https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=12556
-----------------------------------
idraxxx
11 Agosto 2010, 14:21

Viaggio A Spb Nei Prossimi Giorni, Richiesta Info Su Condizioni Aria
ciao a tutti, dopo olte un anno torno a spb, dal 17 al 25 agosto
purtroppo non è il momento giusto per queste vacanze, ma non avevo molte scelte...
spero la situazione migliori nei prossimi giorni, 36 gradi sono un po troppi per me... 
cmq avete notizie riguardanti la situazione? non penso sia tragica come a mosca.
dite che posso andare in finlandia senza problemi per una gita in giornata e ritornare o ci sono richieste particolari? il visto turistico ce l'ho dal 16 al 27

ciaociao


chiarin
11 Agosto 2010, 15:33

Re: Viaggio A Spb Nei Prossimi Giorni, Richiesta Info Su Condizioni Aria
Ciao!
io sono stata per un mese, circa un mese fa a San Pietroburgo ma anchora non era scoppiato il caos che  si vede nei telegiornali negli ultimi giorni, però ho un'amica ancora lì e mi ha detto che la situazione è tranquilla, non c'è di che preoccuparsi... :wink: 
per quanto riguarda il visto... credo tu debba avere un visto (anche turistico) che ti consenta di uscire e rientrare dalla Russia, a meno che dalla Finlandia tu non decida di rientrare direttamente in Italia...
che tipo di visto hai?


idraxxx
11 Agosto 2010, 15:47

ciao, ho un normale visto turistico, come faccio a sapere se posso entrare e uscire più volte o vale solo per un ingresso e una uscita? arrivo e parto sempre da spb

grazie, ciaociao


chiarin
11 Agosto 2010, 15:55

Mah... io quando sono stata al consolato Russo e ho compilato il modulo per il rilascio del visto, ho specificato che potevo entrare solo una volta nella federazione russa, se avessi voluto farlo più volte avrei dovuto segnare un'altra casella nel modulo che ho compilato.
tu ti sei rivolto ad un'agenzia?


idraxxx
11 Agosto 2010, 16:14

si, mi sono rivolto ad una agenzia qui a Milano, ho visto che compilava la richiesta ma onestamente non ricordo mi abbia chiesto qualcosa del genere... e non ho qui il passaporto al momento per verificare ci siano note. vabbe, poco importa, ce n'è abbastanza di roba da vedere, considerando che mi manca almeno metà delle cose di spb. era una idea per fuggire dal caldo :P


mariano
11 Agosto 2010, 16:20

ciao,
di solito un visto turistico normale vale solo per un ingresso ed una sola uscita poi non è possibile rientrare, ci vuole un altro visto. Se entri in russia coviene stare per la durata del visto, se si esce poi non si può rientrare, meglio andare prima in finlandia e poi in Russia, in questo periodo Helsinki ha avuto quasi le stesse temperature di San Pietroburgo.


nightwatch76
11 Agosto 2010, 16:24

Ciao Idraxxx per quanto riguarda San Pietroburgo ti confermo che la situazione è normalissima, tranne un paio di giorni fà che era arrivato un pò di fumo, oggi ci sono ad esempio 24°  :D 

Per quanto riguarda il visto mi associo a Mariano di solito il turistico è mono ingresso quindi non puoi andare in finlandia e poi rientrare in russia

saluti
ale


drugospb
11 Agosto 2010, 19:46

Ciao e benvenuto.

Vieni tranquillamente a San Pietroburgo, il tempo è splendido e non c'è traccia di fumo...

Per il visto, se turistico, stattene tranquillo a San Pietroburgo e non uscire, se non per ritornare in Italia. Infatti, i visti turistici sono solo singolo ingresso. E poi, che caspita vai a fare in Finlandia, non ti perdi nulla... stattene qua che vale la pena...  :wink: 

Drugo


Rik
11 Agosto 2010, 23:06

io sono tornato da spb ieri, a parte domenica pomeriggio che c'era un po di fumo, il resto è tutto ok, l'aria relativamente pulita, la temperatura un pò calda per il periodo ma al massimo potrai vantarti di aver condiviso con in pietroburghesi i giorni più caldi nella storia della loro città..

finita la parte seria del messaggio..
purtroppo al momento è segnalata a spb la presenza del mio compare oleg svjatoslav  :lol: che non te lo raccomando.
oltre a quest'ultimo stai attento a non calciare nessun oggetto coi piedi, ultimamente lo zenit è molto attivo nella campagna acquisti e non sia mai che dopo mezzo rubin kazan acchiappano pure te..


Furba
12 Agosto 2010, 11:14

Ho visto su gismeteo che la seconda parte di agosto a spb sara' piovosa e abbastanza fredda +17 circa :-(  Noi ci andiamo in vacanza in questo periodo, sarebbe bello se la previsione non si verificasse, conoscendo pero' la meteo russa abbiamo tutta la speranza :lol:


gringox
12 Agosto 2010, 12:44

[quote user="Rik" post="6689347"]

purtroppo al momento è segnalata a spb la presenza del mio compare oleg svjatoslav  :lol: che non te lo raccomando.
oltre a quest'ultimo stai attento a non calciare nessun oggetto coi piedi, ultimamente lo zenit è molto attivo nella campagna acquisti e non sia mai che dopo mezzo rubin kazan acchiappano pure te..[/quote]


Rikkolo caro ciao,

parlaci dell'estemporaneo col caro Oleg, venuto da Kiev...
E poi hai per caso rago o drugo?

Come è andata in generale?

Cioa.

Gringox


Rik
12 Agosto 2010, 14:37

caro gringox! rago l'ho visto a luglio proprio la sera in cui è diventato &#1087;&#1072;&#1087;&#1072;... mentre con oleg venuto a spb direttamente da kiev abbiamo condiviso una lunga scorribanda nella notte pietroburghese che documenteremo nel dettaglio nonappena ci passeranno le foto degli amici di ekaterininburg conosciuti proprio quella sera..


gringox
12 Agosto 2010, 14:49

[quote user="Rik" post="6689410"]caro gringox! rago l'ho visto a luglio proprio la sera in cui è diventato &#1087;&#1072;&#1087;&#1072;... mentre con oleg venuto a spb direttamente da kiev abbiamo condiviso una lunga scorribanda nella notte pietroburghese che documenteremo nel dettaglio nonappena ci passeranno le foto degli amici di ekaterininburg conosciuti proprio quella sera..[/quote]


Ok caro, attenderemo l'apertura di un topic sugli estemporanei pietroburghesi di questo periodo. magari postate le foto.

Ciao.

Gring


idraxxx
12 Agosto 2010, 15:06

grazie a tutti... beh, speriamo che il tempo tenga, stavolta il giro sull'aurora non me lo voglio perdere... oltre all'altra metà della città che mi manca di vedere... poi oh, se pioverà vorrà dire che troverò qualcosa da fare a casa con la mia amica...  che mi ospita :D:P

ah, a proposito, come devo registrare la mia presenza? le chiederò di portarmi all'ovir. o forse è meglio farlo fare all'agenzia? (ha una sede anche la e me lo fanno a 50€)


Rik
12 Agosto 2010, 15:14

se vai sull'aurora fai occhio.. soprattutto quando sali sulla scaletta verso la parte sx della nave (scusate l'ignoranza ma non so i termini nautici e non ricordo com'e orientata l'imbarcazione)..l'ultima volta che siamo stati con i miei turisti a uno hanno cercato di fargli il portafoglio, lui se ne è accorto e si è beccato uno schiaffo.. era una ragazza giovane, carina, biondo-castano..lo schiaffo invece glielo ha tirato un tipo.. se vai da solo secondo me non corri rischi, i borseggiatori si sa vanno a nozze quando ci sono gruppi e affollamento, ma meglio saperlo.. anche perchè gli agenti che presenziano all'ingresso in caso di furto non ti aiuteranno certo a ritrovare ciò che ti hanno rubato.
buon divertimento


nightwatch76
12 Agosto 2010, 17:37

[quote user="idraxxx" post="6689415"]grazie a tutti... beh, speriamo che il tempo tenga, stavolta il giro sull'aurora non me lo voglio perdere... oltre all'altra metà della città che mi manca di vedere... poi oh, se pioverà vorrà dire che troverò qualcosa da fare a casa con la mia amica...  che mi ospita :D:P

ah, a proposito, come devo registrare la mia presenza? le chiederò di portarmi all'ovir. o forse è meglio farlo fare all'agenzia? (ha una sede anche la e me lo fanno a 50€)[/quote]

Se ti registra la tua amica a casa sua ti conviene farlo alla posta, costo 6€  :wink:


idraxxx
15 Agosto 2010, 17:50

ah, come dobbiamo fare?
lei non ne ha la minima idea, non sapeva dell'obbligo di registrazione entro 3 giorni (anche perchè quando viene in italia non si deve registrare)
deve farla lei per me? cosa deve chiedere?

stavo guardando le previsioni del tempo... settimana pessima e dal 23 parte un bel freschino da max 15°


nightwatch76
15 Agosto 2010, 18:54

[quote user="idraxxx" post="6689667"]ah, come dobbiamo fare?
lei non ne ha la minima idea, non sapeva dell'obbligo di registrazione entro 3 giorni (anche perchè quando viene in italia non si deve registrare)
deve farla lei per me? cosa deve chiedere?

stavo guardando le previsioni del tempo... settimana pessima e dal 23 parte un bel freschino da max 15°[/quote]

Beh in italia se non arriva con volo diretto ma fa scalo in germania ad esempio entro 8 giorni devi fare la dichiarazione di presenza in questura  :lol: 
Per la registrazione basta che andate in posta e chiede i moduli per registrare uno straniero a casa sua, le daranno 2 moduli uguali da compilare, dovrete fare, e normalmente le fanno lì in posta, le fotocopie del suo passaporto, del tuo passaporto dove ci sono i dati anagrafici, la fotocopia della pagina col visto e la fotocopia della carta di immigrazione


idraxxx
15 Agosto 2010, 20:20

beh, vediamo, mi sa che faccio prima con l'agenzia :P
anche perchè mi ha appena deto che gli amici del suo proprietario di casa che sono tedeschi vengono e vanno senza mai registrarsi e non è mai successo nulla...

che potrebbe accadere senza registrazione??

lei mi ha deto che quelle volte che è stata qui, sempre scalo in germania, non ha mai fatto nessuna registrazione, e di solito c'è stata una decina di giorni


sorrento76
15 Agosto 2010, 20:39

[quote user="idraxxx" post="6689695"]beh, vediamo, mi sa che faccio prima con l'agenzia :P
anche perchè mi ha appena deto che gli amici del suo proprietario di casa che sono tedeschi vengono e vanno senza mai registrarsi e non è mai successo nulla...


lei mi ha deto che quelle volte che è stata qui, sempre scalo in germania, non ha mai fatto nessuna registrazione, e di solito c'è stata una decina di giorni[/quote]


Cosa potrebbe accadere??Nulla di grave,per carità.Ma,sei in Russia,non ad Orlando(Florida)e allora,per esempio,se sei in una piazza e dei poliziotti ti avvicinano per un controllo,comincia a mettere le mani in saccoccia :wink:  :wink:


nightwatch76
16 Agosto 2010, 11:29

[quote user="idraxxx" post="6689695"]beh, vediamo, mi sa che faccio prima con l'agenzia :P


lei mi ha deto che quelle volte che è stata qui, sempre scalo in germania, non ha mai fatto nessuna registrazione, e di solito c'è stata una decina di giorni[/quote]

Confermo quanto ti ha risposto sopra sorrento, uno se ti beccano in giro e ti fermano preparati a sborsare anche fino a 300€ perchè non ti portino negli uffici della milizia, secondo all'aeroporto in dogana potrebbero farti pagare una multa salatissima. Quindi prevenire è meglio che curare, sentiti con Rago per la registrazione altrimenti se non ti dà lui risposta mandami un PM che ti suggerisco il un agenzia a Piter che ti può fare la registrazione a 40€

Ciauuu


Ospite
16 Agosto 2010, 11:55

[quote user="nightwatch76" post="6689761"] mandami un PM che ti suggerisco il un agenzia a Piter che ti può fare la registrazione a 40€

Ciauuu[/quote]

Non ci  posso credere, mi hai fatto una testa all'inizio , perche' dicevo che io la registrazione l'ho sempre fatta in agenzia e tu mi hai dato contro a piu' non posso.... :shock:  :shock:  e ora lo mandi in agenzia :shock:  :shock:  :shock: ....
In aeroporto la registrazione non te la chiedono, la registrazione serve solo nel caso ti fermi un poliziotto in citta' e ti chieda dove vivi, ma in 4 anni in russia e negli ultimi 2 anni, circa 20 volte avanti indietro fra italia  e russia ,  in aeroporto mai chiesto la registrazione, anzi qualche volta gliela ho messa nel passaporto insieme alla carta di immigrazione e ma l'hanno gettata indietro senza guardarla..


nightwatch76
16 Agosto 2010, 12:11

[quote user="kilan" post="6689766"][quote user="nightwatch76" post="6689761"] mandami un PM che ti suggerisco il un agenzia a Piter che ti può fare la registrazione a 40€

Ciauuu[/quote]

Non ci  posso credere, mi hai fatto una testa all'inizio , perche' dicevo che io la registrazione l'ho sempre fatta in agenzia e tu mi hai dato contro a piu' non posso.... :shock:  :shock:  e ora lo mandi in agenzia :shock:  :shock:  :shock: ....
In aeroporto la registrazione non te la chiedono, la registrazione serve solo nel caso ti fermi un poliziotto in citta' e ti chieda dove vivi, ma in 4 anni in russia e negli ultimi 2 anni, circa 20 volte avanti indietro fra italia  e russia ,  in aeroporto mai chiesto la registrazione, anzi qualche volta gliela ho messa nel passaporto insieme alla carta di immigrazione e ma l'hanno gettata indietro senza guardarla..[/quote]

Guarda che è lui che ha espresso la volontà di farla in agenzia, mica lo posso obbligare a farla alla posta  :lol: 

In ogni caso certo che serve se ti fermano per strada, anche a me in dogana la registrazione se la metto in mezzo al passaporto me la danno senza manco guardarla , in ogni caso c'è da dire che se non la facesse, ed andasse tutto bene che non lo fermano, la prossima volta che va in Russia vedono che non si è registrato possono alla dogana dell'aeroporto fargli storie e fargli pagare una multa per poter entrare in territorio russo, poi ripeto ognuno è libero di decidere cosa fare, io preferisco non rischiare  :wink:


Ospite
16 Agosto 2010, 12:16

[quote user="nightwatch76" post="6689761"] secondo all'aeroporto in dogana potrebbero farti pagare una multa salatissima. Quindi prevenire è meglio che curare[/quote]

Pero' nel contesto in cui l'hai scritto sembrava tutt'altra cosa... :-D  :-D


nightwatch76
16 Agosto 2010, 12:19

[quote user="kilan" post="6689773"][quote user="nightwatch76" post="6689761"] secondo all'aeroporto in dogana potrebbero farti pagare una multa salatissima. Quindi prevenire è meglio che curare[/quote]

Pero' nel contesto in cui l'hai scritto sembrava tutt'altra cosa... :-D  :-D[/quote]


Beh vale sempre il concetto "prevenire è meglio che curare" :wink:


idraxxx
16 Agosto 2010, 12:45

ho pagato l'agenzia 35€, poi dovrò andare al loro ufficio la dietro la nevsky.
anche perchè ho appena letto che stanno complicando le cose per chi si registra in posta, ora deve fare anche un pagamento in banca... cazzarola, tra visto e varie 200€ sono spariti... la prossima volta che ci dovremo vedere, se ci rivedremo, albergo ad helsinki :D


nightwatch76
16 Agosto 2010, 13:13

[quote user="idraxxx" post="6689782"]ho pagato l'agenzia 35€, poi dovrò andare al loro ufficio la dietro la nevsky.
anche perchè ho appena letto che stanno complicando le cose per chi si registra in posta, ora deve fare anche un pagamento in banca... cazzarola, tra visto e varie 200€ sono spariti... la prossima volta che ci dovremo vedere, se ci rivedremo, albergo ad helsinki :D[/quote]

Ahhhh allora sei andato alla Allrussiatour di Marco  :lol:  cmq per il pagamento in banca per registrarti alla posta non si capisce bene quali visti siano affetti e in che modalità anche perchè io sono stato a piter a giugno fatto registrazione classica alla posta e non ho pagato nessuna tassa aggiuntiva, io ho visto business 1 anno multi entry ora sarò a piter dal 26 agosto al 5 vediamo un pò se mi chiederanno questa fantomatica tassa.

saluti


sorrento76
16 Agosto 2010, 14:03

[quote user="idraxxx" post="6689782"]ho pagato l'agenzia 35€, poi dovrò andare al loro ufficio la dietro la nevsky.
anche perchè ho appena letto che stanno complicando le cose per chi si registra in posta, ora deve fare anche un pagamento in banca... cazzarola, tra visto e varie 200€ sono spariti... la prossima volta che ci dovremo vedere, se ci rivedremo, albergo ad helsinki :D[/quote]

Eh questo l'avevo detto da tempo.Mi rendo conto che per chi è in vacanza da solo o fra amici è una noia.Io ci vivo con la ragazza,allora andarmene in banca è solo una delle rotture in più. :smile: 
Cmq buona permanenza in quel di Piter


christina53
17 Agosto 2010, 20:07

Ciao a tutti, sono nuova in questo Forum: Mi sapete dire in diretta notizie aggiornate su San Pietroburgo e Mosca? Dovrei partire sabato 21 e la nube di fuma ci preoccupa. E’ tutto tranquillo? Grazie, al mio rientro (speriamo di partire) Vi racconterò le mie impressioni. Ciato a tutti Cristina


nightwatch76
17 Agosto 2010, 20:13

[quote user="christina53" post="6689942"]Ciao a tutti, sono nuova in questo Forum: Mi sapete dire in diretta notizie aggiornate su San Pietroburgo e Mosca? Dovrei partire sabato 21 e la nube di fuma ci preoccupa. E’ tutto tranquillo? Grazie, al mio rientro (speriamo di partire) Vi racconterò le mie impressioni. Ciato a tutti Cristina[/quote]

E' tutto tranquillo e il fumo non c'è più a SPB ci sono in questo momento 20° alle ore 22.12  :lol:  previsioni di pioggia


icipo76
17 Agosto 2010, 20:18

[quote user="sorrento76" post="6689696"][quote user="idraxxx" post="6689695"]beh, vediamo, mi sa che faccio prima con l'agenzia :P




Cosa potrebbe accadere??Nulla di grave,per carità.Ma,sei in Russia,non ad Orlando(Florida)e allora,per esempio,se sei in una piazza e dei poliziotti ti avvicinano per un controllo,comincia a mettere le mani in saccoccia :wink:  :wink:[/quote]

rischi una multa
io in 4 anni non ho mai fatto la registrazione tranne &#1089;he per andare allo zags
direi &#1089;he se anche dovessi pagare una multa sarei comunque sempre in attivo  :lol:  :lol:


nightwatch76
17 Agosto 2010, 20:23

[quote user="lcipo76" post="6689948"]

rischi una multa
io in 4 anni non ho mai fatto la registrazione tranne &#1089;he per andare allo zags
direi &#1089;he se anche dovessi pagare una multa sarei comunque sempre in attivo  :lol:  :lol:[/quote]

dipende da quanto è la multa  :lol:  :lol:  e se metti il caso che il giorno che sei andato in Russia per sposarti non ti avessero concesso il visto proprio per il fatto che non ti sei mai registrato???? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :twisted: 

Non invogliare gli utenti a trasgredire che poi se va male dicono che la colpa è stata tua  :wink:  :razz:


sorrento76
17 Agosto 2010, 21:01

[quote user="christina53" post="6689942"]Ciao a tutti, sono nuova in questo Forum: Mi sapete dire in diretta notizie aggiornate su San Pietroburgo e Mosca? Dovrei partire sabato 21 e la nube di fuma ci preoccupa. E’ tutto tranquillo? Grazie, al mio rientro (speriamo di partire) Vi racconterò le mie impressioni. Ciato a tutti Cristina[/quote]


Appena parlato con la mia ragazza a Mosca.Il fumo si sente,ma sembra andare svanendo a breve.Per quando sarai lì si prevedono temperature in calo.Se poi siano precise o meno,non so dirtelo :roll:


christina53
17 Agosto 2010, 21:24

Grazie troppo gentile. Non è che mi daresti ulteriori informazioni anche domani o nei prossimi giorni? Cmq la prima tappa della mia settimana in Russia è San Pietroburgo e poi in treno ci si sposta a Mosca e un giorno e notte a Suzdal per poi rientrare a Mosca e volo per Verona.   :smt039  :smt039  :smt039


christina53
17 Agosto 2010, 21:26

Grazie troppo gentile. Non è che mi daresti ulteriori informazioni anche domani o nei prossimi giorni? Cmq la prima tappa della mia settimana in Russia è San Pietroburgo e poi in treno ci si sposta a Mosca e un giorno e notte a Suzdal per poi rientrare a Mosca e volo per Verona.   :smt039  :smt039  :smt039


sorrento76
17 Agosto 2010, 21:47

[quote user="christina53" post="6689953"]Grazie troppo gentile. Non è che mi daresti ulteriori informazioni anche domani o nei prossimi giorni? Cmq la prima tappa della mia settimana in Russia è San Pietroburgo e poi in treno ci si sposta a Mosca e un giorno e notte a Suzdal per poi rientrare a Mosca e volo per Verona.   :smt039  :smt039  :smt039[/quote]


Figurati,di niente!
Guarda,un'occhiata all'evolversi della situazione lo puoi seguire da qui
http://pogoda.rbc.ru/
poka


nightwatch76
17 Agosto 2010, 22:29

[quote user="christina53" post="6689952"]Grazie troppo gentile. Non è che mi daresti ulteriori informazioni anche domani o nei prossimi giorni? Cmq la prima tappa della mia settimana in Russia è San Pietroburgo e poi in treno ci si sposta a Mosca e un giorno e notte a Suzdal per poi rientrare a Mosca e volo per Verona.   :smt039  :smt039  :smt039[/quote]

Per San Pietroburgo tempo variabile da quì a venerdì con temperature massime che oscillano tra i 20° e i 16° le minime oscillano tra i 9° e i 13° :wink: 

 :twisted:  :twisted:  :twisted: mo rubo il lavoro a Giuliacci  :twisted:  :twisted:  :twisted:


christina53
17 Agosto 2010, 22:44

Ruba ruba ................. lo fai a fin di bene! Hehehhe non sappiamo cosa mettere in valigia ................. 
Help Help .... Piu’ ne sappiamo meglio è!  :oops: 
Prima volta in Russia ................. Vedo che siete ben informati............ sono stata proprio fortuna ad averVi trovato e pensare che ci sono arrivata girovagando per cercare informazioni e zac.................. ho trovato questo forum! Incredibile no? Grazie a tutti, ciao


sorrento76
17 Agosto 2010, 23:03

[quote user="christina53" post="6689959"]Ruba ruba ................. lo fai a fin di bene! Hehehhe non sappiamo cosa mettere in valigia ................. 
Help Help .... Piu’ ne sappiamo meglio è!  :oops: 
Prima volta in Russia ................. Vedo che siete ben informati............ sono stata proprio fortuna ad averVi trovato e pensare che ci sono arrivata girovagando per cercare informazioni e zac.................. ho trovato questo forum! Incredibile no? Grazie a tutti, ciao[/quote]

Lieti di poterti aiutare!Comunque viste le ultime settimane,ti avremmo detto di andare vestita come ai Caraibi :D 
Ma è prudente sempre portarsi un giubbetto per le serate,mi raccomando.Un golfino e dei pantaloni lunghi,giusto per assicurarsi di uscire la sera adeguatamente vestiti se capitano i 13/14 gradi!
Buon viaggio


christina53
17 Agosto 2010, 23:16

[quote user="sorrento76" post="6689954"][quote user="christina53" post="6689953"]Grazie troppo gentile. Non è che mi daresti ulteriori informazioni anche domani o nei prossimi giorni? Cmq la prima tappa della mia settimana in Russia è San Pietroburgo e poi in treno ci si sposta a Mosca e un giorno e notte a Suzdal per poi rientrare a Mosca e volo per Verona.   :smt039  :smt039  :smt039[/quote]


Figurati,di niente!
poka[/quote]


Bello ma scusa è scritto solo in russo? Non ci capisco nulla. La città che viene proposta come previsione fa riferimento a  Mosca?  Certo che sono temperature freddine ................ Qui a Verona sono 20 gradi in questi giorni e ci sembra già autunno! Altro che golfino ............... se a Mosca ne prevedono 13/14  :oops:  :oops:  :oops: 
Grazie, siete veramente carini, ciao Cris


sorrento76
17 Agosto 2010, 23:28

[quote user="christina53" post="6689961"][quote user="sorrento76" post="6689954"][quote user="christina53" post="6689953"]Grazie troppo gentile. Non è che mi daresti ulteriori informazioni anche domani o nei prossimi giorni? Cmq la prima tappa della mia settimana in Russia è San Pietroburgo e poi in treno ci si sposta a Mosca e un giorno e notte a Suzdal per poi rientrare a Mosca e volo per Verona.   :smt039  :smt039  :smt039[/quote]


Figurati,di niente!
poka[/quote]


Bello ma scusa è scritto solo in russo? Non ci capisco nulla. La città che viene proposta come previsione fa riferimento a  Mosca?  Certo che sono temperature freddine ................ Qui a Verona sono 20 gradi in questi giorni e ci sembra già autunno! Altro che golfino ............... se a Mosca ne prevedono 13/14  :oops:  :oops:  :oops: 
Grazie, siete veramente carini, ciao Cris[/quote]


oooops,pardon!!Si,è in russo,scusa....
ma ecco la english version,c'è anche Pietroburgo
ciao ciao
http://www.rbcnews.com/meteo/


christina53
18 Agosto 2010, 10:08

Grazie infinite. Certo che non ho mai programmato un viaggio in Russia nel periodo invernale per il freddo e guarda un pò che succede quest'anno .....................  in agosto! 
Dicevano che è il periodo migliore per visitare Mosca e San Pietroburgo. 
Pazienza speriamo in bene............. grazie. cris


christina53
18 Agosto 2010, 18:13

Notizie su Mosca e San Pietroburgo relative all’aria?
Pronti per partire ma ma mi pare un gruppo cosi demotivato ................ Tutti preoccupati!  :-( 
Grazie, Cris


nightwatch76
18 Agosto 2010, 18:18

[quote user="christina53" post="6689984"]Grazie infinite. Certo che non ho mai programmato un viaggio in Russia nel periodo invernale per il freddo e guarda un pò che succede quest'anno .....................  in agosto! 
Dicevano che è il periodo migliore per visitare Mosca e San Pietroburgo. 
Pazienza speriamo in bene............. grazie. cris[/quote]

Beh io ti parlo di SPB e devo dire che ad agosto le temperature , almeno negli ultimi 2 anni, si aggiravano sui max 20° quando faceva caldo e 16/17° nella normalità. Salvo 3 estati fà, quindi nel 2007 quando vi era una temperatura che si aggirava dai 20 ai 31°  , tutto questo nei primi 20gg di agosto. Poi se posso consigliarti il periodo + bello per visitare SPB è Giugno in concomitanza delle notti bianche, dove il buio totale è solo di 30 min. e il sole comincia a calare intorno alle 22 /23 ma moooolto lentamente, uno spettacolo da vedere. Tra le altre cose preparati ombrello ed impermeabile, visto che in questi giorni, mi riferisce mia moglie, sta piovendo parecchio, e consiglio, se piove, non ti portare calzature belle anche perchè fuori dal centro, in periferia quindi, ci sarà un pò di fanghiglia  :wink:


christina53
18 Agosto 2010, 19:59

Grazie per i dettagli. Cmq io parto sabato e le previsioni, visti dai siti che mi avete indicato, non sono cosi orribili fino a martedi che mi sposterò a Mosca. Per l abbigliamento quando faccio settimane visita città è sempre molto pratico e un pò a cipolla........
Giacca a vento e un paill saranno sufficineti? Al limite mi porto un paio di scarpe da ginnastica ricambio. La maggior parte della giornata cmq sarà al coperto tra palazzi, museo Hermitage ........ e  se fuori piove mi equipaggerò!
Pazienza che dire ...... importante è Mosca senza fumooooooooooo.
Anzi. notizie da Mosca? Un abbraccio, grazie Cris


sorrento76
18 Agosto 2010, 21:22

[quote user="christina53" post="6690054"]Grazie per i dettagli. Cmq io parto sabato e le previsioni, visti dai siti che mi avete indicato, non sono cosi orribili fino a martedi che mi sposterò a Mosca. Per l abbigliamento quando faccio settimane visita città è sempre molto pratico e un pò a cipolla........
Giacca a vento e un paill saranno sufficineti? Al limite mi porto un paio di scarpe da ginnastica ricambio. La maggior parte della giornata cmq sarà al coperto tra palazzi, museo Hermitage ........ e  se fuori piove mi equipaggerò!
Pazienza che dire ...... importante è Mosca senza fumooooooooooo.
Anzi. notizie da Mosca? Un abbraccio, grazie Cris[/quote]

Vada per la cipolla Christina :D 
A Mosca niente di che,sebbene oggi sia stata una giornata un pò carica di tensione per l'episodio al WTC dove,tra l'altro,ci sono gli uffici del nostro istituto per il commercio estero.
Il fumo tende a diradarsi e,a meno che di sorprese,il caldo asfissiante di queste ultime settimane dovrebbe essere solo un ricordo quando arrivi te.
Un abbraccio


christina53
18 Agosto 2010, 22:13

Direi che è sofferta questa settimana di vacanza.... prima il fuoco e ora il terrorismo! 
Ma tu sei a Mosca ora o qui in Ialia? Ciao, grazie.Cris


sorrento76
18 Agosto 2010, 22:16

[quote user="christina53" post="6690063"]Direi che è sofferta questa settimana di vacanza.... prima il fuoco e ora il terrorismo! 
Ma tu sei a Mosca ora o qui in Ialia? Ciao, grazie.Cris[/quote]


Vabbè dai,tirati su di morale Chris!!Vedrai che sarà un viaggio da ricordare.Sarà pure stata un'estate particolare per Mosca con sto benedetto caldo e fumo,ma il peggio è alle spalle.Inoltre,episodi come quello del terrorismo hanno funestato la città in passato,ma ringraziando il cielo la tensione di tanti anni fa è più lieve.
Io sono rientrato in Italia da alcune settimane,avevo i documenti scadenza,quindi ora sono qua in attesa di ritornarci. La mia ragazza è invece lì a seguire il lavoro sul campo!


christina53
18 Agosto 2010, 22:25

Allora tu vivi di piu’ a Mosca che in Italia ...............


sorrento76
18 Agosto 2010, 22:53

[quote user="christina53" post="6690065"]Allora tu vivi di piu’ a Mosca che in Italia ...............[/quote]

Bè,non proprio!!Diciamo che da 1 anno ci ho dato un'accelerata.Ma per forza di cose comunque faccio l'andirivieni


christina53
19 Agosto 2010, 15:18

Novità? :..............Che si dice a Mosca? Tutto bene aria?  :oops:


sorrento76
19 Agosto 2010, 15:25

[quote user="christina53" post="6690103"]Novità? :..............Che si dice a Mosca? Tutto bene aria?  :oops:[/quote]

Si,ora è ok!Temperature in discesa,diciamo sotto i 20 gradi per i prossimi giorni.Pioggia a tratti


christina53
19 Agosto 2010, 16:24

Cosa vuol dire sotto i 20 per Mosca? Qui a Bolzano come oggi 23 gradi è gradevole ma a Mosca? Lamattina qui sono 18 gradi e usciamo giàcon la giacca: maMosca e SPietroburgo? Scusa tutte queste domande ma non sono mai stata cosi indecisa nel fare una valigia:::::::: poi noi donne...........  :oops:  :oops:  :oops:  :smt039  :smt039  ..............


nightwatch76
19 Agosto 2010, 19:09

Tradotto vuol dire portati roba primaverile/autunnale  :wink: soprattutto per il fresco, anche perchè oramai quando farà caldo non supererà i 23°, almeno SPB e poi mia moglie mi dice che continiua a piovere a sprazi


christina53
19 Agosto 2010, 20:45

Bene ora penso di avere tutte le informazioni ............................. grazie a tutti Voi, troppo carini e gentili. Ciao Chris


sorrento76
20 Agosto 2010, 14:30

[quote user="christina53" post="6690107"]Cosa vuol dire sotto i 20 per Mosca? Qui a Bolzano come oggi 23 gradi è gradevole ma a Mosca? Lamattina qui sono 18 gradi e usciamo giàcon la giacca: maMosca e SPietroburgo? Scusa tutte queste domande ma non sono mai stata cosi indecisa nel fare una valigia:::::::: poi noi donne...........  :oops:  :oops:  :oops:  :smt039  :smt039  ..............[/quote]

Vuol dire che si passeggia bene,si respira e non si boccheggia cara :wink: 
Bè,dai,un golfino o una maglietta a manica lunga può bastare,poi magari la sera un giubbetto.
Capisco voi donne,non temere :D 
E poi dipende pure dalla persona....per me se non si scende sotto i 15,posso dire che fa sempre caldo 8-)


christina53
20 Agosto 2010, 16:54

:smile:  :smile:  :smile:  :smile:  :smile: 

 :smt039  :smt039


idraxxx
29 Agosto 2010, 17:30

tornato :( tristissimo....
cmq il tempo è stato stupendo, freschino ma sempre accettabile.
giornate di sole e vento e per fortuna avevo messo un pile in valigia e i pantaloni lunghi :P vabbe che ero partito da qui che faceva più freddo. 
la registrazione l'ho fatta fare alla allrussiantour per 35€ con le copie di passaporto, visto e foglietto immigrazione mi hanno dato tutto il giorno dopo.
esperienza fantastica pure stavolta, finalmente sono salito sull'aurora, ho visto i ponti alzarsi e aspettato scendessero per tornare dall'altra parte, vita da studente sanpietroburghese, con vodka al bar alle 4 e passa di notte e cenno per fermare un automobilista a cui chiedere uno strappo fino a casa, e andare al supermercato alle 5 di notte mi mancherà qui da noi... adesso voglio la ricetta dei crostini di pane nero!!! :D
e l'ultima cosa, per nulla trascurabile è che sono tornato fidanzato :P
vediamo come va stavolta che abbiamo deciso di fare le cose seriamente...


christina53
01 Settembre 2010, 15:57

Ciao a tutti. Eccomi di ritorno. La settimana a S Pietroburgo- treno per Mosca-Suzdal e Vladimir è terminata. Purtroppo troppo in fretta, molte cose da vedere e il tempo poco. Sarà per un altro viaggio ............. L idea del vestiario a "cipolla" è stato piu che utile. Purtroppo la pioggia è stata una fedele compagna di viaggio a parte qualche sporadica schiarita. 
Bellissima S. Pietroburgo con i suoi tesori e la sua storia. Memorabile Mosca con la Piazza Rossa e San Basilio di notte illuminata che non scorderò ................... Grazie a tutti per i preziosi consigli, a presto ciao Cris


sorrento76
01 Settembre 2010, 16:02

[quote user="christina53" post="6691403"]Ciao a tutti. Eccomi di ritorno. La settimana a S Pietroburgo- treno per Mosca-Suzdal e Vladimir è terminata. Purtroppo troppo in fretta, molte cose da vedere e il tempo poco. Sarà per un altro viaggio ............. L idea del vestiario a "cipolla" è stato piu che utile. Purtroppo la pioggia è stata una fedele compagna di viaggio a parte qualche sporadica schiarita. 
Bellissima S. Pietroburgo con i suoi tesori e la sua storia. Memorabile Mosca con la Piazza Rossa e San Basilio di notte illuminata che non scorderò ................... Grazie a tutti per i preziosi consigli, a presto ciao Cris[/quote]


Ehi,ben ritrovata Chris!!Che brava!Sono contento che tu abbia visto molte cose memorabili,pazienza per la pioggia,ma tanto....dai,altrimenti nessuno andrebbe a Londra :D  :wink: 
a presto