https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=735
-----------------------------------
hitman
21 Gennaio 2005, 10:46

Diario di viaggio del forum
Amici del forum,

nei ritagli di tempo della mia vita da ufficio ho letto alcuni dei vostri racconti di viaggio, ultimi quelli pubblicati da Mr.G, Morkov e Gringox.
Volevo chiedere il vostro parere riguardo questa mia idea: raccogliere i racconti pi&ugrave; interessanti ed utili (quindi tutti) ed inserirli in grande diario di viaggio, il diario di viaggio del forum. Potremmo redarre un documento elettronico impaginato a modo da inviare agli amici che ne facciano richiesta, e che potranno stamparlo e leggerlo magari durante uno dei loro viaggi.

Questa &egrave; l'idea di partenza, se siete d'accordo, mi riferisco in particolare agli autori, continuate la discussione con le vostre idee. Evviva il forum!


Rodofetto
21 Gennaio 2005, 10:59


[size=18][color=blue]Pu&ograve; essere una ottima idea davvero, interessante e utile.[/color][/size]

Ma come la mettiamo con i diritti d'autore???!!!  :-D 

Immaginati un Rapisarda che scrive il suo diario. Quello, pur di guadagnare qualcosa, compra le azioni delle aziende telefoniche per non pagare troppo le telefonate!!!! Figurati se regala le sue fatiche di viaggio!!!  :-D 

Un abbraccio

Rodofetto


hitman
21 Gennaio 2005, 11:07


:D 

Beh, ovviamente la cosa non sar&agrave;Â  venduta. La mia idea &egrave; quella di regalarla agli iscritti al forum che ne facciano richiesta. Se un autore non &egrave; d'accordo i suoi scritti non saranno inseriti.
Teniamo presente che una volta che un racconto viene postato chiuque pu&ograve; fare un copia/incolla del testo e stamparselo.

Io voglio solo dare una veste pi&ugrave; ufficiale ed unire ulteriormente la comunit&agrave;Â . Magari ne uscir&agrave;Â  una piccola guida turistica imbastita di racconti, esperienze, consigli e...tutto quello che ci viene in mente.


Rodofetto
21 Gennaio 2005, 11:13


Lo so lo so, avevo capito. Confermo che mi sembra un'ottima idea.

Al limite oscuriamo il Rapisarda  :-D 

Un abbraccio

Rodofetto


hitman
21 Gennaio 2005, 11:20


Aspettiamo il diario dei primo viaggio a Spb di Rapisarda, passando da parigi, londra, hamburg, tallin, tampere, kracovia. Pi&ugrave; 10 ore di nave e 4 di treno  :)


Rodofetto
21 Gennaio 2005, 11:25


[quote:ad521aa8c2="hitman"]Aspettiamo il diario dei primo viaggio a Spb di Rapisarda, passando da parigi, londra, hamburg, tallin, tampere, kracovia. Pi&ugrave; 10 ore di nave e 4 di treno  :)[/quote]

eh eh eh

quello pur di risparmiare 1 euro si fa il giro del mondo in aereo  :-D 

peggio di Paperon de Paperoni

Un abbraccio

Rodofetto


Mystero
21 Gennaio 2005, 13:58


Che dirvi ragazzi miglior descrizione non c'&egrave;.

Far&ograve; anch'io il mio racconto dei giorni trascorsi a Piter la scors estate, ci sono delle vere e proprie chicche, per non chiamarle macchiette di sano buon umore (per gli altri naturalmente quante gaffe eheheh).

Sono d'accordo con il grande diario di viaggio del form.

Se serve una mano sono a disposizione.  :wink:


gringox
22 Gennaio 2005, 11:45


[quote:c930a03b37="Mystero"]Che dirvi ragazzi miglior descrizione non c'&egrave;.

Far&ograve; anch'io il mio racconto dei giorni trascorsi a Piter la scors estate, ci sono delle vere e proprie chicche, per non chiamarle macchiette di sano buon umore (per gli altri naturalmente quante gaffe eheheh).

Sono d'accordo con il grande diario di viaggio del form.

Se serve una mano sono a disposizione.  :wink:[/quote]


Beh, hit, l'idea e' forse carina, pero' veramente selezionerei i pezzi, adatti a questo grande diario del forum, in modo che i pezzi piu' belli vengano inseriti ma cio' non tolga la possibilita' per ognuno di continuare a scrivere i propri in un topic separato della sezione Viaggi e racconti.
La mia opinione e' che piazzare tutti i racconti in un tale "Grande diario" sia dispersivo e magari qualitativamente perde di valore.
Allora, creiamo questo diario,; nel frattempo la gente scriva cio' che vuol scrivere e si faccia dei topic, tipo quello del "diarietto del gringox", ecc e poi si valutera' cosa trasportare su qule grande diario e cosa lasciare in ciascun topic.

Io comunque, personalmente, ci devo ancora pensare. Non so ancora se trovarmi d'accordo a mettere i miei pezzi.
Io considero i miei racconti storielle di vita e di emozioni, pensieri personali che possono piacere o non p&egrave;iacere e forse.... e' meglio lasciarli li', per chi se li vuole leggere, nel topichetto dei diari del gringox....

gringox


Mystero
22 Gennaio 2005, 11:58


no problem Gringhetto ormai ho capito come funziona per le novit&agrave;Â  qui nel forum, ti dico la mia:

[list]
[*]un utente ha un'idea,
[*]la comunica,
[*]si vede un p&ograve; che rispondenza ha nel forum,
[*]gli altri e lo staff pian piano la fanno propria capendone di pi&ugrave;,
[*]poi si passa alla fase tecnica,
[*]si cerca una soluzione,
[*]se esistente meglio,
[*]se no si fanno sintesi di tecnologie esistenti,
[*]trovato l'arcano tecnico,
[*]si rivaluta la migliore sintesi dell'ideatore con le esigenze tecniche (vedi album),
[*]poi la si prova, 
[*]si valuta se piace e se &egrave; funzionale,
[*]se tutto &egrave; ok allora si applica altrimenti si storna.[/list]

A volte questo processo dura pochi secondi, altre volte ci vogliono mesi.

L'unico scopo &egrave; di migliorarci

Ciao  :wink:


gringox
22 Gennaio 2005, 12:09


[quote:d681bcc134="Mystero"]no problem Gringhetto ormai ho capito come funziona per le novit&agrave;Â  qui nel forum, ti dico la mia:

[list]
[*]un utente ha un'idea,
[*]la comunica,
[*]si vede un p&ograve; che rispondenza ha nel forum,
[*]gli altri e lo staff pian piano la fanno propria capendone di pi&ugrave;,
[*]poi si passa alla fase tecnica,
[*]si cerca una soluzione,
[*]se esistente meglio,
[*]se no si fanno sintesi di tecnologie esistenti,
[*]trovato l'arcano tecnico,
[*]si rivaluta la migliore sintesi dell'ideatore con le esigenze tecniche (vedi album),
[*]poi la si prova, 
[*]si valuta se piace e se &egrave; funzionale,
[*]se tutto &egrave; ok allora si applica altrimenti si storna.[/list]

A volte questo processo dura pochi secondi, altre volte ci vogliono mesi.

L'unico scopo &egrave; di migliorarci

Ciao  :wink:[/quote]

Hai schematizzato il processo accuratamente.
E' proprio quello che intendevo.

gringox

PS: tanto vedrai che tra poco ogni utente, seguendo l'esempio del gringox che per primo ha aperto questo genere di topic, si fara' il suo "diarietto personale"....


ema
22 Gennaio 2005, 13:38


[quote:d9aea99835="gringox"]

PS: tanto vedrai che tra poco ogni utente, seguendo l'esempio del gringox che per primo ha aperto questo genere di topic, si fara' il suo "diarietto personale"....[/quote]
Gelosone...... :-D


Rodofetto
22 Gennaio 2005, 13:49


[quote:13b93d3be7="luca"][quote:13b93d3be7="gringox"]

PS: tanto vedrai che tra poco ogni utente, seguendo l'esempio del gringox che per primo ha aperto questo genere di topic, si fara' il suo "diarietto personale"....[/quote]
Gelosone...... :-D[/quote]

eh eh eh

sei grande luchetto

un abbraccio

Rodofetto


gringox
22 Gennaio 2005, 17:19


[quote:26250ea87d="luca"][quote:26250ea87d="gringox"]

Gelosone...... :-D[/quote]



heheheheheh....che maligni che siete!!!

In fondo per me la soddisfazione sta nel vedere che la "mia letteratura" fa proseliti e che la corrente "diaristica" prende piede...

Sapete, e&igrave; dal lontano 1992 che scrivo diari di viaggio, da quando il primo Inter-rail mi porto' ad attravresare l'Europa Occidentale, dalla Spagna, alla Scozia, dall?olanda, alla Germania... fino ad arrivare all'ultimo racconto "Mosca-Tjumen'" di qualche settimana fa!

Per me scrivere racconti e' creare ricordi...

gringox


Rodofetto
22 Gennaio 2005, 23:20


Ma via Gringaccio maldito, qui si scherza in amicizia.

Ma &egrave; normale fra amici ironizzare sui punti deboli dell'amico, no?

Nel tuo caso &egrave; la voglia di primeggiare ("In fondo per me la soddisfazione sta nel vedere che la "mia letteratura" fa proseliti e che la corrente "diaristica" prende piede... ") sempre, eh eh eh ;-) 

Un abbraccio, con grande affetto e stima sincera

Rodofetto


eyes
23 Gennaio 2005, 0:50


Il Gringox, come tutti avra altri difetti.... ma secondo me la voglia di primeggiare in generale &egrave; un punto di forza. Un pregio..... :-)


Rodofetto
23 Gennaio 2005, 0:57


[quote:8efc0531c6="EYES"]Il Gringox, come tutti avra altri difetti.... ma secondo me la voglia di primeggiare in generale &egrave; un punto di forza. Un pregio..... :-)[/quote]

Con punto debole non intendo un difetto, ma quel punto in cui sai che scherzandoci su avrai una reazione. Anche per me il Gringox &egrave; un gran trascinatore ed organizzatore e per questo ha tutta la mia stima. E poi &egrave; un uomo con tanta esperienza e cultura, anche fatta sul campo, cio&egrave; con i suoi viaggi, ed &egrave; un piacere per me leggere le sue storie, cos&igrave; come sar&agrave;Â  un piacere poterlo ascoltare quando avremo l'opportunit&agrave;Â  di vederci dal vivo. Ci&ograve; non toglie che sia bello scherzare con lui, cos&igrave; come a lui piace scherzare con me sui nostri punti deboli. Infatti lui dice di me, sempre, che io sono un tenerone e un romanticone, un sognatore etc. etc.

Un abbraccio

Rodofetto


eyes
23 Gennaio 2005, 8:27


Un tenerone... anche questo potrebbe essere un punto di forza.... ;-) 
P.S. e poi sei anche spiritoso perche leggi i fumetti :!: :-D


Rodofetto
23 Gennaio 2005, 10:43


[quote:b692a6b416="EYES"]Un tenerone... anche questo potrebbe essere un punto di forza.... ;-) 
P.S. e poi sei anche spiritoso perche leggi i fumetti :!: :-D[/quote]

Questa non l'ho capita bene! E' vero che leggo i fumetti, ma se c'&egrave; un riferimento politico, non scordare che tu leggi le FAVOLE  :-D  :-D  :-D 

Un abbraccio

Rodofetto


eyes
23 Gennaio 2005, 10:50


hehe come mi piace punzecchiarti!!! hihihi!  :-D Dici di non capire le mie frasi sibilline ma in fondo in fondo le capisci.
&egrave; vero il riferimento era al "Manifesto". 
P.S: curiosit&agrave;Â : se non sono troppo impertinente:so che leggi Il Manifesto, la Repubblica come giornali schierati. Leggi anche il Corriere e a volte dai un'occhiata anche al Giornale ( schierato dall'altra parte)?


Rodofetto
23 Gennaio 2005, 11:01


[quote:9061045f4a="EYES"]hehe come mi piace punzecchiarti!!! hihihi!  :-D Dici di non capire le mie frasi sibilline ma in fondo in fondo le capisci.
&egrave; vero il riferimento era al "Manifesto". 
P.S: curiosit&agrave;Â : se non sono troppo impertinente:so che leggi Il Manifesto, la Repubblica come giornali schierati. Leggi anche il Corriere e a volte dai un'occhiata anche al Giornale ( schierato dall'altra parte)?[/quote]

In fondo in fondo le capisco, s&igrave;, ma non conoscendoci ancora bene potrei sempre sbagliarmi, per questo avanzo qualche dubbio. Comunque punzecchiami pure, a me piace sempre contro rispondere!!! eh eh eh :-D 

L'ironia e l'autoironia sono per me le armi migliori e pi&ugrave; intelligenti!!!

Certo, bisogna anche leggere i giornali dei nemici!!!  :-D 
Leggo Manifesto, Corriere, Repubblica, ogni tanto il Giornale, Libero non lo sopporto, ogni tanto d&ograve; un'occhiata all'Unit&agrave;Â , la Stampa e, ahim&egrave;, anche Il sole 24 ore  :-D  :-D  :-D 

Un abbraccio

Rodofetto


Mystero
23 Gennaio 2005, 11:33


Anch'io di solito vedo la rassegna stampa di tutti i giornali e poi ne acquisto almeno tre, uno locali e gli altri due, dai commenti delle rassegne stampa.

Poi dopo mezzogiorno tante testate pubblicano online i servizi e mi leggo i restanti.

Rodo la penso come te a riguardo "L'ironia e l'autoironia sono per me le armi migliori e pi&ugrave; intelligenti!!! "

Non &egrave; il tuo caso, ma, peccato che la prima sia divenuta solo satira (ben venga se &egrave; di ampie vedute, peccato che gi&agrave;Â  tutti i vignettisti satirici fino a qualche hanno fa, o disegnavano con un solo [color=red]colore[/color]  oppure speranze di lavoro non ce n'erano), e la seconda autocommiserazione, che poi diventa, autodottrina, per sfociare nell'autoasservimento senza se e senza ma, non a favore di chi, ma ad ogni costo contro chi...

Alcuni miei amici giornalisti o vignettisti solo ora possono scrivere secondo l'ispirazione e l'estro che li contraddistingue, prima bisognava assediare le Baronie mediatiche, vere lobbi che non davano spazio se non ad adepti e tesserati vari.

Non mi dilungo dai ciaociao  :wink:


gringox
23 Gennaio 2005, 11:38


[quote:ad8f9320d5="Rodofetto"][quote:ad8f9320d5="EYES"]Il Gringox, come tutti avra altri difetti.... ma secondo me la voglia di primeggiare in generale &egrave; un punto di forza. Un pregio..... :-)[/quote]

Con punto debole non intendo un difetto, ma quel punto in cui sai che scherzandoci su avrai una reazione. Anche per me il Gringox &egrave; un gran trascinatore ed organizzatore e per questo ha tutta la mia stima. E poi &egrave; un uomo con tanta esperienza e cultura, anche fatta sul campo, cio&egrave; con i suoi viaggi, ed &egrave; un piacere per me leggere le sue storie, cos&igrave; come sar&agrave;Â  un piacere poterlo ascoltare quando avremo l'opportunit&agrave;Â  di vederci dal vivo. Ci&ograve; non toglie che sia bello scherzare con lui, cos&igrave; come a lui piace scherzare con me sui nostri punti deboli. Infatti lui dice di me, sempre, che io sono un tenerone e un romanticone, un sognatore etc. etc.

Un abbraccio

Rodofetto[/quote]


heheheh, amici, guardate che anch'io faccio molta ironia e amo scherzare... e soprattutto stimo molto le persone dotate di intelligente e fine ironia.
E con voi mi trovo molto bene proprio per questo. 

Del resto e' anche vero che, ve lo dico in russo cosi' siamo in tema, v kazhdoj shutke est' dol' pravdy (in ogni scherzo, c'e' sempre una parte di verita')... 

gringaccio maldito


Rodofetto
23 Gennaio 2005, 12:03


[quote:733b44cebc="Mystero"]Anch'io di solito vedo la rassegna stampa di tutti i giornali e poi ne acquisto almeno tre, uno locali e gli altri due, dai commenti delle rassegne stampa.

Poi dopo mezzogiorno tante testate pubblicano online i servizi e mi leggo i restanti.

Rodo la penso come te a riguardo "L'ironia e l'autoironia sono per me le armi migliori e pi&ugrave; intelligenti!!! "

Non &egrave; il tuo caso, ma, peccato che la prima sia divenuta solo satira (ben venga se &egrave; di ampie vedute, peccato che gi&agrave;Â  tutti i vignettisti satirici fino a qualche hanno fa, o disegnavano con un solo [color=red]colore[/color]  oppure speranze di lavoro non ce n'erano), e la seconda autocommiserazione, che poi diventa, autodottrina, per sfociare nell'autoasservimento senza se e senza ma, non a favore di chi, ma ad ogni costo contro chi...

Alcuni miei amici giornalisti o vignettisti solo ora possono scrivere secondo l'ispirazione e l'estro che li contraddistingue, prima bisognava assediare le Baronie mediatiche, vere lobbi che non davano spazio se non ad adepti e tesserati vari.

Non mi dilungo dai ciaociao  :wink:[/quote]

ricorda per&ograve; che la satira &egrave; sempre stata, da che mondo &egrave; mondo, satira contro il potere. Spero che tu difenda anche quei satiri di sinistra che sanno anche fare la satira contro la sinistra. Mi pare che D'alema denunzi&ograve; Forattini ad esempio (anche se a me Forattini non sempre piace, ma la libert&agrave;Â  di espressione viene prima di tutto).

Un abbraccio

Rodofetto


Rodofetto
23 Gennaio 2005, 12:04


[quote:b25188c3a5="gringox"][quote:b25188c3a5="Rodofetto"][quote:b25188c3a5="EYES"]Il Gringox, come tutti avra altri difetti.... ma secondo me la voglia di primeggiare in generale &egrave; un punto di forza. Un pregio..... :-)[/quote]


Un abbraccio

Rodofetto[/quote]


heheheh, amici, guardate che anch'io faccio molta ironia e amo scherzare... e soprattutto stimo molto le persone dotate di intelligente e fine ironia.
E con voi mi trovo molto bene proprio per questo. 

Del resto e' anche vero che, ve lo dico in russo cosi' siamo in tema, v kazhdoj shutke est' dol' pravdy (in ogni scherzo, c'e' sempre una parte di verita')... 

gringaccio maldito[/quote]

eh eh eh, &egrave; vero, ma non sempre tutte le verit&agrave;Â  fanno male!!!!

Un abbraccio

Rodofetto


ema
24 Gennaio 2005, 1:25


Se una persona &egrave; solo un megalomane non riesce ad avere un senso critico di ci&ograve; che &egrave; realmente, e si trova a proprio agio solo se trova delle persone che acconsentono passivamente la sua voglia di primeggiare.

Diverso &egrave; il caso delle persone che, coscienti di avere certe qualit&agrave;Â ,cercano di evidenziarle. E' possibile ancora relazionare con gli altri, e vedere anche negli altri meriti e limiti.

In tutti e due casi, molte volte, il narcisismo nasconde una persona fragile e insicura. Alla continua ricerca di consensi da parte degli altri che servono a dare sicurezza dove la sicurezza in realt&agrave;Â  non pu&ograve; esistere.

Boh..... pensiero notturno mentre mangio delle polpette alle patate....
Gringaccio della malora... :-D


Rodofetto
24 Gennaio 2005, 1:29


:-D  :-D  :-D 

eh eh eh luchino luchetto

come &egrave; andata al mare? altre novit&agrave;Â ?

Un abbraccio

Rodofetto


eyes
24 Gennaio 2005, 14:14


[quote:cc29291400="luca"]Se una persona &egrave; solo un megalomane non riesce ad avere un senso critico di ci&ograve; che &egrave; realmente, e si trova a proprio agio solo se trova delle persone che acconsentono passivamente la sua voglia di primeggiare.

Diverso &egrave; il caso delle persone che, coscienti di avere certe qualit&agrave;Â ,cercano di evidenziarle. E' possibile ancora relazionare con gli altri, e vedere anche negli altri meriti e limiti.

In tutti e due casi, molte volte, il narcisismo nasconde una persona fragile e insicura. Alla continua ricerca di consensi da parte degli altri che servono a dare sicurezza dove la sicurezza in realt&agrave;Â  non pu&ograve; esistere.

Gringaccio della malora... :-D[/quote]

Sei un ottimo psicologo, oltre che una gran forchetta! :-D 
Il colesterolo &egrave; sotto controllo? :-D


ema
24 Gennaio 2005, 15:30


[quote:4d65811aa3="EYES"]

Sei un ottimo psicologo, oltre che una gran forchetta! :-D 
Il colesterolo &egrave; sotto controllo? :-D[/quote]
[color=red]Mai[/color]!!!! :-)  Come Ulisse preferisco l'ignoto, ed un giorno la morte mi coglier&agrave;Â  nel sonno senza avere in mano un'analisi del sangue......... :-D


Rodofetto
24 Gennaio 2005, 23:09


Certo che la nostra societ&agrave;Â  ha un sentimento della morte insopportabile. Si fa di tutto per illudersi che si possa prolungare la vita!

Sono con te Luca e continuo pure a fumare!!!!  :-D  :-D  :-D 

Un abbraccio

Rodofetto


ema
25 Gennaio 2005, 0:07


[quote:d6861d3c4e="Rodofetto"]. Si fa di tutto per illudersi che si possa prolungare la vita!
[/quote]

Comunque io sono pi&ugrave; sereno se  prima mi precedi.........


Rodofetto
25 Gennaio 2005, 0:17


Ma questo vale anche per me, e spero comunque che mi precedano tanti altri prima. Non temere la morte &egrave; una cosa, essere scemi un'altra!!!!!  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D 

Un abbraccio

Rodofetto


gringox
25 Gennaio 2005, 17:34


[quote:c9d1752a4e="luca"]Se una persona &egrave; solo un megalomane non riesce ad avere un senso critico di ci&ograve; che &egrave; realmente, e si trova a proprio agio solo se trova delle persone che acconsentono passivamente la sua voglia di primeggiare.



Gringaccio della malora... :-D[/quote]


Che signore della filosofia...hehehe

La differenza tra chi vuol fare il "grande" e da chi "e' " realmente grande la fa la sostanza!!! 

heheheh,

gringaccio della malora.