https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=4593
-----------------------------------
direttore
10 Gennaio 2007, 12:59

II Raduno Trinacrio
Amici almeno ci provo  :-D  Domani sera vedrò Coriolano perchè abbiamo alcune cose da discutere e uno dei punti all'ordine del giorno è l'organizzazione del secondo raduno trinacrio. Faremo il punto della situazione e lanceremo l'appello agli amici siciliani del Forum. Vi terrò aggiornati  :wink:


xmar
10 Gennaio 2007, 21:07

Re: II Raduno Trinacrio
Mi rraccomannu carusi, nenti malecumpasse!
Offro tutto il mio sostegno e il mio aiuto se necessario.

ma quanti m.... siamo in Sicilia?


direttore
11 Gennaio 2007, 2:02

xmar ti farò sapere  :wink:  Come detto in precedenza dopo l'incontro tra me e Coriolano darò il via all'operazione " II raduno trinacrio"  :smile: Venerdì lancerò l'Appello alla Sicilia russofila e attenderò con fiducia una risposta  :D


Coriolano della Floresta
11 Gennaio 2007, 20:12

Saremo meno di una decina  :roll:  e consideriamo che il Rapi quando viene da queste parti si rintana a casa e non si muove da li. :-? 
Xmar abiti a Enna? Da ottobre a metà dicembre ogni lunedì e mercoledì ero a Enna. Insegno al Polo dell'Università di Palermo a Enna.
 :D


direttore
11 Gennaio 2007, 21:22

Tempi duri per Enna con Coriolano in giro  :-D   :wink:


xmar
11 Gennaio 2007, 21:59

Nato a Messina, cresciuto a Catania, da circa un anno mi sono trasferito in campagna, vicino a Enna, anche se continuo a lavorare a Catania.
Qual'è il tuo campo di studio? 
A proposito del raduno, se non siamo più di una decina vi potrei anche ospitare da me: l'ombelico del mondo.
Menù siciliano: casarecci al sugo di maiale, salsiccia, vino (vi dovete accontentare di quello che produco io) e grappa della casa  :wink: 
Menù russo: .......ci devo ancora pensare ... saschlish  .....
Oppure mi devo preoccupare delle parole del direttore  :-D


Coriolano della Floresta
12 Gennaio 2007, 15:51

Fai bene a stare in ansia.  :-D 
Comunque quello che proponi è già qualcosa di avanzato per la nostra cellula trinacria che stenta a divenire vitale.  :roll: 
Per il momento è meglio optare per il classico incontro simile a quelli sperimentati dalla cellula lombarda o anche all'unico miniraduno riuscito alcuni mesi addietro.
Ci si può vedere a Palermo sabato o domenica prossimi anche per un'ora solo di chiacchierata. Va bene a qualsiasi ora. Se sarà di mattina prenderemo il cornetto insieme, se di pomeriggio un caffè, se di sera una birretta!!! :D


direttore
12 Gennaio 2007, 15:58

E' il momento per i siciliani del Forum di incontrarsi  :smile:  Come dice Coriolano anche un cornetto è perfetto, l'importante è che ci sia la voglia di vedersi e scambiare quattro chiacchiere sul nostro comune amore: la Russia  :D  Io sono disponibile venerdì 19( qualsiasi ora), sabato 20 (qualsiasi ora) e domenica 21 (solo mattina)  :wink:


direttore
12 Gennaio 2007, 18:07

Vi comunico che l'amico Dakar2 parteciperà al raduno  :D  Mi ha dato la sua disponibilità mediante un messaggio privato, su data/luogo/ora vediamo di metterci d'accordo prima possibile  :wink: 

Al momento ok per :

Direttore
Coriolano
Dakar2


Attendo notizie dagli amici Rodofetto, xmar, Giorgio72 ......e qualche altro che al momento mi sfugge (chiedo scusa se dimentico qualcuno).....Izumi per esempio non è di Catania?????  :-?


xmar
12 Gennaio 2007, 19:59

Certo carusi, 250 Km per un cornetto! E magari ci scappa anche il caffè! Voi si che sapete invogliare le persone  :-D  :-D 
Comunque raccolgo l'invito (invaso da spirito forumistico!), ci sarò, purchè non siano sabato 20 o domenica 21. Venerdì sera andrebbe bene.
Non che io sia un fanatico del mangiare ma ... magari una pizza? ... pane e panelle? ... un panino? ... un tramezzinino?  :-D  
Marco


direttore
12 Gennaio 2007, 20:58

Xmar ma guarda che il caffè lo avrebbe fatto Coriolano a casa sua e 250 Km si fanno con piacere pensando a questa opportunità  :-D   :-D   :-D  
Per me venerdì sera può andare e magari un  bocconcino con prosciutto cotto potremmo anche mangiarlo  :shock:   :-D   

Vediamo se su venerdì 19 gennaio (sera) riusciamo a convergere  :wink:   Per adesso siamo:

Direttore
Coriolano
Dakar2
Xmar


 Attesa per Rodofetto, Giorgio72........e gli altri amici  :wink:


Coriolano della Floresta
12 Gennaio 2007, 21:51

Dato che Xmar, che è il più lontano, è disposto a partecipare e preferisce venerdì sera fissiamo per questa data. 

Alla gringox scrivo

partecipanti previsti: 5-6
partecipanti auspicati: 8
partecipanti certi: 4


direttore
12 Gennaio 2007, 22:14

Da decidere a questo punto luogo e ora  :D


xmar
12 Gennaio 2007, 22:27

Scusate ma chi era che doveva portare le quattro ballerine di lap dance?  :-D  :-D 
Come orario ci potremmo vedere verso le 20.30/21.00, il luogo decidetelo voi, giocate in casa!
Solo mi dovrete spiegare la strada: non conosco Palermo (mea culpa!)


direttore
13 Gennaio 2007, 12:57

20.30/21.00  può andar bene.....

Resta da decidere il luogo...entro 48 ore la comunicazione  :wink:  Avvierò le consultazioni con Coriolano  :smile: 

Le quattro ballerine di lap dance?  Dovrai accontentarti della breakdance di Coriolano  :-D


Coriolano della Floresta
13 Gennaio 2007, 14:54

Per le ballerine si era offerto Cagliostro di portarle da Kiev. Mi pare di capire che, se lascio fare a voi, mi fisserete il raduno al sexpub Malizia :-D  
Comunque tra un pò avvieremo le consultazioni per il locale. Onestamente, dato il mio username e il mio avatar, dovrei proporvi la pizzeria "I Beati Paoli" di piazza Marina. :-D


direttore
13 Gennaio 2007, 15:49

Concordo sulla pizzeria " I Beati Paoli" , è un doveroso riconoscimento a Coriolano  :-D   :wink: 


Ricapitolando:

Venerdì 19 gennaio   

ORE  20,30-21

" I Beati Paoli" di Piazza Marina a Palermo

L'amico Dakar2 da palermitano saprà certamente come arrivare  :wink: 

All'amico Xmar dico: " Segui la forza che è in te e troverai la strada......"  :-D  

  Tranquillo io e Coriolano ti daremo le indicazioni nelle prossime ore con un messaggio privato   :D 

Ma notizie di Rodofetto, Giorgio72 e gli altri amici........ne abbiamo Coriolano? Pensa tu al mitico Rodofetto, io ho mandato un messaggio a Giorgio72 ma ancora attendo risposta  :-?


Coriolano della Floresta
14 Gennaio 2007, 9:05

Va be ma che significa. Io la pizzeria "I Beati Paoli" l'ho detta così tanto per scherzare, possiamo andare anche in qualche altro posticino in zona o in qualche altro angolo del centro storico. Ricordati che dobbiamo ancora provare la trattoria  "U Signuruzzu"!!! :-D


direttore
14 Gennaio 2007, 12:18

A te la scelta per " anzianità forumista"  :-D  Per me Beati Paoli va benissimo e sono favorevole anche per la trattoria "U Signuruzzu"  :wink:  Decidi tu tanto non cambia nulla, un posto vale l'altro  :smile:


Coriolano della Floresta
14 Gennaio 2007, 21:01

Va bene, il locale per il momento è i Beati Paoli.
Attendiamo le risposte di Giorgio 72 (che da un altro topic che ha appena aperto deduco sia senza donna) e da Rodo.


xmar
14 Gennaio 2007, 21:23

Confermo che ci sarò. Piazza della Marina, giusto? Per caso è vicino al TAR Sicilia?


Giorgio72
15 Gennaio 2007, 20:09

spero di esserci..ma quanti saremo? chi offre? :) direttore mi hanno detto che la serata e' offerta da te..se e' cosi' vengo di sicuro e ti ringrazio in anticipo ;)


xmar
15 Gennaio 2007, 21:41

Miii... non ci posso creeedere ... il direttore offre?
Allora vengo con una dozzina di amici!   :-D  :-D  :-D 
A parte gli scherzi, mi fa piacere se aumentiamo di numero.
Aspetto le indicazioni sulla strada.


Coriolano della Floresta
15 Gennaio 2007, 23:35

Seee, se è iddu ca paga ni porta na taverna "Ni Don Ciccio si mancia bene" :-D  Menù: ovo ruru stricatu nu sali e un bicchieri ri sanguzzu ri cristu p'accuminciari, aneddi cu capuliatu in biancu pi primu e u bollitu pi sicunnu, fasulina vugghiuta p'accumpagnari e un cannolo pi chiuriri!!!  :-D 

Comunque a parte lo scherzo daremo a Xmar dettagli precisi su come arrivare :wink:


Giorgio72
16 Gennaio 2007, 5:57

ma perhce' non mettete la lista di chi siamo? saremo tutti masculi? :shock:


Coriolano della Floresta
16 Gennaio 2007, 7:46

Hanno aderito:
Coriolano
Direttore
Dakar2
Xmar
Giorgio 72

utenti previsti: 5
utenti certi: 5
utenti auspicati: 7


Si attendono notizie da Rodofetto e compagna e da eventuali altri siciliani se resuscitano  :-D 

Quindi, considerato che la ragazza di Giorgio72 è tornata in Russia e che non abbiamo notizie di Rodo e sua moglie, è altamente probabile che saremo solo uomini!!! Questo è un pò triste, anche perchè a Palermo so per certo che un pò di ragazze russe ci vivono :roll:


direttore
16 Gennaio 2007, 12:45

Ragazzi non posso mancare quasi due giorni dal Forum che già leggo notizie assolutamente infondate  :-D  Secondo un regolamento interno  :wink:  paga il forumista iscritto da più tempo e Coriolano ha questi requisiti...... :D  Mentre gli ultimi tre iscritti a un gruppo regionale ( in questo caso Sicilia) pagano da bere ai tre più anziani  :-D  Morale: Direttore non paga niente e prenderà per l'occasione : Spaghetti con vongole, pesce spada, calamari fritti, una porzione di patatine fritte è comunque d'obbligo e da bere......una bottiglia di Coca Cola ...non voglio infierire  :-D   


Battute a parte.....l'incontro è tra gli iscritti al Forum e a Palermo siamo solo masculi, al massimo si possono portare le proprie compagne o amici/amiche che amano la Russia....ma di amici che amano la Russia conosco solo Coriolano e infatti lo sto portando  :-D   :-D


direttore
18 Gennaio 2007, 14:09

APPELLO FINALE II RADUNO TRINACRIO  :-D 


DOMANI 19 GENNAIO  ORE 20,30-21    PIZZERIA " I BEATI PAOLI"    PIAZZA MARINA  - PALERMO


Riconoscerete il Direttore dalla giacca, dalla camicia bianca e dalla cravatta rossa ( vedi avatar  :-D ) e Coriolano dal mantello e dal volto coperto dall'oscurità  :wink:


Coriolano della Floresta
18 Gennaio 2007, 14:55

[quote user="direttore" post="6578726"]APPELLO FINALE II RADUNO TRINACRIO  :-D 


DOMANI 19 GENNAIO  ORE 20,30-21    PIZZERIA " I BEATI PAOLI"    PIAZZA MARINA  - PALERMO


Coriolano dal mantello e dal volto coperto dall'oscurità  :wink:[/quote]

Seee accussì m'arrestano!!! :-D


xmar
18 Gennaio 2007, 22:39

Visto il mio avatar inutile dirvi qual'è il mio aspetto  :-D  :-D  :-D 
Ovviamentee non mmi assomigliaa per nieente (almeno spero)  :-D 
Alle 21.00 sarò dai "beati paoli".
Grazie per le indicazioni stradali  :evil:  :-D


direttore
19 Gennaio 2007, 1:38

Non hai avuto le indicazioni stradali?????  L'amico Coriolano che negli ultimi mesi è stato ennese d'adozione ti darà una mano  :wink:  Pensavo lo avesse già fatto  :oops:   :wink:


Coriolano della Floresta
19 Gennaio 2007, 8:52

Dunque,
l'amico non ha bisogno di orientarsi a Enna ma a Palermo e quindi anche un distinto Direttore avrebbe potuto postare le spiegazioni!!! :-D 
Detto questo, a quanto ho capito a Piazza Marina ci sai arrivare. In ogni caso, basta che all'arrivo dall'autostrada svolti per via Oreto e arrivi fino alla stazione centrale, li prosegui per via Roma e all'incrocio con il Cassaro (Corso Vittorio Emanuele) svolti a destra e vai dritto fino a Piazza Marina. Il ristorante è uno dei tre locali che stanno sulla Piazza vicinissimo l'ingresso di Palazzo Chiaramonte (Steri) che è la sede del rettorato dell'Università!!!
Forse è il caso che i partecipanti inviino tramite messaggio privato il loro numero di cellulare al Direttore che fungerà da segreteria!!! :-D


direttore
19 Gennaio 2007, 13:49

Coriolano, Coriolano.........Ponzio Pilato in confronto a te era un uomo che non delegava mai  :shock:   :-D


Comunque faccio il sacrificio e lo faccio con piacere se questo può rendere concreto il secondo raduno trinacrio.......anche perchè la tua recente gestione della situazione non ha dato i frutti sperati (leggi 6 gennaio...)  :-D   :-D   :wink:


xmar
19 Gennaio 2007, 13:54

Dai non litigate  :D 
Ho gia dato il numero del mio cellulare al direttore con mp. Aspetto di avere un vostro numero (Direttore o Coriolano) nel caso dovessi contattarvi!
Almeno su questo vedete di mettervi d'accordo  :-D


direttore
19 Gennaio 2007, 13:58

Dai Marco non ci conosci ancora  :wink:  Io e Coriolano ci conosciamo da bambini e scherziamo continuamente e aggiungo che non abbiamo mai litigato  :wink:  E' il nostro modo di prenderci in giro  :wink:  Io ho il tuo numero quindi no problem ci vediamo alle 21 ciao  :D


Coriolano della Floresta
20 Gennaio 2007, 8:56

Raduno riuscito alla perfezione. Serata veramente graziosa ed entusiasmante!!! La cellula trinacria è piccolina ma simpatica, allegra e tutta di buontemponi!!! :-D 

Faccio un riepilogo alla Gringox

Hanno presenziato:
Coriolano
Direttore
Xmar
Dakar

Pacconaro della serata Giorgio72 che comunque graziosamente si è giustificato in tempo utile con un sms. :wink: 

La serata ha avuto inizia a Piazza Marina nel ristorante i Beati Paoli con antipasti, pizza e birra, poi passeggiata nella Palermo by night e bevuta finale in un pub nel vicolo "U Signuruzzu"  zona Olivella :-D 
Nota simpatica della serata la benedizione Urbi et Orbi impartita dal Gringox per telefono :-D

Un plauso speciale a Xmar che ha fatto parecchi km andata e ritorno da Enna per essere con noi!!! :D

Presto il Direttore posterà le foto :D


direttore
20 Gennaio 2007, 13:45

Coriolano ha detto tutto  :D  Domani con un po' di tempo in più parlerò anche io della bella serata, adesso ho trovato due minuti per collegarmi ma devo chiudere subito. Sempre domani in serata inserirò le foto (poche ma buone  :wink: ) del mitico II raduno trinacrio. Un abbraccio affettuoso a Xmar e Dakar2 ragazzi davvero simpatici  :wink:   :D  Un grazie particolare al Gringox che ha anche trovato il tempo per "benedire in diretta" l'incontro trinacrio  :-D


xmar
20 Gennaio 2007, 16:21

Serata davvero gradevole. Direi "pochi ma buoni!"
Visto che eravamo solo uomini non vado oltre, prima che gli atri possano pensare che più che un raduno trans-russo sia stato qualcos'altro  :-D  :-D  :-D 
Vedrete che la cellula trinacria crescerà. In Sicilia, a quanto mi risulta c'è una buona presenza di russi e ucraini e sempre più persone interessate al loro mondo.
Aspetto di vedere le foto.
W il forum, W la Russia


Coriolano della Floresta
21 Gennaio 2007, 13:08

Le foto tardano ad arrivare!!! :-?


Giorgio72
21 Gennaio 2007, 15:45

AMICI mi dispiace molto non essere potuto venire..ma il lavoro mi ha chiamato all'ultimo..spero di incontrarci in qualche altra occasione anche per prenderci una birretta assieme..spero vi siate divertiti e voglio vedere anche io le foto


xmar
22 Gennaio 2007, 21:54

Ma chi ffa, u diritturi incagghiao u pullaro?


direttore
23 Gennaio 2007, 1:33

Tranquillo Xmar, il Direttore è tornato dopo quasi tre giorni di assenza  :smile:   Puoi goderti le foto, ciao  :wink:


Coriolano della Floresta
23 Gennaio 2007, 9:01

Il Direttore è riuscito nell'impresa di caricare le foto che solo a detta di Mystero è un'operazione semplicissima :-D 
Devo dire che guardandole tutto sommato facciamo bella figura!!! :-D


Coriolano della Floresta
23 Gennaio 2007, 9:02

[quote user="Coriolano della Floresta" post="6579006"]Il Direttore è riuscito nell'impresa di caricare le foto che solo a detta di Mystero è un'operazione semplicissima :-D 
Devo dire che guardandole tutto sommato facciamo bella figura!!! :-D[/quote]
Adesso manca all'appello solo Giorgio72 e a breve si dovrà rimediare :wink:


p.s  :oops:  ogni tanto nella fretta confondo il tasto modifica con quello quota :-?


direttore
23 Gennaio 2007, 14:20

Il quartetto trinacrio non sfigura in foto  :-D  Devo dire che la serata è stata molto piacevole e interessante. Naturalmente la Russia era l'argomento principale. Curiosità, scambio di informazioni, racconto di qualche viaggio, i contatti con i russi.... :smile:  Le risate non sono mancate anche perchè ci siamo integrati alla perfezione, ognuno con il suo stile, il modo di scherzare, è stato un incontro davvero positivo con persone deliziose. Mi auguro di avere altre occasioni ( il lavoro adesso sta limitando sempre più i miei spazi di libertà  :roll: ) per trascorrere una serata allegra con gli amici della cellula Trinacria  :D


Dakar2
23 Gennaio 2007, 16:44

Ola, ma dove starebbero queste foto?
Non riesco a trovarle...
Comunque sia, sono lieto di avervi conosciuto e spero che prossimamente si possa ripetere un'occasione di incontro tanto costruttiva e piacevole.
Magari con una bottiglia di Bayles per me e il Direttore...


gringox
23 Gennaio 2007, 18:08

O CELLULA TRINACRIA!

VI VOGLIO CITARE TUTTI PER LODARVI DELLA PREGEVOLE INIZIATIVA CHE AVETE PORTATO A TERMINE CON STILE E DEONTOLOGIA FORUMISTICA. SEGNO CHE LA “DOTTRINA FORUMISTICA GRINGHIANA” FA SCUOLA ED OTTIE NE I MIGLIORI RISULTATI!

CORIOLUCCIO E DIRETTORE A VOI INNANZITUTTO I PIU’ SINCERI COMPLIMNETI PER L’ORGANIZZAZIONE…SIETE RIUSCITI A FARE ARRIVARE ANCHE UN “EXTRA” TRINACRIO QUALE XMAR!

XMAR A TE L’ELOGIO DI ESSER GIUNTO A PALERMO DALLA NON VICINA ENNA, SEGNO CHE LO SPIRITO DEL FORUM CHE PERMEA I NOSTRI AMICI LONGOBARDI CHE GIUNGONO AI RADUNI MILANESI SEMPRE CON TEMPISMO E VOGLIA DI PARTECIPARE (VEDI LA “FEDELISSIMA” CELLULA VENETA INCARNATA NEL MUSLIM, VEDI I BERGAMASCHI, VEDI I TOSCANACCI, ECC…) HA TOCCATO ANCHE TE…

DAKAR BRAVO. AVRAI SICURAMENTE AVUTO L’OCCASIONE DI COGLIERE IL SENSO DELL’INCONTRO E NE AVRAI RICAVATO UNO STIMOLO FONDAMENTALE PER PARTECIPARE ATTIVAMENTE AL FORUM.

GIORGIONE, BEH CHE DIRTI…HAI PACCATO…ANCHE NOI SU AL NORDO ABBIAMO DEI PACCONARI D’ECCELLENZA (VEDI LO SQUALETTO JIM)…MA APPREZZO COMUNQUE L’IMPEGNO NELLA RICERCA DELLA PRESENZA E VEDRAI CHE AL III RADUNO NON MANCHERAI!

CHE DIRVI…IL GRINGOX NON POTEVA ALTRO CHE FAR SENTIRE LA SUA VOCE STENTOREA E PASTOSA PER ONORARE L’EVENTO CHE INELUTTABILMENTE RIMARRA’ INCISO NELLA STORIA DEL FORUM.

COMPLIMENTI RAGAZZI!

AVANTI COSI’.

W IL FORUM RUSSIA-ITALIA!

W LA NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA!


GRINGOX


PS: siete uno piu’ bello dell’altro, hehehe…


Coriolano della Floresta
23 Gennaio 2007, 19:52

[quote user="Dakar2" post="6579032"]Ola, ma dove starebbero queste foto?
Non riesco a trovarle...
Comunque sia, sono lieto di avervi conosciuto e spero che prossimamente si possa ripetere un'occasione di incontro tanto costruttiva e piacevole.
Magari con una bottiglia di Bayles per me e il Direttore...[/quote]

le foto sono qua: http://www.russia-italia.com/raduni-ac2.html 

l'album lo trovi in alto a sinistra tra i "main link"

La prossima volta boccia a chi beve Bayles :-D


xmar
23 Gennaio 2007, 23:31

Coriolano! quelli del Bayles sono il 50% della cellula trinacria, quasi la maggioranza :-D  :-D  :-D 
Comunque per la prossima volta propongo un grappino della casa :beer:


xmar
23 Gennaio 2007, 23:38

Sono quasi commosso dalle stentoree e durature parole del Gringox che sanno così mirabilmente cogliere l'importanza storica dell'evento.
Comunque Enna in terra di Trinacria si trova! 
W il forum
W la Russia (e anche l'Italia)


direttore
24 Gennaio 2007, 0:21

Caro Dakar2 per la prossima volta bottiglione di Baileys ( si scrive così e io ne so qualcosa  :-D ) per entrambi  :smile:  Grazie Gringox per il tuo intervento  :wink:  Xmar la prossima volta mi offri il tuo vinello  :-D  Farò così uno strappo alla regola ma sono sicuro che ne vale davvero la pena  :D


Coriolano della Floresta
24 Gennaio 2007, 8:58

[quote user="xmar" post="6579057"].
Comunque Enna in terra di Trinacria si trova! 
[/quote]

Con quell'avatar mi eri sembrato un pò forestiero  :-D