https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=4116
-----------------------------------
Mr.G
03 Ottobre 2006, 12:07

VIAGGIO IN UZBEKISTAN - DONNE
Dunque klava 

tre anni fa ho fatto una bella vacanza in Uzbekistan girandolo in lungo e il largo ( ho saltato la valle di Fergana che era un po' fuori marcia ) . Di interessante hi visto un sacco di cose , l'ospitalità della gente è tipica dell'Asia Centrale , per cui praticamente pur viaggiando da solo, non lo ero mai ... 
Domandavi delle donne : dunque sceso dall'aereo subito a Urgenc ho fatto conoscenza con una ragazza giapponese in visita la paese. Non sapeva una parola di Russo e così si è rivolta a me in ingelse chiedendomi delle informazioni. Era una ragazza tranquilla , con uno zaino e via ... siamo arrivati da Urgenc a Khiva e li abbiakmo girato per trovare un hotel. Morale io sono finito in un hotel all'interno delle mura e la giapponese in un altro un po' fuori ma più confortevole.
Non l'ho più rivista . Altro incontro con donne in hotel. Una sera torno e c'erano due ragazze che ciacolavano in russo ... anche loro in giro sole per il paese , zaino in spalla, certo loro si trovavano avvantaggiate con la lingua, ma nemmeno tanto per me , in quanto ho incontrato diversa gente cho nn parlava il russo . Le due ragazze ,di Mosca, avevano in programma un giro di una settimana per il paese . Chiacchierando mi hanno detto di non avere avuto problemi di nessun tipo - erano già state a Buhkara e Samarkanda - per cui per me a girare l'Uzbekistan no0n si incontrano rischi a viaggiare sole donne - tieni presente che l'Uzbekistan tra i paesi dell'Asia Centrale è il più aperto e organizzato nei confronti del turismo ( a meno di non uscire dal circuito turistico tradizionale ) forse questo aiuta . 
Un viaggio magnifico. Gente stupenda . Lo consiglio -. 
E qui mi è accaduto anche un fatto ridicolissimo : a Tashkent sale con me in aereo un gruppo di turisti accompagnati da un ragazzo uzbeko ( lal guida ) . Inizio a parlarci assieme del più del meno... e scopro che era la prima volta che volava ! Vabbè...arriva l'hostess con il vassoio e lo consegna ai passeggieri ...arrivati a noi la hostess chiede alla guida se voleva da mangiare ...gli porge il vassoio e la guida chiede : "quanto costa ? " . L'hostess inizia a ridire , io anche ... meravigliata la ragazza gli dice che è gratis ... in due minuti la guida aveva spazzolato tutto ...dopo di che tira fuori il cellulare dalla tasca e inizia a chiamare ... mi guarda e mi fa : " nn c'è campo" ... gli dico che di solito nn si telefona dagli aerei ...


Davide Rap
04 Ottobre 2006, 2:08

Re: VIAGGIO IN UZBEKISTAN - DONNE
per questo mese il nostro progetto di viaggio è saltato ma conto di venirmi presto a fare una vacenza con te   :-D


direttore
04 Ottobre 2006, 10:58

Mr. G quale stagione dell'anno è consigliata per un viaggio come quello che hai descritto?  Immagino sia preferibile escludere l'inverno!!! Meglio primavera o estate per esempio .......grazie  :smile:


Mr.G
04 Ottobre 2006, 11:03

Io ci sono stato in agosto , ma troppo caldo e afa ... a Toshkent ho provato i 45 °c , all'ombra che non c'era . 
Avessi potuto ci sarei andato in primavera : maggio/ giugno ... il clima è migliore  .


direttore
04 Ottobre 2006, 11:08

Ok ti ringrazio per la risposta immediata, certamente maggio-giugno sembra la soluzione migliore  :D


Mr.G
04 Ottobre 2006, 11:49

... dovrebbe essere migliore anche da un punto di vista dei turisti : ad agosto ne ho incontrati un sacco ... sicuramente negli altri periodi dell'anno se ne incontrano di meno ...


tecnico
13 Febbraio 2007, 17:09

oggi una splendida notizia al lavoro
due settimane di ferie ad aprile
dal 15 al 29...
destinazione uzbekistan...
chi vuole venire si puo aggregare...


Dany_Hungary
13 Febbraio 2007, 18:35

Anche io sono stato in Uzbekistan ed è stato un viaggio bellissimo, peccato che ero con i miei genitori, se fossi andato con gli amici sarebbe stato di sicuro il viaggio più bello che avessi mai fatto.... ma c'è sempre tempo per rifarlo con le giuste compagnie....


gringox
14 Febbraio 2007, 9:19

[quote user="tecnico" post="6580378"]oggi una splendida notizia al lavoro
due settimane di ferie ad aprile
dal 15 al 29...
destinazione uzbekistan...
chi vuole venire si puo aggregare...[/quote]


ma vafff...Tecnico porco cane...ma non puoi lavorare cosi' poco! Sei sempre in vacanza e che cavolo!
E' un insulto ai poveri cristi che devono aspettare la calura estiva per uscire dall'ufficio e andarsene via per qualche giorno!

E questo e' il primo sfogo!

Secondo: noto con grande dis-piacere che ancora una volta pacchi l'Ucraina. Bravo!
Qui c'e' tanta gente che ti aspetta e tu...

Vabbuo'.

Tanto avrai ferie anche in maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre...hehheehehe

Gringaccio


tav
14 Febbraio 2007, 9:33

:D come sarebbe bello andare...


tecnico
14 Febbraio 2007, 9:54

ciao gringaccio saro' a kiev dal 22 al 29 maggio con destinazione cernobyl e forse livov...
e poi guarda che faccio un mazzo cosi' al lavoro...venerdi e sabato lavoro... :shock:


tecnico
14 Febbraio 2007, 9:59

ieri ho incominciato a vedere tariffe aeree sugli 800 euro
per il visto non ho ben capito se serve un invito o basta scrivere sul modulo il nome di un albergo
ma in questi gironi telefono all'ambasciata


gattomatto
14 Febbraio 2007, 10:11

[quote user="tecnico" post="6580416"]ciao gringaccio saro' a kiev dal 22 al 29 maggio con destinazione cernobyl e forse livov...
e poi guarda che faccio un mazzo cosi' al lavoro...venerdi e sabato lavoro... :shock:[/quote]

ed io che pensavo che avevi il contratto di lavoro dei para-culi :-D  :-D 
tienimi informato su Cernobyl che quasi quasi ci farei una scappatina ..

A proposito avete visto il servizio delle Iene su Chernobyl e dei disastri che ha provocato , veramente impressionante
Hanno fatto vedere anche i bambini ricoverati all'ospedale oncologico di Kiev.
Per chi volesse maggiori info può collegarsi al sito http://www.soleterre.org/

Ciao
Gattaccio


Mr.G
14 Febbraio 2007, 10:52

[quote user="tecnico" post="6580417"]ieri ho incominciato a vedere tariffe aeree sugli 800 euro
per il visto non ho ben capito se serve un invito o basta scrivere sul modulo il nome di un albergo
ma in questi gironi telefono all'ambasciata[/quote]

Ciao Tek

io sono volato fino a Urghenc da Milano . ( Milano - Mosca - Toshkent - Urgenc ) avevo pagato sugli 800 Euro A/R . 
Se vuoi delle dritte sentiamoci. In Aeroflot a Milano ti fanno i vari biglietti . 

Per il visto : o ti rivolgi a una agenzia ( perchè l'ambasciata a Roma non fa servizio postale per cui dovresti portarlo e riprenderlo dopo 7 giorni ) . Non serviva nessun invito . Anche qui io avevo fatto tramite un ragazzo di Roma che mi ha portato e si è ripreso il passaporto. Era necessario solo il modulo per il rilascio visto.  Se vuoi ti do gli estremi. Mi sembra d'aver pagato 50 euro ( ma nn mi ricordo esattamente ) . 

Mr.G


klava
14 Febbraio 2007, 11:04

Ciao Tec,

è davvero una fortuna che tu possa godere di certi privilegi sul lavoro...Ma sicuramente ogni cosa ha i suoi risvolti contrari.
Lavorare di sabato non è proprio il massimo della vita.

Comunque sono molto contenta per te. Spero darai resoconti e farai fotografie belle come quelle del Marocco, così ci sentiremo tutti un po' partecipi e un po' in vacanza.

Mi raccomando, aggiornaci passo passo su come si organizza un viaggio in Uzbekistan. Io sono molto interessata e sarebbe uno dei miei sogni andarci. Purtroppo non posso aggregarmi per ovvi motivi di ferie e di libertà.

Ma Chernobyl è 'visitabile'? Procurati in tempo il giubbetto di piombo:-)

Klava


tecnico
14 Febbraio 2007, 11:13

ciao mrg ti sentiamo
ho un amico a roma che pou' svolgere il lavoro
klava e' visitabile cernobyl portero' grembiule di piombo preso a prestito dall'ospedale... :D 
non devi avere sogni devi agire...prenditi le ferie e si parte...


Mr.G
14 Febbraio 2007, 11:30

mi raccomando una puntatina al Lago d'aral .... qua se ne era già parlato: 

http://www.russia-italia.com/lago-daral-vt844.html

Mr.G


tecnico
30 Marzo 2007, 1:19

niente e' finita cosi partenza il 14 di aprile ritorno il 29
al ritorno 12 ore di attesa a mosca
costo biglietto 800 euro piu' visto 65 euro
adesso mi leggo la guida e decidero' dove andare
poi dal 17 al 28 maggio armenia e giorgia
se torno sempre indeciso se andare in giro per il mondo un anno o due...
il vostro affezionatissino tecnico
un abbraccio al pero e alle bellissime ragazze del forum sissi klava e miss g....


gringox
30 Marzo 2007, 9:56

[quote user="tecnico" post="6582374"]niente e' finita cosi partenza il 14 di aprile ritorno il 29
un abbraccio al pero e alle bellissime ragazze del forum sissi klava e miss g....[/quote]


Buon viaggio "pacconaro"...tu abbracci il pero, saluti dolce donna...ma Kiev la disdegni ancora. Bravo! E Kiev ti sta aspettando...

Gringox


hitman
30 Marzo 2007, 10:24

Tecnico, questa volta hai davvero paccato. A Kiev stavano già addobbando le strade a festa. Gli avventurosi che si recheranno in Ucraina a maggio dovranno fare anche la tua parte.


direttore
30 Marzo 2007, 11:28

Bravo Tecnico in giro per il mondo  :smile:  Buon viaggio e divertiti ma non dimenticare di inserire qualche foto al tuo ritorno, come hai sempre fatto, così almeno anche noi respiriamo l'aria dell'avventura  :wink:


tecnico
30 Marzo 2007, 12:06

mi dispiace ragazzi ma quando ho in mente una cosa devo farla
e poi gringox ti ricordi quando a gennaio all'armeno abbiamo parlato dell'armenia con tiger...
devo assolutamente vederla
per kiev c'e' tempo tanto in italia non ti vogliono piu' :-D


gringox
30 Marzo 2007, 14:37

[quote user="tecnico" post="6582394"]mi dispiace ragazzi ma quando ho in mente una cosa devo farla
e poi gringox ti ricordi quando a gennaio all'armeno abbiamo parlato dell'armenia con tiger...
devo assolutamente vederla
per kiev c'e' tempo tanto in italia non ti vogliono piu' :-D[/quote]


Hehehe...già per Kiev c'e' tanto tempo...mah, cone si suol dire "chi ha tempo nonaspetti tempo"!Per fortuna c'e' chi approfitta dello spazio che avevi riservato tu per colmarlo degnamente: Hit e sissetta!

Fincheè l'Italia è messa come adesso, sono io che non voglio rientrare piu' in Italia! Ribadisco la mia posizione di "esule" volontario!

Gringox


gattomatto
30 Marzo 2007, 14:38

un abbraccio al pero e alle bellissime ragazze del forum sissi klava e miss g....[/quote]

....e noi chi siamo ?????

Vai Tec , vai ....fino ad arrivare la dove nessun uomo e' mai giunto prima ..

questo vuol dire che non presenzierai al megaradunonazionale ......che non so ancora quando si terrà

Buon viaggio
Gattaccio


klava
30 Marzo 2007, 16:47

[quote user="gringox" post="6582383"][quote user="tecnico" post="6582374"]niente e' finita cosi partenza il 14 di aprile ritorno il 29


Buon viaggio "pacconaro"...tu abbracci il pero, saluti dolce donna...ma Kiev la disdegni ancora. Bravo! E Kiev ti sta aspettando...

Gringox[/quote]

Scusa Gringox, ma nessuna delle ragazze che ha salutato e abbracciato il tecnico si chiama dolce donna!!!
Vorrei rivendicare i diritti e augurare al mio allievo modello una buona preparazione per i suoi innumerevoli e interessantissimi viaggi.

Per il buon viaggio definitivo c'è ancora un po' di tempo e di...lezioni, che spero serviranno per sfoggiare quello che avrai imparato del russo, che ti servirà per comunicare nelle ex repubbliche dell'Impero.

Klava


Miss G
30 Marzo 2007, 16:49

[quote user="tecnico" post="6582374"]niente e' finita cosi partenza il 14 di aprile ritorno il 29


Ciao TEC! forse ci vedremo prima che parti..ma se così non fosse, ti auguro con moltissima invidia buon viaggio in Uzbekistan!
mi raccomando, fai tante foto delle tue :-)
un abbraccio anche a te e a presto!
g


gringox
01 Aprile 2007, 18:21

[

Scusa Gringox, ma nessuna delle ragazze che ha salutato e abbracciato il tecnico si chiama dolce donna!!!
Vorrei rivendicare i diritti e augurare al mio allievo modello una buona preparazione per i suoi innumerevoli e interessantissimi viaggi.


Klava[/quote]


Hehhehe...klavuccia cara, tu forse non sai...ma la fiamma ucraina del tecnico si chiama dolce donna. é pure una nostra iscritta. Si fa vedere poco, ma il tecnico è riuscito con la sua tecnica "maestra" ad accalappiarla...e infatti ora scrive di meno anche sul Forum, hehehe...cmq tecnicastro, dolce donna ora è a Venezia...mi ha mandato un sms e ti saluta calorosamente, hehehe.


Gringox


tecnico
02 Aprile 2007, 11:21

vuoi dire che e' in viaggio di nozze...
e magari fa venezia milano firenze e roma...
 stasera iniziero' a leggere la guida l'unica cosa stonata ho visto il tragitto tashent urgench che sono 21 ore di treno a voglia a leggere libri... :D
comunque se avete delle cose tipo vestiti scarpe non usurati ma che magari non mettete piu' perche' fuori moda, siete ingrassati,ecc... e me le volete dare io li lascero'  nei posti dove vado....


Mr.G
02 Aprile 2007, 11:52

Toshkent  - Urghench è un'ora di volo ;-) ... io lo consiglio .... costa una stupidata !


tecnico
05 Aprile 2007, 16:07

dopo una notte passata a lavorare ho messo giu' il programma
domenica e lunedi tashent
martedi mercoledi samarcanda
giovedi shakhrisabz
venerdi sabato bukhara
domenica lunedi urgench e khiva
martedi mercoledi nukus e moynaq
giovedi ritorno a tashent 
venerdi sabato valle di fergana

se non mi perdo...vado a dormire...sperem


Mr.G
05 Aprile 2007, 17:03

A Moynaq ti bastano un paio d'ore ..non è rimasto un gran che. La scomodità è che si trova fuori mano a Nord di Khiva . 
Samarcanda è una meraviglia ... i due giorni vedrai saranno molto intensi: le cose da vedere sono un sacco e mi raccomando di non perderti il mercato . In più ci sono tutte le medresse ...e se riesci a farti portare la tomba di Tamerlano ;-) io mi ero messo d'accordo con un vecchietto che mi ha aperto le porte della cripta ... 
Il Reghistan è mozzafiato ... a Shakhrisabz ci vai in auto da Samarecanda . Se nn ricordo male in un paio d'ore arrivi...fai la visita alla madressa e poi te ne torni a Samarkand ! Anche Buhara è molto bella ... ti consiglio shashlik nella piazza principale doeve c'è la piscina ... 
Tieniti se riesci un paio di giorni in più per la fergana Valley .... io in due settimane nn ho fatto in tempo  a vederla .... alla fine l'Uzbekistan sembra piccolo piccolo ma in realtà è grande grande !  Per tutte le dritte sui luoghi dove pernottare ci sentiamo dopo Pasqua . 

Salom Aleikum


Mr.G
05 Aprile 2007, 17:06

a Samarkand ti consiglio di visitare il vecchio osservatoio Astronomico di Ulukbeg ( figlio di Tamerlano ) ..è sulla collina appena sopra la città. E' una piacevolissima passeggiata ...o se vuoi con la marshrutka ci arrivi in un attimo ;- )


tecnico
13 Aprile 2007, 16:08

sono gia' passati due mesi da quando ho avuto la bella notizia...la partenza e' per domani...
un saluto a tutti i forumisti...


gringox
13 Aprile 2007, 16:17

[quote user="tecnico" post="6582873"]sono gia' passati due mesi da quando ho avuto la bella notizia...la partenza e' per domani...
un saluto a tutti i forumisti...[/quote]


Tecnicastro,

la base kievljana del forum e il gringox ti augurano Buon viaggio e buon rientro.
Tec sono emozionato per te. Bravo...viaggia, conosci, esplora, immagazzina impressioni e ricordi...tu che puoi!

E poi preparati per il XIV RADUNO e per la tua visita ufficiale a Kiev.

Ciao e in bocca al lupo.

Privet Uzbekistanu!

Ciao,

Gringox


Mr.G
13 Aprile 2007, 16:46

Buon viaggio e .... non fare indigestione di plov !!!


direttore
13 Aprile 2007, 19:36

Ciao Tecnico e buon viaggio  :D   :wink:


tecnico
13 Aprile 2007, 21:06

grazie ragazzi...ho gia' visto che piove :shock:


direttore
14 Aprile 2007, 10:51

Come corrispondente del Forum in Uzbekistan al ritorno subito le foto, mi raccomando Tecnico  :-D  Siamo golosi di novità  :wink:


Mr.G
17 Aprile 2007, 18:18

a Khiva invece mi ricordo una piacevolissima sauna .... chiedi ingiro ....... 

Sempre a Khiva ti consiglio i shashlok che si trovano al bazar... fenomenali anche quelli di fegato . 

Mr.G


tecnico
17 Aprile 2007, 19:22

ciao ragazzi dopo essere sbarcato a taskent alle 5 di mattina ed e stato rapito da un avido tassista :D ed avere fatto un giro veloce della capitale,nulla di speciale,sono arrivato a samarcanda...
tutto quello che e stato detto di questa citta corrisponde al vero...e difficile credere che tanta bellezza  fu costruita da uno degli uomini piu crudeli della storia e difficile andarsene senza avere rimpianti e difficile pensare che un mio sogno di gioventu si sia realizzato...
pochi turisti in giro,soprattutto francesi,cosi che si puo godere appieno della citta....gente tranquilla a volte curiosa e la polizia mi sta alla larga,forse vede i miei tratti meridionali e ha paura ... :D 
tec


tecnico
27 Aprile 2007, 10:12

il viaggio e volto al termine dopo aver visto samarcanda bukara khiva aral lake e la valle di fergana sono giunto nella capitale.da evitare come la peste,una citta brutta senz anima con poliziotti arrabbiatissimi,ieri mi hanno smontato la valigia.
stasera vado in discoteca,vediamo come ballano questi uzbeki.... :D e quanto beveno...


tecnico
30 Aprile 2007, 11:29

il viaggio e' finito ho postato qualche foto.
tec


sasha
30 Aprile 2007, 11:47

Gio...te lo ripeto...pubblica una raccolta, hai un ulteriore carriera già pronta e sicuramente di successo con le meravigliose foto che fai...non sono solo immagini ma riescono a trasmettere emozioni...questo x qto mi riguarda ma sono sicura che altri la pensano ome me!
...e tvb!!


hitman
30 Aprile 2007, 12:11

Ciao Tecnico! Bentornato.
Le tue foto sono sempre belle e interessanti, adesso aspetto anche i tuoi racconti.


direttore
30 Aprile 2007, 12:16

Ciao Tecnico, un grande bentornato anche da parte mia  :wink:


gringox
02 Mag 2007, 13:46

[quote user="sasha" post="6583423"]Gio...te lo ripeto...pubblica una raccolta, hai un ulteriore carriera già pronta e sicuramente di successo con le meravigliose foto che fai...non sono solo immagini ma riescono a trasmettere emozioni...questo x qto mi riguarda ma sono sicura che altri la pensano ome me!
...e tvb!![/quote]


Bentornato tecnico. 

Al raduno avrai modo di raccontarci in dettaglio qualche aneddoto "uzbeco"...guarda che ti aseptto!!! Non puoi paccare. Cambia il turno al lavoro!

E tu, sashetta, aspetto anche te.

Ciao,

Gringox


tecnico
02 Mag 2007, 14:18

grazie del bentornato.sabato faro' di tutto per esserci.
tec


Mr.G
02 Mag 2007, 15:22

Salom aleykim Gio 


a caldo : quale meglio tra Khiva , Samarkanda e Buhkara  ?


tecnico
02 Mag 2007, 18:59

tasckent... :D 
penso khiva...


direttore
03 Mag 2007, 15:10

Ho visto le foto del viaggio....davvero belle  :D   :wink:


zhenja
03 Mag 2007, 15:15

come si fa a vedere le foto?
ciao
zhenja


Mr.G
04 Mag 2007, 11:21

ciao 

allora vai nella HOME  > MAIN LINK ( lato sinistro )  > ALBUM = ed ecco le foto !!!


zhenja
04 Mag 2007, 11:38

&#1089;&#1087;&#1072;&#1089;&#1080;&#1073;&#1086; &#1084;&#1086;&#1081; &#1076;&#1088;&#1091;&#1075;!