https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=553
-----------------------------------
Mystero
02 Gennaio 2005, 17:51

Livelli per gli utenti e Matrioskine
Stiamo sperimentando la funzione livello utente, in poche parole verr&agrave;Â  aggiunta una matrioskina ogni volta che viene raggiunto un nuovo livello.

Stiamo pensando anche a dei nomi inerenti alla Russia da abbinare come livello alle matrioskine, per questo ci interesserebbe conoscere anche le vostre idee.

Fateci sapere i vostri commenti e le vostre idee.

Ecco un esempio di livelli con le matrioske


Per gli amministratori:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/admin.gif[/img]

Per i Moderatori:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/moderatore.gif[/img]

Per gli utenti da 0 a 99 messaggi:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/1.gif[/img]

Per gli utenti da 100 a 199 messaggi:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/2.gif[/img]

Per gli utenti da 200 a 299 messaggi:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/3.gif[/img]

Per gli utenti da 300 a 399 messaggi:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/4.gif[/img]

Per gli utenti da 400 a 499 messaggi:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/5.gif[/img]

Per gli utenti da 500 a 599 messaggi:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/6.gif[/img]

Per gli utenti da 600 a 699 messaggi:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/7.gif[/img]

Per gli utenti da 700 in poi messaggi:
[img]http://russiaitalia.altervista.org/immagini/Livelli/matrioske/8.gif[/img]

Gli Amministratori :wink:

modificato 02/01/2005 ore 20:10


Coriolano della Floresta
02 Gennaio 2005, 18:07


Forse invece ci vorrebbero matrioska di diverse dimensioni in base al grado di anzianit&agrave;Â . Mi sembra pi&ugrave; in linea con l'oggetto in questione (una matrioska grande ne contiene di piccole). :-D


Mystero
02 Gennaio 2005, 18:13


E' vero Coriolano ci avevamo gi&agrave;Â  pensato ma le immagini con matrioske differenziata diventano troppo grandi e paragonabili all'avatar, cos&igrave; le dobbiamo considerare in crescendo solo numerico e non di dimensioni.

Comunque sto facendo un p&ograve; di sperimentazioni e dritte come la tua sono sempre utili e ben accette...

per i nomi hai qualche idea? tipo cosacco, zar, matrioska,etc. per i vari livelli?

Sempre le soluzioni pi&ugrave; difficili eheh era tanto semplice la stelletta :wink: 

Anticipo subito un prossimo post sulla posizione delle matrioske che possono coprire l'avatar: un p&ograve; di tempo e mettiamo tutto in ordine :wink: 

ciao :D


Coriolano della Floresta
02 Gennaio 2005, 18:19


Ok. sui titoli ci penser&ograve; un p&ograve;
Ciao :D


ema
02 Gennaio 2005, 19:12


Troppe matrioske, basta una ogni trecento messaggi.... altrimenti c'&egrave; un'inflazione di simboli e non ci si capisce pi&ugrave; nulla.

Tieni conto che un forum &egrave; difficile che sia frequentato subito. Ha bisogno di un po' di vita in internet per essere messo fra "preferiti" nei browser dei navigatori. Ma appena &egrave; un po' pi&ugrave; visibile molte persone scriveranno un centinaio o pi&ugrave; post. Ne riparleremo fra un anno e mezzo.....


Mystero
02 Gennaio 2005, 19:16


Solo per sintetizzare il tuo pensiero Luca:

tu suggerisci di aumentare il range da 80 messaggi a qulache centinaio a livello giusto?

ciao :wink:


Davide Rap
02 Gennaio 2005, 19:57


in tanto faccio i complimenti a mystero per le continue novit&agrave;Â  che porta all'interno del forum e per la passione che ci mette  :-) 

per iniziare potremmo mettere una matriosca ogni 100  messaggi andando in conto a quello che pi&ugrave; o meno dice luca

la stessa cosa potrebbe valere anche per i moderatori... quanti pi&ugrave; msg tante pi&ugrave; matrioscke


Mystero
02 Gennaio 2005, 20:19


Il range ora &egrave; ogni 100 messaggi, nei prossimi giorni ottimizzeremo il tutto.

Grazie Rapi &egrave; un piacere per me, e comunque senza le vostre dritte sarebbe stato difficile :wink:


zhenja
03 Gennaio 2005, 10:26


mi sembra che ogni banconota abbia un nome preciso
esempio i 10 rubli sono il chervonets (o cherka)

potrebbe essere un'idea per i gradi......


zhneja


ema
03 Gennaio 2005, 12:37


[quote:234dd42bdb="Mystero"]

tu suggerisci di aumentare il range da 80 messaggi a qulache centinaio a livello giusto?

[/quote]
Da!


ema
03 Gennaio 2005, 12:39


[quote:ec282bb2b3="webmaster"]A proposito di matrioske simpatiche: in Russia trovate anche quella di Berlusconi ![/quote]
La vogliooooooo!!!! :-)


Davide Rap
03 Gennaio 2005, 14:29


io &egrave; da oltre un mese che sto dicendo a misteryo che voglio le donnine nude invece delle matrioska... avevo proposto che ogni 10 topless venisse dato un nudo integrale... vediamo un p&ograve; che si pu&ograve; fare  :-D


lenin
04 Gennaio 2005, 11:58


Come mai qualcuno ha pi&ugrave; matriosche del dovuto . Non voglio fare nomi e cognomi , ma forse le hanno rubate ?

  Lenin  :-D


Mystero
04 Gennaio 2005, 12:19


lenin tutto in regola se ti riferisci ai moderatori o agli amministratori nei forum di solito funziona cos&igrave; gli si da il massimo di stelline o matrioskine nel nostro caso e si differenzia il colore, per il resto il range &egrave; quello descritto ogni 100 messaggi. 

Se invece hai notato anomalie fammelo sapere, questa non &egrave; una gara a chi scrive di pi&ugrave; come altrove, ma solo un modo simpatico di vedere gli utenti, a breve forse la seguenza di matrioskine sar&agrave;Â  cambiata con una singola immagine diversa per ogni livello, ma ci mancano ancora i nomi di cose russe per determinare i livelli che ne so tipo: zar, cosacco, matrioska,etc...

da buon conoscitore della Russia ci puoi dare una mano?

grazie ciao  :wink:


Coriolano della Floresta
04 Gennaio 2005, 12:40


Penso che i gradi ultimi debbano essere naturalmente quelli di Zar e Zarina :-D  Il primo grado quello di cosacco e matrioska per le donne :-D 
Per i livelli intermedi ancora non so! Poi ne predisporrei alcuni da attribuire in base al carattere del forumista. Tipo: Rasputin, oligarca, bevitore di Vodka, Generale Inverno, Baba Jada (per la pi&ugrave; antipatica :-D ), etc...


Coriolano della Floresta
04 Gennaio 2005, 12:42


Che bello che bello [img]http://www.aquilerosanero.com/forum/images/smiles/clap.gif[/img] ho la seconda matrioskina
Adesso si faranno compagnia :-D


Mystero
04 Gennaio 2005, 13:18


[quote:5e1c46ca0c="Coriolano della Floresta"]Penso che i gradi ultimi debbano essere naturalmente quelli di Zar e Zarina :-D  Il primo grado quello di cosacco e matrioska per le donne :-D 
Per i livelli intermedi ancora non so! Poi ne predisporrei alcuni da attribuire in base al carattere del forumista. Tipo: Rasputin, oligarca, bevitore di Vodka, Generale Inverno, Baba Jada (per la pi&ugrave; antipatica :-D ), etc...[/quote]

interessante veramente interessante...

continuate cos&igrave; ogni messaggio che inserite a riguardo mi fa venire simpatiche idee di miglioramento...

 :wink:


Speck
05 Gennaio 2005, 15:17


non voglio far polemiche e ne tanto meno innescarla.
secondo me &egrave; una...........l'unica mia speranza che non ci sia la corsa alle matrioskine. (ki ha orekkie per intendere. intende, altrimenti pazienza).


Mystero
05 Gennaio 2005, 19:13


ehehe spakkio don't worry faccio il moderatore da tanti anni e ho le orecchie che dici...

io la penso solo in modo goliardico per il rank non altro ricordati che &egrave; solo l'inizio e stiamo sperimentando novit&agrave;Â , quelle che piacciono le lasciamo e miglioriamo, le altre... beh esperienza utile per il futuro

ciao ciao :wink:


Fabio
07 Gennaio 2005, 12:25


[quote:52555f3b14="Mystero"]ehehe spakkio don't worry faccio il moderatore da tanti anni e ho le orecchie che dici...

io la penso solo in modo goliardico per il rank non altro ricordati che &egrave; solo l'inizio e stiamo sperimentando novit&agrave;Â , quelle che piacciono le lasciamo e miglioriamo, le altre... beh esperienza utile per il futuro

ciao ciao :wink:[/quote]

Io la trovo un idea carina e mi unisco al coro degli applausi e ringraziamenti per Mystero.

Spakkio, condivido quello che hai scritto ... ma non ci vedo niente di male anche nella corsa alle matioskine ... c'&egrave; chi ci tiene, chi ha pi&ugrave; tempo/voglia/passione per scrivere ... credo sia normale per un Forum.
Non sar&agrave;Â  mai, almeno personalmente, un metro di giudizio per valutare le persone ... quindi ... non mi preoccuperei.

A presto  :wink:


Mr.G
08 Gennaio 2005, 16:29


[quote:db3d688dc3="Fabio"][quote:db3d688dc3="Mystero"]ehehe spakkio don't worry faccio il moderatore da tanti anni e ho le orecchie che dici...


ciao ciao :wink:[/quote]

Io la trovo un idea carina e mi unisco al coro degli applausi e ringraziamenti per Mystero.

Spakkio, condivido quello che hai scritto ... ma non ci vedo niente di male anche nella corsa alle matioskine ... c'&egrave; chi ci tiene, chi ha pi&ugrave; tempo/voglia/passione per scrivere ... credo sia normale per un Forum.
Non sar&agrave;Â  mai, almeno personalmente, un metro di giudizio per valutare le persone ... quindi ... non mi preoccuperei.

A presto  :wink:[/quote]

e tale saggezza donde vien, prode Fabietto ! 
A presto allora
MagoG


Fabio
08 Gennaio 2005, 16:41


[quote:e0f15d936f="Mr.G"]
A presto allora
MagoG[/quote]

... dai fiumi di Piva che "sciacquano" i miei neuroni  :!:  :-D


Mr.G
08 Gennaio 2005, 16:51


[quote:89f6e02ae7="Fabio"][quote:89f6e02ae7="Mr.G"]
A presto allora
MagoG[/quote]

... dai fiumi di Piva che "sciacquano" i miei neuroni  :!:  :-D[/quote]

eheheheh ...approposito anche i miei neuroni hanno bisogno di uno "sciaquo".....vadoooooooooo ...! 
Mr.G


Davide Rap
09 Gennaio 2005, 1:26


riguardo la corsa alle matrioske vorrei sottolineare il fatto che essendo una persona molto corruttibile se mi inviate a casa vodka, birra, souvenir russi vari, potrei involontariamente sbagliare dando al mittente qualche matrioskina...  :lol:


gringox
12 Gennaio 2005, 9:38


[quote:1dbcf84ece="Rapisarda"]riguardo la corsa alle matrioske vorrei sottolineare il fatto che essendo una persona molto corruttibile se mi inviate a casa vodka, birra, souvenir russi vari, potrei involontariamente sbagliare dando al mittente qualche matrioskina...  :lol:[/quote]


Secondo me, c'e' un'esageraziioone di matrioskine.
Graficamente non e' troppo bello vedersi li sta sventolata di matrioskine.

gringox


eyes
12 Gennaio 2005, 10:00


Concordo. In piu metterei i moderatori e gli amministatori sullo stesso piano degli altri, ossia assegnerai le M. sulla base del numero di post, magari diversificando il colore.


Davide Rap
12 Gennaio 2005, 10:06


[quote:43d6d25cbe="EYES"]Concordo. In piu metterei i moderatori e gli amministatori sullo stesso piano degli altri, ossia assegnerai le M. sulla base del numero di post, magari diversificando il colore.[/quote]


concordo pienamente


Mr.G
12 Gennaio 2005, 10:10


[quote:ada294dcf5="Rapisarda"][quote:ada294dcf5="EYES"]Concordo. In piu metterei i moderatori e gli amministatori sullo stesso piano degli altri, ossia assegnerai le M. sulla base del numero di post, magari diversificando il colore.[/quote]


concordo pienamente[/quote]

Mi associo Mr.G


Mystero
12 Gennaio 2005, 11:00


Ok allora per i livelli faccio in modo che i moderatori seguano il proprio corso di stelline, ma non posso diversificare il colore per loro e seguire il numero dei post. per gli amministratori non posso farlo per loro &egrave; stabilito un livello speciale, comunque non preoccupatevi sto pensando ad una soluzione pi&ugrave; che valida per risolvere tutto.

ok per ora normalizzo i livelli dei moderatori.

ciao e grazie per la segnalazione.

p.s.: se al posto delle matrioskine volete le stellette basta farmelo sapere.
comunque di norma in tutti i forum amministratori e moderatori hanno sempre il massimo delle stelline di colore diverso, infatti se si scarica un rank gi&agrave;Â  fatto anche dai maggiori siti distributori la cartellina &egrave; organizzata proprio nel modo che vi dicevo.

ok ariciao :D


gringox
12 Gennaio 2005, 11:02


[quote:19d828c26d="Mystero"]Ok allora per i livelli faccio in modo che i moderatori seguano il proprio corso di stelline, ma non posso diversificare il colore per loro e seguire il numero dei post. per gli amministratori non posso farlo per loro &egrave; stabilito un livello speciale, comunque non preoccupatevi sto pensando ad una soluzione pi&ugrave; che valida per risolvere tutto.

ok per ora normalizzo i livelli dei moderatori.

ciao e grazie per la segnalazione.

p.s.: se al posto delle matrioskine volete le stellette basta farmelo sapere.
comunque di norma in tutti i forum amministratori e moderatori hanno sempre il massimo delle stelline di colore diverso, infatti se si scarica un rank gi&agrave;Â  fatto anche dai maggiori siti distributori la cartellina &egrave; organizzata proprio nel modo che vi dicevo.

ok ariciao :D[/quote]


myster io vorrei le stellette rosse!

Grazie.

gringox


Mystero
12 Gennaio 2005, 11:05


ce le ho basta che vi mettete d'accordo eheh e mi fate sapere, io per cambiare la cosa a decisione avvenuta ci metto 5 minuti.

ciao aspetto news allora :wink:


eyes
12 Gennaio 2005, 11:08


Anche a me piacciono le stellette Rosse. Mi associo.


Mystero
12 Gennaio 2005, 11:29


ok due per le stellette rosse... (non dico che dobbiamo avere un plebiscito di preferenze ma almeno qualcun altro)

poi?


Mr.G
12 Gennaio 2005, 11:32


[quote:86263b3034="Mystero"]ok due per le stellette rosse... (non dico che dobbiamo avere un plebiscito di preferenze ma almeno qualcun altro)

poi?[/quote]


E dei  bicchierini ..... ovviamente pieni  :-D  :-D  :-D 
Un'altra idea carina sarebbe uno shaslik..... con un pezzo di carne, due pezzi, tre pezzi ............. 

Le stellette belle, s&igrave;, molto militari... neutre ! serie ! semplici ! 
Bella lotta . 

Mr.G


gringox
12 Gennaio 2005, 11:36


[quote:88a2f87685="Mystero"]ok due per le stellette rosse... (non dico che dobbiamo avere un plebiscito di preferenze ma almeno qualcun altro)

poi?[/quote]


Myster vai con le stellette.
Pare che l'opinione sia generalmente favorevole.

gringox


Mystero
12 Gennaio 2005, 11:39


ok allora tanto si pu&ograve; sempre tornare indietro, cos&igrave; le vedete almeno e potrete giudicare. datemi qualche minuto che faccio il cambio.



Fabio
12 Gennaio 2005, 13:09


[quote:db4b4f1cac="gringox"][quote:db4b4f1cac="Mystero"]ok due per le stellette rosse... (non dico che dobbiamo avere un plebiscito di preferenze ma almeno qualcun altro)

poi?[/quote]


Myster vai con le stellette.
Pare che l'opinione sia generalmente favorevole.

gringox[/quote]

Per accendere un po' la competizione per il "Brontolino d'oro 2005" io dico che preferivo le Matrioskine ... erano pi&ugrave; attinenti al Forum  :-D


gringox
12 Gennaio 2005, 13:10


[quote:9732373fb5="Mystero"]ok allora tanto si pu&ograve; sempre tornare indietro, cos&igrave; le vedete almeno e potrete giudicare. datemi qualche minuto che faccio il cambio.

ciao :wink:[/quote]


Gia&igrave; mi piace di piu'.

gringox


Mystero
12 Gennaio 2005, 13:28


ok poi vediamo per il resto, ci penso un p&ograve; e troviamo insieme una soluzione ottimale


gi&agrave;Â  da ora gring secondo te la soluzione a due linee di stelline o colore diverso e si inizia di nuovo lasciando per&ograve; il nome del livello in progressione, quando sforeremo per alcuni utenti la soglia attuaule &egrave; ok?

come la vedi?



Davide Rap
12 Gennaio 2005, 13:31


in effetti le stellette stanno meglio rispetto le matrioska, inoltre non avremo pi&ugrave; bisogno di fare la modifica per aumentare lo spazio tra la gif e l'avatar (almeno credo)


Coriolano della Floresta
12 Gennaio 2005, 13:43


Io preferivo le matrioskine :-?


gringox
12 Gennaio 2005, 13:52


[quote:bc641f7a05="Coriolano della Floresta"]Io preferivo le matrioskine :-?[/quote]


Dai corioluccio, e' vero che le matrioskine sono piu' tipiche, ma esteticamente stanno meglio le stellette.

Concordo anche sulla questione distanza dall'avatar. Cosi' non c'e' piu' bisogno di spostarlo.

Una cosa pero' ancora mi perplime: il numero esagerato di stellette.

Io studierei un sistema per cui ci voglia piu' tempo per guadagnarsi una stelletta. E poi metterei le stellette rosse agli amministratori e quelle gialle ai moderatori.

gringox


Davide Rap
12 Gennaio 2005, 15:11


[quote:dd8eb4c836="gringox"][quote:dd8eb4c836="Coriolano della Floresta"]Io preferivo le matrioskine :-?[/quote]


Io studierei un sistema per cui ci voglia piu' tempo per guadagnarsi una stelletta. 

gringox[/quote]


io stavo pensando che le stellette potrebbero essere messe in vendita....  :lol:


lenin
12 Gennaio 2005, 20:45


Concordo con Gringox esteticamente sono meglio le stellette , specialmente quelle rosse , mi ricordano tanto il mio passato .

 Lenin  :-D


Mystero
12 Gennaio 2005, 21:01


eheheh caro Lenin solo che al Gringo sono capitate quelle arancioni  :-D e lui voleva le rosse eheheh 

magari qualcun altro chieder&agrave;Â  le bionde o le more eheh

vedremo, stiamo sperimentando  :wink:


gringox
13 Gennaio 2005, 9:24


[quote:8c4c7d215c="lenin"]Concordo con Gringox esteticamente sono meglio le stellette , specialmente quelle rosse , mi ricordano tanto il mio passato .

 Lenin  :-D[/quote]


hahahahh pagliaccio!!


hihihih.

vecchio nonnino imbalsamato, hegehehehhe


gringox


lenin
13 Gennaio 2005, 21:32


Sicuramente sono pi&ugrave; vecchio di te 
e riguardo a ( vecchio nonnino imbalsamato, hegehehehhe ) c'&egrave; lo ancora duro .


  Lenin    :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D


gringox
13 Gennaio 2005, 21:55


[quote:57619e1fa6="lenin"]Sicuramente sono pi&ugrave; vecchio di te 
e riguardo a ( vecchio nonnino imbalsamato, hegehehehhe ) c'&egrave; lo ancora duro .


  Lenin    :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D[/quote]


hahahhaha, grande nonnino...ogni volta che ti guardo ho un senso di ammirazione recondita!
Perche' non vieni anche tu al raduno? In fondo sei una vecchia conoscenza...

gringox


Rodofetto
13 Gennaio 2005, 22:22


Dai Lenin vieni! oggi ci manca proprio un Lenin, magari migliore dell'originale  :oops:  :oops:  :oops: 

Un abbraccio

Rodofetto


zhenja
14 Gennaio 2005, 14:25


Perche sono stato degradato???


Mystero
14 Gennaio 2005, 14:36


carissimo non sei stato degradato anzi

sto solo cercando un modo per dare il rank ai moderatori
oggi rivedrai il tuo rank



Mystero
05 Febbraio 2005, 5:07


[size=18][color=red][b]Nuovi livelli del forum[/b][/color][/size]

Per gli amministratori:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/admin.gif[/img]

Per i Moderatori:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/moderatore.gif[/img]

Per gli utenti da 0 a 99 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/1.gif[/img]

Per gli utenti da 100 a 199 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/2.gif[/img]

Per gli utenti da 200 a 299 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/3.gif[/img]

Per gli utenti da 300 a 399 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/4.gif[/img]

Per gli utenti da 400 a 499 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/5.gif[/img]

Per gli utenti da 500 a 599 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/6.gif[/img]

Per gli utenti da 600 a 699 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/7.gif[/img]

Per gli utenti da 700 a 799 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/8.gif[/img]

Per gli utenti da 800 a 899 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/9.gif[/img]

Per gli utenti da 900 a 999 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/10.gif[/img]

Per gli utenti da 1000 a 1099 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/11.gif[/img]

Per gli utenti da 1100 a 1199 messaggi:
[img]http://www.russia-italia.com/forum/images/livelli/12.gif[/img]

e cos&igrave; via.

Gli Amministratori :wink:


Rodofetto
05 Febbraio 2005, 11:09


Le inventate proprio tutte!!!!!!!  ;-) 

eh eh eh

Bravi!

Un abbraccio

Rodofetto


ema
05 Febbraio 2005, 14:15


Con tutte quelle decorazioni mi sembri un Generale!!!!! :-D


Mystero
05 Febbraio 2005, 14:24


Eheheh per i gradi ci pensa il Gring lui &egrave; il generalissimo  :-D e poi la decorazione pi&ugrave; bella &egrave; la stima che ho verso tutti voi.

poka :wink:


Rodofetto
05 Febbraio 2005, 15:06


E' vero, sa un p&ograve; di militar chic  :-D  ma in fondo la Russia &egrave; anche fatta di questo (e non solo purtroppo)!  ;-) 

Un abbraccio

Rodofetto


gringox
07 Febbraio 2005, 17:45


[quote:be7050e7f8="Mystero"]Eheheh per i gradi ci pensa il Gring lui &egrave; il generalissimo  :-D e poi la decorazione pi&ugrave; bella &egrave; la stima che ho verso tutti voi.

poka :wink:[/quote]


Hehheh, eccomi qui!
Ottimo lavoro...l'unica cosa e' che il colore rosso lo metterei all'amministrazione.

gringox


Mystero
07 Febbraio 2005, 18:06


E io che speravo di avere il bel colore oro eheheh vedremo che si pu&ograve; fare eheh in tonalit&agrave;Â  di grigio sarebbe pi&ugrave; attuale.. scherzo ok ok quando ho tempo vedr&ograve; il da farsi :-D 

poka  :wink: