https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=873
-----------------------------------
Mr.G
31 Gennaio 2005, 16:11

Tyalet bumaga
Preso spunto dalla foto di Alessandro volevo parlare di questo utile oggetto cartacea . 
La carta igienica . Ragazzi  mi &egrave; capitata per le mani una gran variet&agrave;Â  di carta igienica a tal punto che avevo deciso di iniziare una collezione . 
Un particolare che fin dalla prima volta mi &egrave; rimasto in testa : la carta igienica. 
Io ero abituato ad una superficie bianca , ovattata e morbida. Pi&ugrave; strati di sofficie cellulosa precisamente arrotolata . 
Cosa trovo ? 
Una carta spessa, ruvida , ... una carta vetrata ... non certo piacevole . 

Ultimamente ho trovato anche quella bella morbida ...  :wink: 

In Mongolia ed in Asia centrale al posto della carta igienica ho trovato libri e vocabolari dalle pagine mancanti .... !!! Era un peccato pulirsi anche perch&egrave; mi ricordo un vecchio dizionario russo- tajiko ... molto interessante. 
Mr.G


hitman
31 Gennaio 2005, 16:31


I mongoli unisco l'utile al dilettevole, imparano qualcosa e poi si puliscono. Geniale!


Mr.G
31 Gennaio 2005, 16:43


[quote:d0388164c1="hitman"]I mongoli unisco l'utile al dilettevole, imparano qualcosa e poi si puliscono. Geniale![/quote]

.... il problema &egrave; quando rimane solo la copertina  :-D 

Mr.G


hitman
31 Gennaio 2005, 16:47


Guarda nella sezione Foto Spensierate dell'album  :-D


Mr.G
31 Gennaio 2005, 16:51


:lol: 

Tu scherzi ma io l'ho pravata.
E' vero !!!  :shock: 
Ho il campione a casa ....se mi ricordo al raduno la porto  :shock: 
Mr.G


ema
31 Gennaio 2005, 17:01


Ricordo che mia zia aveva un orto dietro casa e in mezzo all'orto un punto dove crescevano delle canne, utili per ricavarne tutori per piccole piantine di pomodori o  melanzane..... Bene, mia zia faceva le pulizie ad una vecchia signora, spesso le regalava pile di riviste e giornali..... Dopo una prima lettura li portava con s&egrave; nel piccolo canneto e dopo aver evacuato ci si puliva il culo. La sorpresa non fu tanto vedere l'uso improprio dei giornali, ma l'abilit&agrave;Â  di mia zia nel pulirsi il sedere con le copertine lucide di Grand Hotel, notoriamente molto lisce e inadatte allo scopo........


hitman
31 Gennaio 2005, 17:13


Mr.G, portaci quella non usata per favore  :shock: 

Luca, anche dalle mie parti si dice che in tempi di povert&agrave;Â  si era soliti, dopo aver evacuato nella latrina in cortile, pulirsi con dei fogli di giornale.


Rodofetto
31 Gennaio 2005, 17:27


Ci sono molti giornali italiani adatti all'uopo  :-D  e, fra questi, caro Eyes, non c'&egrave; quello che pensi tu  :lol:  :lol:  :lol: 

Un abbraccio

Rodofetto


Mr.G
31 Gennaio 2005, 17:40


tutti i giornali possono essere usati per lo scopo ...nessuno escluso. 
Mr.G


Rodofetto
31 Gennaio 2005, 17:42


[quote:12b93eab46="Mr.G"]tutti i giornali possono essere usati per lo scopo ...nessuno escluso. 
Mr.G[/quote]

Mr.G la mia &egrave; una metafora

capisc a me!!!!!!!!!  ;-) 

Un abbraccio

Rodofetto


Alessandro
31 Gennaio 2005, 18:16


Che tema incredibile!!!  :-D  :-D  :-D


Rodofetto
31 Gennaio 2005, 18:17


[quote:8479a2c561="Alessandro"]Che tema incredibile!!!  :-D  :-D  :-D[/quote]

eh eh eh Alessandruccio mio

come vedi siamo dei buontemponi che non hanno nulla di meglio da fare  :-D 
(per&ograve; dai, in Russia come carta igienica si trova davvero di tutto!!!!!!!!!! :-))


Un abbraccio

Rodofetto


Mr.G
31 Gennaio 2005, 18:25


[quote:23b532361d="Alessandro"]Che tema incredibile!!!  :-D  :-D  :-D[/quote]


A dire il vero era qualche tempo che volevo scrivere di questo. Poi la tua foto mi ha fatto venire in mente e cos&igrave; ecco creato il topic  :) 

 :-D 
Mr.G


eyes
31 Gennaio 2005, 18:40


[quote:3880b716b1="Rodofetto"]Ci sono molti giornali italiani adatti all'uopo  :-D  e, fra questi, caro Eyes, non c'&egrave; quello che pensi tu  :lol:  :lol:  :lol: 

Un abbraccio

Rodofetto[/quote]



hahaha! direi che LIBERAZIONE  si addice perfettamente.  :-D hehe come sono simpatico! hihihi :-D


Rodofetto
31 Gennaio 2005, 18:50


[quote:52caee0664="EYES"][quote:52caee0664="Rodofetto"]Ci sono molti giornali italiani adatti all'uopo  :-D  e, fra questi, caro Eyes, non c'&egrave; quello che pensi tu  :lol:  :lol:  :lol: 

Un abbraccio

Rodofetto[/quote]



hahaha! direi che LIBERAZIONE  si addice perfettamente.  :-D hehe come sono simpatico! hihihi :-D[/quote]

Io pensavo a qualcosa di simile, ma senza azione e con una o

LIBERO!!!!!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol: 

Un abbraccio

Rodofetto


ema
31 Gennaio 2005, 19:57


Per continuare con questo tema..... io da piccolo mi sono nettato il sedere con dei pulcini.....  :-D  :-D  :-D


Rodofetto
31 Gennaio 2005, 21:07


[quote:7846f0bb54="luca"]Per continuare con questo tema..... io da piccolo mi sono nettato il sedere con dei pulcini.....  :-D  :-D  :-D[/quote]

sempre originale luchetto!!!!!!!!!!!  :-D Ma non &egrave; che hai il complesso della chioccia???? :lol:  :lol:  :lol: 

Un abbraccio

Rodofetto


ema
31 Gennaio 2005, 22:19


Anche se tanta letteratura ci propone i bambini come l'effige della purezza e del candore ( e in un certo senso &egrave; vero.....) non scordiamoci che i bambini sono capaci di grandi crudelt&agrave;Â ...
Tra le mie vari scorrerie di bambino non si contano le lucertole dal capo mozzato o bruciate vive, rospi torturati, un gatto seviziato e castrato, i pulcini sopra menzionati usati al posto di carta igienica, farfalle e mosche private di ali per incredibili corse tra insetti,   un povero pollo salato vivo e messo sulla brace........... :roll:


Rodofetto
31 Gennaio 2005, 22:39


[quote:d89efc92f1="luca"]Anche se tanta letteratura ci propone i bambini come l'effige della purezza e del candore ( e in un certo senso &egrave; vero.....) non scordiamoci che i bambini sono capaci di grandi crudelt&agrave;Â ...
Tra le mie vari scorrerie di bambino non si contano le lucertole dal capo mozzato o bruciate vive, rospi torturati, un gatto seviziato e castrato, i pulcini sopra menzionati usati al posto di carta igienica, farfalle e mosche private di ali per incredibili corse tra insetti,   un povero pollo salato vivo e messo sulla brace........... :roll:[/quote]

hai ragione; &egrave; vero i bambini sono anche capaci di tante crudelt&agrave;Â ; anche io ho mozzato lucertole e tarpato le ali a innocenti insetti, ma mi sono fermato l&agrave;Â  e a poco a poco sono diventato uno strenuo difensore degli animali, anche se ce ne sono alcuni che mangio; credo che molto dipenda dal contesto ambientale in cui un bambino cresce; e per questo motivo, caro luchetto, ti chiedo: ma dove caxxo hai passato la tua infanzia, a tal punto da mettere alla brace un pollo vivo?????!!!!!!!!  :lol: 

Un abbraccio

Rodofetto


Mr.G
01 Febbraio 2005, 9:45


[quote:5474285871="luca"]Per continuare con questo tema..... io da piccolo mi sono nettato il sedere con dei pulcini.....  :-D  :-D  :-D[/quote]

E non ti infastidiva il fatto che facessero pio - pio ? 
 :lol: 
Mr.G


Rodofetto
01 Febbraio 2005, 9:53


eh eh eh  :-D  :-D  :-D 

grande MrG!!!!!!!!!

Un abbraccio

Rodofetto


Alessandro
01 Febbraio 2005, 9:57


Giuseppe, ho aggiunto nuove foto spensierate :) specialmente per te! hehehe  :-D


Alessandro
01 Febbraio 2005, 10:14


Per chi interessa... ho ancora le foto della carta igienica :)


Mr.G
01 Febbraio 2005, 10:21


[quote:98eb294291="Alessandro"]Per chi interessa... ho ancora le foto della carta igienica :)[/quote]

Ne cistaia ? 

 :-D


Alessandro
01 Febbraio 2005, 10:23


&#1095;&#1080;&#1089;&#1090;&#1072;&#1103;, &#1095;&#1080;&#1089;&#1090;&#1072;&#1103;... :) &#1048; &#1089;&#1084;&#1077;&#1096;&#1085;&#1072;&#1103; :)


Mr.G
01 Febbraio 2005, 10:28


[quote:ae9e4a32c7="Alessandro"]&#1095;&#1080;&#1089;&#1090;&#1072;&#1103;, &#1095;&#1080;&#1089;&#1090;&#1072;&#1103;... :) &#1048; &#1089;&#1084;&#1077;&#1096;&#1085;&#1072;&#1103; :)[/quote]

 :-D Che bello ! 

Giuseppe


Alessandro
01 Febbraio 2005, 10:38


Giuseppe, ho aggiunto nuove... :)