRN Russkij DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 
Hot Bird 8 11,73 V Europe digital radio BBC World Service Russian DVB 27,5 Clear Free to 
Hot Bird 8 11,79 H Europe digital TV Kontakt Chance TV DVB 27,5 Clear Free to air Russian 
Hot Bird 8 11,79 H Europe digital TV R1 DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 
Hot Bird 8 12,21 H Europe digital TV CNL DVB 27,5 Clear Free to air Russian 24 Religious 
Hot Bird 8 12,23 V Europe digital radio Voice of America DVB 27,5 Clear Free to air Russian 
Hot Bird 8 12,23 V Europe digital radio RFE/Radio Liberty DVB 27,5 Clear Free to air Russian 
Hot Bird 6 11,01 H Europe digital radio Russkoe Radio DVB 27,5 Codicrypt Pay Russian 24 


ah dimenticavo: per esempio, tutto questo si prende con qualsiasi decoder free-to-air, per esempio il Comag SL 35 che lo trovi a 24,99 eurini in internet ( e per di più il principale sito venditore è a Palermo...)
Il decoder Sky lascialo agli installatori!!!!  :wink: 

Buona visione   :D


Ospite
01 Luglio 2008, 14:41

Confermo quello che dice Kevin, inoltre aggiungo molti canali russi sono pieni di pubblicità come Sarafan.
Poi vorrei suggerire un bel canale visibile con una parabola normale sui 16° est e si chiama STS (ctc in russo) http://www.ctc-tv.ru/  e trasmette sulla frequenza 12719 orizzontale.


donomark
18 Agosto 2008, 17:54

una domanda da profano della parabola e dei canali satellitari.
Un mio collega ha Sky e mi ha detto che su questo sono visibili alcuni canali russi (quelli già elencati in questo post ed inoltre sembra che ci sia anche Kultura TV che è quello che poi interessa a mia moglie).
Nel mio palazzo abbiamo la parabola condominiale SKY che quindi punta sul satellite HotBird.
Dal momento che per ora non ci interessa fare un abbonamento a Sky, che tipo di ricevitore satellitare devo avere per vedere i canali russi? 
Basta un comune ricevitore DV3 digital satellite receiver?

Sapete se Kultura TV trasmette in streaming su web?

Grazie in anticipo per la risposta.


etnadevil
30 Agosto 2008, 18:43

Ciao a tutti.. Oggi ho avuto un po di tempo è ho istallato la parabola,prendendo il satellite di sky....Ho un decoder free però, e riesco a vedere una ventina di canali russi.
Ma non riesco a beccare il canale THT ,,Non so quale è il satellite la frequenza ecc.. Chi vive a Mosca o in Tartastan lo dovrebbe ricevere..Chi mi può aiutare? Grazie


Ospite
30 Agosto 2008, 23:19

[quote user="etnadevil" post="6618869"]Ciao a tutti.. Oggi ho avuto un po di tempo è ho istallato la parabola,prendendo il satellite di sky....Ho un decoder free però, e riesco a vedere una ventina di canali russi.
Ma non riesco a beccare il canale THT ,,Non so quale è il satellite la frequenza ecc.. Chi vive a Mosca o in Tartastan lo dovrebbe ricevere..Chi mi può aiutare? Grazie[/quote]

Se non mi sono perso qualcosa ques'ultimo mese, non mi risulta che il canale THT sia visibile sui canali H.B. a 13° est che tu chiami di SKY. Se invece ti riferisci alle frequenze che usano a Mosca o in Tartastan...be, allora la cosa si fa un po più complicata.


lamummia
30 Agosto 2008, 23:53

heheheh , dato che avevo ancora due giorni di ferie  e non ero ben abbronzato , ho pensato bene di passarli sul tetto (marrone scuro) a ottimizzare le parabole . ho ottenuto due risultati : mi sono abbronzato da fare schifo e sono arrivato a 65 dicosi 65 canali !!!! in lingua russa o pseudo russa (ukraina) . allora una parabola (80 cm) 13 est  , una sul 4 ovest amos 1-2-3 da 120 cm , una sul 1 est thor con una da 150 cm , una da 180 cm sul 45 est e una due metri banda C e Ku sul 60 est. mi son fatto un mazzo terribile e non ho ancora capito perche' fino a un mese fa amos entrava con una 80 cm e dopo e' passata a 120 . non sono i cavi (uso dei cellflex per la discesa con perdite bassissime) , inoltre le parabole sono da trasmissione (oltre due quintali quella da 2 metri) e rendono almeno 6 db in piu' delle corrispettive "consumer" cioe' pari a piu' del doppio del diametro . questo perche' hanno una forma molto piu' chiusa e un profilo piu' preciso . Una vera miniera di ottimi canali sarebbe il 40 est ma trasmette in mpeg4 e il mio 9500 se lo sogna . per chi ha la fortuna di avere un nuovo ricevitore consiglio vivamente questa posizione orbitale che oltretutto e' molto facile da ricevere perche' sarebbe sufficiente una 80 cm , ma per non sbagliare mettete una 120 e andate alla grande.comunque sono soddisfatto IO !!! perche' mia moglie alla fine mi ha detto : che lavoro inutile , a me bastava sono rtr ....... fuck off !! comunque se qualcuno passa da queste parti posso far vedere , almeno qualcuno apprezzera' l'arte . angelo


Ospite
31 Agosto 2008, 0:26

[quote user="etnadevil" post="6618869"]Ciao a tutti.. Oggi ho avuto un po di tempo è ho istallato la parabola,prendendo il satellite di sky....Ho un decoder free però, e riesco a vedere una ventina di canali russi.
Ma non riesco a beccare il canale THT ,,Non so quale è il satellite la frequenza ecc.. Chi vive a Mosca o in Tartastan lo dovrebbe ricevere..Chi mi può aiutare? Grazie[/quote]

Il canale THT trasmette sul satellite Express AM 1 a 40°est quindi è ricevibile con una parabola da 120 cm (dipende molto dalla posizione geografica) e con un decoder che riceve il segnale MPEG-4.

Quindi risulta impossibile con il decoder di SKy  ricevere quel canale.


Ospite
31 Agosto 2008, 0:34

[quote user="lamummia" post="6618890"]heheheh , dato che avevo ancora due giorni di ferie  e non ero ben abbronzato , ho pensato bene di passarli sul tetto (marrone scuro) a ottimizzare le parabole . ho ottenuto due risultati : mi sono abbronzato da fare schifo e sono arrivato a 65 dicosi 65 canali !!!! in lingua russa o pseudo russa (ukraina) . allora una parabola (80 cm) 13 est  , una sul 4 ovest amos 1-2-3 da 120 cm , una sul 1 est thor con una da 150 cm , una da 180 cm sul 45 est e una due metri banda C e Ku sul 60 est. mi son fatto un mazzo terribile e non ho ancora capito perche' fino a un mese fa amos entrava con una 80 cm e dopo e' passata a 120 . non sono i cavi (uso dei cellflex per la discesa con perdite bassissime) , inoltre le parabole sono da trasmissione (oltre due quintali quella da 2 metri) e rendono almeno 6 db in piu' delle corrispettive "consumer" cioe' pari a piu' del doppio del diametro . questo perche' hanno una forma molto piu' chiusa e un profilo piu' preciso . Una vera miniera di ottimi canali sarebbe il 40 est ma trasmette in mpeg4 e il mio 9500 se lo sogna . per chi ha la fortuna di avere un nuovo ricevitore consiglio vivamente questa posizione orbitale che oltretutto e' molto facile da ricevere perche' sarebbe sufficiente una 80 cm , ma per non sbagliare mettete una 120 e andate alla grande.comunque sono soddisfatto IO !!! perche' mia moglie alla fine mi ha detto : che lavoro inutile , a me bastava sono rtr ....... fuck off !! comunque se qualcuno passa da queste parti posso far vedere , almeno qualcuno apprezzera' l'arte . angelo[/quote]

Angelo qualche domanda, quanto pesano le parabole da 150 e 180 ?sui 65 canali che ricevi tra russi e ucraini, quanti canali hanno palinsesti buoni, non pubblicità e tarocchi. infine perchè i canali russi nonsi posizionano su un unico satellite per evitare di avere molte parabole ? Ogni satellite ha un suo costo, ad esempio su hotbird si paga di più che andare su Amos ?

Grazie.


lamummia
31 Agosto 2008, 9:42

allora le parabole "consumer" da 150 e 180 pesano circa una trentina di chili mentre quelle "pro" circa cinque olte in piu' . il  vantaggio , oltre al guadagno maggiore che teoricamente non dovrebbe esistere perche' la formula del guadagno di una parabola tiene conto solo del diametro e della frequenza e non del guadagno di chi la vende , le pro hanno un sistema micrometrico di puntamento molto efficente. mentre quelle a basso prezzo si piazzano su un palo e si ruota il palo con tutti i problemi di "salti" e sbalzi , quelle pro si attaccano ad uno shelder da traliccio e poi tramite una vite filettata si ruota micrometricamente. bisogna tenere presente che piu' una parabola e' grande ,iu' e' piccolo l'angolo quindi se con una 80 anche un grado puo' essere sufficente per vedere il segnale e quindi ottimizzarlo ,in una due metri siamo a 0,1 gradi quindi un soffio. e' ovvio che il supporto deve essere a traliccio per due motivi : 1) non deve ruotare neanche di 0,1 grado sotto il vento pena il fading del segnale 2) deve sostenere il carico aerodinamico sotto il vento che , sempre nella due metri , per un vento da 100 km/h (abbastanza comune) arriva alle due tonnellate. a quei diametri si usano le microforate che abbassano il peso e riducono il carico pero' soffrono di una leggera perdita di guadagno. Io uso delle cassegrain (solo perche' le avevo in magazzino) che hanno un peso molto maggiore ma essendo bifocali guadagnano 2db in piu' delle primofuoco o le offset. i canali che si vedono (per chi conosce il russo) sono di ottima qualita' , molto meglio delle italiane , molta storia , film anche di epoca sovietica ,sport. insomma io non ho visto tutta quella pubblicita' che dite. riguardo al perche' si sceglie un satellite piuttosto che un altro , questo dipende , altre che dai costi , anche dal footprint. la russia e' immensa e hotbird non illumina quello che serve ed infatti i canali veicolati sono quelli per "l'export" . astra e' posizionato piu' a nord est e infatti e' perfetto per la germania e i paesi del nord europa. la russia e' piu' estesa a est/ nord est e usa posizioni orbitali che vanno dal 40 est fino al 90 e addirittura 130 ,cioe' dall'altro lato della terra per noi . amos e thor sono per israele (che ha tanti cittadini russi) e la crimea . angelo


etnadevil
31 Agosto 2008, 12:05

non ho un decoder sky, ma uno free... l canale THT trasmette sul satellite Express AM 1 a 40°estolevo sapere la frequenza ,velocità,e la polarità di canale THT satellite Express AM 1 a 40°est.O se lo trasmette qualche altro satellite..grazie


lamummia
31 Agosto 2008, 13:33

tht e' veicolato sul bouquet rscc a 10995 mhz con un sr di 20000 e un fec di 3/4 in polarizzaione verticale . nel medesimo bouquet ci sono anche perviy kanal , , 5 kanal, telecafe' , kultura ,sts ,telekanal sport , muz tv ,domashini. mentre sul satellite vi sono veicolati altri 13 canali russi . per riceverlo sarebbe sufficiente una 80 cm con un illuminatore da 0.2 db (5 euro di costo) pero' da prove effettuate consiglio una 120 cm. purtroppo solo i nuovi decoder hanno il  mpeg4 . angelo


pikassomd
08 Novembre 2008, 22:43

[quote user="lamummia" post="6612718"]posso darti un consiglio professionale (e' stato il mio lavoro per 30 anni) usa la banda C e una bella parabola da due metri 56 est e vedi ottimi canali , io attualmente con 4 parabole (1 / 1.2 / 1.5 /2 mt) di cui la metro e mezzo e la due metri con doppio illuminatore , ricevo circa 100 canali russi e ukraini. la banda C essendo piu' bassa di frequenza ha due inconvenienti : il guadagno della parabola e' molto piu' basso a parita' di diametro sia in trasmissione che in ricezione 2) l'assorbimento sulla ionosfera e' piu' alto . dall'altro ci sono due vantaggi 1) dalla ionosfera a casa c'e meno attenuazione e sui cavi pure 2) la figura di rumore dell'illuminatore e' piu' bassa. PERO".... i russi vanno in circolare e alcuni sinistrosi e altri destrosi e a differenza della polarizzazione lineare , dove puoi commutarla da vertivale a orizzontale ,in quella circolare non si puo' quindi o due illuminatori o cicca. comunque i russi prediligono la banda c per distribuire i loro canali sull'immenso territorio (gli usa fanno lo stesso) in quanto non sarebbe proponibile coprirlo con ripetitori terrestri e la banda Ku ha multistreaming che per ragioni ideologiche in tempi andati erano ovviamente poco ben accetti. angelo[/quote]

Salve, ho bisogno di un consiglo del prff. sarei interessato alla banda >C pero per il sdatellite  YAMAL 202 49°E, visto la cartina su lyng-sat, dice che per Italia ne bastano 90-115 cm, nel fra tempo ho trovato un LNB, che riceve contemporanemente le bande KU+C  http://www.dueemme.com/catalogo/10.69.html  
 Momentanemente ricevo a Roma da 30 W a 62E con parabola gibertini da 100cm e un-altra economica su 75°E /canali russi/ Queli in MPEG 4 LI VEDO MA NON SEMPRE...
 GRAZIE IN ANTICIPO


pikassomd
08 Novembre 2008, 22:57

[quote user="Finna" post="6593442"]Magari, con la nostra parabola di 80 o 90 cm, non c'è nussuna speranza....
Bisogna cambiare l'antenna.[/quote]

CANALI RUSSI INTERESSANTI SU SATELLITE EXPRESS AM 22 orientato a 53°Est(basta un a parabola da 80 cm con un decoder anche economico speciale); si ricevono i seguenti canali: 


11044V SR 44950 
1 .Perviy Muzikalniy Kanal,- 

2.World Music Channel, - 

2.CTC TV (STS TV)+0h, CTC TV (STS TV)+2h - 

4. Muz TV(&#1061;&#1080;&#1090; 
&#1052;&#1091;&#1079;&#1099;&#1082;&#1072;&#1083;&#1100;&#1085;&#1099;&#1081; &#1085;&#1086;&#1085;-&#1089;&#1090;&#1086;&#1087; &#1087;&#1086;&#1087;&#1091;&#1083;&#1103;&#1088;&#1085;&#1086;&#1081; &#1088;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1081;&#1089;&#1082;&#1086;&#1081; &#1080; &#1079;&#1072;&#1088;&#1091;&#1073;&#1077;&#1078;&#1085;&#1086;&#1081; &#1084;&#1091;&#1079;&#1099;&#1082;&#1080;)- 

5.TV Domashniy+0h, TV Domashniy+2h (&#1057;&#1077;&#1088;&#1080;&#1072;&#1083;&#1099; &#1050;&#1080;&#1085;&#1086; &#1055;&#1088;&#1086;&#1075;&#1088;&#1072;&#1084;&#1084;&#1099; &#1041;&#1080;&#1079;&#1085;&#1077;&#1089; 

6.Perviy kanal SNG(OPT-1) - 

11161V SR 05785 

7.Stolicnoe TV (Ren TV Russia- 

8.Belarus TV - 

10974V SR 08150 

9. 5 Kanal (TRK Peterburg) - 

RADIO 11044V SR 44950 
1.Radio Dacha 

2.Love Radio (Russia) 

3.Russkoe Mezhdunarodnoe Radio 

4.Radio Zvezda 

5.Golos Rossii (+1h) 

6.Golos Rossii 

7.Family Radio Russia 
TUTTO ASSOLUTAMENTE GRATIS (SENZA ABBONAMENENTO) 



Chi non vuole fare la caccia dei canali in chiaro, ora è disponibile la Pay TV VIASAT UCRAINA (VISION TV) con i piu importanti canali in russo, certo che è a pagamento con pacheti da 7,00€ al mese, ma c'è che da vedere... 

TV1000 
TV 1000 &#1056;&#1091;&#1089;&#1089;&#1082;&#1086;&#1077; &#1082;&#1080;&#1085;&#1086; 
TV 1000 Action (New) 
TV XXI 
MGM 
&#1060;&#1077;&#1085;&#1080;&#1082;&#1089;-&#1040;&#1056;&#1058; 
&#1053;&#1057;&#1058;&#1042; 
Hallmark 
&#1058;CM 
AXN Sci-Fi 
&#1056;&#1091;&#1089;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1048;&#1083;&#1083;&#1102;&#1079;&#1080;&#1086;&#1085; 
Fox Crime 
Fox Life 
&#1050;&#1080;&#1085;&#1086; 


Viasat History 
Viasat Explorer 
Discovery Channel 
Discovery World 
Discovery Science 
National Geographic 
Nat Geo WILD (New) 
24&#1058;&#1045;&#1061;&#1053;&#1054; 
Zone Club 
Zone Reality 


Viasat Sport 
Extreme Sports 
&#1054;&#1093;&#1086;&#1090;&#1072; &#1080; &#1056;&#1099;&#1073;&#1072;&#1083;&#1082;&#1072; 
Drive 
ESPN Classic 


24 
CNN 
EuroNews 
DW 
UBC 
France 24 
TV 5 France 
Al Jazeera 
&#1056;&#1072;&#1076;&#1072; 
Jetix 
Nickelodeon 
Cartoon Network 
Kids &#1057;o. 
&#1044;&#1077;&#1090;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; 


VH1 
MTV &#1059;&#1082;&#1088;&#1072;&#1080;&#1085;&#1072; 
M1 
M2 
OTV 


1+1 
&#1053;&#1086;&#1074;&#1080;&#1081; &#1082;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083; 
ICTV 
&#1057;T&#1041; 
&#1058;&#1056;&#1050; &#1059;&#1082;&#1088;&#1072;&#1080;&#1085;&#1072; 
TET 
&#1058;&#1086;&#1085;&#1110;&#1089; 
&#1055;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1053;&#1072;&#1094;&#1080;&#1086;&#1085;&#1072;&#1083;&#1100;&#1085;&#1099;&#1081; 
&#1058;&#1056;&#1050; &#1069;&#1088;&#1072; 


Adult Channel 
Spice 

Gia provato è funziona in Italia!!!

GIORGIO TV&RADIO RUSSIA/UCRAINA/MOLDOVA/ROMANIA... tutta italai
INFO SKYPE: PIKASSOMD


pikassomd
08 Novembre 2008, 23:07

[quote user="Finna" post="6595702"]Ho dato un'occhiata al sito e non ho più trovato il canale "Moskva otkrytyj mir"... :-( 
Forse ha cambiato il nome... :?:[/quote]

Devi avere la parabola da 125 gibertini+ decoder Mpeg-4 (io uso FRTECSTAR PASSION)

GIORGIO TV&RADIORussia/Moldova/Romania/Ucraina...
info SKYPE: PIKASSOMD


pikassomd
08 Novembre 2008, 23:44

[quote user="morello" post="6590019"][quote user="braluca" post="6590014"]Per Kevin: ti ho risposto in privato. Su www.digital-forum.it ho postato spesso anke io (nick braluca) il tutto sempre volto per rx 40 est

Se poi uno si attrezza sempre sui 40 est anke con la banda C sarebbe l'apoteosi.[/quote]

Adjara ultimamente non era passata sui 16°est  Eutelsat W2 ? Su hot bird non la vedevo più  :-? 
Mentre una altra tv che a volte fanno vedere film con doppiaggio russo è lider tv azerbaijan sempre su hot bird.
Da sottolineare che i doppiaggi molte volte fanno schifo,perchè si sente in sottofondo la lingua originale.
Poi vorrei sapere che tipo di abbonamento ci vuole per vedere RTVi e quanto costa ?
Infine la famosa pay tv russa NTV è visibile in Italia ?  
Grazie[/quote]

E POSSIBILE VEDERE IL FAMOSO NTV RUSSO, DTV, MIR, ZOOPARK....SU SATELLITE ABS 1 SU 75°EST (IO A ROMA LI VEDO BEENE CON 100CM l,antenna e orientata sotto l'orizonte, ma si vede.
 invece i RTVi si vede ora su Astra 3a 23,5°E...nagra 2!!! (fortecstar passion+cam diablo)

Giorgio (Roma) Tv&Radio TV Russia/Mpldova/Romania/Ucraina
info SKYPE: PIKASSOMD


Ospite
09 Novembre 2008, 8:55

Ho unito in un unico post tutti gli argomenti riguardanti le TV russe via Sat


pikassomd
02 Aprile 2009, 23:32

[quote user="lamummia" post="6618890"]heheheh , dato che avevo ancora due giorni di ferie  e non ero ben abbronzato , ho pensato bene di passarli sul tetto (marrone scuro) a ottimizzare le parabole . ho ottenuto due risultati : mi sono abbronzato da fare schifo e sono arrivato a 65 dicosi 65 canali !!!! in lingua russa o pseudo russa (ukraina) . allora una parabola (80 cm) 13 est  , una sul 4 ovest amos 1-2-3 da 120 cm , una sul 1 est thor con una da 150 cm , una da 180 cm sul 45 est e una due metri banda C e Ku sul 60 est. mi son fatto un mazzo terribile e non ho ancora capito perche' fino a un mese fa amos entrava con una 80 cm e dopo e' passata a 120 . non sono i cavi (uso dei cellflex per la discesa con perdite bassissime) , inoltre le parabole sono da trasmissione (oltre due quintali quella da 2 metri) e rendono almeno 6 db in piu' delle corrispettive "consumer" cioe' pari a piu' del doppio del diametro . questo perche' hanno una forma molto piu' chiusa e un profilo piu' preciso . Una vera miniera di ottimi canali sarebbe il 40 est ma trasmette in mpeg4 e il mio 9500 se lo sogna . per chi ha la fortuna di avere un nuovo ricevitore consiglio vivamente questa posizione orbitale che oltretutto e' molto facile da ricevere perche' sarebbe sufficiente una 80 cm , ma per non sbagliare mettete una 120 e andate alla grande.comunque sono soddisfatto IO !!! perche' mia moglie alla fine mi ha detto : che lavoro inutile , a me bastava sono rtr ....... fuck off !! comunque se qualcuno passa da queste parti posso far vedere , almeno qualcuno apprezzera' l'arte . angelo[/quote]
  
 Salve, sono anch'io installatore , ma  a Roma. Sono dalla Moldavia e installo ai russi, moldavi, ucraini, romeni...  Ho notato che evidenzia sempre nelle discussioni un certo tipo di parabole; Che marca sono?


braluca
29 Mag 2009, 13:44

che ne dite di PlatformaHD e PlatformaDV a 9 est?
Qualcuno ha già l'abbonamento?
Il 40 est mi ha dato troppi problemi, siamo passati dai 2 trasponder RSCC ricevibili, ad 1 ed ora niente.


Ospite
29 Mag 2009, 15:55

Ciao a tutti, con la parabola e decoder Sky che possibilità ho?
Ora vedo Channel 1, e Russia, ma quello di sport no...si possono vedere altri canali?


Ospite
29 Mag 2009, 15:56

Ora vedo Channel 1, e Russia, ma quello di sport no...si possono vedere altri canali?


Ospite
29 Mag 2009, 15:58



braluca
29 Mag 2009, 18:06

[quote user="alessandroc78" post="6646479"]Ciao a tutti, con la parabola e decoder Sky che possibilità ho?
Ora vedo Channel 1, e Russia, ma quello di sport no...si possono vedere altri canali?[/quote]
diciamo ke vedi perviy versione per l'estero e RTR (Russia per estero diciamo così) che hanno palinsesti diversi da quello che vedresti se fossi in Russia (se vuoi i palinsesti uguali devi andare a 40 est)
per gli altri canali su hotbird se guardi qualche messaggio prima su questo thread trovi l'elenco completo
non so dirti se con lo skybox li riesci a ricevere tutti, in caso negativo con 40€ ti compri un decoder FTA ed il gioco è fatto
Poka
/\yka


braluca
30 Giugno 2009, 13:01

Ora vedo i bouquet PlatformaDV e HD a 13 est


pikassomd
02 Luglio 2009, 1:52

FORSE SU 9°E?


Losagen
02 Luglio 2009, 10:15

Tramite Livestation riesci a prendere questi

Russia Today (English)   Partner Channel
Rusya Al Yaum (Arabic)
RTR Planeta
EuroSport News (Russian)
Vesti russian
MTA Al-Arabia
Russian fed.1
MTA English
Kultura TV (Ukranian TV)
1st Automotive Channel (Ukraine)
Russian First TV Channel
RBCTV
Russian First Channel
&#1052;&#1048;&#1056; &#1058;&#1042; (&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103;)
1-&#1081; &#1076;&#1086;&#1082;&#1091;&#1084;&#1077;&#1085;&#1090;&#1072;&#1083;&#1100;&#1085;&#1099;&#1081;
MTA Urdu
UTR Ukraine
UBC (&#1059;&#1082;&#1088;&#1072;&#1080;&#1085;&#1072;)
Radio Echo Moskvy*
TBN Russia
Home channel
Radio Kultura Russia*
1TV
&#1056;&#1041;&#1050;-&#1058;&#1042; - RussianRemote.tv
Radio City FM Moscow*
GAMMA-TV
TV SME (Russian)
VOR
Radio sport (russian)*
Radio Svoboda*
Radio Mayak*
Russkoe Radio*
TBN Russia
Radio Rossii*
VESTI 24
&#1041;&#1077;&#1083;&#1072;&#1088;&#1091;&#1089;&#1100; &#1058;&#1042; (&#1041;&#1077;&#1083;&#1072;&#1088;&#1091;&#1089;&#1100;)
HTB-KINO
Sport na Pervom
&#1057;&#1090;&#1072;&#1085; &#1058;&#1042; &#1050;&#1080;&#1088;&#1075;&#1080;&#1079;&#1080;&#1103;
&#1059;&#1083;&#1099;&#1073;&#1082;&#1072; &#1088;&#1077;&#1073;&#1077;&#1085;&#1082;&#1072;
&#1055;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1080;&#1075;&#1088;&#1086;&#1074;&#1086;&#1081;
&#1055;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1082;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083; &#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103;
&#1064;&#1082;&#1086;&#1083;&#1100;&#1085;&#1080;&#1082; &#1058;&#1042;
&#1051;&#1091;&#1095;&#1096;&#1077;&#1077; &#1085;&#1072; &#1087;&#1077;&#1088;&#1074;&#1086;&#1084;
&#1057;&#1058;&#1042; &#1050;&#1091;&#1083;&#1100;&#1090;&#1091;&#1088;&#1072;
CNL TV
&#1042;&#1080;&#1090;&#1072; &#1058;&#1042;
REN TV
STB(C)
&#1053;&#1072;&#1096;&#1077; &#1088;&#1072;&#1076;&#1080;&#1086;*


braluca
02 Luglio 2009, 11:26

[quote user="pikassomd" post="6651836"]FORSE SU 9°E?[/quote]
sì scusa 9 est


Ospite
25 Agosto 2009, 19:25

[quote user="braluca" post="6646438"]che ne dite di PlatformaHD e PlatformaDV a 9 est?
Il 40 est mi ha dato troppi problemi, siamo passati dai 2 trasponder RSCC ricevibili, ad 1 ed ora niente.[/quote]

Che tipo di problemi ti da ?  Io sapevo che per ricevere ci voleva un decoder MPEG 4


Ospite
25 Agosto 2009, 19:27

Qualcuno sà il motivo ,perchè RTR Planeta Sport ha improvvisamente smesso le sue programmazioni senza avvisare nessuno. La cosa risale a qualche tempo fà ,ma in merito non ho trovato niente.


braluca
26 Agosto 2009, 13:39

[quote user="morello" post="6657912"][quote user="braluca" post="6646438"]che ne dite di PlatformaHD e PlatformaDV a 9 est?
Il 40 est mi ha dato troppi problemi, siamo passati dai 2 trasponder RSCC ricevibili, ad 1 ed ora niente.[/quote]

Che tipo di problemi ti da ?  Io sapevo che per ricevere ci voleva un decoder MPEG 4[/quote]
non si riceve più sebbene lo vedessi fino a 6 mesi fa
probabilmente hanno degradato il segnale
adesso guardo platformaHD ho fatto l'abbo
poka


titti679
02 Febbraio 2010, 14:28

ciao perfavore, se potete aiutarmi, pechè ho gli stessi problemi di ricezione, sono di Mestre(VE), quale modello della parabola Gibertini devo acquistare per prendere i traspond. russi? grazie per ogni aiuto   :wink:


sovietboy
02 Febbraio 2010, 15:18

ma perchè non le guardate come faccio io su http://palmtv.ru oppure www.corbina.tv ?


spacecowboy78
02 Febbraio 2010, 20:39

http://debilizator.tv/


Ospite
03 Febbraio 2010, 1:53

[quote user="titti679" post="6676207"]ciao perfavore, se potete aiutarmi, pechè ho gli stessi problemi di ricezione, sono di Mestre(VE), quale modello della parabola Gibertini devo acquistare per prendere i traspond. russi? grazie per ogni aiuto   :wink:[/quote]

Dipende quali canali vuoi vedere ?
Se ti accontenti del primo canale di stato di vesti.ru di rtr planeta ed altri devi acquistare una normale parabola farla posizionare sul satellite hot bird 13° est, quello classico di sky e con un normale decoder satellitare li ricevi senza problemi.
Se invece vuoi vedere altri canali quà c'è la lista: http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html   bisogna orientare la parabola in altri satelliti.

P.S fammi sapere quali canali ti interessano.


braluca
03 Febbraio 2010, 13:37

io consiglio ora come ora Gibertini 150 cm per RSCC
ma per andare sul sicuro ci si fa un abbo a PlatformaHD e si orienta a 9 est, il sat e' molto piu' facile inoltre e' commerciale qundi non dovrebbe dare problemi


braluca
07 Febbraio 2010, 9:17

attenzione pare che su Express AM1 inizino a criptare la banda Ku (tratto da sat-digest)

&#1069;&#1082;&#1089;&#1087;&#1088;&#1077;&#1089;&#1089; AM 1, 40.0°E
 '&#1055;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1082;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083; (+2&#1095;)' &#1090;&#1077;&#1087;&#1077;&#1088;&#1100; &#1082;&#1086;&#1076;&#1080;&#1088;&#1091;&#1077;&#1090;&#1089;&#1103; &#1074; &#1056;&#1086;&#1089;&#1082;&#1088;&#1080;&#1087;&#1090; &#1085;&#1072; 10967V (&#1096;&#1080;&#1088;&#1086;&#1082;&#1080;&#1081; &#1077;&#1074;&#1088;&#1086;&#1087;&#1077;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1083;&#1091;&#1095;), MPEG-4/&#1056;&#1086;&#1089;&#1082;&#1088;&#1080;&#1087;&#1090;, SR 20000, FEC 3/4. (Sat-Digest, 14:49 CET)

 '&#1055;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1082;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083; (0&#1095;)' &#1090;&#1077;&#1087;&#1077;&#1088;&#1100; &#1082;&#1086;&#1076;&#1080;&#1088;&#1091;&#1077;&#1090;&#1089;&#1103; &#1074; &#1056;&#1086;&#1089;&#1082;&#1088;&#1080;&#1087;&#1090; &#1085;&#1072; 10995V (&#1096;&#1080;&#1088;&#1086;&#1082;&#1080;&#1081; &#1077;&#1074;&#1088;&#1086;&#1087;&#1077;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1083;&#1091;&#1095;), MPEG-4/&#1056;&#1086;&#1089;&#1082;&#1088;&#1080;&#1087;&#1090;, SR 20000, FEC 3/4. (Sat-Digest, 14:48 CET)
 '&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103; 1 (+2&#1095;)' &#1090;&#1077;&#1087;&#1077;&#1088;&#1100; &#1082;&#1086;&#1076;&#1080;&#1088;&#1091;&#1077;&#1090;&#1089;&#1103; &#1074; BISS &#1085;&#1072; 10967V (&#1096;&#1080;&#1088;&#1086;&#1082;&#1080;&#1081; &#1077;&#1074;&#1088;&#1086;&#1087;&#1077;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1083;&#1091;&#1095;), MPEG-4/BISS, SR 20000, FEC 3/4. (Sat-Digest, 11:10 CET)

 '&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103; 1 (0&#1095;)', '&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103; 2' &#1080; '&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103; &#1050; (0&#1095;)' &#1090;&#1077;&#1087;&#1077;&#1088;&#1100; &#1082;&#1086;&#1076;&#1080;&#1088;&#1091;&#1102;&#1090;&#1089;&#1103; &#1074; BISS &#1085;&#1072; 10995V (&#1096;&#1080;&#1088;&#1086;&#1082;&#1080;&#1081; &#1077;&#1074;&#1088;&#1086;&#1087;&#1077;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1083;&#1091;&#1095;), MPEG-4/BISS, SR 20000, FEC 3/4. (Sat-Digest, 10:58 CET)


Ospite
07 Febbraio 2010, 12:59

[quote user="braluca" post="6676511"]attenzione pare che su Express AM1 inizino a criptare la banda Ku (tratto da sat-digest)

&#1069;&#1082;&#1089;&#1087;&#1088;&#1077;&#1089;&#1089; AM 1, 40.0°E
 '&#1055;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1082;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083; (+2&#1095;)' &#1090;&#1077;&#1087;&#1077;&#1088;&#1100; &#1082;&#1086;&#1076;&#1080;&#1088;&#1091;&#1077;&#1090;&#1089;&#1103; &#1074; &#1056;&#1086;&#1089;&#1082;&#1088;&#1080;&#1087;&#1090; &#1085;&#1072; 10967V (&#1096;&#1080;&#1088;&#1086;&#1082;&#1080;&#1081; &#1077;&#1074;&#1088;&#1086;&#1087;&#1077;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1083;&#1091;&#1095;), MPEG-4/&#1056;&#1086;&#1089;&#1082;&#1088;&#1080;&#1087;&#1090;, SR 20000, FEC 3/4. (Sat-Digest, 14:49 CET)

 '&#1055;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1082;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083; (0&#1095;)' &#1090;&#1077;&#1087;&#1077;&#1088;&#1100; &#1082;&#1086;&#1076;&#1080;&#1088;&#1091;&#1077;&#1090;&#1089;&#1103; &#1074; &#1056;&#1086;&#1089;&#1082;&#1088;&#1080;&#1087;&#1090; &#1085;&#1072; 10995V (&#1096;&#1080;&#1088;&#1086;&#1082;&#1080;&#1081; &#1077;&#1074;&#1088;&#1086;&#1087;&#1077;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1083;&#1091;&#1095;), MPEG-4/&#1056;&#1086;&#1089;&#1082;&#1088;&#1080;&#1087;&#1090;, SR 20000, FEC 3/4. (Sat-Digest, 14:48 CET)
 '&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103; 1 (+2&#1095;)' &#1090;&#1077;&#1087;&#1077;&#1088;&#1100; &#1082;&#1086;&#1076;&#1080;&#1088;&#1091;&#1077;&#1090;&#1089;&#1103; &#1074; BISS &#1085;&#1072; 10967V (&#1096;&#1080;&#1088;&#1086;&#1082;&#1080;&#1081; &#1077;&#1074;&#1088;&#1086;&#1087;&#1077;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1083;&#1091;&#1095;), MPEG-4/BISS, SR 20000, FEC 3/4. (Sat-Digest, 11:10 CET)

 '&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103; 1 (0&#1095;)', '&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103; 2' &#1080; '&#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1103; &#1050; (0&#1095;)' &#1090;&#1077;&#1087;&#1077;&#1088;&#1100; &#1082;&#1086;&#1076;&#1080;&#1088;&#1091;&#1102;&#1090;&#1089;&#1103; &#1074; BISS &#1085;&#1072; 10995V (&#1096;&#1080;&#1088;&#1086;&#1082;&#1080;&#1081; &#1077;&#1074;&#1088;&#1086;&#1087;&#1077;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1081; &#1083;&#1091;&#1095;), MPEG-4/BISS, SR 20000, FEC 3/4. (Sat-Digest, 10:58 CET)[/quote]

In poche parole cosa sarebbe ?


braluca
09 Febbraio 2010, 12:51

sono andati in cripto quindi non piu' accessibili a tutti


Ospite
10 Febbraio 2010, 20:16

Quindi per il momento lo sport è ancora free


braluca
11 Febbraio 2010, 9:39

[quote user="morello" post="6676857"]Quindi per il momento lo sport è ancora free[/quote]
ke sport scusa quale canale? Rossia 2?


flavio88
19 Novembre 2010, 17:38

CANALI SATELLITARI RUSSI
Ciao a tutti i membri del forum, volevo chiedere se qualcuno conosce il modo per vedere altri canali russi oltre a quelli già presenti (vesti,rtr planeta e channel one russia 575,576,577) e sopratutto se ci sono canali di sola radio russa.. Grazie!!  :smile:


19giorgio87
19 Novembre 2010, 18:14

Re: CANALI SATELLITARI RUSSI
prima guardavo anche io la televisione, poi ho scoperto che sul sito di &#1055;&#1077;&#1088;&#1074;&#1099;&#1081; &#1050;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083; &#1086;&#1085;&#1083;&#1072;&#1081;&#1085; : www.1tv.ru/ ci sono moltissimi programmi in streaming e si posso anche scaricare, il che rende tutto più comodo ;)

Per la radio, non sono ancora riuscito a trovarne una dove chiaccherano..ma solo musica..&#1091;&#1074;&#1099;  :-(


Batir
19 Novembre 2010, 18:19

Anche THT

http://tnt-online.ru


19giorgio87
19 Novembre 2010, 18:37

[quote user="Batir" post="6700471"]Anche THT

http://tnt-online.ru[/quote]

me lo aggiungo ;) di radio online ne conosci?


Batir
19 Novembre 2010, 18:41

Oddio si, c'e la radio della mia citta' Evropaplus... ma poi basta che cerchi ne trovi a migliaia di radio russe online.

Peccato Giorgino che e' ancora presto, pero guardali lo stesso se non ti annoi, su THT cerca gli episodi di Interni, e una farsa sulla vita dei medici e infermieri negli ospedali, e' veramente fatto bene e fa morire dal ridere, quando c'e in TV li guardo sempre e adesso ho scoperto che si possono vedere anche sul sito di THT


19giorgio87
19 Novembre 2010, 19:06

[quote user="Batir" post="6700477"]Oddio si, c'e la radio della mia citta' Evropaplus... ma poi basta che cerchi ne trovi a migliaia di radio russe online.

Peccato Giorgino che e' ancora presto, pero guardali lo stesso se non ti annoi, su THT cerca gli episodi di Interni, e una farsa sulla vita dei medici e infermieri negli ospedali, e' veramente fatto bene e fa morire dal ridere, quando c'e in TV li guardo sempre e adesso ho scoperto che si possono vedere anche sul sito di THT[/quote]

male non mi fa! magari guardandoli un po' per volta li capisco sempre di più  :wink:  mi ci sintonizzo subito!


Ospite
19 Novembre 2010, 19:31

[quote user="flavio88" post="6700464"]Ciao a tutti i membri del forum, volevo chiedere se qualcuno conosce il modo per vedere altri canali russi oltre a quelli già presenti (vesti,rtr planeta e channel one russia 575,576,577) e sopratutto se ci sono canali di sola radio russa.. Grazie!!  :smile:[/quote]

Ciao Flavio, ho unito il tuo topic a quello già esistente. Dipende sempre su quale satellite è orientata la tua parabola. Se è orientata su hot bird 13° est (quella di sky) per intenderci, puoi vedere in chiaro con un normale decoder i seguenti canali : 

Ulibka Rebyonka
TV Arm Ru
TBN Rossiya
Soyuz
Shanson TV
Sarafan
Russian Travel Guide TV
Ru TV
RTR Planeta
Rossiya 24
RBK TV
Perviy kanal Europa
Music Box Ru
K+

mentre se vuoi vedere altri canali, devi orientare la parabola, oppure acquistarne una più grande a seconda dei canali che ti interessano.
Questa è la lista dei canali russi che trasmettono via satellite http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html
Per vedere se è possibile la ricezione in Italia ricordati di dare un occhiata dove c'è scritto Beam, cliccandoci sopra trovi le mappe dove il segnale viene ricevuto.
Per ulteriori chiarimenti, sempre a tua disposizione.


aleyah
19 Novembre 2010, 20:20

Se siete ADSL-dotati è pssibile ricevere piu' di 100 canali piu' diverse radio tramite un abbonamento ad una iptv.
io sono abbonato a KartinaTv
pago un abbonamento mensile e ho acquistato il decoder che collego wifi al router di casa

ci sono tutti i canali piu' importanti, più canali di musica, documentari, cucina, sport, cinema, radio.... piu' di 100 canali

per i canali piu' importanti è possibile rivedere l'archivio dei programmi per alcuni giorni, come pure c'è la funzione timeshift

il sito è http://kartina.tv/

e qui la lista dei canali: http://kartina.tv/shop_content.php/coID/10




p.s.
se la cosa vi interessa e vi abbonate in fase di iscrizione potete inserire il mio code: [238373]
voi non ci guadagnate nulla, ma a me viene un piccolo compenso.


Ospite
19 Novembre 2010, 23:58

[quote user="aleyah" post="6700488"]




p.s.
se la cosa vi interessa e vi abbonate in fase di iscrizione potete inserire il mio code: [238373]
voi non ci guadagnate nulla, ma a me viene un piccolo compenso.[/quote]

Almeno un caffè puoi pagarlo  :D  :D  :D


braluca
26 Novembre 2010, 23:40

[quote user="morello" post="6700484"][quote user="flavio88" post="6700464"]Ciao a tutti i membri del forum, volevo chiedere se qualcuno conosce il modo per vedere altri canali russi oltre a quelli già presenti (vesti,rtr planeta e channel one russia 575,576,577) e sopratutto se ci sono canali di sola radio russa.. Grazie!!  :smile:[/quote]

Ciao Flavio, ho unito il tuo topic a quello già esistente. Dipende sempre su quale satellite è orientata la tua parabola. Se è orientata su hot bird 13° est (quella di sky) per intenderci, puoi vedere in chiaro con un normale decoder i seguenti canali : 

Ulibka Rebyonka
TV Arm Ru
TBN Rossiya
Soyuz
Shanson TV
Sarafan
Russian Travel Guide TV
Ru TV
RTR Planeta
Rossiya 24
RBK TV
Perviy kanal Europa
Music Box Ru
K+

mentre se vuoi vedere altri canali, devi orientare la parabola, oppure acquistarne una più grande a seconda dei canali che ti interessano.
Questa è la lista dei canali russi che trasmettono via satellite http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html
Per vedere se è possibile la ricezione in Italia ricordati di dare un occhiata dove c'è scritto Beam, cliccandoci sopra trovi le mappe dove il segnale viene ricevuto.
Per ulteriori chiarimenti, sempre a tua disposizione.[/quote]
eurobird 9  a 9est e con abbonamento a platforma si vedono tutti i canali o quasi originali che si vedrebbero in Russia


aleyah
28 Novembre 2010, 23:00

[quote user="aleyah" post="6700488"]Se siete ADSL-dotati è pssibile ricevere piu' di 100 canali piu' diverse radio tramite un abbonamento ad una iptv.
io sono abbonato a KartinaTv
pago un abbonamento mensile e ho acquistato il decoder che collego wifi al router di casa

ci sono tutti i canali piu' importanti, più canali di musica, documentari, cucina, sport, cinema, radio.... piu' di 100 canali

per i canali piu' importanti è possibile rivedere l'archivio dei programmi per alcuni giorni, come pure c'è la funzione timeshift

il sito è http://kartina.tv/

e qui la lista dei canali: http://kartina.tv/shop_content.php/coID/10




p.s.
voi non ci guadagnate nulla, ma a me viene un piccolo compenso.[/quote]

dimenticavo i difetti, dopo averne tessuto le lodi
- se avete dei videogiocatori in casa accenderete un conflitto perchè occupate la banda...
- il decoder che mi hanno mandato ha il telecomando che a volte manda il segnale al televisore anzichè al decoder... il televisore ovviamente non capisce... quindi occorre spegnere un momento  la tv perchè torni a funzionare il telecomando
- talvolta ( a me capita poco spesso) a seconda della velocità della vostra linea ci sono dei rallentamenti nella visione
- può essere vista sia dal decoder che sul vostro pc, ma non contemporaneamente.


simonngali
29 Novembre 2010, 10:53

..e qualcosa via internet? Esiste? Siti in cui si può vedere gratuitamente la tv russa intendo...


19giorgio87
29 Novembre 2010, 11:01

[quote user="simonngali" post="6701064"]..e qualcosa via internet? Esiste? Siti in cui si può vedere gratuitamente la tv russa intendo...[/quote]

ecco:

http://tnt-online.ru/

http://www.1tv.ru/


marco63
01 Dicembre 2010, 21:35

Magari a qualcuno può interessare

&#1055;&#1088;&#1077;&#1076;&#1089;&#1090;&#1072;&#1074;&#1083;&#1103;&#1077;&#1084; &#1042;&#1072;&#1096;&#1077;&#1084;&#1091; &#1074;&#1085;&#1080;&#1084;&#1072;&#1085;&#1080;&#1102; &#1088;&#1077;&#1074;&#1086;&#1083;&#1102;&#1094;&#1080;&#1086;&#1085;&#1085;&#1099;&#1081; &#1087;&#1088;&#1086;&#1077;&#1082;&#1090; &#1074; &#1086;&#1073;&#1083;&#1072;&#1089;&#1090;&#1080; &#1080;&#1085;&#1090;&#1077;&#1088;&#1085;&#1077;&#1090;-&#1090;&#1077;&#1083;&#1077;&#1074;&#1080;&#1076;&#1077;&#1085;&#1080;&#1103;. 
&#1052;&#1099; &#1087;&#1088;&#1077;&#1076;&#1083;&#1072;&#1075;&#1072;&#1077;&#1084; &#1076;&#1086;&#1089;&#1090;&#1091;&#1087; &#1095;&#1077;&#1088;&#1077;&#1079; &#1080;&#1085;&#1090;&#1077;&#1088;&#1085;&#1077;&#1090; &#1082; &#1090;&#1077;&#1083;&#1077;&#1074;&#1080;&#1079;&#1080;&#1086;&#1085;&#1085;&#1086;&#1081; &#1090;&#1088;&#1072;&#1085;&#1089;&#1083;&#1103;&#1094;&#1080;&#1080; &#1086;&#1089;&#1085;&#1086;&#1074;&#1085;&#1099;&#1093; &#1056;&#1086;&#1089;&#1089;&#1080;&#1081;&#1089;&#1082;&#1080;&#1093; 
&#1080; &#1059;&#1082;&#1088;&#1072;&#1080;&#1085;&#1089;&#1082;&#1080;&#1093; &#1082;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083;&#1086;&#1074;, &#1087;&#1088;&#1103;&#1084;&#1086;&#1084;&#1091; &#1101;&#1092;&#1080;&#1088;&#1091; &#1101;&#1082;&#1089;&#1082;&#1083;&#1102;&#1079;&#1080;&#1074;&#1085;&#1099;&#1093; &#1089;&#1087;&#1086;&#1088;&#1090;&#1080;&#1074;&#1085;&#1099;&#1093; &#1084;&#1077;&#1088;&#1086;&#1087;&#1088;&#1080;&#1103;&#1090;&#1080;&#1081; &#1074;
&#1074;&#1099;&#1089;&#1086;&#1082;&#1086;&#1084; &#1082;&#1072;&#1095;&#1077;&#1089;&#1090;&#1074;&#1077; &#1080; &#1087;&#1086;&#1083;&#1085;&#1086;&#1084;&#1091; &#1072;&#1088;&#1093;&#1080;&#1074;&#1091; &#1090;&#1077;&#1083;&#1077;&#1101;&#1092;&#1080;&#1088;&#1072; &#1079;&#1072; &#1087;&#1088;&#1086;&#1076;&#1086;&#1083;&#1078;&#1080;&#1090;&#1077;&#1083;&#1100;&#1085;&#1086;&#1077; &#1074;&#1088;&#1077;&#1084;&#1103;, &#1083;&#1080;&#1096;&#1077;&#1085;&#1085;&#1086;&#1084;&#1091; 
&#1085;&#1072;&#1076;&#1086;&#1077;&#1076;&#1083;&#1080;&#1074;&#1086;&#1081; &#1088;&#1077;&#1082;&#1083;&#1072;&#1084;&#1099; &#1080; &#1088;&#1072;&#1079;&#1073;&#1080;&#1090;&#1086;&#1084;&#1091; &#1087;&#1086; &#1082;&#1072;&#1090;&#1077;&#1075;&#1086;&#1088;&#1080;&#1103;&#1084;.

&#1057; &#1085;&#1072;&#1084;&#1080; &#1042;&#1099; &#1084;&#1086;&#1078;&#1077;&#1090;&#1077; &#1085;&#1077; &#1073;&#1086;&#1103;&#1090;&#1100;&#1089;&#1103; &#1087;&#1088;&#1086;&#1087;&#1091;&#1089;&#1090;&#1080;&#1090;&#1100; &#1089;&#1077;&#1088;&#1080;&#1102; &#1083;&#1102;&#1073;&#1080;&#1084;&#1086;&#1075;&#1086; &#1089;&#1077;&#1088;&#1080;&#1072;&#1083;&#1072; &#1080;&#1083;&#1080; &#1080;&#1085;&#1090;&#1077;&#1088;&#1077;&#1089;&#1085;&#1091;&#1102; 
&#1087;&#1077;&#1088;&#1077;&#1076;&#1072;&#1095;&#1091;, &#1072; &#1076;&#1077;&#1090;&#1080; &#1074;&#1089;&#1077;&#1075;&#1076;&#1072; &#1089;&#1084;&#1086;&#1075;&#1091;&#1090; &#1085;&#1072;&#1081;&#1090;&#1080; &#1073;&#1086;&#1083;&#1100;&#1096;&#1091;&#1102; &#1087;&#1086;&#1076;&#1073;&#1086;&#1088;&#1082;&#1091; &#1082;&#1072;&#1082; &#1089;&#1090;&#1072;&#1088;&#1099;&#1093; &#1089;&#1086;&#1074;&#1077;&#1090;&#1089;&#1082;&#1080;&#1093; 
&#1084;&#1091;&#1083;&#1100;&#1090;&#1092;&#1080;&#1083;&#1100;&#1084;&#1086;&#1074;, &#1090;&#1072;&#1082; &#1080; &#1085;&#1086;&#1074;&#1086;&#1081; &#1084;&#1091;&#1083;&#1100;&#1090;&#1080;&#1087;&#1083;&#1080;&#1082;&#1072;&#1094;&#1080;&#1080;.

&#1048; &#1089;&#1072;&#1084;&#1086;&#1077; &#1075;&#1083;&#1072;&#1074;&#1085;&#1086;&#1077;! &#1052;&#1099; &#1085;&#1077; &#1087;&#1088;&#1086;&#1089;&#1080;&#1084; &#1087;&#1086;&#1082;&#1091;&#1087;&#1072;&#1090;&#1100; "&#1050;&#1086;&#1090;&#1072; &#1074; &#1084;&#1077;&#1096;&#1082;&#1077;". &#1050;&#1072;&#1078;&#1076;&#1086;&#1084;&#1091; &#1087;&#1086;&#1083;&#1100;&#1079;&#1086;&#1074;&#1072;&#1090;&#1077;&#1083;&#1102; &#1084;&#1099; &#1076;&#1072;&#1077;&#1084;
&#1074;&#1086;&#1079;&#1084;&#1086;&#1078;&#1085;&#1086;&#1089;&#1090;&#1100; &#1086;&#1094;&#1077;&#1085;&#1080;&#1090;&#1100; &#1085;&#1072;&#1096; &#1089;&#1077;&#1088;&#1074;&#1080;&#1089;, &#1074;&#1086;&#1089;&#1087;&#1086;&#1083;&#1100;&#1079;&#1086;&#1074;&#1072;&#1090;&#1100;&#1089;&#1103; &#1090;&#1088;&#1077;&#1093;&#1076;&#1085;&#1077;&#1074;&#1085;&#1099;&#1084; &#1073;&#1077;&#1089;&#1087;&#1083;&#1072;&#1090;&#1085;&#1099;&#1084; &#1087;&#1077;&#1088;&#1080;&#1086;&#1076;&#1086;&#1084; 
&#1080;&#1089;&#1087;&#1086;&#1083;&#1100;&#1079;&#1086;&#1074;&#1072;&#1085;&#1080;&#1103; &#1080; &#1087;&#1086;&#1087;&#1088;&#1086;&#1073;&#1086;&#1074;&#1072;&#1090;&#1100; &#1073;&#1086;&#1083;&#1077;&#1077; 40 &#1090;&#1077;&#1083;&#1077;&#1074;&#1080;&#1079;&#1080;&#1086;&#1085;&#1085;&#1099;&#1093; &#1082;&#1072;&#1085;&#1072;&#1083;&#1086;&#1074;, &#1082;&#1072;&#1082; &#1074; &#1087;&#1088;&#1103;&#1084;&#1086;&#1084; &#1101;&#1092;&#1080;&#1088;&#1077; &#1090;&#1072;&#1082; &#1080; 
&#1074; &#1088;&#1077;&#1078;&#1080;&#1084;&#1077; "&#1090;&#1072;&#1081;&#1084;&#1096;&#1080;&#1092;&#1090;", &#1072; &#1090;&#1072;&#1082;&#1078;&#1077; &#1087;&#1086;&#1083;&#1091;&#1095;&#1080;&#1090;&#1100; &#1074; &#1089;&#1074;&#1086;&#1077; &#1088;&#1072;&#1089;&#1087;&#1086;&#1088;&#1103;&#1078;&#1077;&#1085;&#1080;&#1077; &#1074;&#1077;&#1089;&#1100; &#1072;&#1088;&#1093;&#1080;&#1074; &#1090;&#1077;&#1083;&#1077;&#1087;&#1088;&#1086;&#1075;&#1088;&#1072;&#1084;&#1084; 
&#1079;&#1072; &#1087;&#1086;&#1089;&#1083;&#1077;&#1076;&#1085;&#1080;&#1081; &#1075;&#1086;&#1076;.

&#1063;&#1090;&#1086;&#1073;&#1099; &#1073;&#1099;&#1090;&#1100; &#1074; &#1082;&#1091;&#1088;&#1089;&#1077; &#1072;&#1082;&#1090;&#1091;&#1072;&#1083;&#1100;&#1085;&#1099;&#1093; &#1089;&#1086;&#1073;&#1099;&#1090;&#1080;&#1081; &#1080; &#1085;&#1086;&#1074;&#1080;&#1085;&#1086;&#1082; &#1090;&#1077;&#1083;&#1077;&#1101;&#1092;&#1080;&#1088;&#1072;, &#1089;&#1086;&#1074;&#1077;&#1088;&#1096;&#1077;&#1085;&#1085;&#1086; &#1085;&#1077; &#1085;&#1091;&#1078;&#1085;&#1086; 
&#1091;&#1089;&#1090;&#1072;&#1085;&#1072;&#1074;&#1083;&#1080;&#1074;&#1072;&#1090;&#1100; &#1076;&#1086;&#1087;&#1086;&#1083;&#1085;&#1080;&#1090;&#1077;&#1083;&#1100;&#1085;&#1086;&#1077; &#1055;&#1054; &#1080;&#1083;&#1080; &#1087;&#1086;&#1082;&#1091;&#1087;&#1072;&#1090;&#1100; &#1076;&#1086;&#1088;&#1086;&#1075;&#1086;&#1089;&#1090;&#1086;&#1103;&#1097;&#1077;&#1077; &#1086;&#1073;&#1086;&#1088;&#1091;&#1076;&#1086;&#1074;&#1072;&#1085;&#1080;&#1077;, &#1076;&#1086;&#1089;&#1090;&#1072;&#1090;&#1086;&#1095;&#1085;&#1086; 
&#1080;&#1084;&#1077;&#1090;&#1100; &#1089;&#1074;&#1077;&#1078;&#1080;&#1081; flash &#1087;&#1083;&#1077;&#1077;&#1088; &#1074; &#1073;&#1088;&#1072;&#1091;&#1079;&#1077;&#1088;&#1077; &#1080; &#1076;&#1086;&#1089;&#1090;&#1091;&#1087; &#1074; &#1080;&#1085;&#1090;&#1077;&#1088;&#1085;&#1077;&#1090; &#1089;&#1086; &#1089;&#1082;&#1086;&#1088;&#1086;&#1089;&#1090;&#1100;&#1102; 2&#1084;&#1073;&#1080;&#1090;&#1072;. 
&#1041;&#1091;&#1076;&#1100;&#1090;&#1077; &#1074; &#1082;&#1091;&#1088;&#1089;&#1077; &#1085;&#1086;&#1074;&#1086;&#1089;&#1090;&#1077;&#1081; &#1074; &#1084;&#1080;&#1088;&#1077; &#1090;&#1077;&#1083;&#1077;&#1074;&#1080;&#1076;&#1077;&#1085;&#1080;&#1103; &#1080; &#1089;&#1087;&#1086;&#1088;&#1090;&#1072; &#1074;&#1084;&#1077;&#1089;&#1090;&#1077; &#1089; &#1058;&#1042;&#1090;&#1077;&#1082;&#1072;.

   &#1052;&#1099; &#1073;&#1091;&#1076;&#1077;&#1084; &#1086;&#1095;&#1077;&#1085;&#1100; &#1073;&#1083;&#1072;&#1075;&#1086;&#1076;&#1072;&#1088;&#1085;&#1099;, &#1077;&#1089;&#1083;&#1080; &#1042;&#1099; &#1086;&#1089;&#1090;&#1072;&#1074;&#1080;&#1090;&#1077; &#1086;&#1090;&#1079;&#1099;&#1074; &#1086; &#1085;&#1072;&#1096;&#1077;&#1084; &#1089;&#1077;&#1088;&#1074;&#1080;&#1089;&#1077;.

   &#1047;&#1072;&#1088;&#1077;&#1075;&#1080;&#1089;&#1090;&#1088;&#1080;&#1088;&#1086;&#1074;&#1072;&#1090;&#1100;&#1089;&#1103; &#1084;&#1086;&#1078;&#1085;&#1086; &#1087;&#1086; &#1089;&#1089;&#1099;&#1083;&#1082;&#1077;: 
http://tvteka-invites.info/682f9c3be4d78bfe4328b6036a073555d7c424c1

   &#1055;&#1088;&#1080;&#1085;&#1086;&#1089;&#1080;&#1084; &#1089;&#1074;&#1086;&#1080; &#1080;&#1079;&#1074;&#1080;&#1085;&#1077;&#1085;&#1080;&#1103;, &#1077;&#1089;&#1083;&#1080; &#1089;&#1086;&#1076;&#1077;&#1088;&#1078;&#1080;&#1084;&#1086;&#1077; &#1101;&#1090;&#1086;&#1075;&#1086; &#1087;&#1080;&#1089;&#1100;&#1084;&#1072; &#1042;&#1072;&#1089; &#1085;&#1077; &#1079;&#1072;&#1080;&#1085;&#1090;&#1077;&#1088;&#1077;&#1089;&#1086;&#1074;&#1072;&#1083;&#1086;.

&#1057; &#1091;&#1074;&#1072;&#1078;&#1077;&#1085;&#1080;&#1077;&#1084;, &#1050;&#1086;&#1084;&#1072;&#1085;&#1076;&#1072; &#1058;&#1042;&#1090;&#1077;&#1082;&#1072;.


Degen
02 Dicembre 2010, 6:31

Mi permetto di andare leggermente fuori tema per segnalare un'ottima soluzione via satellite per chi vuole vedere la televisione russa dalla Russia: NTV+ (http://www.ntvplus.ru) visibile attraverso il satellite Eutelsat W4 a 36 gradi Est.
A mosca il segnale è ottimo anche con parabole di piccolo diametro.
NTV+ ha diverse forme di abbonamento a partire da 99 rubli al mese !
http://www.ntvplus.ru/channels/

Sfortunatamente l'Italia è assolutamente fuori dalla copertura di questo satellite (http://www.eutelsat.com/satellites/36ew4_popd.html).

D.G.


Ochopepa
02 Dicembre 2010, 11:57

[quote user="braluca" post="6700816"]
eurobird 9  a 9est e con abbonamento a platforma si vedono tutti i canali o quasi originali che si vedrebbero in Russia[/quote]

Interessante, ma dal sito di Platforma pare che ci si possa abbonare solo in Russia. Oppure si puo' trovare decoder e quant'altro serve anche in Italia (o Europa)?


Ospite
02 Dicembre 2010, 20:34

[quote user="Ochopepa" post="6701646"][quote user="braluca" post="6700816"]
eurobird 9  a 9est e con abbonamento a platforma si vedono tutti i canali o quasi originali che si vedrebbero in Russia[/quote]

Interessante, ma dal sito di Platforma pare che ci si possa abbonare solo in Russia. Oppure si puo' trovare decoder e quant'altro serve anche in Italia (o Europa)?[/quote]

Prova questo sito, consigliatomi anche da braluca. http://www.humi-shop.de/de/pay-tv-abos


Ospite
02 Dicembre 2010, 20:41

[quote user="Degen" post="6701626"]

Sfortunatamente l'Italia è assolutamente fuori dalla copertura di questo satellite (http://www.eutelsat.com/satellites/36ew4_popd.html).

D.G.[/quote]

Infatti eutelsat w4 in italia non si prende, si prende solo Eutelsat w7


Ochopepa
03 Dicembre 2010, 9:42

[quote user="morello" post="6701706"][quote user="Ochopepa" post="6701646"][quote user="braluca" post="6700816"]

Interessante, ma dal sito di Platforma pare che ci si possa abbonare solo in Russia. Oppure si puo' trovare decoder e quant'altro serve anche in Italia (o Europa)?[/quote]

Prova questo sito, consigliatomi anche da braluca. http://www.humi-shop.de/de/pay-tv-abos[/quote]

Interesno! Spasiba! Non conosco il GS-HD 9300, chissa' se funziona bene. Comunque ora approfondisco.


pilotolo
30 Dicembre 2010, 17:33

Salve a tutti!!
Mi presento qua direttamente.. sono entrato anche io in questo forum perchè è l'unico che mi da delle info su tutto, grazie a voi ho fatto il permesso di soggiorno a mia moglie in 20min)))
Bene ora passiamo ai fatti.
stanco di Sky e la tv spazzatura italiana passo il tempo a guardare i canali in chiaro du hb13° dovendo ridare indietro lo skyfobox ora mi rimane solo la parabola da 80cm quindi leggendovi e soprattutto grazie a braluca sono arrivato a queste conclusioni:

La maggior parte dei canali russi (sia in chiaro che a pagamento come NTV+ o Tricolor) interessanti si trovano dai 36° est i questo è semplice da capire perchè la russia essendo vasta ha bisogno un footprint diverso dal nostro. i satelliti che sfrutta maggiormente sono lo yamal 201 a 90° est o intelsat 904 a 60°est, da quanto ho capito alcuni network sono migrati dal 40° est appunto per andare sui sateòlliti sopracitati (ecco perchè 1kanal non si vede + su express am1 40°est). 
Qui una lista dei canali in chiaro e i relativi satelliti
http://www.lyngsat.com/freetv/Russia.html

Per chi come me abita a milano in un condominio ai piani bassi con l'amministratore che rompe le b***e e non ha la possibilità di montare mega parabole da 1,30 mt è molto difficile raggiungere il 40° est almeno per quei 20 canali e ricordiamoci che a meno che non ho la motorizzata, dopo non vedrò + hb 13° est.
la soluzione è appunto come ha fatto braluca: Platforma hd su eurobird 9° est.
con la parabola da 80cm che sky mi ha "regalato" già puntata su hotbird a 13° non devo far altro che comprarmi un lnb twin feed da 4° (hotb 13° eurob 9°) con switch DiSeqc incorporato tipo questo:
http://www.mondotec.it/_images/products_150/lnb-monoblock-3-white.jpg
costa dai 20 ai 40 euro e si monta da solo senza chiamare l' antennista.
poi per il decoder per vedere platforma..
platforma usa una smart card con codifica DRE (sky usa codifica NDS). la soluzione più semplice è comprare il general satellite hd 9300 che vendono loro a 200euro circa (basta andare in un centro specializzato) e fare il contratto annuale 4200rbl (100eurozzi) contro i 600 di sky +o-.

per il listino prezzi e modalità di pagamento:
The Platforma HD company offers various ways of payment for the Platforma HD and/or Platforma DV packages.

You may choose the following subscription types: 
Platforma HD + DV, 12 months. Fee: RUB 4,200 
Platforma HD + DV, 6 months. Fee: RUB 2,200 
Platforma HD, 12 months. Fee: RUB 3,600 
Platforma HD, 6 months. Fee: RUB 2,000 
Platforma DV, 12 months. Fee: RUB 900 
HDTV channel Sports, 1 month. (30 days), RUB 100. 

You may prolong the subscription in the following way: 
Paying on-line with the cards VISA and MasterCard 
Paying with the cards VISA and MasterCard 
Paying via the payment terminals (Comepay, DeltaPay, Money-Money) 
MOBI.Dengi payment system 
Payment cards (scratch-cards)
 
i canali sono circa 30 e i + interessanti in giro.


pilotolo
30 Dicembre 2010, 17:50

i centri specializzati sono tanti questa estate andrò sù..
http://platformahd.ru/dealers_new.htm  
cliccare sulle regioni di interesse..

per il decoder.. http://www.gs.ru/production/satellite.shtml?id=8
questo decoder ha sia il lettore di schede DRE sia di un modulo cam che serve per collegare lettori di schede con codifica viaccess o nds (come quella di sky) il dubbio stà della compatibilità delle nostre schede.
una alternativa un può + macchinosa è in questo decoder con questa cam per codifica Dre cosicchè se un giorno dovessi usare di nuovo sky non devo cambiare nulla credo.
http://www.tvsatitaly.net/articolo.asp?detail=201&lg=it
la descrizione dice che è compatibile con tutte le cam e codifiche varie.
Vorrei sapere da i + esperti cosa ne pensano..

per chi invece vive in campagna e ha l'orizzonte l'ibero l'ideale è prendere questi 3 o quattro satelliti:
eutelsat w4 e w7 36° est
express am1 40°est
intelsat 904 60°est
yamal 201 90° est
si drovrebbero ricevere 50 canali..
per fare ciò io ho pensato ad una parabola multi feed dove puoi acttaccare + illuminatori, tipo questa:
http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=2132&CtgID=1022
volendo la si potrebbe montare sul balcone dato che non è molto ingombrante, rimane il fatto che puntando verso quei satelliti scordiamoci di vedere hotbird..
la parola agli esperti..


Ospite
30 Dicembre 2010, 19:47


Questa antenna permette di ricevere tutti i satelliti che si trovano entro un arco di circa 40° quindi  si possono prendere solo 2 satelliti. 
Scordiamoci di eutelsat w4 e w7 che si prende solo in russia http://www.lyngsat.com/ew4.html

rimane express am1 40°est  ma ci vuole una parabola che varia dai 125 cm ai 150 cm di diametro quindi sul balcone può essere ingombrante  http://it.kingofsat.net/beams.php?s=86&b=115  inoltre molti canali sono criptati http://it.kingofsat.net/pos-40E.php

Sul satellite intelsat 904 60°est si riceve solo in russia http://www.intelsat.com/flash/coverage-maps/sat_foot.html?sat=IS-904%20at%2060%BA%20E&display=map&spot=2

mentre con yamal 201 90° est ci vuole una parabola dai 180 cm ai 200 cm di diametro. http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=15468


pilotolo
30 Dicembre 2010, 20:36

[quote user="morello" post="6704305"]http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=2132&CtgID=1022 

Questa antenna permette di ricevere tutti i satelliti che si trovano entro un arco di circa 40° quindi  si possono prendere solo 2 satelliti. 
Scordiamoci di eutelsat w4 e w7 che si prende solo in russia http://www.lyngsat.com/ew4.html

rimane express am1 40°est  ma ci vuole una parabola che varia dai 125 cm ai 150 cm di diametro quindi sul balcone può essere ingombrante  http://it.kingofsat.net/beams.php?s=86&b=115  inoltre molti canali sono criptati http://it.kingofsat.net/pos-40E.php

Sul satellite intelsat 904 60°est si riceve solo in russia http://www.intelsat.com/flash/coverage-maps/sat_foot.html?sat=IS-904%20at%2060%BA%20E&display=map&spot=2

mentre con yamal 201 90° est ci vuole una parabola dai 180 cm ai 200 cm di diametro. http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=15468[/quote]
Quindi niente da fare.. l'alternativa è platforma hd, 100 euro l'anno + twin lnb da 4° 20/40euro circa + decoder..
ma quale decoder?? il problema è il DRE crypt.. non voglio il decoder di platforma, vorrei lo humax 5100hd


pilotolo
30 Dicembre 2010, 20:52


si e sicuramente ne criperanno altri, sennò che senso avrebbe per quelli che in dacha hanno ntv+ (molti conoscenti nei pressi di spb lo usano), se poi su express am1 ci sono gli stessi in chiaro, ecco perchè su express a poco a poco li criptano,


Ospite
03 Gennaio 2011, 14:45

Se vi puo' interessare io ho sia la parabola sul tetto di casa per vedere i canali dell'est europa, sia il servizio kartina.tv che ho installato nel negozio di mia moglie. La mia opinione e' che il servizio di Kartina e' ottimo, pago 14 euro almese ed ho 130 canali tra russi ed ucraini di ottima levatura, tanto per intenderci i pacchetti sky. Bisogna solo avere una buona connessione internet, poi il decoder (che costa 170 euro) funziona benissimo e si vedono i canali in alta definizione.
Un saluto a tutti.


stepa
09 Giugno 2011, 0:07

Ciao a tutti,
avrei anch'io la necessità di poter visualizzare i canali russi dall'italia. Per il momento sono deciso solo ad utilizzare Kartina TV oppure Platforma HD. Ho però delle perplessità su entrambe le scelte.

1) Per usare Platforma HD viene consigliato il decoder GS-HD 9300 che è in grado di leggere le card con codifica DRE. Vorrei evitare di acquistare un prodotto con uno scopo così specifico, pertanto mi piacerebbe utilizzare un decoder "normale" che abbia degli slot per inserire CAM in grado di utilizzare la decodifica DRE e quindi di poter vedere il bouquet Platforma dopo aver acquistato un abbonamento. Ad esempio sono interessato al decoder "Clarke HD 3100" o "Humax HDCI 5000". 
La CAM la troverei al seguente negozio "[url=http://www.humi-shop.de/products/en/platforma-hd-dv/platforma-hd-dv-available-.html?XTCsid=rka21rmkbosau5q867q53pqeu2]humi-shop.de" come suggerito in questa discussione, ma il prezzo non è proprio favorevole (anche se comprende l'abbonamento ai 2 servizi per un anno). Sapete innanzitutto confermarmi che posso utilizzare una simile CAM in uno dei decoder che ho citato al fine di vedere Platforma? Poi, avete una soluzione più economica?

2) Per usare Kartina TV, pensavo di acquistare il decoder e l'abbonamento da "eBay.de" per accelerare i tempi di consegna. Ho però dei dubbi sul servizio offerto da Kartina rispetto a quello di Platforma per quanto riguarda i canali messi a disposizione. Non ho ben chiaro se effettivamente sono visibili 120 canali. Ad esempio andando sul sito di Kartina vedo una lista di canali offerti e mi sembra che ne manchino molti dei "tipici" canali della russia. Confermate? Sapete dirmi se comunque si può vedere un buon numero di film sia recenti che meno recenti?


Faccio presente che al momento non ho la possibilità di andare in Russia per fare acquisti più convenienti.

Grazie.


braluca
10 Giugno 2011, 12:51

[quote user="stepa" post="6722422"]Ciao a tutti,
avrei anch'io la necessità di poter visualizzare i canali russi dall'italia. Per il momento sono deciso solo ad utilizzare Kartina TV oppure Platforma HD. Ho però delle perplessità su entrambe le scelte.

1) Per usare Platforma HD viene consigliato il decoder GS-HD 9300 che è in grado di leggere le card con codifica DRE. Vorrei evitare di acquistare un prodotto con uno scopo così specifico, pertanto mi piacerebbe utilizzare un decoder "normale" che abbia degli slot per inserire CAM in grado di utilizzare la decodifica DRE e quindi di poter vedere il bouquet Platforma dopo aver acquistato un abbonamento. Ad esempio sono interessato al decoder "Clarke HD 3100" o "Humax HDCI 5000". 
La CAM la troverei al seguente negozio "[url=http://www.humi-shop.de/products/en/platforma-hd-dv/platforma-hd-dv-available-.html?XTCsid=rka21rmkbosau5q867q53pqeu2]humi-shop.de" come suggerito in questa discussione, ma il prezzo non è proprio favorevole (anche se comprende l'abbonamento ai 2 servizi per un anno). Sapete innanzitutto confermarmi che posso utilizzare una simile CAM in uno dei decoder che ho citato al fine di vedere Platforma? Poi, avete una soluzione più economica?
quote]

io uso per platforma Humax2000HDCI
non so dire con altri ricevitori ma avevo letto di qualcuno che usava un altro decoder che non era tra quelli suggeriti da platforma
io ho comprato da humi e so che e` caro ma anche io allora non avevo possibilita` di andare in russia

per il resto fino ad ora ci troviamo bene abbo platformadv
okkio se prendi un CI controlla che decodifichi mpeg4 dvb-s2

kartina mi intriga ma il costo del rx fa si che non voglia provare


braluca
10 Giugno 2011, 12:52

[quote user="ukrainaviaggi" post="6704572"]Se vi puo' interessare io ho sia la parabola sul tetto di casa per vedere i canali dell'est europa, sia il servizio kartina.tv che ho installato nel negozio di mia moglie. La mia opinione e' che il servizio di Kartina e' ottimo, pago 14 euro almese ed ho 130 canali tra russi ed ucraini di ottima levatura, tanto per intenderci i pacchetti sky. Bisogna solo avere una buona connessione internet, poi il decoder (che costa 170 euro) funziona benissimo e si vedono i canali in alta definizione.
Un saluto a tutti.[/quote]
che sat vedi?


braluca
10 Giugno 2011, 12:55

[quote user="pilotolo" post="6704309"]rimane express am1 40°est  ma ci vuole una parabola che varia dai 125 cm ai 150 cm di diametro quindi sul balcone può essere ingombrante  http://it.kingofsat.net/beams.php?s=86&b=115  inoltre molti canali sono criptati http://it.kingofsat.net/pos-40E.php

si e sicuramente ne criperanno altri, sennò che senso avrebbe per quelli che in dacha hanno ntv+ (molti conoscenti nei pressi di spb lo usano), se poi su express am1 ci sono gli stessi in chiaro, ecco perchè su express a poco a poco li criptano,[/quote]
lascialo perdere non e` affidabile (l´ho visto per 2 anni poi sono passato a platforma)
il sat di RSCC non e` per il pubblico

per i comuni utenti:
NTV
Platforma
Tricolor
e poi uno a 75 est che non mi ricordo il nome


braluca
10 Giugno 2011, 15:14

[quote user="pilotolo" post="6704295"]i centri specializzati sono tanti questa estate andrò sù..
http://platformahd.ru/dealers_new.htm  
cliccare sulle regioni di interesse..

per il decoder.. http://www.gs.ru/production/satellite.shtml?id=8
questo decoder ha sia il lettore di schede DRE sia di un modulo cam che serve per collegare lettori di schede con codifica viaccess o nds (come quella di sky) il dubbio stà della compatibilità delle nostre schede.
una alternativa un può + macchinosa è in questo decoder con questa cam per codifica Dre cosicchè se un giorno dovessi usare di nuovo sky non devo cambiare nulla credo.
http://www.tvsatitaly.net/articolo.asp?detail=201&lg=it
la descrizione dice che è compatibile con tutte le cam e codifiche varie.
Vorrei sapere da i + esperti cosa ne pensano..

per chi invece vive in campagna e ha l'orizzonte l'ibero l'ideale è prendere questi 3 o quattro satelliti:
eutelsat w4 e w7 36° est
express am1 40°est
intelsat 904 60°est
yamal 201 90° est
si drovrebbero ricevere 50 canali..
per fare ciò io ho pensato ad una parabola multi feed dove puoi acttaccare + illuminatori, tipo questa:
volendo la si potrebbe montare sul balcone dato che non è molto ingombrante, rimane il fatto che puntando verso quei satelliti scordiamoci di vedere hotbird..
la parola agli esperti..[/quote]
aggiungerei 
abs 1 con magari abbo a raduga a 75 est se si ha orizzonte libero


stepa
10 Giugno 2011, 16:31

ciao Braluca,
te usi Humax 2000 con CAM per la decodifica DRE o il tuo ricevitore non ha bisogno della CAM per vedere Platforma? 
entrambi li hai comprati da humi?

Attualmente Humi mette a disposizione il pacchetto "CAM + abbonamento" e non "decoder + abbonamento" ([url=http://www.humi-shop.de/en/platforma-hd-dv?XTCsid=ofj0b2l5kr4d5iscs90rknutk3]qui). Per il decoder dice "In the inlet" che in italiano dovrebbe indicare "in arrivo".


braluca
10 Giugno 2011, 23:01

[quote user="stepa" post="6722596"]ciao Braluca,
te usi Humax 2000 con CAM per la decodifica DRE o il tuo ricevitore non ha bisogno della CAM per vedere Platforma? 

Attualmente Humi mette a disposizione il pacchetto "CAM + abbonamento" e non "decoder + abbonamento" ([url=http://www.humi-shop.de/en/platforma-hd-dv?XTCsid=ofj0b2l5kr4d5iscs90rknutk3]qui). Per il decoder dice "In the inlet" che in italiano dovrebbe indicare "in arrivo".[/quote]
io acquistai tempo fa lo humax2000hdci per vedere express am1 in quanto decodifica mpeg4.
quando volli abbonarmi a platforma comprai da humi la cam drecrypt e la card di platforma
inoltre ho anche la cam tvsat e la card apposita per vedere le tv italiane
prova a chiedere su un forum dedicato ai satelliti se qualcuno usa altri ricevitori
con lo humax a volte per passare da un canale non platforma ad uno platforma prende un po' di tempo prima di vedere le immagini


Ochopepa
11 Giugno 2011, 23:00

[quote user="braluca" post="6722621"][quote user="stepa" post="6722596"]ciao Braluca,

Attualmente Humi mette a disposizione il pacchetto "CAM + abbonamento" e non "decoder + abbonamento" ([url=http://www.humi-shop.de/en/platforma-hd-dv?XTCsid=ofj0b2l5kr4d5iscs90rknutk3]qui). Per il decoder dice "In the inlet" che in italiano dovrebbe indicare "in arrivo".[/quote]
io acquistai tempo fa lo humax2000hdci per vedere express am1 in quanto decodifica mpeg4.
quando volli abbonarmi a platforma comprai da humi la cam drecrypt e la card di platforma
inoltre ho anche la cam tvsat e la card apposita per vedere le tv italiane
prova a chiedere su un forum dedicato ai satelliti se qualcuno usa altri ricevitori
con lo humax a volte per passare da un canale non platforma ad uno platforma prende un po' di tempo prima di vedere le immagini[/quote]

Scusate se mi intrometto: quindi con lo humax posso mettere insieme le due cam e vedermi sia i canali italiani che russi?
E quant'e piu' o meno questo ritardo che citi nel passare tra canali platforma e non?
Hai qualche forum dedicato da suggerire in merito a questa discussione?
Tante domande perche' io sono piu' un bieco utilizzatore che uno smanettone appassionato e quindi vorrei risolvermi la questione una volta per tutte e comprare tutto il necessario in un colpo solo..  8-)


braluca
12 Giugno 2011, 22:06

Lo humax 2000hdci  è un ricevitore sat common interface, con due slot per vedere canali codificati
in uno ho inserito la CAM DREcrypt per vedere Platforma e nell' altro la CAM per TVSAT
Posso quindi vedere entrambi i canali (naturalmete ho 2 LNB perché i satelliti sono diversi 13 est e 9 est, in realtà ho 3 LNB uno anche per 19 est per i canali crauti)
Il ritardo e solo nel passaggio tra non platforma a platforma, a volta si deve aspettare 10-20 secondi ma non sempre.
comunque io sono soddisfatto.
io scrivo su questo forum
http://www.digital-forum.it/


giovanni71
19 Giugno 2011, 20:00

Kartina tv quali canali trasmetterebbe? Sarei interessato a ntv sport plus e a ntv sport online. Non riesco a capire dal sito se sono inclusi o meno. Grazie.


aleyah
19 Giugno 2011, 23:49

[quote user="giovanni71" post="6723348"]Kartina tv quali canali trasmetterebbe? Sarei interessato a ntv sport plus e a ntv sport online. Non riesco a capire dal sito se sono inclusi o meno. Grazie.[/quote]
appena controllato
i due canali che dici non ci sono. posso vedere altri canali di sport. tra i quali due di calcio, uno di hockey e altri generici

ciao


braluca
13 Settembre 2012, 19:04

1 luglio 2012
PlatformaHD ha chiuso


Ospite
13 Settembre 2012, 19:58

[quote user="braluca" post="6770574"]1 luglio 2012
PlatformaHD ha chiuso[/quote]

I russi se non vogliono fallire con queste piattaforme televisive, bisogna che vengono su hotbird o astra e che calano i prezzi degli abbonamenti e smetterla di pensare che noi europei siamo tutti milionari.


n4italia
13 Settembre 2012, 20:07

[quote user="morello" post="6770576"][quote user="braluca" post="6770574"]1 luglio 2012
PlatformaHD ha chiuso[/quote]

I russi se non vogliono fallire con queste piattaforme televisive, bisogna che vengono su hotbird o astra e che calano i prezzi degli abbonamenti [b]e smetterla di pensare che noi europei siamo tutti milionari[/b].[/quote]


Non è che lo pensino solo i russi.........., Monti Draghi & Co. ne sono convinti....... :roll:


Tarci78
04 Settembre 2015, 17:12

sto cercando informazioni su come ricevere le tv rossiya 1 e 2 e  rossiya24 in italia

su lyngsat c'è scritto che sono sul satellite Express-AM7 a 40°Est.  http://www.lyngsat.com/Express-AM7.html

su questo sito c'è scritto che la parabola consigliata è una da 80 cm per la banda C  ( [b][size=14]  80 ?[/size][/b] strano) e da 55 cm per la Ku,
https://www.satbeams.com/footprints?position=40

Banda C
http://satstar.net/beams/eam7_c.html

banda Ku
http://satstar.net/beams/eam7_ku2.html

c'è poi sempre a 40° est, Rossiya 1 Nizhny Novgorod in banda Ku  su 12633 polarizzazione Verticale 

qualcuno può dirmi se sono attive e FTA e se sono ricevibili in italia e con che parabola si possono ricevere in nord italia ?


aleyah
04 Settembre 2015, 17:48

[quote user="Tarci78" post="6831614"]sto cercando informazioni su come ricevere le tv rossiya 1 e 2 e  rossiya24 in italia

su lyngsat c'è scritto che sono sul satellite Express-AM7 a 40°Est.  http://www.lyngsat.com/Express-AM7.html

su questo sito c'è scritto che la parabola consigliata è una da 80 cm per la banda C  ( [b][size=14]  80 ?[/size][/b] strano) e da 55 cm per la Ku,

Banda C

banda Ku

c'è poi sempre a 40° est, Rossiya 1 Nizhny Novgorod in banda Ku  su 12633 polarizzazione Verticale 

qualcuno può dirmi se sono attive e FTA e se sono ricevibili in italia e con che parabola si possono ricevere in nord italia ?[/quote]

se hai internet a casa, KartinaTv e avrai talmente tanti canali da overdose di tv russa...


Matt
04 Settembre 2015, 17:52

[quote user="aleyah" post="6831615"][quote user="Tarci78" post="6831614"]sto cercando informazioni su come ricevere le tv rossiya 1 e 2 e  rossiya24 in italia

Banda C

banda Ku

qualcuno può dirmi se sono attive e FTA e se sono ricevibili in italia e con che parabola si possono ricevere in nord italia ?[/quote]

se hai internet a casa, KartinaTv e avrai talmente tanti canali da overdose di tv russa...[/quote]

Kartina TV?


n4italia
04 Settembre 2015, 17:57

Kartina TV è una specie di decoder che riceve tramite Internet.

Ce l'ha una cugina di mia moglie che vive a Zurigo: vede la TV russa, quella del Kazakhstan e non so ancora cos'altro.

Aleyah ha prpprio ragione: è una vera overdose di canali russi e non solo.


aleyah
04 Settembre 2015, 17:59

[quote user="Matt" post="6831616"][quote user="aleyah" post="6831615"][quote user="Tarci78" post="6831614"]sto cercando informazioni su come ricevere le tv rossiya 1 e 2 e  rossiya24 in italia

Banda C

banda Ku

se hai internet a casa, KartinaTv e avrai talmente tanti canali da overdose di tv russa...[/quote]

Kartina TV?[/quote]

Funziona come skyonline: paghi un abbonamento, compri il decoder e via!


Matt
04 Settembre 2015, 18:20

[quote user="aleyah" post="6831619"][quote user="Matt" post="6831616"][quote user="aleyah" post="6831615"][quote user="Tarci78" post="6831614"]sto cercando informazioni su come ricevere le tv rossiya 1 e 2 e  rossiya24 in italia

Banda C

banda Ku

Kartina TV?[/quote]

Funziona come skyonline: paghi un abbonamento, compri il decoder e via![/quote]

Aaaaah!
Ma non ci sono canali in streaming? (non capisco come mai i 3 canali russi su sky non si vedano a casa mia)


aleyah
04 Settembre 2015, 18:26

[quote user="Matt" post="6831622"][quote user="aleyah" post="6831619"][quote user="Matt" post="6831616"][quote user="aleyah" post="6831615"][quote user="Tarci78" post="6831614"]sto cercando informazioni su come ricevere le tv rossiya 1 e 2 e  rossiya24 in italia

Banda C

banda Ku

Kartina TV?[/quote]

Funziona come skyonline: paghi un abbonamento, compri il decoder e via![/quote]

Aaaaah!
Ma non ci sono canali in streaming? (non capisco come mai i 3 canali russi su sky non si vedano a casa mia)[/quote]

ma è in straming: se non vuoi comprarti il player puoi accedere dal sito o dall'app per android e iphone.
Ma alla fine il player è utile: è un dispositivo android e rende smart una tv che non lo è. Io ad esempio lo uso parecchio con youtube


Tarci78
05 Settembre 2015, 14:25

[quote user="aleyah" post="6831615"][quote user="Tarci78" post="6831614"]sto cercando informazioni su come ricevere le tv rossiya 1 e 2 e  rossiya24 in italia

Banda C

banda Ku

il problema è che sono in periferia l'adsl è lenta ho difficoltà a vedere lo streaming della rai..
poi volevo qualcosa di free  :-D
per adesso uso  .parom.tv/ru


aleyah
06 Settembre 2015, 11:38

[quote user="Tarci78" post="6831632"][quote user="aleyah" post="6831615"][quote user="Tarci78" post="6831614"]sto cercando informazioni su come ricevere le tv rossiya 1 e 2 e  rossiya24 in italia

Banda C

banda Ku

il problema è che sono in periferia l'adsl è lenta ho difficoltà a vedere lo streaming della rai..
per adesso uso  .parom.tv/ru[/quote]
In effetti anche da me tutti i canali HD vanno scatti grazie all'infrastruttura di rete italiana


ezelav
06 Settembre 2015, 11:48

[quote user="Tarci78" post="6831632"]

per adesso uso  .parom.tv/ru[/quote]

prova torrent tv! Non so se si vede dall'Italia, ma se sì, hai fatto tombola! Sono quasi 500 canali, anche in HD, e non solo russi, soprattutto russi. Se poi ti piace il calcio, intendo il calcio a scrocco ...   :lol: 

https://yadi.sk/d/gNXE-v-1gtAr3   e poi premi a destra su Скачать. se hai domande, falle pure. Poi fammi sapere.

p.s.: ho il vago sospetto che lo streaming della rai non funzioni bene neanche a 2000 Gigabyte.  :-D


n4italia
06 Settembre 2015, 13:14

[quote user="ezelav" post="6831640"]....(omissis)...
p.s.: ho il vago sospetto che lo streaming della rai non funzioni bene neanche a 2000 Gigabyte.  :-D[/quote]

.....in diversi casi non riescono ancora a far funzionare come si deve il digitale terrestre........  :-D  :-D


braluca
21 Luglio 2018, 18:01

via Internet: Novoe TV http://new-rus.tv/


braluca
24 Luglio 2018, 21:02

Satellite Per Alimentazione DTT
Sul 40 est in banda C ci dovrebbero essere i ponti di alimentazione del digitale terrestre russo
Le trasmissioni sono in DVB-S2 ed usano il multistream T2MI, quindi occhio, un normale ricevitore sat non basta
qualcuno diceva che con opportuni ricevitori linux riusciva nell´ impresa


braluca
25 Dicembre 2019, 8:36

su satellite Astra a 19 est Kartina TV Sat
occhio pero´ che i canali in russo sono la versione per estero quindi con programmazione diversa da ciò che si vedrebbe in Russia
su satellite Hotbird a 13 est un bouquet XTRA, non mi e´ chiaro come abbonarsi


braluca
31 Dicembre 2019, 10:32

[quote user="braluca" post="6855738"]su satellite Astra a 19 est Kartina TV Sat
occhio pero´ che i canali in russo sono la versione per estero quindi con programmazione diversa da ciò che si vedrebbe in Russia
su satellite Hotbird a 13 est un bouquet XTRA, non mi e´ chiaro come abbonarsi[/quote]
XTRA e´ un bouquet ucraino
hanno un sito per abbonamento